Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[GSX-R 600 k8]Sostituzione collettori[compatibilità k8/k6-7]
6846902
6846902 Inviato: 27 Gen 2009 20:54
Oggetto: [GSX-R 600 k8]Sostituzione collettori[compatibilità k8/k6-7]
 

ciao a tutti amici smanettoni!!
tutto complimenti per il forum...possiedo anche io una mitica gsx-r 600 k8 e volevo sapere se qualcuno sapeva se era possibile sostituire i collettori di scarico originali del k8 con quelli originali o aftermarket del k7 e k6...grazie
 
6847202
6847202 Inviato: 27 Gen 2009 21:28
 

Dovrebbero essere praticamente identici,tranne che per il padellozzo saldato,che è attaccato con la fascia. L'unica cosa che dovrebbe essere diversa è il diametro della sonda che nel k8 è più piccola. Se non sbaglio la arrow fa un riduttore che avviti nel collettore del k6 k7 e dentro si avvita la sonda del k8. Dovrebbe costare pochi euro. Questo è quello che so io,visto che anche io volevo cambiarli,ma poi ho deciso che quando avrò le finanze faccio il completo in titanio e via!! 0509_doppio_ok.gif
 
6847506
6847506 Inviato: 27 Gen 2009 21:59
 

Da quello che mi risulta i collettori del K8, 600 o 750 che sia sono stati ridotti di diametro rispetto a quelli del K6 K7, infatti c'è gente che li cerca (quelli del K6 K7 originali) usati per metterli nel K8 + un terminale aftermarket sempre per il K6 K7 in modo da avere uno scarico meno strozzato e senza catalizzatore.
Attenzione perche la SUZUKI ha operato in questo verso per migliorare l'erogazione ai medio-bassi regimi, pero' se si installa un filtro piu' permeabile ed una centralina mappabile a piacere non si dovrebbe perdere a quei regimi (forse un po' ai bassi) per pero' guadagnare abbastanza ai medio-alti e in allungo.
 
6847599
6847599 Inviato: 27 Gen 2009 22:06
 

Ah dimenticavo...
I collettori aftermarket (quelli di un certo livello) hanno uno studio di fluidodinamica ben preciso in fase di progetto e quindi forniscono un risultato migliore in termini prestazionali rispetto a quelli originali, pero' hanno un prezzo considerevole se paragonati a questi ultimi (se si riescono a reperire usati)
 
10459407
10459407 Inviato: 26 Ago 2010 0:01
 

Ciao a tutti,

riapro questo vecchio post perche un mio amico vorrebbe decatalizzare un gsx-r 600K8 che ha il padellone saldato.....

Se prendesse il collettore di un k6-k7 usato e poi gli saldasse un tubo al posto del tabellone per raggiungere il terminale originale potrebbe andare ? è compatibile ?

grazie mille
ciao
 
10477109
10477109 Inviato: 29 Ago 2010 11:25
 

si io ho fatto proprio cosi e senza grossi problemi!il risultato è perfetto!poi cosi puo mantenere la valvola di scarico ke se un 600 nn è male!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10508861
10508861 Inviato: 3 Set 2010 14:37
 

Ottimo faremo cosi ! grazie

unica cosa non riesco a trovarne uno usato a prezzi decenti se non in USA...se per caso qualcuno ha qualche conoscente che lo vende....


ciao
 
11234439
11234439 Inviato: 16 Gen 2011 23:46
Oggetto: compatibilità collettori k6 con terminale k8 [750, si può?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao butei!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
venerdì vado a prendere dei collettori di un k6 da montare sul mio k8 per effettuare la decatalizzazione, volevo sapere se montando un decatalizzatore specifico per quei collettori combacia poi il mio terminale per k8???magri qualcuno di voi l'ha già fatto e, in questo caso, che de 0510_saluto.gif catalizzatore mi consigliate???
attendo con ansia vostre risposte visto che il lavoro è immitente...come sempre grazie mille a tutti voi!!!
 
