Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 12 di 21
Vai a pagina Precedente  123...111213...192021  Successivo
 
Discussioni generali sulla Honda X-11 eleven
14091611
14091611 Inviato: 28 Gen 2013 22:31
 

Comunque, l'esame si può fare. La vedo un po' dura a fare l'8. Però il baricentro basso e la coppia dovrebbero aiutare.
 
14091613
14091613 Inviato: 28 Gen 2013 22:33
 

solla ha scritto:
Comunque, l'esame si può fare. La vedo un po' dura a fare l'8. Però il baricentro basso e la coppia dovrebbero aiutare.




Grazie,
oggi ho fatto un poi' di prove in un parcheggio e se le misure erano esatte non è andata tanto bene,
devo capire se vado troppo piano perchè ho sempre la sensazione di cadere all'interno della curva quando sono in manovra.
 
14092001
14092001 Inviato: 29 Gen 2013 8:29
 

"ragazzi" icon_asd.gif , scusate la ramanzina (io comunque, non sono affatto senza peccato, sia chiaro icon_cool.gif icon_mrgreen.gif ).

La paternità mi ha reso molto più pavido... eusa_shifty.gif
Me ne sono accorto la prima volta che sono tornato al Mugello dopo la nascita di mio figlio (3 anni fa): dove prima, all'Arrabbiata 1, entravo quasi senza mollare il gas (lo pelavo un po' e poi mi tuffavo spalancando), adesso mi dò una sonora calmata, faccio assestare bene la moto e poi entro; in totale, perderò 5 secondi ad ogni curva, rispetto a prima 0509_campione.gif


E va bene così 0509_up.gif
 
14092467
14092467 Inviato: 29 Gen 2013 12:40
 

Dr_Ergal ha scritto:
Ragazzi, ma voi dovete sempre e per forza fare a gara coi vostri compagni di scampagnata, quando andate in moto? icon_rolleyes.gif

Sinceramente, i vostri discorsi mi inquietano un po' icon_confused.gif
Boh, sarà che io per strada mi sento a disagio appena passo i 100 all'ora (infatti faccio solo tornanti, dove al massimo si fanno i 60), ma certe affermazioni mi fanno davvero venire la pelle d'oca... icon_neutral.gif

Andate piano, ragazzi...


Io mi vado a divertire in pista con l'XX, e lì cerco di dare il massimo, ma per strada amo godermi solo la "bella guida" (che non vuol necessariamente dire veloce), e possibilmente da solo, senza dover quindi fare "a chi ce l'ha più lungo" icon_mrgreen.gif con altri motociclisti

scusate la ramanzina da vecchio bacucco icon_redface.gif icon_asd.gif


No no... quale gara? Faccio pena come pilota e ho troppa paura delle curve... Le mie gare durano 4-5 secondi dopo il bivio per immettermi sulla statale...
Intendevo solo esaltare la potenza della x11, per certi versi ancora ineguagliata negli anni da moto più nuove e performanti.
 
14092491
14092491 Inviato: 29 Gen 2013 13:01
 

Eh, caro dottore, ogni figlio chiude il polso di una 15ina di gradi almeno.
In particolare mi ricordo una volta sulla Route Napoleon.
Ero in piena trance, andavo forte e pennellavo le curve.
Mi è venuto in mente mio figlio (ne avevo uno solo al tempo), una cosa così, un'immagine.
Ho chiuso il gas senza pensarci.
Così, d'istinto ho rallentato.
Da quel momento è cambiato tutto.
Mi diverto di più e corro meno.
Penso che quando si mettono al mondo dei figli, loro siano la priorità.
Non credo a quelli che vendono la moto, rimarranno sempre scontenti. Però darsi una calmata, quello si.
 
14092519
14092519 Inviato: 29 Gen 2013 13:20
 

solla ha scritto:

Non credo a quelli che vendono la moto, rimarranno sempre scontenti. Però darsi una calmata, quello si.


0509_up.gif
 
14095343
14095343 Inviato: 30 Gen 2013 14:53
 

Ho scoperto perchè l8 mi era impossibile!

sono 8 metri e non 4 tra i 2 fuochi dell'8, e sono 3.5 al posto che 2.5 tra i fuochi e i margini.


In pratica,
cercavo di fare un 8 che era poco più grande della metà di quanto consentito;
il mio amico ricordava male le misure.


Per la ramanza non ti preoccupare Doc,
Prima o poi è una cosa che facciamo tutti.
 
14098395
14098395 Inviato: 31 Gen 2013 19:23
 

0509_welcome.gif domanda: meglio una memjet o powercommander

Datemi consiglio icon_mrgreen.gif
 
14098445
14098445 Inviato: 31 Gen 2013 19:39
 

Nessuna delle due se non si fa una mappatura ad hoc.
 
14098464
14098464 Inviato: 31 Gen 2013 19:45
 

intendi rimappare la centralina originale?
 
