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Consiglio su acquisto usato
2525103
2525103 Inviato: 20 Set 2007 19:18
 

...., sembrerebbe che non abbia niente da nascondere, altrimenti se era a conoscenza di qualche probabile difettuccio della moto te la faceva vedere in cartolina.

Direi che non ci ho azzeccato molto icon_eek.gif
Diciamo che la moto ha soli 16.000km ma percorsi sdraiata sull'asfalto.
Beh, dai vedrai che troverai senz'altro la moto che cerchi 0509_up.gif

Ultima modifica di gabro74 il 23 Set 2007 17:54, modificato 1 volta in totale
 
2526980
2526980 Inviato: 20 Set 2007 22:57
 

Dopo sii buono e regala al venditore un cabaret di paste da 8, per farti perdonare icon_wink.gif
 
2528588
2528588 Inviato: 21 Set 2007 10:30
 

gabro74 ha scritto:
sembrerebbe che non abbia niente da nascondere, altrimenti se era a conoscenza di qualche probabile difettuccio della moto te la faceva vedere in cartolina.


E' quello che ho pensato anche io. La moto in se' non e' tenuta benissimo, ci sono queste crepette e dopo la verniciatura qualche adesivo si poteva mettere. Ma non e' certo questo che mi interessa, se meccanica e telaio sono okay a me va' bene. Non l' ho certamente scelta per soddisfare velleita' estetiche. Visto che la ho in consegna ditemi qualunque maniera in cui spulciarla. icon_smile.gif

Devo dire che l' ho trovata molto comoda come impostazione di guida e seduta. Scomodo invece la posizione del cambio visto che con la punta del piede vado a toccare sempre il cavalletto laterale in scalata.
Fenomenale, nel suo piccolo, il positive neutral finder.
Che dire, speriamo bene, datemi tutti i consigli del caso.

P.S.
Ah, mi ero sbagliato, non e' il disco spellato, ma il suo supporto sulla forcella. Intorno ai bulloni e' come levigato lucido, intorno piu' scuro, magari faccio una foto.

CroccoPollo ha scritto:
Dopo sii buono e regala al venditore un cabaret di paste da 8, per farti perdonare icon_wink.gif


Se la moto e' okay un po' di paste gliele do' volentieri. icon_smile.gif
Ma poi tiro un po' sul prezzo... icon_twisted.gif
 
2540241
2540241 Inviato: 23 Set 2007 8:08
 

Ciao a tutti. Purtroppo l' ultima puntata non si e' chiusa bene e giocoforza ne seguiranno altre
Ebbene si', il GPZ azzurro non ha passato le visite mediche, icon_sad.gif oggi la riporto al ragazzo.
Ora sto cercando di fare una lista di moto papabili per le quali iniziare la ricerca nei posti che conosco, virtuali e non. Delle moto che ho visto mi piace molto anche il ZR 7S. Non so perche' ho un debole per le Kawasaki.
La lista la pubbichero' anche qui per avere magari qualche consiglio.
Intanto se volete dirmi qualunque cosa...
 
2540893
2540893 Inviato: 23 Set 2007 11:24
 

NewAdventures ha scritto:
Ciao a tutti. Purtroppo l' ultima puntata non si e' chiusa bene e giocoforza ne seguiranno altre
Ebbene si', il GPZ azzurro non ha passato le visite mediche, icon_sad.gif oggi la riporto al ragazzo.
Ora sto cercando di fare una lista di moto papabili per le quali iniziare la ricerca nei posti che conosco, virtuali e non. Delle moto che ho visto mi piace molto anche il ZR 7S. Non so perche' ho un debole per le Kawasaki.
La lista la pubbichero' anche qui per avere magari qualche consiglio.
Intanto se volete dirmi qualunque cosa...


