Leggi il Topic


La nostra passione vale il rischio della vita?
2940222
2940222 Inviato: 14 Nov 2007 19:56
 

A Barò... icon_confused.gif tu vuoi far credere che Gesù Cristo è morto di freddo... icon_cool.gif
Senza polemica ma le tue "precisazioni" OT non erano necessarie. Quoto il mio intervento precedente e per me la questione è chiusa... icon_wink.gif
 
2940341
2940341 Inviato: 14 Nov 2007 20:08
Oggetto: ...
 

Ottimo pensiero StefRoma, davvero ineccepibile.. 0509_up.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Lampsss
Cento40
 
2940599
2940599 Inviato: 14 Nov 2007 20:33
Oggetto: Re: Precisazione...
 

StefRoma ha scritto:


Mi rifaccio a questo intervento di Cento 40 e rispondo : non è che possiamo farlo, dobbiamo farlo, dobbiamo avere rispetto delle persone che ci aspettano a casa e che sono in ansia per noi quando andiamo in giro in moto. Si parla di sicurezza e prevenzione, ma quanti di noi effettivamente rispettano poche semplici regole dell'andare in moto? Non certamente la maggioranza, si parla di esperienza , beh signori miei l'esperienza in moto così come in tutti i campi della vita è importantissima; anzi la riterrei indispensabile, anche se questa non è ke ti mette al ripario da situazioni critiche e/o pericolosissime. L'esperienza in moto è quella cosa ke ti fa evitare in certe circostanze la cazzata, che ti fa togliere il gas un'attimo prima, ti da quella percezione del pericolo che manca al neofita ma che certamente non ti rende immune dai pericoli che tutti noi conosciamo.
Cosa possiamo fare: innanzitutto conoscere cosa importantissima i nostri limiti di guida, e quindi guidare ben al di sotto delle nostre possibiltà senza rischiare (ma quì entro in un campo minato, in quanto quello ke per me è pericoloso per un altro è normalissimo), non mi stancherò mai di dirlo: rispettare la distanza, avere pazienza nei sorpassi e tutte quelle regole del buon senso. Troppo spesso , mi sono sentito rispondere quando ho sollevato il problema velocità; che non erano loro che correvano ma ero io che andavo piano. Semplici e fondamentali regole possono metterci in qualche modo al riparo dai pericoli, anche se spesso il pericolo maggiore per noi stessi siamo proprio noi. Rendiamo l'uscita in moto , una giornata piacevole da passare con gli amici che condividono la nostra passione; e da ricordare come un momento bello della nostra vita.


Quoto anch'io e lo riporto in evidenza... icon_wink.gif
 
2944355
2944355 Inviato: 15 Nov 2007 12:36
 

@Spank: Dopo averla letta mi trovo a condividere la tua integrazione, anche se può sembrare di diverso "taglio" ma mette in luce un aspetto fondamentale: Il cervello bene acceso, sempre.
Andare piano, non esime dal compiere o subire disastri irreparabili, è verissimo... però, spesso ci aiuta nel poter prendere e/o darsi tempo per reagire. icon_wink.gif
Lamps
 
2945114
2945114 Inviato: 15 Nov 2007 14:09
 

Posso solo dire che la vita è preziosa e come tale bisogna viverla al meglio.
In moto, in auto, in qualunque mezzo .... bisogna tener presente di giudizio e responsabilità. icon_wink.gif
 
