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Moto Guzzi V7 750 Classic [info e commenti]
4400273
4400273 Inviato: 9 Mag 2008 9:52
 



Non puoi paragonare la GT1000 con il Bandit 1250 !

Il motore si somiglia (come prestazioni), ma tutto il resto è migliore (sebbene non tremendamente) sulla tua.

Pesa meno, frena meglio, ha sospensioni migliori.... senza nulla togliere al Bandit che ha un rapporto qualità/prezzo eccelso !
 
4402338
4402338 Inviato: 9 Mag 2008 13:28
 

DueRuote ha scritto:
Non puoi paragonare la GT1000 con il Bandit 1250 !

Il motore si somiglia (come prestazioni), ma tutto il resto è migliore (sebbene non tremendamente) sulla tua.

Pesa meno, frena meglio, ha sospensioni migliori.... senza nulla togliere al Bandit che ha un rapporto qualità/prezzo eccelso !

Siamo in pieno
OT
Non vedo accenni a nessuna Guzzi.
Comunque è molto comodo mettere sul piatto della bilancia solo quello che fa comodo.
La comodità ad esempio, o la potenza, dove le hai dimenticate?
Sono forse fattori marginali?
 
4500959
4500959 Inviato: 19 Mag 2008 16:52
 

ciao a tutti,
sapete dirmi, per favore se è prevista a breve l uscita di una versione più potente della v7 (v7 sport) ?

grazie

mauro
 
4501079
4501079 Inviato: 19 Mag 2008 17:00
 

Non ho letto nulla... ma penso anche io la faranno in versione Sport... sebbene dubito che sarà più potente...

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4501175
4501175 Inviato: 19 Mag 2008 17:06
 

grazie,
oggi l ho vista...ci sono salito sopra...e me ne sono innamorato. Pensavo che fosse più bassa, invece..grazie alla sella larga...tocco con la pianta del piede "giusto giusto". (sono alto 1,80 cm).
sabato questo, o il prossimo, il concessionario la farà provare...se andrà come penso...sarà lei la prossima moto8 adiscapito della pur bella ducati gt1000).
 
4501236
4501236 Inviato: 19 Mag 2008 17:09
 

Consiglio.... prima... provala... se non quella.... una Nevada oppure una Breva.

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4502065
4502065 Inviato: 19 Mag 2008 17:56
 

mauro73 ha scritto:
ciao a tutti,
sapete dirmi, per favore se è prevista a breve l uscita di una versione più potente della v7 (v7 sport) ?

Per ora non è prevista alcuna versione sportiva e dubito che vogliano tirare fuori più di 50 CV dal motore "piccolo".
Non credo proprio che su questa base possa nascere un nuovo V7 sport, forse potrebbero farlo, ma con motore e telaio delle Grandi.
 
4502222
4502222 Inviato: 19 Mag 2008 18:05
 

grazie per le risposte. Non che sia indispensabile visto lo "spirito" della moto.... ma qualche cavallo in più non le avrebbe fatto male...penso. Aspettiamo di provarla...e di avere un buono sconto. Comunque mi piace..e anche tanto icon_biggrin.gif
 
4502569
4502569 Inviato: 19 Mag 2008 18:24
 

Con 50 cavalli e la coppia di un settemezzo ti diverti su qualsiasi percorso anche in coppia.
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Non è una moto da sparata in rettilineo, ma nessuna moto nuda lo è.
Non ti pentirai dell'acquisto.

Facci sapere le tue impressioni e postaci una foto vera, sono stufo di vedere la Classic solo dalle leziose foto pubblicitarie.
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4503064
4503064 Inviato: 19 Mag 2008 18:58
 

Boh... quando sento dire queste cose sul motore 750cc Guzzi ho sempre l'impressione di aver provato un'altra moto.

Personalmente trovo la Kawasaki ER-5 (4200Euro nuova) molto più reattiva, leggera e divertente della Nevada 750.

Il motore ha 50CV collocati in alto e ne perde almeno 12-15 a causa della trasmissione cardanica che, oltretutto, inficia con la sua massa (f=m*a) anche le accelerazioni. La catena perde la metà della potenza e se considerate la distribuzione ad aste/bilanceri non capisco come possa sembrarvi pieno questo blocco spompato progettato negli anni '60 !

Attualmente è ancora la moto più lenta (troppo anche per un fermone) mai provata. Consiglio sempre di provarla prima. Lenta, vibra, frena male ed ha un'elevata coppia di rovesciamento.

