Cico600RR ha scritto:
ciao raga....sono appena tornato a casa un pò dubbioso........adesso vi spiego.....
Due ore fa mi sono recato in negozio per acquistare l'oggetto del desiderio,ovvero il pignone da 15 denti..........ho spiegato al tizio quali erano le mie intenzioni, cioè quelle di accorciare la rapportatura della moto!!....ok!........beh il tizio mi ha consigliato di cambiare pure la catena.......bohhh!!!!........vabbè....
Pochi minuti dopo mi fermo per far benzina e scendo dalla macchina.....guarda caso,proprio annessa al benzinaio, c'era un officina......e indovinate cosa stavano facendo..........cambio catena a un R1 primo modello.............proprio per togliermi ogni dubbio (o per inculcarmene di nuovi) ho chiesto che cosa ne pensava del mio acquisto..............ecco qui i dubbi sono aumentati............il tizio mi disse:ALLORA...SE METTI IL PIGNONE DA 15 DENTI LA MOTO FA FATICA A PARTIRE IN PRIMA!!!!!......INOLTRE DEVI MODIFICARE IL PASSO PERCHE' SENNò CON IL TEMPO TI MANGIA IL FORCELLONE...........TI CONSIGLIO UN CORONA DA 43 O 44 DENTI...........
Morale.......................boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ammetto di non essere un meccanico ma che un minimo di manualità e pazienza la possiedo.......cioè riesco a cambiare una candela........le frecce,cambio olio,filtri etc.........
HELP MEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciaoooo
di a quel meccanico ke cambi spacciatore!!!!!
e di al negoziante ke la catena non ti serve anke se lui sta messo li per vendere.
io ho la rr come te e ti posso assicurare ke il pignone lo puoi cambiare tranquillamente senza cambiare nient'altro
unica cosa ke succedera mettendo il pignone e ke si allunghera il passo di poki millimetri randendo la moto piu stabiel nei curvoni veloci ma un pokino meno reattiva nel misto stretto ma sono cosi cosi irrisorie ke.......
ki se ne frega !!!! mica faccio la moto gp
Paolo.