Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 14
Vai a pagina Precedente  1234...121314  Successivo
 
FZ1 o Brutale?
2709758
2709758 Inviato: 15 Ott 2007 14:18
 

Matrix7117 ha scritto:
Aspettate l'EICMA, poi comprate.
Manca così poco, potrebbe esserci qualche bella sorpresa.


si, parlano di un nuovo motore per la brutale...980 e addirittura uno oltre i 1000cc.

Se così fosse il modello 910 (che pare resterà in produzione) potrebbe trovarsi a prezzi più convenienti.. a quel punto non avrei nessun dubbio, a meno che si voglia per forza avere l'ultimissimo modello... icon_wink.gif
 
2709849
2709849 Inviato: 15 Ott 2007 14:26
 

PaoloKawa ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Aspettate l'EICMA, poi comprate.
Manca così poco, potrebbe esserci qualche bella sorpresa.


si, parlano di un nuovo motore per la brutale...980 e addirittura uno oltre i 1000cc.

Se così fosse il modello 910 (che pare resterà in produzione) potrebbe trovarsi a prezzi più convenienti.. a quel punto non avrei nessun dubbio, a meno che si voglia per forza avere l'ultimissimo modello... icon_wink.gif


speriamo la facciano + grossa icon_lol.gif in misure intendo... icon_wink.gif
 
2709889
2709889 Inviato: 15 Ott 2007 14:30
 

Se uscisse il 980 io farei quello e non il 910, ma io non faccio testo sono malato!
 
2710796
2710796 Inviato: 15 Ott 2007 15:53
 

dai dai ma scherziamo???


Brutale!!!!!!
 
2712540
2712540 Inviato: 15 Ott 2007 18:56
 

Di sicuro è stato già detto icon_sad.gif , ma secondo me non si possono paragonare due moto di prezzo tanto diverso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E' chiaro che la brutale ha fascino e componentistica superiori ed estetica indubbiamente eccezionale. Poi ognuno decida, al momento della scelta, se è disposto a pagarne la differenza di prezzo............ e di versatilità icon_cool.gif
 
2713045
2713045 Inviato: 15 Ott 2007 19:43
 

CRIMINAL ha scritto:
comunque io allargherei il discorso e lo farei molto più generalizzato, cioè:chi compra una brutale per andarci in pista?chi compra un'fz1 per andarci in pista?...nessuno!


QUOTO!
La Naked è un animale da strada ed è li che va gustata e valutata.
Una prova in pista di naked lascia il tempo che trova.
Non è il terreno per cui nasce.

Un giretto lo si può anche fare per vedere come va, ma per gustare veramente la pista ci vuole una carena.
Credo di poter dire la mia. Per 13 anni un sabato al mese ho provato moto in pista per lavoro (e con non poco piacere).
Certo se non hai la carenata meglio che niente, ma la differenza è abissale.
 
2713082
2713082 Inviato: 15 Ott 2007 19:47
 

la mia impressione è sempre quella chi ha la fz1 dice fz1 mentre gli altri dicono brutale icon_wink.gif .... comunque vi siete resi conto che stiamo conversando tra di noi mentre quello che ha aperto il topic che dovrebbe essere il più interessato e ci dovrebbe fornire info (altezza, uso che ne vuol fare etc...)per dargli consigli migliori non si fa più sentire???? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0510_confused.gif ma..... oi ci 6 ancora????? icon_wink.gif
 
2714181
2714181 Inviato: 15 Ott 2007 21:09
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
la mia impressione è sempre quella chi ha la fz1 dice fz1 mentre gli altri dicono brutale icon_wink.gif .... comunque vi siete resi conto che stiamo conversando tra di noi mentre quello che ha aperto il topic che dovrebbe essere il più interessato e ci dovrebbe fornire info (altezza, uso che ne vuol fare etc...)per dargli consigli migliori non si fa più sentire???? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0510_confused.gif ma..... oi ci 6 ancora????? icon_wink.gif

..e poi il suo nome è ducciohornet, quindi magari ha già una hornet!! icon_lol.gif
forse era più cosono il paragone:brutale vs delirio!
quasi quasi ne vado ad aprire uno speed triple vs brutale, vediamo i colleghi triumph che rispondono, comunque se uno è direttamente coinvolto, un minimo di parte è lecito che lo sia, dai!!
 
