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Consiglio su acquisto usato
2380093
2380093 Inviato: 3 Set 2007 14:44
Oggetto: Consiglio su acquisto usato
 

Salve a tutti ragazzi. Come prima moto usata sono orientato a prendere un GPZ perche' mi piace e si trova a prezzi bassi.
Ne ho trovato uno qui vicino ma mi ha insospettito che sia senza adesivi ed abbia un paio di crepe. Ho paura di una bella caduta che abbia causato crepe e riverniciatura. Pero' il prezzo e' ottimo.
Ho gia' raccontato la storia nel sottoforum Kawasaki ma nessuno mi ha risposto.
Vi riporto il post originale. Vi prego ditemi cosa ne pensate perche' sono davvero davvero indeciso.

Citazione:
ora ho trovato un GPZ del 2001 da un privato non distantissimo da casa mia.
Ne ho trovati un paio piu' recenti da dei concessionari (2002 e 2003) ma chiedono tanto (2600 e 2800) e valutano poco il mio Elyseo in permuta: uno 600 e l' altro 400 euro. Non ci ho trattato perche' sto facendo solo giri preliminari, ma se le premesse son queste.
Vi racconto del mio incontro con il privato, infarcendo il tutto con qualche domanda sparsa a cui spero mi risponderete


Il GPZ e' azzurro (il colore piu' brutto IMHO), del 2001, tenuto abbastanza bene. A riposo e' sempre stato in garage.
Ha 15900 chilometri ed il ragazzo ne e' il secondo proprietario.

Sono andato all' incontro con un meccanico amico di famiglia.
Partiamo dai difetti da me riscontrati:
La moto sembra tenuta tutto sommato bene. Ha una minuscola crepa nella parte sinistra della coda.
Crepetta che verrebbe coperta dal porta baule che penso sarebbe il primo accessorio che comprerei visto che non posso andare sempre in giro col casco in mano.
Il costo di una piastra con bauletto per GPZ, nel posto piu' economico (tipo ebay o negozi online) potete dirmi su che cifra si aggira?

Poi c' e' una piccola crepa sulla parte sinistra del cruscotto. E' un taglio verticale che sta a sinistra del tachimetro, sul supporto in plastica nera poco prima dell' attaccatura della carena. Il ragazzo mi ha detto che e' caduta dal cavalletto. Il danno e' cosi' piccolo che effettivamente e' compatibile con una stupida caduta da ferma. La carena in quellla parte e' intatta, probabilmente il piccolo urto si e' trasferito sulla plastica interna che sotto pressione si e' crepata. Dubito che una caduta piu' seria avrebbe provocato un danno cosi' lieve. In ogni caso puo' anche essere che la carena sia stata sostituita mentre il cruscotto sia stato lasciato leggermente crepato per non spenderci troppo.
Conoscete qualche materiale o tecinca per riparare una piccola crepa nel cruscotto di plastica nera?

Altra nota dolente e' la gomma posteriore che va' cambiata.
Sapete per caso quanto puo' costare una buona gomma per il GPZ?

Ultima cosa che ho notato e' che il disco davanti ha qualche spellatura. Non e' ruggine ma e' come se l' acciaio del disco fosse leggermente spellato.
Ah ho notato che da dietro le 2 marmitte sono asimmetriche. E' normale che la sinistra e' piu' larga mentre la destra rimane piu' aderente al corpo della moto?

Allora per il resto il rumore del motore e' ottimo. La sella anche e' in ottime condizioni cosi' come la carena e tutto il resto. La catena non l' ho vista perche' e' coperta da un copricatena in plastica. Il mio amico meccanico ha dato qualche sgasata, l' ha controllata, messa in moto, senza camminarci, ed il suo responso e' che la moto e' tenuta bene e va' bene.
Purtroppo il privato ha tolto tutti gli adesivi e devo dire che se gia' il colore azzurro (ma l' edizione 2001 aveva questo colore?) secondo me non dona al GPZ perche' sa di antico, senza neanche gli adesivi la moto e' proprio brutta, pare uscita direttamente dagli anni 80
Un set di adesivi per GPZ 500 del 2001 sapete quanto puo' costare?

Il privato mi ha detto di non averci fatto nessun lungo viaggio, al massimo qualche puntata al mare con tragitti di max 30 chilometri. Il motore non gli ha mai dato problemi ne' ha necessitato di rabbocchi di olio o acqua. Ora lui lavorando fuori dal lunedi al venerdi usa la moto davvero poco e la vende. Sull' annuncio c' era scritto 1800 euro.
Scendere a 1500 e' stato facile. Poi il mio amico meccanico facendo leva sulla gomma posteriore consumata e sulle due crepette e' riuscito ad arrivare a 1300 euro. Il prezzo e' davvero ottimo.
Io avevo avuto l' idea, prima di comprarlo, di chiedere al ragazzo se era disposto a lasciarmi la moto una mezza giornata cosi' da protarla dal mio amico per un check-up. L' amico meccanico mi ha detto che non serve, ha detto che sarebbe come "farsi mangiare il c***o dalle mosce" (non ho capito cosa intendesse) e che indispettirei il proprietario e che forse sarebbe meglio tirare un po' sul prezzo a causa delle crepette della gomma e delle spellature sul disco. Non so perche' ho avuto l' impressione che forse semplicemente non volesse perder tempo a fare questo check-up ma probabilmente sono io che son troppo paranoico.

