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Ne vale la pena??[racing]
9194350
9194350 Inviato: 21 Gen 2010 19:34
 

la mia iper racing l'ho presa solo perchè non la uso mai durante la settimana tranne in occasioni eccezionali
per il sabato e la domenica o si gira in montagna o si gira in pista icon_biggrin.gif


per la ciclistica qualsiasi racing è una spalla sopra a quelle delle street .... perchè la ciclistica di una racing ha un limite molto più alto di una street che è nata per girare su strada e non su pista ...
 
9194896
9194896 Inviato: 21 Gen 2010 20:53
 

secondo me la differenza ache di prezzo non vale la differenza di prestazioni e di ciclistica....le street sono comunque ottime moto....divertenti e piacevoli da guidare
 
9195026
9195026 Inviato: 21 Gen 2010 21:10
 

lukaskiline ha scritto:
secondo me la differenza ache di prezzo non vale la differenza di prestazioni e di ciclistica....le street sono comunque ottime moto....divertenti e piacevoli da guidare

non lo mettevo in dubbio
 
9195242
9195242 Inviato: 21 Gen 2010 21:36
 

lukaskiline ha scritto:
secondo me la differenza ache di prezzo non vale la differenza di prestazioni e di ciclistica....le street sono comunque ottime moto....divertenti e piacevoli da guidare


se compri 1 kawasaki fidati che li vale..sia di motore che di ciclistica... la tua mx pesa 116 kili....1 honda-kawasaki-suzuki 90 circa...fai tu i conti... poi di ciclistica la mx fa davvero pena..
 
9195253
9195253 Inviato: 21 Gen 2010 21:38
 

ognuno la pensa come vuole
la racing sono più per un pubblico che l'ha usa in pista poi se vengono usate in strada è un questione ma nascono per la pista
 
9195377
9195377 Inviato: 21 Gen 2010 21:56
 

si ma sulle stradine di montagna fanno la loro figura...la mia è goffa...

sono delle biciclette in confronto alla mia..sembra 1 camion da manovrare
 
9197215
9197215 Inviato: 22 Gen 2010 13:03
 

tu drcrysto sei sempre a lamentarti della tua!!! nn ti puoi acccontentare un po?
comunque io la differenza tra la mia e una sm la sento soprattutto nella ciclistica...quei 4cv di differenza si avvvertono, ma nn tanto.
però la mia ha un assetto che è sempre perfetto, menmtre quando guido la sms di un mio amico, quando entra in coppia sento il mono che si schiaccia tutto e la forca che si muove tutta e quando freno la forcella nn regge niente....
dondola come una barca in una tempesta....la mia è molto più precisa in qualsiasi situazione....
la differenza di prezzo è giustificata...
 
9197666
9197666 Inviato: 22 Gen 2010 14:41
 

fra287 ha scritto:
tu drcrysto sei sempre a lamentarti della tua!!! nn ti puoi acccontentare un po?
comunque io la differenza tra la mia e una sm la sento soprattutto nella ciclistica...quei 4cv di differenza si avvvertono, ma nn tanto.
però la mia ha un assetto che è sempre perfetto, menmtre quando guido la sms di un mio amico, quando entra in coppia sento il mono che si schiaccia tutto e la forca che si muove tutta e quando freno la forcella nn regge niente....
dondola come una barca in una tempesta....la mia è molto più precisa in qualsiasi situazione....
la differenza di prezzo è giustificata...

