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carburazione da fare dopo sostituzione scarico e filtro.
2818724
2818724 Inviato: 29 Ott 2007 15:54
Oggetto: carburazione da fare dopo sostituzione scarico e filtro.
 



Prima che me lo diciate ho gia fatto un "cerca" e ho trovato di tutto.
Se soni qui a riproporre questa domanda è perche mi sembra di aver capito nei vari post riguardanti questo argomento che l'unica cosa da fare sia mettere una centralina aggiuntiva.
Ma davvero è necessario ? non è sufficiente ingrassare un po lavorando sull'hardware in dotazione ?
Questa moto (gsx.r 750) cosi a prima vista non mi sembra che necessiti di grosse modifiche (l'erogazione è abbastanza fluida e non esiste on-off).
Mi piacerebbe cambiare lo scaricozzo, cosi per motivi estetici e il filtro anche per non cambiarlo ad ogni tagliando.
 
2820295
2820295 Inviato: 29 Ott 2007 18:38
 

allora nn hai letto tutti i post...
nn è obbligatoria la centralina aggiuntiva,specie solo col terminale.
si riprogramma la sua quel tanto che basta per nn girare magro.
se si vuole la perfezione si va sulla PC.
 
2820436
2820436 Inviato: 29 Ott 2007 18:48
 

Grazie icon_wink.gif
 
2820590
2820590 Inviato: 29 Ott 2007 18:55
 

la perfezione...provandole entrambe...l'ho trovata con la rapid bike veramente...oltre a tutti gl'altri vantaggi economici e di intercambiabilita'...

in ogni caso...per arrivare ad una centralina aggiuntiva, vuol dire che hai cambiato almeno lo scarico completo...
 
2820905
2820905 Inviato: 29 Ott 2007 19:15
 

io ho montato un finale arrow, un filtro bmc ed una power commander, la moto va molto di più rispetto a prima .Le regolazioni che puoi avere con la pc3 non le hai con nessuna centralina.Ho cambiato sei mappature, con quest'ultima la 1098 dai 6000 giri in su non riesce a tenermi nemmeno la scia.Da premettere che monto collettori originali con valvola funzionante.Il potenziale del 750 k7 è altissimo.Se sbagli mappatura avendo un terminale aperto fai casino sembra che cammini ma sei fermo.La differenza si sente, un consiglio il miglior terminale è arrow, mentre come modulo il pc3, puoi modificare tanti parametri più di quanti non immagini. Adesso puoi anche modificare la pompa di ripresa.
 
2821464
2821464 Inviato: 29 Ott 2007 20:01
 

beh...la 1098 è sinceramente un bel cancellone..in pista l'ho sverniciata(seccamente in rettilineo)piu' volte!...veramente ferma...e non sono il solo a dirlo(ed a farlo!)...

la pc3 ha molti piu' parametri, ma è anche molto facile da incasinare..questo è risaputo...inoltre con la pc3 hai 2 moduli..e non puoi mettere il cambio elettronico senza spendere 2150 eur...e non puoi montarla su altri modelli, ed ha la pompa di ripresa esattamente come la pc3...

i parametri poi, sono secondari...la rb3, a a livello di software lavora meglio e si sente..le ho provate tutte e due...
 
2821796
2821796 Inviato: 29 Ott 2007 20:36
 

molestoso ha scritto:
beh...la 1098 è sinceramente un bel cancellone..in pista l'ho sverniciata(seccamente in rettilineo)piu' volte!...veramente ferma...e non sono il solo a dirlo(ed a farlo!)...

la pc3 ha molti piu' parametri, ma è anche molto facile da incasinare..questo è risaputo...inoltre con la pc3 hai 2 moduli..e non puoi mettere il cambio elettronico senza spendere 2150 eur...e non puoi montarla su altri modelli, ed ha la pompa di ripresa esattamente come la pc3...

i parametri poi, sono secondari...la rb3, a a livello di software lavora meglio e si sente..le ho provate tutte e due...


Anche io come te sono propenso a mettere una rb3...
 
3538672
3538672 Inviato: 29 Gen 2008 21:09
 


Ultima modifica di peppix il 30 Gen 2008 19:47, modificato 3 volte in totale
 
3538767
3538767 Inviato: 29 Gen 2008 21:16
 

molestoso ha scritto:


la pc3 ha molti piu' parametri, ma è anche molto facile da incasinare..questo è risaputo..
i parametri poi, sono secondari...la rb3, a a livello di software lavora meglio e si sente..le ho provate tutte e due...


I settaggi vanno fatti dagli addetti ai lavori icon_wink.gif
Poi vedi se i parametri contano! icon_biggrin.gif

Intercambiabilità della RB: significa che non è specifica ma... 'universale', quindi non studiata appositamente per dare massimo ad una moto modello per modello in base alle sue potenzialità icon_wink.gif
...sempre mia opinone... icon_mrgreen.gif
 
3546735
3546735 Inviato: 30 Gen 2008 19:48
 

molestoso ha scritto:
la perfezione...provandole entrambe...l'ho trovata con la rapid bike veramente...oltre a tutti gl'altri vantaggi economici e di intercambiabilita'...


in ogni caso...per arrivare ad una centralina aggiuntiva, vuol dire che hai cambiato almeno lo scarico completo...

scusa ma l'hai fatta mappare al banco per crearti una mappa personalizzata?????ovviamente attraverso rapidbike filtro+scarico??
se ti risulta cosi' me la potresti mandare??? icon_cry.gif icon_cry.gif
o credi che attraverso il software che si collega con la casa madre abbia messo a disposizione nuove mappe per la configurazione piu' vicina alla propria moto a parte marca dello scarico e filtro
 
3547634
3547634 Inviato: 30 Gen 2008 21:05
 

Anche io vorrei regalare alla mia bimba un terminale (leovince sbk factory evo 2) ed un filtro bmc.

Chissà come sarà la resa prima e dopo la rimappatura della centralina originale.

Secondo voi...potrei anche risparmiarmelo il filtro?
 
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