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Consigli su scelta/acquisto moto d'epoca [quale prendere]
14049858
14049858 Inviato: 10 Gen 2013 9:54
 

Tieni presente che fino agli anni '90 l'importazione di moto estere sotto i 380 cc era contingentata.
La misura serviva da protezione all'industria italiana, che proponeva moto fino a 350 cc .
Fino a 18 anni potevi guidare solo moto di cilindrata fino a 350 cc , con IVA ridotta (19% anzichè 38%), e ridotti costi assicurativi.
Peccato che costruire un 350 costi come fare un 600, ma così evitavi la concorrenza dei Giapponesi.

In realtà non servì che a ritardare il fallimento dei costruttori!
Se sei protetto dalla concorrenza, non sarai mai competitivo.
 
14103057
14103057 Inviato: 2 Feb 2013 21:24
Oggetto: Re: quale moto restaurare? sconosciuta / MV AGUSTA / FMB ???
 

Ciao sto' cercando notizie sul telaimotor 125 per iniziare il restauro volevo sapere se il tuo amico e'disposto a fare delle foto di alcuni particolari che mi possono essere utili al restauro dato che è praticamente impossibile trovare informazioni su tale moto. Ho se e' possibile vederla dal vivo. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
fadibat ha scritto:
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Ciao a tutti, vorrei cimentarmi in un restauro di una moto d'epoca.
Avrei l'opportunità di poter scegliere tra varie moto in possesso di un mio amico, ma no so quale. mi dite un pò la vostra su quale scegliereste per bellezza, valore finale dopo il restauro, facilità nel trovare ricambi, etc.
FATE UNA CLASSIFICA SU QUESTE CHE VI PROPONGO ( la prima che vi propongo mi piace ma non so neanche che roba è..LA RICONOSCETE?)

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


una bellissima MV AGUSTA 125 tre

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e una MFB TELAI MOTOR (ed anche qui non so che modello è..qualche idea?)

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accetto qualunque consiglio. GRAZIE
 
14103408
14103408 Inviato: 3 Feb 2013 2:36
 

Per le foto mandagli un MP oppure una mail...... icon_wink.gif

In questo Topic, che avrai sicuramente letto, cerchiamo di rispondere a chi deve ancor scegliere l'acquisto di una moto d'epoca, ed è indeciso.
Mi sembra tu abbia già scelto....quindi perchè postare qui tali richieste e non magari chiedere nel Topic relativo al Telaimotor 125. ??.... icon_wink.gif

FBM Telaimotor 125 del '59 [inizio lavori]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14132137
14132137 Inviato: 15 Feb 2013 3:07
Oggetto: Nuova Legge, Quale moto?
 

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Salve a tutti, a partire dal 19 gennaio come ben sapete è cambiata la legge sulle patenti, in breve io avendo 21 posso solo prendere la A2 e guidare moto con potenza massima 35KW (visto che la potenza nella A2 è stata aumentata), ora mi chiedevo...Quale moto posso comprare di seconda mano? Io cercavo una moto affidabile dal look vintage con cui si possano macinare chilometri e chilometri, mi ero appassionato alla Bonneville ma costava troppo e ormai dovrò comunque aspettare i 24 anni. Mi sono appassionato alla Honda CB 750 Four ma i KW sono troppo alti...Ho ADDIRITTURA adocchiato una honda cbf 600 N ma stesso discorso.... Infine Ho trovato due moto guzzi, una V35 ii messa bene (almeno esteticamente) e una V7 del 2012, ma è fuori budget... Ora chiedo a voi, che moto con 35KW o meno posso comprare che sia Vintage nel look(V7,V35,Bonnie, nude in genere), funzionale e mangia-chilometri, indistruttibile e che non superi i 2000 euro di prezzo? (anche non guzzi s'intende) grazie a tutti!
 