Sono davvero indeciso. La moto mi sembra okay, azzurra e senza adesivi e' bruttarella ma questo non importa. Ci metto io gli adesivi e miglioro la situazione. Il prezzo e' ottimo, i difetti sono minimi e non sembrano sintomatici di alcun danno od incidente importante. D' altra parte non posso neanche pretendere di trovare un usato di 6 anni nuovo di fiamma senza mezza crepa o mezzo graffio.

Tirando le somme 1300 euro, forse 1200 se faccio leva sui difetti. Considerando che dovro' fare gomma posteriore (anche anteriore forse, giusto per non fare le cose a meta'), piastra + bauletto ed adesivi, vi sembra un buon prezzo? Anno 2001 chilometraggio 15900.
Purtroppo non c' era una fortissima luce e non ho potuto vedere bene anche sotto le pedane del conducente, che i piroli fossero integri e non grattati. E non ho visto nemmeno la gomma sopra le pedane perche' mi son scordato. Di solito quelle sono un ottimo indicatore dell' usura del mezzo un po' come le cuciture dei sedili delle macchine.

Il colore e' questo ma non ci sono ne' le scritte ne' gli adesivi metallizzati che finiscono a punta.

immagini visibili ai soli utenti registrati


ciao e grazie a chiunque mi rispondera'

Ultima modifica di NewAdventures il 3 Set 2007 19:36, modificato 1 volta in totale
 
2380676
2380676 Inviato: 3 Set 2007 15:50
 

Prendila, se l ameccanica è a posto il resto sono cazzate.

La mia aveva problemi simili, e nonostante quello non mi hai MAI dato una rogna, una volta ricarburata...

Dovresti solo controllare che parta al primo colpo, ed allora saresti a posto anche sulla carburazione
 
2382307
2382307 Inviato: 3 Set 2007 19:20
 

CroccoPollo ha scritto:
Prendila, se l ameccanica è a posto il resto sono cazzate.

La mia aveva problemi simili, e nonostante quello non mi hai MAI dato una rogna, una volta ricarburata...

Dovresti solo controllare che parta al primo colpo, ed allora saresti a posto anche sulla carburazione


Capisco, questo e' piu' o meno il ragionamento del mio amico credo.
Quindi eventuali danni alla carrozzerria non dovrebbero preoccuparmi?
Anche fosse caduta non je fa niente dici...pero' certo il dubbio rimane grosso. Pero' se uno la rivernicia e poi e' cosi smaliziato da cammuffare i danni inventandosi storie perche' non dovrebbe comprare un set di adesivi da attaccarci?
 
2384015
2384015 Inviato: 3 Set 2007 22:23
 

Seriamente, le jap sono RRRROBUSTE

A meno che non ci siano danni macroscopici (dischi freno storti, pinze bruciate, forcelle storte, pistoni grippati) stai tranquillo che girerà come una favola.


Io ho la "mezzina" della tuz (ZZR 250) e ti assicuro che con una manutenzione minima va che è un piacere, caccia la zona rossa come un segugio!

...e la mia è del '97 icon_wink.gif

Se il tuo meccanico non è un fesso stai tranquillo e compra
 
2385164
2385164 Inviato: 4 Set 2007 8:02
 

Il prezzo sembra vantaggioso.... la moto non ha molto mercato, e tu sei riuscito a fare leva su questo... se il meccanico dice che è a posto, io mi fiderei!!!
A ciascuno il suo lavoro icon_biggrin.gif
 
2385816
2385816 Inviato: 4 Set 2007 9:55
 

Se le condizioni delle moto dei concessionari sono molto migliori di quella del privato, io proverei prima a trattare e vedere che prezzi riesci ad ottenere. Prova pure a fare qualche richiesta "scandalosa" tanto lo sanno che più passa il tempo e meno riusciranno a venderla.
A volte è sorprendente come da un prezzo si arrivi ad un'altro molto più ragionevole. Considera però anche le altre cose che ti offre un concessionario, tipo... garanzia, tagliando pre consegna, passaggio di proprietà, ecc.. e poi valuta se è il caso di spendere magari qualcosa in più ma avere maggiore tranquillità... icon_wink.gif
 
2389077
2389077 Inviato: 4 Set 2007 14:46
 

Grazie a tutti per i consigli.

