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elaborazione suzuki rm 125 valenti racing
11759403
11759403 Inviato: 1 Mag 2011 21:41
Oggetto: elaborazione suzuki rm 125 valenti racing
 

ciao a tutti..ho un suzuki rm 125 valenti racing del 2006..volevo sapere per fare andare al massimo questa moto che pezzi posso cambiare? marmitta centralina..ecc..se potete consigliarmi una marca seria..visto che è una moto già abbastanza spinta di suo, se gli cambio la marmitta con una migliore(sempre se esiste) che si senta la differenza di prestazioni? un altra cosa..se volessi cambiare i cerchi e mettere quelli da strada è possibile farlo senza scrivere niente sul libretto o devo per forza farlo?..ultimissima cosa..avendo un problema con il contachilometri..( si sprogramma sempre perchè manca la batteria..è possibile metterci una batteria? più che altro trovare lo spazio per una batteria??
 
11759439
11759439 Inviato: 1 Mag 2011 21:46
 

se hai l'originale, cambiala al volo con un altra....quella di serie a mio parere fa pena
 
11759453
11759453 Inviato: 1 Mag 2011 21:47
 

manalb ha scritto:
se hai l'originale, cambiala al volo con un altra....quella di serie a mio parere fa pena

sulla marmitta originale vedo che c'è stampata la scritta in inglese che dice che può essere usata solo in pista..che ci siano marmitte migliori di quella?
 
11759579
11759579 Inviato: 1 Mag 2011 22:00
 

boy90 ha scritto:

sulla marmitta originale vedo che c'è stampata la scritta in inglese che dice che può essere usata solo in pista..che ci siano marmitte migliori di quella?

quella è del modello da cross ... la ho messa pure io ... contando che sono 300 € di pancia non è male ... penalizza troppo i bassi però ...


ah è per quello che non va il contakm? perchè pure a me non va ... mi segna 5 km in totale ... fatti tutti da fermo ... cioè da fermo ogni tanto segna i 180 km/h
 
11760832
11760832 Inviato: 2 Mag 2011 9:50
 

LoLLoSValenti ha scritto:

quella è del modello da cross ... la ho messa pure io ... contando che sono 300 € di pancia non è male ... penalizza troppo i bassi però ...


ah è per quello che non va il contakm? perchè pure a me non va ... mi segna 5 km in totale ... fatti tutti da fermo ... cioè da fermo ogni tanto segna i 180 km/h

penso sia per quello..poi ultimamente c'è spesso la scritta error e non so che sia successo...bò..
 
11761998
11761998 Inviato: 2 Mag 2011 13:20
 

boy90 ha scritto:

penso sia per quello..poi ultimamente c'è spesso la scritta error e non so che sia successo...bò..

a me non interessa più di tanto ... per l'uso esclusivo fuori strada che ne faccio io non mi interessa ... il punto che vorrei sapere a quanti km sono per manutenzioni varie , tagliandi vari ...
però non credo sia per quello ... pensandoci , tutte le altre moto come kawa , ktm , tm ... non hanno la batteria ... perfino il caballero 50 cc non la ha eppure funziona lo stesso ... il mio ha detto il concessionario che forse è il sensore messo male ... magari più avanti farò sistemarlo oppure lo sostituirò con un contaore ... più utile per l'utilizzo in pista
 
11772557
11772557 Inviato: 3 Mag 2011 22:00
 

quoto!!quote="manalb"#11759439]se hai l'originale, cambiala al volo con un altra....quella di serie a mio parere fa pena[/quote]
 
11783786
11783786 Inviato: 5 Mag 2011 21:20
 

che marmitta potrei mettere al posto di quella da cross ? una marmitta che da un po' più di bassi senza penalizzare gli alti ...
 
