Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 5 di 14
Vai a pagina Precedente  123456...121314  Successivo
 
FZ1 o Brutale?
2722509
2722509 Inviato: 16 Ott 2007 22:34
 

extremo1 ha scritto:
Quoto questo David icon_lol.gif

è una battaglia perrsa con kamihouse


ma lui almeno non si fa i conti sul tuo budget personale.. icon_cry.gif... è meno assillante!

icon_lol.gif icon_lol.gif

cque spero si ripulisca subito questo topic è un casino!
icon_wink.gif
 
2722513
2722513 Inviato: 16 Ott 2007 22:34
 

quindi non è occasionale che ti danno tutti dell'imba icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2722515
2722515 Inviato: 16 Ott 2007 22:35
 

Mi sembra che KamiHouse dica cose molto sensate, dov'è il problema?
 
2722604
2722604 Inviato: 16 Ott 2007 22:48
 

extremo1 ha scritto:
quindi non è occasionale che ti danno tutti dell'imba icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



0510_grattacapo.gif
 
2722720
2722720 Inviato: 16 Ott 2007 23:08
 

proviamo ad alzare il livello del topic? icon_wink.gif
premetto che non ho mai provato una brutale e mi piacerebbe per sapere le sensazioni che ti da, parlando dell'fz1, devo dire che è la prima moto cattiva che ho provato e comprato, ne sono rimasto completamente soddisfatto perchè ho voluto quel tipo di motore, 4 cilindri, 20 valvole e un allungo da paura, non è brillantissima ai bassi ma questo grazie ad una rapportatura lunga che ti permette un ampio range di utilizzo, se la vuoi cattiva lei è cattiva, se la vuoi docile ed omogenea lei lo diventa e comunque spinge tanto a qualsiasi regime!
poi c'è chi la vuole un po' più reattiva e cambia il pignone o la corona, io non farò mai questa modifica perchè non mi interessa.
a livello di rifiniture direi molto valida, nel senso che a guardarla, risulta una moto compatta, non ha fili o tubi sparsi qua e la e la strumentazione è abbastanza completa, non ha i led per il cambio marcia e rimpiango l'indicatore di marcia inserita, secondo me ci stava bene!
l'unico punto debole, se così si può chiamare, sono le sospensioni, sicuramente non sono del tipo racing e la configurazione di fabbrica è da moto da cross, davanti vanno a pacco quando freni e dietro ti spara in alto negli avvallamenti, i curvoni veloci poi, un po' si balla!..agile nel misto!
devo dire che irrigidendo e smorzando sia le forcelle che il mono ho decisamente migliorato l'asseto, e la moto è più stabile e da più sicurezza.
nello stretto ha bisogno di un piccolo incoraggiamento a scendere in piega, però che piegoni!
l'fz1 risulta già dall'acquisto molto sicura, vibrazioni praticamente inesistenti e stabilissima sul dritto, poi man mano che si prende confidenza ci si accorge che potrebbe andare meglio!
ho fatto quasi 8000 km in 6 mesi e la moto è sempre stata super-regolare!
per quanto riguarda la brutale, la vedo sempre da un concessionario che vende anche accessori, e tutte le volte mi viene da dire: bellissima, però.....
esteticamente è molto bella, niente da dire però già la 910r costa quasi il doppio, meccanicamente niente da dire, il motore spinge sempre, bassi, medi,alti, buone le rifiniture e ottima la ciclistica!
credo però che come moto abbia bisogno di un occhio di riguardo, di qualche attenzione in più, di un controllo costante che comunque non ti da quella serenità, e la sicurezza di una moto affidabile al 100%..!
direi che è impegnativa come una fuoriserie!..ho letto i commenti nel forum mv e difetti ne sono usciti parecchi, più che difetti forse sono quelle peculiarità tipiche di una moto costruita ancora artigianalmente che ci distingue in tutto il mondo!!...io questo lo apprezzo molto ma alla fine sono soldoni che se ne vanno!
conclusioni: sono due moto tanto uguali quanto diverse, io amo la mia belva!
 