14098896
14098896 Inviato: 31 Gen 2013 21:57
 

Se cambi solo filtro e terminali, la centralina originale fa da se.
Una mappatura fatta bene potrebbe aiutarti a ottimizzare i consumi, forse, compensando quello che non riesce a fare in automatico la centralina.
Quelle aggiuntive, Memjet o Power Commander,hanno senso se fai modifiche importanti, ma, a detta del proprietario della Bapro anni fa, meglio una bella mappatura della centralina originale, fatta coi dati del banco, piuttosto che spendere soldi per l'acquisto di una aggiuntiva e poi per lanci a banco e mappatura.
La mia esperienza definitiva è questa.
Avevo un Gsx-750 ex trofeo. Preparata per le gare e poi rimessa su strada.
Provata a banco, direttamente in Bapro, faceva 148 cavalli alla ruota.
Con la sua centralina originale, i condotti fatti, scarico, filtro e chissà che altro. Era molto elaborata, ovviamente.
Con la power e mappatura "dedicata" ne faceva 140 e con una curva sporchissima. Diventava scorbutica, infatti da portare in strada.
E dava 8 cavalli in meno. 8, un'enormità.
Comunque... A Modena ci son quelli che fanno le Memjet. Il banco ce l'hanno... Io un giro per capire che si può fare, lo faccio.
A Marzo.
 
14101114
14101114 Inviato: 1 Feb 2013 21:07
 

Salve ragazzi.

Se volessi montare la posteriore da 190, bisognerebbe cambiare pure cerchio, no? Qualcuno di voi lo ha mai fatto?

p.s. non mi interessa perdere di agilità, voglio il gommone..... icon_biggrin.gif
 
14101231
14101231 Inviato: 1 Feb 2013 21:55
 

Il gommone é buono per andare a pesca.
Se poi una moto non porta la misura a libretto sono c***i.
Sconsiglio vivamente
 
14101340
14101340 Inviato: 1 Feb 2013 22:33
 

solla ha scritto:
Il gommone é buono per andare a pesca.
Se poi una moto non porta la misura a libretto sono c***i.
Sconsiglio vivamente


Fermo restando il possibile aggiornamento del libretto.......ovvio....... eusa_think.gif
 
14101365
14101365 Inviato: 1 Feb 2013 22:45
 

confermo quanto detto da solla

occhio a non sottovalutare la cosa ^ 0509_down.gif
 
14101624
14101624 Inviato: 2 Feb 2013 1:23
 

L'aggiornamento del libretto va chiesto solo se consentito da mamma honda. Devi chiedere il nullaosta della casa costruttrice.
Se honda vuole puoi andare in motorizzazione e chiedere l'aggiornamento
 
14102536
14102536 Inviato: 2 Feb 2013 17:16
 

e poi.... se non è a libretto... l'assicurazione non paga... non sottovalutare nemmeno questo.. icon_wink.gif
 
14102725
14102725 Inviato: 2 Feb 2013 18:42
 

cosa da non sottovalutare, mi ero scordato.
 
14102910
14102910 Inviato: 2 Feb 2013 19:57
 

Le trafile burocratiche le conosco bene, non sottovaluto........

Avevo chiesto se fosse fattibile tecnicamente senza particolari problemi eusa_think.gif
 
14102958
14102958 Inviato: 2 Feb 2013 20:22
 

ah ah , vero.
Siamo partiti tutti con una filippica senza fine.
E il bello è che nessuno ti ha risposto.
Il problema tecnico c'è ma non è grave..
Il cerchio posteriore, ho verificato ha passo 5,5".
Nel senso che il cerchio da 5,5" può tenere la gomma da 180 ma anche da 190. U pò sacrificata.
Senz'altro è meglio il cerchio da 6".
La maggiorparte degli pneumatici da 190, sul cerchio da 5,5" tenderebbe un pò a deformarsi.
Le moto che hanno omologazione per gomme da 180 e da 190, di solito portano il cerchio da 6"
In pista non c'è problema a montare gomme più larghe. Le pressioni, soprattutto al posteriore si tengono più basse e questo compensa la deformazione della gomma.
Per strada, mah.
 
14103338
14103338 Inviato: 3 Feb 2013 0:17
 

Immaginavo sarebbe servito il cerchio da 6".... Vabè quello si trova. Resta da vedere per il nulla osta, ma non m'illudo, già so che sarà difficile....

Magari qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con altre Honda per sapere se fanno storie o se sono permissivi. eusa_think.gif
 
14107560
14107560 Inviato: 5 Feb 2013 8:31
 

Montare un 190 sull'X11?

PERCHE'? icon_rolleyes.gif
I vantaggi tecnici sono praticamente ZERO (posso assicurare che, a meno di non guidare come dei marrani, questa moto non ha bisogno di maggior trazione), mentre gli svantaggi TECNICI sarebbero evidentissimi, come una minor maneggevolezza (e già di suo, questa moto non è propriamente una libellula icon_mrgreen.gif ) e inerzia nei cambi di direzione.