2714249
2714249 Inviato: 15 Ott 2007 21:15
 

secondo me la fz1 è pesante in tutti i sensi come moto... mentre la brutale è un capolavoro di ingegneria motociclistica, bella e cattiva icon_biggrin.gif

P.s. sono contrario alla moda delle naked da 180kg e 200 cv... almeno fino a quando qualcuno mi spiegherà a cosa servono se dopo i 180 si vola via insieme alla moto icon_confused.gif
 
2714315
2714315 Inviato: 15 Ott 2007 21:21
 

cingo ha scritto:
dimenticavo il progetto brutale e' di dieci anni fa' ovvio che quando usci'era la piu' potente la piu' agile ..era la piu' "in tutto"ma cristallizzarsi su questo discorso e portarlo avanti per dieci anni quando le altre case hanno fatto passi da giganti e l'hanno surclassata non mi sembra tanto realistico...ha 124cv alla ruota li scarica bene...ma perche' qualcuno mi vuole dire che l'fz1 non ha la ciclista per poter scaricare i suoi cv a terra?
mi sembra troppo riduttivo...reputo la brutale bellissima a parte il traliccio icon_biggrin.gif ma fz1 il paragone si pone solo se tieni in considerazione il gap di 6000 euro....e vi chiedo e se yamaha facesse un fz1 da 15000 euro? con conponeti pari a quelli della brutale?
il fatto stesso che l'amico gia' si pone il problema con l'fz1 vs brutale ...la dice lunga su come l'fz1 nonstante faccia parte di un segmento inferiore a livello di prezzo finale..comunque e' l'unica che si puo' paragonare alla (come dite voi) la regina delle naked icon_cool.gif


Questo proprio non lo puoi dire icon_wink.gif on sto qua a dire quale sia meglio o peggio perchè finiremmo per andare off topic, ma non mi puoi dire che la Fz1 è l'unica capace di stare al passo della brutale perchè è una esagerazione (infatti non a caso a dirlo è un uo possessore icon_biggrin.gif ).
Ci sono almeno altre 4-5 moto se non superiori, almeno a livello.
Giusto per fare qualche nome: Monster S4R, Aprilia Tuono, KTM Super Duke, Benelli Tnt, Moto Guzzi Corsaro e Triumph Speed Triple.
Tutte superiori ciclisticamente e per coppia a medi regimi, poi se vogliamo tornare sui soliti discorsi "la mia ha più cv quindi è la migliore!" ditelo subito e non mi intrometto più, però credevo si stesse parlando di moto icon_biggrin.gif

Tra parentesi: sono uno strafelice possessore di Speed Triple, la amo alla follia e non la cambierei per nessuna altra moto al mondo (Fz1 dovrebbero darmene 4 per tentarmi icon_lol.gif ), perchè credo che il 3 cilindri sia il motore migliore in assoluto e solo a guardarla con quegli occhioni e il muso incazzato mi fa venire la pelle d'oca.
Ma questo non vuol dire che abbia il paraocchi.
Sono consapevole che la Brutale sia superiore, perchè come ripeto, è un gradino più su rispetto a tutte le altre naked.