Parliamo del gippino azzurro del privato:
Cio' che mi insospettisce di piu' e' l' eventuale riverniciatura. Avrebbe avuto senso riverniciarla per una caduta cosi' piccola!? Boh.
Altrimenti perche' togliere tutti gli adesivi se non per una riverniciatura?
Credo proprio che chiedero 'al ragazzo di lasciarmela per qualche oretta cosi' la posso portare a far vedere da qualcuno che ne capisce nella sua officina.
Voi quando avete venduto il vostro usato (o nel caso vendeste la vostra moto) eravate disposti a lasciare la moto al potenziale acquirente per un po'? Io in cambio gli lascio l' elyseo magari icon_biggrin.gif

In ogni caso io provo a farmela lasciare qualche ora ma perlomeno o mi fa fare qualche giro per una mezz' oretta o niente. Non posso rischiare la sola. Magari e' caduta al ragazzo primo proprietario e lui neanche lo sa. Se me la lascia per un lasso di tempo medio/lungo la porto in un' officina che consco.
Altrimenti la provo io anche se non sono certo un grosso tester e non ho esprienze di moto a parte vari scooter, una moto stramba 150cc che ho affittato in Grecia e l' Hornet di un amico.
Perlomeno provo sul lungomare deserto ad andare dritto senza mani sui 50 orari per vedere se la moto va' dritta ergo il telaio non e' storto.
Se il ragazzo accetta bene, senno' a scatola semi-chiusa non mi va di comprarla. Gli lascio il mio scooter in garanzia e l' accordo che se cado o faccio qualcosa pago tutto io.

Per quel che riguarda l' usato dei concessionari pensate che del GPZ 2003 che propongono a 2800 euro conosco il primo proprietario. Egli vendette la moto a fine 2004 a 2600 euro! Ora la stessa moto il concessionario la vende a 2800. Assurdo. In ogni caso ne riparlerei solo nel caso di bocciatura del GPZ azzurro. Minimo devono scendere a 2000 euro piu' l' elyseo ma io ci voglio pure il passaggio e che cacchio.
Vedremo. Fatemi sapere cosa ne pensate... anche chi legge e basta...ogni opinione mi e' preziosissima,
Ciao e grazie ancora.
 
2390499
2390499 Inviato: 4 Set 2007 17:56
 

NewAdventures ha scritto:
Voi quando avete venduto il vostro usato (o nel caso vendeste la vostra moto) eravate disposti a lasciare la moto al potenziale acquirente per un po'? Io in cambio gli lascio l' elyseo magari icon_biggrin.gif


Francamente... no. icon_smile.gif Facci un giro, quello sì, se mi sembri affidabile e mi lasci un documento... ma non tipo "ciao e ci vediamo domani", quello no, è ancora la mia bambina.

Comunque... crepe nelle carenature poco vogliono dire secondo me, puo' essere caduta da ferma: la mia ex-sv l'ho comprata con una carena rotta (e l'ho pagata meno apposta).

Meglio avere una gomma da cambiare che una gomma nuova ma fatta di legno - tanti la cambiano con la prima carcassa vecchia 25 anni che trovano a 30euro dal rottamaio... così te la vendono per gommata nuova, tanto mica ci girano loro.

Gomme... dipende moltissimo, ma se vai da un gommista scafato con 250-300euro al max ti fai il treno. Solo una tra i 150 e i 170 ci stai comodo (sto piuttosto largo, per non farti illusioni;)).

Non so, a me sembra un affarone icon_smile.gif
 
2392800
2392800 Inviato: 4 Set 2007 21:58
 

Quando ho venduto la moto, un mese fa, prima di darmi conferma della sua intenzione a comprare, avevo portato il ragazzo a fare un giro sulla moto... ma l'ho sempre portatata io e così ho fatto con tutti quelli che sono venuti a vederla.

Successivamente di comune accordo con l'acquirente l'abbiamo portata da un suo meccanico di fiducia con tanto di officina autorizzata, che l'ha guardata... e su mia concessione l'ha provata per una decina di minuti.

Io e l'acquirente siamo rimasti in officina e il meccanico ha testato la moto. Ma solo il tempo necessario per effettuare una prova, lasciarla in mano al futuro acquirente... MAI. icon_wink.gif
 
2393717
2393717 Inviato: 4 Set 2007 23:58
 

Paolo969 ha scritto:
Quando ho venduto la moto, un mese fa, prima di darmi conferma della sua intenzione a comprare, avevo portato il ragazzo a fare un giro sulla moto... ma l'ho sempre portatata io e così ho fatto con tutti quelli che sono venuti a vederla.

Successivamente di comune accordo con l'acquirente l'abbiamo portata da un suo meccanico di fiducia con tanto di officina autorizzata, che l'ha guardata... e su mia concessione l'ha provata per una decina di minuti.

