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Discussioni generali sulla Honda X-11 eleven
229985
229985 Inviato: 23 Feb 2006 19:33
 



scusami ancora Fulvio, ma è vero che bisogna tagliare il sottocoda originale?
a che livello? non avresti per caso uno schema...quache foto da postarmi?

sempre grazie comunque!
ciao
 
230790
230790 Inviato: 24 Feb 2006 11:01
 

Il sottocodone va tagliato appena dietro la batteria, dopo il punto in cui si ancorano i relè, i fusibili etc.....
Putroppo non ho foto e quello che resta del sottocodone originale (così capisci dove l'ho tagliato) è rimasto a casa dei miei e non ci vado prima di 2 settimane.....

Spero di averti aiutato.

Ciao.

Per ICSILEVEN:

Mi correggo, se mi dai la tua email ti mando una microfiche del sottocodone dove ho segnato a che punto ho fatto il taglio.

Lawson, è vero il tempo farà schifo.....ci sentiamo al mio ritorno....
ciao a tutti.
 
231945
231945 Inviato: 24 Feb 2006 22:44
 

ho comprato il sottocodone su ebay in portogallo, a 49 euro!
Sapete consigliarmi un buon portatarga completo di frecce? ciao e grazie
 
312781
312781 Inviato: 24 Apr 2006 0:31
 

Ciao a tutti e complimenti ai possessori del mostro da 138 cv, marchiato Honda!
Sono un fiero possessore della belva, la quale mifa divertire un mondo.
Però mi dà un piccolo problemino: capita che dopo un utilizzo prolungato del freno anteriore, l'avantreno cominci a vibrare in frenata. Capita anche a voi? Che sia un disco deformato?
Grazie e saluti.
 
327025
327025 Inviato: 2 Mag 2006 22:19
Oggetto: Re: x -11 eleven [perchè tenere la hornet?]
 

peppedi ha scritto:
qualcuno sa spiegarmi come mai la honda ha preferito tenere la hornet 900 piuttosto che la magnifica mostruosa x-11 eleven?

mi sa anche il portafoglio ha voce in capitolo per aquistare e poi mantenere una moto grande cosi..... molto più semplic delle spiegazione sulla technica etc..

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
che ne dite??
 
364122
364122 Inviato: 24 Mag 2006 0:20
Oggetto: Nuovo del gruppo
 

Ciao a tutti, anche io, come voi immagino, sono rimasto affascinato dal gigante buono.
Ancora non ho fatto modifiche, a parte l'olio più denso nella forcella che ho sceso di 1 cm circa.
Vorrei un vostro consiglio sugli scarichi, avevo pensato al 4 in 1 akrapovic, però non so se valgono effettivamente gli euri che costa.
grazie a tutti... e spero di partecipare a qualche raduno di sole x11 un giorno, la mia è tanto triste e sola
icon_biggrin.gif
 
364235
364235 Inviato: 24 Mag 2006 8:13
 

Benvenuto gian fra i possessori del mitico gigante buono che a tratti può rivelarsi anche molto più cattivo delle cattive di nascita.

Secondo me tutto sta nell'uso che ne devi fare.
Io fino ad ora ho solo cambiato il sottocoda e ho messo un porta targa molto più snello di quello originale.

Certo mi piacerebbe un pò di musica in più ma poi penso che 3-400 euro per un pò di musica non credo ne valga la pena, visto che se vuoi aumentare la potenza devi anche mettere un power commander (almeno così mi sembra di aver capito)

Mi è capitato l'altro giorno di fare mangiare un pò di polvere ad una R1 vecchio modello piu che altro in accelerazione, secondo voi è possibile o era l'R1 fusa?
 
364531
364531 Inviato: 24 Mag 2006 11:29
 

salve, sono un felicissimo possessore della moto più splendida che potessi immaginare di avere. E' stato amore a prima vista al motor show del 2000. Ho pensato a lei fino al giorno che ho preso il primo stipendio e indebitandomi la ho comprata nel 2002.E' Eccezionale, a me piace così senza apportargli nessuna modifica. Nera è il colore che ho scelto, fa paura, silenziosa e bruciante. Approposito io la r1 me la sono divorata, parlo del modello nuovo da 170 e passa cavalli. niente da fare fino a 220 circa su tre prove le ha prese, dopo inizia ad andarsene, ma chi se ne frega...coppia tanta cavalli pure...e tanta sicurezza... ora si va al mugello x la prima volta a vedere vale, naturalmente si va in x11. ciao a tutti
 
