DueRuote ha scritto:
E' uscita la recensione della V7 su Motociclismo. Confermano le mie impressioni.
Una moto da 4500Euro (ottima a quel prezzo) venduta a 8000Euro.
A tale cifra non ha il cavalletto centrale, ha gommine da bicicletta, ha le spie che Moto Guzzi montava 20 anni orsono (a loro sbacchetta anche quella della benzina), un cambio impreciso che ogni tanto sfolla (non accade più da 20 anni nelle altre marche), comandi a manubrio economici, una potenza appena sufficiente, una frizione poco modulabile, tante vibrazioni, grande coppia di rovesciamento ed un propulsore con ancora tanti problemi a freddo.
Sembra la recensione che avrei fatto io... aggiungete che è una moto da neofita o da donna... ma le seconde se le gioca a causa dell'altezza.
Mica che non ci si diverta ed i proprietari possono anche esserne felici, ma il fatto è che i contenuti di questa moto (ovvero il suo prezzo reale) anche per un'italiana sono di 4-5000Euro. Tutto il resto sono regalati a Moto Guzzi tipo beneficienza perchè alla stessa cifra ci sarebbero (stesso settore) la Bonneville con contenuti infinitamente superiori oppure la Harley Davidson 883 che ha un motore migliore (credetemi) e tiene l'usato benissimo. Non parliamo poi se si finisce sulle nude giapponesi oppure anche italiane tipo Monster (che sembra regalata a confronto come rapporto qualità/prezzo).
La moto che più somiglia alle Guzzi di 750cc come prestazioni, divertimento, finiture e godibilità sono la Suzuki GS500, la Kawasaki ER-5 e la Honda CB500... tutte moto da 4500Euro nuove che però (onestamente) hanno un filo più di brio in accelerazione.
Mah, io ho letto sia la recensione sulla rivista che su internet ma non mi pare che sia esattamente come dici te....la rileggerò ma non ricordo aver letto una moto da 4500 euro (forse parlavano di un migliaio di troppo) e che il cambio sia così poco efficente anzi rispetto ai Guzzi in concessionario è migliorato molto...sul discorso spie credo sia normale siano un pò retrò su questo tipo di moto!