Usato KTM... Per tutti! [è possibile depotenziare 640 adv??]
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Inviato: 13 Set 2008 12:43
bravo io invece, dopo non so quanti mesi mi son preso la pioggia e devo dire che le gomme con quasi 10000km non tengono molto. perfinole partenze al semaforo, per quanto fatte con prudenza, spesso diventano una serpentina del posteriore . che se talvolta possono esere divertenti,in certe occasioni non mi divertono per niente!! ogni scalata rischia di portarti la ruota posteriore al tuo fianco!!! solo su sterrato mi diverterebbe, su asfalto bagnato per niente! di cambiar gomme ancora non se ne parla, anche perché quando le cambio, monto le pirelli mt21! e con quelle l'asfalto bagnato diventa l'inferno!!!!!!! mentre il fuoristrada diventa PARADISO............
patktm
Senza Benza
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Inviato: 13 Set 2008 20:44
si si beh certo !!! con il bagnato proprio con quelle è meglio non uscire direttamente !!!!...io di acquazzone l'ho beccato solo una volta e devo dire che non è che ho trovato grossi problemi anche perchè forse per il timore andavo molto prudente e poi comuqnue quando è successo le gomme avevo sui 4000 km...solo una volta con la pioggia sul pave per fermarmi a uno stopo quando ero quasi fermo il davanti mi si è chiuso e ma avevo gia i piedi giu dalle pedane per reggere un eventuale sbandamento cosi non ho avuto problemi ...comunque patrick l'off road è la cosa piu FICA in assoluto !!!!! cioè almeno per me è cosi ...sogno di trovare prati, distese davanti a me che si stendono a perdita d'occhio non cose magari troppo difficile o impegnative ma cose però scorrevoli che si vada anche a velocità un po sostenute...o magari qualche duna da spazzolare a pieno gas senza preoccuparsi e tutto sarebbe bellissimo
ja-aki
Senza Freni
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Inviato: 14 Set 2008 9:55
eh. lo penso pure io che sia una cosa fantastica, anche se il timore di beccarmi un forestale (nella mia zona girano..eccome) di beccare qualcuno che passeggia (da me è pieno di gente che passeggia..) o alla peggio di disfare la moto , per lo più da solo.... Più che altro non avrei il coraggio di tornare a casa e dire a mia madre che ho disfato la moto facendo un giro fuoristrada ...
Ieri col diluvio ho visto due tipi con delle enduro, se non cross, che tornavano dalla slovenia Quando piove è molto meglio il fango dell'asfalto!
Comunque , il problema del bagnato rimane sempre all'anterioire, se ti parte quello, non hai speranze, il posteriore, lo recuperi praticamente sempre, anche se ti dico, non sempre lo trovo cosi divertente
fai conto che qualche volta pure in accelerazione sul dritto sul bagnato scivola non poco da un lato!!
patktm
Senza Benza
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Inviato: 14 Set 2008 19:49
si si ti credo!! ....comuqnue quello di disfare la moto è un timore che ho anchio perchè ci tengo troppo però cavoli è quello il suo scopo, la sua vocazione quindi se si rompe anche mi inc@22o e invece per il fatto di essere da soli quello si è vero che se vai per stradine cosi che non sai nemmeno te dove sei poi se ti succede qualcosa si insomma non è il massimo quello è vero...sempre meglio sarebbe girare in coppia con qualcuno però a me affascina anche il fatto proprio di andare da solo ...cavoli pat domani inizio scuola e a giugno mi si prospetta la matura....speriamo bene ...hihihi l'unico in quella scuola che si presenta con un KTM 640 ADVENTURE che ficooo
ja-aki
Senza Freni
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Inviato: 15 Set 2008 10:59
ma si dai . ti consiglio solo di studiare con continuità , perché altrimenti amaggio arrivi con un pacco di roba da studiare!!!
patktm
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Inviato: 15 Set 2008 19:48
dio dio oggi primo giorno di scuola che triste...te cosa fai pat??studi ancora ?
ja-aki
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Inviato: 16 Set 2008 9:56
5 pagine di chiacchiere a 2....finirete col sposarvi
Kattivik
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Inviato: 16 Set 2008 13:28
Cattivone ha scritto:
5 pagine di chiacchiere a 2....finirete col sposarvi
beh cavoli di sicuro si va d'accordo !!! si parla solo di moto moto moto moto
ja-aki
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Inviato: 16 Set 2008 13:39
ja-aki ha scritto:
beh cavoli di sicuro si va d'accordo !!! si parla solo di moto moto moto moto
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 16 Set 2008 14:01
si accettano volentieri anche le critiche meglio se costruttive
in effetti sarebbe meglio scambiare 4 chiacchere in più di due .........ma purtrooppo sono in pochi ad avere una 640 adventure ..o forse proprio per questo siamo decisamente fortunati
Qualuque spunto di discussione è ben accettto
(comunque j. ora sono universitario )
patktm
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2008 20:36
mazza universitario ....si questo topic lo teniamo vivo solo noi 2 però bon magari un giorno arriverà anche un terzo e si troverà gia un sacco di informazioni e discussioni varie pronte . Pat a te in qualche partenza è mai successo ti si alzasse un po la ruota anteriore ????