364694
364694 Inviato: 24 Mag 2006 12:45
 

Ciao a tutti
ICSILEVEN il mio desiderio sarebbe renderla più aggressiva, ho anche motato un cupolino Fabbri,inoltre vorrei montarle il puntale, alleggerirla un pò e darle un sound degno del mostro che è in lei solo che sto kit akrapovic costa solo 900 euri icon_confused.gif
Poi con qualche buon consiglio vorrei sistemarle un pò gli ammortizzatori.
L'uso che ne faccio è prevalentemente cittadino durante la settimana ed in giro per la nostra bella Sicilia durante i week.

P.S.: se qualcuno potesse postarmi il libretto di manutenzione ne sarei immensamente grato
 
367356
367356 Inviato: 25 Mag 2006 17:25
 

Un caloroso benvenuto ai nuovi....per chi pensa di mettere un Akrapovic 4-2-1.....non aspettate un secondo....io l'ho montato insieme al filtro lavabile K&N.....non è solo sound....anzi....diventa una belva assetata di sangue....in particolar modo dopo i 6000 giri....considerate che la velocità massima (vista da me medesimo sul tachimetro) è passata da 260 a 275 arrivando quasi a limitatore di 5° icon_eek.gif.....
Io ho avuto il piacere di sverniciare più di una R1 o CBR 900 Kawasaki varie.....purtroppo il gigante è troppo veloce..... icon_lol.gif
Reparto sospensioni....purtroppo ho finito i soldi..... icon_confused.gif ....per ora mi sono limitato a mettere degli spessori tra il mono posteriore ed il telaio.....devo dire che oltre al guadagno estetico il vantaggio in agilità si sente....

Spero anch'io che prima o poi ci sia un raduno di sole X11 saremo pochi ma buoni icon_biggrin.gif ....
Per chi viene al Mugello.........ci vediamo là.......tanto saremo facilmente riconoscibili icon_lol.gif


ciao a tutti
 
368758
368758 Inviato: 26 Mag 2006 11:26
 

ciao a tutti,
icon_biggrin.gif
sto preparando il bolide per il grande viaggio al mugello, ho apportato alcune modifiche, ho migliorato il codino snellendo il portatarga alzando la stessa + in alto in modo da far vedere la gomma mettendo una cornice cromata che riprende i due grandi scarichi originali, ho farro rientrare il faro posteriore all'interno in modo che il codino si snellisce ed infine ho acquistato dalla top line il parafango con paracatena posteriore, infine ho acquistato un cupolino givi ma non mi entusiasma poichè la rende meno sportiva e + turistica, credo che lo venderò, e chi se ne frega del vento icon_cool.gif , per il resto la moto è sempre la più bella di tutte e ora con queste modifiche lo è ancora di più....
Vi saluto amici di x11 e spero di incontrarvi in modo che tutti assieme formiamo un gruppo da paura, con solo x eleven naturalment
 
374043
374043 Inviato: 29 Mag 2006 15:59
 

x icsileven: se decido di venderlo (il cupolino) ti terrò presente e ti farò un buon prezzo non preoccuparti.
x fulvione; per alzare la coda al mostro parli di 2 o 3 mm o 2 o 3 cm? l'operazione è sicura o rischi di indebolire con gli spessori la parte di appoggio della sospensione posteriore? se tutto è ok mi spiegheresti nel dettaglio come l'operazione va eseguita? grazie
 
375632
375632 Inviato: 30 Mag 2006 13:46
 

Parlo di 2 o 3 mm non centimetri (io ne ho messi 3).
In pratica levando la sella e alzando il serbatoio noterai l'attacco del mono, l'operazione consiste in:

1. Svitare i bulloni di serraggio
2. Sfilare i perni dal telaio
3. Infilare delle rondelle di acciaio inossidabile per uno spessore totale di 2 o 3 mm tra il supporto del mono ed il telaio.
4. Rinfilare i perni nel telaio e riavvitare i bulloni.

Parliamo di circa due ore di lavoro per un non professionista, non ci sono problemi strutturali in quanto in quel punto i perni lavorano in compressione, devi solo fare attenzione ad usare rondelle piatte e molto larghe.