2722784
2722784 Inviato: 16 Ott 2007 23:24
 

Il tuo post non fa una piega, sono completamente d'accordo.
Tra l'altro se cambi il pignone la FZ1 diventa una bella bestia anche sotto.
 
2723146
2723146 Inviato: 17 Ott 2007 7:05
 

ho sotto mano superwheels riporto i dati brutale fz1
visto che qualcuno lo ha fatto con la trimph..giusto per rimanere in topic..
poi si sa i numeri sono solo numeri...

gir/min cv brut. fz1
3000 31 28
4000 44 46
5000 53 60
6000 69 72
7000 90 84
8000 104 106
9000 113 119
10000 123 131
11000 123 136

questi sono i cv ai vari regimi.....
ora dire che l'fz1 e' vuota ai bassi mentre la brutale spinge forte dai bassi
se mi spiegate com'e' e' possibile a me pare che differenze di erogazioni non ce ne siano molte e non e' parzialita' vorrei solo fare capire che spesso si dice qualcosa per partito preso......per quanto riguarda la triumph i dati sono giusti ma si ferma a 115 a 9000 giri come pot.max e no a 124
quindi le cose sono due
o spingono forte entrambe (relativamente a un 4 cilindri) o sono vuote entrambe
 
2723437
2723437 Inviato: 17 Ott 2007 8:20
 

coppia kgm brut. fz1
3000 7,3-6,7
4000 7,8-8,2
5000 7,6-8,5

6000 8,2-8,6
7000 9,2-8,6
8000 9,3-9,5
9000 9,0-9,4
10000 8,8-9,4
11000 8,0-8,8
 
2723467
2723467 Inviato: 17 Ott 2007 8:27
 

david ha scritto:
stai pure a pensarci..vai di bruale ma scherziamo""

icon_biggrin.gif icon_lol.gif 132 cv alla ruota è una moto ce spinge come una dannata icon_cool.gif provare per credere..

fz1..macchèèèèè icon_wink.gif
mahhhh 0510_grattacapo.gif
 
2723509
2723509 Inviato: 17 Ott 2007 8:35
 

CRIMINAL ha scritto:
proviamo ad alzare il livello del topic? icon_wink.gif
premetto che non ho mai provato una brutale e mi piacerebbe per sapere le sensazioni che ti da, parlando dell'fz1, devo dire che è la prima moto cattiva che ho provato e comprato, ne sono rimasto completamente soddisfatto perchè ho voluto quel tipo di motore, 4 cilindri, 20 valvole e un allungo da paura, non è brillantissima ai bassi ma questo grazie ad una rapportatura lunga che ti permette un ampio range di utilizzo, se la vuoi cattiva lei è cattiva, se la vuoi docile ed omogenea lei lo diventa e comunque spinge tanto a qualsiasi regime!
poi c'è chi la vuole un po' più reattiva e cambia il pignone o la corona, io non farò mai questa modifica perchè non mi interessa.
a livello di rifiniture direi molto valida, nel senso che a guardarla, risulta una moto compatta, non ha fili o tubi sparsi qua e la e la strumentazione è abbastanza completa, non ha i led per il cambio marcia e rimpiango l'indicatore di marcia inserita, secondo me ci stava bene!
l'unico punto debole, se così si può chiamare, sono le sospensioni, sicuramente non sono del tipo racing e la configurazione di fabbrica è da moto da cross, davanti vanno a pacco quando freni e dietro ti spara in alto negli avvallamenti, i curvoni veloci poi, un po' si balla!..agile nel misto!
devo dire che irrigidendo e smorzando sia le forcelle che il mono ho decisamente migliorato l'asseto, e la moto è più stabile e da più sicurezza.
nello stretto ha bisogno di un piccolo incoraggiamento a scendere in piega, però che piegoni!
l'fz1 risulta già dall'acquisto molto sicura, vibrazioni praticamente inesistenti e stabilissima sul dritto, poi man mano che si prende confidenza ci si accorge che potrebbe andare meglio!
ho fatto quasi 8000 km in 6 mesi e la moto è sempre stata super-regolare!
per quanto riguarda la brutale, la vedo sempre da un concessionario che vende anche accessori, e tutte le volte mi viene da dire: bellissima, però.....
esteticamente è molto bella, niente da dire però già la 910r costa quasi il doppio, meccanicamente niente da dire, il motore spinge sempre, bassi, medi,alti, buone le rifiniture e ottima la ciclistica!
credo però che come moto abbia bisogno di un occhio di riguardo, di qualche attenzione in più, di un controllo costante che comunque non ti da quella serenità, e la sicurezza di una moto affidabile al 100%..!
direi che è impegnativa come una fuoriserie!..ho letto i commenti nel forum mv e difetti ne sono usciti parecchi, più che difetti forse sono quelle peculiarità tipiche di una moto costruita ancora artigianalmente che ci distingue in tutto il mondo!!...io questo lo apprezzo molto ma alla fine sono soldoni che se ne vanno!
conclusioni: sono due moto tanto uguali quanto diverse, io amo la mia belva!