Se piace bene... ma non compratela prima di averla guidata perchè conosco un bel pò di gente con la Breva 750 che pensava ben altro vista la cilindrata...

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4529812
4529812 Inviato: 21 Mag 2008 22:33
Oggetto: rjkh
 

io la breva prima di comprere ducati l'ho provata purtropo in un parcheggio per cui un idea completa non posso averla ,pero posso dire e confermare
che :
1-la moto e' leggera e maneggevole tipo monster
2-il cambio non e' il max ovvero corsa della leva molto lunga e innesti che quasi non si sentono per cui alle volte ti viene il dubbio -ma la marcia e' entrata??
3-freni sembrano buoni pero non ho potuto testarli come avrei voluto
4 posizione di guida buona da moto turistica
5-coppia di rovesciamento da fermo molto accentuata ,la bellagio ne ha di meno e' quasi impercettibile, comunque in movimento scompare del tutto
5-finiture non al max
6-ammortizzatori -forcella anteriore sembra valida ma i posteriori sono duri
 
4566396
4566396 Inviato: 25 Mag 2008 20:55
Oggetto: mndbgjb
 

ciao

ieri finalmente dopo averla vista al salone di milano ho rivisto la v7 in un concessionario
ebbene osservandola bene e confrontandola con la nevada e una breva li vicino posso dire che la linea e' azzeccata non c'e che dire l'avessero introdotta prima al posto della brevina 750
comunque e' cosi..............
peccato ripeto per il prezzo che non e' in linea con la moto e poi il conce e' anche ufficiale triumph per cui nel salone c'erano anche delle bonneville nelle divere versioni
ebbene non c'e' confronto le inglesi purtroppo sono un gradino piu in alto e il loro prezzo e' giustificato dalle finiture migliori e piu di sostanza
certo se la v7 costasse di meno diciamo 7000 ci potrebbe stare
sapete che vi dico basta aspettare quando i conce saranno pieni di v7 invendute causa prezzo allora e' il momento di comprare
dal tronde la bellagio a 11000 euro e' esagerata ma li nel negozio ne hanno una ha 8500-9000 euro ci si puo fare un pensiero
 
4573330
4573330 Inviato: 26 Mag 2008 17:01
Oggetto: Re: rjkh
 

goosecat ha scritto:
io la breva prima di comprere ducati l'ho provata purtropo in un parcheggio per cui un idea completa non posso averla ,pero posso dire e confermare
che :
1-la moto e' leggera e maneggevole tipo monster
2-il cambio non e' il max ovvero corsa della leva molto lunga e innesti che quasi non si sentono per cui alle volte ti viene il dubbio -ma la marcia e' entrata??
3-freni sembrano buoni pero non ho potuto testarli come avrei voluto
4 posizione di guida buona da moto turistica
5-coppia di rovesciamento da fermo molto accentuata ,la bellagio ne ha di meno e' quasi impercettibile, comunque in movimento scompare del tutto
5-finiture non al max
6-ammortizzatori -forcella anteriore sembra valida ma i posteriori sono duri


1) ok
2) E' questione di sensibilita ma non è un difetto.
3) Confermo che i freni sono anche sovradimensionati:reggono anche diverse sessioni di frenate sportive.
4) Concordo ma il sedere mi faceva ugualmente.. boh?
5) E? un difetto?... a me ad esempio piace da morire.
6) la forecella anteriore mostra il suo limite con la guida sportiva.. i posteriori sonod a cambiare con dei bitubo da 300/400 euri

7) con poche lire ( intendo circa 1000 euri) le si possono dare una 15 di cavalli che la rendono una cavalletta.


PS: a me la Brevina è rimasta nel cuore.. mi manca.. ed aspetto che qualche scostumato la svenda.. si trova giò intorno ai 3500 pleuri... sbav..
 
4584548
4584548 Inviato: 27 Mag 2008 18:03
Oggetto: iruti
 

ciao oiddi
be la coppia di rovesciamento io non ho detto che e' un vero difetto ci mancherebbe pero' venendo da una quadricilindrica e guidando un monster salta subito all'occhio e rimani un po perpelsso
calcola che il monster io l'ho preso con frizione idraulica a bagno d'olio perche meno rumoroso
per cui .............sinceramente la sensazione della coppia di rovesciamento ha me non piace in senso assoluto
potrebbero eliminarla o quanto meno affievolirla un poco
ripeto sulla bellagio e' impercettibile sicuramente hanno itrodotto delle modifiche che rendono il motore piu equilibrato
 
4599713
4599713 Inviato: 29 Mag 2008 3:01
 

Dipende dai gusti... per me la coppia di rovesciamento è insopportabile. Il CARC sotto questo aspetto ha fatto un ottimo lavoro ed ora Guzzi ha raggiunto BMW come qualità del cardano.