Io e l'acquirente siamo rimasti in officina e il meccanico ha testato la moto. Ma solo il tempo necessario per effettuare una prova, lasciarla in mano al futuro acquirente... MAI. icon_wink.gif


Beh al limite, se il ragazzo rifiuta il breve "prestito", potrei fare come hai fatto tu ossia andare insieme a lui in officina. Che non mi lasci fare neanche un giro di 10 minuti intorno all' isolato mi pare alquanto improbabile. Certamente piu' probabile che mi neghi il giro a lungo raggio. Ma in questo caso posso fare alla tua e recarmi insieme a lui dal meccanico per la controllata.
Quello che maggiormente mi insospettisce e' la riverniciatura e le marmitte. Non capisco perche' togliere gli adesivi se non a causa di una riverniciatura per seri graffi o di una sostituzione delle carene per rottura. E in questo caso significa che la moto una bella grattata per terra, se non peggio, l' ha data.
Le marmitte asimmetriche poi sembrano a posto ma negli altri 2 GPZ che ho visionato assolutamente non avevo notato tutta questa asimmetria. Pero' anche qui, se la moto e' cascata e ha storto la marmitta, chi l' ha riparata avrebbe dovuto rimetterla dritta. A meno che appunto proprio il telaio non sia stato compromesso. BOH icon_biggrin.gif
Forse sono tutte seghe mentali, forse no, devo in ogni caso sciogliere i dubbi prima dell' acquisto.
Se il ragazzo e' davvero intenzionato a venderla e sa che la moto e' okay credo che alla fine cedera' alle mie richieste. Penso abbia capito che sono seriamente interessato e che se la moto passa il check-up al 99% gliela prendo. Se mi nega la prova su strada lunga allora gli propongo di andare insieme.
 
2395531
2395531 Inviato: 5 Set 2007 10:28
 

Ti stai facendo 9000 kg di seghe mentali.

Io sono caduto ed ho ancora i graffi...
Un perfezionista rivernicia la moto! E poi magari a lui facevano cagare gli adesivi, non abbiamo tutti gli stessi gusti

Il telaio storto è abbastanza semplice da vedere, se non è a vista smonti le carene.

Facci un giro breve, se non ha problemi evidenti (del tipo che tira scandalosamente a destra) prendila.

PS: Se io fossi il proprietario, dopo un tale abbassamento di prezzo continuassi a rompermi i marrunes ti manderei a prendere il mezzo dal concessionario.... icon_wink.gif
Occhio a non tirare troppo la corda

Ultima modifica di CroccoPollo il 9 Set 2007 21:46, modificato 1 volta in totale
 
2402462
2402462 Inviato: 5 Set 2007 22:02
 

CroccoPollo ha scritto:
Ti stai facendo 9000 kg di seghe mentali.

Io sono caduto ed ho ancora i graffi...
Un perfezionista rivernicia la moto! E poi magari a lui facevano cagare gli adesivi, non abbiamo tutti gli stessi gusti

Il telaio storto è abbastanza semplice da vedere, se non è a vista smonti le catene.

Facci un giro breve, se non ha problemi evidenti (del tipo che tira scandalosamente a destra) prendila.

PS: Se io fossi il proprietario, dopo un tale abbassamento di prezzo continuassi a rompermi i marrunes ti manderei a prendere il mezzo dal concessionario.... icon_wink.gif
Occhio a non tirare troppo la corda


Beh Crocco forse hai ragione tu. In ogni caso non vedo perche' il ragazzo dovrebbe prendersela. E' una trattativa e io non posso sapere lui dove e' disposto ad arrivare se non provo a chiederglielo. Non vedo perche' dovrebbe mandarmi a quel paese, se la mia offerta non gli va' bene puo' sempre rifiutarsi. Io mica pongo degli aut aut, o mi lasci la moto o non te la compro.
Ovviamente cerco di avere tutti i vantaggi del caso, ossia la possibilita' di esaminare il mezzo con cura per capire se e' buono ed eventualmente cosa c' e' da fare e poi in base agli interventi che il veicolo necessita' (ad esempio applicazione adesivi, cambio gomme o freni o catena etc. etc.) contrattare il prezzo.
Se mi trova troppo esigente o ritiene che le mie richieste siano eccessive puo' sempre dirmelo con franchezza e magari troviamo un altro tipo di accordo.
 
2405923
2405923 Inviato: 6 Set 2007 11:26
 

NO, tranquillo, hai ragione....

Io se fossi il proprietario ti farei fare tutti gli esami statici che vuoi, ed anche te la porterei dal meccanico per controllarla, ma tieni conto che non tutti hanno 'sto tempo libero, magari lavora e non può materialmente.

Per quanto riguarda la prva di "mezza giornata", tieni conto che è più che altro una questione di fiducia, il venditore ha sempre il dubbio che gli spacchi la moto! Io non lo farei, per esempio, al massimo una prova di 10 minuti!
 
