Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 28 di 32
Vai a pagina Precedente  123...272829303132  Successivo
 
Moto Guzzi 250 P/PE/PL/PES [aiuti botta e risposta]
15585139
15585139 Inviato: 24 Mar 2016 23:48
 

Si ne ho visti, hanno ripreso il pedale dell'Airone e relativi leveraggi, ma di più non so.
 
15585256
15585256 Inviato: 25 Mar 2016 8:12
 

non dovrebbe essere duro. al limite poco preciso. hai provato a smontare il leveraggio? potrebbe essere la molla di richiamo a v
 
15618772
15618772 Inviato: 10 Mag 2016 21:02
Oggetto: GUZZI P.L. 250 1937 alla ricerca di pezzi perduti....
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, sto restaurando una Guzzi PL 250 del 1937, ho portato a far zincare nero tutta la bulloneria, perché la brunitura ha una durata limitata, purtroppo mi hanno perso il pernetto con la levetta che tiene fermo il coperchio del magnete, ho cercato da alcuni ricambisti ma non ce l'hanno, qualcuno sa chi può averlo? Il magnete è un Marelli, il perno ha l'esagono da 8 alla base, filetto da 5 mm., poi continua conico fino all'attacco della levetta, che è ribattuta, se avessi le misure me lo farei rifare, non è che qualche anima pia ne ha uno da postare in foto con le misure? Mi manca poi perché era rotto, uno dei due scodellini laterali del faro, cromato, va messo fra fanale e staffa della forcella, è un elemento decorativo ma ha anche la funzione di non far entrare acqua nello "snodo" dell'attacco del faro. Se qualcuno sa chi può avere queste minuterie, mi fa un favore enorme.

Grazie!
Francesco
 
15620418
15620418 Inviato: 12 Mag 2016 22:00
 

ho tolto i magneti dalla scrivania altrimenti ti avrei mandato una foto rotfl.gif .
in ogni caso una ricerca veloce su google immagini *magnete marelli BL* credo che ti possa aiutare lo stesso.

prova a chiedere a loro se lo hanno. dovrebbe essere l' articolo senza foto.
Link a pagina di Nonsolomotoguzzi.com
 
15633153
15633153 Inviato: 31 Mag 2016 21:20
 

Grazie GG1, ho scorso tutto internet alla ricerca dei pezzi, inutilmente, ho contattato diversi rivenditori trovati ai mercatini, nulla; alla fine ho provato da un vecchio meccanico Guzzi, che ha una montagna di pezzi alla rinfusa, aveva sia il perno che lo scodellino , 20 euro di tutto, a 10 km da casa.... almeno adesso ho un punto di riferimento. Ciao! icon_smile.gif
 
15634242
15634242 Inviato: 2 Giu 2016 15:51
 

perfetto!
 
15648376
15648376 Inviato: 23 Giu 2016 19:15
Oggetto: olio
 

ciao a tutti ragazzi. dovrei fare il rabbocco alla mia guzzi p 250. come faccio a capire quanto ne devo mettere??? olio minerale giusto?
 
15649182
15649182 Inviato: 25 Giu 2016 8:07
 

Devi fare solo un rabbocco? non salire oltre il bordo inferiore del bocchettone del serbatoio dell'olio.
Come in tutti i motori a 4 tempi meglio essere un dito sotto al livello max che un dito sopra.
 
15649224
15649224 Inviato: 25 Giu 2016 10:37
 

si solo rabbocco. ok grazie mille. ho notato però, che l'olio all'interno della vaschetta, è di colore nero. non credo che vada bene.
 
15649305
15649305 Inviato: 25 Giu 2016 13:49
 

Se il tuo motore non è stato aperto e lavato dalle morchie diventerà sempre nero.
Tieni puliti i filtri.
 
15649387
15649387 Inviato: 25 Giu 2016 16:46
 

ok lo farò. grazie mille
 
15651165
15651165 Inviato: 28 Giu 2016 19:23
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve, riapro questo topic perché sto restaurando un guzzi pls del '38 ed avrei bisogno di alcune informazioni tecniche: avrei bisogno di sapere le misure dell'albero camme, valvola aspirazione e di scarico magari con foto, insieme al diagramma di taratura. Questo perché nn riesco a capire se questo modello doveva montare lo stesso albero dell'airone sport '49 oppure aveva una taratura tutta sua.
Grazie per l'attenzione...
 
15652933
15652933 Inviato: 1 Lug 2016 9:55
 

Ora sei solo qui.
Non doppiare mai le richieste d'aiuto.
Così facendo le informazioni si disperdono.
Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15706955
15706955 Inviato: 2 Ott 2016 22:52
Oggetto: Impianto elettrico P.L. 250 del 1937
 

Ciao a tutti, sono quasi alla fine di un lungo lavoro di restauro, sulla P.L. del 1937, mi sto perdendo però sull'impianto elettrico, quello che c'era era rattoppato e con fili e morsetti ruba-corrente dappertutto, ho il proiettore Carello e devo collegare l'interruttore della chiave, non riesco a capire dove prende il filo, non era collegato. Mi rimane un filo rosso dietro alla basetta, purtroppo ho fatto 3 foto prima di smontare il faro ma sono insufficienti, ho collegato i fari e il magnete, ma non è ancora completo. Ho visto in vendita un impianto elettrico completo a 25 euro per Airone 250 impianto Carello tipo T/2, ma non so se vada bene. Esiste uno schema da qualche parte? Ho cercato su internet senza successo.

