TeoPanz ha scritto:
Non sono errori del gommista almeno spero!!!
Si usa fare questo per consumare lo pneumatico da entrambi i lati.....soprattutto in piste dove ci sono molte curve da una parte e non dall altra!!
Tipo se una pista ha molte curve verso sx, se monti gomme nuove dopo 2 pistate ti ritrovi la spalla sx quasi finita e la dx quasi nuova..sicchè la giri per usare la parte buona....
L ho fatto spesso io......almeno per il posteriore.....anche al Mugello dove insomma si toccano velocità importanti!!
I piloti di solito cambiano direttamente gomme...ma i poveretti come me.....usano le gomme fino alla fine...e le girano pure!!
Si usa fare questo per consumare lo pneumatico da entrambi i lati.....soprattutto in piste dove ci sono molte curve da una parte e non dall altra!!
Tipo se una pista ha molte curve verso sx, se monti gomme nuove dopo 2 pistate ti ritrovi la spalla sx quasi finita e la dx quasi nuova..sicchè la giri per usare la parte buona....
L ho fatto spesso io......almeno per il posteriore.....anche al Mugello dove insomma si toccano velocità importanti!!
I piloti di solito cambiano direttamente gomme...ma i poveretti come me.....usano le gomme fino alla fine...e le girano pure!!
Questa è l'unica risposta corretta in ottica pista!!!
Si fa per consumare tutta la ciccia disponibile!!!
....anche se conosco un gommista che ha montato un anteriore al contrario... per distrazione!