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4671111
4671111 Inviato: 5 Giu 2008 12:56
 

Buongiorno a tutti!
Questo è il mio primo messaggio!
Volevo chiedervi uno consiglio sulla V7
Sarebbe la mia prima moto...

Secondo voi quand'è il momento migliore per comprarla?
Aspettare che inizino ad uscire i Km0?
Quanto si riesce a risparmiare?
 
4671325
4671325 Inviato: 5 Giu 2008 13:12
 

bronca ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Questo è il mio primo messaggio!
Volevo chiedervi uno consiglio sulla V7
Sarebbe la mia prima moto...

Secondo voi quand'è il momento migliore per comprarla?
Aspettare che inizino ad uscire i Km0?
Quanto si riesce a risparmiare?


Parlo per quanto ne sappia, io che fino a fine maggio (forse ancora per qualche gg) la moto è venduta a 7990 e poi aumenterà a 8300!! :-O Per me è la prima moto e mi trovo (per quel poco che ho provato con la pioggia qui a Milano che non aiuta poi) bene!! Se vuoi sapere qualche cosa in più scrivimi pure in pvt anche se nel mio post di ieri ho già dato una mia impressione (giusto per non intasare il forum)!! Secondo me una Km 0 adesso per un pò di tempo sarà difficile da trovare...ma non si sa mai!!
CIAO
 
4675261
4675261 Inviato: 5 Giu 2008 17:24
 

bronca ha scritto:
... Secondo voi quand'è il momento migliore per comprarla?
Aspettare che inizino ad uscire i Km0?
Quanto si riesce a risparmiare?

Per avere buone occasioni dovresti aspettare il periodo che va da novembre a gennaio.
Di solito sulle Guzzi piccole riesci ad avere anche un migliaio di € di sconto.
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Ma chiaramente perdi un'estate in moto...
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4680676
4680676 Inviato: 6 Giu 2008 7:15
 

E' uscita la recensione della V7 su Motociclismo. Confermano le mie impressioni.

Una moto da 4500Euro (ottima a quel prezzo) venduta a 8000Euro.

A tale cifra non ha il cavalletto centrale, ha gommine da bicicletta, ha le spie che Moto Guzzi montava 20 anni orsono (a loro sbacchetta anche quella della benzina), un cambio impreciso che ogni tanto sfolla (non accade più da 20 anni nelle altre marche), comandi a manubrio economici, una potenza appena sufficiente, una frizione poco modulabile, tante vibrazioni, grande coppia di rovesciamento ed un propulsore con ancora tanti problemi a freddo.

Sembra la recensione che avrei fatto io... aggiungete che è una moto da neofita o da donna... ma le seconde se le gioca a causa dell'altezza.

Mica che non ci si diverta ed i proprietari possono anche esserne felici, ma il fatto è che i contenuti di questa moto (ovvero il suo prezzo reale) anche per un'italiana sono di 4-5000Euro. Tutto il resto sono regalati a Moto Guzzi tipo beneficienza perchè alla stessa cifra ci sarebbero (stesso settore) la Bonneville con contenuti infinitamente superiori oppure la Harley Davidson 883 che ha un motore migliore (credetemi) e tiene l'usato benissimo. Non parliamo poi se si finisce sulle nude giapponesi oppure anche italiane tipo Monster (che sembra regalata a confronto come rapporto qualità/prezzo).

La moto che più somiglia alle Guzzi di 750cc come prestazioni, divertimento, finiture e godibilità sono la Suzuki GS500, la Kawasaki ER-5 e la Honda CB500... tutte moto da 4500Euro nuove che però (onestamente) hanno un filo più di brio in accelerazione.

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Ultima modifica di DueRuote il 6 Giu 2008 7:23, modificato 1 volta in totale
 
4680710
4680710 Inviato: 6 Giu 2008 7:21
 

bronca ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Questo è il mio primo messaggio!
Volevo chiedervi uno consiglio sulla V7
Sarebbe la mia prima moto...

Secondo voi quand'è il momento migliore per comprarla?
Aspettare che inizino ad uscire i Km0?
Quanto si riesce a risparmiare?



A fine anno già avranno finito di venderle bene (come tutti gli altri modelli Moto Guzzi) e gli sconti fioccheranno (come per tutti gli altri modelli Guzzi).

