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Ne vale la pena??[racing]
9224629
9224629 Inviato: 27 Gen 2010 15:28
 

Carry ha scritto:
Però ragazzi non facciamo confusione.
Una racing ha sui 35/36 cavalli (ovviamente parlo alla ruota).
un husqvarna ne ha 28/29 (sempre alla ruota).
Mi baso su prove al banco, quindi qui c'è ben poco da ridire.

Un husqvarna con scarico e pacco arriva ai 30 abbondanti.
Quindi:
come prestazioni (intesi come cavalli) c'è la differenza di una vespa 50 4T 4V. potete capire che non pagate 2500 euro in più per 5 cavalli, ma, come già detto, per la ciclistica, che in pista fa la differenza icon_wink.gif

il mio WR invece dopo che ho montato scarico e filtro ha 20 cv icon_asd.gif icon_asd.gif ma fammi il piacere va 0509_down.gif 0509_down.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9224743
9224743 Inviato: 27 Gen 2010 15:45
 

mada ha ragione......una racing ha 33 cv e una stradale da ripotenziata ne avrà 24/25 e non basta uno scarico per aumentare 5cv...
 
9224767
9224767 Inviato: 27 Gen 2010 15:48
 

lukaskiline ha scritto:
mada ha ragione......una racing ha 33 cv e una stradale da ripotenziata ne avrà 24/25 e non basta uno scarico per aumentare 5cv...


poi 33 cavalli li ha una Racing da gara.....la TM per esempio...che l'avevano provata aveva 33 cavalli...omologandola però si perdeva qualcosa 0509_up.gif
 
9224826
9224826 Inviato: 27 Gen 2010 15:56
 

Carry ha scritto:
Però ragazzi non facciamo confusione.
Una racing ha sui 35/36 cavalli (ovviamente parlo alla ruota).
un husqvarna ne ha 28/29 (sempre alla ruota).
Mi baso su prove al banco, quindi qui c'è ben poco da ridire.

Un husqvarna con scarico e pacco arriva ai 30 abbondanti.
Quindi:
come prestazioni (intesi come cavalli) c'è la differenza di una vespa 50 4T 4V. potete capire che non pagate 2500 euro in più per 5 cavalli, ma, come già detto, per la ciclistica, che in pista fa la differenza icon_wink.gif


in questo post ne hai sparate proprio tante xD


mada ha scritto:

si..l'husky che ariva a 30 con lo scarico..hahahahahahahahahahha


30 tanti ma la mia da ripo cambiando scarico ne ha quasi 28
 
9224832
9224832 Inviato: 27 Gen 2010 15:57
 

_lucaa_ ha scritto:


30 tanti ma la mia da ripo cambiando scarico ne ha quasi 28



quello è un altro conto.....ma anche una racing da 36..la devo ancora vedere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9224870
9224870 Inviato: 27 Gen 2010 16:03
 

il ktm 125 sxs ne aveva 36 icon_rolleyes.gif

cilindro sxs(quindi diverso dall' sx) testa speciale e scarico speciale sxs...
 
9224947
9224947 Inviato: 27 Gen 2010 16:15
 

drcrysto ha scritto:
il ktm 125 sxs ne aveva 36 icon_rolleyes.gif

cilindro sxs(quindi diverso dall' sx) testa speciale e scarico speciale sxs...


infatti le moto da competizione che si usano nelle gare sono diverse.

ma una racing omologata non arriva a quei livelli di serie azz...

dai andre...si parla di roba di serie..non che la faccio diventare da 40cv
 
9224992
9224992 Inviato: 27 Gen 2010 16:21
 

le street ripotenziate ne avranno 25/26.
cambiando scarico (mettendo quindi uno aftermarket facciamo l'esempio della scarov) si guadagna al massimo un (UNO) cavallo.
il pacco lamellare nn fa guadagnare nessun (o meglio ci sarà un incremento, ma è assolutamente minimo in termini di potenza) cavallo, serve a spostare l'erogazio per renderla meno brutale.
i nuovi ktm exc hanno 28 cv icon_rolleyes.gif
 
9225050
9225050 Inviato: 27 Gen 2010 16:33
 

jhonny ha scritto:
le street ripotenziate ne avranno 25/26.
cambiando scarico (mettendo quindi uno aftermarket facciamo l'esempio della scarov) si guadagna al massimo un (UNO) cavallo.
il pacco lamellare nn fa guadagnare nessun (o meglio ci sarà un incremento, ma è assolutamente minimo in termini di potenza) cavallo, serve a spostare l'erogazio per renderla meno brutale.
i nuovi ktm exc hanno 28 cv icon_rolleyes.gif


si ma hanno 1 coppia molto superiore ad 1 moto 125 di pari potenza ....
 
