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Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

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Consigli su scelta/acquisto moto d'epoca [quale prendere]
14465986
14465986 Inviato: 25 Giu 2013 14:32
 



Doc_express ha scritto:
Entrambe sono moto un pò particolari e sopratutto sono moto che hanno avuto giudizi contrastanti.
Cominciamo dal guzzi:era stata definita la moto "pacco" per le sue limitate prestazioni e il fiato corto in autostrada. MA la V35 C con una parte meccanica molto simile (e più o meno la stessa potenza) era stata definita dai giornali dell'epoca "sufficente".
E da una all'altra cosa cambiava? Forse il prezzo ,se la C costava di più doveva essere meglio? Mah...
Per la kawa,bè in quell'epoca ciclisticamente parlando non erano un gran che le giapponesi e avevano la tendenza al dondolio in curva.
Inoltre eseticamente preferisco il guzzi (quello da ricchi il V35 C) anche se i cilindri sono molto visibili all'esterno


Grazie mille della risposta Doc_express.
Le cose che mi interesserebbe conoscere principalemente sono:
-differenze di maneggevolezza
-qualità delle parti e del motore
-quindi affidabilità
-facilità di guida e peso

essendo una delle due quella che sarà la mia prima moto. Le prestazioni come velocità e "brio" mi interessano poco.
La userò, tra l'altro, in città.
 
14466484
14466484 Inviato: 25 Giu 2013 17:49
Oggetto: Re: Quale scelgo fra Kawasaki [z750 '81] e Guzzi [V35II '82]?
 

alexT85 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi. Sono di nuovo qui a chiedervi lumi.

Devo scegliere tra una Kawasaki z550 del 1981 e un moto guzzi V35II del 1982.
Entrambe le moto sono in ottime condizioni.
La mia domanda è:

COME PRIMA MOTO QUALE MI CONSIGLIATE FRA LE DUE?

Spero di ottenere risposte, ne ho bisogno
grazie a tuttiu.
ciao!


Ciao, icon_smile.gif

diciamo che sono due moto che non possono essere paragonate.
Sono su due pianeti diversi.

Se vuoi avere meno problemi possibili e sei alla tua prima esperienza sulle moto d'epoca, prendi senza indugio il Kawasaki Z550.

Poi , magari, in un secondo tempo, icon_rolleyes.gif

quando ti sarai stancato che non succede mai nulla, non si rompe niente, il motore gira come un orologio, silenzioso, la moto è ben bilanciata in curva, la guida è rilassante, le prestazioni ancora valide...

ecco,

allora è giunto il momento casomai di passare ad una Moto Guzzi V35II icon_biggrin.gif
 
14466795
14466795 Inviato: 25 Giu 2013 19:36
 

So che sono moto poco paragonabili, ma per forza di cose devo scegliere una delle due. icon_smile.gif

ok, quindi fondamentalmente la z550 mi darebbe meno problemi. Pensa che io mi stavo dirigendo più verso la guzzi V35.
La cosa che mi preoccupa un po' della z550 è il peso (210Kg a secco) e la manovrabilità a basse velocità (in città)
La guzzi da questo punto di vista con 170Kg a secco e la buona manovrabilità sembra essermi più indicata.
Non trovi?

p.s. non sono alla prima esperienza sulle moto d'epoca. sono alla mia prima esperienza SULLE MOTO. Mai messo le chiappe su un sellino prima d'ora. Voglio cominciare con una d'epoca.
 
14467139
14467139 Inviato: 25 Giu 2013 21:28
 

Essendo alle prime esperienze in generale,

uno potrebbe pensare di consigliarti la V35,

ma secondo me, anche se è un po' piu' bassa di sella e e magari ti incute meno apprensione rispetto al K Z550,

ti consiglio ancora di piu' il K. icon_wink.gif

Una volta che ci sei in sella sei sicuro che non ti tradira' mai sia come tenuta che come affidabilità.

La Guzzi, ha anche il discorso della trasmissione a cardano, che bisogna anche interpretare se si guida sportivo.