Quali problemi ha riscontrato il meccanico per bocciarla? (mannaggia se sono curioso icon_lol.gif )

Per la ZR7S io la reputo una bella moto, che pero' non ho avuto il piacere di provare. Ho provato la versione naked qualche anno fa e la trovo comoda, di linea classica e con un motore quadricilindrico 750 c.c. di vecchia concezione (motore non proprio compatto) a me pare sia 8 valvole, ma a parere di alcuni possessori robusto ed affidabile,a parte che scaldicchia un po' (ma d'estate secondo me scaldano tutti icon_wink.gif )
 
2542835
2542835 Inviato: 23 Set 2007 17:40
 

gabro74 ha scritto:


Quali problemi ha riscontrato il meccanico per bocciarla? (mannaggia se sono curioso icon_lol.gif )


Allora per prima cosa diciamo che mentre il Gippino, mentre era fermo dal meccanico, e' stato visionato da un mio amico che ha avuto il GPZ per vari anni ed e' un appassionato di quella moto. Il suo sms dopo esser stato li' recitava piu' o meno cosi':
"marmitte non originali, leva freno avanti piegata, frecce non originali, carena rotta, cerchio davanti rovinato, leva cambio stranamente attaccata al cavalletto laterale (o piegata oppure accomodata alla meglio). Mah...."
Il meccanico vero e proprio oltre a questo mi ha detto anche che sono state riverniciate le forcelle (forse quindi si erano piegate) e che il supporto del fanale e' proprio rotto e per di piu' la carena in qualche punto e' fissata male e tagliata col frollino. Marmitte un pelo grattate.
Quindi per concludere mi ha detto che e' una moto "arrivata" nonostante i soli 16mila km, e che lui la valuta circa 600 700 Euro a causa dei numerosi difetti. Mi ha detto che se ne faccio un uso simil scooter per fare solo casa-universita' va' bene; ma per tragitti auto o super-stradali, viaggi a lungo raggio etc. non me la consiglia assolutamente.
Quindi responso generale e' stato negativo.
Il motore e' a posto, il telaio penso pure, la moto va dritta normalmente.
In ogni caso e' riverniciata male, specchietti da cambiare perche' ce ne sono un paio obbrobriosi con visibilita' 0; probabilmente da cambiare anche la carena davanti, insomma mille cose da fare e le forcelle sono un dubbio.
A queste condizioni non la prendo. Quello che mi ha tratto in inganno e' stato il primo esame dell' amico di famiglia quel giorno. Lui e' piu' un preparatore di motori che un meccanico vero e proprio. Poi non aveva una gran voglia di stare li e io l' avevo intuito e anche scritto mi pare. Era quasi sera, lui mise in moto il bicilindrico, qualche sgassata, qualche accelerata mantenuta e tutto ok. Sguardo sommario alla carena e poi il suo aiuto fu piu' che altro quello di tirare sul prezzo. Ma come avevo lasciato presagire dai primi messaggi io non ero convinto. Per questo dopo averlo incalzato un minimo anche l' amico di famiglia ha riconosciuto che se volevo essere tranquillo al 100% era meglio fare un check-up piu' accurato.
Infatti la visita di sabato dal concessionario/officina Kawasaki (che conosco perche' sono Peugeot e Kawasaki e vi rammento che io ho l' Elyseo) e l' analisi del mio amico mi hanno dato ragione. E' andata cosi' insomma, per fortuna aggiungerei anche se un po' mi spiace.
Di sicuro l' amico di famiglia non lo chiamo piu'. Ora ho visto un annuncio di un ZR 7S da queste parti con soli 8 mila chilometri. E' un 2003 pero' il prezzo e' altino, tipo 3200 euro. In ogni caso come ho detto sto facendo una lista di veicoli papabili e di posti in cui cercarli. Una volta messa giu' la scrivo qui cosi' magari mi aiutate a depennare qualche mezzo e/o ad aggiungerne qualcuno. A presto icon_smile.gif

Ultima modifica di NewAdventures il 23 Set 2007 19:32, modificato 2 volte in totale
 
2543190
2543190 Inviato: 23 Set 2007 18:27
 

magari dà un'okkiata ad una zzr600(consiglio a caso...? icon_lol.gif ) , è una moto che a livello di motore è infinita(c'è gente ke ci ha fatto + d 100.000km!!!) e la trovi comunque a poco prezzo...è una moto abbastanza facile e il tiro è superiore a quello della zr-7..ciao ciao
 