9225069
9225069 Inviato: 27 Gen 2010 16:37
 

drcrysto ha scritto:


si ma hanno 1 coppia molto superiore ad 1 moto 125 di pari potenza ....


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Citazione:
La coppia viene utilizzata per ricavare la potenza del motore tramite una formula fisica che utilizza il valore di coppia insieme a quello di rotazione a cui è stato rilevato



e ti ricordo che la coppia è data dalla cilindrata....quindi...a meno che non sia un ktm da 150..dubito che abbia piu coppia 0509_down.gif


ha la coppia spostata piu in basso..e non come le racing Jap e TM che sparano in alto e sono morte in basso
 
9225312
9225312 Inviato: 27 Gen 2010 17:19
 

si finisce sempre a parlare di cavalli... sto topic è ripetitivo eusa_doh.gif
anche se sono riuscito a capire i pro e i contro di racing e street.
è utile se si selezionano le discussioni 0509_up.gif
 
9225354
9225354 Inviato: 27 Gen 2010 17:26
 

racing= ciclistica ottimissima, per strada il limite non si trova, pure in pista è molto difficile
manutenzione come le street, soltanto che c'è da fare la miscela e va cambiato pistone ogni 6000/7000 km (se usate in strada)

street= meno potenti, nell'ordine di 5cv e ciclistica non buona rispetto alle racing, meno motore e cambio pistone ogni 12000 km, miscelatore automatico




0509_up.gif

più o meno eusa_shifty.gif
 
9225484
9225484 Inviato: 27 Gen 2010 17:49
 

Rinomotard ha scritto:
racing= ciclistica ottimissima, per strada il limite non si trova, pure in pista è molto difficile
manutenzione come le street, soltanto che c'è da fare la miscela e va cambiato pistone ogni 6000/7000 km (se usate in strada)

street= meno potenti, nell'ordine di 5cv e ciclistica non buona rispetto alle racing, meno motore e cambio pistone ogni 12000 km, miscelatore automatico




0509_up.gif

più o meno eusa_shifty.gif

Hai tralasciato diverse cose: i consumi e gli interventi di ordinaria manutenzione che avvengono su una racing(non me li far ripetere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9225587
9225587 Inviato: 27 Gen 2010 18:02
 

dija ha scritto:

Hai tralasciato diverse cose: i consumi e gli interventi di ordinaria manutenzione che avvengono su una racing(non me li far ripetere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



ma cosa cazz c'è ancora da fare su queste racing oltre a quello gia detto..

icon_arrow.gif cambio pistone piu frequente
icon_arrow.gif Regolare gioco biella
icon_arrow.gif pulire la valvola di scarico piu frequentemente
icon_arrow.gif cosumi elevati


altro non c'è in PIU rispetto alla street.....niente in piu...tutta la manutenzione che si dovrebbe fare su qualunque moto....

davvero diventa ripetitivo...hai ragione
 
9225829
9225829 Inviato: 27 Gen 2010 18:39
 

mada ha scritto:



ma cosa cazz c'è ancora da fare su queste racing oltre a quello gia detto..

icon_arrow.gif cambio pistone piu frequente
icon_arrow.gif Regolare gioco biella
icon_arrow.gif pulire la valvola di scarico piu frequentemente
icon_arrow.gif cosumi elevati


altro non c'è in PIU rispetto alla street.....niente in piu...tutta la manutenzione che si dovrebbe fare su qualunque moto....

davvero diventa ripetitivo...hai ragione


era per riepilogare per uno che lo ha chiesto


poi come ha detto mada la manutenzione all'infuori del pistone e biella è la stessa....
se poi secondo te solo perchè la street è meno spinta non si deve ingrassare la catena o pulire il filtro siamo in alto mare
 
9226041
9226041 Inviato: 27 Gen 2010 19:09
 

Rinomotard ha scritto:
racing= ciclistica ottimissima, per strada il limite non si trova, pure in pista è molto difficile
manutenzione come le street, soltanto che c'è da fare la miscela e va cambiato pistone ogni 6000/7000 km (se usate in strada)

street= meno potenti, nell'ordine di 5cv e ciclistica non buona rispetto alle racing, meno motore e cambio pistone ogni 12000 km, miscelatore automatico