Fa sempre un po' male riconoscerlo,
per noi italiani cresciuti a pane e motori,

ma agli inizi anni '80,
i giapponesi, come affidabilità, controllo produzione, estetica, prestazioni, sicurezza,

erano avanti anni ,rispetto alla produzione del gruppo Benelli-Moto Guzzi di Alejandro De Tomaso.

Non pensare poi che se compri italiano, non avrai problemi di ricambi,

perchè per molti particolari si hanno le stesse difficoltà di reperimento che per le giapponesi.

Anzi , per quelle con gli occhi a mandorla, si possono trovare molti pezzi sul mercato europeo.
 
14472201
14472201 Inviato: 27 Giu 2013 19:16
 

Mi sa' che la scelta ricadrà per forza di cose sulla guzzi, perché il proprietario dello z550 è letteralmente sparito. Dovevo andare a vedere la moto questo weekend ma è da ieri che non mi risponde a mail e telefono...uff 0509_down.gif
 
14473900
14473900 Inviato: 28 Giu 2013 12:32
 

Ho trovato in alternativa una Kwasaki z650.
Dite che è davvero troppo come prima moto?
 
14520233
14520233 Inviato: 18 Lug 2013 10:47
 

Ciao a tutti,
è da un pò che mi è venuta la voglia di acquistare una moto Vintage.....dapprima mi ero indirizzato sulle Aermacchi Harley davidson,ma ora ho visto alcune Honda d'epoca e sono indeciso su quale prendere.....
Vorrei prendere una moto d'epoca anche per i costi contenuti di bollo ed assicurazione,ma sopratutto per la guida tipo "anni 70/80".
ho visto che nella mia città è in vendita una HONDA superdream 250n in condizioni eccellenti a 1000 euro circa.
cosa ne pensate?
grazie a tutti voi
 
14520335
14520335 Inviato: 18 Lug 2013 11:23
 

spily ha scritto:
Vorrei prendere una moto d'epoca anche per i costi contenuti di bollo ed assicurazione,ma sopratutto per la guida tipo "anni 70/80".


Ciao Spily, le moto vecchiotte hanno costi ridotti su bollo e assicurazione... ma costano molto di più in manutenzione (ordinaria & straordinaria), oltre a creare problemi sulla reperibilità dei ricambi.
Sei pratico di mercatini, ebay anche all'estero ecc.? Sai far-da-te almeno un po? Accetti di avere la moto potenzialmente ferma per qualche settimana in attesa di pezzi?

Se si allora procedi, altrimenti ti consiglio una moto moderna.

Una nota sull'assicurazione : oramai quasi tutte le compagnie richiedono un età minima del conducente (dai 25 in su) e l'iscrizione ASI o FMI del mezzo.
La seconda richiede tempo e lo stato di perfetta originalità del mezzo, anche nei dettagli (decals, frecce ecc.).

Vedi qui:
Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]

e sulle limitazioni di queste polizze qui:
Assicurazione moto storica [occhio a quanto stipulato]

Insomma : se lo fai credendo di risparmiare non è affatto la scelta giusta.

Per il modello, beh, è semplice : non fidarti dell'aspetto in fotografia, le moto vanno provate.
Solo così scopri se fa per te o no.
0510_saluto.gif
 
14521086
14521086 Inviato: 18 Lug 2013 15:28
 

Faustwald ha scritto:
Ciao Spily, le moto vecchiotte hanno costi ridotti su bollo e assicurazione... ma costano molto di più in manutenzione (ordinaria & straordinaria), oltre a creare problemi sulla reperibilità dei ricambi. 0510_saluto.gif

Grazie per le tue delucidazioni
 
14522410
14522410 Inviato: 19 Lug 2013 7:31
 

@Spily
Quello che dice Faustwald è vero, però nel tuo caso, se sei orientato verso una Honda 250, non devi farti problemi per i ricambi, innanzitutto, se è stato ben tenuto, è un motore molto robusto e affidabile, e come ricambi trovi tutto presso i più grossi e famosi ricambisti europei, i prezzi non sono certo quelli di una Brough Superior, e i tempi di spedizione sono rapidi, per non dire rapidissimi. settimana scorsa ho preso dei pezzi in Inghilterra, pagati al martedì e arrivati al venerdì. 0509_up.gif
 
