Usato KTM... Per tutti! [è possibile depotenziare 640 adv??]
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Inviato: 11 Ago 2008 20:29
pat e invece volevo chiederti te che gommi monti??ancora quelle originali?
ja-aki
Senza Freni
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Inviato: 11 Ago 2008 21:06
in cantina c'ho un paio di pirelli MT 21 roba da fuoristrada vero,ma anche da viaggio(secondo la pirelli,so che trasmettono non poche vibrazioni , il posteriore è comunque 140/80(che sono omologate per la ktm, ma non per il libretto di circolazione ..assurdo). Dovendo fare la revisione ho montato le metzeler Sahara. (credo siano quelle di primo equipaggiamento) sono ottime per l'uso stradale, anche se con la pioggia comunque stai molto attento..
In futuro vorrei proprio provar la mia adv. con le pirelli e con i rapporti corti.Che rapporti c'ha la tua? I miei sono piuttosto lunghi.non Io son riuscito a verificare 26 litri di serbatoi, non 29 come dicono. La mia va in riserva a 23,5 circa...
Le mt21 credo che su asfalto siano pericolose , per non parlare con la pioggia
é vero che sulla adv. si potrebbero montare ruote da 17 pollici? solo per sapere..
patktm
Senza Benza
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Inviato: 11 Ago 2008 21:13
Per dirti, i miei rapporti nella pratica sono :
55-60 in prima 110 o più in seconda 150 in terza (le altre son troppo lunghe ,e la pressione dell'aria è molto fastidiosa..)
la seconda non la metto prima dei 35 che se no la catena sbatte e la terza non sotto i 55, la quarta 75-80, la quinta 100!
patktm
Senza Benza
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Inviato: 12 Ago 2008 13:42
oddio pat ora i rapporti delle varie marce non li so però mi pare che te intenda tipo fino a che velocità riesci ad andare in una detrminata marcia...è cosi?scusa ma non ho capito
per quanto riguarda il montare ruote piu piccole sull'anteriore credo si possa perchè tipo anche quando accendi il quadro che fa il check ti viene scritto fuori il diametro della ruota e mi pare di aver letto sul manuale che si si possa montare...però onesatamente io non lo farei mai, mi terrei la ruota da 21 bella stretta comunque per provare sarebbe interessante!
per le gomme si anchio ora ho le metzeler sahara che sono quelle di serie con cui esce la moto e per il prossimo cambio gomme devo vedere cosa prendere perchè mi piacerebbe provare anche altri modelli che magari le sensazioni cambiano e vedo ti trovare adesso un po alla volta quelle con cui mi trovo meglio
e per la capacità del serbatoio non lo ancora perchè non ho ancora fatto un pieno ho messo al max 20 euro con i quali percorro circa un 230 km con 20 euro di benzina...
ja-aki
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Inviato: 12 Ago 2008 16:03
si si per le marce intendevo quello, dato che non so i rapporti della corona e pignone..tutto qua.
patktm
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Inviato: 12 Ago 2008 21:33
ah ok allora no guarda i miei sono decisamenti piu corti dei tuoi cavoli !!!! cioè ti dico io in prima cambio tra i 20-25km/h e sono gia sui 6000 giri se non di piu !!! cioè la prima è proprio corta...poi via via cambio le altre, in seconda ci sto fino i 45 km/h circa e comunque quando vado in giro con calma cambio di solito tra i 4000 e i 4500 giri e comunque io mi ritrovo a viaggiare diciamo dagli 80-90 km/h gia in quinta tranquillamente e sinceramente non ho mai provato a tirare al max tipo la prima o la seconda o la terza per vedere a quanto arriva, cioè l'ho fatto magari in un allungo o comunque in qualche situazione però non mi sono mai messo ad osservare le velocità...per la velocità di punta io sono arrivato ai 160 km/h e di piu non andava, era proprio al massimo..si ma credimi ci stai 3 secondi a 160 perchè non si riesce a stare! cioè l'aria addosso che si fa una fatica a stare incollati alla moto e poi anche le vibrazione credimi mi si staccano le braccia a me !! e comunque guarda io ad esempio su una moto di quelle sportive non ci sono mai salito ma porca miseria quanta cavolo di potenza devo avere! devono essere veramente una cosa fantastica da sentire sotto il culo...comunque io mi tengo la mia adv tutta la vita !!!!