14133085
14133085 Inviato: 15 Feb 2013 14:21
Oggetto: Acquisto Aprilia Tuareg (Convenienza?)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta del forum, se ho sbaglaito me ne scuso... 0510_inchino.gif
Il mio dilemma è il seguente: avrei la possibilità di acquistare ad un prezzo conveniente un'Aprilia Tuareg etx 350 del 1986, la moto sembra essere tenuta abbastanza bene ed il prezzo è, come ho già detto, molto buono.
Inoltre trattandosi di una moto d'epoca una volta provveduto all'acquisto i costi di gestione ed assicurativi sarebbero irrisori, quindi economicamente a prima vista sembrerebbe un'offerta vantaggiosa.
Quello che volevo chiedervi è, dal momento che avrei intenzione di usarla quasi quotidianamente ed esclusivamente in ambito urbano, in quanto sarebbe una seconda moto "da battaglia" che acquisterei solo perchè mi dispiace usare il monster d'inverno in mezzo al traffico romano, se secondo voi è un'acquisto sensato, o come moto di 26 anni mi procurerebbe più rogne che altro e sarebbe sempre ferma dal meccanico...
Se in sostanza il risparmio che si ha al momento dell'acquisto è poi vanificato dal costo e la perdita di tempo (e giramento di ......) che si avrebbero eventualmente in seguito.
Apparte le risposte realtive al modello in particolare quindi, amplio la domanda più in generale: conviene comprare una moto di piccola cilindrata che, per quanto tenuta bene, ha più di 20 anni, per un uso quasi scooteristico in città in mezzo al traffico? conviene comprare direttamente uno scooter più recente e quindi pagare di più di bollo e assicurazione?
Grazie delle risposte,
Un lampeggio a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14133103
14133103 Inviato: 15 Feb 2013 14:28
Oggetto: Re: Acquisto Aprilia Tuareg (Convenienza?)
 

mando695 ha scritto:
Il mio dilemma è il seguente: avrei la possibilità di acquistare ad un prezzo conveniente un'Aprilia Tuareg etx 350 del 1986, la moto sembra essere tenuta abbastanza bene ed il prezzo è, come ho già detto, molto buono.
Inoltre trattandosi di una moto d'epoca una volta provveduto all'acquisto i costi di gestione ed assicurativi sarebbero irrisori, quindi economicamente a prima vista sembrerebbe un'offerta vantaggiosa.


Perdonami Mando, ma IMHO poni il classico esempio di ciò che non dovrebbe essere.

Primo : se prendi la Tuareg 350 è perchè ti deve piacere, sia esteticamente che come guida, altrimenti in poco tempo la rimetterai probabilmente in vendita.

Secondo : le agevolazioni sono state pensate per "chi si prende cura" di una moto di interesse storico salvaguardandola per il futuro, non per avere un mezzo "da battaglia" e utilizzo quotidiano spendendo poco.

Concludendo : io ti consiglio di prendere uno scooter recente.
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14133298
14133298 Inviato: 15 Feb 2013 15:41
 

Ciao Faustwald, forse mi sono spiegato male...
Premetto che sono un grande appassionato di moto e che mi piace sia il Tuareg come moto e sia mi piacerebbe prendermene cura, magari unendo l'ultile al dilettevole.
Quello che non ho specificato è che sono uno studente universitario, ho un lavoretto serale ma non guadagno molto, dopo tanti sacrifici mi sono comprato un monster ma mi rendo conto che per usarlo tutti i giorni nel traffico è sprecato, per questo avevo pensato di acquistare il Tuareg.
Per unire l'utile al dilettevole appunto.
Avere una moto da usare tutti i giorni e contemporaneamente preservarne la vita ed evitare che venga demolita o smembrata.
Mi chiedevo però se il gioco valesse la candela, se effettivamente sia possibile l'uso che intendo fare di una moto del genere o se è facile venir sormontati dai costi spese ecc..
 