alla fine ci sei arrivato a fare un post decente.... meglio tardi che mai.
Tutto confermato quello che hai detto, ma se vuoi fare sul serio sulla FZ1 non bastano regolazioni alle sospensioni, ma cambio mono e idraulica forcelle, due denti in più in corona e va che è una bomba.
Per quanto riguarda l'affidabilità MV, è chiaro che ci sia qualche caso di noie (sopratutto elettroniche e su moto euro 3).
Parlandoti della mia esperienza posso dirti che non ho mai avuto il benchè minimo problema, sono andato 3 volte in pista e ad ogni uscita non mi risparmio... idem per altri due amici con moto come la mia.. icon_wink.gif
 
2723536
2723536 Inviato: 17 Ott 2007 8:40
 

cingo ha scritto:
ho sotto mano superwheels riporto i dati brutale fz1
visto che qualcuno lo ha fatto con la trimph..giusto per rimanere in topic..
poi si sa i numeri sono solo numeri...

gir/min cv brut. fz1
3000 31 28
4000 44 46
5000 53 60
6000 69 72
7000 90 84
8000 104 106
9000 113 119
10000 123 131
11000 123 136

questi sono i cv ai vari regimi.....
ora dire che l'fz1 e' vuota ai bassi mentre la brutale spinge forte dai bassi
se mi spiegate com'e' e' possibile a me pare che differenze di erogazioni non ce ne siano molte e non e' parzialita' vorrei solo fare capire che spesso si dice qualcosa per partito preso......per quanto riguarda la triumph i dati sono giusti ma si ferma a 115 a 9000 giri come pot.max e no a 124
quindi le cose sono due
o spingono forte entrambe (relativamente a un 4 cilindri) o sono vuote entrambe


Certo a vedere dai numeri hai ragione te, ma la sola prova al banco ci dice qualcosa ma non tutto...
Non consideri infatti il peso differente delle due moto (più è pesante più serve potenza a farla muovere) e la rapportatura finale, molto più corta su una Brutale che sulla FZ1.
Andandoti a guardare i dati pratici (tempi in accelerazione e ripresa) noterai infatti che la Brutale è sempre più performante nonostante i 90cc in meno e meno potenza massima.
icon_wink.gif
 
2723560
2723560 Inviato: 17 Ott 2007 8:44
 

se riesci a recuperare special di dicembre 2006 ce una bella prova tra :
BMW K1200R, honda hornet 900, Kawasaki Z1000, MV brutale 910s e la nostra FZ1.

Beh!! la brutale vince sulla nostra come punteggio, ma di mezzopunto. Il che vuol dire che non è poi tutto questo mostro anzi....

L'ho provata ma non mi ha convinto ne la frenata, (sollecitando i freni si allunga un po) ne sul misto veloce gli inserimenti in curva. A mio modesto parere è più agile la Fz1.

