Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo
 
FZ1 o Brutale?
2704410
2704410 Inviato: 14 Ott 2007 18:46
 



questa è una brutale

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_wink.gif
 
2705469
2705469 Inviato: 14 Ott 2007 20:20
 

Mamma mia che post difficili!
Cosa dire boh. Entrambe belle moto, io personalmente mi "fido" di più delle giapponesi ma anche le italiane hanno i loro pregi.
Non saprei proprio ma la brutale è in aria di novità, inoltre ad un mese dall'EICMA io non comprerei nulla!
 
2705568
2705568 Inviato: 14 Ott 2007 20:34
 

Non sono moto neanche lontanamente paragonabili. La brutale è la regina delle naked, una moto da pista ma scarenata, componentistica di altro livello. La Fz1 è una moto con un motore da carenata, ma con una ciclistica da turismo, di conseguenza è una moto che al di fuori del dritto nonla sfrutti.
Se compri Superwheels di questo mese c'è una bellissima comparativa delle topo 10 maxinaked presenti sul mercato, analizzate sotto ogni aspetto.
Beh ti dico solo che la Brutale ha stravinto e l'Fz1 è arrivata ultima icon_smile.gif
 
2705643
2705643 Inviato: 14 Ott 2007 20:42
 

tolerance ha scritto:


ti prego spiegami quest'affermazione perché davvero fatico a comprenderla icon_eek.gif

comunque io personalmente dico:

estetica: brutale
motore: dipende cosa vuoi, la brutale è più piena si dice
ciclistica: ottime entrambe ma direi brutale
qualità generale: brutale
pista: fz1

però c'è anche da dire che la brutale è piccolina, se sei oltre l'1.80 non ci pensare proprio icon_biggrin.gif


pista Fz1? mi sa che hai le idee un po confuse icon_wink.gif L'Fz1 ha un gran motore, ma è tutto meno che una moto da pista, la ciclistica non è granchè.
La Brutale è una moto da pista, ed è proprio per questo che è sconsigliata ai poco esperti. Se sei un manico rompi le ossa a tutte le scarenate presenti sul mercato, se sei uno "normale" non la sfrutterai mai.
comunque ripeto, dire che in pista l'Fz1 va meglio di un mostro sacro come l'Mv è una bestemmia icon_biggrin.gif
 
2705773
2705773 Inviato: 14 Ott 2007 20:56
 

KaMihouse ha scritto:
tolerance ha scritto:


ti prego spiegami quest'affermazione perché davvero fatico a comprenderla icon_eek.gif

comunque io personalmente dico:

estetica: brutale
motore: dipende cosa vuoi, la brutale è più piena si dice
ciclistica: ottime entrambe ma direi brutale
qualità generale: brutale
pista: fz1

però c'è anche da dire che la brutale è piccolina, se sei oltre l'1.80 non ci pensare proprio icon_biggrin.gif


pista Fz1? mi sa che hai le idee un po confuse icon_wink.gif L'Fz1 ha un gran motore, ma è tutto meno che una moto da pista, la ciclistica non è granchè.
La Brutale è una moto da pista, ed è proprio per questo che è sconsigliata ai poco esperti. Se sei un manico rompi le ossa a tutte le scarenate presenti sul mercato, se sei uno "normale" non la sfrutterai mai.
comunque ripeto, dire che in pista l'Fz1 va meglio di un mostro sacro come l'Mv è una bestemmia icon_biggrin.gif


quotissimo!! icon_wink.gif
 
2705972
2705972 Inviato: 14 Ott 2007 21:28
 

Brutale a vita icon_wink.gif
 
2706307
2706307 Inviato: 14 Ott 2007 22:35
 

KaMihouse ha scritto:
Non sono moto neanche lontanamente paragonabili. La brutale è la regina delle naked, una moto da pista ma scarenata, componentistica di altro livello. La Fz1 è una moto con un motore da carenata, ma con una ciclistica da turismo, di conseguenza è una moto che al di fuori del dritto nonla sfrutti.
Se compri Superwheels di questo mese c'è una bellissima comparativa delle topo 10 maxinaked presenti sul mercato, analizzate sotto ogni aspetto.
Beh ti dico solo che la Brutale ha stravinto e l'Fz1 è arrivata ultima icon_smile.gif

