Luca636 ha scritto:
Ciao a tutti
spiegando meglio il titolo del topic, questa è la mia situazione:
ho quasi finito lo pneumatico posteriore (9500km), ma non ho intenzione di chiudere la moto in garage (per lo meno non ancora) e la gomma non mi da più sicurezza quindi non mi sembra il caso di proseguire con questa fino alla fine dell'inverno, che fare? le possibilità che mi vengono in mente sono solo due:
1) cambiare il treno di gomme ora
2) cercare un posteriore da utilizzare per l'inverno e per poi cambiare tutto all'inizio della primavera
prendere delle gomme nuove e non sfruttarle, date le temperature trentine, mi sembra uno spreco... è anche vero però che trovare una bridgestone bt14 ancora in buone condizioni, con cui superare l'inverno, è difficile...
girando per un paio di gommisti ho trovato una Metzeler M3 un po appiattita ma ancora in buone condizioni (tranne una foratura riparata) a 40€ compreso il montaggio, secondo voi potrei montarla nonostante sia diversa in tutto dallo pneumatico anteriore? naturalmente non pretendo chissà quali prestazioni, solo la possibilità di girare tranquillo, sia per quanto riguarda la mia sicurezza sia per le forze dell'ordine...
avete altre idee per farmi superare l'inverno, che non sia il fermare la moto?
Eh...pessima situazione, in cui peraltro mi trovo pure io.
Con gome Metz Z6 con l'anteriore pressoché "pietrificato" ed il posteriore...alla frutta ma che tiene ancora.
Anch'io ho delle remore a cambiare treno...a fine stagione.
Ma sinceramente...non è che veda molte altre soluzioni.