alan ha scritto:
dunque se sei già abituato col pignone -1, mi sa che rimettendola originale sarai "deluso"..
guadagnerai si qualcosa in allungo e vel max, peccato però che i "tempi" per salire di giri variano parecchio, la moto diventa meno brillante soprattutto in seconda..non so come affronti i tornanti ora, ma specialmente in salita a volte ti toccherà di dovergli buttar dentro la prima per riuscire a uscirne bene. inoltre, ti troverai con l'effetto on-off parecchio più evidente, di conseguenza dovrai essere piu attento quando apri e chiudi, specialmente nel traffico o (questo è quello che ho notato io), nell'ingresso nelle rotonde, dove quindi arrivi a gas chiuso mentre guardi chi arriva, e riapri a strada libera..coi rapporti lunghi hai un discreto "strappo" sulla catena che con i corti si sente molto meno..
consumi...si, a partità di velocità effettiva consuma qualcosa in più, ma non così tanto come si possa pensare
lo scarto tachimetrico è del 10% CIRCA detto questo mi rendo conto che vedere indicata una velocità più alta garantisce un miglior collegamento polso destro-cervello-culo
(o, detta meglio, ti caghi sotto prima quindi chiudi:D)
cavolo lo sai che mi stai spaventando, in salita la prima???
va be a quanto ho capito la terro massimo qualche giorno giosto perche voglio sentire proprio il cambio repentino di coppia dai bassi agli alti. mi hanno detto che con la rapportatura originale intorno ai 7000 senti proprio una spinta piu forte di colpo, quasi uno strappo, io invece cosi si lo sento che la coppia cambia ma è molto lineare il salire di potenza senza nessun colpo.
poi comunque faccio rimettere il pignone con un dente in meno, se è davv come dici piu di tre giorni nn ci resisto.