Persino su Motociclismo (notoriamente lecchini) dicono che la nuova politica Moto Guzzi è quella di sfornare un sacco di modelli ed abbandonarli a se stessi.

Rimango della mia idea per cui sono meglio 3 modelli fatti realmente bene e con uno sviluppo eccelso anzichè 50 che vendono solo subito sull'onda della novità.

Non comprarla adesso...
 
4681271
4681271 Inviato: 6 Giu 2008 9:02
 

DueRuote ha scritto:
E' uscita la recensione della V7 su Motociclismo. Confermano le mie impressioni.

Una moto da 4500Euro (ottima a quel prezzo) venduta a 8000Euro.


Mi viene il dubbio che Moto Guzzi non spenda abbastanza soldi in pubblicità su Motociclismo.
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Pur essendo un appassionato della Casa di Mandello ne ho sempre sottolineato le manchevolezze, ma credo che la V7 Classic meriti di costare qualche € in più della Yamaha YBR 250 che è costruita in Brasile.
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Ma è sotto gli occhi di tutti che Yamaha di pubblicità su Motociclismo ne fa di più.
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Ultima modifica di bigpenna il 6 Giu 2008 9:14, modificato 1 volta in totale
 
4681320
4681320 Inviato: 6 Giu 2008 9:09
 

Per aver provato la Nevada 750cc e la Kawasaki ER-5 (costo 4500Euro) posso dirti che la qualità generale e le doti dinamiche sono sicuramente favorevoli alla giapponese.

Telaio simile, agilità simile, frenata simile, stabilità meglio nella Kawasaki, potenza percepita meglio nella Kawasaki, consumi meglio nella Moto Guzzi, ripresa meglio nella Kawasaki, accelerazione meglio nella Kawasaki, vibrazioni meglio nella Kawasaki, strumentazione meglio nella Kawasaki, sospensioni simili, vibrazioni meglio nella Kawasaki, finiture meglio nella Kawasaki, affidabilità non stiamo neanche a parlarne.

Motociclismo ha quasi sempre parlato bene di Moto Guzzi. La serie grossa, a mio avviso, è stata anche troppo osannata da questa rivista. Motivo per cui mi sento di credere a sensazioni che, oltretutto, ho provato identiche sulla Nevada.

A me piace il genere "classic", ma il punto di riferimento è la Bonneville... la quale è milioni di passi avanti rispetto alla V7 e costa uguale sebbene la Triumph sia una piccola ditta che paga i dipendenti più di quanto non accada a Mandello (notoriamente il costo del lavoro inglese è il più alto del mondo).
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4681451
4681451 Inviato: 6 Giu 2008 9:22
 

DueRuote ha scritto:
Per aver provato la Nevada 750cc e la Kawasaki ER-5 (costo 4500Euro) posso dirti che la qualità generale e le doti dinamiche sono sicuramente favorevoli alla giapponese.

Ho detto Yamaha YBR 250 costruita in Brasile che costa 4595 €.

Capirei avessero detto 6000.

La Kawasaki ER5 non è più importata dallo scorso anno perché non poteva andare oltre la normativa EURO-2.
Quindi, disquisizioni soggettive a parte, valeva e vale comunque meno.
 
4682024
4682024 Inviato: 6 Giu 2008 10:16
 

DueRuote ha scritto:
E' uscita la recensione della V7 su Motociclismo. Confermano le mie impressioni.

Una moto da 4500Euro (ottima a quel prezzo) venduta a 8000Euro.

A tale cifra non ha il cavalletto centrale, ha gommine da bicicletta, ha le spie che Moto Guzzi montava 20 anni orsono (a loro sbacchetta anche quella della benzina), un cambio impreciso che ogni tanto sfolla (non accade più da 20 anni nelle altre marche), comandi a manubrio economici, una potenza appena sufficiente, una frizione poco modulabile, tante vibrazioni, grande coppia di rovesciamento ed un propulsore con ancora tanti problemi a freddo.

Sembra la recensione che avrei fatto io... aggiungete che è una moto da neofita o da donna... ma le seconde se le gioca a causa dell'altezza.