ja-aki
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Inviato: 13 Ago 2008 14:05
non c'è una cosa di quello che hai detto che non condivida
con la adventure basta aprire il gas a 60all'ora per divertirsi senza per forza arrivare a velocità da perdere la patente
con le sportive immagino che a 80 sei fermissimo..
advent. basta ed avanza. non riesco nemmeno ad immaginare potenze da supersportive.. credo che o tiri certe piene da rischiare la vita o rimanere frustrati dal non poter MAI spalancare il gas per non trovarsi con l'anteriore in cielo. con la adventure al massimo le sospensioni si sollevano di 15cm, ma la sensazione di perdere contatto con l'anteriore non c'è mai (solo una volta a 35 all'ora mi stava partendo l'anteriore in un cambio di direzione rapido in accelerazione).
immagino l'accelerazione bruciante della tua coi rapporti corti, ma non rimpiango tutte le vibrazioni che mi risparmio quando viaggio in autostrada..
patktm
Senza Benza
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Inviato: 13 Ago 2008 20:29
si in autostrada non ci sono mai stato però tipo mi è capito di fare diversi km in tangenziale e credimi cioè secondo me dopo un po veramente scendi dalla moto e ti si staccano gambe e braccia!!ti vibra persino il naso è vero !!!...io per ora l'anteriore l'ho sempre tenuto per terra anche perchè comunque non è che sono un pilota molto esperto! sto imparando!...un po alla volta mi ci vuole un po di tempo...comunque la cosa piu importante secondo me è il divertimente e di quello ce ne è gia a palate!
ja-aki
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Inviato: 13 Ago 2008 21:35
si si quello non manca. a te si accende la spia della riserva la mia non funziona . la moto all'improvviso mi si spegne e basta..
Ormai sono a quasi11000km. devo fare il cambio olio pulizia filtro maglia fine e filtro olio, e filtro aria, che pacco, non lo faccio fare in officina..quanti soldi me lo farò da solo..
patktm
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Inviato: 14 Ago 2008 12:40
per la spia della riserva dipende dal rubinetto della benzina come è girato perchè te ad esempio normalmente come lo tieni girato?su ON o RES?? perchè io con la mia lo tengo sempre su ON e quindi la aprte della riserva rimane chiusa e cosi io giro cosi e poi quando sento che la moto sta per morire che inizi a sentire che borbotta giro subito il rubinetto su RES e cosi si apre la parte della riserva e penso che sia di autonomia qualcosa come una ventina di km...e come lo giri il rubinetto dato che entra subito il carburante dalla riserva ti si accende la spia....io faccio cosi perchè siccome la spia della riserva è molto piccola magari andando mi dimentico perchè ho la testa tra le nuvole e rimango a piedi e cosi dato che devo "inserirla" io la riserva non ho problemi di dimenticarmene mentre altri girano tenendo costantemente il rubinetto girato sulla riserva e quando la raggiungono la spia si accende e in piu parte anche il parziale della benzina sul display...adesso non so te come fai, spero di essere stato chiaro in quanto detto, ma se continua a non andarti la spia allora si devi avere qualche problema....
ja-aki
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Inviato: 14 Ago 2008 17:07
si. anche io faccio come fai te. tengo il rubinetto su on, ma anche quando lo metto su res la spia non si accende il conta km della res non parte... ma non è un problemone..uso uno dei due parziali azzerandolo...
patktm
Senza Benza
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Inviato: 14 Ago 2008 19:06
mmm strano allora cavoli !!! deve sserci qualcosa che non va...ma te quando ti è capitato di restare a piedi il serbatoio era prorpio vuoto vuoto? cioè non so ora l'unica cosa che oltre ad un problema elettrico magari per quando riguarda la spia puo essere che ad esempio la riserva anche girando il rubinetto sulla riserva non vada...non lo so proprio....