14133513
14133513 Inviato: 15 Feb 2013 17:08
 

mando695 ha scritto:
Quello che non ho specificato è che sono uno studente universitario, ho un lavoretto serale ma non guadagno molto


Scusa per ciò che dico, so che può risultare odioso... ma ribadisco : il veicolo d'epoca non è qualcosa da prendere perchè costa meno.

Oltre al senso delle agevolazioni presenti (salvare dalla pressa non vuol dire curarla), ma qui mi sono già espresso sopra, una moto d'epoca:

- Si guasta più facilmente (ha la sua età....)
- E' molto più difficile reperire parti e qualcuno che sappia metterci (degnamente) mano
- Consuma di più
- E' un Euro0 quindi non si usa in caso di blocchi per inquinamento (penso anche a Roma)

Aggiungi che oramai quasi tutte le compagnie, per farti una polizza storica, richiedono l'iscrizione del veicolo ad ASI o FMI.
Questa è già iscritta? Lo sai che per iscriverla dovrai riportarla alla totale originalità (anche dettagli come frecce, decals, scarichi ecc.) e in ottime condizioni?
Aggiungi anche che le polizze storiche sono quasi tutte per un utilizzo saltuario e non quotidiano.

Concludendo : la convenienza economica non c'è.
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14137860
14137860 Inviato: 17 Feb 2013 22:43
 

concordo con faustwald... la moto d'epoca é passione... oggettivamente é poco economica per quanto già dettagliatamente predetto.
Forse l'unica alternasita sono dei modelli specifici supervenduti e molto diffusi dove i ricambi addiritura li costruiscono ancora (quindi non solo di seconda mano) ad esempio la vespa. Ma per una moto poco diffusa e/o comunque con reperibiltà dei pezzi non proprio di facile accesso... bé é sconsigliabile per un utilizzo quotidiano per 365 giorni all'anno. Io ad esempio ho molti pezzi di ricambio che ho acquistato negli anni x evitare di rimanere a piedi... conclusione ho 3 honda CB450s, ma attualmente marciante solo una in quanto anche se potenzialmente ne posso "costruire una quarta" servono sempre soldi per mantenerle attive (tranne se non sei un meccanico/carrozziere veramente capace) doppio_lamp_naked.gif
 
14245324
14245324 Inviato: 2 Apr 2013 18:57
Oggetto: Honda CD650 o Kawasaki Z400J [quale compro ?]
 

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Salve ragazzi,
sto per entrare nel mondo delle due ruote e volevo comprare una moto d'epoca, 1 per il fascino che hanno e 2 per la possibilità di avere qualche agevolazione a livello assicurativo (Vivo a Napoli e le assicurazioni vi assicuro fanno male.....).

Volevo chiedervi un consiglio, sull'acquisto che ho intenzione di fare.
La scelta sta ricadendo su una Honda CB650 (1981) e una Kawasaki Z 400 J (1980).

C'è da dire che le due moto hanno una differenza di prezzo per la CB chiedono 2000€, mentre per la KZ400 chiedono 1500€.

A parità di condizioni meccaniche, che dovrò valutare, secondo voi qual'è la più affidabile, in termini di guidabilità, comodità e manutenzione?

Grazie a tutti.
 
14277583
14277583 Inviato: 14 Apr 2013 21:33
Oggetto: Consiglio prima moto anni 70 / 80
 

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Salve ragazzi, a breve compio 18 anni e voglio comprare una moto "old style" ma sono molto indeciso.. ho fatto una lista: SUZUKI GS550E, HONDA VT 500, HONDA NIGHTHAKW, HONDA CB 400 FOUR SS E 500, KAWASAKI Z400B, KAWASAKI Z500, KAWASAKI Z650SR, YAMAHA XV500, YAMAHA XS400, YAMAHA XZ550, GUZZI V50 E BMW 46. Mi potreste dire i pregi e i difetti di queste e quale mi consigliereste? Vi ringrazio! Stilisticamente a me piace molto la bmw però ho letto che i freni non sono dei migliori come le prestazioni.. io voglio qualcosa di brillante e abbastanza veloce! oltre ad ottimi freni.. ma che abbia anche quel fascino vintage.. insomma.. meccanicamente voi quale mi consigliate? Grazie !
 