beh dico la mia..
rispondo dicendo che la prova di superwheels e' molto onesta ,e' talmente onesta che lo dicono che hanno preso le moto come escono dalla casa...cosa intendo?intendo dire che si sa che l'fz1 esce con la taratutra da turista per non parlare delle gomme di serie le piu' legnose che una naked monti...quindi facendo due conti con la brutale che esce con le sospensioni gia migliori di suo e tarate piu' sportivamente...si fa presto a fare i conti...ma a precindere da quello che dicono le riviste,ne potrei citare altre dove la brutale e' la peggiore (se si dice che la fz1 e' vuota,la brutale da 5000/7000 giri e'un pozzo senza fondo)..comunque superwheels lo dice anche che l'fz1 ha tre limiti e sono sospensioni tarate sul turistico,gomme turistiche e pedane poco arretrate,per il resto ha un motore ba superbike...quindi diciamo che tutto e' opinabile...
per il resto la scelta va da se'.....
puoi spendere 16000 euro e avere una moto esteticamente bellissima (a me personalmente il traliccio fa cagare) e fare quello che fai con tutte le altre moto o spendere 9300 e ricorrere all'after e cucirla su misura l'fz1....
infine se vuoi fugare veramente i tuoi dubbi le devi provare entrambe e se il tuo uso e' misto strade montane,e uso quotidiano fz1 non ha rivali e le bastona tutte ....o comunque non ti devono aspettare che arrivi...in bocca al lupo per la scelta...
p.s. per la manutenzione e varie problematiche ..che dire jap vai di start e parti e non devi preoccuparti di nulla
 
2706360
2706360 Inviato: 14 Ott 2007 22:46
 

cingo ha scritto:
KaMihouse ha scritto:
Non sono moto neanche lontanamente paragonabili. La brutale è la regina delle naked, una moto da pista ma scarenata, componentistica di altro livello. La Fz1 è una moto con un motore da carenata, ma con una ciclistica da turismo, di conseguenza è una moto che al di fuori del dritto nonla sfrutti.
Se compri Superwheels di questo mese c'è una bellissima comparativa delle topo 10 maxinaked presenti sul mercato, analizzate sotto ogni aspetto.
Beh ti dico solo che la Brutale ha stravinto e l'Fz1 è arrivata ultima icon_smile.gif

beh dico la mia..
rispondo dicendo che la prova di superwheels e' molto onesta ,e' talmente onesta che lo dicono che hanno preso le moto come escono dalla casa...cosa intendo?intendo dire che si sa che l'fz1 esce con la taratutra da turista per non parlare delle gomme di serie le piu' legnose che una naked monti...quindi facendo due conti con la brutale che esce con le sospensioni gia migliori di suo e tarate piu' sportivamente...si fa presto a fare i conti...ma a precindere da quello che dicono le riviste,ne potrei citare altre dove la brutale e' la peggiore (se si dice che la fz1 e' vuota,la brutale da 5000/7000 giri e'un pozzo senza fondo)..comunque superwheels lo dice anche che l'fz1 ha tre limiti e sono sospensioni tarate sul turistico,gomme turistiche e pedane poco arretrate,per il resto ha un motore ba superbike...quindi diciamo che tutto e' opinabile...
per il resto la scelta va da se'.....
puoi spendere 16000 euro e avere una moto esteticamente bellissima (a me personalmente il traliccio fa cagare) e fare quello che fai con tutte le altre moto o spendere 9300 e ricorrere all'after e cucirla su misura l'fz1....
infine se vuoi fugare veramente i tuoi dubbi le devi provare entrambe e se il tuo uso e' misto strade montane,e uso quotidiano fz1 non ha rivali e le bastona tutte ....o comunque non ti devono aspettare che arrivi...in bocca al lupo per la scelta...
p.s. per la manutenzione e varie problematiche ..che dire jap vai di start e parti e non devi preoccuparti di nulla


