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Ne vale la pena??[racing]
2486743
2486743 Inviato: 16 Set 2007 10:29
Oggetto: Ne vale la pena??[racing]
 

allora mi chiedevo se secondo voi ne vale effettivamente la pena di prendere una racing rispetto ad una street, dopo che un amico mi ha detto che a prestazioni un mx con il 34 e scarico e un kl originale non siano poi tanto differenti. mi chiedo allora se a sto punto vale effettivamente la pena una racing visto la maggiore manutenzione!
ma sopratutto è vero che un mx/husky con poca roba su va come una racing? icon_wink.gif

Gian
 
2486768
2486768 Inviato: 16 Set 2007 10:34
 

Beh sono stati postati dei grafici non molto tempo fa, e ad esempio il kl risultava a 29,97 cv a 11.500 giri, ovviamente alla ruota, se consideri che un husqvarna ne ha 25/26, io penso che con qualche modifica si possa anche pensare di arrivare a livello di una racing, ovviamente mai come ciclistica, la cosa migliore sarebbe di avvicinarsi il più possibile senza toccare cilindro e fasi, di modo che rimanga comunque affidabile icon_wink.gif
 
2486829
2486829 Inviato: 16 Set 2007 10:48
 

lucas a sto punto mi cerco un husky del 2006 con 34 e scarov o giu di li e vado poco meno di una racing?
icon_wink.gif
 
2486859
2486859 Inviato: 16 Set 2007 10:52
 

secondo me un husqy ci puo arrivare solo con modifiche pesanti al cilindro e al pistone, che la renderebbero molto meno affidabile di una racing... se il kl ha 30 cv, penso proprio che l'husqy nn ne abbia 26.... icon_wink.gif ciao
 
2486866
2486866 Inviato: 16 Set 2007 10:53
 

Gian ha scritto:
lucas a sto punto mi cerco un husky del 2006 con 34 e scarov o giu di li e vado poco meno di una racing?
icon_wink.gif


Penso proprio di si, stai tranquillo che le racing non hanno 40 cv come scrivono in certi siti, ovviamente non avrai una ciclistica da racing, questo è un dato di fatto constatabile icon_wink.gif
 
2486876
2486876 Inviato: 16 Set 2007 10:54
 

palevi ha scritto:
secondo me un husqy ci puo arrivare solo con modifiche pesanti al cilindro e al pistone, che la renderebbero molto meno affidabile di una racing... se il kl ha 30 cv, penso proprio che l'husqy nn ne abbia 26.... icon_wink.gif ciao


Bah, non vedo perchè, ne ha 26,6 un'rs 125, non penso che sia cosi scarsa un husqvarna icon_rolleyes.gif
 
2486909
2486909 Inviato: 16 Set 2007 11:01
 

si infatti secondo me un husqy li ha tutti i 26 cavalli , ma una racing come il kl stara sui 30 abbondanti, 32.... cioe è un altra cosa dall husqy, se mi dite pero che il kl ne ha 29, trovo impossibile pensare che un husqy ne abbia 26, vuol dire che con marmitta carburatore e un pacco , arriverebbe subito al livello di un kl, che comunque è una gran moto che si alza tranquilla in seconda, poi nn so in terza... icon_wink.gif
 
2486927
2486927 Inviato: 16 Set 2007 11:02
 

continuo a rimanere un po' titubante, non vedo come un kl possa avere solo 30 cv alla ruota e un husky 25-26, la differenza mi sembra troppo poca! icon_wink.gif mi piacerebbe avere il parere anche di altri! icon_wink.gif
 
2486957
2486957 Inviato: 16 Set 2007 11:08
 

infatti secondo me le racing vanno sui 32-33 cavalli, e un husqy va sui 26cv.... 6-7 cv sono abbastanza, poi con un husqy si possono raggiungere tranquillamente i 28cv mantenendo tutta l'affidabilita e magari toccando cilindro e pistone, anche i 30 31cv ma arriveresti ad affidabilita 0. comunque secondo me nn ci sono molti problemi, se vuoi una moto che tiri forte veramente e c'hai i soldi, racing, se hai la passione epr il supermotard, ma vuoi un qualcosa di piu tranquillo x girarci soprattutto in citta, e nn vuoi raggiungere certi compromessi a cui ti costringe una racing, street. icon_wink.gif
 
2486973
2486973 Inviato: 16 Set 2007 11:10
 

Gian ha scritto:
continuo a rimanere un po' titubante, non vedo come un kl possa avere solo 30 cv alla ruota e un husky 25-26, la differenza mi sembra troppo poca! icon_wink.gif mi piacerebbe avere il parere anche di altri! icon_wink.gif


Si giusto 30 icon_lol.gif , anzi 29,97 a 11.500 giri il Kl icon_wink.gif
 
2487326
2487326 Inviato: 16 Set 2007 12:09
 

rimango delle mie idee, se uno ha fatto una prova al banco nn si puo dire con sicurezza che tutte quelle moto hanno quella potenza, poteva avere una carburazione sballata, carburatore troppo sporco, o altri problemi che nn mi so, che comunque gli hanno fatto perdere un paio di cavalli. se 10 kl fanno la prova e tutte hanno 30 cavalli allora ci credero...
 