11254034
11254034 Inviato: 20 Gen 2011 23:45
 

nessuno che mi sappia dir qualcosa???domani vado a prendere i collettori e sabato in fiera, se mi date una risp, prendo anche il decatalizzatore!!!ci sarà pur qualcuno di noi che l'avrà già fatto o sentito parlare!!!
 
11270003
11270003 Inviato: 24 Gen 2011 17:55
 

uahshahshahssh.........pensavo che qualcuno ne sapesse qualcosa!!!
 
11270598
11270598 Inviato: 24 Gen 2011 19:40
 

guarda, ho il tuo stesso problema..

ho dei collettori k6 in garage e non so come agire u.u

sia perchè quei [***edit:capiscio l'arrabbiatura non usiamo linguaggio er offendere***]di redracingparts, ITALIANISSIMO, mi hanno truffato, facendomi pagare un adattatore decatalizzante arrow che non mi è mai arrivato (e mai risposto alle mie domande..), sia perchè non saprei se poi si adatterebbe al mio mivv ghibli.


quindi guardo il tuo topic con molto interesse.
 
11270777
11270777 Inviato: 24 Gen 2011 20:02
 

Premetto che non sono sicuro al 100% di ciò che sto per scrivere.
Il decatalizzatore che fa al caso vostro dovrebbe essere quello ARROW per collettori originali. Questo, infatti, ricopia come posizione e diametro l'uscita del catalizzatore di serie. Essendo il catalizzatore del k6 nella medesima posizione del k8, ogni scarico per i colli originali k8 andrà bene.
Non so se mi sono spiegato perfettamente...
un lampeggio
 
11272752
11272752 Inviato: 24 Gen 2011 23:52
 

anch'io avevo la tua stessa idea pizio ma non ne sono sicuro...bisognerebbe vedere se qualcuno che ha un terminale di un k6 provasse a montarlo su di un k8...se ci sta senza problemi siamo apposto ed è risolto il problema...il mio problema è che non conosco nessuno che abbia un k6, sono passati tutti al k8 in su c***o!!!!
 
11294581
11294581 Inviato: 29 Gen 2011 13:09
 

raga io ho un k8 con collettori k6 ma il centrale me lo sono dovuto far fare artigianalmente!anche perchè gli scarichi del k6 sn molto piu corti di quelli del k8 e nn so se va bene!in teoria se sono piu corti rimane piu libero e con troppa poca depressione!xo nn so!....la mia con il decat artigianale e un leovince suona da paura e mantenendo la valvola d scarico spinge che è un piacare anche ai bassi!!!!

doppio_lamp.gif
 
11298051
11298051 Inviato: 30 Gen 2011 11:26
 

eh, infatti dovrò far per forza il tuo stesso lavoro...la valvola di scarico corrisponde perfettamente con quella del nostro k8??? per la lambda so che bisogna far un'adattatore ma quello non è un problema ho vari a mici tornitori!!!
 
11298384
11298384 Inviato: 30 Gen 2011 12:25
 

coro87vr ha scritto:
eh, infatti dovrò far per forza il tuo stesso lavoro...la valvola di scarico corrisponde perfettamente con quella del nostro k8??? per la lambda so che bisogna far un'adattatore ma quello non è un problema ho vari a mici tornitori!!!

Coro ma, oltre ai collettori del k7, che terminale hai comprato?
 
11300058
11300058 Inviato: 30 Gen 2011 17:29
 

i collettori che ho comprato io fortunatamente comprendevano gia sonda lambda e valvola con anche i vari cavi d collegamento quindi il mecca non ha avuto molti problemi nel moontaggio!
facci sapere come suona la piccola poi!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11305392
11305392 Inviato: 31 Gen 2011 17:44
 

collettori k6 con lambda, se la spina è uguale in teoria mi basta solo scambiarla con la presente sui miei...comunque per ora ho preso il terminale dell'ixil, il dual hiperlow, solo per fattore estetico perchè mi piace a stecca...se non sarà come prevedo lo rivendo e vada sulla mia classica e super amata ARROW, li non si sbaglia mai...e non si sa mai che in un futuro ci faccia completo con centralina anche se mi dispiacerebbe perdere le tre mappature originali!!!
 