icon_rolleyes.gif ....le bastona tutte?? icon_lol.gif icon_rolleyes.gif

dati yamaha e motociclismo:
Velocità massima km/h: 252
Accelerazione: 0-400 metri in 11 secondi, 0-1000 metri in 21 secondi, 0-100 km/h 3,50 secondi.
Ripresa (da 50 km/h in 6 marcia): 400 metri in 12,90 secondi, 1000 metri in 24,15 secondi.
Potenza massima alla ruota: CV/kW 127,30/94,20, giri minuto 9200.
Frenata: da 100 km/h in 38 metri.
Consumi in km/litro: Autostrada 15; Extraurbano 18, 90 km/h 19; 120 km/h 16; Al massimo 7,5.
Autonomia (chilometri con un pieno): a 90 km/h 360 km; Al massimo 165 km.
 
2706366
2706366 Inviato: 14 Ott 2007 22:48
 

dimenticavo il progetto brutale e' di dieci anni fa' ovvio che quando usci'era la piu' potente la piu' agile ..era la piu' "in tutto"ma cristallizzarsi su questo discorso e portarlo avanti per dieci anni quando le altre case hanno fatto passi da giganti e l'hanno surclassata non mi sembra tanto realistico...ha 124cv alla ruota li scarica bene...ma perche' qualcuno mi vuole dire che l'fz1 non ha la ciclista per poter scaricare i suoi cv a terra?
mi sembra troppo riduttivo...reputo la brutale bellissima a parte il traliccio icon_biggrin.gif ma fz1 il paragone si pone solo se tieni in considerazione il gap di 6000 euro....e vi chiedo e se yamaha facesse un fz1 da 15000 euro? con conponeti pari a quelli della brutale?
il fatto stesso che l'amico gia' si pone il problema con l'fz1 vs brutale ...la dice lunga su come l'fz1 nonstante faccia parte di un segmento inferiore a livello di prezzo finale..comunque e' l'unica che si puo' paragonare alla (come dite voi) la regina delle naked icon_cool.gif
 
2706397
2706397 Inviato: 14 Ott 2007 22:56
 

wehhh davide complimenti per la z1000...
ma perche' ogni volta che si parla di fz1 spunti te a fare le tue osservazioni.?con quel pizzico di cattiveria ? icon_biggrin.gif
non e che niente niente hai sbagliato acquisto?visto che per te l'fz1 fa cagare ...ma puntualmente ce lo devi ricordare icon_wink.gif l'amico che ha aperto il topic credo volesse dei pareri onesti su chi ha le sopracitate moto
per i numeri credo che le riviste le compri pure lui... icon_lol.gif magari prova a descrivere le stupende qualita' di guida motore e ciclichista della z1000 magri sposta il paragone con la z1000 invece dell'fz1!!!!!!!! icon_wink.gif se devo cambiare i colori della mia motuzza ti chiamo icon_wink.gif
 
2706425
2706425 Inviato: 14 Ott 2007 23:05
 

cingo ha scritto:
dimenticavo il progetto brutale e' di dieci anni fa' ovvio che quando usci'era la piu' potente la piu' agile ..era la piu' "in tutto"ma cristallizzarsi su questo discorso e portarlo avanti per dieci anni quando le altre case hanno fatto passi da giganti e l'hanno surclassata non mi sembra tanto realistico...ha 124cv alla ruota li scarica bene...ma perche' qualcuno mi vuole dire che l'fz1 non ha la ciclista per poter scaricare i suoi cv a terra?
mi sembra troppo riduttivo...reputo la brutale bellissima a parte il traliccio icon_biggrin.gif ma fz1 il paragone si pone solo se tieni in considerazione il gap di 6000 euro....e vi chiedo e se yamaha facesse un fz1 da 15000 euro? con conponeti pari a quelli della brutale?
il fatto stesso che l'amico gia' si pone il problema con l'fz1 vs brutale ...la dice lunga su come l'fz1 nonstante faccia parte di un segmento inferiore a livello di prezzo finale..comunque e' l'unica che si puo' paragonare alla (come dite voi) la regina delle naked icon_cool.gif