2487405
2487405 Inviato: 16 Set 2007 12:20
 

se ti serve per usarla seriamente allora si di motivi ce ne sono anche tanti...
icon_arrow.gif sospensioni decisamente migliori
icon_arrow.gif freni migliori anche quelli
icon_arrow.gif peso inferiore
icon_arrow.gif motore più potente (anche se non sfruttabile)

le prove al banco non vanno tanto guardate perchè sono sballatissime una carburazione sbagliata può fare perdere parecchi cavalli così come l'umidità o altri fattori... qualsiasi racing avrà circa 31-33 cv circa (non posso saperlo con precisione) una husqvarna non so quanti ne possa avere ma c'è una bella differenza anche a montare le parti da te citate la differenza rimane meno accentuata ma rimane...
 
2487584
2487584 Inviato: 16 Set 2007 12:44
 

Dai adesso non esagerare, per perdere 4 cv in una carburazione dev'essere un po più che sballata icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2487618
2487618 Inviato: 16 Set 2007 12:49
 

nn 4 cavalli. ma 2cv, contando che nn è la racing piu potente ... forse solo il tm ce li ha 33, nn si puo sapere da una prova al banco qual'è la potenza effettiva. io apputno rimango dell mie idee, racing, dai 31, hm, ai 33 cv, tm. e un husqy stara sui 26 . ciao
 
2487795
2487795 Inviato: 16 Set 2007 13:12
 

tanto per farvi capire che tutti i banchi sono diversi e ogniuno spara la sua

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è quello scarov di un husqvarna con e senza marmitta.... se guardate anche tutti gli altri capirete perchè sono sballati
 
2488304
2488304 Inviato: 16 Set 2007 14:36
 

io cn l'hm ripo controun husqvarna cn 34 marmitta artigianale e e pacco force 2 gli stavo davanti... icon_confused.gif
quindi una street nn andrà MAI cm una racing..
 
2488913
2488913 Inviato: 16 Set 2007 17:29
 

Claviel ha scritto:

quindi una street nn andrà MAI cm una racing..

lo dici tu icon_lol.gif
 
2488938
2488938 Inviato: 16 Set 2007 17:35
 

racing= da competizione, street= uso + comune....mi sembra abbastanza scontato.... icon_wink.gif
 
2488976
2488976 Inviato: 16 Set 2007 17:45
 

katana89 ha scritto:

lo dici tu icon_lol.gif

Beh per portare una ''street'' (come le chiamate voi) al livello motoristico di una racing ce n'è di strada da fare. Innanzitutto cambiare tutto il GT, quindi mettere un pistone ad alta compressione con guarnizioni basse, fare lavorare i travasi e i carter, un carburatore del 36 o 38 con miscelatore eliminato, il pacco lamellare, lo scarico completo.
Con tutta questa roba, forse non siamo ancora a livello di una racing originale (i pezzi non sono studiati l'uno per l'altro, raccordature varie).
Senza considerare che l'affidabilità cala molto,e si ottiene una moto troppo potente per ciclistica, sospensioni, impianto frenante.

Più che chiederti se vale la pena di prendere una racing quando ottieni un risultato simile elaborando una ''street'' , forse è il caso di chiedersi se vale la pena di prendere una racing per l'utilizzo che hai intenzione di farne, o meglio una street che ti permette comunque di divertirti, con costi e impegno minori.
 