Un 190/50, montato su un cerchio da 5,5" (che è la misura del CANALE, non del PASSO icon_xd_2.gif ), si avvilupperebbe un po' più "a pera" rispetto al suo disegno originale, ma questo sarebbe solo un bene perchè enfatizzerebbe la maneggevolezza di una copertura invero molto "piatta" e stabile, votata solo all'impatto scenico più che alla resa ciclistica; il problema, però, è che per compensare questa maggior estensione di gomma "spanciata" ci vorrebbe una carcassa decisamente solida per evitare indesiderati ondeggiamenti strutturali, obbligando di fatto a montare solo Dunlop (che non tutti amano) eusa_think.gif

Con un 190/55 la cosa si enfatizzerebbe ancora di più.

Il tutto al netto del "culo a strisce" (scusate il francesismo icon_mrgreen.gif ) che le FdO farebbero al malcapitato motociclista fermato con questa configurazione al posteriore.
Per il nullaosta dalla Honda, è più facile parlare col papa che averlo icon_asd.gif ; ci ho sbattuto il naso svariate volte, sia per il posteriore della mia Africa Twin che del mio vecchio VFR (che montava uno sciagurato 170/60 icon_rolleyes.gif ).


Morale della favola: lascia tutto com'è icon_smile.gif
 
14107677
14107677 Inviato: 5 Feb 2013 9:03
 

Il canale, cavolo. Hai ragione.
 
14107889
14107889 Inviato: 5 Feb 2013 10:36
 

solla ha scritto:
Il canale, cavolo. Hai ragione.


icon_wink.gif

Te l'ho detto: con le pieghe sono un fermone, ma coi termini tecnici sono un supermanico icon_mrgreen.gif

Scusami se sono un precisino scassapalle; so di essere insopportabile icon_xd_2.gif
 
14108029
14108029 Inviato: 5 Feb 2013 11:40
 

No, hai ragione tu.
Reiteravo lo strafalcione, andavo fermato.
 
14108138
14108138 Inviato: 5 Feb 2013 12:24
 

Visto che oramai non siamo in pochi in sella al panzone, perchè non proviamo ad organizzare un mini raduno? magari sulla Futa..giusto per rimanere dalle mie parti rotfl.gif
 
14108140
14108140 Inviato: 5 Feb 2013 12:25
 

DOMANDA:

Vorrei o meglio,mi piacerebbe cambiare i collettori dal'x-11,per guadagnare un po' di KG e a livello estetico+ belli,il mio quesito pero e' che ho visto un 4-1-2 della DELKEVIC che mi attirano molto ma non vorrei che la moto perdesse di coppia sotto come dice DR-ERGAL(akrapovic) per guadagnare qualche cv sopra che non m'interessa che ne dite rischio? icon_question.gif

AH dimenticavo, ho acquistato una corona da 45 denti e non vedo l'ora di provarla,gia' tira come un toro,immagino dopo 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di emy-71 il 5 Feb 2013 20:38, modificato 1 volta in totale
 
14108562
14108562 Inviato: 5 Feb 2013 15:02
 

Lascia stare l'Akrapovic 4-1 (che tra le altre cose, non è omologato).
Io ce l'ho sul mio XX da pista e rende moltissimo in alto, ma si sente che la coppia in basso si diluisce, e nella guida stradale (dove si usano molto i medi e anche i bassi, col bestione) la cosa si percepisce moltissimo.
Se ti piace guidare tirando il collo al motore va benissimo, ma se ami guidare in scioltezza, di coppia, lascia perdere: son soldi buttati

Se vuoi alleggerire, oltre a cambiare i terminali, puoi sostituire i collettori con dei 4-2 aftermarket; su ebay.de se ne trovano icon_wink.gif

Appena ho un secondo, mi metto a cercare il link che avevo e lo posto 0509_up.gif
 
14108990
14108990 Inviato: 5 Feb 2013 17:44
 

Dr_Ergal ha scritto:
Montare un 190 sull'X11?


Il tutto al netto del "culo a strisce" (scusate il francesismo icon_mrgreen.gif ) che le FdO farebbero al malcapitato motociclista fermato con questa configurazione al posteriore.
Per il nullaosta dalla Honda, è più facile parlare col papa che averlo icon_asd.gif ; ci ho sbattuto il naso svariate volte, sia per il posteriore della mia Africa Twin che del mio vecchio VFR (che montava uno sciagurato 170/60 icon_rolleyes.gif ).


Soprattutto m'interessava questo aspetto, fondamentale....... Quindi Honda Italia è dura come le pietre..... eusa_wall.gif

La perdità di agilità non m'interessa, ma più che altro dell'impatto estetico. Dalla mia poca esperienza la trovo molto più facile è agile rispetto al Monster 1000S che avevo prima, solo quando vuoi spingere veramente e piegare proprio forte si sente il peso e l'interasse, ma stiamo già parlando di velocità strappapatente, alemeno dalle mie parti......... E poi vado quasi sempre in coppia e la mia ragazza ama andare a passeggio con traqnuillità....e a me non dispiace.

Bhà, vedremo un pò.....grazie delle risposte! icon_biggrin.gif
 
14109441
14109441 Inviato: 5 Feb 2013 20:44
 

Grazie DR_ERGAL per la disponibilita' 0509_up.gif

Provo a cercare anch'io su ebay.de se riesco a trovare qualcosa icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 21
Vai a pagina Precedente  123...111213...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©