Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 5 di 13
Vai a pagina Precedente  123456...111213  Successivo
 
Moto Guzzi V7 750 Classic [info e commenti]
4730919
4730919 Inviato: 10 Giu 2008 20:15
 

grazie. icon_wink.gif
 
4735649
4735649 Inviato: 11 Giu 2008 10:59
 

mauro73 ha scritto:
ciao a tutti,
un paio si settimane fa avevo scritto per il mio interesse al v7 classic..bella moto..mi piaceva molto nella linea...meno nel motore..ma ci sarei passato sopra volentieri.
Da allora inizia il giro dei moto guzzi dell umbria, addirittura anche uno di ancona, bè..nessuno..e dico nessuno mi ha fatto provare la moto.
Quello di ancona mi ha anche detto..che è una guzzi...e che le guzzi nn le fanno provare. icon_confused.gif
Bè..la moto continua a piacermi...e per le mie aspettative andava piu' che bene...ma ora ho firmato per una bmw r 1150 r full otional..bellissima anche essa.
Vi riporto questa mia piccola esperienza per far capire alla guzzi...che tirarsela troppo può essere controproducente.

Mauro


Sembra che voglia difendere a tutti i costi la V7 icon_smile.gif, ma nel concessionario dove l'ho presa io(a milano) la fanno provare!
 
4939563
4939563 Inviato: 29 Giu 2008 14:06
 

signori, l'operazione nostalgia poteva essere il fiore all'occhiello ddella Guzzi,
ma a mio avviso hanno perso il passo!....
mentre la triumph, giustamente ha glorificato un passato mitico, qui si va al risparmio...

l'ho vista due volte la v7, ieri era la seconda....in movimento fa la sua porca figura....nulla da dire.... e io ero sulla mia kawasaki w 650, quindi fan del retrò, e mi ha sorpassato senza sforzo inoltre mi è parso bello il rumore e anche sufficientemente performante...

però, vista da fermo al concessionario mi ha PROFONDAMENTE deluso! icon_eek.gif
prima cosa le dimesioni: non ha nulla della corposità delle vecchie guzzi, sembra più una moto per ragazze! l'effetto è veramente piccolo....e io sono un normale 1, 75 icon_eek.gif

altra cosa, il serbatoio NON è di metallo icon_eek.gif , è plasticoso, ed stretto a sigaretta....insomma è una motoretta utilitiaria, non puoi farla pagare un botto, solo per gabbare i nostalgici... icon_sad.gif
 
4940142
4940142 Inviato: 29 Giu 2008 15:59
 

orios ha scritto:
... vista da fermo al concessionario mi ha PROFONDAMENTE deluso! icon_eek.gif
prima cosa le dimesioni: non ha nulla della corposità delle vecchie guzzi, sembra più una moto per ragazze! l'effetto è veramente piccolo....e io sono un normale 1, 75 icon_eek.gif

altra cosa, il serbatoio NON è di metallo icon_eek.gif , è plasticoso, ed stretto a sigaretta....insomma è una motoretta utilitiaria, non puoi farla pagare un botto, solo per gabbare i nostalgici... icon_sad.gif

In effetti sulle dimensioni ti devo quotare, usare motore e telaio della serie piccola è stato un vero sbaglio di fondo.
Il V7 Classic non è stato fatto per rievocare le piccole V35-V50 da cui in effetti deriva la sua struttura.
Bensì le mitiche V7 700, V7 Special e V7 Sport. Le progenitrici delle Guzzi Grandi di cui sarebbe stato ovvio usare motore e telaio.

Invece per il serbatoio in leggero materiale plastico, ben venga.
Ci mancherebbe altro che per una operazione nostalgia si dovesse tornare ai cilindri in ghisa.
icon_mrgreen.gif
La forma affusolata poi si rifà a quello della mitica V7 Sport. Secondo me è molto bello e "ricordoso".
 