ja-aki
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Inviato: 16 Ago 2008 15:02
no dai. Sarà solo un sensore che non funziona, perché quando metto la riserva, faccio ancora un 25-30km... niente di cosi preoccupante. tu stesso dici di non aver ancora mai visto la spia accendersi..
non sono queste le cose che contano.. tutto il resto della moto funziona ......eccome
patktm
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Inviato: 16 Ago 2008 21:36
sarà ! speriamo!! ....adesso lunedi la porto in officina per vedere di dare un'occhiata alla carburazione, speriamo non me la tengano ferma tanto ...bon cosi almeno ho il tempo di andare alla scuola guida e fare un 2 guide anche con la moto dell'auto scuola per provarla che devo fare i birilli etc....te come ti è andata l'esame quando l'hai fatto !?!?!? tutto bene !?!?!....io la teoria l'ho data l'altra settimana e ho fatto zero errori !! ( e cosi l'autoscuola mi regala anche una guida gratis ! con quello che costano !!!! )
ja-aki
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Inviato: 17 Ago 2008 9:10
a me l'esame pratico era andato bene, anche se avevo all'attivo meno di 3ore di guida con la moto. l'esame l'avevo fatto con la moto dell'autoscuola...una suzuki van van...roba che potrebbe guidare pure mia nonna... il teorico son passato al primo con 4errori..matanto poi è la pratica del rispetto delle norme stradali che conta..
il pratico della macchina l'ho passato anche con poche guide...dico che con la macchina non sono proprio un asso. tanto a me interessa solo la moto....la macchina neanche d'inverno!!! adv.tutto l'anno
spero riescano a regolarti meglio il carburatore, anche se ci perderai un po in prestazioni, ma è meglio cosi..non ti serve un mezzo da gara
patktm
Senza Benza
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Inviato: 17 Ago 2008 10:33
si per la regolazione del carburatore si appunto farò magari una carburazione che qua in pianura-collina magari va un po meno, un po meno brillante di come è ora però che almeno se vado in montagna vada un po meglio ! si che tanto anche se non è al top quando faccio i giretti qua in torno non è che mi interessi piu di tanto ! va benone lo stesso !!!
per la patente invece guarda io quella della macchina ancora non l'ho !!!faccio prima quella della moto e poi quando ho tempo farò quella della macchina !!!! chi se ne frega della macchina anche se però è utile anche quella però prima quella della moto ...la mia autoscuola invece ha una yamaha tricker (un cassone di moto tutta scassata!!! ) che comunque va bene perchè ad esempio è molto bassa, ha un interasse corte che va bene per fare i birilli e poi ha un gommone dietro che quasi anche da fermo si resta in piedi !!
ja-aki
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Inviato: 17 Ago 2008 14:07
si si.per i birilli ci vogliono i 125 per nanetti e con pochi chili e gommone (vedessi quello dellla van van..) fare i birilli con l'adventure sarebbe un pò troppo rischioso
patktm
Senza Benza
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Inviato: 17 Ago 2008 14:39
no beh fare i birilli l'adv per me sarebbe proprio impossibile!! oddio invece sai che mio padre; che ha un bmw gs 1200 , con la sua moto fare l' 8 è fisicamente impossibile perchè proprio anche ad esempio scendendo dalla moto e provando a farlo spingendola non si riesce, proprio è impossibile! cioè potremme provarci anche valentino a fare quel 8 con quella moto e non ce la farebbe!!perchè tipo è troppo stretto no e non si riesce a stare dentro...
ja-aki
Senza Freni
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Inviato: 18 Ago 2008 21:55
ci credo...il raggio di sterzata............
ieri ho fatto una strada bianca vicino casa mia...(naturalmente non avrei potuto. ) spalancare il gas sul dritto e sentire il posteriore perdere trazione e derapare sul dritto è qualcosa di veramente piacevole....
tu conosci in regione "sterrati a norma di legge"? mi piacerebbe almeno provare un pò, che un pò di pratica fa sempre bene, per prendere domestichezza..