ja-aki
Senza Freni
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Inviato: 16 Set 2008 20:41
Fino ad un 3 settimane fa avevo le marce lunghe(16:38) e quindi faceva molta fatica, specie a causa del serbatoio pesante che grava molto sull'anteriore. Adesso con le marce più corte credo che un minimo si alzi...
Comunque la forcella , specie all'inizio quando uno non ci è abituato, ad ogni apertura di gas sale e scende tantissimo, facci caso la sera con i fari puntati su unna macchina davanti a te..........un'escursione di 25-30 cm facili...
Hai visto la foto? L'ho scattata questa estate sulla strada semi-forestale (asfaltata, transitabile,ma in pratica molto sconsigliabile alle macchine) verso il passo delle erbe
patktm
Senza Benza
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Inviato: 17 Set 2008 20:43
si l'ho vista la foto !!!! volevo appunto dirti...!!!!!...comuqnueuna cosa di cui non abbiamo ancora parlato è la regolazione delle sospensioni!!..ragazzi sospensioni WP regolabili in ogni modo o almeno credo che sia in ogni modo sia il mono che le forcelle...te come sei messo di taratura ????
ja-aki
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Inviato: 18 Set 2008 15:47
bella domanda . La prima cosa che ho fatto appena cominciato ad usare la moto, mi son preso il manuale, ed ho irrigidito al massimo le sospensioni, sia davamti che dietro. sopra la forcella ho regolato l'ammortizzazione in estensione(...sto leggedo dal libretto.....)FACILISSIMO:GIRA LE DUE MANOPOLE AL MASSIMO IN SENSO ANTI-ORARIO mentre sotto la forcella c'è l'ammortizzazione in compressione.(vedi il manuale.) Per il mono posteriore ho alzato il precarico al massimo (purtroppo per la regolazione c'è una scomoda chiave a falce, che interferisce col collettore di scarico ,che ti impedisce di girare bene la chiave, lo spazio d'azione è miinimo. Comunque sono riuscito ad alzare non poco la moto .Io che son alto 1.92 in manovra da fermo faccio abb. fatica. con i piedi... ma mi piace molto di più la moto alta....diminuisce l'agilità nello stretto, ma mi piace troppo sentirmi in alto Anche il mono puoi regolarlo, ma secondo me conta molto meno della forcella...è sempre morbido....in frenata il mono solleva quasi la ruota... però mi diverte tanto in curve veloci che derapa come niente..
Minor ammortizzazione ..più controllo su strada...
Prova a regolare al massimo l'ammortizzazione della forcella.....in frenata all'inizio senti uno spostamento di carico pazzesco.....IRRIGIDISCILE.!
Se vuoi andare fuoristrada invece....buon divertimento
Che sospensioni fantastiche ......di qualità.............
patktm
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2008 18:39
cavoli come prevedevo sai piu di me !!! ...allora partiamo dal mono allora: la molla (che si come dici tu è una rottura di balle da regolare perchè è stra scomodo e non si riesce a lavorare bene) ho cercato di mollarla un pò in modo che quando mi siedo la moto si abbassa di piu e riesco a toccare meglio (anche se comuqnue tocco ancora poco piu che con le punte) ma comuqnue cosi ora tocco un po di piu (e questo che sono un po ignorante io si dice regolare il precarico????? ) e poi ho solo toccato per il forcellone le 2 rotelle li del manubrio che devo dire che a volte sono troppo morbide perchè se faccio una frenata un po brusca e usando molto il freno davanti la moto tende ad abbassarsi verso avanti in maniere abbastanza decisa (forse qui dovrò intervenire irrigidendo anche l'estensione del mono??? scusa ti chiedo che non so io e magari dico anche qualche cazzata ) e invece è da dire però che per quanto ho fatto di fuori strada e per quanto ne capisca io nell'off road si comporta veramente bene, coprendo bene le buche, a fine corsa non ci sono mai arrivato e in quell'ambito sono soddisfatto anche se comuqnue, sicuramente, se la prova uno esperto dirà che è regolata da cani
ja-aki
Senza Freni
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Inviato: 19 Set 2008 20:53
tu non preoccuparti....di questo genere sono pochissime le moto con sospensioni cosi buone ed adattabili. il mono è facilissimo da regolare. devi girare la rotellina (quella in bella vista con i numeretti. posizionala sul 1 (uno) ...regoli la compressione.. sotto l'ammortizzatore invece devi rutare la rotellina verso DESTRA. ti dico ...la differenza sul mono per noi neofiti non è poi cosi percettibile, ma comunque migliora al massimo l'assetto sul posteriore.... la forcella invece.....FONDAMENTALE ....gira le due rotelline verso il - (MENO, DEVI DIMINUIRE l'ammortizzamento..) da entrambe le parti . GIRALE al massimo!! tutte e due....cosi vedrai grossi miglioramenti nel comportamento...assicurato..poi fai lo stesso lavoro sotto laforcella, devi togliere il tappino di gomma e ruota il bulloncino a mano in senso anti-orario!! facendo entrambe le cose...............vedrai che miglioramento.....ricordati che si tratta pur sempre di una enduro professionale....ma rimarrai soddisfatto..