E comunque come ha detto qualcuno, gli UNICI a rispondere che è meglio l'Fz1 sono i loro possessori icon_biggrin.gif
Un po di obiettività in più ogni tanto nn guasetrebbe icon_wink.gif
 
2714767
2714767 Inviato: 15 Ott 2007 22:11
 

KaMihouse ha scritto:


Questo proprio non lo puoi dire icon_wink.gif on sto qua a dire quale sia meglio o peggio perchè finiremmo per andare off topic, ma non mi puoi dire che la Fz1 è l'unica capace di stare al passo della brutale perchè è una esagerazione (infatti non a caso a dirlo è un uo possessore icon_biggrin.gif ).
Ci sono almeno altre 4-5 moto se non superiori, almeno a livello.
Giusto per fare qualche nome: Monster S4R, Aprilia Tuono, KTM Super Duke, Benelli Tnt, Moto Guzzi Corsaro e Triumph Speed Triple.
Tutte superiori ciclisticamente e per coppia a medi regimi, poi se vogliamo tornare sui soliti discorsi "la mia ha più cv quindi è la migliore!" ditelo subito e non mi intrometto più, però credevo si stesse parlando di moto icon_biggrin.gif

Tra parentesi: sono uno strafelice possessore di Speed Triple, la amo alla follia e non la cambierei per nessuna altra moto al mondo (Fz1 dovrebbero darmene 4 per tentarmi icon_lol.gif ), perchè credo che il 3 cilindri sia il motore migliore in assoluto e solo a guardarla con quegli occhioni e il muso incazzato mi fa venire la pelle d'oca.
Ma questo non vuol dire che abbia il paraocchi.
Sono consapevole che la Brutale sia superiore, perchè come ripeto, è un gradino più su rispetto a tutte le altre naked.

E comunque come ha detto qualcuno, gli UNICI a rispondere che è meglio l'Fz1 sono i loro possessori icon_biggrin.gif
Un po di obiettività in più ogni tanto nn guasetrebbe icon_wink.gif

esatto! un po' di obbiettività non guasterebbe, allora come mai dici che il tre cilindri è il motore migliore che ci sia, quando sai che non è vero?..hai idea di cosa può darti un 4 cilindri 20 valvole?ce n'è da farti fare indigestione!
se leggevi meglio il forum ti rendevi conto che i paraocchi ce li eravamo già tolti...e non vanire a dire che hai comprato la speed triple perchè è meglio dell'fz1 per andare in pista.....ma per favore!
vi rendete conto invece che tutti quelli che non hanno l'fz1, la criticano perchè non è adatta alla pista!..avete mai visto uno con la speed triple e il casco integrale?io no!...un'altra moto da bar!
 
2714816
2714816 Inviato: 15 Ott 2007 22:19
 

Mi intrometto solo per dire che la Corsaro NON è una Moto Guzzi ma Morini.
 
2714870
2714870 Inviato: 15 Ott 2007 22:26
 

Matrix7117 ha scritto:
Mi intrometto solo per dire che la Corsaro NON è una Moto Guzzi ma Morini.

...e poi l'aprilia tuono, ma che paragone è?e il monster? 2, 3, 4 cilindri, tutte uguali, ma dai, ci metto in mezzo la bici elettrica di mia madre, che settata giusta ci puoi anche andare in pista!!
 
2714899
2714899 Inviato: 15 Ott 2007 22:31
 

CRIMINAL ha scritto:

...e poi l'aprilia tuono, ma che paragone è?e il monster? 2, 3, 4 cilindri, tutte uguali, ma dai, ci metto in mezzo la bici elettrica di mia madre, che settata giusta ci puoi anche andare in pista!!


Non ho seguito la polemica, mi devo leggere tutto?
 
2714933
2714933 Inviato: 15 Ott 2007 22:36
 

Matrix7117 ha scritto:


Non ho seguito la polemica, mi devo leggere tutto?

c'è da divertirsi! icon_lol.gif ...ormai sto topic è abbandonato a se stesso!! icon_biggrin.gif
 
2714946
2714946 Inviato: 15 Ott 2007 22:38
 

Fammi un sunto ti supplico!
 
2715350
2715350 Inviato: 16 Ott 2007 0:35
 

io penso che questo topic possa anche essere chiuso perchè ormai non c'è più niente da dire e chi l'aveva aperto è scomparso! 0510_sorriso.gif
 
2715508
2715508 Inviato: 16 Ott 2007 7:18
 

CRIMINAL ha scritto:

...e poi l'aprilia tuono, ma che paragone è?e il monster? 2, 3, 4 cilindri, tutte uguali, ma dai, ci metto in mezzo la bici elettrica di mia madre, che settata giusta ci puoi anche andare in pista!!


