Margot ha scritto:
A proposito... a me han consigliato di dare un colpetto di gas per "stabilizzare" la moto poco prima di staccare le ruote.
Devo dire che a volte funziona, perchè il mio problema è che su alcune rampe mi parte totalmente il dietro... però mi sa che non ho capito perchè mi si storta così, può essere perchè dò troppo gas sulla rampa? A cadrezzate mi stavo ribaltando pesantemente per colpa di sta cosa...
Invece, per stortarla in aria bisogna arrivare al salto con la moto già in parte... storta a lato? Cerco di guardare chi lo fa ma è un casino capire la tecnica, anche nei video
Scusa se ti risp adesso ma nn avevo fatto caso alla tua rx....comunque quel fatto li dipende dal tipo di salto.....Ci sono salti che ci arrivi senza toccare il gas e vai di la lo stesso, altri che serve solo una piccola toccata di gas per farli, e altri che devi tener aperto fino sulla rampa.....comunque è logico che se acceleri troppo la moto si storge, ma poi bisogna vedere a che velocità ci arrivi sul salto...Se ci arrivi forte e dai il colpo di gas nn ti si storge la moto perchè è già indirizzata, mentre se ci arrivi piano può darsi che ti si storga.....Pensa che io arrivo a gas spalancato fin sotto i salti, quasi sulla rampa e li poi freno un pò.....Ovvio che però devi bilanciare con il corpo....Ma te pensa solo a prendere confidenza con i salti....Per quanto riguarda mettere la moto di traverso, beh è difficile da spiegare....Magari con una foto ti faccio vedere....comunque la tecnica sta tutta nell'affrontare la rampa.....Bisogna schiacciarla verso la parte che si vuole fare la piega, piegare un pò il manubrio e il gioco è fatto.....Poi devi riportarla anche dritta.....Nn so se sn stato chiaro, magario adex domenica mi fa delle foto mio papà e allora ti faccio vedere la tecnica sulla rampa e i risultati....comunque pensa a saltare dritta per adesso....Spero di essere stato esauriente