0509_up.gif

più o meno eusa_shifty.gif

Ma la differenza non è che nelle racing su strada raggiungi il limite o meno (che poi lo puoi raggiungere comunque, perchè non è così infinito l'angolo di piega di quella moto e nemmeno la potenza) ma è il una cosa generale, la miglioria alla ciclistica la senti anche sistemando la moto spenta senza esserci sopra...
In ogni piccolo gesto e cosa che fai in moto questa ciclistica influisce, quindi la differenza c'è sempre non è nel limite che le due ciclistiche hanno (che comunque è differente)
 
9226172
9226172 Inviato: 27 Gen 2010 19:27
 

Yuppidhu ha scritto:

Ma la differenza non è che nelle racing su strada raggiungi il limite o meno (che poi lo puoi raggiungere comunque, perchè non è così infinito l'angolo di piega di quella moto e nemmeno la potenza) ma è il una cosa generale, la miglioria alla ciclistica la senti anche sistemando la moto spenta senza esserci sopra...
In ogni piccolo gesto e cosa che fai in moto questa ciclistica influisce, quindi la differenza c'è sempre non è nel limite che le due ciclistiche hanno (che comunque è differente)

non mi sono spiegato... intendo che il limite vero è difficile da raggiungere, ma che la ciclistca è buona lo si sente anche in folle mentre fai manovra.... infatti io sono pro racing icon_asd.gif
 
9226736
9226736 Inviato: 27 Gen 2010 20:40
 

hai ragione rinomotard....la differenza tra la mia e un wre per quanto riguarda la ciclistica lo capisci semplicemente sedendoti sopra....il wre affonda come il titanic.....la mia è molto più sostenuta
 
9226853
9226853 Inviato: 27 Gen 2010 20:59
 

si le racing hanno 1 migliore qualità costruttiva...per esempio 1 honda è moooolto più leggera e maneggevole del mio scassone icon_asd.gif
 
9227463
9227463 Inviato: 27 Gen 2010 22:09
 

Che allocchi, se siete convinti di quello che dite, allora voi sborsate 2500 euro in più per 6/7 cavalli?

icon_lol.gif

P.S.
In basso a sinistra:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi sa che sono l'unico che si basa su qualcosa di concreto... voi leggete pinocchio e bianca neve la sera 0509_pernacchia.gif
 
9227477
9227477 Inviato: 27 Gen 2010 22:11
 

Carry ha scritto:
Che allocchi, se siete convinti di quello che dite, allora voi sborsate 2500 euro in più per 6/7 cavalli?

icon_lol.gif

P.S.
In basso a sinistra:

Immagine: Link a pagina di Img682.imageshack.us

Mi sa che sono l'unico che si basa su qualcosa di concreto... voi leggete pinocchio e bianca neve la sera 0509_pernacchia.gif



buahahahahahahhahahahahahah


ma daaaaia.....bimboo???? toc toc toc


ci credi ai giornalini??? meno male che in sella e tutti gli altri dicevano che l'HM HA 42cavalli alla ruota...e che L'husqvarna è ai livelli delle racing come ciclistica..davvero ottima icon_rolleyes.gif


ma daaaai...ma da dove sei uscito fuori.......
 
9227480
9227480 Inviato: 27 Gen 2010 22:11
 

Carry ha scritto:
Che allocchi, se siete convinti di quello che dite, allora voi sborsate 2500 euro in più per 6/7 cavalli?

icon_lol.gif

P.S.
In basso a sinistra:

Immagine: Link a pagina di Img682.imageshack.us

Mi sa che sono l'unico che si basa su qualcosa di concreto... voi leggete pinocchio e bianca neve la sera 0509_pernacchia.gif


infatti, noi leggiamo spesso il gatto con gli stivali e compagnia bella.... sapiamo leggere, infatti la discussione verte che anche se avessimo lo stesso motore compreremmo uguale le racing, solo per la ciclistica icon_rolleyes.gif
 
9227503
9227503 Inviato: 27 Gen 2010 22:14
 

CALMA!!!!