Che tu abbia il paraocchi è ormai evidente...
Vedi solo pregi e nessun difetto nella tua amatissima FZ1, e sputi sulle altre moto anche molto più blasonate.
Sono sicuro al 100% che non hai mai provato nè una Brutale, nè una Tuono, nè una triple (se no parleresti in altro modo) e sei lì che sputi sentenze...
Io non ho mai detto che FZ1 sia una brutta moto, anzi, leggiti bene il mio intervento. Per quanto concerne la mia esperienza sulla Brutale ho cercato di elencarne pregi e difetti, perchè io penso che solo usandole le moto si possano dare giudizi obiettivi.
Te da possessore di FZ1 dovresti fare un elenco uguale, che comprenda sia i pro che i contro... inutile invece parlare per sentito dire.

Tornando al confronto oggettivamente possiamo dire alcune cose: la Brutale pesa meno (circa 10 Kg) che su una naked da sfruttare sul misto non è un dato secondario, ha una componentistica migliore (direi decisamnete migliore... ma se si va a passeggio non lo si capirà mai), un motore decisamente più adatto ad una naked, che spinge già dai bassi giri ed è molto pieno (la Fz1, smentiscimi se non è vero, necessità quantomeno di una corona +2). Ultimo dato, molto personale: la brutale non è più bella esteticamente della Fz1... è proprio di un altro pianeta icon_wink.gif


Queste sono le naked che preferirei alla FZ1: KTM superduke, Aprilia Tuono, Monster S4R, Triumph Speed Triple e Z1000.... icon_twisted.gif
 
2715591
2715591 Inviato: 16 Ott 2007 7:38
 

gli interventi proposti sino ad ora.... accozzaglia di luoghi comuni e falsità..
il bello è che qualcuno si vanta di aver fatto il collaudatore.... ma sei mai salito anche solo in sella ad una Brutale??? Si è tirato in ballo anche la SBK...salvo poi scrivere a chiare lettere che in pista si va con la carenata (allora che diavolo c'entra il concetto di gare in pista tirato in ballo per screditare MV??).

Ho un caro amico possessore di FZ1 con cui esco regolarmente? Vorrei farti sentire i commenti sulla mia Brutale, pur amando la sua Yamaha...


@big penna:

“Ha meno CV e si spacca di più.
Se fosse così buona qualcuna in SuperBike verrebbe fuori...
Serve solo a far vedere che si ha il portafoglio gonfio.”


“Quoto tutto, se vuoi una moto scomoda è quella.
Anche esteticamente mi sembra più raffazzonata, con tubi e fili che passano dappertutto.
In quanto alla qualità direi che non c'è storia, a meno che la qualità non sia una moto che deve andare dal meccanico ogni 1000 - 2000 km anche se per piccole, ma frequenti, grane.
E poi se fosse così superiore, in SuperBike la MV dovrebbero usarla tutti e dovrebbe stare davanti alla Yamaha.
Siccome non è così può piacere, e chi la compera può spendere i suoi soldi come gli pare e fa benissimo, ma dire che è superiore è solo partigianeria.”

“Volendo fare un discorso obiettivo la MV vende una moto a cui ha raschiato il fondo del barile, difficile tirarle fuori qualcosa di più.
La Yamaha invece, pur avendo già più cavalli di suo, ha anche mooooooolto più potenziale da sfruttare ed è molto più facile farla andare di più di quanto non vada.

La conseguenza è che da una parte c'è un mezzo tirato al massimo con tutti i problemi di affidabilità che ne derivano. Dall'altro una moto che va di più, ma con una affidabilità sconosciuta alla concorrente e che con un minimo di modifiche la stacca su di ogni tipo di percorso.

Poi per carità la moto si sceglie per amore, ma non confondiamo i sentimenti con i fatti.”