Ce l'hai il manuale no'??! leggitelo..che merita..........prima di leggerlo forse ne sapevo anche meno di te...
Comunque il precarico, si , credo sia l'altezza del retrotreno... se vuoi lavorare in santa pace, devi smontare il collettore di scarico... assurdo... Se l'inverno non usi la moto, smontalo pure e ti metti con calma a lavorare sulla tua moto..
ultimo consiglio. ogni tanto, specie se vai in fuori-strada, apri le vite di sfiato sopra la forcella, fai usicre l'aria e poi richiudila, una cavolata, ma che elimina la sovrappressione nella forcella..che paroloni
Leggiti il manuale, è l'unico modo per conoscere al meglio la tua moto...
patktm
Senza Benza
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Inviato: 22 Set 2008 19:35
grazie delle risposte pat!! come sempre sei piu informato di me !!! comuqnue si il manuale l'ho...l'avevo letto appena presa la moto e poi basta ...ci tornerò sopra...quando avrò tempo (che adesso con scuola, calcio e altre robe sono sempre di fretta) proverò a fare qualche prove appunto come hai detto tu partendo, per notare subito le differenze, portanto tutta la moto in un estremo tipo ad esempio tutta "dura" termine sicuramente sbagliato per poi iniziare a regolarla un po alla volta e provando e provano in modo da capire bene come si comporta la moto e come funzionano ...
ja-aki
Senza Freni
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Inviato: 23 Set 2008 10:35
l'assetto "duro" è si duro, ma molto relativamente , duro rispetto all'assetto più morbido realizzabile . Ti dico, duro è una parola grossa , potremmo definirlo come l'assetto, se pur decisamente morbido più consono all'uso stradale. (io vorrei che le strade fossero tutte sterrate!! )........semplicemente è l'assetto che scompone meno la moto sull'asfalto... Quando si dice "tutto è relativo" Per questo ti consiglio di settarlo completamente alla minor ammortizzazione........il confort non ne risente....figurati ne guadagna solo il CONTROLLO.
patktm
Senza Benza
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Inviato: 23 Set 2008 13:29
si si pat intenduvo con duro quello che hai esperesso nel messaggio!! si si tranquillo...adesso sono di corsa che devo scappare ad andare a fare scuolaguida per la macchina (e ci vado in moto !!! )
ja-aki
Senza Freni
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Inviato: 23 Set 2008 19:56
la patente della macchina è ben più ostica di quella della moto, ma se guidi con prudenza e molta attenzione....vai liscio
patktm
Senza Benza
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Inviato: 24 Set 2008 18:15
si oh odio fare le guide con la macchina!!!! proprio non mi piace cavoli...poi sbaglio sempre qualcosa, non rallento, non do precendenze, invado la corsia, dimentico frecce...cioè sembra che sono un disastro perchè con l'istruttore ti ingrandisce ogni cosa!come è anche giusto che sia però oh che balle!!!...te l'hai pat quella della macchina immagino no?
ja-aki
Senza Freni
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Inviato: 24 Set 2008 20:08
si si ce l'ho. ogni tanto la uso. questi giorni c'avevo il raffreddore, cosi l'ho usata abbastanza...anche se quasi mi vergogno..........non voglio tradire il mio kappone....
la macchina è comoda (al calduccio, con lo stereo..) ma la moto è tutta un'altra emozione.
ti dico, per la macchina devi stare sempre molto attento a tutto quello che fai, col tempo ti diventerà automatico. fai più pratica che puoi con i tuoi...che prendi tanta confidenza......gratis!