14336431
14336431 Inviato: 6 Mag 2013 20:54
Oggetto: Re: Consiglio prima moto anni 70 / 80
 

NickPanzerfaust ha scritto:
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Salve ragazzi, a breve compio 18 anni e voglio comprare una moto "old style" ma sono molto indeciso.. ho fatto una lista: SUZUKI GS550E, HONDA VT 500, HONDA NIGHTHAKW, HONDA CB 400 FOUR SS E 500, KAWASAKI Z400B, KAWASAKI Z500, KAWASAKI Z650SR, YAMAHA XV500, YAMAHA XS400, YAMAHA XZ550, GUZZI V50 E BMW 46. Mi potreste dire i pregi e i difetti di queste e quale mi consigliereste? Vi ringrazio! Stilisticamente a me piace molto la bmw però ho letto che i freni non sono dei migliori come le prestazioni.. io voglio qualcosa di brillante e abbastanza veloce! oltre ad ottimi freni.. ma che abbia anche quel fascino vintage.. insomma.. meccanicamente voi quale mi consigliate? Grazie !


Ciao Nick !!
Quelle che hai citato sono tutte moto che conosco per motivi anagrafici alcune perchè appartenute ad amici,altre per averle provate ma su tre del lotto posso parlarne con cognizione di causa per averle possedute .
icon_arrow.gif La prima fu la Kawasaki Z 400 bicilindrica 4 tempi anno di nascita 1976 è stata la mia fedele compagna per 6 anni e 76.000 Km una moto leggera,maneggevole,consumava pochissimo e la manutenzione richiesta era pochissima giusto il cambio dell'olio,talvolta anche molto procastinato, filtri ogni quando,pasticche freno anteriore , ganasce posteriori quando non era più evitabile e credo 4 candele in tutto il tempo che siamo stati insieme ,le ho fatto fare cose per la quale non era stata concepita ma lei mi ha sempre assecondato e qualche volta protetto, non era molto prestante ma mi portava ovunque
icon_arrow.gif La seconda una Suzuki GE 550 E , classe 1979, moto pesante ma comoda il motore non era brillante ma girava silenzioso,rotondo e preciso come un orologio svizzero , la tenuta di strada era onorevole a patto di non voler strafare,discreta la frenata , volendole fare un appunto devo dire che la forcella aveva la tendenza ad andare spesso a pacco a nulla sono valsi i tentativi con olii più densi,e/o aumento di quantità d'olio negli steli,bastava non strapazzarla troppo e faceva onestamente il suo servizio . Anche lei tranne la manutenzione ordinaria non ha mai avuto bisogno d'altro .
icon_arrow.gif La Terza è una affascinante "ragazza" 28enne dal corpo sinuoso e sensuale .... Una Honda CB 650 SC Nighthawk che tuttora possiedo una moto agè ma ancora attuale, all'epoca all' avanguardia per contenuti tecnici Motore 4 cilindri in linea fronte marcia , doppio albero a cammes in testa che comanda, tramite catena ( rumorosa congenita ) 4 valvole per cilindro con punterie idrauliche ( zero operazioni di registro gioco valvole ) ,trasmissione finale ad albero cardanico (niente manutenzione tranne cambio di 175 cc di olio per trasmissioni ogni 24'000 Km ), freni a doppio disco all'anteriore e tamburo al posteriore , frizione a comando idraulico, forcella anteriore con dispositivo anti affondamento regolabile su 4 livelli , una coppia di ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico molla e nel freno idraulico in estenzione . Il motore consente di passeggiare tranquillamente ma superati i 6'000 giri tira fuori una bella grinta tanto che i Cv effettivi sembrano svariati in più dei 72 dichiarati .la tenuta di strada è buona anche forzando un pò ( ma non esagerare ) i freni buoni anche se nelle staccate più decise la leva anteriore va un pò strizzata , i consumi vanno dai 15 a 18 km/litro secondo l'utilizzo ,la posizione in sella è comoda e ti assicuro non molto stancante anche dopo 20k km .... Che dire ancora adesso sfiora i 79'000 km ma credo che me la godrò ancora per un bel pò , mi piace troppo !

