Zeetas ha scritto:
Ciao Pamof,
non conosco le piste che hai indicato perche frequento quelle intorno a Roma, ma in linea di massima se inizi io ti sconsiglio di fare giornata intera, ti stancherai prima e non te la godi, inoltre sarebbe meglio fermarsi quando si è stanchi altrimenti si rischia l'errore, io opterei più per una serie di mezze giornate, poi più in la anche la giornata intera.
Se non hai i tubi in treccia io ti consiglio di non fare più di una decina di giri (dipende anche dalla pista e da quanto si usano i freni), poi ti fermi per far raffreddare tutto.
Considera che pochi giorni fa un mio amico con la 600F 2001 (senza tubi in treccia) ha fatto il turno neofiti a Vallelunga, durante il turno che dura 30 minuti faranno circa 10 giri, all'inizio è andata bene, mi ha detto che ha sentito leva andare a fondo con diminuzione della frenata verso i giri finali del turno, ma ancora frenava, sentendo questo ha cominciato a rallentare prima.
Quindi con le dovute cautele puoi anche iniziare cosi ma , poi appena avrai la possibilità monta i tubi in treccia
guarda faccio la giornata intera perché un mio amico mi ha venduto i turni di un suo amico a 90€! Sinceramente mi sembrava un'occasione d'oro...poi però se riesco a fare un paio di mezze giornate prima del 24 giugno lo faccio volentieri. In ogni caso non farei più di un quarto d'ora per volta, anche perché fisicamente non sono allenato.
Considera comunque che essendo alle prime armi con un 600 ci andrò cauto all'inizio.
Per quanto riguarda la pista ha un bel rettilineo da 900m con una bella staccata decisa alla fine...penso sia la frenata più impegnativa