2945707
2945707 Inviato: 15 Nov 2007 15:05
 

Se potessimo avere il libro del destino in mano, con riportato quando e come toccherà a noi, non potremmo più vivere serenamente, sarebbe finita ancora prima di arrivare alla fine!
La vita, questo bene prezioso che ci è stato donato, è composta da tanti momenti, ci dona gioia e lacrime e forse per questo, ci fa sentire vivi!
Vivi, liberi di ridere e purtroppo anche liberi di vivere il dolore, ognuno a modo suo, ma viverlo!
Il nostro viale non sappiamo sino a dove ci porterà, ma dobbiamo percorrerlo sempre con sicurezza, restando bene in piedi.
La passione, a mio avviso, è l'essenza della vita, è l'effetto trainante per il nostro cuore, per la nostra anima!
L'amore interiore che noi proviamo nel divenire della nostra esistenza, ci fa entrare nel mondo delle emozioni, sia esse negative che positive.
Quando vogliamo affrontare una qualche scelta, per pur difficile che possa essere, dobbiamo essere pronti a scalare la vetta e superare le nostre difficoltà, le nostre paure, le nostre incertezze, da uomini umili e semplici quali siamo!
Siamo nudi, completamente nudi, dinnanzi ad un dolore e siamo nudi proprio perchè il senso di impotenza pervade nel nostro animo!
Siamo piccoli dinnanzi alla morte, simo piccoli, dinnanzi al destino, ma pur sempre esistiamo e dobbiamo gridarlo con forza!
La vita va vissuta con consapevolezza, umiltà, rispetto e sapendo ascoltare.
Non siamo superuomini dinnanzi a Dio ( per chi crede ) ma siamo solamente piccoli granelli di sabbia sparsi nel deserto del mondo.
Quindi dobbiamo essere consapevoli della nostra fallibilità, e far tesoro dei nostri e altrui errori per vivere senza ricaderne!
Morire nella divenienza della nostra vita si può, è l'inevitabile destino.
Ognuno ha disegnata davanti a sè la propria strada e talvolta ci è permesso di guardarla!
Dobbiamo cercare solamente di vivere con umiltà, consapevoli dei propri e altrui limiti, consapevoli che, pur essendo l'inevitabile sempre in agguato,non dobbiamo accelerare per andargli incontro.
Viviamo, con le nostre passioni che ci fanno battere il cuore, ma facciamolo con grande senso di rispetto, umiltà e responsabilità!
Scusate se sono stato prolisso!
Un lampeggio a tutti!
 
2945731
2945731 Inviato: 15 Nov 2007 15:06
 

Ho letto, da qualche giorno ad oggi, ormai sei pagine di interventi, commenti a volte dettati non proprio dallo spirito di sano costruttivo dibattito ma da una leggera vena polemica, esperienze personali, esperienze " per sentito dire" insoma tutto lo scibile che si può trovare in sei pagine piene zeppe ma, scusatemi, forse non ho saputo cogliere quello che volevate dire ma se dovessi mettere in pratica qualche suggerimento per aumentare la mia sicurezza ....beh non ne ho trovati.
La domanda partiva dalla considerazione se la nostra passione valesse il rischio della vita. Ogni passione vale il rischio della vita ma voglio fare il possibile per salvaguardarla, si ma come??
Sicurezza e prevenzione, per la sicurezza possiamo fare tutto quello che è già scritto come abbigliamento tecnico, moto efficiente (controllata regolarmente), gomme sempre affidabili, rispetto del CDS e quant'altro.
Per la prevenzione possiamo elencare le regole che valevano per la sicurezza di cui sopra ma per il resto come prevenire la situazione IMPREVEDIBILE che si stà avverando proprio di lì a poco? Ricordo sempre un motociclista decapitato da un bandone di lamiera perso dal camion che lo precedeva, andava a 50Kmh regolari, indossava il suo abbigliamento tecnico, la moto era a posto ma quando ci si mette il destino (ho già dichiarato il mio fatalismo nel mio primo post) non c'è esperienza che tenga. Non voglio certo dire che sia inutile pensare alla sicurezza e prevenzione,tutt'altro l'importante e stare sempre sempre all'erta, l'imprevisto è sempre in agguato. Solo che vorrei veramente leggere o ascoltare(magari):<....se ti dovesse capitare una cosa così...... fai questo.>
Scusate l'intromissione
Francesco
 
2947068
2947068 Inviato: 15 Nov 2007 17:04
 

come direbbe Guzzanti nel ruolo del sacerdote di Quelo... "la domanda è malposta".