Se hai dei dubbi mandami la tua email ti fotografo la parte.

ciao
 
390006
390006 Inviato: 6 Giu 2006 17:11
 

CIAO A TUTTI icon_razz.gif
X FULVIONE. HO FATTO LE MODIFICHE SULLA SOSPENSIONE POST. COME DA SCHEMA DA TE INVIATO. A PARTE LE MANI ANCORA DOLORANTI COLPA DEL PERNO DI SOSTEGNO DELLA SOSPENSIONE DURO A TOGLIERSI, PERO' NON è CHE ABBIA NOTATO DAL PUNTO DI VISTA ESTETICO UN CAMBIAMENTO NOTEVOLE FORSE AD OCCHIO NON è TANTO VISIBILE TU CHE NE DICI? LE RONDELLE ADOTTATE SONO DA 2.5MM POICHè ERANO LE PIù ADATTE IN QUANTO A LARGHEZZA E FORO X IL PERNO. DAL PUNTO DI VISTA TECNICO NON LA HO ANCORA PROVATA VISTO CHE PIOVE DA 5 GG. IL MUGELLO POI PROGETTO SMARRITO CON 222 EURO DI BIGLIETTI ACQUISTATI MENOMALE CHE QUALCOSA LA HO RICAVATA, CAUSA IL MIO AMICO SI è OPERATO NIENTE DI GRAVE MA LA MOTO NON LA HA POTUTA GHUIDARE SARA' X LA PROSSIMA icon_cry.gif TI SALUTO E FAMMI SAPERE NOTIZIE SIA SU QUANTO TI HO DETTO SIA SU COME E' ANDATA AL MUGELLO X TE NATURALMENTE. A PRESTO E CIAO A TUTTI I POSSESSORI DELLA X11
 
391050
391050 Inviato: 6 Giu 2006 23:39
 

Ciao a Tutti i possessori di X 11, per caso mi sono imbattuto su questo sito e con gioia ho visto altri possessori di questa fantastica moto. Finalmente posso scambiare consigli, domande e risposte con altri appassionati. Sono tre anni che l'ho acquistata e non la cambierei con nessun'altra. anche perchè, vista la mia statura (2 metri) è difficile trovarne una così generosa!
 
391292
391292 Inviato: 7 Giu 2006 9:14
 

Ciao Maxfer, ammazza già hai fatto il lavoro..... icon_biggrin.gif
Ti ripeto, sul cavalletto centrale non noterai nessuna differenza di altezza della coda.....ma un abbassamento della ruota posteriore....questo è dovuto al fatto che gli spessori che hai messo in pratica allontanano tutta la moto dalla ruota posteriore e sul centrale questo non si vede.
Quando la metti a terra magari sulla stampella vedrai la differena...ma soprattutto guidandola....è un pò più agile e affonda meno quando acceleri in uscita di curva....
In pratica più che un innalzamento della coda l'effetto più importante di questa modifica è il lievissimo accorciamento dell'interasse.

ciao e fammi sapere come va.
 
397299
397299 Inviato: 9 Giu 2006 19:04
 

Anonymous ha scritto:
scusate l'ignoranza, mi è venuto in testa di tirare la mia x eleven, per vedere a quanto arrivava in prima marcia, ad un tratto, adesso non so a quanti giri era il motore, ha perso di colpo potenza come se si fosse spenta.
Mollando il gas si è però immediatamente ripresa come se nulla fosse successo.

é normale?????????


Credo che sia il limitatore.... In moto non mi è mai capitato ma con la mia vecchia alfa 33 mi è accaduta la stessa cosa tirando la prima nella zona rossa del contagiri... cmq non credo che sia un problema (almeno se succede una volta).
 
399383
399383 Inviato: 11 Giu 2006 11:47
 

x fulvione. finalmente la ho provata avevi ragione molto più agile nel posteriore e più rigida, sarà ma l'accorciamento dell'interasse si avverte. devo dire che la mia ragazza si è accorta anche della maggiore altezza stando seduta dietro se ne accorge più di me. ho ricevuto sulla mail la foto della tua modifica. io ho fatto lo stesso lavoro solo che ho messo un solo spessore anzicchè due. comunque ti ringrazio nuovamente e w la mitica x11 forever icon_biggrin.gif
 
491903
491903 Inviato: 21 Lug 2006 19:28
 

SSAAAALVE!!!!
ALLORA?
TUTTO BENE?

Quesito:
ho acquistato i borsoni laterali per la bestia, sono due kappa da 25 litri ciascuno.
Per caso, sapete di eventuali telai da mettere per fissare meglio le borse?
qualcuno ha delle foto da mostrarmi?