@criminal:

“con la brutale ci vai in palestra e al bar!!”
“la brutale non sai da che parte guardarla, è vero, ha il nome ma è come le moto guzzi, non ha carattere e non ha una posizione di mercato, una moto da museo!”



@ cingo:

“dimenticavo il progetto brutale e' di dieci anni fa'”


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2715847
2715847 Inviato: 16 Ott 2007 8:28
 

Mi sono dovuto leggere 3 pagine di post.
Vi dico la mia. 2 belle moto entrambe ma diverse.
Brutale, ottimi materiali, freni e assetto, in generale migliori della FZ1 ma è normale costa 4/5 mila euro in più.
La FZ1 ha dalla sua un gran motore, "tranquillo" ai bassi e cattivo agli alti, anche questa non facile da guidare al limite.
Insomma non c'è, secondo me, una migliore e una peggiore anche perchè non costano uguali.

Ultima modifica di Matrix7117 il 16 Ott 2007 11:10, modificato 1 volta in totale
 
2716107
2716107 Inviato: 16 Ott 2007 9:05
 

Matrix7117 ha scritto:
Mi sono dovuto leggere 3 pagine di post.
Vi dico la mia. 2 belle moto entrambi ma diverse.
Brutale, ottimi materiali, freni e assetto, in generale migliori della FZ1 ma è normale costa 4/5 mila euro in più.
La FZ1 ha dalla sua un gran motore, "tranquillo" ai bassi e cattivo agli alti, anche questa non facile da guidare al limite.
Insomma non c'è, secondo me, una migliore e una peggiore anche perchè non costano uguali.


è chiaro che diventa difficile decretare la migliore o la peggiore in senso assoluto poichè i gusti personali (e non mi riferisco solo a puro senso estetico, ma anche posizione , sensazioni di guida, uso che si intende farne) sono per definizione le cose più relative che esistano.
quello che mi fa arrabbiare è cercare in ogni modo di screditare la moto di cui non si è in possesso al posto di fare una più corretta analisi critica di quella che si possiede (che è poi quello che si aspetta un utente che chiede un parere).
icon_wink.gif
 
2717170
2717170 Inviato: 16 Ott 2007 11:21
 

CRIMINAL ha scritto:

esatto! un po' di obbiettività non guasterebbe, allora come mai dici che il tre cilindri è il motore migliore che ci sia, quando sai che non è vero?..hai idea di cosa può darti un 4 cilindri 20 valvole?ce n'è da farti fare indigestione!
se leggevi meglio il forum ti rendevi conto che i paraocchi ce li eravamo già tolti...e non vanire a dire che hai comprato la speed triple perchè è meglio dell'fz1 per andare in pista.....ma per favore!
vi rendete conto invece che tutti quelli che non hanno l'fz1, la criticano perchè non è adatta alla pista!..avete mai visto uno con la speed triple e il casco integrale?io no!...un'altra moto da bar!


Ma non è vero cosa? ma tu sai come si giudica un motore? sai che oltre a quel numerino accano alla voce "cv" c'è ben altro? molto altro..
Per esempio la COPPIA a bassi, medi e non solo alti regimi.
Della tua moto il 90% delle riviste specializzate dicono sia vuota ai bassi.
Del 3 cilindri non ho mai sentito dire che sia vuota ai bassi, ne ai medi, ne agli alti. Ecco perchè tidico che lo reputo il motore migliore. Poi è ovvio che sono anche gusti. Ma giusto per darti un'idea della cavolata che hai sparato:

Ecco i tuoi tanto decantati CAVALLI sprigionati da Truimph e Yamaha ai singoli regimi (giusto per farti capire che i tuoi 150 cv nel 90% dell'utilizzo che ne fai sono illusori)

FZ1
3000 giri: 28
4000: 46
5000: 60
6000: 72
7000: 84
8000: 106
9000: 119
10000: 131
11000: 136