Ciao
 
2723590
2723590 Inviato: 17 Ott 2007 8:50
 

ho visto i dati e ti dico che non e' come dici tu.... icon_wink.gif
poi per il peso di entrambe brutale 185...194 fz1.....
non e' ripeto paolo per andare contro la brutale tanto di cappello ...ma insomma se contano i dati ,allora facciamoli contare sempre.....tutto qui
se vuoi li riporto accellerazione 0-400m 11,45km/h203,56 brutale
fz1 acc... 0-400m 11,43 kmH 204,16
da 0-100km/h 3,63 brutale
da 0-100km/h3,43
da 0 200 km/ brutale 9,90-fz1-10,18
 
2723620
2723620 Inviato: 17 Ott 2007 8:56
 

cingo ha scritto:
ho visto i dati e ti dico che non e' come dici tu.... icon_wink.gif
poi per il peso di entrambe brutale 185...194 fz1.....
non e' ripeto paolo per andare contro la brutale tanto di cappello ...ma insomma se contano i dati ,allora facciamoli contare sempre.....tutto qui
se vuoi li riporto accellerazione 0-400m 11,45km/h203,56 brutale
fz1 acc... 0-400m 11,43 kmH 204,16
da 0-100km/h 3,63 brutale
da 0-100km/h3,43
da 0 200 km/ brutale 9,90-fz1-10,18


non si capisce una mazza...
Riportami la ripresa, non solo l'accelerazione.. magari mi sbaglio, ma prova a riportarla.. è la ripresa che si usa in strada non solo l'accelerazione da fermo (dove fanno praticamente tempi uguali a giudicare dai dati).
 
2723674
2723674 Inviato: 17 Ott 2007 9:05
 

hai scritto andandoti a guardare i dati che contano accellerazione e ripresa!!!!!!!!! quindi l'accellerazione conta o non conta?
ti riporto pure la ripresa
0-400m brutale 11,85ripresa
0-400m fz1 12,68ripresa
o-1000mbrutale22,08ripresa
0-1000m fz1 22,37
accellerazione 0-1000m
brut.21,34
accell...da 0-1000m 21,07
acc.da 0-100km/h
brut.3,63 fz1-3,43
0-400m
brut.11,45
fz1-11,43
 
2723721
2723721 Inviato: 17 Ott 2007 9:11
 

comunque i dati sono pressoche' uguali
quindi????????
tutta questa grande differenza di una moto che spinge come una dannata ai bassi rispetto alla fz1 non la vedo....siamo onesti e diciamo che hanno lo stesso tiro
 
2723824
2723824 Inviato: 17 Ott 2007 9:25
 

cingo ha scritto:
hai scritto andandoti a guardare i dati che contano accellerazione e ripresa!!!!!!!!! quindi l'accellerazione conta o non conta?
ti riporto pure la ripresa
0-400m brutale 11,85ripresa
0-400m fz1 12,68ripresa
o-1000mbrutale22,08ripresa
0-1000m fz1 22,37
accellerazione 0-1000m
brut.21,34
accell...da 0-1000m 21,07
acc.da 0-100km/h
brut.3,63 fz1-3,43
0-400m
brut.11,45
fz1-11,43


ho detto che contano entrambe,ma mi pare palese che in nel misto (terreno principe delle naked) si sfrutti maggiormente la ripresa di una moto piuttosto che l'accelerazione da fermo. Ed il misto per sua definizione è difficile che abbia rettilinei chilometrici, ma è un susseguirsi di curve e controcurve.
Si nota come i valori siano molto vicini, l'unico che si discosta un po' è la ripresa nei 400m, con la FZ1 che si avvicina ai 1000m. il vantaggio nei primi metri della ripresa "in teoria" fa sì che nel misto la brutale di motore abbia qualcosina in più da dire, uniamo questo alla ciclistica globalmente più efficace (e su questo penso che anche i muri siano d'accordo) ai circa 10 kg in meno della brutale, all'interasse più corto (1410mm contro 1460mm) e alla compattezza generale. Il risultato è che per l'uso nel misto la Brutale sia più efficace...

