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Ne vale la pena??[racing]
2503417
2503417 Inviato: 18 Set 2007 13:15
 

katana89 ha scritto:
cilum ha scritto:
poi il motore è l'ultima cosa per cui si deve prendere la racing perchè anche se togliete 5-10 cv a me personalmente non cambia nulla

Quoto in pieno...

è vero, la vera differenza sta nella ciclistica...







anche nel motore
 
2503448
2503448 Inviato: 18 Set 2007 13:18
 

si beh dai, non ditemi che quei cavalli che avete in più non vi piacciono.... è bello avere una bella bestia sotto il culo, ma è pure importante la ciclistica... ma credo che molti guardino solo o ai cv o alla ciclistica... io sono del parere che in una moto bisogna guardare tutto... icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
2503551
2503551 Inviato: 18 Set 2007 13:24
 

Io l'ho detto,motoristicamente mi va benissimo anche il wre in enduro...
Non guasta avere i cavalli ma quelli che ha il wre mi bastano...
 
2503606
2503606 Inviato: 18 Set 2007 13:27
 

katana89 ha scritto:
Io l'ho detto,motoristicamente mi va benissimo anche il wre in enduro...
Non guasta avere i cavalli ma quelli che ha il wre mi bastano...



sisi capisco, il mio messaggio era riferito anche alla gente che fa topic con 2 domande: quanti cavalli ha e che velocità fa. ma non c' è solo la velocità e i cv in una moto... icon_twisted.gif
 
2503783
2503783 Inviato: 18 Set 2007 13:40
 

rollo89 ha scritto:
si beh dai, non ditemi che quei cavalli che avete in più non vi piacciono.... è bello avere una bella bestia sotto il culo, ma è pure importante la ciclistica... ma credo che molti guardino solo o ai cv o alla ciclistica... io sono del parere che in una moto bisogna guardare tutto... icon_wink.gif icon_twisted.gif
be certo quando ci sono gli stradoni bianchi o un sentiero bello largo da fare a palla i cv non bastano mai ma sarei più contento di sfruttare SEMPRE 20 e pochi cv che solo alcune volte 30
 
2504055
2504055 Inviato: 18 Set 2007 13:59
 

è inutile ke c prendiamo in giro...chiunque ami le moto e la velocità vuole sempre dei cavalli in +!!altrimenti nn avreste ripotenziato...io ho comprato l'husky e ce l'ho ancora depo, ma sbavo al solo pensero di poter ripotenziare avendo il doppio dei cavalli(magari icon_lol.gif icon_lol.gif ) e ancor di + ad avere una racing!!!nn ho scelto una racing x l'elevata manutezione e costi di mantenimento....


x cavalli intendo potenza...nn qnt c'è scritto al banco prova
 
2504730
2504730 Inviato: 18 Set 2007 14:42
 

L'unica cosa che invidio per esempio ad un TM....è la ciclistica, e il blasone di avere un tm, che si girano tutti per strada e dicono.."toh che bella moto", perchè a me stanno veramente sulle palle quelli che magari la moto non ce l'hanno e ti dicono "ah l'husqvarna? Moto di m***a"

Se non fosse per quello probabilmente (quelli che la moto la usano per andare a scuola) non andrebbero a spendere 7800 euro contro i miei 3800 (husky nuova che ho preso io) per quei 5 cv in più che non sanno nemmeno gestire, e per le forcelle OHLINS che non sanno nemmeno a cosa servono.......la tua domanda era "Vale la pena??" la mia risposta è
Competizioni o comunque crossodromo SI
Andare a scuola e utilizzarla tutti i giorni ASSOLUTAMENTE NO
 
2506415
2506415 Inviato: 18 Set 2007 17:20
 

marcoboss46 ha scritto:
è inutile ke c prendiamo in giro...chiunque ami le moto e la velocità vuole sempre dei cavalli in +!!altrimenti nn avreste ripotenziato...io ho comprato l'husky e ce l'ho ancora depo, ma sbavo al solo pensero di poter ripotenziare avendo il doppio dei cavalli(magari icon_lol.gif icon_lol.gif ) e ancor di + ad avere una racing!!!nn ho scelto una racing x l'elevata manutezione e costi di mantenimento....