o meglio, è posta come un'operazione razionale, cosa che non può aver senso quando si parla di PASSIONE.

parlo di me:

cosa c'è di razionale nel bardarsi come Lancillotto, inforcare la moto e strozzarsi 200 km di salite, discese, curve, tornanti, per arrivare intirizziti d'inverno o sudati in estate, perennemente spettinati e in disordine, senza sapere dove mettere casco e paraschiena, nello stesso ristorante o sulla stessa spiaggia dove gli amici arrivano freschi e riposati dopo 20 km di statale dritta e piana, trascorsi al telefono nell'abitacolo climatizzato della loro Golf?

cosa c'è di razionale nell'alzarsi alle 5 di una domenica mattina di dicembre, caricare il borsone in auto, spogliarsi al freddo in spiaggia con le prime luci, infilare muta e pinne, nuotare mezzo km nell'acqua a 9°C, per infilarsi sotto una scogliera frangiflutti artificiale a cercare un pesce che essendo di molto più furbo di me è rimasto a letto a ronfare?

è ovvio che sono comportamenti inconcepibili da chi non condivide la stessa passione, da chi non può capire che trovare a fine giro quel ricciolino sulla spalla della gomma, che essere l'unico solitario spettatore di un'alba sul mare già basta a ricompensarci della levataccia, del rituale della vestizione, dello sguardo di rassegnata disapprovazione della mamma/morosa/moglie, delle battute degli amici, dell'assenza di un tornaconto "tangibile", e in qualche modo assurdo anche del rischio che -non è un mistero- ci accompagna in moto come in acqua.

attenzione, non è mia intenzione promuovere atteggiamenti spavaldi o incoscienti, non mi butto in curva contromano cercando la corda come non aspetto le contrazioni a venti metri.
solo penso che la consapevolezza del rischio debba essere chiara e presente in noi, guidare le nostre scelte e aiutarci a tornare a casa sani, non distrarci dalle nostre passioni.


V
 
2947175
2947175 Inviato: 15 Nov 2007 17:15
 

Come dicevo qualche giorno fa ai miei amici...

Il motociclista è quel tizio che per andare da Ora a Bolzano, invece di fare 15km di autostrada fa il giro passando per le Tre Cime di Lavaredo (tot: 430km di passi dolomitici).

Quoto in toto nerowolfe: si fa perché c'è passione, e si fa di tutto per ridurre il rischio per godersi la passione.
 
2947487
2947487 Inviato: 15 Nov 2007 17:42
 

nerowolfe79 ha scritto:

non aspetto le contrazioni a venti metri.


[OT]
mi sono fatto 3 mdd, ma non so cosa intendi con la contrazione
[OT]

a parte questo sono competamente d'accordo
 
2947988
2947988 Inviato: 15 Nov 2007 18:26
 

[quote="nerowolfe79"#2947068]come direbbe Guzzanti nel ruolo del sacerdote di Quelo... "la domanda è malposta".


Non credo che la domanda sia mal posta.
E' che sta ha noi contornarla di nostri pensieri pareri ed esperienze.
C'è chi scrive che ogni passione ha il suo rischio,e potrei anche essere d'accordo, ma sfugge una cosa.In quale percentuale però.
Credo che ognuno di noi è a conoscienza che siamo esposti ad un rischio maggiore di chi ha scelto per esempio la passione della pesca od altro ed indubbiamente ci sono altre passioni ancora più rischiose ma saper concretizzare la percentuale di rischio è già un passo avanti poi se la sorte decide il giudizio diventa insindacabile.Però sappiamo benissimo che più si è connessi alle nostre responsabilità e più il rischio diminuisce ma non si azzera.
 
2948457
2948457 Inviato: 15 Nov 2007 19:00
 

la moto è la mia piu grande passione, ho sempre lottato con tutti a costo di comprare la moto ( tutti i famigliari contrari ), dopo 7 anni che sto sulle moto, ancora combatto, però forse ora riesco a capirli, perche morire sulla moto è terribile x noi che ce ne andiamo ( grattata generale ) ma è piu terribile x loro che rimangono a piangerci...
 