patktm
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Inviato: 19 Ago 2008 11:43
allora sterrati a norma di legge non so da te ma qua da me che è tipo zona collinare e pieno di campi tutte le strade di campi sono a "norma di legge " per circolare tranne poi qualche pezzo che c'e il divieto d'accesso.......comunque si ho provato diversi sterrati anchio !! e ti dico la primissima volta allora ho detto bon vado con calma no che prendo un po di mano, sento la moto come va etc bon poi in un rettileneo ho detto: dai proviamo a dare un po di gas in maniere non proprio dolce e zac la ruota dietro che se ne va !!!!!!!! però credimi mi sono preso un spavento che metà basta anche perchè non me lo aspettavo ! comunque fantastico a me piace un sacco andare fuori dall'asfalto adesso ho la moto anche bella sporca perchè l'altro giorno andato a fare un giretto mi sono ritrovato davanti un paio di belle pozzone che ci sono passato dentro senza nenache pensarci potevo aggirarle invece no via dentro le pozze di fango !!
ja-aki
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Inviato: 19 Ago 2008 20:22
bravo bravo beato te, da me sterrati non ce ne sono molti, ma prima o poi vado in slovenia che li si puo andare ovunque..e li divertimento sulle forestali ne troverei a vagonate. l'unico limite sarebbero le mie capacità , la pochisssima pratica ed un margine per non distruggere lamoto!!
patktm
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Inviato: 20 Ago 2008 13:18
si anchio credimi ! la pratica è la cosa che pu manca ancora però un po alla volta bisogna prendere mano anche sul fuori strada che con una moto cosi è una vergona sennò!
ja-aki
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Inviato: 20 Ago 2008 17:00
mi hai letto nel pensiero...
con una moto del genere c'è da vergognarsi ad usarla solo in città
un pò alla volta ci faremo... anche se non diventeremo mai come Sala....
patktm
Senza Benza
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Inviato: 20 Ago 2008 21:44
si bon adesso fai paragoni un po eccessivi per noi !! comunque sai che edi orioli vincitore di 4 parigi-dakar che allora si chiamava ancora parigi-dakar è del mio stesso paese !?!?!?!?!??!?!
ja-aki
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Inviato: 21 Ago 2008 9:04
beh so che più di qualche fra i più famosi enduristi da raid sono delle zone nostre , (più veneto comunque..)
comunque la mia era una battuta banalotta.. sono e resterò comunque un pivellino.. rispetto a certa gente..
patktm
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Inviato: 21 Ago 2008 11:31
oh che rabbia pat !!! prima mi preparo tutto per andare a farmi un giretto:casco, giubbino e tutto mi siedo sulla moto apro il cancello....la moto non va in moto !!!!!!!!!!! ma porca miseria !!! ti ricordi che ti avevo detto (o almeno mi pare di averltelo detto ) che quando mi si era appoggiata per sbaglio su un lato dopo appena tirata su non andava in moto e si sentiva il motorino d'avviamento come se non girsse e faceva vrrrrr.....ora uguale, ho provato ad accenderla con la pedalina niente adesso aspetto che torni a casa mio padre e vediamo....
ja-aki
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Inviato: 22 Ago 2008 20:15
mannaggia non preoccuparti. portala da un meccanico, che troverà il problema e poi sarai più tranquillo. ti auguro non sia niente di grave..
patktm
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Inviato: 23 Ago 2008 9:37
no bon deve essere un problema di batteria perchè tipo se rimane ferma dopo non va piu in moto con lo starter e però con la pedalina va (ero io che non ci riuscivo ) ma adesso ho imparato e per divertirmi l'accendo sempre con la pedalina che mi diverto ....dopo se il tempo regge vado a farmi un bel giretto!
ja-aki
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Inviato: 23 Ago 2008 11:28
bravo bravo.. mrgreen: la pedalina di un 600 non è mai cosi banale da usare..
fatti un bel giretto..
patktm
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Inviato: 23 Ago 2008 18:31
uff giretto riinviato causa mal tempo...prima un po di pioggia e poi è venuta giu una bella grandinata, allora ho rinunciato ! ....riinviato a domani!
comunque si all'inizio non è proprio immediato accenderla con la pedalina però poi quando capisci e imparati a sentire il momento giusto per dare il colpo e come darlo è una bella soddisfazione !!!
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