2545527
2545527 Inviato: 23 Set 2007 23:31
 

Ti ringrazio pero' non sono un patito del tiro. Mi sembra troppo sportiveggiante per i miei gusti.
Partiamo.
Piccola premessa. Il mio budget e’ sempre 2000, massimo massimo 2500, più l’ Elyseo.
Cio’ che cerco e’ una moto per iniziare, non troppo difficile da guidare, non troppo potente. Neanche bolsa sia chiaro, non voglio un GSX-R o un CBR REPSOL ma manco un cadavere.
Ho iniziato coi cinquantini a quasi 16 anni poi a 20 son passato all’ Elyseo 100. Quindi su due ruote ci so andare anche se praticamente ho sempre fatto viaggi in ambiente urbano sub-urbano a parte qualche capata al mare lungo la statale. Da quando ho il foglio rosa (2 agosto) ho guidato una Hornet 600 del 2006, una GS 500 del 94 e il GPZ 500 S del ragazzo che poi ho solato.
Principalmente faro’ viaggi in citta’ e percorsi a medio/breve raggio. Difficile per questo primo anno che io faccia grandi viaggi ma non si sa mai che incontri qualche altro motorizzato e che inizi a farli. Dico subito che io preferisco le carenate. Essendo 1e87 per 89 chili non dovrei forse preoccuparmi troppo del peso e delle dimensioni anche se penso che sotto questo aspetto una moto pesante sia governata meglio da uno di 1e75 per 70 chili con 5 anni di esperienza che da uno con la mia stazza ma 0 anni di esperienza.

Parto con l’ elenco.

KAWASAKI GPZ 500S. Non so perche’ mi piaccia cosi’ tanto. E’ stata la prima su cui ho messo gli occhi perche’ affidabile, economica da gestire e da acquistare, non troppo potente ne’ troppo bolsa ed anche facile da guidare. Ne ho trovate due da dei concessionari. Entrambe del 2003. Tenute bene ma vogliono 2800 e 2500 euro. Poi e’ anche la moto che mi lasciato il tipo e mi piace la posizione di guida devo dire. Boh, forse un po’ vecchiotta come concetto di moto pero’ alla fin fine cosa mi significa?

KAWASAKI ZR 7S. Ho un debole per le Kawasaki icon_smile.gif. Mi sembra un gippino piu’ nuovo e piu’ grosso anche se forse e’ un po’ troppo pesante. icon_wink.gif Il motore spero consumi poco. Peccato i prezzi siano ancora piuttosto altini.

SUZUKI GS 500. Mi piace quasi quanto il GPZ pero’ e’ difficile trovare la versione carenata perche’ e’ piu’ recente e l’ usato di conseguenza e’ poco e ha prezzi alti.

SUZUKI SV 650 S. Un GS piu’ grosso? Non la conosco ma leggendo e vedendola la tengo in seria considerazione. Mi avete detto caricata sui polsi e di impostazione sportiva (si sta a pecorina insomma) quindi forse troppo sportiva.

HORNET. Carenata. Forse troppo potente e sicuro le honda tengono tanto il valore. Questa l’ ho vista da un concessionario di Ancona.

CBF 600. Mi sa che e’ l’ Hornet carenata ma potrei sbagliarmi 

YAMAHA XJ 600 S DIVERSION. Mi e’ piaciuta sin da subito. La trovo molto comoda come seduta. Peccato pero’ che le ultime versioni (credo) non siano piu’ recenti del ‘ 99.

FZS FAZER. Quello piu’ vecchio, a carburatori. Non la conosco per niente. La considero l’ evoluzione del Diversion. Anche i modelli piu’ vecchi sono parecchio potenti?

KAWI ZZR 600 Forse troppo potente e sportiva? Direi proprio di si’.

SUZUKI GSF 600 BANDIT S Una via di mezzo tra il GS e lo sportivo SV 650 S? In questo caso sarebbe molto buona come scelta.


Okay ragazzi qualsiasi consiglio e’ ben accetto.

P.S.
Posti in cui cerco:
Internet 3 forum: tingavert, dragoni e motociclismo.it

Siti: moto.it marcheannunci.it e quelli che trovo digitando moto usate su google icon_smile.gif

Su carta da me ci sono 2 giornali (piazza e mercatino) piu’ gli annunci appesi in universita’ palestra etc.
Conoscete fonti migliori ? icon_smile.gif
 
