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in mancanza dell'harley..[quali altre marche/modelli]
2791167
2791167 Inviato: 25 Ott 2007 17:25
 

BlackHd ha scritto:
BlackJack666 ha scritto:
Hai preso la Nightster???

Ma sei matto????

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Eh si icon_rolleyes.gif 0510_confused.gif 0510_sad.gif 0509_boxed.gif aveva un alone .......


Speriamo non abbia quello viola dell'AIDS..........................

mio nonno faceva il meccanico.......mio padre correva in moto, gli zii costruivano moto e io le progetto da più di 30...............che moto possiedo icon_question.gif icon_question.gif 0509_pernacchia.gif mio figlio sulla sua (ducati 748 ) ha messo il bambino che piscia ............indovinate su cosa icon_question.gif
 
2791312
2791312 Inviato: 25 Ott 2007 17:36
 

Citazione:
mio figlio sulla sua (ducati 748 ) ha messo il bambino che piscia ............indovinate su cosa


Eh no, questo nn è rispettoso!! e che cavolo, allora nn abbiamo detto niente?? icon_sad.gif
 
2791853
2791853 Inviato: 25 Ott 2007 18:28
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:


Speriamo non abbia quello viola dell'AIDS..........................



cavolo!!!ecco cosa non mi ricordavo leggendo la parola "alone"!!!
 
2791974
2791974 Inviato: 25 Ott 2007 18:40
 

Caro il mio bel Captain ... dev'esserci sicuramente un motivo per quest'odio di fondo che nutro nelle Harley DavidSon. Che sia invidia o mancanza di qualcosa deve averti proprio toccato dentro...

Chessò qualche tua ex è scappata con un'Harleysta?? icon_twisted.gif icon_biggrin.gif

Vedi ...se fossi più accorto nei commenti, sapresti che marchi come Ducati, Harley, Bmw hanno fatto la loro fortuna proprio rimanendo FEDELI alle loro scelte costruttive. Sta proprio li la sfida, fare le cose bene come gli altri o pure meglio, ma con scelte costruttive "NON CONVENZIONALI" ed uniformate di ormai comprovata funzionalità.
Lo dimostrano le splendide Ducati e le imprese che con essa sn state realizzate...
Lo dimostra L'Harley per l'impero che ha creato e per l'effetto che ha nei cuori di chi l'ama.

Sul serio credi che le soluzioni costruttive dell'HArley non siano ODIERNAMENTE delle scelte volutamente effettuate dopo scrupolosi studi e test? Credi che la cinghia sia stata scelta per caso? No... come il resto.
E' una scelta portata avanti e migliorata sempre di più nel tempo.
La tecnologia c'è eccome e si nasconde volutamente dietro l'immagine che l'Harley VUOLE dare di sè.

Gli Jap fanno auto spaziali (tra subaru, s200, lancer, rx8, mx5, 350z...skyline gtr, supra, rx7)... sn belle, affidabili ed hanno i loro pregi e difetti...
Sono colossi che producono ottime auto, soprattutto nel settore economico.
Lo stesso vale per le cbr, zxr, ecc...

Non ho lo stesso parere per le custom... ma questo è un parere personale, perchè posso rispettare chi le scelta, è affar suo come è mia scelta avere un'Harley anzichè unaGuzzi o Triumph...

Saranno anche precisi i Jap, ma non devono perforza essere considerati il meglio. audi, bmw, ferrari, mercedes, aston, lamborghini, alfa romeo...
Produco auto spaziali con un dna che molte Jap si sognano...componentistica, stile, classe , immagine, ...

In sostanza i jap non sono per forza il meglio, sono una scelta, un'alternativa.

Fissarsi nel demolire una o l'altra fazione non ha senso. Ognuno ci mette del suo per difendere i propri mezzi! Ma quando uno attacca senza motivo poi uno non si può esimere dal rispondere a tono.

Non so che Harleysti conosci tu ma vorrei proprio vedere per strada se alla prima curva pieghi quanto canti... Fidati che la mia 883 fa il suo...si piega tranquillamente ... i tagliandi li fa ogni 8000Km (percorrenza assolutamente ragionevole a mio avviso).. e non consuma un tubo...

Tirare fuori gli scooter come paragone poi! Non ha proprio senso... Se è per questo non ci vorrebbe molto a passare una custom all'esterno col mio Runner 180 2 tempi ... nn serve un Tmax... sn genere diversi con maneggevolezze diverse...
 