cingo l'anno scorso fecero il confronto naked 1000 superando anche la tuonofactory ..be la brutale è stata sempre è solo la number 1... icon_wink.gif e anche quest'anno
..la fz1 questo anno è ultima..non viene considerata neanche una naked...propio per il motore fin troppo vuoto ai bassi e con una coppia massima a 15.000 giri.. icon_wink.gif
Figurati che si parla anche di un nuovo progetto yamaha..

RIPETO
io le moto le amo tutte
ma la brutale credimi è di un'altra razza!!! icon_wink.gif

poi la cattiveria(apprte non so cosa centri adesso...) credimi..non so neanche dove è di casa.....
icon_question.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di david il 14 Ott 2007 23:11, modificato 1 volta in totale
 
2706440
2706440 Inviato: 14 Ott 2007 23:10
 

cingo ha scritto:
wehhh davide complimenti per la z1000...
ma perche' ogni volta che si parla di fz1 spunti te a fare le tue osservazioni.?con quel pizzico di cattiveria ? icon_biggrin.gif
non e che niente niente hai sbagliato acquisto?visto che per te l'fz1 fa cagare ...ma puntualmente ce lo devi ricordare icon_wink.gif l'amico che ha aperto il topic credo volesse dei pareri onesti su chi ha le sopracitate moto
per i numeri credo che le riviste le compri pure lui... icon_lol.gif magari prova a descrivere le stupende qualita' di guida motore e ciclichista della z1000 magri sposta il paragone con la z1000 invece dell'fz1!!!!!!!! icon_wink.gif se devo cambiare i colori della mia motuzza ti chiamo icon_wink.gif



non so se leggi gli altri post...io rispondo a tutti..e sappi io di moto ne ho provate tante..e le amo tutte..

ma se devo sentirmi dire che la brutale è un progetto vecchio e sia inferiore..no non va bene!!è semplicemente il TOP!!
icon_wink.gif
 
2706455
2706455 Inviato: 14 Ott 2007 23:15
 

david ha scritto:


cingo l'anno scorso fecero il confronto naked 1000 superando anche la tuonofactory ..be la brutale è stata sempre è solo la number 1... icon_wink.gif e anche quest'anno
..la fz1 questo anno è ultima..non viene considerata neanche una naked...propio per il motore fin troppo vuoto ai bassi e con una coppia massima a 15.000 giri.. icon_wink.gif
Figurati che si parla anche di un nuovo progetto yamaha..

RIPETO
io le moto le amo tutte
ma la brutale credimi è di un'altra razza!!! icon_wink.gif

poi la cattiveria credimi..non so neanche dove è di casa.....
icon_question.gif icon_wink.gif

ok ti do ragione in todo..vendero' al piu' presto la fz1 icon_cool.gif
e' proprio na chiavica icon_biggrin.gif peccato solo che quando ci salgo sopra e l'accendo tutti sti cattivi pensieri mi passano dalla mente....quasi quasi pero' cambio con lo z1000 icon_eek.gif .....
 
2706464
2706464 Inviato: 14 Ott 2007 23:19
 

cingo ha scritto:
david ha scritto:


cingo l'anno scorso fecero il confronto naked 1000 superando anche la tuonofactory ..be la brutale è stata sempre è solo la number 1... icon_wink.gif e anche quest'anno
..la fz1 questo anno è ultima..non viene considerata neanche una naked...propio per il motore fin troppo vuoto ai bassi e con una coppia massima a 15.000 giri.. icon_wink.gif
Figurati che si parla anche di un nuovo progetto yamaha..