2407495
2407495 Inviato: 6 Set 2007 13:33
 

CroccoPollo ha scritto:
NO, tranquillo, hai ragione....

Io se fossi il proprietario ti farei fare tutti gli esami statici che vuoi, ed anche te la porterei dal meccanico per controllarla, ma tieni conto che non tutti hanno 'sto tempo libero, magari lavora e non può materialmente.

Per quanto riguarda la prva di "mezza giornata", tieni conto che è più che altro una questione di fiducia, il venditore ha sempre il dubbio che gli spacchi la moto! Io non lo farei, per esempio, al massimo una prova di 10 minuti!


Se avessi fatto provare la moto a tutti quelli che sono venuti a vederla, anche 10 minuti per uno sarebbero diventati altro che mezza giornata. icon_cool.gif

La moto invece l'ho sempre portata io, perchè la responsabilità di quello che può succedere è del proprietario e non mi fido del primo che risponde a un annuncio sul giornale.

Potrebbe succedere qualsiasi cosa anche in dieci minuti.

Se poi, alla fine l'acquirente è veramente intenzionato a prenderla un accordo si trova.

Un'altra cosa, attento alla normativa Euro se nella tua città esistono limitazioni di questo tipo.
 
2407615
2407615 Inviato: 6 Set 2007 13:42
 

CroccoPollo ha scritto:
NO, tranquillo, hai ragione....

Io se fossi il proprietario ti farei fare tutti gli esami statici che vuoi, ed anche te la porterei dal meccanico per controllarla, ma tieni conto che non tutti hanno 'sto tempo libero, magari lavora e non può materialmente.

Per quanto riguarda la prva di "mezza giornata", tieni conto che è più che altro una questione di fiducia, il venditore ha sempre il dubbio che gli spacchi la moto! Io non lo farei, per esempio, al massimo una prova di 10 minuti!


Concordo, sia in acquisto che in vendita i giretti sono sempre stati intorno all'isolato o poco più, tanto se ha grossi difetti vengono fuori subito, se li ha piccoli anche una prova di mezza giornata non ti mette al riparo..
 
2413584
2413584 Inviato: 7 Set 2007 0:13
 

Giusto, controllero' sul libretto. Sarebbe meglio fosse euro2 vero?
Un mezzo del 2001 difficilmente lo sara', a questo punto meglio spendere qualcosa in piu' e avere un mezzo euro2. La mia citta', Ancona, ogni tanto i blocchi li fa ma non se anche per gli Euro1, mi informero'.
Dal libretto come si capisce se la moto e' euro1, 2, 3 etc.?

Comunque, cari Crocco, Andrea e Paolo, vi ringrazio per i consigli, mi avete aiutato a capire il punto di vista del venditore e che se il ragazzo non acconsetira' a lasciarmela non sara' necessariamente perche' ha qualche magagna da nascondere.
Certamente io sono intenzionato a prendere la moto. Il GPZ e' una delle mie prime scelte e a quel prezzo e con quei km., se la moto e' integra, mi sembra un buon affare. In ogni caso io non e' che impiegherei il tempo a girare per un' ora ma la porterei a far vedere a chi ne capisce.

Ditemi un po', voi che avete il punto di vista del venditore, cosa vi farebbe convincere a lasciare il mezzo in mano al potenziale acquirente? Oltre al fatto che non dovresti avere niente da nascondere, magari preferiste avere una caparra, una garanzia scritta, un testimone...?

Ah come ultima cosa, ginocchiere tipo da pattinaggio o da pallavvolo o altro da mettere sopra i jeans come le vedreste? Per proteggere le ginocchia senza dover indossare ogni volta i pantaloni tecnici.

P.S. che ne pensate di questo giubbino?
Non sara' tecnico ma e' davvero bello
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
2424950
2424950 Inviato: 8 Set 2007 12:27
 

Convincere il venditore? Sinceramente l'unica sarebbe che trovassi uno disponibile a portarla lui dal meccanico di tua scelta!

Per quanto riguarda le ginocchiere, lascia stare, piuttosto prendi i jeans tecnici (tipo i Giali, aveo letto bene)

Per le giacche lascia stare ebay, devi provarle! Piuttosto vai ad un fiera, o ad uno spaccio, che trovi lo stesso ottimi prezzi ma almeno le scegli là!
Se sei veneto, friulano o lombardo ci sono un sacco di spacci di grosse aziende in zona! Tipo Alpinestars, M-Tech, mica pomi! icon_wink.gif

Ebay si prende solo per andare a colpo sicuro...(io ad esempio ho preso il casco dopo averlo provato ad una fiera e risparmiando 400 euro...icon_biggrin.gif)
 
2431782
2431782 Inviato: 9 Set 2007 17:00
 

CroccoPollo ha scritto:
Convincere il venditore? Sinceramente l'unica sarebbe che trovassi uno disponibile a portarla lui dal meccanico di tua scelta!