2949095
2949095 Inviato: 15 Nov 2007 19:42
 

posso andare controcorrente?
Massì, dai, dopo sei pagine di riflessioni buone ( e buoniste) come quelle che vengono sempre stimolate dalla morte di un motociclista, ci sta.

Per rispondere alla domanda iniziale, devo definire perchè vado in moto e tutto sommato io vado in moto:

Perchè adoro la spinta sul sedere di quando spalanchi il gas in uscita di curva e ti avventi lungo il rettilineo verso la curva successiva.Quando avevo 120 cavalli li mettevo alla frusta tutti ed adesso che ne ho solo 70 ne vorrei il doppio e poi il doppio ancora.

Perchè mi piace da impazzire sentire il posteriore che fischia impiccato in una staccata in discesa e nonostante tutto va dove voglio io e non dove vuole lui.

Perchè sentire i lati degli stivaletti e le pedane che grattano l'asfalto mi dà una soddisfazione fisica durante e mi mette di bonumore dopo, tutte le volte che le vedo mentre scendo in garage per prendere l'auto ed andare a lavorare.

Perchè dal momento in cui metto la prima fino al momento in cui spengo nuovamente il motore tutti i pensieri, i casini , i problemi della settimana spariscono. Di improvviso il cervello si riempie di rumore bianco, come la "neve" di un televisore non sintonizzato, la testa diventa leggera come subito dopo un orgasmo. E' l'unico momento di vera pace che ho in mezzo ai casini di lavoro, le bollette, le tasse, la famiglia....e a differenza del post coito, dura per tutti i km del viaggio.

Perchè sono un drogato di adrenalina e non uso il termine drogato alla leggera, lo intendo proprio in senso letterale.

Vale la pena morire per tutto questo ?
Dovrei dire di no?
Non ce la faccio.

Non me lo auguro affatto e meno che mai lo augurerei a nessun altro,ma per me vale la pena, eccome !
 
2951132
2951132 Inviato: 15 Nov 2007 22:29
 

maxegb ha scritto:
posso andare controcorrente?
Massì, dai, dopo sei pagine di riflessioni buone ( e buoniste) come quelle che vengono sempre stimolate dalla morte di un motociclista, ci sta.

Per rispondere alla domanda iniziale, devo definire perchè vado in moto e tutto sommato io vado in moto:

Perchè adoro la spinta sul sedere di quando spalanchi il gas in uscita di curva e ti avventi lungo il rettilineo verso la curva successiva.Quando avevo 120 cavalli li mettevo alla frusta tutti ed adesso che ne ho solo 70 ne vorrei il doppio e poi il doppio ancora.

Perchè mi piace da impazzire sentire il posteriore che fischia impiccato in una staccata in discesa e nonostante tutto va dove voglio io e non dove vuole lui.

Perchè sentire i lati degli stivaletti e le pedane che grattano l'asfalto mi dà una soddisfazione fisica durante e mi mette di bonumore dopo, tutte le volte che le vedo mentre scendo in garage per prendere l'auto ed andare a lavorare.

Perchè dal momento in cui metto la prima fino al momento in cui spengo nuovamente il motore tutti i pensieri, i casini , i problemi della settimana spariscono. Di improvviso il cervello si riempie di rumore bianco, come la "neve" di un televisore non sintonizzato, la testa diventa leggera come subito dopo un orgasmo. E' l'unico momento di vera pace che ho in mezzo ai casini di lavoro, le bollette, le tasse, la famiglia....e a differenza del post coito, dura per tutti i km del viaggio.

Perchè sono un drogato di adrenalina e non uso il termine drogato alla leggera, lo intendo proprio in senso letterale.

Vale la pena morire per tutto questo ?
Dovrei dire di no?
Non ce la faccio.

Non me lo auguro affatto e meno che mai lo augurerei a nessun altro,ma per me vale la pena, eccome !


eusa_think.gif icon_eek.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif

I pellerossa, prima di uno scontro, guardavano il cielo e dicevano "è un buon giorno per morire!" (mica tutti eh!)