4942504
4942504 Inviato: 29 Giu 2008 20:55
 

mi chiedo in realtà quale sia stato lo studio di marketing della guzzi.. icon_confused.gif

a mio avviso volevano prorpio fare colpo su un pubblico femminile o tranquillo, ma allora non la fai pagare come se ti stessi rivolgendo ai guzzisti storici aficionados, che la riconoscono subito come una breva mascherata retrò!!! ? icon_eek.gif

è bellina.... ma poteva essere bellissima!! icon_eek.gif
e poi caro bigpenna, tu sai bene come ci rompono le palle a noi weristi (fan possessori della w 650) perché NON abbiamo il blasone icon_asd.gif ....e la Guzzi che ce l'ha doc...poteva fare un capolavoro e farselo giustamente pagare, invece hanno riciclato il riclabile (la strumentazione è quella della monster icon_eek.gif ) e provano a specularci...
io spero che abbia successo....solo solo perché così gli viene l'idea di fare una sorella maggiore su base breva 850 (dicono ottimo motore di qualità) e di dimensioni "maschie" icon_wink.gif

sono andati al risparmio.... così è difficile che contrastino l'operazione nostalgia della triumph, che ha il monopolio in questo settore...

e francamente io tifo guzzi icon_wink.gif

comunque in movimento è bella a vedersi, inoltre non è vero che non la fanno provare, sul sito guzzi puoi prenotare la prova nel concessionario più vicino, c'è un modulo apposito

ps: pensa però alla nostra w 650 se avesse il serbatoio plasticoso! icon_eek.gif
 
4943988
4943988 Inviato: 29 Giu 2008 23:28
 

orios ha scritto:
è bellina.... ma poteva essere bellissima!! icon_eek.gif

sono andati al risparmio.... così è difficile che contrastino l'operazione nostalgia della triumph, che ha il monopolio in questo settore...

e francamente io tifo guzzi icon_wink.gif

Quello che dici è molto vero, non hanno investito in niente di nuovo e in più la vendono al prezzo della Bonnie che oltre a essere la leader del settore ha prestazioni e componentistica di ben altro livello.

Come te tifo Guzzi e se l'avessero proposta con il 1000 (ok 935,6cc) della Bellagio allora si che avrebbero potuto chiedere un prezzo allineato alla Triumph.
E gli inglesi se la sarebbero vista brutta.
 
4963378
4963378 Inviato: 1 Lug 2008 14:13
 

Molto molto carina la V7 classic.
 
4967897
4967897 Inviato: 1 Lug 2008 20:59
 

Matrix7117 ha scritto:
Molto molto carina la V7 classic.


e lo vedi...già che la definisci "carina" icon_rolleyes.gif icon_cry.gif ...la dice lunga sull'effetto che fa!..

cribbio ...è una GUZZI!...già il nome è MASCHIO! icon_eek.gif

scherzo icon_asd.gif

in realtà , credo che sia molto bellina, ma su un livello inferiore alla bonnie, rivolto ad un pubblico tranquillo e borghese...

ma è possibile che abbia un suo target, a Palermo 4 sono andate vendute subito su prenotazione...premesso che l'assemblano in loco.... icon_eek.gif

e a quanto pare piace....

ma se apre la strada a sorelle...anxi FRATELLI MAGGIORI icon_cool.gif sarà una revolution....

se sono furbi abbassano un pò il prezzo
 
5108436
5108436 Inviato: 15 Lug 2008 13:28
 

Esteticamente è una moto fatta per solleticare i ricordi degli attuali 45/55 enni.Iol la trovo bella.Il prezzo è adeguato i 45/55 enni hanno, si spera, qualche soldo da spendere,magari rivendendo lo scooter a cui sono stati costretti dal traffico...
Industrialmente è la nevada/breva..costi ridotti ma i numeri che guzzi fa impongono alla casa di Mandello di portarsi a casa un alto utile per moto venduta.Oltre tutto si confronta in un segmento dove triump,hd 883,per non parlare delle ducati ,non sono proprio regalate...
Pero cavolo: un bici a v di 90 dovrebbe essere più bilanciato per evitare le vibrazioni che ci sono oggi.Un cambio a 6 marce(non mi sembra un'impresa titanica)potrebbe far lavorare al meglio i pochi cavalli del 750 ed abbassare i giri/vibrazioni/consumi a velocita costante
Mi piace molto la sella, che ci metti su una tovaglia e puoi apparecchiare per quattro coperti...
 