Per quanto riguarda le ginocchiere, lascia stare, piuttosto prendi i jeans tecnici (tipo i Giali, aveo letto bene)

Per le giacche lascia stare ebay, devi provarle! Piuttosto vai ad un fiera, o ad uno spaccio, che trovi lo stesso ottimi prezzi ma almeno le scegli là!
Se sei veneto, friulano o lombardo ci sono un sacco di spacci di grosse aziende in zona! Tipo Alpinestars, M-Tech, mica pomi! icon_wink.gif

Ebay si prende solo per andare a colpo sicuro...(io ad esempio ho preso il casco dopo averlo provato ad una fiera e risparmiando 400 euro...icon_biggrin.gif)


Guarda ti devo dare ragione su tutto. Il ragazzo sulle prime aveva acconsentito a lasciarmi il mezzo ma poi ripensandoci si e' "offerto" di portarlo lui. Per me e' anche meglio. Nel frattempo sono andato a vedere un altro GPZ da un concessionario e la marmitta sinistra non mi pare cosi' sporgente.
A questo punto credo che la moto abbia subito qualcosa di piu' di una semplice caduta dal cavalletto...il meccanico sciogliera' presto ogni dubbio spero.

I jeans tecnici sono un ottimo compromesso, devo solo trovare il negozio adatto. Io sono di Ancona quindi mi sa che gli spacci che volevi indicarmi sono un pelo distanti.

Ebay purtroppo e' un casino per le taglie. Ho appena comprato un giubbino (da 30 euro per fortuna) di ecopelle leggero bellissimo che pero' mi va stretto. Il venditore dalle mie misure aveva detto che mi poteva andare invece mi sta corto di maniche icon_sad.gif. Bisogna o conoscere le marche e le relative taglie che vanno bene oppure essere scrupolosi coi centimetri di maniche, spalle, girovita etc. e chiedere tutto dettagliatamente.
 
2432229
2432229 Inviato: 9 Set 2007 18:13
 

NewAdventures ha scritto:

Ebay purtroppo e' un casino per le taglie. Ho appena comprato un giubbino (da 30 euro per fortuna) di ecopelle leggero bellissimo che pero' mi va stretto. Il venditore dalle mie misure aveva detto che mi poteva andare invece mi sta corto di maniche icon_sad.gif. Bisogna o conoscere le marche e le relative taglie che vanno bene oppure essere scrupolosi coi centimetri di maniche, spalle, girovita etc. e chiedere tutto dettagliatamente.


Infatti, quello che intendevo è che prima provi in negozio o in fiera, e poi compri su ebay la taglia che hai provato! Se fai così risparmi un sacco!

Per la marmitta, non preoccuparti più di tanto, se la staffa e/o il collettore sono a posto anche se s'è piegata non vuol dire niente...Con i soldi che risparmi sull'acquisti ci prendi 3 collettori nuovi! icon_wink.gif
 
2433353
2433353 Inviato: 9 Set 2007 20:47
 

CroccoPollo ha scritto:


Infatti, quello che intendevo è che prima provi in negozio o in fiera, e poi compri su ebay la taglia che hai provato! Se fai così risparmi un sacco!


Certo che dopo che hai misurato i capi e vedi la taglia giusta c' e' sempre da affrontare il negoziante che sta li' li' ad aspettare che cacci la grana e invece gli dai sola. E' sempre un momento imbarazzante quello icon_biggrin.gif

CroccoPollo ha scritto:

Per la marmitta, non preoccuparti più di tanto, se la staffa e/o il collettore sono a posto anche se s'è piegata non vuol dire niente...Con i soldi che risparmi sull'acquisti ci prendi 3 collettori nuovi! icon_wink.gif


Giusto. Poi l' estrema disponibilita' anche a lasciare il mezzo dal mio meccanico o dal concessionario Kawasaki per un controllo mi sembra segno di trasparenza. Solo che non capisco a questo punto perche' mi abbia detto che e' caduta dal cavalletto col vento o urtata da qualcuno.
Meglio dirmi la verita' piuttosto che farmi insospettire a causa di indizi che raccontano un' altra verita'.
Se vede che l' aveva parcheggiata sul ciglio di un burrone e il vento je l' ha buttata giu' di sotto!
Che poi se per caso e' vero che e' caduta da ferma il rompipalle alla fine della fiera sono io. Pero' sempre meglio essere rompipalle che.... icon_biggrin.gif
Ti ringrazio per i consigli Crocco, vi faro' sapere come va' a finire la storia.
 