14522440
14522440 Inviato: 19 Lug 2013 8:00
 

ds23ie1970 ha scritto:
però nel tuo caso, se sei orientato verso una Honda 250, non devi farti problemi per i ricambi, innanzitutto, se è stato ben tenuto, è un motore molto robusto e affidabile, e come ricambi trovi tutto presso i più grossi e famosi ricambisti europei


Infatti come dicevo deve sapersi "muovere"... se è uno di quelli che appena sente un rumorino va dal meccanico fa bene a prendersi una nuova, magari con design "retrò".

Piccolo OT : nel 1970 la DS23ie non esisteva ancora, il top di gamma era la 21ie.
icon_wink.gif

P.S.
Spero di non avertelo già scritto... ogni volta che vedo il tuo nick sta cosa mi viene subito in testa.
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14523839
14523839 Inviato: 19 Lug 2013 15:11
 

ds23ie1970 ha scritto:
@Spily
Quello che dice Faustwald è vero, però nel tuo caso, se sei orientato verso una Honda 250, non devi farti problemi per i ricambi...... 0509_up.gif

Grazie anche a te 0509_up.gif
 
14534182
14534182 Inviato: 24 Lug 2013 14:33
 

Ciao a tutti....

Ho trovato un CB650 del 1981 (modello 1980 credo). Sarebbe la mia prima moto, è da tempo che cerco la moto per iniziare, una serie di vicissitudini mi ha portato fin qui, alla CB650.

Che dite come prima moto è troppo? Troppo grande? troppo potente? ma soprattutto troppo pesante?
-230Kg (carico con liquidi)
-200Kg A SECCO.

me la sconsigliate?

Grazie ciao!!!!
 
14534557
14534557 Inviato: 24 Lug 2013 17:17
 

alexT85 ha scritto:
Che dite come prima moto è troppo? Troppo grande? troppo potente? ma soprattutto troppo pesante?
-230Kg (carico con liquidi)
-200Kg A SECCO.


Cosa vuoi che siano 200Kg a secco... capirei la domanda se fosse una moto da 300kg!
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14534666
14534666 Inviato: 24 Lug 2013 18:07
 

Dici? Quindi riuscirei a gestirla bene? Io sono 176 per 60Kg (so' secco) e questa è la mia prima moto. Mai messo le chiappe su un sellino prima...
 
14536388
14536388 Inviato: 25 Lug 2013 13:42
Oggetto: moto ultraventennale con guida "moderna"
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Devo affrontare spese personali piu' importanti della moto, ma non voglio negarmi totalmente il piacere di una 2 ruote vera icon_wink.gif indi per cui vi chiedo quali moto, di quelle gia' in fmi/asi e che mi consentono un notevole risparmio di bollo e assicurazione,sono in grado di offrire una guida facile, moderna ed intuitiva a livello telaistico e con un grado di sicurezza, pari a quello di una moto moderna, e che non costino piu' di 1500/2000 euro da acquistare (anche meno non sarebbe male icon_redface.gif )...sotto con qualche nome, vi ringrazio
 
14536411
14536411 Inviato: 25 Lug 2013 13:47
 

Ciao.
Transalp, supertenerè, africa twin (anche se cara).
Sono moto comode, che vanno bene e se ci si sa andare, ci si tolgono anche delle belle soddisfazioni! 0509_up.gif
 
