Ciao,
da quello che descrivi, dicamo che potrebbe anche andarti bene uno scooter, che ovviamentenon ha il fascino della Italjet Bucaneer, ma anche per portare a spasso la donzella, sarebbe l'ideale.
Per le Vespa e Lambretta si trova tutto, quello che non si trovava lo hanno replicato. Prendi un PX 200 o una Lambretta 200 (molto piu' cara) e te ne vai anche in autostrada e lo guidi con la patente B.
Oppure, perchè no, ribaltando tutto il ragionamento,
io direi,
prendere uno scooter automatico costruito fino al 1993, quindi considerato burocraticamente d'epoca con la possibilità di essere iscritto FMI o ASI a tutti gli effetti, con i relativi vantaggi assicurativi
che unisce uno stile ormai retro', confrontato a quelli attuali, ed un'affdabilità nel funzionamento e praticità nell'uso a due che altre moto d'epoca si sognano.
Inoltre , se ne trovano ancora di perfetti a poche centinaia di euro con anche magari la revisione effettuata, pronti all'uso e pronti da fare le foto per l'iscrizione FMI o ASI.
Si puo' anche prendere sicuramente qualcosa di piu' grosso di un 125, andrebbe verificata la potenza a libretto.
Anche lì a volte il problema dei ricambi, ma c'è un discreta offerta di ricambi usati, e c'è sempre anche il mercato estero su cui cercare.
Ritornando alle 125 classiche italiane, da non dimenticare le varie 4 tempi, fra cui le piu' famose, le affidabili e tranquille Moto Guzzi Stornello nelle varie versioni, anche 160, di cui si trova ancora un po' di ricambi,
poi Moto Morini Corsaro 125-150 iBenelli/Motobi 125 4T, i vari Gilera 125-150.
Poi ci sono anche altri marchi, come 2t o 4 t come Bianchi, Ducati , Mondial, e tanti altri, ma andiamo verso il complicato, che non mi sembra si adattino alle tue aspettative ed anche al tuo budget.