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Discussioni generali sulla Honda X-11 eleven
14118778
14118778 Inviato: 9 Feb 2013 15:32
 

Un saluto a tutti

Ho fatto un giro(molto breve) di prova (a r.e. c'era un bel sole ma anche 5/6 gradi) dovevo provare la corona da 45 denti e devo dire che adesso e' ancora + cattiva e viene su che e' un piacere,ma soprattutto in quinta a 50 km/h apri e ciaooooo

DOMANDA: ho trovato un leggero ibrattamento che sembra olio sul lato sx del motore,potrebbero essere i vapori d'olio che ho lasciato libero avendo tolto il pair?

X-11 SEMPRE + "TORO SCATENATO"
 
14122255
14122255 Inviato: 11 Feb 2013 12:38
 

Beh, l'imbrattamento dovresti averlo sul lato dx, eventualmente, visto che l'attacco del PAIR sull'airbox è appunto a dx.

Se però hai staccato anche il tubo del ricircolo dei vapori olio, che dal coperchio punterie si connette proprio sul lato sx dell'airbox, beh è possibile che qualche gocciolina sia caduta da lì.

Ad ogni modo la cosa è assai strana: io ho lasciato la connessione del vent vapori olio praticamente aperta (un tubo, che finisce accanto ad una tubazione del radiatore) e non esce nemmeno il minimo sudore di olio... eusa_think.gif
 
14123763
14123763 Inviato: 11 Feb 2013 20:49
 

Ho sollevato il serbatoio e non ho visto niente di strano,e' tutto asciutto, io il tubo del recupero vapori l'ho tolto completamente,ma come dicevi tu(DR_ERGAL) non e' neanche umido l'innesto dove va inserito il tubo del vent. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14128095
14128095 Inviato: 13 Feb 2013 14:49
 

Emy,
hai montato la corona da 45 con catena originale?
Sono due denti in più, vero?
 
14129265
14129265 Inviato: 13 Feb 2013 20:44
 

x solla

ti confermo catena originale(non ha neanche 1000 km mi rompeva cambiare tutto) e corona +2 denti(45) e di conseguenza perno ruota tutto avanti. 0509_doppio_ok.gif
 
14129622
14129622 Inviato: 13 Feb 2013 22:32
 
 
14129899
14129899 Inviato: 14 Feb 2013 0:43
 

Hai cambiato un paio di viti...
 
14129901
14129901 Inviato: 14 Feb 2013 0:45
 

Grande Emy, mi hai dato una buona notizia.
Perno ruota tutto avanti.
Ruota anteriore tutta in alto.
Lo dice il proverbio.
A livello di guida, ti Piace di più?
Non é diventata strappona?
 
14129910
14129910 Inviato: 14 Feb 2013 1:12
 

Ho fatto solo un breve giro di prova, l'ho trovata + pronta logicamente,ma non strappa,chiaro che devi dosare bene la manopola del gas,xche' se prima aveva del "tiro" icon_mrgreen.gif adesso sembra di avere un "toro"sotto il c...o. 0509_doppio_ok.gif

X DR-ERGAL,alla faccia di qualche vite cambiata,non male anzi..... 0509_up.gif
 
14131249
14131249 Inviato: 14 Feb 2013 18:19
 

emy-71 ha scritto:
X DR-ERGAL,alla faccia di qualche vite cambiata,non male anzi..... 0509_up.gif



Devo fare onore al mio nick icon_mrgreen.gif
 
14131273
14131273 Inviato: 14 Feb 2013 18:31
 

Ah, dottore, quella corona è uno spettacolo.
Dove l'ha presa?
Se posso permettermi?
 
14131329
14131329 Inviato: 14 Feb 2013 18:59
 
 
14187251
14187251 Inviato: 11 Mar 2013 9:28
 

Salve ragazzi

Con la nuova stagione oltre che le gomme mi sà che cambierò anche le pasticche dei freni.

Quelli che stanno hanno un comportamento strano: a basse velocità appena tocchi la leva la moto quasi inchioda, molto poco modulabili......... alle alte invece ci vuole una bella forza per frenare come si deve. Sicuramente sono da cambiare ma non mi spiego il loro comportamento...