2551328
2551328 Inviato: 24 Set 2007 17:32
 

guarda, la zzr nn è una moto difficile, te lo dico xkè è stata ed è la mia prima moto...ha un tiro regolare e x niente brusco, e fino ai 6000giri è abbastanza dolce. poi il crescendo di potenza si fa sentire fino agli 8000 circa, dv puoi apprezzare veramente la potenza di questo motore. Ma comunque la risposta nn è violenta cm su una super-sportiva, anke oltre quel numero di giri. però rispetto alle altre ke hai menzionato la puoi sfruttare su più versanti: gite domenicali, viaggi in coppia, "tiratella" in montagna...poi la valutazione è molto bassa, sui 1500€ trovi degli esemplari in discrete condizioni.
l'unico inconveniente è che nn ha un grosso mercato, ma comunque se la tieni cm si deve penso ke la rivenderai alla stessa cifra con cui l'hai comprata...
poi, andando alle altre, la hornet è sempre la hornet, è la "entry level" x eccellenza e cm tutte le honda punta sulla facilità. la compri e la rivendi in un microsecondo.
il cbf fossi in te lascerei perdere, x quanto sia una moto robusta e sincera, in genere dopo averla guidata x un po' di tempo la si cambia sempre perkè povera di emozioni(è qui gli appassionati di questa moto mi vorranno linciare...).
L'SV è una discreta moto, molto divertente e facile, ma anke lei a livello di rivendibilità nn è sta grossa campionessa...
tornando alla zr-7, ce l'ha un mio amicissimo(si può dire?? icon_confused.gif ), lui ne è profondamente innamorato e devo dire ke si guida bene. anke questa è molto robusta e facile, anke se cm tante kawa paga la mancanza di mercato. cm la zzr del resto, ma qui hai il vantaggio di pagarla veramente poco e di avere una moto davvero eccezionale x quel prezzo. se l'avranno prodotta per 16 anni ci sarà un motivo penso!
comunque io sn un po' di parte...
ciao e aggiornaci!
 
2553586
2553586 Inviato: 24 Set 2007 20:49
 

mitikoooo ha scritto:
tornando alla zr-7, ce l'ha un mio amicissimo(si può dire?? icon_confused.gif ), lui ne è profondamente innamorato e devo dire ke si guida bene. anke questa è molto robusta e facile, anke se cm tante kawa paga la mancanza di mercato. cm la zzr del resto, ma qui hai il vantaggio di pagarla veramente poco e di avere una moto davvero eccezionale x quel prezzo. se l'avranno prodotta per 16 anni ci sarà un motivo penso!


Ciao, non mi ritrovo molto con questo passaggio icon_smile.gif. Okay sulle qualita' del zr-7s ma il prezzo non mi sembra tanto basso. Il tipo chiede 3200 per un esemplare del 2003 e devo dire che la valutazione di moto.it e' esattamente quella.
Poi io avevo letto che era uscita nel 98 quindi 16 anni di vita mi risultano impossibili.
 
2553888
2553888 Inviato: 24 Set 2007 21:18
 

NewAdventures ha scritto:


Ciao, non mi ritrovo molto con questo passaggio icon_smile.gif. Okay sulle qualita' del zr-7s ma il prezzo non mi sembra tanto basso. Il tipo chiede 3200 per un esemplare del 2003 e devo dire che la valutazione di moto.it e' esattamente quella.


Se è ben tenuta la quotazione non ci puo' azzeccare ?
Ti da qualche accessorio? Che so, bauletto, borse ecc..ecc??
Tagliandi, revisione, gomme???
 
2554087
2554087 Inviato: 24 Set 2007 21:40
 

gabro74 ha scritto:


Se è ben tenuta la quotazione non ci puo' azzeccare ?
Ti da qualche accessorio? Che so, bauletto, borse ecc..ecc??
Tagliandi, revisione, gomme???


Portapacchi givi c' e' scritto.

Link a pagina di Moto.it
 
2554162
2554162 Inviato: 24 Set 2007 21:50
 

NewAdventures ha scritto:
Da non credere, ho riparlato ora con il ragazzo del GPZ e me la lascia da stasera fino a lunedi' massimo.
Visto come e' andata precedentemente non dico niente altro, quando ce l' ho in garage torno a parlare.
Se inizia a diluviare anche oggi verso le 18 inizio a bestemmiare davvero!!!