x cavalli intendo potenza...nn qnt c'è scritto al banco prova
be certo siamo tutti uomini i cv non bastano mai ma ti garantisco che in certe occasioni e sono molto frequenti, ne regalerei volentieri qualcuno
 
2506758
2506758 Inviato: 18 Set 2007 17:56
 

desmodromo ha scritto:
Competizioni o comunque crossodromo SI
Andare a scuola e utilizzarla tutti i giorni ASSOLUTAMENTE NO

molti fanno tutti e due...anche io icon_lol.gif
 
2506932
2506932 Inviato: 18 Set 2007 18:14
 

desmodromo ha scritto:
L'unica cosa che invidio per esempio ad un TM....è la ciclistica, e il blasone di avere un tm, che si girano tutti per strada e dicono.."toh che bella moto", perchè a me stanno veramente sulle palle quelli che magari la moto non ce l'hanno e ti dicono "ah l'husqvarna? Moto di m***a"

Se non fosse per quello probabilmente (quelli che la moto la usano per andare a scuola) non andrebbero a spendere 7800 euro contro i miei 3800 (husky nuova che ho preso io) per quei 5 cv in più che non sanno nemmeno gestire, e per le forcelle OHLINS che non sanno nemmeno a cosa servono.......la tua domanda era "Vale la pena??" la mia risposta è
Competizioni o comunque crossodromo SI
Andare a scuola e utilizzarla tutti i giorni ASSOLUTAMENTE NO



quoto in pieno, avere sotto al culo un tm sarei orgoglioso.... ma anche con l' husky io non mi vergogno... io ho speso 4000 zauri tu 7000 pace amen... icon_twisted.gif
 
2507430
2507430 Inviato: 18 Set 2007 19:08
 

desmodromo ha scritto:
L'unica cosa che invidio per esempio ad un TM....è la ciclistica, e il blasone di avere un tm, che si girano tutti per strada e dicono.."toh che bella moto", perchè a me stanno veramente sulle palle quelli che magari la moto non ce l'hanno e ti dicono "ah l'husqvarna? Moto di m***a"

Se non fosse per quello probabilmente (quelli che la moto la usano per andare a scuola) non andrebbero a spendere 7800 euro contro i miei 3800 (husky nuova che ho preso io) per quei 5 cv in più che non sanno nemmeno gestire, e per le forcelle OHLINS che non sanno nemmeno a cosa servono.......la tua domanda era "Vale la pena??" la mia risposta è
Competizioni o comunque crossodromo SI
Andare a scuola e utilizzarla tutti i giorni ASSOLUTAMENTE NO

adesso sono diventati 4000 euro la differenza fra street e racing... nn potete mettere a confronto il prezzo della superofferta che avete trovato voi, con il prezzo della racing piu cara. guardiamo i prezzi a listino.
husqvarna sms 125 4800 euro
tm smr 125, e comunque sono tutte li, 7010/7100 euro, nn mi ricordo bene...
poi c'è l'eccezzione del kl che costa veramente tanto e troppo, 7800 euro.
quindi vedete che in realta dato che c'è anche da ripotenziarla l'husqvarna, a comprarla nuova ci sono meno di 2000 euro di differenza e hai un altra moto sotto il culo che è molto piu potente ha una ciclistica molto migliore, in generale è molto meglio, la puoi usare bene in pista, poi magari ci fai qualche uscita in citta, ma sono 2000 euro che vale la pena spendere ,secondo me, sempre se si è disposti ad effettuare la giusta manutenzione, e ad avere la spesa della benzina...
 
2507482
2507482 Inviato: 18 Set 2007 19:14
 

palevi ha scritto:

adesso sono diventati 4000 euro la differenza fra street e racing... nn potete mettere a confronto il prezzo della superofferta che avete trovato voi, con il prezzo della racing piu cara. guardiamo i prezzi a listino.
husqvarna sms 125 4800 euro
tm smr 125, e comunque sono tutte li, 7010/7100 euro, nn mi ricordo bene...
poi c'è l'eccezzione del kl che costa veramente tanto e troppo, 7800 euro.
quindi vedete che in realta dato che c'è anche da ripotenziarla l'husqvarna, a comprarla nuova ci sono meno di 2000 euro di differenza e hai un altra moto sotto il culo che è molto piu potente ha una ciclistica molto migliore, in generale è molto meglio, la puoi usare bene in pista, poi magari ci fai qualche uscita in citta, ma sono 2000 euro che vale la pena spendere ,secondo me, sempre se si è disposti ad effettuare la giusta manutenzione, e ad avere la spesa della benzina...