11305756
11305756 Inviato: 31 Gen 2011 18:41
 

coro87vr ha scritto:
collettori k6 con lambda, se la spina è uguale in teoria mi basta solo scambiarla con la presente sui miei...comunque per ora ho preso il terminale dell'ixil, il dual hiperlow, solo per fattore estetico perchè mi piace a stecca...se non sarà come prevedo lo rivendo e vada sulla mia classica e super amata ARROW, li non si sbaglia mai...e non si sa mai che in un futuro ci faccia completo con centralina anche se mi dispiacerebbe perdere le tre mappature originali!!!


Coro ma chi ti ha detto che perdi le mappature originali?!
Io ho completo Yoshi, pcv e filtro BMC...Le mappe funzionano a meraviglia.
 
11305847
11305847 Inviato: 31 Gen 2011 18:53
 

con la power funzionano???? è la prima che sento onestamente mi hanno detto tutto di no...comunque stasera tagliando alla bimba e monto i collettori. cavolo per fare il raccordo ho trovato solo un tubo di acciaio del 50x2 anzichè 50x1/1.2...diche che cambi molto??? perchè altrimenti mi tocca comprare una verga da 6 metri del 50x1 e non ho idea di quanto possa venirmi a costare!!!!
 
11305992
11305992 Inviato: 31 Gen 2011 19:12
 

coro87vr ha scritto:
con la power funzionano???? è la prima che sento onestamente mi hanno detto tutto di no...comunque stasera tagliando alla bimba e monto i collettori. cavolo per fare il raccordo ho trovato solo un tubo di acciaio del 50x2 anzichè 50x1/1.2...diche che cambi molto??? perchè altrimenti mi tocca comprare una verga da 6 metri del 50x1 e non ho idea di quanto possa venirmi a costare!!!!

Funzionano normalmente!!!
Non so chi ti abbia detto il contrario, ma non dargli più retta!!!
Comunque, se hai la possibilità a livello di attrezzi e manualità, fai la miglior cosa a farti il raccordo da te. Spendi poco e sei sicuro della compatibilità.
Non credo che il 1/2 mm di spessore ti darà problemi. Comunque, fai un report e fai partire il WIP della tua moto!!!
 
11308350
11308350 Inviato: 1 Feb 2011 0:47
 

questa sera fatto il tagliando e montato i collettori...ora devo farmi il raccordo, farmi fare da un amico l'adattatore della lambda perchè quella del k6 oltre ad avere un passo di attacco differente ha un spina diversa con i cavi girati an confronto del k8 quindi devo montare la mia, poi dovrò togliere l'errore F1 della centralina perchè anche l'attacco dei cavi della valvola di scarico non combaciano efacendo varie prove di settaggio non sono riuscito adattarla...quindi la elimino e morta li, non vedo l'ora di finire il più presto questo lavoro perchè ormai mi sono rotto e non pensavo di perderci dietro tutte quelle ore...per fortuna ho un'officina completa a disposizione e non mi manca nessun attrezzzo!!!!!!
 
11308386
11308386 Inviato: 1 Feb 2011 1:05
 

aiutatemi che i è sorto un grande dubbio...ho trovato come togliere l'errore F1 sulla cemìntralina qui

Messaggio #4695042

ma dice che così facendo si esclude anche la lambda cosa che non intendo fare...ma sapete dir qualcosa al più presto che domani massimo mercoledì punto a finire il lavoro??? sempre se non sorgono altri mille problemi!!!
 
11311024
11311024 Inviato: 1 Feb 2011 17:47
 

nessuno sa qualcosa???
 