RIPETO
io le moto le amo tutte
ma la brutale credimi è di un'altra razza!!! icon_wink.gif

poi la cattiveria credimi..non so neanche dove è di casa.....
icon_question.gif icon_wink.gif

ok ti do ragione in todo..vendero' al piu' presto la fz1 icon_cool.gif
e' proprio na chiavica icon_biggrin.gif peccato solo che quando ci salgo sopra e l'accendo tutti sti cattivi pensieri mi passano dalla mente....quasi quasi pero' cambio con lo z1000 icon_eek.gif .....


scusami tanto:

tu si scem over allora!! icon_lol.gif icon_lol.gif

perchè te la prendi...non potrò mai dirti che una fz1 sia meglio di una brutale..perchè non lo è, basta!!! icon_wink.gif
 
2706480
2706480 Inviato: 14 Ott 2007 23:26
 

ma scusa non per polemizzare ma credi che le moto le hai provate solo tu ,credi che solo tu hai avuto moto? credi che gli altri siano ignoranti?in materia su su dai siamo sempre in forum di moto!!!!!quindi quando mi vieni a dire " credimi io di moto ne ho provate tante" cosa significa che sei il tester ufficiale del tinga o che le tue parole siano vangelo? se leggi bene io ho scritto che la differenza c'e' ma quanto pare tu leggi solo quello che ti fa piu' comodo....poi ognuno e' libero di dire cio' che piu' reputa opportuno in base alle sue esperienze...siamo in forum quindi...
quando ti dico che puntualmente che si parla di fz1 esci te con un pizzico di cattiveria era ironico,perche' mi ricordo di aver letto delle tue affermazioni in altri post dove dici...""150cv ma che cosa servono 150 cv quando ne hai 100 sono sufficienti e bla bla "poi leggo che adori il 4 in linea da 140 cv che e' una libidine ...insomma sembra quasi ti dia fastidio quando si parla di qualche moto non e che niente niente le hai buscate parecchie volte da qualche fz1 eusa_wall.gif e ti vieni a sfogare qui nel forum della yamaha? ;-)azz pure scemo vero sono icon_rolleyes.gif
 
2706526
2706526 Inviato: 14 Ott 2007 23:45
 

Per david.
Ma se per te è il massimo, perché invece di Z1000 e SH 300 (9.990 + 4.350 = 14.340) non ti sei preso una Brutale (15.190)? se ci metti il costo di due assicurazioni risparmiavi pure.
0510_grattacapo.gif
I sogni vanno realizzati.

Se non lo hai fatto è perché sai bene che rimarresti deluso.

Non per nulla hai preso due Jap.
icon_eek.gif
 
2706579
2706579 Inviato: 15 Ott 2007 0:17
 

gia' big...l'onesta' intellettuale sembra che sia un opinione...
dire che l'fz1 non e' considerata una naked... icon_sad.gif
comunque rimanedo in ot brutale grande moto da 16000
fz1 grande moto da 9000 e come base 150cv all'albero con un motore che gira in 6 a 1000 giri e va su come uno zenit...
tutto dipende dall'uso che l'amico ne vuole fare e se e' disposto a passare sulle lacune di assistenza .....se devi andare in pista la componentistica migliore della brutale la fa da padrona....ma a mio modesto parere ripeto se spendi 3000 euro sulla jap puoi prenderti delle belle soddisfazioni anche in pista ....ci si puo' andare anche cosi com'e' mettendo mani alle sospensioni comunque
 
2707771
2707771 Inviato: 15 Ott 2007 10:32
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

state anche analizzando quanto ho spese per moto scooter??dio siamo alla frutta... allora metteteci dentro anche una audi a3 sportback s-line....

però è vero potevo prendermi un porsche icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma cosa vi importa!!!
fate così venite a farmi da ragionieri la prossima volta che passate da qui!! icon_wink.gif modo che sò come valutare i miei dinero...

