boosterista95 ha scritto:
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ciao a tutti! sono nuovo del gruppo e vorrei farvi una domanda..
io ho una vespa 50 r del 72 e avrei pensato di elaborarla con:
1 kit conversione ruote da 9 a 10 pollici;
2 o il kit 102cc DR o 75cc polini
3 carburatore portarlo da 16/10 a 16 pari
4 frizione rinforzata..
poi pero' sono indeciso sulla marmitta, campana,e poi nn so..ditemi voi..
sapreste dirmi piu' o meno la velocita' che raggiungerei?? grazie in anticipo
(come marmitta avrei pensato alla pinasco bianca, puo andare??)
Allora x le ruote fai solo bene a mettere quelle da 10 pollici perchè guadagni circa 6-7 km/h e la vespa diventa + sicura in curva... come cilindro assolutamente 102 POLINI!!! + prestante del dr ma affidabile come il 75... fidati!!! Carburatore ci vuole obbligatoriamente un shb 19/19... tranquillo che i consumi non saranno alti!!! Rapporti 24/72 e frizione rinforzata... marmitta polini a banana (non la pinasco che si sporca con niente...)!!! Inoltre sarebbe l'ideale raccordare i travasi del cilindro ai carter, anticipare l'albero ed eventualmente allungare un pelo la finestrella di aspirazione... Così facendo ottieni un vespino che ha + o - le prestazioni di una et3 con una bella ripresa e vel. max sui 90km/h!!! Ecco qua i consigli che cercavi..