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Moto Guzzi 250 P/PE/PL/PES [aiuti botta e risposta]
13680854
13680854 Inviato: 21 Ago 2012 10:50
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

alessandro1352 ha scritto:


Ciao Edobandit

Rosso rubino .........2VT e GTV del'34 ???
Mi sorgono forti dubbi!!!
Saluti


Questo sito mi sembra mediamente attendibile e tuute le GTV conservate che ho visto mi sembrano rubino.

Link a pagina di Motoguzziercole.it

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13681004
13681004 Inviato: 21 Ago 2012 11:38
 

edobandit ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________



Questo sito mi sembra mediamente attendibile e tuute le GTV conservate che ho visto mi sembrano rubino.

Link a pagina di Motoguzziercole.it

Immagine: Link a pagina di Lamotodigital.com.ar


Ciao
Ad una lettura veloce della tabella del sito non ho trovato il riferimento 2VT rosso rubino.....
La foto riporta dei GTV..... dopoguerra ...ma rosso carminio....
Saluti
 
13681870
13681870 Inviato: 21 Ago 2012 16:09
 

alessandro1352 ha scritto:


Ciao
Ad una lettura veloce della tabella del sito non ho trovato il riferimento 2VT rosso rubino.....
La foto riporta dei GTV..... dopoguerra ...ma rosso carminio....
Saluti


Hai ragione sono stato impreciso perchè sono andato a memoria (labile),ora uso il copiaincolla che è più preciso:

- C 4 V / 4 V TT / 4 V SS 1924/33 ROSSO RUBINO ///69
- 250 TT / 250 SS 1926/33 ROSSO RUBINO ///69
- W 1934/39 ROSSO CARMINIO ///14
- G.T.W. 1934/40 ROSSO CARMINIO ///14
- P.E.S./P.L.S./EGRETTA 1928/40 ROSSO CARMINIO ///14

Non capisco la differenza tra rubino e carminio.. ma in ogni modo erano prodotte in quegli anni e non erano AMARANTO.

Il colore rinvenuto durante il restauro della mia è identico a quello di questa 500 del 1934 (faro Miller pure questa)....

Link a pagina di Vintagebike.co.uk

E come si può vedere dalla differenza rispetto alla moto sul retro è un rosso "intermedio" .. non no ho idea se sia rubino o carminio.. aiutatemi!


Grazie.

P.s. Confrontando i paragambe montati sulla mia (dei quali purtroppo conservo solo la foto dato che sono andati smarriti durante il restauro) e quelli della moto di claudio mi pare evidente fossero un accessorio in origine della 500 montato sulla P250.. Possibile che le nostre fossero delle P250 "full optional"?
 
13681955
13681955 Inviato: 21 Ago 2012 17:08
 

edobandit ha scritto:


Non capisco la differenza tra rubino e carminio.. ma in ogni modo erano prodotte in quegli anni e non erano AMARANTO.




Ciao
Per la differenza del carminio e rubino ......cerca un rivenditore Lechler e fai il confronto nelle mazzette fra il ///14 ed il ///69....poi butta un'occhio al 8076 se può assomigliare al tuo...
Saluti

N.B.
Aggiungo...la S della foto è molto personalizzata come pezzi montati e come restauro......
 
13777329
13777329 Inviato: 21 Set 2012 14:59
 

Buonasera a tutti! Qualcuno per caso ha lo schema elettrico della P250? Ho un problema con la luce rossa di carica...Grazie!
 
13973172
13973172 Inviato: 3 Dic 2012 10:55
 

Rieccomi...
sono tornato in garage e ho rismontato il motore perchè era un po legato, con l'occasione ho verificato la primaria, qualche post fà (pag. 13 mi sembra) mi suggerivate di verificare la dentatura per capire se il motore ha specifiche tipo 1933, ed effettivamente ha denti diritti. Io monto un carburatore SB22, è corretto?
Grazie
Beppe
 
14046610
14046610 Inviato: 8 Gen 2013 22:20
 

salve a tutti ho da poco preso una guzzi pl del 1937 smontata e mancante della parte posteriore ,qualcuno mi saprebbe aiutare dove reperire il triangolo del telaio posteriore?
Presumo sia un faccetta nera perchè il telaio e nero , il dubbio del triangolo posteriore è l'attacco della marmitta non so se il mio modello si attacca dietro vicino perno ruota o sul tubo del telaio .
Cercavo manuali: officina, ricambi, uso e man .
 
