Capitanatomic ha scritto:
CIao Soffoco,ti ringrazio per la risposta.Verifichero' la dentatura della corona.
Per quanto riguarda i consumi purtroppo devo fare i conti con l'uso frequente in citta',che non e' l'ideale per il consumo stesso.
A me pero' il rumore della catena mi da proprio fastidio (ero abituato a moto con il cardano..magari ci devo fare un po' l'orecchio.
Ho fatto una prova oggi per il contachilometri su una distanza certa e ho notato che non e' cambiato
Che ne pensi?
Ciao,
scusa il ritardo nella risposta (mi avevano staccato l'ADSL, perchè dicevano che non avevo pagato.. ).
Dunque, per il rumore della catena, come hai già risposto, purtroppo un po' c'è. Va tenuta sempre ben lubrificata e va controllato bene l'allineamento dell'asse posteriore (se un registro è regolato diversamente da quello dell'altro lato, questo fa diventare rumorosa la catena, nonchè la usura di più).
Per lo scarto del tachimetro è molto strano quello mi dici: con un pignone -1 e una corona +1 dovresti avere un errore e pure bello grosso. La tua dovrebbe avere il 16-45 di serie. Quindi passando al 15-46 dovresti vedere eccome gli errori. Però non mi baserei su una distanza, ma su un'altra moto che fosse identica alla tua (lo so, non sempre si conosce qualcuno con la stessa moto...). Io, come ho scritto, ho verificato che fosse corretto lo scarto quando ho visto che la mia con i rapporti originali faceva 20 km/h ogni 1000 giri/min in sesta. Quando ho contato il pignone ed il calibratore, ho visto che quest'ultimo "filtrava" il segnale proprio della percentuale 6,25 che serviva (esempio: ai 90 ora fa circa 4800 giri anzichè 4500) e anche l'autonomia nel parziale è corretta.
Sinceramente non so che dirti...