Detto ciò, che monto? Le metto originali, o ci sono altri prodotti dedicati che lavorano meglio delle originali?
 
14187631
14187631 Inviato: 11 Mar 2013 12:13
 

Friedmann ha scritto:
Salve ragazzi

Con la nuova stagione oltre che le gomme mi sà che cambierò anche le pasticche dei freni.

Quelli che stanno hanno un comportamento strano: a basse velocità appena tocchi la leva la moto quasi inchioda, molto poco modulabili......... alle alte invece ci vuole una bella forza per frenare come si deve. Sicuramente sono da cambiare ma non mi spiego il loro comportamento...

Detto ciò, che monto? Le metto originali, o ci sono altri prodotti dedicati che lavorano meglio delle originali?



Sulle automobili è un normale comportamento da materiali di attrito vecchi,
in teoria i materiali delle moto dovrebbero essere sinterizzati e non organici e quindi evitare questi problemi,
ma forse c'è una parte di matriale organico anche nelle pasticche da moto,
malgrado i dischi siano in acciao e non in ghisa.

Sono sicuro che avrei lo stesso problema,
.....se solo la lasciassi sgranchire un po'.
 
14187737
14187737 Inviato: 11 Mar 2013 12:51
 

Io farei anche un bel cambio olio freni e magari tubi
 
14187899
14187899 Inviato: 11 Mar 2013 14:01
 

solla ha scritto:
Io farei anche un bel cambio olio freni e magari tubi




"Tubi" con un CBS diventa costoso,
e nella stragrande maggioranza dei casi per l' utenza effettiva anche piuttosto "expo";
quanto all'olio invece è una cosa sensata perché a differenza dei tubi che si usurano con particolari condizioni di uso,
che in un utilizzo vero e non nelle fantasie che si raccontano al bar viene di rado raggiunto,
l'olio scade anche quando la moto non viene utilizzata essendo per natura igroscopico.
 
14187914
14187914 Inviato: 11 Mar 2013 14:05
 

Gramigno ha scritto:
"Tubi" con un CBS diventa costoso,
e nella stragrande maggioranza dei casi per l' utenza effettiva anche piuttosto "expo";
quanto all'olio invece è una cosa sensata perché a differenza dei tubi che si usurano con particolari condizioni di uso,
che in un utilizzo vero e non nelle fantasie che si raccontano al bar viene di rado raggiunto,
l'olio scade anche quando la moto non viene utilizzata essendo per natura igroscopico.


L'olio lo cambiai l'estate scorsa, ma tanto visto che ci sono.......

Gramigno ma "la lasciassi sgranchire un pò" ti riferivi alla mia o alla tua moto? icon_question.gif
 
14188071
14188071 Inviato: 11 Mar 2013 14:59
 

Alla mia;
non ti ho mai visto guidare;
come potrei sapere come ci vai in giro?
 
14189413
14189413 Inviato: 11 Mar 2013 22:22
 

ciao a tutti icon_mrgreen.gif
e' un po' che non entro nel forum,sto lavorando un casino,per fortuna, sia in ditta che a casa sulla mia x-11 per prepararla alla stagione che sta arrivando, riguardo la discussione,io cambierei le pastiglie e olio + performante, per quanto riguarda il cambio dei tubi con quelli in treccia,si sono costosi, ma la differenza si sente specie se fai delle strade di montagna allegramente e con temperature calde.E' un mio parere.

E comunque sempre + x-eleven una moto incredibile 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di emy-71 il 12 Mar 2013 8:52, modificato 1 volta in totale
 
14189928
14189928 Inviato: 12 Mar 2013 0:43
 

Gramigno ha scritto:
Alla mia;
non ti ho mai visto guidare;
come potrei sapere come ci vai in giro?


Sembrava ambigua come frase.....icon_asd.gif
 
14189974
14189974 Inviato: 12 Mar 2013 5:42
 

Mah, io penso che dei tubi in gomma di 10 anni possano rischiare di invecchiare male
 
14190138
14190138 Inviato: 12 Mar 2013 9:09
 

concordo con solla,dopo 10 anni l'usura c'e',dico questo perche la mia x-11 e' del 2001 con pochi km(950) tenuta in modo quasi maniacale dal proprietario precedente ma i tubi freno hanno parecchie fioriture,e il prossimo acquisto sono tubi in treccia(costano un casino 0510_sad.gif) e un treno di gomme nuove,quelle che ho sono dure come il cemento.