Sperando di esserti stato utile ti auguro una felice scelta .

PS: Ma sei sicuro che a 18 anni puoi guidare le moto che hai elencato? eusa_think.gif

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14349955
14349955 Inviato: 11 Mag 2013 13:56
Oggetto: Consiglio moto storica
 

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Allora visto che vorrei tornare in sella ma i soldi scarseggiano (quelli da dare alle assicurazioni icon_mrgreen.gif ) sto pensando ad una bella moto storica così da pagare solo un centinaio di euro l'anno di assicurazione e bollo . Ho un budget di 2000 € circa . Che ci posso tirare fuori ?
 
14349980
14349980 Inviato: 11 Mag 2013 14:11
 

la moto d'epoca per risparmiare sull'assicurazione te la sconsiglio, meglio una più recente e un'assicurazione sospendibile, la moto d'epoca ha bisogno di più cure (e soldi) ed in generale è molto meno affidabile.
 
14350043
14350043 Inviato: 11 Mag 2013 14:48
 

Ciao , con 2000 euro puoi prendere tranquillamente un 600 da enduro tipo honda xlrm o yamaha xt , considerando anche la stagnazione del mercato puoi scergliene una moooolto valida e ben tenuta con pochi km .Entrambe hanno una manutenzione risibile fattibile tranquillamente in casa con un cacciavite ed una chiave del 10 ,consumi più che accettabili e ti permettono quasi di farci tutto dal fuoristrada leggero ai viaggi seri

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14350108
14350108 Inviato: 11 Mag 2013 15:23
 

rna ha scritto:
la moto d'epoca per risparmiare sull'assicurazione te la sconsiglio, meglio una più recente e un'assicurazione sospendibile, la moto d'epoca ha bisogno di più cure (e soldi) ed in generale è molto meno affidabile.


Concordo : la moto d'epoca la prendi perchè ti piace, non per risparmiare.

Aggiungo che la polizza storica non la fai "così al volo", oramai la moto deve essere iscritta ASI o FMI e per fare questo deve essere totalmente originale.

Totalmente vuol dire anche i dettagli : decal, frecce, pedane... (= altre spese per il ripristino)

Ah, le polizze per veicoli storici (al 99%) non coprono l'utilizzo quotidiano.
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14350735
14350735 Inviato: 11 Mag 2013 21:31
 
 
14350807
14350807 Inviato: 11 Mag 2013 22:42
 

Si ma io per un 600 di oggi pagherei più di 1100 € di assicurazione annuale rotfl.gif . Le moto sulle quali vorrei andare non sono quelle degli anni 70 ma fino a 1993 posso comprarle. Mi sto orientando sui gsx-r 750 1992 tipo questa :

Link a pagina di Subito.it
 
14351043
14351043 Inviato: 12 Mag 2013 7:48
 

Le agevolazioni peril motorismo storico (auto e moto), ci sono per permettere agli appassionati di salvare e curare quello che è di fatto un patrimonio nazionale, non per far risparmiare chi vuole una moto o auto da tutti i giorni a basso costo d'esercizio.

Quando leggo cose tipo queste sopra, scusatemi, ma da appassionato mi viene il nervoso.