2488990
2488990 Inviato: 16 Set 2007 17:48
 

matteo_698 ha scritto:

Più che chiederti se vale la pena di prendere una racing quando ottieni un risultato simile elaborando una ''street'' , forse è il caso di chiedersi se vale la pena di prendere una racing per l'utilizzo che hai intenzione di farne, o meglio una street che ti permette comunque di divertirti, con costi e impegno minori.

quoto assolutissimamente qst ultimam partte ke ho preso di qll ke hai scritto perché la conndivido pienamente!!! icon_exclaim.gif
 
2489031
2489031 Inviato: 16 Set 2007 17:57
 

matteo_698 ha scritto:

Beh per portare una ''street'' (come le chiamate voi) al livello motoristico di una racing ce n'è di strada da fare. Innanzitutto cambiare tutto il GT, quindi mettere un pistone ad alta compressione con guarnizioni basse, fare lavorare i travasi e i carter, un carburatore del 36 o 38 con miscelatore eliminato, il pacco lamellare, lo scarico completo.
Con tutta questa roba, forse non siamo ancora a livello di una racing originale (i pezzi non sono studiati l'uno per l'altro, raccordature varie).
Senza considerare che l'affidabilità cala molto,e si ottiene una moto troppo potente per ciclistica, sospensioni, impianto frenante.

Più che chiederti se vale la pena di prendere una racing quando ottieni un risultato simile elaborando una ''street'' , forse è il caso di chiedersi se vale la pena di prendere una racing per l'utilizzo che hai intenzione di farne, o meglio una street che ti permette comunque di divertirti, con costi e impegno minori.


Ho detto che si puo,ed è possibilissimo.


Puoi anche risparmiarti la predica sulla ciclistica visto che non ho mai detto che l'avrei fatto icon_lol.gif e se noti sul mio profilo per andar forte mi sono preso un altra moto e so benissimo che la potenza è nulla senza il controllo icon_lol.gif
E ti assicuro che con la differenza di soldi spesi tra il wre e il wr facevo correre il wre piu del wr...



Comunque si chiamano street....come vuoi chiamarli?Motard non-racing?
 
2489439
2489439 Inviato: 16 Set 2007 19:08
 

matteo_698 ha scritto:

Beh per portare una ''street'' (come le chiamate voi) al livello motoristico di una racing ce n'è di strada da fare. Innanzitutto cambiare tutto il GT, quindi mettere un pistone ad alta compressione con guarnizioni basse, fare lavorare i travasi e i carter, un carburatore del 36 o 38 con miscelatore eliminato, il pacco lamellare, lo scarico completo.
Con tutta questa roba, forse non siamo ancora a livello di una racing originale (i pezzi non sono studiati l'uno per l'altro, raccordature varie).
Senza considerare che l'affidabilità cala molto,e si ottiene una moto troppo potente per ciclistica, sospensioni, impianto frenante.

Più che chiederti se vale la pena di prendere una racing quando ottieni un risultato simile elaborando una ''street'' , forse è il caso di chiedersi se vale la pena di prendere una racing per l'utilizzo che hai intenzione di farne, o meglio una street che ti permette comunque di divertirti, con costi e impegno minori.

si, allora ti premetto che io per imposizione ci dovro mettere rapporti decisamente corti, la userei per spostarmi, per andare a scuola ogni tanto, ogmi tanto un giro in off leggero ma non vorrei rinunciare a viaggietti tipo tingaraduno- tingarda e mi piacerebbe avere una moto che mi soddisfi per la sua potenza fino alla maggiore eta e anche oltre...
Ne i consumi ne la miscela manuale mi spaventano anzi è roba che gia facevo ai tempi della derbi XD
Quello che mi spaventa è che io voglio avere la garanzia che scendendo in garage con una pedalata la moto parta e non voglio ridurmi schiavo della manutenzione quasi quotidiana che richiedeva la mia derbi 50!
 
2489540
2489540 Inviato: 16 Set 2007 19:20
 

Con i rapporti corti ci si fa male piu frequentemente comunque se hai tanti cavalli sotto al culo icon_lol.gif


Gian comunque cerchi una moto perfetta,consumi a parte.
L'assenza di manutenzione frequente,la possibilità di fare viaggetti e una moto che soddisfa oltre i 18.

Non so cosa fosse la manutenzione quasi quotidiana che avevi con la tua Derbi (era originale?) ma non c'è granche da fare con una racing che non ci sia con una street,il fatto è che gli intervalli sono molto piu lunghi sulle street,ho 18k km sul pistone e va ancora egregiamente,una racing sarebbe gia da buttare se avesse ancora quel pistone...
I guasti sono piu frequenti sulle racing in ogni caso.


La scelta della moto dipende molto dal tipo di persona,a me il Wre motoristicamente soddisfa e ti assicuro che montando il blocco del wre sul wr avrei una moto per me perfetta(non sono un fermone eh! icon_lol.gif ).
Per altri invece la potenza non è mai troppa e con una racing si soddisfa questo bisogno per piu tempo ti assicuro che quando magari a 18 proverai un 600 o un 450 sm penserai a quanto è "scarsa" la tua racing 125.
In ogni caso c'è piu gusto a girare con una moto che pesa 100 kg e ha 32.