Cosa mi consigliate come gomme? rapporto durata/prezzo
 
14190199
14190199 Inviato: 12 Mar 2013 9:30
 

emy-71 ha scritto:
concordo con solla,dopo 10 anni l'usura c'e',dico questo perche la mia x-11 e' del 2001 con pochi km(950) tenuta in modo quasi maniacale dal proprietario precedente ma i tubi freno hanno parecchie fioriture,e il prossimo acquisto sono tubi in treccia(costano un casino 0510_sad.gif) e un treno di gomme nuove,quelle che ho sono dure come il cemento.

Cosa mi consigliate come gomme? rapporto durata/prezzo



Per le gomme c'è l'apposita sezione in cui aprire topic icon_arrow.gif Forum Pneumatici

grazie della collaborazione icon_cool.gif

0510_saluto.gif



eventuali info in MP icon_wink.gif
 
14220640
14220640 Inviato: 24 Mar 2013 8:56
 

Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti per quanto riguarda la regolazione del mono Hyperpro della mia bella. Non che mi trovi male, ma almeno ad occhio mi sembra molto ''schiacciato'' rispetto alla norma:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Considerate che sono alto 175 cm e pesante 80 kg e che non ho idea di come e da dove si regoli..non ho mai neanche rimosso la sella 0509_si_picchiano.gif
Grazie mille anticipatamente doppio_lamp_naked.gif
 
14221724
14221724 Inviato: 24 Mar 2013 18:25
 

hai la molla completamente chiusa e non da modo di lavorare correttamente l'ammortizzatore,siccome dici che non sai dove mettere le mani ti consiglio di portarla da un meccanico
 
14223135
14223135 Inviato: 25 Mar 2013 11:30
 

Concordo: la molla è completamente impaccata, non può lavorare.
Tieni inoltre conto del fatto che una molla, a parità di materiale e sezione del filo, è tanto più "morbida" (il termine è improprio ma rende l'idea) quanto più le spire sono ravvicinate.

A occhio, una molla come quella (Hyperpro di sicuro, vedendo il colore) non è assolutamente del K corretto per la moto.


Venendo a me... i lavori continuano 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Dr-ergal.blogspot.it

manca poco !!! 0509_banana.gif
 
14223238
14223238 Inviato: 25 Mar 2013 11:56
 

Grazie emy ed ergal 0509_up.gif avete confermato i miei dubbi, provvederò a fare regolare il tutto in occassione dell'ormai prossimo tagliando di inizio stagione. Ma il motivo per il quale il precedente proprietario tenesse la molla cosi' chiusa mi sfugge eusa_think.gif .
 
14223268
14223268 Inviato: 25 Mar 2013 12:10
 

oguro ha scritto:
Grazie emy ed ergal 0509_up.gif avete confermato i miei dubbi, provvederò a fare regolare il tutto in occassione dell'ormai prossimo tagliando di inizio stagione. Ma il motivo per il quale il precedente proprietario tenesse la molla cosi' chiusa mi sfugge eusa_think.gif .



Probabilmente perché come la maggiorpqarte degli utenti di mezzi meccanici non aveva la benché minima cognizione di causa e si basava sulle nozioni apprese al bar.



EDIT:
Quando ho ritirato la mia ho trovato il mono completamente precaricato;
la moto saltava come neanche avesse una molla,
ho evitato di fare domande,
probabilmente il compagno di flipper aveva sentenziato che "Più lo tieni duro e più vai forte".
 
14223432
14223432 Inviato: 25 Mar 2013 13:10
 

Mi avete solleticato con il discorso "corona".

Quanto costa una corona a 45 denti che sappia svolgere bene il suo lavoro a prescindere alla marca o da ammennicoli vari?
 
14223435
14223435 Inviato: 25 Mar 2013 13:11
 

Gramigno ha scritto:

probabilmente il compagno di flipper aveva sentenziato che "Più lo tieni duro e più vai forte".



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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