Però io dico che non vale la pena.
Per un grande affetto, si!
Per una grande passione, no!
 
2951397
2951397 Inviato: 15 Nov 2007 22:58
 

maxegb ha scritto:

[...]

Perchè dal momento in cui metto la prima fino al momento in cui spengo nuovamente il motore tutti i pensieri, i casini , i problemi della settimana spariscono. Di improvviso il cervello si riempie di rumore bianco, come la "neve" di un televisore non sintonizzato, la testa diventa leggera come subito dopo un orgasmo. E' l'unico momento di vera pace che ho in mezzo ai casini di lavoro, le bollette, le tasse, la famiglia....e a differenza del post coito, dura per tutti i km del viaggio.

[...]


questo te lo quoto ....
 
2951418
2951418 Inviato: 15 Nov 2007 23:01
 

Geo87 ha scritto:


questo te lo quoto ....


Pienamente d'accordo! E anche di più!
 
2951624
2951624 Inviato: 15 Nov 2007 23:36
 

ma non è l'unica cosa che mi fa avere la stessa cosa.... anche la subaquea .... icon_smile.gif

lampss

e anche li...un'altra passione che mi piace e che basterebbe una cavolata e non ritornerei più su...o ritornei su ma con problemi di decompressione e quant'altro .....

sta di fatto che andare in moto fuori pista devi proteggerti al più non posso e non solo fisicamente ma anche mentalmente ... lampss.... ed è per quello che non tollero la gente che guida la moto anche dopo aver bevuto una birra.....

lampss


geo
 
2951710
2951710 Inviato: 16 Nov 2007 0:06
 

E' giusto anch'io scendo con le bombole, e..... volo in deltaplano, lavoro da 10 anni con il 118..... 5 anni di elisoccorso e da sempre mi occupo di formazione.... di incidenti ne ho visti aiosa non sarei dovuto uscire di casada tanto tempo ma.... faccio tutte queste cose.....
 
2952120
2952120 Inviato: 16 Nov 2007 8:37
 

Parecchio tempo fa, ero con un mio amico a guardare un tramonto sul mare, un tramonto invernale in un cielo terso.
Lui era in sedia a rotelle, a seguito di un incidente di volo si era lesionato irrimediabilmente la colonna vertebrale ed era rimasto paralizzato.
Mi guardò e mi disse:
Fabio, se questo tramonto fosse l'ultimo tramonto della tua vita, come lo guarderesti?
Ancora ora, che vi sto scrivendo, questo episodio suscita in me tantissima emozione e desidero condividere con voi il pensiero!
Da quelle sue parole e da quel giorno, per me, nella mia vita, qualche cosa è cambiato!
Anche questa sua meravigliosa osservazione, fa parte dell'essenza della vita e mi ha fatto vedere un tramonto con una diversità profonda e da quel giorno la mia vita è diventata profonda, mi ha aiutato nel comprendere come molte volte si dia tutto per scontato e non ci si pensa che invece di scontato non c'è assolutamente nulla, nulla!
Vivere e assaporare, sentire l'aria che ti entra nei polmoni, sentire gli odori delle stagioni e guardare la propria vita con gli occhi di un bimbo che deve vedere e imparare ancora tanto!
Un lampeggio a tutti!
 
2952140
2952140 Inviato: 16 Nov 2007 8:40
Oggetto: kowalski scrive...
 

kowalski scrive:

"Parecchio tempo fa, ero con un mio amico a guardare un tramonto sul mare, un tramonto invernale in un cielo terso.
Lui era in sedia a rotelle, a seguito di un incidente di volo si era lesionato irrimediabilmente la colonna vertebrale ed era rimasto paralizzato.
Mi guardò e mi disse:
Fabio, se questo tramonto fosse l'ultimo tramonto della tua vita, come lo guarderesti?
Ancora ora, che vi sto scrivendo, questo episodio suscita in me tantissima emozione e desidero condividere con voi il pensiero!
Da quelle sue parole e da quel giorno, per me, nella mia vita, qualche cosa è cambiato!
Anche questa sua meravigliosa osservazione, fa parte dell'essenza della vita e mi ha fatto vedere un tramonto con una diversità profonda e da quel giorno la mia vita è diventata profonda, mi ha aiutato nel comprendere come molte volte si dia tutto per scontato e non ci si pensa che invece di scontato non c'è assolutamente nulla, nulla!
Vivere e assaporare, sentire l'aria che ti entra nei polmoni, sentire gli odori delle stagioni e guardare la propria vita con gli occhi di un bimbo che deve vedere e imparare ancora tanto!
Un lampeggio a tutti!
"


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Lampsss
Cento40
 
2952155
2952155 Inviato: 16 Nov 2007 8:43
Oggetto: Re: kowalski scrive...
 

Cento40 ha scritto:
kowalski scrive:

"Parecchio tempo fa, ero con un mio amico a guardare un tramonto sul mare, un tramonto invernale in un cielo terso.
Lui era in sedia a rotelle, a seguito di un incidente di volo si era lesionato irrimediabilmente la colonna vertebrale ed era rimasto paralizzato.
Mi guardò e mi disse:
Fabio, se questo tramonto fosse l'ultimo tramonto della tua vita, come lo guarderesti?
Ancora ora, che vi sto scrivendo, questo episodio suscita in me tantissima emozione e desidero condividere con voi il pensiero!
Da quelle sue parole e da quel giorno, per me, nella mia vita, qualche cosa è cambiato!
Anche questa sua meravigliosa osservazione, fa parte dell'essenza della vita e mi ha fatto vedere un tramonto con una diversità profonda e da quel giorno la mia vita è diventata profonda, mi ha aiutato nel comprendere come molte volte si dia tutto per scontato e non ci si pensa che invece di scontato non c'è assolutamente nulla, nulla!
Vivere e assaporare, sentire l'aria che ti entra nei polmoni, sentire gli odori delle stagioni e guardare la propria vita con gli occhi di un bimbo che deve vedere e imparare ancora tanto!
Un lampeggio a tutti!
"


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Lampsss
Cento40


Mi hai lasciato davvero senza parole.... icon_eek.gif
icon_wink.gif
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
2953441
2953441 Inviato: 16 Nov 2007 11:15
 

Forse, alle volte, per poter esprimere le proprie emozioni, bisogna trovare il NON facile coraggio di spogliarsi davanti agli altri, anche se non si conoscono le persone e, cosa ancora più profonda, essere quindi vulnerabili dinnazi a chi non si conosce!
Ma questo, significa essere uomini fino in fondo, con tutti i rischi che al mondo d'oggi, questo comporta!
Un lampeggio a tutti!
 
2954582
2954582 Inviato: 16 Nov 2007 13:35
 

kowalski ha scritto:
Forse, alle volte, per poter esprimere le proprie emozioni, bisogna trovare il NON facile coraggio di spogliarsi davanti agli altri, anche se non si conoscono le persone e, cosa ancora più profonda, essere quindi vulnerabili dinnazi a chi non si conosce!
Ma questo, significa essere uomini fino in fondo, con tutti i rischi che al mondo d'oggi, questo comporta!
Un lampeggio a tutti!

questo non l'ho capito.
 
2956535
2956535 Inviato: 16 Nov 2007 17:00
Oggetto: ...
 

maxegb ha scritto:
kowalski ha scritto:
Forse, alle volte, per poter esprimere le proprie emozioni, bisogna trovare il NON facile coraggio di spogliarsi davanti agli altri, anche se non si conoscono le persone e, cosa ancora più profonda, essere quindi vulnerabili dinnazi a chi non si conosce!
Ma questo, significa essere uomini fino in fondo, con tutti i rischi che al mondo d'oggi, questo comporta!
Un lampeggio a tutti!

questo non l'ho capito.