GRAZIE
 
511880
511880 Inviato: 28 Lug 2006 20:11
Oggetto: Forcelle
 

Ciao io ho una x11 dove ho modificato tutto l avantreno con zx9r del 98 pesa presso a poco uguale e la lunghessa delle forcelle dovrebbe essere le stesse con steli rovesciati e pinze e dischi maggiorati ciao
 
511975
511975 Inviato: 28 Lug 2006 21:31
 

Ciao fulvione potresti mandare anche a me lo schema della modifica sotto il psteriore , io ero intenzionato a prendere la tedescata di cui sopra , ma se cosi vameglio e si alza pure allora seguo chi ha piu esperienza di me ..... icon_lol.gif
Ragzzi ma io ho una curiosita7 ma la vostra bestia si alza spesso , io riesco a mettermi dietro un bel po di moto ai semafori ma l anteriore non si stacca da terra , vero e che non sono un mostro , ma gli altri aprono gas e la moto va su .la mia nulla........ciaoooo
 
512035
512035 Inviato: 28 Lug 2006 22:05
 

icon_twisted.gif Dimenticavo ho avuto la pazza idea di montare un cerchi posteriore con pneumatico da 190 , ho pensato a quello della Z1000 qualc uno ha esperienza in merito , ce qualche cosa d altro a 3 razze che monta il pneumatico 190 icon_confused.gif dai ragazzi il mio mostro ne ha bisogno Ciaooooooo icon_lol.gif
 
512518
512518 Inviato: 29 Lug 2006 9:50
 

gian3977 ha scritto:
icon_twisted.gif Dimenticavo ho avuto la pazza idea di montare un cerchi posteriore con pneumatico da 190 , ho pensato a quello della Z1000 qualc uno ha esperienza in merito , ce qualche cosa d altro a 3 razze che monta il pneumatico 190 icon_confused.gif dai ragazzi il mio mostro ne ha bisogno Ciaooooooo icon_lol.gif

Salve gente,(mi aggancio al topic di gian perche non so come inviare su questa discussione un mio topic) sono Angelo alias momyabar(nickname che uso spesso nelle varie community )ho 42,sono titolare di una piccola attività commercale che gestisco insieme ai miei in Melito di Porto Salvo prov. di R.C. Ho da poco acquistato una x11 eleven del 2001 con 20.000 km è dopo 20 giorni inizio col prendere confidenza con il mio AMORE .. stupenda,veramente stupenda..leggendo nei vari topic ho notato che molti di voi hanno fatto la modifica alla sospensione post. inserendo il rondellone da 3 mm. Chi puo darmi informazioni piu dettagliate? ve ne sarei grato. Se veramente aumenta la maneggevolezza è la stabilità della moto vorrei fare questa modifica...poi dove posso trovare il sotto coda piu snello? su ebay non ho trovato nulla ...oky..oky....per adesso basta...vi stresserò in seguito...
 
513018
513018 Inviato: 29 Lug 2006 13:13
Oggetto: Sottocodone
 

Ciao io ne ho comprato uno su ebay a 70 € e se vuoi te lo cedo avendo io montato uno fatto artigianale , l unica cosa e usato io l ho comprato cosi in germania , e verniciato nero se ti interessa posso madarti delle foto ciao icon_wink.gif
 
517273
517273 Inviato: 31 Lug 2006 11:24
 

Ciao a tutti.....vedo con piacere che gli amanti del mostro aumentano sempre di più.....
Mi dispiace ma non ho più lo schema per il montaggio degli spessori ma è molto facile da fare.....cmq ora cerco di inventarmi qualcosa.....al massimo lo rifaccio.
Una sola precisazione....questa modifica aumenta leggermente l'agilità della moto (cosa di cui un pò difetta) e quindi peggiora leggermente la stabilità (cosa di cui ne ha troppa).....quindi è una modifica che secondo me vale la pena fare.
PS: neanche a me la moto non si alza con facilità, nonostante scarico racing Akrapovic e filtro K&N a dimostrazione di quanta stabilità ha la moto.....cmq basta un colpetto di frizione e si alza anche in quarta icon_lol.gif

PS 2: mi piacerebbe montare le pedane arretrate....conoscete qualcuno che le fa artigianali? sapete com'è.....l'angolo di piega non è mai abbastanza icon_lol.gif eppoi in pista è fondamentale....ho praticamente finito le pedane.... icon_lol.gif