14536586
14536586 Inviato: 25 Lug 2013 14:48
 

Mi garantisci che mi consentirebbero di tenere un passo migliore da subito, rispetto al mio attuale cagiva aletta electra 125 ? icon_razz.gif Perche' tutti mi dicono che la mia attuale motoretta e' una bicicletta, e' facile, ma io sono 4 anni che c'e l'ho ma l'ho sempre guidata ad andatura da "nonnetto" senza mai azzardare pieghe ed evitando strade ricche di curve, in quanto l'anteriore e il telaio in generale "sembra" che debbano farmi cadere ad ogni curva...mi sto convincendo che i limiti non siano solo miei ma anche della moto...vedo tanti amici con moto moderne sembrare da subito dei fenomeni....insomma non so' se mi spiego, una moto facile facile, magari anche che dia moltissima confidenza, poi ci penso io con la testa ad andare piano...tanto ci sono abituato e non sono piu' un giovincello icon_asd.gif ( ps come passo intendo, che se adesso una rotatoria col cagiva la faccio ai 30 e sembra di essere al limite, con una moto "seria" la faccio ai 45/50 km/h con un buon feeling) 0510_saluto.gif
 
14537128
14537128 Inviato: 25 Lug 2013 19:25
 

Per chi vuole la moto d'epoca solo per "risparmiare".... mi riquoto, basta cambiare il nome.
0510_saluto.gif


Faustwald ha scritto:
Ciao Spily, le moto vecchiotte hanno costi ridotti su bollo e assicurazione... ma costano molto di più in manutenzione (ordinaria & straordinaria), oltre a creare problemi sulla reperibilità dei ricambi.
Sei pratico di mercatini, ebay anche all'estero ecc.? Sai far-da-te almeno un po? Accetti di avere la moto potenzialmente ferma per qualche settimana in attesa di pezzi?

Se si allora procedi, altrimenti ti consiglio una moto moderna.

Una nota sull'assicurazione : oramai quasi tutte le compagnie richiedono un età minima del conducente (dai 25 in su) e l'iscrizione ASI o FMI del mezzo.
La seconda richiede tempo e lo stato di perfetta originalità del mezzo, anche nei dettagli (decals, frecce ecc.).

Vedi qui:
Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]

e sulle limitazioni di queste polizze qui:
Assicurazione moto storica [occhio a quanto stipulato]

Insomma : se lo fai credendo di risparmiare non è affatto la scelta giusta.

Per il modello, beh, è semplice : non fidarti dell'aspetto in fotografia, le moto vanno provate.
Solo così scopri se fa per te o no.
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14537146
14537146 Inviato: 25 Lug 2013 19:33
 

tagliaz ha scritto:
Mi garantisci che mi consentirebbero di tenere un passo migliore da subito, rispetto al mio attuale cagiva aletta electra 125 ? icon_razz.gif Perche' tutti mi dicono che la mia attuale motoretta e' una bicicletta, e' facile, ma io sono 4 anni che c'e l'ho ma l'ho sempre guidata ad andatura da "nonnetto" senza mai azzardare pieghe ed evitando strade ricche di curve, in quanto l'anteriore e il telaio in generale "sembra" che debbano farmi cadere ad ogni curva...mi sto convincendo che i limiti non siano solo miei ma anche della moto...vedo tanti amici con moto moderne sembrare da subito dei fenomeni....insomma non so' se mi spiego, una moto facile facile, magari anche che dia moltissima confidenza, poi ci penso io con la testa ad andare piano...tanto ci sono abituato e non sono piu' un giovincello icon_asd.gif ( ps come passo intendo, che se adesso una rotatoria col cagiva la faccio ai 30 e sembra di essere al limite, con una moto "seria" la faccio ai 45/50 km/h con un buon feeling) 0510_saluto.gif


Se vai ai 30 all'ora con quella che hai mentre potresti andare di più il limite è il tuo non il suo.
Ti garantisco che anche la tua moto in mani esperte può fare faville.
Soprattutto non credere che una moto "seria" faccia le curve al doppio della tua.
E' spesso questione di manico e anzi, una più leggera si districa meglio nello stretto.

Il discorso però si fa complesso.
Spesso la sensazione di cadere è data da gomme non più efficienti o da sospensioni ormai da sistemare, ma ripeto, la differenza la fa sempre il manico, però se non azzardi con una moto da 25 cv e 110 kg come pensi di andare molto meglio con una da almeno da 50 cv e 170 kg?

Secondo me ti devi chiarire un po' le idee su cosa vuo farci con la moto.
 