14047048
14047048 Inviato: 9 Gen 2013 8:25
 

Ciao
Non ti vorrei avvilire ma la parte posteriore è di difficile reperibilità.....l'unica fonte sono i mercatini.....fino a poco tempo fa dai replicanti non era stato rifatto!
Il dubbio della marmitta è presto risolto....andava attaccata dietro,vicino al pernoruota.
Manuali specifici...stessa situazione del triangolo posteriore.....ci si avvicinano per una infarinata quelli dei primi 250.....
Telaio e motore combinano?? hai scritto in Guzzi ??
Saluti
 
14049167
14049167 Inviato: 9 Gen 2013 21:49
 

grazie mille non ho ancora richiesto niente in guzzi .tempo fa sfogliando il forum ho trovato le copie di alcune pagine del manuale ricambi quindi presumo che qualcosa sia stato fatto ?
 
14049207
14049207 Inviato: 9 Gen 2013 22:02
 

Ciao
Sicuramente è stato fatto.....io l'ho anche visto....ma non è d'uso comune,cioe si trova raramente sulle bancharelle dei mercatini.
Ti ricordi che pagine hai visto sul forum e quando ??
Saluti
 
14049986
14049986 Inviato: 10 Gen 2013 10:42
 

Io ho quello del P175-P250, lo trovi pubblicato sul sito di RenPag.
Beppe
 
14052028
14052028 Inviato: 10 Gen 2013 22:46
 

nel topic moto guzzi pls pagina due c'e una copia pagina manuali ric parte parafanghi
 
14052411
14052411 Inviato: 11 Gen 2013 8:45
 

ot17 ha scritto:
nel topic moto guzzi pls pagina due c'e una copia pagina manuali ric parte parafanghi

Ciao
Vista!!
Potrebbero essere anche i ricambi di un'ardetta.....prova a chedere a Stadera se pobblica delle altre pagine ......forse riusciremo a capire se è PL o altre
Saluti
 
14058209
14058209 Inviato: 13 Gen 2013 23:55
 

Ciao Alessandro, in allegato riporto il disegno del telaio PL250 "faccetta nera" del 1937.
Ti confermo che il triangolo posteriore è lo stesso sui due modelli PL250 e Ardetta. Sono certo poiché posseggo entrambi i modelli.
Per Ot17, conosco un rivenditore di questa parte di telaio (i due lati collegati all'asse ruota posteriore + le "membrature verticali") ma chiede un prezzo esagerato. Eventualmente vuoi il recapito scrivimi in mp
Saluti Peppe

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Link a pagina di Tinypic.com
alessandro1352 ha scritto:

Ciao
Vista!!
Potrebbero essere anche i ricambi di un'ardetta.....prova a chedere a Stadera se pobblica delle altre pagine ......forse riusciremo a capire se è PL o altre
Saluti
 
14059076
14059076 Inviato: 14 Gen 2013 13:30
 

grazie mille per la copia se puoi mandarmelo l'indirizzo provo a sentire
 
14123046
14123046 Inviato: 11 Feb 2013 16:43
 

ciao a tutti
ho comprato una guzzi 250 P del 39
e voglio restaurarla ma ho il blocco motore rovinato chi mi puo aiutare grazie
 
14124204
14124204 Inviato: 11 Feb 2013 23:45
 

P oppure PL?
Felice64 ha scritto:
ciao a tutti
ho comprato una guzzi 250 P del 39
e voglio restaurarla ma ho il blocco motore rovinato chi mi puo aiutare grazie
 
14126073
14126073 Inviato: 12 Feb 2013 18:15
 

stadera50 ha scritto:
P oppure PL?


ciao
il motore e un P
 
14126109
14126109 Inviato: 12 Feb 2013 18:24
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Felice64 ha scritto:
ciao
il motore e un P


e anche questo pezzo della leva delle marcie grazie e ciao

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14126193
14126193 Inviato: 12 Feb 2013 18:57
 

Ciao Felice
Questa è un'interessante modifica dell'epoca ......era costruita dalla Velox dell'Ing Parena di Torino.....facilitava la manovrabilità del cambio,in genere veniva applicato su moto in sostituzione del comado del cambio originale a mano....
Con delle foto dell'isieme ci capiamo meglio!!
Facci sapere anche il tipo di moto.
 
14126214
14126214 Inviato: 12 Feb 2013 19:06
 

Ciao Alessandro

Volevo chiedere se si trovasse un pezzo del genere perche il mio e stato saldato?
E montato su una P250
 
14126230
14126230 Inviato: 12 Feb 2013 19:10
 

Ciao
Ai mercatini si potrebbe trovare....sicuramente che ha lavorato come il tuo....ma in tanti anni non mi è mai capitato di vederlo..... ci vorra tempo pazienza e Kilometri....
Vai con le foto....hai la lettera della Guzzi??
Saluti
 
14126256
14126256 Inviato: 12 Feb 2013 19:19
 

Ciao

Quale lettera della Guzzi?
 