Detto questo non vuol dire che la FZ1 sia da rottamare o altro, anzi è una buona alternativa, ma non ti aspettare la velocità nel misto ed il rigore ciclistico di una MV. icon_wink.gif
 
2723895
2723895 Inviato: 17 Ott 2007 9:36
 

Da possessore di una Fz1 Fazer dico la mia:
La brutale è stupenda! Onore al made in Italy! Non ho avuto la fortuna di provarla ma non fatico a credere che sia una gran moto! Dire che vi sia una differenza abissale a livello di prestazioni e guidabilità su strada con la (per me) favolosa Fz1 è un'esagerazione, soprattutto alla luce dei dati riportati. Parliamo di due 4 cilindri che per loro intrinseca natura sono propensi ad esprimersi al meglio ai regimi medio-alti; che poi una sia pochi decimi di secondo più rapida dell'altra in accelerazione o ripresa, mi sembra davvero spaccare il capello in quattro! tenete presente che la rapportatura della fz1 è lunghiiiissima (per es. la prima arriva a 140!!! credo,cambio prima io)
Ciclisticamente è superiore la Brutale? E vorrei vedere! Costa il doppio!!
La fz1 ha un'ottima ciclistica tant'è che moltissimi tester e appassionati ne lodano l'agilità (considerando che si parla di una mille 4cil da due quintali), superiore a molte altre naked, ovviamente con sospensioni Ohilins, WP, ecc. sofisticate, il gap si annulerebbe!
La mia và di brutto e dopo i 5000 credo che non siano tante le moto in grado di starle dietro...prima dei 5000 si risparmia benzina che, almeno per me, è cosa buona e giusta.
L'erogazione del motore Fz1 è stata volutamente ammorbidita ai bassi (prova ne è che con le modifiche di varia natura si ottiene una moto completamente diversa) per una pura questione di marketing e cioè di renderla appetibile anche ai neofiti sull'onda dei successi del marchio Yamaha negli ultimi anni (non commento sulla moralità di una tal scelta), tant'è che è una moto di stravenduta.
Affidabilità ovviamente tipica Jap.
Ho provato la Z1000 nuova...gran bella moto, non incontra il mio gusto estetico ma credo sia molto gratificante guidarla (io purtroppo ci ho fatto solo 30 Km con poche curve).
P.S. bellissima la Triple, immaggino che il motore sia portentoso ovunque.
 
2723914
2723914 Inviato: 17 Ott 2007 9:39
 

paolo e' una vite senza fine a quanto pare...la brutale e' migliore...se vedi ho riportato dei post dove si dice che la brutale tira da dannata fin da subito mentre l'fz1 non ne ha.
i dati riportati parlano nella ripresa fino a 200 orari l'fz1 perde mezzo secondo, ma negli altri parametri sono uguali se no addirittura a favore....detto cio' certo che gli ammortizzatori i freni e quant'altro fa la differenza......ma di certo cosi' com'e' l'fz1 non rimane al palo...quindi ritorniamo al topic...dell'amico che diceva quali sono le differenze ...in termini di motore nessuna anzi(e voglio sempre capire perche' si dice che la brutale ha piu' coppia e spinge di piu')...di componentistica hai ragione ma sempre quei 6000euro in piu' ci sono icon_smile.gif
e ribadisco la brutale e' molto bella non lo si mette in dubbio....ma!
 
2723938
2723938 Inviato: 17 Ott 2007 9:44
 

E poi Signori, ma siamo piloti o fruitori di bellissime moto molto potenti? Dico una banalità, ma se mi metto io su una Brutale (più rigorosa, più pronta ecc. secondo alcuni) e un altro più bravo di me su una z1000, fz1, triple ecc.), me le suona di brutto!!!
Ma chi è realmente in grado di apprezzare sfumature come i decimi di secondo in ballo. Parliamo tanto di stili di guida personali, quindi và da sè che ci sarà chi preferisce sospensioni rigide stile racing e con quelle sarà efficace e soddisfatto e chi le regolerà su una taratura diversa a secondo del suo personalissimo stile e magari sarà più efficace dell'altro.
 
