matteo_698 ha scritto:
Beh per portare una ''street'' (come le chiamate voi) al livello motoristico di una racing ce n'è di strada da fare. Innanzitutto cambiare tutto il GT, quindi mettere un pistone ad alta compressione con guarnizioni basse, fare lavorare i travasi e i carter, un carburatore del 36 o 38 con miscelatore eliminato, il pacco lamellare, lo scarico completo.
Con tutta questa roba, forse non siamo ancora a livello di una racing originale (i pezzi non sono studiati l'uno per l'altro, raccordature varie).
Senza considerare che l'affidabilità cala molto,e si ottiene una moto troppo potente per ciclistica, sospensioni, impianto frenante.
Più che chiederti se vale la pena di prendere una racing quando ottieni un risultato simile elaborando una ''street'' , forse è il caso di chiedersi se vale la pena di prendere una racing per l'utilizzo che hai intenzione di farne, o meglio una street che ti permette comunque di divertirti, con costi e impegno minori.
Ho detto che si puo,ed è possibilissimo.
Puoi anche risparmiarti la predica sulla ciclistica visto che non ho mai detto che l'avrei fatto e se noti sul mio profilo per andar forte mi sono preso un altra moto e so benissimo che la potenza è nulla senza il controllo
E ti assicuro che con la differenza di soldi spesi tra il wre e il wr facevo correre il wre piu del wr...
Comunque si chiamano street....come vuoi chiamarli?Motard non-racing?