5199295
5199295 Inviato: 24 Lug 2008 10:51
 

ciao! posso farvi una domanda? io ho visto la v7 classic in tv e mene sono subito innamorato è bellissima qualcuno di voi sa dirmi come va? che velocità raggiunge?? grazie icon_wink.gif
 
5200576
5200576 Inviato: 24 Lug 2008 12:36
 

ILBLASCO ha scritto:
ciao! posso farvi una domanda? io ho visto la v7 classic in tv e mene sono subito innamorato è bellissima qualcuno di voi sa dirmi come va? che velocità raggiunge?? grazie icon_wink.gif


Ho già scritto un pò di cose nei post sopra....anche per me comunque è stato un colpo di fulmine e infatti l'ho presa icon_asd.gif ..(mia prima moto)...velocità di punta??La casa la da per poco sopra o sotto i 170.. icon_rolleyes.gif ..io non l'ho mai tirata più di tanto...il massimo che ho toccato sono stati i 140 o giù di lì!! icon_wink.gif
 
5212100
5212100 Inviato: 25 Lug 2008 12:48
 

la hepco&becker è quella che costruisce le borse rigide originali per le guzzi serie piccola e cali.

Guzzi le marchia con il logo ovale rosso, al posto di quello nero con il cinghiale (o rinoceronte?) di H&B.

Il prodotto è assolutamente identico, e per h&b, il modello si chiama junior e juniorII da 30 e 40 litri.
 
5219296
5219296 Inviato: 26 Lug 2008 9:16
 

grazie
 
5234617
5234617 Inviato: 28 Lug 2008 12:28
 

Noto con piacere, che di V7 Classic, se ne vedono in giro, anche dalle mie parti.
E' molto più carina ed "emozionante" della Brevina, e forse è un'alternativa a chi si era stancato della pur valida Nevada.
 
5239336
5239336 Inviato: 28 Lug 2008 19:20
Oggetto: dkho6pi
 

non e' che ci voleva molto ha surclassare la brevina
insomma su una struttura anni 70 -80 non puoi fare una naked moderna
come ho detti inalcuni post fa
e' come se fiat facesse la grande punto sul telaio del 127 insomma
......................
e li la guzzi ha fatto la stessa cosa e non a venduto

invece su una architettura vecchia ci va una linea vecchia senno non ci sta bene
e' come se la triumph sulla bonneville mettesse il mono braccio il fanale tipo brutale e il serbatoio della speed
BELLA SCHIFEZZA VERREBBE
la guzzi con la breva ha fatto lo stesso
ora con v7 e' piu coerente
per cui la moto risulta piu convincente
 
5420771
5420771 Inviato: 21 Ago 2008 15:41
 

siori, oggi ho visto una vera v 7 sport dei 70 color verde e ......minkia che figata di moto! icon_eek.gif ..... cioè in guzzi avevano bell'e pronta una moto che più cool non si può e.....invece di replicarla para para con l'aggiunta di migliorie moderne ne han fatto una versione baby un pò pallida e sbiadita?? icon_eek.gif

cioè la v7 classic nuova è graziosa, ma quella era un mito....

bah....se fossi il Signor Guzzi darei il via ad un'operazione di investimento serio sul quel fronte....ma forse sono troppo impegnati col lancio dello Stelvio e altri....
 
5422760
5422760 Inviato: 21 Ago 2008 19:34
 

orios ha scritto:
....se fossi il Signor Guzzi darei il via ad un'operazione di investimento serio sul quel fronte....

Ora è il signor Piaggio che decide.

Spero anche io che mettano in cantiere una neo retro ancora più corposa, vera erede delle Grandi (in tutti i sensi) Guzzi magari con lo splendido motore della Bellagio.
 
5424143
5424143 Inviato: 21 Ago 2008 22:26
 

bigpenna ha scritto:

Ora è il signor Piaggio che decide.

quoto, anche perché formalmente il signor Guzzi non esiste più da qualche giorno, ormai...

mi spiego... semplicemente la moto guzzi s.p.a. è stata assorbita completamente da piaggio e di moto guzzi ora rimane in pratica solo lo stabilimento e il marchio.
 