2723961
2723961 Inviato: 17 Ott 2007 9:48
 

papagaleazzo ha scritto:
E poi Signori, ma siamo piloti o fruitori di bellissime moto molto potenti? Dico una banalità, ma se mi metto io su una Brutale (più rigorosa, più pronta ecc. secondo alcuni) e un altro più bravo di me su una z1000, fz1, triple ecc.), me le suona di brutto!!!
Ma chi è realmente in grado di apprezzare sfumature come i decimi di secondo in ballo. Parliamo tanto di stili di guida personali, quindi và da sè che ci sarà chi preferisce sospensioni rigide stile racing e con quelle sarà efficace e soddisfatto e chi le regolerà su una taratura diversa a secondo del suo personalissimo stile e magari sarà più efficace dell'altro.


finalmente! eusa_clap.gif
 
2723971
2723971 Inviato: 17 Ott 2007 9:49
 

cingo ha scritto:
paolo e' una vite senza fine a quanto pare...la brutale e' migliore...se vedi ho riportato dei post dove si dice che la brutale tira da dannata fin da subito mentre l'fz1 non ne ha.
i dati riportati parlano nella ripresa fino a 200 orari l'fz1 perde mezzo secondo, ma negli altri parametri sono uguali se no addirittura a favore....detto cio' certo che gli ammortizzatori i freni e quant'altro fa la differenza......ma di certo cosi' com'e' l'fz1 non rimane al palo...quindi ritorniamo al topic...dell'amico che diceva quali sono le differenze ...in termini di motore nessuna anzi(e voglio sempre capire perche' si dice che la brutale ha piu' coppia e spinge di piu')...di componentistica hai ragione ma sempre quei 6000euro in piu' ci sono icon_smile.gif
e ribadisco la brutale e' molto bella non lo si mette in dubbio....ma!


La differenza è di 5000 euro tra una FZ1 e una 910S.
Oltre alle sospensioni migliori (facciamo 1500-2000 euro tra mono e forcella) ha dragon supercorsa pro (300-350 euro) contro i pilot road, tubi in treccia davanti e dietro (100 euro), il resto dei soldi sono per il marchio e per alcune finiture di pregio (pedane regolabili, ogni componente è marchiato F4 e contrassegnato per i controlli, faro in vetro)
Ho ripetuto più volte che come prestazioni globali siano simili, ci mancherebbe che vada a criticare il motore della FZ1... solo ci vorrebbe una rapportatura più corta (come molti possessori han fatto), allo stesso tempo non posso negare la superiorità ciclista della MV.
La differenza non è certo abissale, è solamente una questione di: preferenze di erogazione, importanza che si vuol dare alla ciclistica, preferenza estetica, e disponibilità economica.

a proposito se mi ridanno la moto venerdì sono in pista a Chignolo Po.. vieni anche te così ti provi la Brutale e trai le tue conclusioni icon_wink.gif
 
2724001
2724001 Inviato: 17 Ott 2007 9:56
 

Grazie tolerance

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dimenticavo le pilot road!!!!!!! Una chiavica immane!!! Limitano l'efficacia della moto davvero moltissimo.
 
2724024
2724024 Inviato: 17 Ott 2007 10:01
 

papagaleazzo ha scritto:
Grazie toleranceImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Dimenticavo le pilot road!!!!!!! Una chiavica immane!!! Limitano l'efficacia della moto davvero moltissimo.


quello che hai detto è tutto vero, in strada basta anche una SV 650 e un buon manico, ma il discorso che si stava facendo è un confronto assoluto sulle due moto, tralasciando il fattore pilota (che è comunque la variabile di gran lunga più importante).
icon_wink.gif
 
2724043
2724043 Inviato: 17 Ott 2007 10:06
 

mi piacerebbe esserci a chignolo ma non posso perche' lavoro...io comunque non sono da pistata....pero' sarei venuto volentieri se ti va si puo' organizzare per fare un uscita magari con altra gente di questo post ....ripeto quello che ho detto prima la brutale tanto di cappello!!!!ma adesso la discussione mi sembra piu' onesta ....non e' riferito a te assolutamente...ma tu daresti la tua moto a me per farmela provare?credo fosse un modo gentile per dirmi "prima di parlare provala" icon_lol.gif
hai ragione.... icon_biggrin.gif
 
