orios ha scritto:
allora
su l'ultimo Motociclismo annuncio: si faranno la v7 sport e la v7 special nel 2009!!!
solo che...
la base è sempre breva 750....per cui la v7 sport sarà la stessa classic con colorazione verede metallizzato storica della sport, manubri bassi e telaio rosso...ma sempre quella è!
mentre la v7 special avrà, udite udite, come base la.....breva 750
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tanto per cambiare ma allestimento grafico estetico ed equipaggiamento diverso dalla classic, per fare del touring, quindi sella più lunga, borse e colorazioni diverse...faro nero ecc...
tipo usare la breva 850 no, eh?....'tacci loro...
bah forse più in là, la guzzi piaggio non naviga in buone acque, peccato peccato...
ha modelli splendidi e mi chiedo sempre perché non siano diventati di culto i modelli v11...bah...
Tecnicamente hai ragione e anche io sono dell'idea che l'erede della V7 700, V7 Special e V7 Sport debba avere il motore direttamente derivato da quello delle Grandi Guzzi.
Loro si attaccano a un semplice cavillo: in teoria V7 significa motore a V e cilindrata di 700 (e rotti) cc, nella fattispecie 703 per la V7 700, 757 per la V7 Special e 748 per la V7 Sport.
Quindi, ma solo in teoria, secondo loro hanno anche ragione.
In realtà motori e telai da cui nasce la Classic prendono le mosse da V35 e V50 che non hanno nessuna parentela, disposizione dei cilindri a parte, con le vecchie glorie a cui vogliono usurpare il nome.