si è vero anche questo, ma per qualcono quei "miseri" 2000 euro sono una cifra importante che fa la differenza, non tutti si possono permettere certe moto, contando anche la manutenzione... icon_twisted.gif
 
2507484
2507484 Inviato: 18 Set 2007 19:14
 

palevi ha scritto:

adesso sono diventati 4000 euro la differenza fra street e racing... nn potete mettere a confronto il prezzo della superofferta che avete trovato voi, con il prezzo della racing piu cara. guardiamo i prezzi a listino.
husqvarna sms 125 4800 euro
tm smr 125, e comunque sono tutte li, 7010/7100 euro, nn mi ricordo bene...
poi c'è l'eccezzione del kl che costa veramente tanto e troppo, 7800 euro.
quindi vedete che in realta dato che c'è anche da ripotenziarla l'husqvarna, a comprarla nuova ci sono meno di 2000 euro di differenza e hai un altra moto sotto il culo che è molto piu potente ha una ciclistica molto migliore, in generale è molto meglio, la puoi usare bene in pista, poi magari ci fai qualche uscita in citta, ma sono 2000 euro che vale la pena spendere ,secondo me, sempre se si è disposti ad effettuare la giusta manutenzione, e ad avere la spesa della benzina...



Anche qui dipende dai bisogni... perchè se uno non va in pista... come qualità/prezzo è molto migliore l'Husky...
 
2507489
2507489 Inviato: 18 Set 2007 19:15
 

Il problema delle racing non è il prezzo iniziale.
O comunque non è solo quello.

Tutti gli Husqvarna nuovi in questo forum avrebbero potuto essere racing usate e relativamente nuove o magari con qualche euro in piu una Wr nuova o km 0.

Il problema è la manutenzione e i consumi perchè se uno fa 500 km al mese sono 40 euro con una street,mentre sono 70-80 con una racing.
Sono 1/5-1/6 della vita del pistone di una racing che se non cambi di persona sono 200 euro.
Sono 2 litri di olio costoso invece di 1 litro più economico (Motul 800-Motul 710).
 
2507598
2507598 Inviato: 18 Set 2007 19:29
 

katana89 ha scritto:
Il problema delle racing non è il prezzo iniziale.
O comunque non è solo quello.

Tutti gli Husqvarna nuovi in questo forum avrebbero potuto essere racing usate e relativamente nuove o magari con qualche euro in piu una Wr nuova o km 0.

Il problema è la manutenzione e i consumi perchè se uno fa 500 km al mese sono 40 euro con una street,mentre sono 70-80 con una racing.
Sono 1/5-1/6 della vita del pistone di una racing che se non cambi di persona sono 200 euro.
Sono 2 litri di olio costoso invece di 1 litro più economico (Motul 800-Motul 710).



strasupermegaquoto icon_twisted.gif
 
2507781
2507781 Inviato: 18 Set 2007 19:50
 

beh certo che uno poi fa le scelte ognuno si compra la moto che fa per lui e in base alle proprie possibilta, e necessita, nn ho mica detto che tutti si devono prendere tutti le racing, xo secondo me fra i 125 l'husqvarna ha perso il suo unico vantaggio che era quello di costare poco adesso incomincia a costare tantino, soprattutto relativamente a quello che ti danno. poi rimane una bella moto eccetera eccetera, poi suvvia la manutenzione nn è neanche troppa , la racing nn te la prendi per viaggiare quindi 500 km potresti nn farli, a meno che nn vai molto in pista, quindi fai che si spendono 40 euro al mese di benzina, con l'olio si arrivera a 60 euro al mese di benzina, poi una volta ogni 2 settimane ti smonti carburatore e filtro e gli dai una pulita, e ogni molti chilometri si cambia pistone, che da quello che mi avete detto è un lavoro abbastanza sempliciotto da fare...poi tutti i piccoli lavoretti abbastanza periodici da fare, tipo olio motore, freni, e i problemi che possono dare... quindi diciamo piu o meno 70 euro al mese per mantenerla facendoci 250 km al mese? correggetemi se sbaglio perché anche io sono qui per imparare dato che sono molto deciso a prendermi un tm ma ovviamente pensandoci bene prima...
 