Facci sapere, ormai mi sono appassionato alla tenelovela icon_biggrin.gif
 
2554166
2554166 Inviato: 24 Set 2007 21:51
 

ciao, forse sn stato poco kiaro...cn i 1500€ volevo riferirmi alla zzr, anke se devo dire ke di zr-7 in giro si trovano tranquillamente sui 2500€...l'hanno scorso un concessionario bmw(garanzia STILNUOVO icon_wink.gif ) la proponeva per 2700 ed era proprio del 2003...informati bene in giro, dà uno sguardo magari su moto.it
 
2554264
2554264 Inviato: 24 Set 2007 22:04
 

NewAdventures ha scritto:


Portapacchi givi c' e' scritto.

Link a pagina di Moto.it


Beh dai, allora non è un prezzo esagerato, ho visto l'inserzione dovrebbe avere poco più di 8.000km, in pratica è nuova icon_eek.gif .
Daccordo, forse la si puo' trovare anche a meno(se vai su con i km il prezzo scende) icon_rolleyes.gif .
 
2554631
2554631 Inviato: 24 Set 2007 22:57
 

Zealot87 ha scritto:


Facci sapere, ormai mi sono appassionato alla tenelovela icon_biggrin.gif


Beh un vero appassionato non si sarebbe lasciato sfuggire le ultime puntate!! icon_biggrin.gif
Sei stato forutunato che son stato previdente e te le ho registrate, basta che scorri in alto con la rotella del mouse...

mitikoooo ha scritto:
ciao, forse sn stato poco kiaro...cn i 1500€ volevo riferirmi alla zzr, anke se devo dire ke di zr-7 in giro si trovano tranquillamente sui 2500€...l'hanno scorso un concessionario bmw(garanzia STILNUOVO icon_wink.gif ) la proponeva per 2700 ed era proprio del 2003...informati bene in giro, dà uno sguardo magari su moto.it


Porca trota questo e' un signor affare. Stilnuovo una zr-7 del 2003 a 2700 euro nel 2006!!!???
Qui i concessionari chiedono 3000 euro per un GPZ 500 del 2003!!
 
2561898
2561898 Inviato: 25 Set 2007 19:25
 

[quote="NewAdventures"#2554631]
Zealot87 ha scritto:


Facci sapere, ormai mi sono appassionato alla tenelovela icon_biggrin.gif


Non avevo visto la secoonda pagina, devo essere cotto icon_eek.gif
 
2562462
2562462 Inviato: 25 Set 2007 20:10
 

gabro74 ha scritto:


Beh dai, allora non è un prezzo esagerato, ho visto l'inserzione dovrebbe avere poco più di 8.000km, in pratica è nuova icon_eek.gif .
Daccordo, forse la si puo' trovare anche a meno(se vai su con i km il prezzo scende) icon_rolleyes.gif .


Cosa dite se faccio cosi': io vado dal tipo e gli faccio vedere l' annuncio Link a pagina di Motousate.it e questo Link a pagina di Moto.it e gli dico piu' o meno:
"Guarda, a Pescara come la tua del 2003 con garanzia di concessionario viene 2800 trattabile. Quest' altra di un ragazzo di Milano che conosco, 2003 come la tua, la mette 2900 trattabile il che significa un po' di meno. 3200 e' un prezzo altissimo, io posso iniziare a trattare partendo da 2500."
Cosa dite sarei troppo aggressivo?
 
2563062
2563062 Inviato: 25 Set 2007 20:58
 

Se resti cortese, assolutamente no, che possono dirti?

Comunque ti faccio i miei complimenti per lo scampato "pericolo sola", alla fine avevi ragione icon_rolleyes.gif
 
2563236
2563236 Inviato: 25 Set 2007 21:12
 

Da 3.200 non penso scenda a 2.500 trattabili.
Inoltre generalmente negli annunci c'è scritto "no-preditempo"... se riesci a prenderla al prezzo che vuoi, complimenti davvero.
Cioè è un pò come quando si gioca a calcio ed uno sbaglia un goal... gli dici "lo segnava pure mia nonna" e lui giustamente ti risponde " e allora potevi chiamà tù nonna a giocare".
Ee quegli annunci sono meglio prendila da loro XD, io ti direi così -.-
 