Venendo al caso specifico:
- nell'annuncio si cita un certificato di storicità, penso si tratti del vecchio attestato di storicità ASI che veniva dato con grande facilità. Questo le varie compagnie di assicurazione non lo accettano più (salvo forse qualcuna ma ancora per poco), ora serve il CRS che qui é da rifare ex-novo.
- pratiacamente tutte le polizze per veicoli storici coprono un uso saltuario e non quotidiano. Fai un sinistro nel tragitto casa-lavoro? Probabilmente non pagheranno, quindi ti conviene spendere i 1100 euro per la polizza normale.
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14351045
14351045 Inviato: 12 Mag 2013 7:49
 

Faustwald ha scritto:
Le agevolazioni peril motorismo storico (auto e moto), ci sono per permettere agli appassionati di salvare e curare quello che è di fatto un patrimonio nazionale, non per far risparmiare chi vuole una moto o auto da tutti i giorni a basso costo d'esercizio.

Quando leggo cose tipo queste sopra, scusatemi, ma da appassionato mi viene il nervoso.

Venendo al caso specifico:
- nell'annuncio si cita un certificato di storicità, penso si tratti del vecchio attestato di storicità ASI che veniva dato con grande facilità. Questo le varie compagnie di assicurazione non lo accettano più (salvo forse qualcuna ma ancora per poco), ora serve il CRS che qui é da rifare ex-novo.
- pratiacamente tutte le polizze per veicoli storici coprono un uso saltuario e non quotidiano. Fai un sinistro nel tragitto casa-lavoro? Probabilmente non pagheranno, quindi ti conviene spendere i 1100 euro per la polizza normale.
0510_saluto.gif



Ook grazie mille per le informazioni 0509_doppio_ok.gif
 
14351490
14351490 Inviato: 12 Mag 2013 12:32
 

Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che ho la voglia di acquistare una moto d'epoca e sinceramente mi stanno piacendo tanto i modelli AMF Harley Davidson....
Partirei anche da un sst 125 che ho visto usato a 1300,ma ha un ammaccatura al serbatoio.
questo è un problema grave o è possibile restaurare il serbatoio con poco "dinero"?
Poi cè anche un altro problema che trovo tutte queste moto a parechi km di distanza dalla mia città e non sò come acquistare al meglio un usato e fare tutte le pratiche per il passaggio di proprietà delle mote da acquistare....
cosa ne dite?
grazie a tuti 0510_help.gif
 
14351527
14351527 Inviato: 12 Mag 2013 12:50
 

Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif

Direi che 1300 Euretti per un 125 SST non sono pochi......com'è messa di documenti ?
Ce la fai vedere con una foto ?

Per quanto riguarda gli annunci in rete, ci siamo passati tutti.
Il consiglio è di andare sempre a vedere la moto che vuoi acquistare.

Primo perchè le foto le rendono sempre migliori.
Secondo perchè se non provi quello che compri, cosa compri ?

Eppoi andiamo su annunci vicini a casa, magari nella propria Regione.......le occasioni non mancano, sono i soldini che si fa fatica a guadagnare e "meno" a spendere...... icon_wink.gif
Sarà poi pure più facile effettuare il passaggio di proprietà e portare la moto a casa, magari sulle proprie ruote. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14353671
14353671 Inviato: 13 Mag 2013 11:32
 

Faustwald ha scritto:
Le agevolazioni peril motorismo storico (auto e moto), ci sono per permettere agli appassionati di salvare e curare quello che è di fatto un patrimonio nazionale, non per far risparmiare chi vuole una moto o auto da tutti i giorni a basso costo d'esercizio.

Quando leggo cose tipo queste sopra, scusatemi, ma da appassionato mi viene il nervoso.

Venendo al caso specifico:
- nell'annuncio si cita un certificato di storicità, penso si tratti del vecchio attestato di storicità ASI che veniva dato con grande facilità. Questo le varie compagnie di assicurazione non lo accettano più (salvo forse qualcuna ma ancora per poco), ora serve il CRS che qui é da rifare ex-novo.
- pratiacamente tutte le polizze per veicoli storici coprono un uso saltuario e non quotidiano. Fai un sinistro nel tragitto casa-lavoro? Probabilmente non pagheranno, quindi ti conviene spendere i 1100 euro per la polizza normale.
0510_saluto.gif

Eccomi di nuovo dopo aver parlato al venditore. Allora il certificato che ha è il RIVS, e ho letto che le assicurazioni convenzionate ti fanno girare 365 giorni all'anno. Che ne dite ?
 