ma come hai fatto a omologare un wr come motard?
foto? eusa_think.gif
 
9197970
9197970 Inviato: 22 Gen 2010 15:27
 

io di racing ho potuto provare solo il ktm exc e mi ha sorpreso per la sua stabilità in ogni condizione sia su strada nonostante il tassello che in off.. l'husqvarnina soffre è verissimo ad ogni entrata in coppia specialmente in 2 e 3 sembra presa dalle convulsioni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9198006
9198006 Inviato: 22 Gen 2010 15:35
 

fra287 ha scritto:
tu drcrysto sei sempre a lamentarti della tua!!! nn ti puoi acccontentare un po?
comunque io la differenza tra la mia e una sm la sento soprattutto nella ciclistica...quei 4cv di differenza si avvvertono, ma nn tanto.
però la mia ha un assetto che è sempre perfetto, menmtre quando guido la sms di un mio amico, quando entra in coppia sento il mono che si schiaccia tutto e la forca che si muove tutta e quando freno la forcella nn regge niente....
dondola come una barca in una tempesta....la mia è molto più precisa in qualsiasi situazione....
la differenza di prezzo è giustificata...


non capisco perchè l'abbia comprata visto che non ha un briciolo di passione per quella moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9198963
9198963 Inviato: 22 Gen 2010 18:33
 

infatti...drcruscto perchè ti sei preso l' mx?
e come se io dicessi: quella tipa nn mi piace proprio, però ci provo...
ti sei compratop una cosa che nn vuoi...
 
9198983
9198983 Inviato: 22 Gen 2010 18:37
 

io ho solo detto che 1 racing obbiettivamente è molto meglio di 1 street,però per chi se la può permettere....
 
9199081
9199081 Inviato: 22 Gen 2010 18:51
 

ora dici che le racing sono meglio, però quando parliamo di miscelatori e delò problema di fare la miscela, tu dici che è stupido comprare una racing e anche quando parliamo di furti alle racing che nn hanno neanche le chiavi e sono più appetibili dai ladri, critichi le racing....
deciditi un po...
o sei PRO racing come me o sei CONTRO racing e allora però devi elogiare i pregi della tua mx
 
9199260
9199260 Inviato: 22 Gen 2010 19:20
 

io ho solo detto che se compri 1 racing non la puoi parcheggiare perchè è seriamente a rischio furto(ma anche 1 street se per questo) e devi farti la miscela....per il resto è meglio...basta che hai i soldi per permettertela
 
9199373
9199373 Inviato: 22 Gen 2010 19:39
 

ho un lucchetto.
 
9199494
9199494 Inviato: 22 Gen 2010 20:01
 

bè...è vero che le racing danno molte soddisfazione...
comunque io cerco di non usarla mai se devo lasciarla legata per strada o in un parcheggio....in città la uso solo se vado da un mio amico che me la può fare mettere nel suo giardino o garage...almeno sto tranquillo...
 
9200872
9200872 Inviato: 22 Gen 2010 23:19
 

ma ti puoi comprare una moto e non potrla lasciare per strada?????a sto punto fatti una street
 
9202089
9202089 Inviato: 23 Gen 2010 13:10
 

perchè no?
ti porti un lucchetto sempre dietro e via
 
9204210
9204210 Inviato: 23 Gen 2010 19:55
 

il blocca disco è una cavolata da togliere basta svitare i bulloni del disco così la ruota gira indipendentemente dal disco e la moto cammina....
 
9204260
9204260 Inviato: 23 Gen 2010 20:05
 

Rinomotard ha scritto:
perchè no?
ti porti un lucchetto sempre dietro e via

ci mettono 15 secondi a smontartelo...l'ho letto su un articolo icon_wink.gif
 
9204461
9204461 Inviato: 23 Gen 2010 21:01
 

io ho questo....


immagini visibili ai soli utenti registrati



non si taglia, non si scassina... da me non ci sono ladri organizzati icon_asd.gif
 
9204701
9204701 Inviato: 23 Gen 2010 22:15
 

ripeto....con una chiave ti levano i bulloni del disco così che la ruota giri indipendentemente dal disco e la moto su possa muovere.....lo hanno fatto anche a striscia lanotizia sicuro c'è su youtube....
 
