ds23ie1970 ha scritto:
e una Kawasaki Z650? è una moto che in Italia quando è uscita non è stata capita per via della cilindrata un pò insolita, ma è una moto notevole. Innanzitutto non è una piccola Z900 ma è una moto progettata ex novo, con soluzioni, per l'epoca, all'avanguardia, doppio albero a camme etc.
Si trova a molto meno che una Four, 400-500 o 750, ma le straccia tutte e tre, pesa come la 500 four, o poco più, ma ha 64 cv contro i 48 della 500, la Four 750 ne ha 67 ma pesa molto di più.
Come ricambi si trova tutto e alcuni costano meno della metà di quelli delle Four per esempio i terminali, che sono due, a Montlery costavano 110 euro l'uno originali in scatola!
Con questo non voglio togliere nulla alle Four, ma è che sono molto di moda ed inflazionate sul prezzo, ricambi compresi!
Quoto in pieno!
La Z650 è sempre piaciuta anche a me.
Però io tra le moto di quegli anni sceglerei una italiana... Laverda SF 750 su tutte!
A seconda dell'utilizzo che ne farei sceglierei la prima versione con freni a tamburo anteriori e posteriori o le versioni successive con freni a disco.
Eh sì, lo so, sono di parte... in effetti pesa un po' troppo per un ragazzo di 60kg... però ogni volta che l'accendi ti viene un brivido alla schiena