2563669
2563669 Inviato: 25 Set 2007 21:54
 

icon_lol.gif Mi vien da ridere perchè quando stavo vendendo la mia vecchietta mi è arrivato un compratore che voleva acquistarla per un prezzo da presa in giro.
Non ricordo se io chiedessi 2.000.000 di lire e lui me ne aveva offerti 500.000 sostenendo che nella sua città quella moto la trovava al suo prezzo e che si sentiva preso in giro dalla mia richiesta ( icon_eek.gif icon_rolleyes.gif lui)
La mia risposta diplomatica è stata che piuttosto che dargliela a lui per 500.000 l'avrei cosparsa di benzina e bruciata li davanti a lui.
Direi che c'è rimasto parecchio male.
Alla fine comunque l'ho venduta a 2.300.000lire icon_wink.gif

Battute a parte (che comunque ho detto al mio compratore) tu certamente devi cercare di ribassare il prezzo e fai bene, ma non esagerare, considera che non tutti vendono la moto perchè hanno bisogno immediato di soldi, pertanto non sono disposti a scendere di prezzo così tanto e rischi veramente di fargli perdere tempo.

Se posso portarti un altro esempio, visto che stai vendendo uno scoter anche tu a piena quotazione di moto.it, se uno ti offrisse non dico 700, ma 400 euro in meno non ti verrebbe da chiedergli se ti sta prendendo per i fondelli e se ha letto l'annuncio? icon_rolleyes.gif
 
2563810
2563810 Inviato: 25 Set 2007 22:16
 

Vabbuo' scendere da 1000 Euro a 250 non lo farei nemmeno io!!
Da parte mia 2500 trattabili verso su' ovviamente. Io comunque sono sempre cortesissimo e calmo. Se lui rifiuta di scendere sotto la soglia psicologica dei 3000 (fino a li' son sicuro che scende) gli dico che a quelle condizioni non la prendo. Che poi e' la verita', tanto la moto e' fuori produzione e mercato mi sa che ne ha poco, quindi se non trova nessuno magari a meta' ottobre mi richiama.
Un mio amico gia' mi ha trattato l' Elyseo partendo da 500 siamo arrivato a 650. Lui non ha fretta di prendere uno scooter cosi' gli ho detto che e' un po' poco e ci penso tanto lui non ha fretta e io non posso vendere il pegiottino senza avere la moto.
 
2563843
2563843 Inviato: 25 Set 2007 22:23
 

dai un'okkiata su moto.it, di annunci sulla zr-7 ne trovi tanti e a prezzi molto inferiori a quello ke t hanno proposto...
girare x la rete nn t costa nulla e almeno puoi farti un'idea discretamente precisa sul prezzo reale di mercato di questa moto...ciao ciao
 
2582104
2582104 Inviato: 27 Set 2007 21:53
 

Eccoci qua.
Stasera io ed il mio fido Elyseo abbiamo attraversato un improvviso acquazzone d´ altri tempi per andare a visionare questo Z7-RS.
Moto ben tenuta non c´ e´ che dire. Marzo 2003, tagliandata ad agosto con spesa di circa 300 euro. Cambio olio, guarnizioni carburatori, e altri lavoretti che non ricordo bene. Il mezzo ha poco piu´ di 9000 km., gomme del 2003 direi a poco piu´ del 50%, unica pecca che ho notato e´ che la catena e´ ossidata. Non pesantemente ma si vede che non e´ stata trattata con olii o grassi antiruggine. Il ragazzo mi ha detto che l´ anno scorso l´ ha lasciata ferma da ottobre a marzo e quando l´ ha ripresa andava male perche´ la benza si era fermata nei collettori e nei carburatori ed evaporando aveva cristallizzato. Quindi durante il tagliando il mecca ha smontato il motore e ha pulito e spurgato tutti i carburatori ed i collettori. La moto quando non viaggiava e´ sempre stata in garage.
Accessori che lui da´: staffe e piastra per baule grosso. La piastra ed il baule medio che ha su´ adesso se li tiene per lo scooter.
DueRuote la valuta 2800. Lui 3200. Preliminarmente lui mi ha detto che mi puo´ venire incontro scendendo a 2800 ma di meno non vuole.
Probabilmente facendo leva sulla ruggine della catena e le gomme da cambiare posso scendere a 2500. Anche perche´ 2800 sono tanti e per quella cifra danno la moto del 2004 con 3000 km. con garanzia di concessionario a Padova. Poi lui stesso ha riconosciuto che chi cerca la ZR-7 vuole principalmente la nuda. Boh, forse se nessuno gli fa offerte migliori alla fine a 2400-2500, se glieli do sull´ unghia, credo si possa fare. Speriamo non gli arrivi nessuno che se ne innamore e la prende. Alla fine le spese che ci dovrei fare sono solo il baule, e non so quanto mi puo´ costare. Gomme e catena non credo vadano cambiate nell´ immediato. Voi cosa dite?
Quanto e´ piu´ dispendioso, da gestire, intendo come tagliandi, consumi, bollo ed assicurazione un 750 rispetto magari ad un 500 piu´ semplice come GPZ, CB 500 S o GS 500 ?
 