14537383
14537383 Inviato: 25 Lug 2013 21:12
 

Dunque, e' giusto che chiarisco un po' di cose, in modo che possiate orientarmi meglio nella scelta icon_wink.gif ....la moto la userei raramente, fra l'altro ho poco tempo per usarla...facciamo per 1000 km l'anno e solo per tragitti brevi...quindi moto nuova, con bollo pieno e assicurazione piena (fra l'altro sarei in classe di merito altissima) non mi sembra il caso ...tanto starebbe ferma per lo piu' icon_rolleyes.gif pero' mi piacerebbe averla li...sapere che e' in garage che aspetta...e magari accenderla per un breve tragitto...per l'impazzimento per i ricambi, no problema, ho gia' altri mezzi d'epoca, auto e anche il cagiva, sono gia' "vaccinato" in tal senso, inoltre per la manutenzione spicciola cerco di arrangiarmi icon_razz.gif per un discorso inerente alla guida, io purtroppo (penso l'avete capito) non sono un motociclista esperto (nonostante abbia gia' oltrepassato i 30 anni da un bel po')...le mie uniche esperienze su 2 ruote sono bici (tanta) scooterone 125 e cagiva 125...il mio cagiva e' effettivamente capace di piu' di quello che faccio io, me lo ha dimostrato anche un mio conoscente...io pero' ,non so se mi spiego, vorrei una moto ventennale che regali un buon feeling da subito, non so come dire...sono piu' che convinto che con una bella motona riuscirei a stare in sella piu' tranquillo (ecco forse questo e' il punto)...non fare cose mirabolanti, ma magari aumentare un po' la mia andatura, gradualmente...almeno sul dritto dove oltre gli 80/85 k/h ho paura di andare...poi a sto punto le curve le faro' piano lo stesso,imparero' col tempo doppio_lamp_naked.gif
 
14537794
14537794 Inviato: 26 Lug 2013 6:45
 

Allora rimango sulle prime ipotesi.
un bel transalp vecchietto ti darà sicuramente feeling ed emozioni.
Anche un bell'enduro monocilindrico come si deve (Suzuki DR o Yamaha XT) lo trovi a 1000/1500 €.
 
14538522
14538522 Inviato: 26 Lug 2013 11:59
 

Perfetto, allora iniziero' a cercare una di queste moto...mi sembra un ottimo consiglio, in quanto mi sembrano moto con una impostazione di guida simile alla mia attuale...il che mi potrebbe agevolare ad un primo approccio...inoltre mi risulta soprattutto il transalp fosse affidabilissima, quindi manutenzione zero o quasi icon_razz.gif
 
14541762
14541762 Inviato: 28 Lug 2013 14:53
Oggetto: Consiglio acquisto prima moto storica
 

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Ciao a tutti, sono alla ricerca della prima moto, ho poca esperienza con le 2 ruote perche' non ho mai avuto nemmeno uno scooter, ma a 10 anni mi divertivo sulle mulattiere con un grizzly truccato a marce.

Deve essere:
-Almeno ventennale, perche' avendo tutte le auto di famiglia iscritte ASI, aggiungere una moto nell'assicurazione mi costerebbe poche decine di euro.
-Economica in acquisto, manutenzione e consumi, perche' un divertimento non mi deve pesare.
-Affidabile, perche' venendo dai 4x4 giapponesi mi piace sapere di tornare a casa sempre e comunque.
-Facile da guidare, perche' non ho esperienza su strada.
-Semplice, perche' la manutenzione ordinaria e straordinaria la faccio io, tranne cose estremamente complicate o che richiedono attrezzi di precisione piu' costosi di una dinamometrica, perche' oltre al risparmio, come ci teniamo noi ai nostri mezzi non ci tiene nessuno.
-Non un mostro di potenza, anche in bici vado piano, per correre mi trovo meglio in macchina, ma nemmeno che in salita vada spinta.
-Adatta alla mia stazza, perche' facendo quasi 120kg per 1,84 su una sportiva o su una moto troppo piccola non mi ci vedo tanto bene icon_rolleyes.gif

Come budget ho previsto 4-500€ per l'acquisto ed altri 3-400 di ripristino, ci si rientra?