0509_up.gif
 
9227511
9227511 Inviato: 27 Gen 2010 22:14
 

mada ha scritto:



buahahahahahahhahahahahahah


ma daaaaia.....bimboo???? toc toc toc


ci credi ai giornalini??? meno male che in sella e tutti gli altri dicevano che l'HM HA 42cavalli alla ruota...e che L'husqvarna è ai livelli delle racing come ciclistica..davvero ottima icon_rolleyes.gif


ma daaaai...ma da dove sei uscito fuori.......


e l'hm 50 base è molto alto non tutti toccano con sicurezza 0509_si_picchiano.gif
 
9227547
9227547 Inviato: 27 Gen 2010 22:18
 

Voi ce l'avete con me icon_lol.gif

Io l'ho detto che la vera differenza risiede nella ciclistica, ma voi mi avete contraddetto.
Ora, cosa c'entra in sella... la sa lui icon_xd_2.gif

questo è lo stesso banco prova che ha detto che il TM fa 35 cavalli.
Quindi la differenza di cavalli non è poi un'enormità. Valentino vincerebbe anche se avesse 5 cavalli in meno, e voi non andate sulla luna perchè avete 5 cavalli in più.

La differenza la fa la ciclistica. Quella è la cosa che più cambia, quella è la cosa che si paga in più. in quella non c'è paragone, non nei 6 cavalli icon_rolleyes.gif
 
9227551
9227551 Inviato: 27 Gen 2010 22:18
 

Rinomotard ha scritto:


e l'hm 50 base è molto alto non tutti toccano con sicurezza 0509_si_picchiano.gif



davvero....e il cambio dell'HM è preciso...mentre quello del Beta è pieno di sfollate ed è davvero duro.


Quindi....con lo stesso blocco identico...il cambio è diverso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


E poi la Derbi 50cc ha 12 cavalli


ma dai......keko ha ragione...Calma.... icon_asd.gif icon_asd.gif ma davanti a certe cose...difficle restar calmi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9227570
9227570 Inviato: 27 Gen 2010 22:20
 

P.S.

per il bimbo col 50tino e il simbolo della bmw, vai a giocare col tuo cosino e vedi di portare più rispetto a chi non conosci, ok?
 
9227592
9227592 Inviato: 27 Gen 2010 22:23
 

Carry ha scritto:
Voi ce l'avete con me icon_lol.gif

Io l'ho detto che la vera differenza risiede nella ciclistica, ma voi mi avete contraddetto.
Ora, cosa c'entra in sella... la sa lui icon_xd_2.gif

questo è lo stesso banco prova che ha detto che il TM fa 35 cavalli.
Quindi la differenza di cavalli non è poi un'enormità. Valentino vincerebbe anche se avesse 5 cavalli in meno, e voi non andate sulla luna perchè avete 5 cavalli in più.

La differenza la fa la ciclistica. Quella è la cosa che più cambia, quella è la cosa che si paga in più. in quella non c'è paragone, non nei 6 cavalli icon_rolleyes.gif



ma shuuuuuu.......sto sentendo il rumore degli specchi....e tu che cerchi di arrampicarti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


La ducati con 8 cavalli in piu...faceva la differenza sul rettilineo nel 2007 quando valentino ha perso le prime gare.

Ora stai veramente andando OT.....



Cosa centra Insella???


tu hai detto che hai delle prove vere...e hai postato la foto che gira su internet da almeno 1 anno.....

e ti facevamo vedere che i giornali vengono anche pagati per sparare certe boiate....e ti abbiamo fatto vedere alcuni esempi.


La racing da gara...tiratissima...da competizione senza il piatto luci...e varie cavolate per essere omologata...ha 34-35 cavalli....e come diceva drcrysto...36 il SXS.


su strada...si perde tantissimo.









E va bene...ora mi incavolo ( ma resco calmo eh)



Tu elabora la tua Street....e ci troviamo a parità di cavalli prima di una montagna piena di tornanti.


Ti dice qualcosa il fatto che hai sotto il cu*o 115 KG...e io con la racing solo 95 ??? niente??


Se studi la fisica vedrai che la massa sospesa..e anche quella non sospesa centra moltissimo...piu del tuo scarico che ti fa arrivare a 30 cavalli
 
9227593
9227593 Inviato: 27 Gen 2010 22:23
 

Carry ha scritto:
P.S.

per il bimbo col 50tino e il simbolo della bmw, vai a giocare col tuo cosino e vedi di portare più rispetto a chi non conosci, ok?



Bene... avevo detto basta... ma evidentemente nessuno mi ascolta..

CHIUDO! icon_twisted.gif
 
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