Ho letto attentamente tutti gli interventi.
Mi fa molto piacere il poter notare che la maturità non è detto che alberghi nelle teste canute.
Noto che c'è ancora chi insiste nel non saper leggere quel che viene scritto a caratteri cubitali ma si ostina ad interpretarlo a proprio uso e consumo, pure malamente se non proditoriamente.
Su quest'ultimo aspetto però, stendo un definitivo velo pietoso perché preferisco dare risalto ai vari spunti di riflessione che il nostro buon Cento40 ha tirato sul tappeto, spinto dagli argomenti recuperati altrove, che da soli si sono fatti strada, grazie alla loro "ragionevole forza" del tutto indipendente.
Concordo pienamente con chi opera dei distinguo (anche se preferisco di gran lunga quelli dichiarati da neeko72 piuttosto che quelli "look-a-like" di un mandrake, ndr) e condivido l'utilità di un thread come questo che ha, tra i suoi obiettivi, anche quello di farci riflettere donando al contempo, un monito a chi spensieratamente potrebbe non valutare nella loro interezza, le conseguenze di un gesto... o di una azione poco calibrata.
Porre un freno alla passione?
Certo che no... ma porre un freno alle leggerezze che si potrebbero compiere in nome di... proprio non lo so, fretta, rivalsa, competizione, frustrazione e chi più ne ha più ne metta... penso che sia corretto, almeno il solo domandarselo.
In questo senso ed in questa accezzione, mi risulta oltremodo evidente l'intento costruttivo di questo 3D.
Spero solo che quanti lo leggeranno, in molti lo ricorderanno nel momento di massima emergenza, recuperando il tempo utile ad impedire che avvenga l'irreparabile... magari proprio grazie alle idee e considerazioni fuoriuscite da questo "brainstorming" molto interessante, realizzando così una efficace Prevenzione.
Presuntuoso?
PòS!
Forse sì, ma mi piace il poter confidare che le giuste parole possano riuscire a sensibilizzare i corretti atteggiamenti, quando poi si è alla guida del proprio mezzo... e mi compiaccio quando riesco a notare delle ottime considerazioni come quelle prodotte da gattapazza, R_I_O, pier74, Davidix, Allieno, motomatto, Geo87 etc. che premiano con la loro presenza intellettiva, l'aver proposto il proprio contributo... in una argomentazione, come questo 3D possiede, che banale non è affatto, tantomeno scontata... se solo la si volesse leggere come si deve, senza alcuna interpretazione di sorta o proditoria che sia.
Grazie a quanti di buon senso sono intervenuti, segno che il piccolo contributo, che alcuni di noi profondono per sola passione in questo forum, molto probabilmente non andrà disperso ...neanche in nome di una vis polemica nulla producente, in quanto essi stessi dimostrano di esser già in evidente distacco kilometrico da essa e pure da molto tempo ormai.
Grazie a chi ci ha fatto ricordare ancora una volta che non siamo immortali e grazie per non aver travisato i nostri intendimenti in merito alla Sicurezza ed ai suoi argomenti satelliti... magari più in là, questa sezione diventerà più frequentata ed in completa serenità.
Condividere tutto questo è bello e fa sentire meglio, ma scoprire di essere sulla medesima lunghezza d'onda su argomenti fondamentali, come la Sicurezza poi è, mi fa ben sperare per un nostro futuro, insieme...
Lamps