9204736
9204736 Inviato: 23 Gen 2010 22:29
 

ma lo sai che quel lucchetto è lungo 30 cm? icon_asd.gif
 
9204849
9204849 Inviato: 23 Gen 2010 23:27
 

Rinomotard ha scritto:
ma lo sai che quel lucchetto è lungo 30 cm? icon_asd.gif

lo sai che non li ferma nessuno i ladri?volendo te la sollevano te la caricano in un furgone roba da 5 minuti in 3
 
9205043
9205043 Inviato: 24 Gen 2010 0:22
 

poi fai come vuoi quando tela fregano non venire a piangere.....
alla domanda: ne vale la pena??? rispondo: no assolutamente no
 
9205157
9205157 Inviato: 24 Gen 2010 1:31
 

ma dai ragazzi...mi sono letto tutte le pagine..dalla prima all'ultima...e ci sono un sacco di stron*ate...a partire dalle prime 5 pagine dove si parlava solo di cavalli.

Se parli di ladri..allora anche una husky...tutta f**a con le grafiche belle te la fregano....che azz vuol dire? che quella la lasciano e prendono la racing? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


discorso CONSUMI......c'è gente che ancora spara 6 km al litro...ma vi sentite e lo vedete quando lo scrivete? Magari i Cross 125 in GARA lo fanno....ma forse neanche quelli...

Le racing...parlando con i Proprietari...e NON SOLO UNO....mi hanno confermato tutti che stanno sui 10 km al litro guidando allegri

Poi arriva quello che compra 130 candele in 2 mesi....ma dove siamo...ooo.....in un motore se la candela si brucia o funziona male...è un segno che tutto il motore gira male...e non si risolve cambiando candela.


Ma cavolo...io propongo di far sparire questo topic..perchè uno che arriva poverino..senza un minimo di informazione...si chiude in casa...e non vorrà mai vedere una racing in vita sua icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Il discorso : ne vale la pena?......vi rispondo che fate pena...a rispondere a questa domana icon_rolleyes.gif
Perchè è una cosa che dipende da persona a persona.
Arriva il tizio e dice NO...NON ne vale per niente....

ma non vale nel tuo caso...ma forse per gli altri si...cosa ne sai icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif




Il resto che ho da dire lo dico domani.



Ah......dei consumi mensili e annuali...state davvero male.

Vi posto i miei calcoli.....e sono calcoli non sparati...ma matematici e fatti con variabili e costanti vere...e non pescate dal laghetto dietro casa icon_rolleyes.gif
 
9205159
9205159 Inviato: 24 Gen 2010 1:33
 

continuazione:::::


Questi sono i calcoli di cui vi parlavo.
Citazione:

Allora.....prima di tutto prendiamo in calcolo queste costanti e incognite:

consumo>> 10 km al litro
Durata pistone>> 4000km
Olio>> elf da 10 euro al litro
Miscela>> 2%
Benzina>> 1.30€ al litro
Durata >> 12.000 km (abbastanza direi)
Tempo=X
_______________________________________________


Prendiamo in considerazione il consumo e partiamo con la benzina:

10 km al litro....significa che fa

-> 10litri per 100 km.
100litri per 1.000
1200 per 12.000 km
_____________________

Questo vuol dire che se devo fare 1200 litri di benzina....al prezzo di 1.30

arrivo a pagare 1500 euro di benzina.....

-------------------------------
olio.

Siccome ho bisogno di 2 litri l'olio per 100 di benzina allora avrò:

1.200 litri di benzina e 24 litri di olio.

Quindi....24*10= 240 euro di olio

___________________________

Cambio pistone:

Andrebbe cambiato ogni 4000km ...ma questo non è un dato sicuro.
Il pistone vertex completo di tutto viene 150 euro circa*3 = 450 euro di pistone.