Credo che kowalski intende dire che mettere a nudo le proprie emozioni anche quelle più intime in una piazza pubblica come è questo Forum, non sia facile poichè si è letti da una grande quantità di iscritti e quindi suscettibile a giudizi e pregiudizi, poi è difficile difendersi in questa posizione.

Complimenti a kowalski
 
2956793
2956793 Inviato: 16 Nov 2007 17:23
 

maxegb ha scritto:
kowalski ha scritto:
Forse, alle volte, per poter esprimere le proprie emozioni, bisogna trovare il NON facile coraggio di spogliarsi davanti agli altri, anche se non si conoscono le persone e, cosa ancora più profonda, essere quindi vulnerabili dinnazi a chi non si conosce!
Ma questo, significa essere uomini fino in fondo, con tutti i rischi che al mondo d'oggi, questo comporta!
Un lampeggio a tutti!

questo non l'ho capito.


Vuol dire che ti ritrovi un pò 'gnudo e ad avere "tutto" al freddo si rischiano brutte figure, a meno che uno non sia abbastanza uomo di non vergognarsi del proprio tutto..Scherzo!! icon_lol.gif E' stato apprezzato il "coraggio" di parlare dei propri sentimenti davanti a sconosciuti

Scherzi a parte grazie di aver condiviso un emozione grande, è per queste cose che è stato aperto il topic altrimenti veniva richiesto di votare un si od un no con una lista icon_exclaim.gif

In America vanno di moda le sedute di terapia di gruppo, forse questo è il modo dei motociclisti per imparare a mantenere in quantitativi ragionevoli il consumo di adrenalina della moto per godere di tutte le altre sensazioni che il nostyro mezzo regala, così come per apprezzare un buon vino non ci si deve sbronzare e berne sempre di più fino a diventare alcolizzati ma basta con calma guardarlo nel bicchiere odorarlo ed assaporarlo con calma

Caro Cento dopo l' Associazione Anonima Alcolisti stai creando quella Meglio Prudenti Motoclisti icon_question.gif icon_question.gif ( sul nome ci si deve lavorare)
 
2959849
2959849 Inviato: 16 Nov 2007 22:17
 

kowalski ha scritto:
Parecchio tempo fa, ero con un mio amico a guardare un tramonto sul mare, un tramonto invernale in un cielo terso.
Lui era in sedia a rotelle, a seguito di un incidente di volo si era lesionato irrimediabilmente la colonna vertebrale ed era rimasto paralizzato.
Mi guardò e mi disse:
Fabio, se questo tramonto fosse l'ultimo tramonto della tua vita, come lo guarderesti?
Ancora ora, che vi sto scrivendo, questo episodio suscita in me tantissima emozione e desidero condividere con voi il pensiero!
Da quelle sue parole e da quel giorno, per me, nella mia vita, qualche cosa è cambiato!
Anche questa sua meravigliosa osservazione, fa parte dell'essenza della vita e mi ha fatto vedere un tramonto con una diversità profonda e da quel giorno la mia vita è diventata profonda, mi ha aiutato nel comprendere come molte volte si dia tutto per scontato e non ci si pensa che invece di scontato non c'è assolutamente nulla, nulla!
Vivere e assaporare, sentire l'aria che ti entra nei polmoni, sentire gli odori delle stagioni e guardare la propria vita con gli occhi di un bimbo che deve vedere e imparare ancora tanto!
Un lampeggio a tutti!


Mi permetto, con grande umiltà: è un onore per me esserti amico. Per quello che scrivi, certo, ma sopratutto per come mi insegni ogni tanto la vita. Fratello, grazie!

Nulla è dovuto nella vita, la vita stessa è un dono. Un lampeggio a tutti.
 
2959909
2959909 Inviato: 16 Nov 2007 22:24
Oggetto: Amici...
 

motociclope ha scritto:


Mi permetto, con grande umiltà: è un onore per me esserti amico. Per quello che scrivi, certo, ma sopratutto per come mi insegni ogni tanto la vita. Fratello, grazie!