SPEED TRIPLE
3000 giri: 38
4000: 54
5000: 73
6000: 79
7000: 95
8000: 111
9000: 115
10000: 124
11000:

Come vedi i dati parlano da soli, la Fz1 per essere a livelli e di poco superiore devi tenerla sopra i 9000 giri, in poche parole, la triumph la passi solo sul dritto, e dev'essere un bel dritto.
Vedi perchè per me è meglio il 3 cilindri?
Poi sono punti di vista, se tu nel misto riesci a tenere la tua moto costantemente tra i 9000 e gli 11000 giri allora hai fatto bene a prenderti la tua (cosa di cui dubito perchè fare i cambi di direzione con la sua ciclistica a 10000 giri la vedo dura) perchè la sfrutti a dovere. comunque devi essere un pilota.
Io amo il misto e non il dritto, e ti assicuro che tra cambi di direzione e tornanti è già difficile tenere la speed sopra i 6500 che già ti scappa via da tutte le parti (non sono un manico e l'ammetto, ma manco un fermone)
Detto questo tu tieniti la tua Fz1 che io mi tengo la mia Speed che mi appaga certamente di più (motivo per cui ho deciso di spendere 2500 euro in più icon_wink.gif ).
Volevo solo farti notare la cazzata che hai detto sul 3 cilindri.

Ah dimenticavo, il fatto che sostieni di non aver mai visto un casco integrale su una speed triple denota indiscutibilmente il fatto che tu in una pista non ci hai mai messo piede. icon_biggrin.gif
 
2717550
2717550 Inviato: 16 Ott 2007 12:03
 

calma ragazzi si sceglierà la moto che gli piace di piu come estetica...



siamo d'accordo che sono entrambe ottime moto; una paghi il nome e il marchio l'altra solo la sostanza... ciò che differisce è tutto li, anche perchè si tratta di naked quindi le prestazioni massime sono inutilizzabili

le naked sono le classiche moto che si scelgono per lo stile... a quale scopo postare tonnellate di grafici con la potenza specifica?
 
2717754
2717754 Inviato: 16 Ott 2007 12:28
 

extremo1 ha scritto:
calma ragazzi si sceglierà la moto che gli piace di piu come estetica...



siamo d'accordo che sono entrambe ottime moto; una paghi il nome e il marchio l'altra solo la sostanza... ciò che differisce è tutto li, anche perchè si tratta di naked quindi le prestazioni massime sono inutilizzabili

le naked sono le classiche moto che si scelgono per lo stile... a quale scopo postare tonnellate di grafici con la potenza specifica?



permettimi di dissentire... le due moto in questione hanno due caratteri e dotazioni ben distinte... scegliere in base all'estetica significa semplificare all'estremo e un po' scioccamente una scelta che dovrebbe esulare dal solo piacere estetico. Non ti pare?
 
2717823
2717823 Inviato: 16 Ott 2007 12:35
 

e su quali criteri dovrebbe basarsi una scelta fra moto di ultima generazione con velocità massime strutturalmente inarrivabili?
 
2718033
2718033 Inviato: 16 Ott 2007 13:02
 

extremo1 ha scritto:
e su quali criteri dovrebbe basarsi una scelta fra moto di ultima generazione con velocità massime strutturalmente inarrivabili?


ciclistica
piacere di guida
posizione di guida
carattere del motore
uso che se ne intende fare (ed eventuale uso in coppia)

Tutte cose molto differenti nelle due moto in questione.


Secondo te ho comprato una Brutale solo perchè mi piaceva esteticamente??
o tu stesso hai comprato la moto perchè l'hai vista in foto a al Salone di milano e ti è piaciuta?
Discorso molto povero (e uso un eufemismo)... come quello sulle velocità massime... anche con un 125 abbatto ogni limite volendo, allora perchè compriamo 600, 1000 ed oltre??? Perchè la velocità max non è tutto icon_wink.gif
 
2718231
2718231 Inviato: 16 Ott 2007 13:21
 

extremo1 ha scritto:
secondo me la fz1 è pesante in tutti i sensi come moto... mentre la brutale è un capolavoro di ingegneria motociclistica, bella e cattiva icon_biggrin.gif

P.s. sono contrario alla moda delle naked da 180kg e 200 cv... almeno fino a quando qualcuno mi spiegherà a cosa servono se dopo i 180 si vola via insieme alla moto icon_confused.gif


MA QUANDO MAI!!!...io i 180 con una naked li supero normalmente..arrivo anche a più di 200 e al di la del fastidio sulle spalle si possono tenere normalmente...
 