2724057
2724057 Inviato: 17 Ott 2007 10:11
 

cingo ha scritto:
mi piacerebbe esserci a chignolo ma non posso perche' lavoro...io comunque non sono da pistata....pero' sarei venuto volentieri se ti va si puo' organizzare per fare un uscita magari con altra gente di questo post ....ripeto quello che ho detto prima la brutale tanto di cappello!!!!ma adesso la discussione mi sembra piu' onesta ....non e' riferito a te assolutamente...ma tu daresti la tua moto a me per farmela provare?credo fosse un modo gentile per dirmi "prima di parlare provala" icon_lol.gif
hai ragione.... icon_biggrin.gif


Non no sono serio... se ci incontrassimo perchè non fartela provare? Tanto dietro ci sono io con la tua a controllarti icon_twisted.gif
è chiaro che se ci incontriamo e fai due impennate, un burn out e diversi stoppie, faccio un po' fatica a dartela...

Per l'uscita penso proprio che il tempo delle pieghe sia ormai finito e complice anche gommatura molto sportiva (dragon pro) non è il massimo per me girare su asfalto freddo e umido icon_cry.gif . Sabato comunque sul Mottarone mi sono ancora divertito..ma mi sa che era l'ultima di stagione.. icon_wink.gif
 
2724062
2724062 Inviato: 17 Ott 2007 10:12
 

papa il topic e' molto luuungoooo ti dovresti rileggere gli arretrati...lungi da me prendere i dati come vangelo ma visto che qualcuno qualche post fa ne parlava... li abbiamo messi.....era solo un riscontro oggettivo.
 
2724070
2724070 Inviato: 17 Ott 2007 10:14
 

paolo l'invito lo rimandiamo allora per periodi migliori icon_razz.gif
 
2724131
2724131 Inviato: 17 Ott 2007 10:21
 

PaoloKawa ha scritto:


quello che hai detto è tutto vero, in strada basta anche una SV 650 e un buon manico, ma il discorso che si stava facendo è un confronto assoluto sulle due moto, tralasciando il fattore pilota (che è comunque la variabile di gran lunga più importante).
icon_wink.gif


Sono d'accordo, ma visto che le moto non si guidano da sole e si discute su quale sia la più efficace, volevo rimarcare che parlando di potenze, coppia, tipologia di motore molto simili è oltremodo difficile arrivare ad una verità assoluta. Di sicuro possiamo dire che la brutale ha dalla sua un fascino inimitabile e una componentistica globalmente superiore ma come motore e prestazioni pure le due moto sono simili. la guidabilità e l'efficacia è condizionata da alcuni fattori che se messi alla pari (sospensioni, rapportatura cambio) sarebbero molto simili. L'una è una fuoriserie dedicata ad un certo tipo di target, l'altra si rivolge ad un pubblico sensibilmente più vasto e non può permettersi di offrire sospensioni al top mantenendo lo stesso prezzo.
Mettiamola così: una Fz1 diciamo versione R con parti in carbonio, scarico alleggerito, sospensioni Ohilins (WP, comunque al top), gomme decenti, rapportatura più corta, se volete diversa mappatura della centralina, come si comporterebbe nei confronti della Brutale? Sono queste le cose principali che le differenziano. ovviamente la Brutale le fa pagare (tralascio il valore aggiunto del marchio), la fz1 ti dà la possibilità di decidere se e come intervenire.
 
2724171
2724171 Inviato: 17 Ott 2007 10:25
 

cingo ha scritto:
papa il topic e' molto luuungoooo ti dovresti rileggere gli arretrati...lungi da me prendere i dati come vangelo ma visto che qualcuno qualche post fa ne parlava... li abbiamo messi.....era solo un riscontro oggettivo.


OK ma sono indice di come non ci sia una gran differenza (anzi proprio poca) a livello di motore e prestazioni pure. Poi si può discutere su tutto il resto come sospensioni, freni, gomme che ovviamente fanno la loro parte importantissima al fine dell'efficacia di una moto.
Marchio, design e prezzo poi sono valutazioni strettamente personali.
Ciauz
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 14
Vai a pagina Precedente  123456...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©