Nulla è dovuto nella vita, la vita stessa è un dono. Un lampeggio a tutti.


Posso permettermi anche io? icon_wink.gif Se sei amico di kowalski non possiamo che intenderci anche noi icon_wink.gif

Ho imparato a conoscere kowalski e un grande icon_wink.gif

Lampsss
 
2960929
2960929 Inviato: 17 Nov 2007 2:42
Oggetto: Re: Amici...
 

Cento40 ha scritto:
motociclope ha scritto:


Mi permetto, con grande umiltà: è un onore per me esserti amico. Per quello che scrivi, certo, ma sopratutto per come mi insegni ogni tanto la vita. Fratello, grazie!

Nulla è dovuto nella vita, la vita stessa è un dono. Un lampeggio a tutti.


Posso permettermi anche io? icon_wink.gif Se sei amico di kowalski non possiamo che intenderci anche noi icon_wink.gif

Ho imparato a conoscere kowalski e un grande icon_wink.gif

Lampsss


Mi ha parlato di te, e mi ha detto le stesse cose che tu dici di lui. . . . icon_wink.gif Gli amici di Kowalski sono miei amici. Per me lui è il fratello più grande che non ho avuto. . . . Ho paura di essere andato ot. . . . me ne scuso. . . . Ciao Cento40!!!! icon_wink.gif
 
2967766
2967766 Inviato: 18 Nov 2007 14:53
 

Certo che...avete scritto tutti delle bellissime parole...

Aggiungo solo una cosa, che siamo legati al destino, poi chiamatelo come volete, fato, caso, mano divina, etc...

Tutti gli episodi belli o brutti che ho passato nella mia vita mi hanno portato ad essere qui a scrivere ciò che sto scrivendo...a pensare ciò che penso...ad essere ciò che sono...

A Luglio ho fatto un'incidente con lo scooterone, mi sono rotto legamento crociato e menisco...frontale con una macchina che veniva contromano...
E pensare che la mattina ero sui monti a smanettare come un matto con la moto...

Abbiamo tutti voglia di dire "io stò attento" ma appena capita ormai è troppo tardi...ormai è successo...

E per fortuna sono qua a raccontarlo...poteva andare molto peggio...
Bisogna sempre essere attenti noi...indossare tutte le precauzioni...vedere anticipatamente i pericoli...ma per ora non voglio pensarci...

Voglio solo risalire in moto...girare la chiave...ed aprire il gas...
 
2968006
2968006 Inviato: 18 Nov 2007 15:26
 

kowalski ha scritto:
Parecchio tempo fa, ero con un mio amico a guardare un tramonto sul mare, un tramonto invernale in un cielo terso.
Lui era in sedia a rotelle, a seguito di un incidente di volo si era lesionato irrimediabilmente la colonna vertebrale ed era rimasto paralizzato.
Mi guardò e mi disse:
Fabio, se questo tramonto fosse l'ultimo tramonto della tua vita, come lo guarderesti?
Ancora ora, che vi sto scrivendo, questo episodio suscita in me tantissima emozione e desidero condividere con voi il pensiero!
Da quelle sue parole e da quel giorno, per me, nella mia vita, qualche cosa è cambiato!
Anche questa sua meravigliosa osservazione, fa parte dell'essenza della vita e mi ha fatto vedere un tramonto con una diversità profonda e da quel giorno la mia vita è diventata profonda, mi ha aiutato nel comprendere come molte volte si dia tutto per scontato e non ci si pensa che invece di scontato non c'è assolutamente nulla, nulla!
Vivere e assaporare, sentire l'aria che ti entra nei polmoni, sentire gli odori delle stagioni e guardare la propria vita con gli occhi di un bimbo che deve vedere e imparare ancora tanto!
Un lampeggio a tutti!


Stupendo. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Non posso che rileggererti tante e tante volte quante sono le singole parole del tuo post.
Quoto anche chi è orgoglioso di conoscerti, sperando in fututo di averne l'occasione anche io.
LAMPS! icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©