Granzmeister ha scritto:
Beh anche il tuo discorso mi sembra molto campanilistico dall'altra parte... Non metto in dubbio che la tua FZ1 così accessoriata possa dare filo da torcere a moltissime blasonate naked ma alla FZ1 manca una cosa che la Brutale ha a badilate, ovvero il fascino dell'oggetto proibito a cui molti aspirano ma pochi ce la fanno che da quell'esclusività (unità alla qualità del progetto) che spinge molti a spendere quelle cifre.
Come dire che una nuova Corvette è bella e velocissima... ma io non la preferirei nemmeno per un istante a una lenta, pesante e costosa Aston Martin Vantage...
Poi se proprio vogliamo non necessariamente bisogna spendere 18000 Euro per una moto esclusiva, basta prendere una Speed Triple e hai una moto esclusiva superiore in quasi tutti gli aspetti a una FZ1. Se ti guardi sull'usato puoi prendere moto meno blasonate (ma molto più esotiche) come Tuono, Corsaro o TNT a prezzi RIDICOLI per quello che valgono. Una Tuono adesso viene via facilmente con 2500 Euro in meno rispetto a un Tmax (lasciando perdere ogni commento per chi spende 10000 Euro per un Tmax).
Te lo dice uno che guida una Hornet... ma sono ancora studente e seguo la filosofia poca spesa tanta resa... poi si vedrà.
sono completamente d'accordo con te!!! (anche sul T-max )