5437672
5437672 Inviato: 23 Ago 2008 20:39
 

Quante parole giuste in questi commenti!
La v7 classic a me pare una motina un pò deludente... certo comunque meglio della Breva 750 che vuol essere una moto attuale con un motore "d'epoca".
Almeno avrebbero dovuto impreziosirla nella componentistica, con cerchi a raggi in lega compatibili con i tubeless... ma il punto è che una v7 non può avere la motorizzazione "piccola".
Io c'ero quando sono nate la v7 700, la 750 special, la 850gt (che ho avuto) e la v7 sport... ed erano tutta un'altra cosa!
Di certo un'operazione nostalgia con chi (ultracinquantenne) ha avuto o visto quelle moto, oggi non può essere tentata con la v7 classic.
Scusate l'intromissione anche se in questo momento non sono guzzista... ciao! icon_wink.gif
 
5454214
5454214 Inviato: 25 Ago 2008 22:45
 

allora

su l'ultimo Motociclismo annuncio: si faranno la v7 sport e la v7 special nel 2009!!!

solo che...

la base è sempre breva 750....per cui la v7 sport sarà la stessa classic con colorazione verede metallizzato storica della sport, manubri bassi e telaio rosso...ma sempre quella è!

mentre la v7 special avrà, udite udite, come base la.....breva 750 icon_cry.gif tanto per cambiare ma allestimento grafico estetico ed equipaggiamento diverso dalla classic, per fare del touring, quindi sella più lunga, borse e colorazioni diverse...faro nero ecc...

tipo usare la breva 850 no, eh?....'tacci loro...

bah forse più in là, la guzzi piaggio non naviga in buone acque, peccato peccato...
ha modelli splendidi e mi chiedo sempre perché non siano diventati di culto i modelli v11...bah...
 
5454409
5454409 Inviato: 25 Ago 2008 22:59
 

se qualcuno si chiede come si fa a farsi del male da soli, Guzzi è la risposta...


ma... non è che c'è Colaninno a capo della baracca?
 
5460901
5460901 Inviato: 26 Ago 2008 15:31
 

ho visto dal vivo la v7 classic!!!

veramente bellissima icon_biggrin.gif
 
5463894
5463894 Inviato: 26 Ago 2008 20:53
 

ranabout ha scritto:
ma... non è che c'è Colaninno a capo della baracca?

naaaaaaaaaaaaaa, adesso sembra sia impegnatissimo a "salvare" l'alitalia....
 
5467071
5467071 Inviato: 27 Ago 2008 9:07
 

che brutta gente, i finanzieri...
 
5467161
5467161 Inviato: 27 Ago 2008 9:15
 

ranabout ha scritto:
che brutta gente, i finanzieri...

E che brutta gente siamo noi che li finanziamo.....! icon_evil.gif
 
5469352
5469352 Inviato: 27 Ago 2008 12:33
 

orios ha scritto:
allora

su l'ultimo Motociclismo annuncio: si faranno la v7 sport e la v7 special nel 2009!!!

solo che...

la base è sempre breva 750....per cui la v7 sport sarà la stessa classic con colorazione verede metallizzato storica della sport, manubri bassi e telaio rosso...ma sempre quella è!

mentre la v7 special avrà, udite udite, come base la.....breva 750 icon_cry.gif tanto per cambiare ma allestimento grafico estetico ed equipaggiamento diverso dalla classic, per fare del touring, quindi sella più lunga, borse e colorazioni diverse...faro nero ecc...

tipo usare la breva 850 no, eh?....'tacci loro...

bah forse più in là, la guzzi piaggio non naviga in buone acque, peccato peccato...
ha modelli splendidi e mi chiedo sempre perché non siano diventati di culto i modelli v11...bah...

Tecnicamente hai ragione e anche io sono dell'idea che l'erede della V7 700, V7 Special e V7 Sport debba avere il motore direttamente derivato da quello delle Grandi Guzzi.