L'utilizzo sarebbe per girate tranquille a frescheggiare, uscite con gli amici, lavoro, mare... come tipologia pensavo ad una custom, ma non conosco molti modelli quindi accetto suggerimenti, cilindrata direi un 125, ma avendo la patente B a 26 anni cosa posso guidare?

Se siete riusciti a leggere fino in fondo vi ringrazio per la pazienza, spero di trovare "quella giusta" e divertirmi in questo mondo, che per me e' completamente nuovo.
 
14542289
14542289 Inviato: 28 Lug 2013 20:11
 

Parto dalla fine.
Purtoppo avendo solo la patente "B" sei abilitato alla guida di moto 125 cc con potennza massima di 11 kw.
Quindi un 125 "bolso".
Per capirci, già le Cagiva Aletta Rossa ed Elefant (1983/1985) hanno sul libretto 11,5 kw, quindi non le puoi guidare.
Restano poche moto, per dirne una le varie Cagiva SST 125 (che trovi anche marchiate Harley-Davidson o Aermacchi), le Honda XL 125 , le Vespa PX 125 .
Insomma tutte moto uscite prima del 1983, anno in cui le moto raggiunsero (a libretto) gli 11 kw.
 
14542402
14542402 Inviato: 28 Lug 2013 21:12
 

mi sa che prendero' la A2 allora, e passo ai 250cc, ho visto delle moto che mi piacciono esteticamente e dell'eta' giusta tipo la Virago...
 
14607744
14607744 Inviato: 1 Set 2013 17:48
Oggetto: Moto esclusivamente da bar [epoca]
 

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Salve,

come da titolo sto valutando (per il futuro, causa l'attuale assenza di dindini) l'acquisto di una moto che nasca per essere "da bar". Mi spiego, sono un dipendente delle due ruote, e la mia Pegaso Strada 650 mi porta ovunque, tutto l'anno, da solo, in coppia e con valigie; tuttavia, sebbene a me piaccia molto e riesca ad andare davvero davvero forte (per la moto che è!), non ha quel che di "vera moto" che aveva il mio vecchio m620. Insomma, quel che mi manca è che la gente si giri al semaforo ad ammirare la mia bimba. Semplicemente ed essenzialmente questo icon_mrgreen.gif

Non è la mia prima avventura con moto di una certa (e venerabile) età: ho avuto un paio endurone anni 80 (ar 350, xl 600) e una vespetta pk50, tutte vendute (insieme al monster) per avere un'unica moto e risparmiare su tutto. Però, però, la scimmia si torna a far sentire ogni tanto... E mettendo i soldi da parte, mi piacerebbe avere una moto d'epoca da curare, coccolare, cromare, sistemare, e usare solo ed esclusivamente per: uscire la sera, andare al mare, prendere l'aperitivo.

Passiamo dunque ai requisiti. Li listo in ordine di importanza, cosicché voi possiate aiutarmi:

1) Ovviamente dev'essere bella. Voglio una stradale, una di quelle che oggi si chiamano "sport classic", insomma una Moto con la M maiuscola: manubrio pezzo unico (anche semimanubri ma preferirei la prima opzione), faro tondo, se possibile varie cromature, cerchi a raggi, sellone, scarichi a tromboncino. Insomma le moto di una volta, 60s e 70s, sia più sportive sullo stile delle varie SF750 e v7, ma meglio ancora se più turistiche sulla scia dei vari cb, z750 ecc. Freni a disco sarebbero graditi esteticamente, almeno all'anteriore, ma tutto non si può avere!
2) Oltre che bella deve suonare bene con i pezzi originali. Ripeto, la moto ha l'unico scopo di essere guardata, ascoltata, ammirata.
3) L'affidabilità deve essere decente. Il budget resta basso (anche se rateizzabile), ma mi serve una moto che abbia facilità di reperire ricambi, non sia figlia di progetti astrusi e "avanguardisti" (valvole a testa in giù, distribuzioni contorte ecc.) e non costi uno sproposito. Non sono un esperto di restauri, quindi escludo l'acquisto di catorci da rivedere da zero, ma posso ingegnarmi a fare piccoli lavoretti (carburazione, revisione forcelle ecc.) aiutato dal mio meccanico. Diciamo che in totale, dilatandolo negli anni, non vorrei spendere più di 2000 euro per una moto che funzioni e sia bella da vedere.
4) Non ho alcuna predilezione né per il tipo di motore né per la guida. Mono, Bicilindriche, tre cilindri, quattro, sei, a L, a V, in linea, boxer, due o quattro tempi non importa: purché suoni e suoni bene. Stesso dicasi per la cilindrata; escluderei giusto le 50 in maniera assoluta e mi riservo di valutare 125/150 in base a look e sound.
5) Se fossero pronte e zavorrabili meglio ancora: sapete com'è, portare la ragazza su un pezzo del genere... 0509_doppio_ok.gif