2507839
2507839 Inviato: 18 Set 2007 19:56
 

be comunque 70 non sono pochi sono 840 l'anno più qualche extra che ti si rompe qualcosa si arriva a 1000 e non sono poi così pochi per un ragazzo che va a scuola e i suoi genitori non sono disposti a mantenergliela!
 
2507953
2507953 Inviato: 18 Set 2007 20:07
 

beh io vorrei avere conferma dei conti. cioe, 250 km nn sono tanti, se la si usa un po in citta e un po in pista si fanno tranquillamente ... (???) poi 60 uero di benza ci sono sicuri, piu mettiamoci 15 euro in piu per la revisione ogni 9 mesi( o è troppo/troppo poco??) dove uno controlla che sia tutto a posto, dove magari si cambia candela, freni, nn so cose varie occasionali tipo appunto olio motore, gomme, pistone... ok? quindi si ritorna ai 75. mi danno 100 euro al mese per vivere di "paghetta", quindi se faccio 250 km al mese nn la posso tenere...
 
2508867
2508867 Inviato: 18 Set 2007 21:32
 

Non so voi ma io 80 euro di benza non li ho al mese,o comunque dovrei non andare piu in discoteca la sera,non dovrei piu prendere panini a scuola,non potrei piu ricaricare il cellulare...ecc...anche perchè la moto ne ha sempre qualcuna alla fine e tengo sempre un minimo di soldi per eventuali spese impreviste.

60 euro di benza li hai.
15 euro per un litro di olio buono.


15 euro per la revisione sono pochissimi,solo la candela sono dai 6 ai 18 euro,pastiglie per un sm sono 17-30 euro...
 
2509161
2509161 Inviato: 18 Set 2007 22:06
 

palevi ha scritto:
mi danno 100 euro al mese per vivere di "paghetta"
orca bestia!!!
 
2509263
2509263 Inviato: 18 Set 2007 22:17
 

io dovevo prendermi l'smr lo sa anche katana, ero li li per ordinarlo, poi mi sono fattoproprio questa domanda, ne vale veramente la pena? io la moto la uso tutti i giorni! e mi vado a diverti anche in pista molto spesso 2/3 volte al mese sicuro o anche di piu, e devo dire che l'husqvarna mi ha stupito, tutti dicevano di motore è ferma è ferma, ma quando in pista hu superato all'interno un vor503 il motore non contava nulla, epuure gli sono passato all'interno....

e devo dire che da maggio fino adesso ho fatto 8500km crica, se avessi avuto una racing quanto avrei speso? per la moto ho speso i 4500 a comprarla, 400 tra grippaggio e ripo, metti 150€ tra cazzatine tipo manubrio e portatarga ecc, e basta! ne pistoni ne soldi dal meccanico per la manutenzioe...


invece ho intenzione che quando avrò la macchina mi prendero un 450 non targato da pista perchè tanto la macchina per spostarmi la ho, invece ora devo dipendere dal mio husky...
 
2509340
2509340 Inviato: 18 Set 2007 22:25
 

allora io ti dico le mie spese, solo così er darvi un idea del MIO costo della MIA racing

moto ha quasi 2 mesi:

1100 km= 110-150 euro
13 candele= 130 euro
interventi vari tipo ripo e carb= 160 euro
tagliando e interventi vari da pagare domani= 120 euro
olio 5 motul 800=70 euro + 1 motorex 15 euro


andiamo da un minimo di 600 euro a un massimo di 650
solo in questi 2 mesi (anzi 1 mese e 20 giorni..)

è tantissimo...contiamo che comunque io in teoria devo fare due tagliandi da 70 al mese
minimo 2 candele al mese e minimo 100 euro di benzina a me partono 300 euro al mese icon_confused.gif icon_confused.gif

e ho la moto solo ripo, e nn sono ancora andato in pista..
 