2433714
2433714 Inviato: 9 Set 2007 21:33
 

Aspettiamo il responso del meccanico! icon_wink.gif

Citazione:
Certo che dopo che hai misurato i capi e vedi la taglia giusta c' e' sempre da affrontare il negoziante che sta li' li' ad aspettare che cacci la grana e invece gli dai sola. E' sempre un momento imbarazzante quello


"mah, mi aspettavo calzasse meglio...ci penserò!" icon_biggrin.gif
Poi devi solo evitare l'accetta
 
2433731
2433731 Inviato: 9 Set 2007 21:36
 

Io sto seguendo la forumnovela.. dopo vorrei sapere come finisce icon_biggrin.gif

Comunque si su ebay comprate solo DOPO aver provato la taglia in negozio.. soprattutto per i caschi. E importantissimo che siano della misura adatta!!
 
2447768
2447768 Inviato: 11 Set 2007 14:11
 

Confermo che sei un po' pignolo.
Io andrei a provarla con uno che di moto se ne intende un po' lo faccio andare a fare un giro di 5 min (il tempo di trovare un rettilineo, tirare un po' di marce, mollare il manubrio per vedere se cammina veramente diritta). Se è ok la prenderei.
1300 euro mi sembra onesto.
Chiederla mezza giornata mi sembra eccessivo.

Ciao
 
2467470
2467470 Inviato: 13 Set 2007 14:20
 

LRT ha scritto:
Confermo che sei un po' pignolo.
Io andrei a provarla con uno che di moto se ne intende un po' lo faccio andare a fare un giro di 5 min (il tempo di trovare un rettilineo, tirare un po' di marce, mollare il manubrio per vedere se cammina veramente diritta). Se è ok la prenderei.
1300 euro mi sembra onesto.
Chiederla mezza giornata mi sembra eccessivo.

Ciao


A parte la riverniciatura e le crepette sapete cosa mi insospettisce?
La totale mancanza di resistenza alle richieste di ribasso. Io per il mio Elyseo non tratterei molto al ribasso. Lo farei solo se avesse incredibili magagne da nascondere. Okay ha qualche graffio che ci sono scivolato a velocita' irrisoria una volta e per questo posso abbassare un po' il prezzo (anche se di contraltare do' cavalletto laterale baule posteriore e schienalino) pero' non abbasserei il prezzo cosi' tanto rispetto alla quotazione delle riviste perche' mi sentirei fregato.
 
2471011
2471011 Inviato: 13 Set 2007 20:14
 

Si vede che ha bisogno di soldi, o non sa la quotazione effettiva, oppure ne ha le palle piene e VUOLE_VENDERE!!!!

Che ti ha detto il meccanico?
 
2471869
2471869 Inviato: 13 Set 2007 21:50
 

CroccoPollo ha scritto:
Si vede che ha bisogno di soldi, o non sa la quotazione effettiva, oppure ne ha le palle piene e VUOLE_VENDERE!!!!

Che ti ha detto il meccanico?


Puo' essere, ci ho pensato anche io; ma sai come diceva Fox Mulder..."Trust no1".
Per problemi di incompatibilita' di orari lavorativi ci siamo accordati per vederci domani. Quindi sabato o al limite lunedi' avro' il responso del meccanico. Appena avutolo decidero' e vi faro' sapere icon_smile.gif.
 
2504075
2504075 Inviato: 18 Set 2007 14:00
 

e' successo che a causa dei suoi problemi lavorativi e di incasinamenti vari il ragazzo mi ha dato 2 sole per andare dal mecca (con largo e accettabile preavviso devo riconoscere, me lo ha sempre detto almeno 10 ore prima) e dopo l' appuntamento mancato anche per ieri, mi ha detto che la moto me la lascia direttamente. Quindi se tutto va' bene da stasera posso avere il mezzo per fare il controllo dal mecca e per controllarlo un po' anche da me....DITEMI TUTTO icon_smile.gif
 
2515859
2515859 Inviato: 19 Set 2007 18:26
 

NewAdventures ha scritto:
e' successo che a causa dei suoi problemi lavorativi e di incasinamenti vari il ragazzo mi ha dato 2 sole per andare dal mecca (con largo e accettabile preavviso devo riconoscere, me lo ha sempre detto almeno 10 ore prima) e dopo l' appuntamento mancato anche per ieri, mi ha detto che la moto me la lascia direttamente. Quindi se tutto va' bene da stasera posso avere il mezzo per fare il controllo dal mecca e per controllarlo un po' anche da me....DITEMI TUTTO icon_smile.gif


Non considerate questo messaggio. E' scoppiato il diluvio proprio in questi giorni in cui dovevo andare a fare la prova. E la cosa piu' bella e' che ora e' spuntato un altro potenziale acquirente quindi il proprietario mi ha detto che mi dato la precedeza rispetto a questo ma che entro venerdi' mi devo decidere. Ovviamente senza check-up dal mio mecca. A queste condizioni mi dispiace ma io lascio. Peccato ci avevo fatto la bocca a quel GPZ ma non posso neanche prendermi il rischio anche perche' i miei sanno la storia ed il mecca amico di famiglia ha esplicitamente sentenziato che senza check-up serio quella moto non va' comprata. Quindi da oggi devo quasi riiniziare da capo la mia ricerca.
Si' mi ero orientato sul GPZ perche' mi piace, e' economica da gestire si guida bene e si trova a prezzi irrisori.
Pero' adesso devo iniziare a considerare anche moto "equivalenti".
Vabbuo' a sto punto dico un po' di moto che mi sono venute in mente e delle quali iniziero la ricerca, se volete aggiungere qualcosa all' elenco fate pure.