Per fare le parti verniciate sul serbatoio esistono delle dime per le misure o si fa ad occhio? Mi riferisco alle due pance verniciate rosse da filettare, sui lati vicino alle ginocchiere in gomma, e alla parte centrale sul dorso. Grazie!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15727256
15727256 Inviato: 12 Nov 2016 13:51
 

Ciao,
ho acquistato questa pl 250.
Mi segnalate cosa non va ed e' da modificare Lor riportarla al suo splendore.

Sicuramente il faro ma ci va il bosch es150? O ESA 150?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15727390
15727390 Inviato: 12 Nov 2016 19:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15727394
15727394 Inviato: 12 Nov 2016 19:34
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15727411
15727411 Inviato: 12 Nov 2016 20:58
 

Ciao
Sicuramente testa e cilindro non in lega !!
Di che anno è ??
Ci posso andare vicino con i numeri di motore e telaio....magari in MP asteriscando l'ultima cifra per sicurezza !
Saluti
P.S.
Per me non monta il fanale Bosch ma un Marelli piccolo
 
15728346
15728346 Inviato: 14 Nov 2016 22:22
 

Telaio 752*

Da chi potrei comprare le parti mancanti tipo fanale marellino, testo e cilindro, ecc.
 
15728449
15728449 Inviato: 15 Nov 2016 8:25
 

Ciao
Come telaio siamo al limite dell'anno 1938.....o inizio 1939.....ma proprio a gennaio del 1939 inizia la produzione Egretta/Ardetta
Per avere la sicurezza sul modello occorre interpellare mamma Guzzi
Link a pagina di Service.piaggiogroup.com
Saluti
N.B.
Ti ho mandato un M.P. Clicca sulla letterina illuminata che traballa in alto a destra
 
15745645
15745645 Inviato: 23 Dic 2016 19:05
 

Sono quasi sicuro che sia un Egretta perchè sotto la vernice rossa il serbatoio è cromato.
Avete delle foto del serbatoio e il dettaglio dei filetti?
 
15745657
15745657 Inviato: 23 Dic 2016 19:42
 

ENRICOGIUSEPPE ha scritto:
Sono quasi sicuro che sia un Egretta perchè sotto la vernice rossa il serbatoio è cromato.
Avete delle foto del serbatoio e il dettaglio dei filetti?


Ciao
...non ti basare su questo per essere "quasi sicuro "!!
Nell'immediato dopoguerra andare in giro con una moto nera non era tanto " igenico ".....
quindi anche gli acquirenti non c'erano....
I rivenditori o i concessionari per poter immettere sul mercato le PL usate che nessuno voleva per le sue doti cromatiche che ricordavano il vicino "ventennio " le camuffavano da Egretta cromando i serbatoi e verniciandole di rosso...
La tua potrebbe essere una PL che ha subito queste trasformazioni.....assicurati con la casa madre prima di spendere dei soldi nella cromatura e verniciatura rossa !!
Forse mi da ragione anche la parte centrale del telaio.....
Unica variante se a te piace ROSSA.....libero di farla.... ma rinuncia all'iscrizione ASI o FMI
Saluti
 
15746283
15746283 Inviato: 26 Dic 2016 0:29
 

ENRICOGIUSEPPE hai un mp !
0510_saluto.gif
 
15758212
15758212 Inviato: 28 Gen 2017 19:43
 

di nuovo quì !avrei bisogno di sapere se il cambio a tre rapporti(fisso) delle moto guzzi 250 p,pl,pe,pls era per tutte uguale sia in misure e denti.io ne ho trovato uno con questa dentatura:ingranaggio piccolo del fisso denti 17 denti,ingranaggio grande 26 denti,quello centrale non ho la dentatura.premetto che l ho trovato ma ancora non l ho acquistato. icon_asd.gif
 
15758214
15758214 Inviato: 28 Gen 2017 19:47
 

[img]20170128_155348.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15758215
15758215 Inviato: 28 Gen 2017 19:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15800287
15800287 Inviato: 22 Apr 2017 19:03
 

Ciao,
sapete dirmi come si toglie la dinamo
perché internamente ho un ingranaggio in bachelite e se non lo smonto correttamente ho paura di romperlo.

Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di ENRICOGIUSEPPE il 22 Apr 2017 23:34, modificato 1 volta in totale
 
15800292
15800292 Inviato: 22 Apr 2017 19:20
 

Allego foto dell'ingranaggio in bachelite

[img]img_2522.jpg[/img]
 
15800295
15800295 Inviato: 22 Apr 2017 19:27
 

Allego foto dell'ingranaggio in bachelite

[img]img_2522.jpg[/img]
 
15800299
15800299 Inviato: 22 Apr 2017 19:40
 

Dinamo o magnete ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 28 di 32
Vai a pagina Precedente  123...272829303132  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©