11784257
11784257 Inviato: 5 Mag 2011 22:57
 

LoLLoSValenti ha scritto:
che marmitta potrei mettere al posto di quella da cross ? una marmitta che da un po' più di bassi senza penalizzare gli alti ...

doma racing
 
11784680
11784680 Inviato: 6 Mag 2011 6:04
 

alti mi avevano consigliato la pro circuit o la fmf
 
11785764
11785764 Inviato: 6 Mag 2011 11:43
 

LoLLoSValenti ha scritto:
alti mi avevano consigliato la pro circuit o la fmf

pro circuit è da alti... fmf so che ci sono due modelli uno simile alla pc e un altro più da bassi... icon_wink.gif per i bassi la doma fidati è la migliore icon_smile.gif
Link a pagina di Doma-auspuff.de
 
11787700
11787700 Inviato: 6 Mag 2011 18:00
 

robyrto ha scritto:

pro circuit è da alti... fmf so che ci sono due modelli uno simile alla pc e un altro più da bassi... icon_wink.gif per i bassi la doma fidati è la migliore icon_smile.gif
Link a pagina di Doma-auspuff.de


va bene sulla mia moto ? e non mi penalizza gli alti ? so che è da bassi però non vorrei che aumentando i bassi vado a peggiorare gli alti di troppo ... cioè voglio guadagnarci molto più bassi e perderci pochi alti ... guadagnare molti più bassi di quanti alti perdo....
 
11787734
11787734 Inviato: 6 Mag 2011 18:07
 

LoLLoSValenti ha scritto:


va bene sulla mia moto ? e non mi penalizza gli alti ? so che è da bassi però non vorrei che aumentando i bassi vado a peggiorare gli alti di troppo ... cioè voglio guadagnarci molto più bassi e perderci pochi alti ... guadagnare molti più bassi di quanti alti perdo....

si è per gli rm dal 2002 in poi ! comunque la doma la davano anche come power parts per i ktm enduro da usare in gara che non penalizzavano ne alti e ne bassi il giusto compromesso. comunque per essere più sicuro chiedi a LD che la montava sull'sms preparato da pista
 
11787745
11787745 Inviato: 6 Mag 2011 18:09
 

robyrto ha scritto:

si è per gli rm dal 2002 in poi ! comunque la doma la davano anche come power parts per i ktm enduro da usare in gara che non penalizzavano ne alti e ne bassi il giusto compromesso. comunque per essere più sicuro chiedi a LD che la montava sull'sms preparato da pista


si ma l'sms non è proprio la stessa cosa del suzuki ...
 
11787768
11787768 Inviato: 6 Mag 2011 18:12
 

LoLLoSValenti ha scritto:


si ma l'sms non è proprio la stessa cosa del suzuki ...

lui aveva il cilindro del wr carburatore pwm filtro twin air ... mi sa che andava pure di più del suzuki icon_redface.gif ps. ma adesso hai la marmitta originale che ti da la valenti (quella libera)?
 
11787802
11787802 Inviato: 6 Mag 2011 18:19
 

robyrto ha scritto:

lui aveva il cilindro del wr carburatore pwm filtro twin air ... mi sa che andava pure di più del suzuki icon_redface.gif ps. ma adesso hai la marmitta originale che ti da la valenti (quella libera)?


non sto parlando di prestazioni , ma di blocco ecc.ecc. ... vorrei sapere se è la migliore in commercio anche per la mia moto oppure c'è di meglio sulla mia ...
 
11787858
11787858 Inviato: 6 Mag 2011 18:31
 

LoLLoSValenti ha scritto:


non sto parlando di prestazioni , ma di blocco ecc.ecc. ... vorrei sapere se è la migliore in commercio anche per la mia moto oppure c'è di meglio sulla mia ...

bhe comunque alla fine cambio poco il blocco ma più che altro la cilindrata ... su tutti i motori ha lo stesso rendimento con delle sbavature
comunque c'è anche la scalvini te la puoi fare calcolata apposta come vuoi tu ma costa un patrimonio completa icon_asd.gif
 
11788185
11788185 Inviato: 6 Mag 2011 19:17
 

robyrto ha scritto:

bhe comunque alla fine cambio poco il blocco ma più che altro la cilindrata ... su tutti i motori ha lo stesso rendimento con delle sbavature
comunque c'è anche la scalvini te la puoi fare calcolata apposta come vuoi tu ma costa un patrimonio completa icon_asd.gif

eh lo so ... e ho appena preso 2 mesi fa 300 € di pancia ,.. quella della suzuki da cross 125 .. però è troppo morto in basso ... e quindi altri 300 o più di marmitta mi scoccia visto che questa è stranuova integrissima ! e non so se ne vale la pena spenderci troppo se magari alla maggiore età prendo la cilindrata maggiore ... quindi fra un annetto e mezzo
 