Budget diciamo sui 2000 + l' elyseo. Anno preferirei non andare piu' indietro del millennio ma per quelle piu' costose posso anche considerare fino al '98/'99

-GPZ 500 S

- GS 500 (N va bene ma preferirei F)

- CB o CBR 600 F

- hornet anche se non mi piace tanto e tiene troppo il valore

- Diversion 600, vecchiotta ma mi e' sempre piaciuta e l' ho trovato molto comoda come seduta. Peccato che penso sia uscita di produzione nel 99 ma potrei sbagliarmi

- Bandit 600, un po' massiccia ma mi piace

- la ducati Sport Touring 2 mi piace come linea ma non ho letto buonissime recensioni al riguardo. poi e' un 1000 e penso consumi tanto.

Da domani oltre a spulciare riviste di usato e siti internet inizio a girare andando anche dai concessionari che finora ho saltato.
speriamo bene

Ragazzi vi ringrazio veramente per il tempo ed i consigli che mi avete dedicato.

Purtroppo e´ successo quello che tutti ci aspettavamo ossia il proprietario ha fatto dietro-front.
Sfiga vuole che ieri alle 19 dovevo andare da lui ma alle 18 e´ scoppiato il diluvio. E la cosa piu´ bella e´ che ora e´ spuntato un altro potenziale acquirente quindi il proprietario mi ha detto che entro venerdi´ mi devo decidere. Ovviamente senza check-up dal mio mecca. A queste condizioni mi dispiace ma io lascio. Peccato ci avevo fatto la bocca a quel GPZ ma non posso neanche prendermi il rischio anche perche´ i miei sanno la storia ed il mecca amico di famiglia ha esplicitamente sentenziato che senza check-up serio quella moto non va´ comprata. Quindi da oggi devo quasi riiniziare da capo la mia ricerca.
Si´ mi ero orientato sul GPZ perche´ mi piace, e´ economica da gestire si guida bene e si trova a prezzi irrisori.
Pero´ adesso devo iniziare a considerare anche moto "equivalenti".
Vabbuo´ a sto punto dico un po´ di moto che mi sono venute in mente e delle quali iniziero la ricerca, se volete aggiungere qualcosa all´ elenco fate pure.

Budget diciamo sui 2000 + l´ elyseo. Anno preferirei non andare piu´ indietro del millennio ma per quelle piu´ costose posso anche considerare fino al ´98/´99

-GPZ 500 S

- GS 500 (N va bene ma preferirei F)

- CB o CBR 600 F

- hornet anche se non mi piace tanto e tiene troppo il valore

- Diversion 600, vecchiotta ma mi e´ sempre piaciuta e l´ ho trovato molto comoda come seduta. Peccato che penso sia uscita di produzione nel 99 ma potrei sbagliarmi

- Bandit 600, un po´ massiccia ma mi piace

- la ducati Sport Touring 2 mi piace come linea ma non ho letto buonissime recensioni al riguardo. poi e´ un 1000 e penso consumi tanto.

- ....ditemi voi icon_smile.gif

Da domani oltre a spulciare riviste di usato e siti internet inizio a girare andando anche dai concessionari che finora ho saltato.
speriamo bene

PS
Chissa´ che senza il diluvio di ieri il ragazzo mi avrebbe davvero lasciato il GPZ...

PPS
Se a qualcuno interessa un mio amico vende un hornet 2006 praticamente nuova. Ci avro´ fatto piu´ KM io per imparare a guidare che lui che fa il tragitto casa lavoro che saranno max 4 KM. Poi e´ stato pure 6 mesi all´ estero e la moto sempre ferma in garage a parte qualche minuscolo giro di un altro nostro amico per non farla marcire; se avessi il budget per una hornet 2006 gliela prenderei al volo.
 
2519642
2519642 Inviato: 20 Set 2007 9:38
 

Vai di CBR600F

Comoda, veloce, e non ti stufa subito
 
2521426
2521426 Inviato: 20 Set 2007 13:29
 

Da non credere, ho riparlato ora con il ragazzo del GPZ e me la lascia da stasera fino a lunedi' massimo.
Visto come e' andata precedentemente non dico niente altro, quando ce l' ho in garage torno a parlare.
Se inizia a diluviare anche oggi verso le 18 inizio a bestemmiare davvero!!!
 
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