patktm
Senza Benza
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Inviato: 26 Set 2008 15:43
ciao! scusa se non mi connetto molto spesso ma sono veramente pieno di robe da fare...comuqnue purtroppo faccio pochissima pratica con la macchina perchè poi con i miei a lavoro è sempre un casino no....si volevo dirti il lavoro per le sospensioni non ho fatto ancora niente proprio..la moto l'ho usata però non ho toccato ancora niente poi che triste sta gia iniziando a venire il freddo e dovrei andare anche a comprarmi una giacca da moto piu invernale che quella che ho ora è proprio estiva...si vede attraverso quasi...però è bella ...e poi devo anche comprarmi i guanti ancora ...
ja-aki
Senza Freni
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Inviato: 26 Set 2008 17:30
guarda..per il giubbotto non aver fretta, e valuta con calma l'acquisto .. io c'ho un rev'it che costa (ma laqualità.significa che ti dura chissà quanti anni..) Prendilo bello pesante (intendo molto caldo...che fa solo che comodo, magari poi sfoderabile.. Cosa molto più importante sono i guanti!!!questione di dita o di morte (delle dita)
Non preoccuparti per il fatto che nn ti contatti spesso.io presto, comincerò a studiare in abbondanza.quindi pure io .non perderò molto tempo..
patktm
Senza Benza
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Inviato: 1 Ott 2008 18:50
ciao! ...eccomi si forse in settimana vado a vedere per i guanti per la giacca per ora uso quella invernale di mia madre tanto chi se ne importa e poi non si vede che è da donna cioè un pochino forse ma vabbè basta stare al caldo !!!!
ja-aki
Senza Freni
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Inviato: 1 Ott 2008 21:35
già l'importante è stare al caldo.....per le gambe invece ci pensa il motore un pò a scaldarle
patktm
Senza Benza
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Inviato: 4 Ott 2008 19:22
ciao pat si si il motore va DA DIO !!!!! io ho specialmente lo sfogo a dx che scalda che è una meraviglia però non sempre dipende dalle situazioni...proprio oggi pomeriggio stavo tornando a casa a piedi e per la strada ho incrociato il nuovo tènèrè che io prima avendolo visto sulo su carte sinceramente non mi dispiaceva...ma dopo averlo sentito in marcia...credimi la nostra è TOTALMENTE diversa..un sound veramente diverso sembra tipo soffocata cavoli non so..poi avevo letto non mi ricordo in che rivista un confronto tra il tenere e la 690 enduro e hanno praticamente detto che il mono yamaha veramente è un peccato per la poca potenza che ha..peccato
ja-aki
Senza Freni
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Inviato: 5 Ott 2008 19:42
due mondi diversi.... se la nostra è pesante......quella è una balena..e per lo più la ciclistica non è paragonabile..il motore poi..................vuoi un paragone secondo me ............prendi una adventure 1000 e mettici un lc4............le prestazioni sono queste........e poi il prezzo...........le distanzia molto.
patktm
Senza Benza
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Inviato: 6 Ott 2008 11:32
Ja-aki và a vedere i messaggi personali!ciao
drNick
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ott 2008 19:39
ciao pat !!! scusa se mi sono fatto attendere comunque un 2 cosette da raccontarti le ho ....allora quella volta che avevo portato la moto in officina per la carburazione che ti avevo detto mi avevano sostituito anche il FILTRO DELL'ARIA e tutto ok, la moto bene, nessun problema...l'altro giorno vedo delle goccie di tipo olio scendere giu dall'air box fino al cavaletto e siccome ero di corsa ho solamente dato una pulita e la sera per vedere se continuava a gocciolare l'ho appoggiata al muro in modo da tenrla dritta e vedere se continuava o meno...il giorno dopo uguale, smontato l'air box e dentro era pieno di una specie di colla di color verde ma in quantità veramente abbondande, ho fatto vedere a mio padre e secondo lui serviva tipo per far aderire bene il filtro e che,poi me lo ha fatto vedere, anche nella sua moto per chiudere un arter avevano fatto la stessa cosa...quindi l'ho pulita bene e niente sono solo rimasto un po cosi per questa cosa ...
L'altra cosa è che oggi finalmente ho regolato le sospensioni !!!!!! ...allora ho lavorato solo sulla forcella davanti e l'ho irrigidita un po ...per la precisione l'ho messa tutto rigida al max e poi mi sono spostato di 10 scatti (sia in compressione che in estensione) la differenza devo dire si sente e però si sente anche nel fuori strada la differenza che adesso secondo me è leggermente troppo rigida comuqnue bello mi sono divertito a smanettarci un pochino sopra e poi oggi ero proprio in vena e un 20km di off road li ho fatti tutti !!
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