Ciao a tutti alla prossima
 
555177
555177 Inviato: 16 Ago 2006 23:52
 

VERGOGNA!!!!
7 pagine di post e nemmeno una foto della BELVA.
Vi assicuro che dal vivo rende molto di più che in un singolo scatto.
Peccato che mamma Honda l'abbia stroncata...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
583198
583198 Inviato: 27 Ago 2006 22:59
Oggetto: finalmente siete rietrati...hihihih
 

sera gente....ben tornati....mi sentivo un pò solo ultimamente... icon_cry.gif ho fatto delle modifiche sulla moto...oltre al codone (non ci voglio pensare mannaia) ho aquistato pure un passa ruota con copri catena,poi messo due rodelloni da 3 mm dietro con dei risultati veramente soddisfacenti...unico neo da risolvere ancora è l'aver cambiato l'olio delle forcelle..il mio meccanico ha messo un 15/30 della repsol per forcelle..da allora ho una stabilità migliore in curva,la moto risponde meglio ma ajme credo che il sistema frenante ne risente...mi vibra come se avessi i dischi ovalizzati...chi di voi ha riscontrato questo tipo di problema dopo aver cambiato l'olio delle forcelle?
 
615929
615929 Inviato: 5 Set 2006 23:27
Oggetto: Re: finalmente siete rietrati...hihihih
 

momyabar ha scritto:
neo da risolvere ancora è l'aver cambiato l'olio delle forcelle..il mio meccanico ha messo un 15/30 della repsol per forcelle..da allora ho una stabilità migliore in curva,la moto risponde meglio ma ajme credo che il sistema frenante ne risente...mi vibra come se avessi i dischi ovalizzati...chi di voi ha riscontrato questo tipo di problema dopo aver cambiato l'olio delle forcelle?

Ho avuto un problema simile dopo aver cambiato l'olio alle forcelle, ma a me vibrava oltre che in frenata anche quando camminavo intorno ai 70Km/h ( problema riscontrato solo a quella velocità), dopo averla controllata ho risolto cambiando i cuscinetti del cannotto di sterzo che con un olio più denso erano più sollecitati visto il peso della nostra cicciona (almeno questo è quanto mi ha detto il meccanico). Sostituendoli il problema è scomparso.
Per verificate tu stesso lo stato dei cuscinetti metti in cavalletto centrale, fai alzare la ruota anteriore e ruota lentamente lo sterzo, se senti degli scatti o impedenze allora è molto probabile che hai il mio stesso problema, ad esempio a me faceva lo scatto quando muovendo lo sterzo arrivavo in posizione centrale.
Spero esserti stato d'aiuto.
 
770628
770628 Inviato: 23 Ott 2006 10:44
 

Ciao carissimi amici e possessesori del mostro, ho anch'io da 1 anno la x11 e ho letto tutte le modifiche che avete fatto sulle vostre moto. Io volevo chiedervi dei consigli per fare andare un po meglio la mia moto!!!! quello che voi chiamata on\off si riesce veramente a limitare alzando il minimo? montare una power-commander con filtro e una marmitta completa della shark non dovrebbe bastare per togliemi qusto problema di on\off e migliorare le prestazioni!!!!? comunque io ho montato una corana con 45 denti e vi posso assicurare che avrete una bella differenza in accelerazione, mantenere la ruota anteriore a contatto con l'asfalto è difficile!!!

Spero qualcuno mi risponda il prima possibile!!!

grazie mille a tutti i possessori di una x11
 
771981
771981 Inviato: 23 Ott 2006 15:34
 

Ciao mao....probabilmente sì....con una power commander si potrebbe eliminare il problema di on/off, io ho optato per l'innalzamento del minimo....molto meno costoso e sufficientemente efficace... icon_wink.gif
Per il resto lo scarico completo ed il filtro aria cambiano radicalmente la moto, soprattutto la maneggevolezza....con un 4 in 1 Akrapovic si risparmiano anche 12/15 Kg di peso.....poi aggiungi che la moto diventa un missile....sono passato dal vedere 260 di tachimetro a vedere 280 con facilità.... icon_biggrin.gif
Con la modifica che ho fatto all'altezza del mono si guadagna anche molto in sveltezza nello scendere in piega (questa idea l'ho vista sull'unico sito non ufficiale dedicato al mostro xeleven.com).

Spero di averti aiutato a presto.

ciaoooooo
 
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