14353678
14353678 Inviato: 13 Mag 2013 11:35
 
 
14354093
14354093 Inviato: 13 Mag 2013 13:50
 

w4rrior2k ha scritto:
Eccomi di nuovo dopo aver parlato al venditore. Allora il certificato che ha è il RIVS, e ho letto che le assicurazioni convenzionate ti fanno girare 365 giorni all'anno. Che ne dite ?


In Italia (purtroppo) contano solo ASI e FMI. Certificati rilasciati da terzi non vengono solitamente riconosciuti dalle pubbliche amministrazioni (per il bollo ed il passaggio ridotto) e dalle compagnie di assicurazione (salvo convenzioni dirette del RIVS).

Bisogna verificare se la tua regione lo accetta o meno.

Per le polizze vedi quanto già segnalato da Ignacio.
 
14354921
14354921 Inviato: 13 Mag 2013 18:03
 

Grazie mille a tutti e due.

Edit : La mia assicurazione fa la polizza alle moto RIVS senza limiti di circolazione , sembra di avere una fortuna sfacciata icon_mrgreen.gif
 
14356048
14356048 Inviato: 14 Mag 2013 6:14
 

w4rrior2k ha scritto:
Edit : La mia assicurazione fa la polizza alle moto RIVS senza limiti di circolazione , sembra di avere una fortuna sfacciata icon_mrgreen.gif


Si si, a parole dicono tutti così.
Le assicurazioni non regalano a 150 Euro ciò per cui ne chiedono normalmente il triplo o quadruplo (o più!!!), delle differenze ce le mettono per forza.

Ovviamente fa quello che preferisci.
0510_saluto.gif
 
14356088
14356088 Inviato: 14 Mag 2013 6:59
 

Signori, mi sembra che IGNACIO fosse stato chiaro.......

Il Topic risponde a chi ha bisogno di un consiglio per scegliere una moto d'epoca, non un'assicurazione......... icon_rolleyes.gif

Per tale pratica esiste il Forum Normativa.

Assicurazione moto storica [occhio a quanto stipulato]

Restiamo in argomento, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. la discussione sulle assicurazioni verrà tolta...
 
14464292
14464292 Inviato: 24 Giu 2013 22:04
Oggetto: Quale scelgo fra Kawasaki [z750 '81] e Guzzi [V35II '82]?
 

<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi. Sono di nuovo qui a chiedervi lumi.

Devo scegliere tra una Kawasaki z550 del 1981 e un moto guzzi V35II del 1982.
Entrambe le moto sono in ottime condizioni.
La mia domanda è:

COME PRIMA MOTO QUALE MI CONSIGLIATE FRA LE DUE?

Spero di ottenere risposte, ne ho bisogno
grazie a tuttiu.
ciao!

Ultima modifica di alexT85 il 24 Giu 2013 23:45, modificato 1 volta in totale
 
14464390
14464390 Inviato: 24 Giu 2013 22:36
 

Entrambe sono moto un pò particolari e sopratutto sono moto che hanno avuto giudizi contrastanti.
Cominciamo dal guzzi:era stata definita la moto "pacco" per le sue limitate prestazioni e il fiato corto in autostrada. MA la V35 C con una parte meccanica molto simile (e più o meno la stessa potenza) era stata definita dai giornali dell'epoca "sufficente".
E da una all'altra cosa cambiava? Forse il prezzo ,se la C costava di più doveva essere meglio? Mah...
Per la kawa,bè in quell'epoca ciclisticamente parlando non erano un gran che le giapponesi e avevano la tendenza al dondolio in curva.
Inoltre eseticamente preferisco il guzzi (quello da ricchi il V35 C) anche se i cilindri sono molto visibili all'esterno
 
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