11788290
11788290 Inviato: 6 Mag 2011 19:30
 

LoLLoSValenti ha scritto:

eh lo so ... e ho appena preso 2 mesi fa 300 € di pancia ,.. quella della suzuki da cross 125 .. però è troppo morto in basso ... e quindi altri 300 o più di marmitta mi scoccia visto che questa è stranuova integrissima ! e non so se ne vale la pena spenderci troppo se magari alla maggiore età prendo la cilindrata maggiore ... quindi fra un annetto e mezzo

scusa ma non mi torna una cosa... ma la valenti te la dovrebbe dare nel by pack la marmitta vuota icon_rolleyes.gif
 
11788308
11788308 Inviato: 6 Mag 2011 19:32
 

robyrto ha scritto:

scusa ma non mi torna una cosa... ma la valenti te la dovrebbe dare nel by pack la marmitta vuota icon_rolleyes.gif


dovrebbe ...
 
11788618
11788618 Inviato: 6 Mag 2011 20:10
 

LoLLoSValenti ha scritto:


dovrebbe ...

allora sei stato truffato 7260€ di prezzo di listino e non ti danno la marmitta eusa_liar.gif vabbe tieniti la marmitta del cross allora. eusa_think.gif
 
11789096
11789096 Inviato: 6 Mag 2011 21:13
 

robyrto ha scritto:

allora sei stato truffato 7260€ di prezzo di listino e non ti danno la marmitta eusa_liar.gif vabbe tieniti la marmitta del cross allora. eusa_think.gif

io la ho pagata meno... sconticino .. e comunque non c'è scritto da nessuna parte che c'è incluso il kit di ripotenziamento ... alla fine la moto dovrebbe rimanere bloccata a 15 cv ... se ti danno la marmitta apera è per bravura del concessionario
 
11789148
11789148 Inviato: 6 Mag 2011 21:21
 

LoLLoSValenti ha scritto:

io la ho pagata meno... sconticino .. e comunque non c'è scritto da nessuna parte che c'è incluso il kit di ripotenziamento ... alla fine la moto dovrebbe rimanere bloccata a 15 cv ... se ti danno la marmitta apera è per bravura del concessionario

credo che sei l'unico che ti hanno venduto la racing bloccata a sto punto tieni quella del cross che è ottima icon_wink.gif
 
11790028
11790028 Inviato: 7 Mag 2011 5:57
 

robyrto ha scritto:

credo che sei l'unico che ti hanno venduto la racing bloccata a sto punto tieni quella del cross che è ottima icon_wink.gif


eh lo credo anche io che sia l'unico eusa_wall.gif faceva una pena incredibile con il catalizzatore...

quella del cross è molto simile
Link a pagina di Valentiracing.it

questa è quella bloccata che monta di serie rm da enduro


Link a pagina di Valentiracing.it
questa è quella del cross ... simile infatti non si nota che sia una pancia aperta ...l 'unico problema è la scritta che ne vieta l'uso in strada impressa sulla pancia ... anzi no , non ne vieta l'uso in strada , ne consente l'uso solo in pista icon_razz.gif
ora monto questa...
 
11790947
11790947 Inviato: 7 Mag 2011 12:52
 

LoLLoSValenti ha scritto:


eh lo credo anche io che sia l'unico eusa_wall.gif faceva una pena incredibile con il catalizzatore...

quella del cross è molto simile
Link a pagina di Valentiracing.it

questa è quella bloccata che monta di serie rm da enduro


Link a pagina di Valentiracing.it
questa è quella del cross ... simile infatti non si nota che sia una pancia aperta ...l 'unico problema è la scritta che ne vieta l'uso in strada impressa sulla pancia ... anzi no , non ne vieta l'uso in strada , ne consente l'uso solo in pista icon_razz.gif
ora monto questa...

ah allora ti conveniva mettere direttamente la doma ! adesso tieni quella che l'hai pagata come una scalvini icon_confused.gif
 
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