11312262
11312262 Inviato: 1 Feb 2011 20:37
 

Coro vado a memoria, ma quando ho installato lo yoshi completo sulla mia, ho escluso solo la valvola di scarico. Questo perché all'inizio non avevo ancora la PCV ed allora ho tenuto la lambda operativa.
Questo è il pdf delle istruzioni della Yoshi, che ti spiega che filo tagliare per disabilitare SOLO la valvola.
Link a pagina di Yoshimura-rd.com
Un'altra cosa:
NON affidarti mai a nessuna procedura o riferimento sulle centraline, che provengano da un k8-k9-l0. Le moto rispetto al k6-k7 sono identiche, ma i cablaggi e il riferimento dei pin sulla centralina è differente. Ad esempio il mio Yoshi era per un k6 (scritto sulla scatola e nelle istruzioni), identico a quello per il k8 (stesso scarico), ma il filo da tagliare era un altro. L'ho scoperto solo perché, arrivato al punto di tagliare il filo dopo l'installazione, ho voluto controllare sul sito Yoshi se le indicazioni che avevo (k6) erano identiche per la mia.

Quindi OCCHIO!!!
 
11314018
11314018 Inviato: 2 Feb 2011 0:28
 

bene pizio ma se non ricordo male tu hai un 600 k9 che dovrebbe essere assolutamente identico al mio 750 k8...a fine dei conti per eliminare solo la valvola di scarico che filo hai tagliato??? e poi, io a questo punto ho propio tolto tutto il motorino della valvola, mi basta solo isolarli i due spinotti a cui era collegato???
 
11317459
11317459 Inviato: 2 Feb 2011 18:24
 

coro87vr ha scritto:
bene pizio ma se non ricordo male tu hai un 600 k9 che dovrebbe essere assolutamente identico al mio 750 k8...a fine dei conti per eliminare solo la valvola di scarico che filo hai tagliato??? e poi, io a questo punto ho propio tolto tutto il motorino della valvola, mi basta solo isolarli i due spinotti a cui era collegato???


Cavolo hai ragione!!! Mi ero totalmente dimenticato che avessi un k8...pensavo un K7!!!!
Eccoti le istruzioni
Link a pagina di Yoshimura-rd.com
Io il motorino non l'ho tolto (troppo sbattimento), Ho solo levato la puleggia, mentre i cavetti attuatori li ho legati con una fascetta ad un tubo dell'impianto di raffreddamento e non mi danno problemi.
lamps
 
11317890
11317890 Inviato: 2 Feb 2011 19:32
 

grande pizio, questa sera vado avanti con i lavori ma non mi è arrivato il terminale in negozio...fo....ti gestori del DHL che gestiscono le consegne!!! comunque è percgè sei di roma ed abbiamo grande difficoltà a trovarci altrimenti sono già in debito di almeno una pizza con te!!! 0509_up.gif
 
11318050
11318050 Inviato: 2 Feb 2011 19:55
 

coro87vr ha scritto:
grande pizio, questa sera vado avanti con i lavori ma non mi è arrivato il terminale in negozio...fo....ti gestori del DHL che gestiscono le consegne!!! comunque è percgè sei di roma ed abbiamo grande difficoltà a trovarci altrimenti sono già in debito di almeno una pizza con te!!! 0509_up.gif

Debito?! Ma dai!!! Se non ci si aiuta fra di noi...
Piuttosto sbrigati a farci vedere sta moto...SONO CURIOSO!!!
 
11320229
11320229 Inviato: 3 Feb 2011 0:42
 

questa sera ho risolto completamente il discorso centralina grazie alla scgeda fornitami dal grande pizio, ho già buttato giù un paio di bozze sia su carta che fisiche del raccordo decatalizzatore...ora deve solo arrivare quel cavolo di terminale e la corona +2 e la moto è pronta...ora attende con ansia ed infreddolita nella mia officina in questo stato:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©