Ripeto, per ora è solo una scimmia e vorrei valutarne bene costi e fattibilità. Mi affido a voi perché enormemente più esperti. Grazie mille! doppio_lamp_naked.gif
 
14610476
14610476 Inviato: 2 Set 2013 22:14
 

forse qualche honda cb 350 four o 400 o cb 250 dato che sono belle o con cromature prova a dare un 'occhiata su subito mettendo prezzo max 2000 e guardi anche nella tua zona.
 
14651606
14651606 Inviato: 23 Set 2013 14:06
Oggetto: acquisto 125cc d'epoca
 

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ciao a tutti come da oggetto del messaggio vorrei acquistare una 125cc d'epoca in quanto mi piacciono molto le moto d'epoca ma non possiedo la patente per cilindrate superiori e non ho nemmeno tanta voglia di prenderla. per ora stavo guardando un pò i modelli nei vari siti di usato e la mia attenzione era ricaduta su honda cb125(il mio preferito) e in secondo piano benelli 125 2c e per ultime varie morini malanca ecc. consiglio da voi esperti, quale modello mi consigliate come buon compromesso tra consumi reperibilità di ricambi?vorrei una volta acquistata apportarle qualche piccola modifica non da stravolgere il modello stile cafè racer ma di questo ne parlerò meglio più avanti.grazie in anticipo
 
14651640
14651640 Inviato: 23 Set 2013 14:19
Oggetto: Re: acquisto 125cc d'epoca
 

gabellinimarco ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao a tutti come da oggetto del messaggio vorrei acquistare una 125cc d'epoca in quanto mi piacciono molto le moto d'epoca ma non possiedo la patente per cilindrate superiori e non ho nemmeno tanta voglia di prenderla. per ora stavo guardando un pò i modelli nei vari siti di usato e la mia attenzione era ricaduta su honda cb125(il mio preferito) e in secondo piano benelli 125 2c e per ultime varie morini malanca ecc. consiglio da voi esperti, quale modello mi consigliate come buon compromesso tra consumi reperibilità di ricambi?vorrei una volta acquistata apportarle qualche piccola modifica non da stravolgere il modello stile cafè racer ma di questo ne parlerò meglio più avanti.grazie in anticipo


Ciao, icon_smile.gif

se t'interessa molto l'affidabilità in generale,

le migliori sono le giapponesi, e quindi l'Honda CB 125, sarebbe una buona scelta.
Tra l'altro costruita in Italia su licenza.

Sulle italiane il discorso è un po' diverso, anche se magari sono piu' fascinose, ma hanno a volte componenti qualitativamente minori, e nonostante siano prodotti nazionali,

il problema dei ricambi in alcuni casi si sente molto, dato che i numeri di produzione dei singoli modelli sono sempre stati non eccezionali. Per esempio trovare ricambi motore per la Malanca 125 non è tanto semplice.

Ricordati che c'e anche l'Aprilia e Cagiva, che hanno fatto dei mezzi interessanti.

Sulle sportive 125 2 tempi, c'è però da considerare il discorso della potenza , che in alcuni casi sfora il limite della patente.
 
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