orios ha scritto:
allora
su l'ultimo Motociclismo annuncio: si faranno la v7 sport e la v7 special nel 2009!!!
solo che...
la base è sempre breva 750....per cui la v7 sport sarà la stessa classic con colorazione verede metallizzato storica della sport, manubri bassi e telaio rosso...ma sempre quella è!
mentre la v7 special avrà, udite udite, come base la.....breva 750
tanto per cambiare ma allestimento grafico estetico ed equipaggiamento diverso dalla classic, per fare del touring, quindi sella più lunga, borse e colorazioni diverse...faro nero ecc...
tipo usare la breva 850 no, eh?....'tacci loro...
bah forse più in là, la guzzi piaggio non naviga in buone acque, peccato peccato...
ha modelli splendidi e mi chiedo sempre perché non siano diventati di culto i modelli v11...bah...
Tecnicamente hai ragione e anche io sono dell'idea che l'erede della V7 700, V7 Special e V7 Sport debba avere il motore direttamente derivato da quello delle Grandi Guzzi.
Loro si attaccano a un semplice cavillo: in teoria V7 significa motore a V e cilindrata di 700 (e rotti) cc, nella fattispecie 703 per la V7 700, 757 per la V7 Special e 748 per la V7 Sport.
Quindi, ma solo in teoria, secondo loro hanno anche ragione.
In realtà motori e telai da cui nasce la Classic prendono le mosse da V35 e V50 che non hanno nessuna parentela, disposizione dei cilindri a parte, con le vecchie glorie a cui vogliono usurpare il nome.