però giuro mi diverto a leggervi mi fate sorridere anche quando lavoro!
icon_biggrin.gif

lampz

però se volete vi svelo il perchè ho lo scooter e la moto.... icon_lol.gif


stiamo parlando di due moto e non di me..
icon_wink.gif icon_smile.gif
 
2708638
2708638 Inviato: 15 Ott 2007 12:38
 

comunque io allargherei il discorso e lo farei molto più generalizzato, cioè:chi compra una brutale per andarci in pista?chi compra un'fz1 per andarci in pista?...nessuno!
io direi che per l'uso quotidiano, per il giro domenicale e per tutte quelle situazioni che comunque non ci portano a usare la moto in modo esasperato ma sportiveggiante, non c'è tanta differenza fra le due, la brutale dovendo mantenere il nome e la fama, monta già parti meccaniche competitive e le fa pagare, l'fz1 non sarà così competitiva ma dice la sua a tutte la altre!!
potrebbero montare gli stessi pezzi sull'fz1, farla pagare 5000€ in più, renderla esasperata, non sfrurrabile da tutti e venderne la metà!!
qui ti lasciano la scelta, con 10000€ intanto te la porti a casa, poi se la vuoi esasperare ti spendi i tuoi soldini, io se dovessi andare in pista, onestamente prenderei una supersportiva!
esempio: ducati 1098 e 1098s, 4500€ di differenza e cambiano le sospensioni, siamo sempre li, se la sfrutti o se vuoi la sborronata la compri altrimenti coi soldi che risparmi ti paghi il bollo, l'assicurazione, la vacanza etc etc!!!
 
2708721
2708721 Inviato: 15 Ott 2007 12:46
 

è divertente questa discussione perché cingo nega che la fz1 rispetto alle altre naked sia più vuota ai bassi e david pensa di avere la verità infusa icon_lol.gif

io per esempio ho detto una ca**ata e ne ho preso atto almeno icon_lol.gif
 
2708726
2708726 Inviato: 15 Ott 2007 12:47
 

CRIMINAL ha scritto:
comunque io allargherei il discorso e lo farei molto più generalizzato, cioè:chi compra una brutale per andarci in pista?chi compra un'fz1 per andarci in pista?...nessuno!
io direi che per l'uso quotidiano, per il giro domenicale e per tutte quelle situazioni che comunque non ci portano a usare la moto in modo esasperato ma sportiveggiante, non c'è tanta differenza fra le due, la brutale dovendo mantenere il nome e la fama, monta già parti meccaniche competitive e le fa pagare, l'fz1 non sarà così competitiva ma dice la sua a tutte la altre!!
potrebbero montare gli stessi pezzi sull'fz1, farla pagare 5000€ in più, renderla esasperata, non sfrurrabile da tutti e venderne la metà!!
qui ti lasciano la scelta, con 10000€ intanto te la porti a casa, poi se la vuoi esasperare ti spendi i tuoi soldini, io se dovessi andare in pista, onestamente prenderei una supersportiva!
esempio: ducati 1098 e 1098s, 4500€ di differenza e cambiano le sospensioni, siamo sempre li, se la sfrutti o se vuoi la sborronata la compri altrimenti coi soldi che risparmi ti paghi il bollo, l'assicurazione, la vacanza etc etc!!!


bravo!ti quoto in pieno!!
..è per questo che la brutale è superiore e vale tutti i soldi che spendi!!
icon_wink.gif
 
2708731
2708731 Inviato: 15 Ott 2007 12:48
 

tolerance ha scritto:
è divertente questa discussione perché cingo nega che la fz1 rispetto alle altre naked sia più vuota ai bassi e david pensa di avere la verità infusa icon_lol.gif

io per esempio ho detto una ca**ata e ne ho preso atto almeno icon_lol.gif



icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2708822
2708822 Inviato: 15 Ott 2007 12:56
 

nel senso che la verità è relativa.. cioé se a lui piace di più la sua fz1 non puoi costringerlo ad adorare la brutale icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2708905
2708905 Inviato: 15 Ott 2007 13:04
 

tolerance ha scritto:
nel senso che la verità è relativa.. cioé se a lui piace di più la sua fz1 non puoi costringerlo ad adorare la brutale icon_lol.gif icon_lol.gif



icon_lol.gif eusa_wall.gif no non è questo è che per quanto la vedo io la brutale è il top tra le naked!! icon_wink.gif
 