Mica che non ci si diverta ed i proprietari possono anche esserne felici, ma il fatto è che i contenuti di questa moto (ovvero il suo prezzo reale) anche per un'italiana sono di 4-5000Euro. Tutto il resto sono regalati a Moto Guzzi tipo beneficienza perchè alla stessa cifra ci sarebbero (stesso settore) la Bonneville con contenuti infinitamente superiori oppure la Harley Davidson 883 che ha un motore migliore (credetemi) e tiene l'usato benissimo. Non parliamo poi se si finisce sulle nude giapponesi oppure anche italiane tipo Monster (che sembra regalata a confronto come rapporto qualità/prezzo).

La moto che più somiglia alle Guzzi di 750cc come prestazioni, divertimento, finiture e godibilità sono la Suzuki GS500, la Kawasaki ER-5 e la Honda CB500... tutte moto da 4500Euro nuove che però (onestamente) hanno un filo più di brio in accelerazione.

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Mah, io ho letto sia la recensione sulla rivista che su internet ma non mi pare che sia esattamente come dici te....la rileggerò ma non ricordo aver letto una moto da 4500 euro (forse parlavano di un migliaio di troppo) e che il cambio sia così poco efficente anzi rispetto ai Guzzi in concessionario è migliorato molto...sul discorso spie credo sia normale siano un pò retrò su questo tipo di moto! icon_wink.gif
 
4691734
4691734 Inviato: 6 Giu 2008 22:45
Oggetto: u
 

ciao

il problema v7
secondo me e' il seguente
ovvero moto esteticamente valida ovvero dovevano farla subito al posto della breva
invece hanno voluto fare un 127 con la carrozzeria di una punto
per cui non hanno venduto granche
ora invece hanno azzeccato la linea ,ma purtroppo siccome che il costo industriale della moto e' pari a zero visto che tecnicamente non hanno inventato nulla
come dicono altri si vanno ha regalare circa 3500 euro
io direi di aspettare
 
4729556
4729556 Inviato: 10 Giu 2008 18:27
 

ciao a tutti,
un paio si settimane fa avevo scritto per il mio interesse al v7 classic..bella moto..mi piaceva molto nella linea...meno nel motore..ma ci sarei passato sopra volentieri.
Da allora inizia il giro dei moto guzzi dell umbria, addirittura anche uno di ancona, bè..nessuno..e dico nessuno mi ha fatto provare la moto.
Quello di ancona mi ha anche detto..che è una guzzi...e che le guzzi nn le fanno provare. icon_confused.gif
Bè..la moto continua a piacermi...e per le mie aspettative andava piu' che bene...ma ora ho firmato per una bmw r 1150 r full otional..bellissima anche essa.
Vi riporto questa mia piccola esperienza per far capire alla guzzi...che tirarsela troppo può essere controproducente.

Mauro
 
4729774
4729774 Inviato: 10 Giu 2008 18:45
 

domenica sono stato al motor show a roma e c'era lo stand del guzzi club roma.
avevano in esposizione una v7classic che, a richiesta, poteva essere provata.
Io non l'ho neanche chiesta... mi è stata offerta!


e poi... prima pensavi a una v7classic e poi ti sei andato a fare una r1150r full optional?

mah!
 
4729878
4729878 Inviato: 10 Giu 2008 18:54
 

ranabout ha scritto:
avevano in esposizione una v7classic che, a richiesta, poteva essere provata.
Io non l'ho neanche chiesta... mi è stata offerta!

E come ti è sembrata?
 
4729905
4729905 Inviato: 10 Giu 2008 18:55
 

allora....il bmw r 1150 r è full optional erchè il precedente proprietario l ha personalizzato, e sono tutti accessori che nn fanno male.
Per il discorso della prova...i concessinari da me interpellati nn me l hanno fatta provare...a saperlo che a roma la offrivano..in ogni caso..penso che uno nn debba fare 500 km per provarla.
Per quanto riguarda l ultima tua osservazione..bè..io la moto la utilizzo per città e statale...non altro.
Secondo la mia ignoranza motociclistica...entrambe le moto..v7 e r 1150 r vanno bene per quell uso. Mi sbaglio?
Anche il bmw nn penso che svetti in cattiveria..almeno nn mi è parso provandola.
Poi...pensala come vuoi...a me nn l hanno offerta...magari hanno visto che nn ero guzzista nell anima? Può essere..ma con i tipi on cui ho avuto a che fare..uno nn lo divnta di certo. Pazienza
 
4730127
4730127 Inviato: 10 Giu 2008 19:13
 

Hai preso comunque una ottima moto.
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Secondo me meno "ricordosa" e personale della V7 Classic, ma non si può avere tutto.
icon_biggrin.gif
Quando deciderai di cambiarla ti auguro di trovare concessionari Moto Guzzi più simpatici.
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