Per i consumi sappi che sono piu dispendiosi della derbi,si parla di 6-12 km/l,la miscela è l'ultimo dei problemi visto che un boccetto d'olio ed è fatta.

Se hai altro chiedi.
 
2489564
2489564 Inviato: 16 Set 2007 19:24
 

ti dico solo che la derbi ogni volta che l' accendevo era scarburata e mi toccava cambiare getti regolare la vite e a volte pure lo spillo, non era proprio originale... con 1 litro facevo poco piu di 10km quindi neppure li si discosta moltola miscela la facevo io.
Il mio limite di manutenzione è non dovere tutte le volte che devo usare la moto "prepararla" prima! se poi 1 volta alla settimana devo ingrassare la catena pulire filtro e carburatore e stronzate di sto genere per me la cosa è accettabile! icon_wink.gif
 
2489735
2489735 Inviato: 16 Set 2007 19:45
 

Gian ha scritto:
ti dico solo che la derbi ogni volta che l' accendevo era scarburata e mi toccava cambiare getti regolare la vite e a volte pure lo spillo, non era proprio originale... con 1 litro facevo poco piu di 10km quindi neppure li si discosta moltola miscela la facevo io.
Il mio limite di manutenzione è non dovere tutte le volte che devo usare la moto "prepararla" prima! se poi 1 volta alla settimana devo ingrassare la catena pulire filtro e carburatore e stronzate di sto genere per me la cosa è accettabile! icon_wink.gif


Mah guarda, se io dovessi comprarmi un 125 per girare in questo momento prenderei sicuramente l'husqvarna, non costa troppo, da tenere non è poi così complicata, devi solo farci la solita manutenzione ordinaria, catena/carburatore/filtro e qualche controllino ogni tanto, ma è una moto che con un pistone te ne macina di km, l'euro tre da quanto ho sentito consuma ancora meno delle precedenti versioni, la ciclistica ti basta, la potenza beh 26 cv, 3/4 cv in meno di una racing da 29/30 cv.....il problema è quanta affidabilità ci si perde per avere quei 4 cv in più, il gioco non vale la candela, o meglio non la vale se la moto la devi usare ogni giorno e dev'essere la tua moto ordinaria, questo è quello che farei io icon_wink.gif
 
2489795
2489795 Inviato: 16 Set 2007 19:52
 

ne spariamo di potenze ragazzi e? (io compreso sia chiaro) da quello che dici mi sembra che non hai mai provato i 2 generi di moto icon_rolleyes.gif ... comunque è ovvio non sempre una moto potente è la migliore delle soluzioni
 
2489819
2489819 Inviato: 16 Set 2007 19:55
 

cilum ha scritto:
ne spariamo di potenze ragazzi e? (io compreso sia chiaro) da quello che dici mi sembra che non hai mai provato i 2 generi di moto icon_rolleyes.gif ... comunque è ovvio non sempre una moto potente è la migliore delle soluzioni



Mah i cv li ho riportati da quelli rilevati da test, che poi possono essere piu o meno sballati ma le differenze son quelle, non credere che le racing abbiano 40 cv e nemmeno 35 icon_wink.gif
 
2489878
2489878 Inviato: 16 Set 2007 20:03
 

cilum ha scritto:
ne spariamo di potenze ragazzi e? (io compreso sia chiaro) da quello che dici mi sembra che non hai mai provato i 2 generi di moto icon_rolleyes.gif ... comunque è ovvio non sempre una moto potente è la migliore delle soluzioni
non ho mai avuto occasione di provare l' husky se ti riferisci a me, ho potuto provare solo il kl e mi reputo un emerito deficente in materia visto che non so neppure se li sentirei 5 cv se non scendendo da una e salendo sull' altra icon_wink.gif
 
2489894
2489894 Inviato: 16 Set 2007 20:05
 

Gian ha scritto:
non ho mai avuto occasione di provare l' husky se ti riferisci a me, ho potuto provare solo il kl e mi reputo un emerito deficente in materia visto che non so neppure se li sentirei 5 cv se non scendendo da una e salendo sull' altra icon_wink.gif

comunque 5 cavalli su un 125 fanno la differenza icon_wink.gif
 
2489896
2489896 Inviato: 16 Set 2007 20:05
 

ci si potrebbe anche chiedere: vale la pena acquistare una street? spendere 4000 euro e passa x una moto che non va tantissimo che poi dopo 2 anni di solito cambi?
 
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