2708924
2708924 Inviato: 15 Ott 2007 13:06
 

anch'io icon_wink.gif
 
2708927
2708927 Inviato: 15 Ott 2007 13:06
 

Ma che belle discussioni... icon_lol.gif
C'è chi dice che la Brutale è una moto da bar... e fa chiacchere da bar tirando in ballo persino la SBK... icon_lol.gif

Per meglio venire incontro al nostro amico che ha dei dubbi ti elencherò quali sono i pregi e i difetti della Brutale 910 S in mio possesso.

Partiamo dai difetti:
1. Prezzo d'acquisto elevato, solo in parte giustificato dalla migliore componentistica e finitura.
2. Effetto on - off (sempre meno di quello della FZ1 che ho provato comunque). Risolvibile con decatalizzatore + eprom (spesa intorno alle 200 euro).
3. non è adatta ai più alti
4. dai 4000 giri in su, dagli specchietti non si vede una cippa.
5. Consuma molto, con 10 euro di benzina ci faccio 100-120 Km.
6. non ha l'indicatore del carburante, ma solo la spia della riserva.
7. Scomodità passeggero.


Pregi:
1. è la più bella naked in produzione, non ha un filo scoperto ed è finita divinamente (andate a vedervi la mia nella gallery MV). è esposta al MOMA di New York e ha vinto per 6 anni di seguito il premio per la più bella naked prodotta.
2. Marzocchi Magnum da 50 e mono Sachs entrambi regolabili in estensione, compressione e precarico, con alte e basse velocità per il mono. (per chi ha detto che è rigida.... basta prendere un cacciavite e la rendi morbida quanto vuoi)
3. Motore.... brutale. Non facile all'inizio, ma veramente godurioso dopo un po' di pratica. Ci fai quello che vuoi, spinge già tanto ai 3000 giri e per andar forte non devi nemmeno sfruttarlo tutto.
4. Agilità, molto veloce nei destra sinistra e nel misto.
5. Sound
6. mercato dell'usato. Che lo vogliate o no molta gente ci sbava dietro.. molto più facile venderla rispetto a qualsiasi altra naked.


concludo con delle precisazioni: la mia ha 8000 Km, mai un problema, 1° tagliando 170 euro, ora gli faccio secondo tagliando + eprom aggiuntiva + regolazione CO2 e candele il tutto a 250 euro.
è più leggera di circa 10 Kg rispetto alla FZ1, più agile e meglio dotata dal punto di vista sospensioni.


La FZ1 mi piace, l'ho provata un paio di volte e per quello che si possa capire da un normale giro mi è piaciuta, ma è oggettivamente più pesante e ha un effetto on-off abbastanza marcato. Il motore è più da sportiva che da naked, nel senso che per sentire per bene la spinta bisogna farlo urlare.


La mia conclusione: qualsiasi scelta farai cadrai in piedi. la decisione spetta a te, se vuoi privilegiare estetica e efficacia di guida punta sulla Brutale, altrimenti vai di FZ1 che è comunque una buona naked.
icon_wink.gif


PS: quanti di quelli che hanno parlato male di MV l'hanno provata? e per provata intendo un giro come Dio comanda non salirci sopra al concessionario... icon_wink.gif
 
2708958
2708958 Inviato: 15 Ott 2007 13:10
 

CRIMINAL ha scritto:
chi compra una brutale per andarci in pista?


Io ci sono andato icon_wink.gif 3 volte quest'anno.