Loro si attaccano a un semplice cavillo: in teoria V7 significa motore a V e cilindrata di 700 (e rotti) cc, nella fattispecie 703 per la V7 700, 757 per la V7 Special e 748 per la V7 Sport.

Quindi, ma solo in teoria, secondo loro hanno anche ragione.
In realtà motori e telai da cui nasce la Classic prendono le mosse da V35 e V50 che non hanno nessuna parentela, disposizione dei cilindri a parte, con le vecchie glorie a cui vogliono usurpare il nome.
icon_evil.gif
 
5471466
5471466 Inviato: 27 Ago 2008 14:51
 

bigpenna ha scritto:


Loro si attaccano a un semplice cavillo: in teoria V7 significa motore a V e cilindrata di 700 (e rotti) cc, nella fattispecie 703 per la V7 700, 757 per la V7 Special e 748 per la V7 Sport.

Quindi, ma solo in teoria, secondo loro hanno anche ragione.


Ma sai, nulla vieterebbe di rifare un "serie grossa" 750 cc. con le tipiche misure alesaggioxcorsa 83x70.... e anche di ritornare alle fusioni con teste e cilindri tondeggianti..
 
5472229
5472229 Inviato: 27 Ago 2008 15:50
 

bigpenna ha scritto:

Tecnicamente hai ragione e anche io sono dell'idea che l'erede della V7 700, V7 Special e V7 Sport debba avere il motore direttamente derivato da quello delle Grandi Guzzi.

Loro si attaccano a un semplice cavillo: in teoria V7 significa motore a V e cilindrata di 700 (e rotti) cc, nella fattispecie 703 per la V7 700, 757 per la V7 Special e 748 per la V7 Sport.

Quindi, ma solo in teoria, secondo loro hanno anche ragione.
In realtà motori e telai da cui nasce la Classic prendono le mosse da V35 e V50 che non hanno nessuna parentela, disposizione dei cilindri a parte, con le vecchie glorie a cui vogliono usurpare il nome.
icon_evil.gif

evidentemente è più economico il 750 alesato al massimo delle possibilità del basamento v35/50 che utilizzare il sovradimensionato basamento della serie grossa..
 
5474839
5474839 Inviato: 27 Ago 2008 19:44
 

Rikki_Ge ha scritto:


Ma sai, nulla vieterebbe di rifare un "serie grossa" 750 cc. con le tipiche misure alesaggioxcorsa 83x70.... e anche di ritornare alle fusioni con teste e cilindri tondeggianti..

Non sarebbe logico, visto che in Guzzi hanno due stupendi motori per moto classiche, l'850 e il 1000 della Bellagio (ok 935,5) che sarebbero perfetti.
Considera inoltre che in fase di produzione un cilindro più o meno alesato ha esattamente lo stesso prezzo e alla Guzzi un pistone ø 92 o ø 95 lo pagano praticamente la stessa cifra.
Oltretutto per muovere con una cera agilità la serie Grande qualche cavallino fa anche comodo.
icon_biggrin.gif

Se poi chiediamo di cambiare qualche fusione nonché alesaggio e corsa, va a finire che ce la fanno pagare come una Ferrari.
Considera che già così com'è la Classic non la regalano mica...
icon_confused.gif
 
5475419
5475419 Inviato: 27 Ago 2008 20:33
 

Citazione:
Se poi chiediamo di cambiare qualche fusione nonché alesaggio e corsa, va a finire che ce la fanno pagare come una Ferrari.
Considera che già così com'è la Classic non la regalano mica...
icon_confused.gif


Come la mettiamo poi con i macchinari che lavorano le teste piatte/heron ?sono soluzioni che risalgono appunto ai v35/50 della seconda metà anni 70.Solo non ho mai capito come questa soluzione costruttiva in morini ha dato risultati eccezionali da un punto di vista delle prestazioni e dei consumi.In guzzi dal 350 all'ultimo 750 di oggi non mi sembra abbiano fatto sfracelli.Potrebbero richiamare in servizio il Lambertini fresco padre del formidabile corsaro:potrebbe venirgli la voglia di tirare fuori qualche nuovo coniglio dal cilindro,pardon dalla testa heron icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 13
Vai a pagina Precedente  123456...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©