___________________

Le gomme....che in teoria durano 6000km.....e costano 300 euro......andrebbero cambiate..almeno una volta.. = 300euro

_____________________________________________________________________________________________

quindi abbiamo

1500 euro benzina
240 euro olio
450 euro pistone
300 euro gomme
100 euro filtri e varie

Totale°°°°°°°°°°°°°°°° 2600 euro

Ecco...sembra davvero un esagerazione....icon_asd.gificon_asd.gif

Ma ora voglio vedere quanto viene al mese...
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Siccome con il 50ino ho fatto 10.000 km in 18 mesi....

Metterei 12.000km di prima.....fatti in 18 mesi.....

Avrei: 12.000/ 18= Circa 700 km al mese
2500/18 == 140 euro al mese.......
 
9205655
9205655 Inviato: 24 Gen 2010 11:32
 

mada ha scritto:
ma dai ragazzi...mi sono letto tutte le pagine..dalla prima all'ultima...e ci sono un sacco di stron*ate...a partire dalle prime 5 pagine dove si parlava solo di cavalli.

Se parli di ladri..allora anche una husky...tutta f**a con le grafiche belle te la fregano....che azz vuol dire? che quella la lasciano e prendono la racing? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


discorso CONSUMI......c'è gente che ancora spara 6 km al litro...ma vi sentite e lo vedete quando lo scrivete? Magari i Cross 125 in GARA lo fanno....ma forse neanche quelli...

Le racing...parlando con i Proprietari...e NON SOLO UNO....mi hanno confermato tutti che stanno sui 10 km al litro guidando allegri

Poi arriva quello che compra 130 candele in 2 mesi....ma dove siamo...ooo.....in un motore se la candela si brucia o funziona male...è un segno che tutto il motore gira male...e non si risolve cambiando candela.


Ma cavolo...io propongo di far sparire questo topic..perchè uno che arriva poverino..senza un minimo di informazione...si chiude in casa...e non vorrà mai vedere una racing in vita sua icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Il discorso : ne vale la pena?......vi rispondo che fate pena...a rispondere a questa domana icon_rolleyes.gif
Perchè è una cosa che dipende da persona a persona.
Arriva il tizio e dice NO...NON ne vale per niente....

ma non vale nel tuo caso...ma forse per gli altri si...cosa ne sai icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif




Il resto che ho da dire lo dico domani.



Ah......dei consumi mensili e annuali...state davvero male.

Vi posto i miei calcoli.....e sono calcoli non sparati...ma matematici e fatti con variabili e costanti vere...e non pescate dal laghetto dietro casa icon_rolleyes.gif


bimbo parli senza sapere le cose? ho 1 amico che nella sua scuola hanno rubato 2 kl motard,3 ktm e 2 honda.... icon_rolleyes.gif sono moto che costano 8000 euro secondo te non le rubano? icon_rolleyes.gif
le husqvarna valgono la metà e sicuramente fanno meno gola... icon_rolleyes.gif

poi riguardo ai consumi: ho 1 amico con 1 ktm ed 1 con husqvarna wr e ce le hanno da 1 anno ,quindi ne saprò più di te riguardo ai consumi icon_rolleyes.gif
 
9205680
9205680 Inviato: 24 Gen 2010 11:35
 

caro mio...gli amici non servono a un azzo in questo momento...

anch'io potrei dire di averne tanti con....

ma ho parlato con tanti proprietari di KL TM KTM....e mi hanno detto di preciso i consumi...

poi....se ti leggi tutto il topic capisci...

E vieni a dirmi che consuma molto di piu??? ma vai via vai......poi...non vorrei dire ma una moto non si sceglie in base a quanto te la rubano o meno....perchè allora prendiamo il ciao..e via...non ce lo frega nessuno.

Prima si parlava di far arrivare una husky ai livelli della racing...pensi che di estetica non ci faresti niente? ah..e poi non la rubano secondo il tuo ragionamento..ma certo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9205698
9205698 Inviato: 24 Gen 2010 11:38
 

pensala come vuoi icon_asd.gif
 
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