14126331
14126331 Inviato: 12 Feb 2013 19:47
 

Ciao
Per vedere il tipo preciso della moto,la sua data di costruzione, il concessionario venditore e la corrispondenza motore/telaio.
Questo è a nostro piacimento dato che è a pagamento..... ma è il primo passo per vedere cosa abbiamo in mano....ed anche il primo passo verso l'omologazione (che ora non si chiama più cosi!) ASI.
Saluti
 
14128919
14128919 Inviato: 13 Feb 2013 19:04
 

alessandro1352 ha scritto:
Ciao
Per vedere il tipo preciso della moto,la sua data di costruzione, il concessionario venditore e la corrispondenza motore/telaio.
Questo è a nostro piacimento dato che è a pagamento..... ma è il primo passo per vedere cosa abbiamo in mano....ed anche il primo passo verso l'omologazione (che ora non si chiama più cosi!) ASI.
Saluti


ciao
ti do il numero del telaio
questo è avanti 282**
Dietro 2.P.E.54**
Motore P39***
se pre favore mi puoi dire quale il nr. di telaio non capisco bene con le moto grazie e ciao
 
14128962
14128962 Inviato: 13 Feb 2013 19:13
 

Felice64 ha scritto:
ciao
ti do il numero del telaio
questo è avanti 282**
Dietro 2.P.E.54**
Motore P39***
se pre favore mi puoi dire quale il nr. di telaio non capisco bene con le moto grazie e ciao


Felice, ho nascosto con gli asterischi gli ultimi numeri di telaio e motore...... icon_cool.gif

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
E' pieno di "taroccatori"......e purtroppo sanno leggere benissimo icon_wink.gif

Manda un MP ad Alessandro, allegando i numeri completi.... 0509_up.gif

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14171641
14171641 Inviato: 4 Mar 2013 18:44
 

Ciao Ragazzi,
eccomi qua' dopo un po' di assenza dal forum.........
torno tra di voi con delle novita'!
Ho deciso di smontare la mia p del 34 ricordate quella rossa ........
Cosi qualche giorno fa' ho iniziato a smontare qualche particolare fanale anteriore
posteriore clacson ......arrivato al serbatoio lo smonto per pulirlo e trattarlo.......
SORPRESA........e' comparso in una zona il famoso AMARANTO !!!!!
Domani al rientro dall'ufficio cerchero' di fare foto e cercare di riprendere l'amaranto !
Contenti ???? icon_biggrin.gif 0509_banana.gif
 
14202298
14202298 Inviato: 16 Mar 2013 14:35
 

Hey salve a tutti c'e' qualcuno che mi puo' aiutare ???
Sto' smontando la mia 250 p ho dinamo bosch.......mi confermate
che i numerelli in uscita 51 e 30 sono .....il 30 che andra alla spia posta sul faro che spegnendosi mi indichera l'effettivo funzionamento della dinamo e il 51 che sara' il positivo
della dinamo .............
Claudio
 
14202519
14202519 Inviato: 16 Mar 2013 17:42
 

Il 51 va al positivo batteria,
se la dinamo monta il regolatore di tensione, il 30 va alla lampadina spia sul faro.
Se misuri con un tester in ohm, tra massa e morsetto 51, deve risultare isolato,
tra massa e 30 risulta quasi in corto.
 
14202699
14202699 Inviato: 16 Mar 2013 19:16
 

Ciao Luciano e grazie per la risposta ......
ti spiego bene sto riportanndo in originale la p 250 di mio padre di cui abbiamo discusso
con altri appassionati nei topic precedenti .......devo montare il faro bosch suo originale
attualmente monta un carello anni 50 quindi mi trovo un impianto per il carello e non monto
la batteria che devo comprare prossimamente.........iniziando a rifare tutto l'impianto da capo
volevo sapere una precisa illuminazione prima di fare fesserie ........nella mia dinamo escono il
51 e il 30, e ti dico che esternamente sotto la sella in prossimita' del vano dove viene alloggiata la batteria ho un piccolo regolatore di tensione ,quindi da quello che ho visto nello smontare il mio attuale 51 va al regolatore esterno poi va nel faro a nel suo alloggio 51 mentre il 30 esce va diretto al 61 xche' nel carello il 30 viene sostituito dal 61 ,poi dal faro mi parte un filo positivo che torna alla batteria.Ora chiedo a te Luciano con il faro bosch originale come e' fatto l'impianto elettrico tenendo conto che vorrei tenere il regolatore di tensione esterno .......????? Puoi farmi o scrivere uno schemino ???? Oppure leggi se ho capito bene il 51 che esce dalla dinamo lo collego al regolatore di tensione (esterno ) poi
lo collego alla batteria e porto il positivo della batteria al faro mentre il 30 dall'uscita della dinamo direttamente alla spia del faro che mi indichera' il funzionamento e la carica della batteria .......e poi vengono collegate tutte le utenze tipo luce targa stop e clacson .
Giusto ?? Se ci sono variazioni o consigli sono ben accette .......
Grazie mille
Claudio
 
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