Comunque è vero, le naked non sono delle moto pistaiole anche se la Brutale è una F4 spogliata e si guida veramente bene, ma manca la protezione aerodinamica, senza contare il costo dei ricambi in caso di scivolata..
Per questo sto trattando per un CBR 2003 da fare solopista icon_wink.gif
 
2708998
2708998 Inviato: 15 Ott 2007 13:13
 

PaoloKawa ha scritto:
Ma che belle discussioni... icon_lol.gif
C'è chi dice che la Brutale è una moto da bar... e fa chiacchere da bar tirando in ballo persino la SBK... icon_lol.gif

Per meglio venire incontro al nostro amico che ha dei dubbi ti elencherò quali sono i pregi e i difetti della Brutale 910 S in mio possesso.

Partiamo dai difetti:
1. Prezzo d'acquisto elevato, solo in parte giustificato dalla migliore componentistica e finitura.
2. Effetto on - off (sempre meno di quello della FZ1 che ho provato comunque). Risolvibile con decatalizzatore + eprom (spesa intorno alle 200 euro).
3. non è adatta ai più alti
4. dai 4000 giri in su, dagli specchietti non si vede una cippa.
5. Consuma molto, con 10 euro di benzina ci faccio 100-120 Km.
6. non ha l'indicatore del carburante, ma solo la spia della riserva.
7. Scomodità passeggero.


Pregi:
1. è la più bella naked in produzione, non ha un filo scoperto ed è finita divinamente (andate a vedervi la mia nella gallery MV). è esposta al MOMA di New York e ha vinto per 6 anni di seguito il premio per la più bella naked prodotta.
2. Marzocchi Magnum da 50 e mono Sachs entrambi regolabili in estensione, compressione e precarico, con alte e basse velocità per il mono. (per chi ha detto che è rigida.... basta prendere un cacciavite e la rendi morbida quanto vuoi)
3. Motore.... brutale. Non facile all'inizio, ma veramente godurioso dopo un po' di pratica. Ci fai quello che vuoi, spinge già tanto ai 3000 giri e per andar forte non devi nemmeno sfruttarlo tutto.
4. Agilità, molto veloce nei destra sinistra e nel misto.
5. Sound
6. mercato dell'usato. Che lo vogliate o no molta gente ci sbava dietro.. molto più facile venderla rispetto a qualsiasi altra naked.


concludo con delle precisazioni: la mia ha 8000 Km, mai un problema, 1° tagliando 170 euro, ora gli faccio secondo tagliando + eprom aggiuntiva + regolazione CO2 e candele il tutto a 250 euro.
è più leggera di circa 10 Kg rispetto alla FZ1, più agile e meglio dotata dal punto di vista sospensioni.


La FZ1 mi piace, l'ho provata un paio di volte e per quello che si possa capire da un normale giro mi è piaciuta, ma è oggettivamente più pesante e ha un effetto on-off abbastanza marcato. Il motore è più da sportiva che da naked, nel senso che per sentire per bene la spinta bisogna farlo urlare.


La mia conclusione: qualsiasi scelta farai cadrai in piedi. la decisione spetta a te, se vuoi privilegiare estetica e efficacia di guida punta sulla Brutale, altrimenti vai di FZ1 che è comunque una buona naked.
icon_wink.gif


PS: quanti di quelli che hanno parlato male di MV l'hanno provata? e per provata intendo un giro come Dio comanda non salirci sopra al concessionario... icon_wink.gif


infatti mi diverto anche io e non posso che quotarti...molti parlano per sentito dire..ma posso dire che ogni fine settimana ci esco con due miei amici e gli vedo fare cose da pazzi.. icon_wink.gif
la moto l'ho provata per 120 km napoli-terracina..be non posso dire altro che sia una moto fantastica!!
unica pecca troppo piccola per la mia altezza..le ginocchia arrivavano sopra il serbatoio..non ci entravo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2709584
2709584 Inviato: 15 Ott 2007 14:04
 

Aspettate l'EICMA, poi comprate.
Manca così poco, potrebbe esserci qualche bella sorpresa.
 
2709676
2709676 Inviato: 15 Ott 2007 14:12
 

Matrix7117 ha scritto:
Aspettate l'EICMA, poi comprate.
Manca così poco, potrebbe esserci qualche bella sorpresa.


Infattti può essere un buona occasione per valutarle tutte insieme!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©