2718558
2718558 Inviato: 16 Ott 2007 13:52
 

Gianlu86 ha scritto:


MA QUANDO MAI!!!...io i 180 con una naked li supero normalmente..arrivo anche a più di 200 e al di la del fastidio sulle spalle si possono tenere normalmente...


spero per te e per gli altri che quando dici che per te è normale superare i 180 o anche i 200 ti riferisci alla pista, altrimenti fammi sapere quando esci che me ne sto a casa.
(Se 86 è la tua data di nascita avrai la patente si e no da 1 paio di anni.. occhio, la pelle e una sola e nn ci vuole niente a rovinarsi la vita. Non hai l'esperienza per guidare a quelle velocità se non in pista.)
 
2718709
2718709 Inviato: 16 Ott 2007 14:05
 

PaoloKawa ha scritto:


ciclistica
piacere di guida
posizione di guida
carattere del motore
uso che se ne intende fare (ed eventuale uso in coppia)

Tutte cose molto differenti nelle due moto in questione.


Secondo te ho comprato una Brutale solo perchè mi piaceva esteticamente??
o tu stesso hai comprato la moto perchè l'hai vista in foto a al Salone di milano e ti è piaciuta?
Discorso molto povero (e uso un eufemismo)... come quello sulle velocità massime... anche con un 125 abbatto ogni limite volendo, allora perchè compriamo 600, 1000 ed oltre??? Perchè la velocità max non è tutto icon_wink.gif
Questo discorso è plausibile per due moto sostanzialmente differenti fra loro, come ad esempio una cruiser ed una naked ma mi vuoi dire cosa è differente fra due moto concettualmente identiche e pensate per il medesimo scopo se non la linea estetica?

le ruote hanno lo stesso diametro, il manubrio è largo su entrambe, l'interasse è identico, cambia la linea e in rapporto 1 a 10 :1 la spinta del motore ai medi regimi nella quale abbiamo gia ampiamente dato la brutale per favorita

per quanto riguarda il pazzo che va a 200 all'ora su una naked (in strada, quindi un criminale, prima voglio vederlo, poi puoi parlare Grazie.
 
2718850
2718850 Inviato: 16 Ott 2007 14:16
 

extremo1 ha scritto:
Questo discorso è plausibile per due moto sostanzialmente differenti fra loro, come ad esempio una cruiser ed una naked ma mi vuoi dire cosa è differente fra due moto concettualmente identiche e pensate per il medesimo scopo se non la linea estetica?

le ruote hanno lo stesso diametro, il manubrio è largo su entrambe, l'interasse è identico, cambia la linea e in rapporto 1 a 10 :1 la spinta del motore ai medi regimi nella quale abbiamo gia ampiamente dato la brutale per favorita

per quanto riguarda il pazzo che va a 200 all'ora su una naked (in strada, quindi un criminale, prima voglio vederlo, poi puoi parlare Grazie.


Ma come puoi dire una cosa del genere?
quindi secondo te le moto sono degli ammassi di ferri tutti uguali?
Freni, sospensioni, posizione di guida, erogazione motore, coppia, sono tutte cose per te insignificanti e inutili?
Se usi la moto per farti i giretti in città forse si, ma se si parla di MOTOCICLISMO, quindi gite fuori porta, pieghe e saltuariamente anche pista allora sono tutte cose che in una moto contano eccome, e la differenza si sente, e pure tanto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 14
Vai a pagina Precedente  1234...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©