2582705
2582705 Inviato: 27 Set 2007 23:29
 

Ho avuto un piccolo ripensamento. Catena arrugginita significa molto probabile imminente cambio giusto? 100 euro minimo corona catena e pignone. Poi le gomme vecchie di 4 anni anche se non usuratissime saranno cosi' dure da dover essere cambiate. Secondo voi sono cose che devo fare subito? Perche' in caso lo sconto da chiedere e' sostanziale.
 
2583054
2583054 Inviato: 28 Set 2007 7:42
 

lascia perdere, magari l'ha lasciata sotto le intemperie e se l'è cavata cn qualke ritokkino poco visibile....e se la differenza col concessionario è minima, va da lui ke per legge ha l'obbligo di darti la garanzia per minimo 1anno...
 
2583774
2583774 Inviato: 28 Set 2007 9:50
 

Non badare alla cilindrata, come assicuraizone dai 150 in su non cambia praticamente un caz
 
2588618
2588618 Inviato: 28 Set 2007 19:37
 

beh probabilmente spendi solo un po' piu di gomme, comunque dalle mie parti l'assicurazione sotto i 600 cc è vantaggiosa. diciamo che passi da 150 euro per il gpz 500 a 250 euro per un 750.

Non voglio farti invidia ma io alla fine ho trovato il gpz che cercavo.

Regola numero 1 quando vuoi comprare una moto usata: Non avere fretta che prima o poi la buona occasione arriva. Abbi fede!
 
2589566
2589566 Inviato: 28 Set 2007 21:53
 

LRT ha scritto:

Non voglio farti invidia ma io alla fine ho trovato il gpz che cercavo.

Regola numero 1 quando vuoi comprare una moto usata: Non avere fretta che prima o poi la buona occasione arriva. Abbi fede!


Hai ragione, non bisogna mai mai farsi prendere dalla fregola dell' acquisto quando si cerca un usato. A questo punto pero' dimmi tutto del gippino che hai trovato...condizioni generali, prezzo, chilometraggio etc. icon_smile.gif
Tornando alla ZR-7S:
Allora, il punto e' che le gomme sono da cambiare al 100%. Se qualcuno puo' dirmi un paio di buoni pneumatici per ZR-7S quanto vengono mi fa un piacere. La catena non so se e' da cambiare o puo' bastare una lucidata piu' ingrassaggio. E se non bastasse questo se e' necessario cambiare anche corona e pignone o se basta solo la catena. Il problema di quelle dei concessionari e' che una (quella messa meglio) sta a Padova e l' altra a Pescara ed io sono di Ancona.
Per l' assicurazione non so quanto cambi, la ZR e' Euro1. Se si vede la potenza (non altissima quella della ZR) o la cilindrata (qui siamo sui 750). Un amico mi ha detto che l' assicurazione sopra i 500 e' territorio d' inferno ma bisognerebbe spendere un sacco di tempo a fare 1000 preventivi e vedere. Se qualcuno con esperienza diretta puo' dirmi qualcosa al riguardo mi farebbe un bel piacere.

In alternativa ho trovato questo gippino, vecchino, pero' sembra tenuto molto bene.
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
2593687
2593687 Inviato: 29 Set 2007 19:06
 

Mi sono informato meglio, la Zr-7s del privato il 2 agosto ha fatto candele, olio motore, filtro olio, filtro aria, piu' pulizia carburatori e messa a punto della moto. Inoltre ingrassaggio delle parti meccaniche esterne, controllo freni. Strano non abbiano fatto qualcosa per la catena. In ogni caso 3200 e' fuori dal mondo. 2800 e' la valutazione di due ruote. Considerando che ci sono da spendere su' subito 250/300 euro per le gomme ed in piu' il lavoro alla catena, io offro 2800-500 ossia 2300.
 
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