2509397
2509397 Inviato: 18 Set 2007 22:33
 

ecco io ho fatto 8 volte i tuoi chilometri....

fai non 650 ma tipo 500 ogni 1000km 500 x 8 e fanno 4000€ icon_eek.gif

siceramente preferisco buttarli da qualche altra parte 4000€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif








in cosa lo sa ludo ^^
 
2509441
2509441 Inviato: 18 Set 2007 22:38
 

sixtyfive ha scritto:
ecco io ho fatto 8 volte i tuoi chilometri....

fai non 650 ma tipo 500 ogni 1000km 500 x 8 e fanno 4000€ icon_eek.gif

siceramente preferisco buttarli da qualche altra parte 4000€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif








in cosa lo sa ludo ^^
ma scusa che calcolo hai fatto? icon_eek.gif

spiegami cosa vuoi dire...
 
2509479
2509479 Inviato: 18 Set 2007 22:42
 

tu hai speso 650 in mille km, io ne ho fatti 8500 metti che non ogni mille 650€ un mese di piu uno di meno, facciamo un media di 500€ ogni mille km, se io avessi preso una racing e ci avessi fatto 8500 avrei speso 4000€ di manutenzione e tutto, pero devi contare che per una racing 8500km sono tantissimi!
 
2509573
2509573 Inviato: 18 Set 2007 22:59
 

sixtyfive ha scritto:
tu hai speso 650 in mille km, io ne ho fatti 8500 metti che non ogni mille 650€ un mese di piu uno di meno, facciamo un media di 500€ ogni mille km, se io avessi preso una racing e ci avessi fatto 8500 avrei speso 4000€ di manutenzione e tutto, pero devi contare che per una racing 8500km sono tantissimi!

mah ti dirò..se mi han dato un altro pistone da sostituire e lo devo cmabiare "in teoria" ogni 5000 km..vuol dire che minimo la moto regge 10000 no?

comunque io e ho spesi così tanti per l'olio, che alla fien sarebbero 10 euro, poi le candele che dovevano essere massimo 10, allora togline 150 e arriviamo a 500...in due mesi quasi icon_wink.gif
quindi se per i prossimi mesi ci teniamo sui 250 al emse per me può anche andare bene..sono mettiamo 100 di benzina 150 di tagliandi e l'olio ce l'ho già..quindi sn a posto..beh le candele spero di nn sporcanre più! : icon_cool.gif
 
2509584
2509584 Inviato: 18 Set 2007 23:01
 

sono sempre 2000€ c***o è!

ma devi contare metti che ogni tanto c'hai l'olio,ogni tanto l'olio del lbocco, i freni il pistone catena lubrificanti vari...
 
2509639
2509639 Inviato: 18 Set 2007 23:10
 

sixtyfive ha scritto:
sono sempre 2000€ c***o è!

ma devi contare metti che ogni tanto c'hai l'olio,ogni tanto l'olio del lbocco, i freni il pistone catena lubrificanti vari...
sn tutti compresi nei tagliandi da fare ogni 500 km..tipo 70-90 euro a tagliando...
poi va beh ogni tanto la catena corona e pignone che sn 100 euro..
le pastigli mi pare 70..
è una spesa ma spero di riuscire ad affrontarla..da solo senza l'aiuto die miei
 
2511621
2511621 Inviato: 19 Set 2007 11:35
 

io credo che la spesa che davvero fa la differenza è quella x la benzina. c***o ragazzi un 38 beve davvero tantissimo, lo sapevo già prima di comprare la moto ma fare il pieno, girare un pome e poi vedere che i tuoi 4 o 5 litri non ci sono più è sempre un brutto colpo icon_cry.gif icon_evil.gif la prossima estate mi sa che dovrò lavorare solo x benza e motul 710...
 
2512247
2512247 Inviato: 19 Set 2007 13:03
 

tuttogas ha scritto:
io credo che la spesa che davvero fa la differenza è quella x la benzina. c***o ragazzi un 38 beve davvero tantissimo, lo sapevo già prima di comprare la moto ma fare il pieno, girare un pome e poi vedere che i tuoi 4 o 5 litri non ci sono più è sempre un brutto colpo icon_cry.gif icon_evil.gif la prossima estate mi sa che dovrò lavorare solo x benza e motul 710...

eh appunto..io MINIMO 5 euro al giorno li devo fare...
MINIMO...se nn giro e se nn scanno..sennò diventano 10..
 
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