2793216
2793216 Inviato: 25 Ott 2007 20:50
 

intrudermaniac ha scritto:


Eh no, questo nn è rispettoso!! e che cavolo, allora nn abbiamo detto niente?? icon_sad.gif



Sulle jap ma solo naked e sportive....................... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

..........caro intruder...una volta tanto tempo fa (2001) non avendo i soldi per comprare una Harley (mia moglie mi aveva dato un budget) e anche usata era al di fuori della portata.....decisi di acquistare un faxsimile ,per me, jap andai a provare la virago 535 , bellina ma piccolina anche se le impresioni di guida erano piacevoli, salii sulla dragstar 650, troppo grossa e voluminosa senza motore adatto per spingere quella massa, all'epoca non ho provato la kava e poi sono andato in suzuki non ricordo il modello ne la cilindrata non rimasi soddisfatto ne della moto (color verde mare veramente orribili) ne del concesionario poi sono passato dalla honda ho provato la shadow e mi è piacuto la sua linea e il suo motore in più la longevità del modello, credo all'epoca circa 25 anni, quasi quanto una harley inutile dire che ho comprato la shadow che mi ha dato tante soddisfazioni ma sono sempre stato convinto di non aver comprato la moto che mi avrebbe sicuramente dato più soddisfazione.................

icon_arrow.gif per capitain anchio con il runner 180 polini kittato ne ho passati tanti customisti ma che gusto c'è sorpassare una filosofia dell'andare in moto?
 
2793605
2793605 Inviato: 25 Ott 2007 21:30
 

Secondo me.. il "passare" un altro motociclista e' una cosa abbastanza relativa e' come ragionamento lo vedo di basso profilo..
Puo' aver voglia di non correre.......
Sta' per i fatti suoi sbracato sulla sua moto in relax...
Puo' pensare.... a te ti fumo domani.. riferendosi ad una vecchia barzelletta... etc etc etc..
La gara per me si svolge in pista, certo a 15/20 anni la pensavo diversamente e non mi occorreva un 600 per arrivare a punte pericolose, poi .. perdi degli amici, si cresce e pur non disdegnando ogni tanto una tirata in genere vai come Dio comanda lasciando agli altri gli imprevisti della strada.
E' questa mentalita' che non va'.. il dover avere una moto non deve essere sinonimo di sregolatezza e di mattane o il dover (appena si arriva a fianco di un altro motociclista magari con zavorra) sverniciarlo a tutti i costi.. lascio ad altri questo modo d'interpretare l'andar in moto sperando sempre che si ravvedano per il loro bene e' per quello degli altri (Muraglione DOCET).

Oggi basta un 125 per fare i 200, ma bisogna vedere con che sicurezza (specie con le mille incognite delle strade odierne) e come dice Duca... il fatto di arrivare a certe velocita' di punta non c'azzecca un tubetto con l'harley ma piu in generale con le Custom o con chi usa la testa prima d'infilarla in un casco !

Che poi avere una moto "ferma" non faccia piacere a nessuno questo e' tutto un altro discorso.. non a caso quando mi son deciso di abracciare questa tipologia di moto son caduto su un 1200, se volevo far le corse potevo tenermi il Cbr !
 
2794415
2794415 Inviato: 25 Ott 2007 23:26
 

insomma non so proprio come farvelo capire mi sa che devo ritornare a scuola !! io personalmente contro le hd non ho niente sia chiaro , perche per me e per i miei punti di vista non esiste .....ma tornando alle valutazioni tecniche pure e semplici ,per quello che costa non la consiglierei a un amico che mi chiede "che comperare"madonna!!!! spero di farvi comprendere che il mio punto di vista è del tutto personale e che non condivido che una moto che sostanzialmente ha + difetti che qualita , debba costare tanto e offrire poco ostinarsi a pensare da amish al giorno d'oggi è inconciliabile per me allora fermiamo il mondo!! se una hd road k.costasse come una moto guzzi california evo pi mi potrebbe pure stare bene ma al prezzo che la vendono non c'è giustificazione troppi esempi di malcelata gloria aulica si sono sparsi per coprire magagne strutturali croniche nelle hd , alcuni amici bikers usa (ad un raduno in francia)mi confessarono ad una mia domanda sulle loro cartine stradali degli states che erano puntellate di puntini rossi , che erano officine di saldatori... per riparare i telai che cedevano ,ma come si fa allora a non avere timori di essere strumentalizzati dai media
poi ogniuno ripeto è liberissimo di farsi i fatti suoi e di dare soldi a chi meglio crede ma ditemi voi come posso parlare bene di moto che hanno fatto venire il sistema nervoso a gente di una tranquillita serafica e se volete posso documentare tutto ,che ho visto piangere sulla strada per l'ennesima rottura la sua fat b.dopo un mese uscita la moto dal concesionario?e che gli è costata l'ira di dio ,per una rimessa a nuovo totale e che dire di un albero motore spaccato in 2 solo perche l'ennesima batteria nuova dopo 3 mesi si è smembrata dalle vibrazioni e nel tentativo di ripartire a spinta patatrac si piega l'albero ...suvvia se volete comprendere le mie ragioni comprendetele ma le polemiche lasciatele stare !!!parlatemi delle vostre sensazioni di guida e di quello che vi procura avere una moto della quale siete contenti ma non perdete i limiti della realta di una moto che in effetti ha molte limitazioni e tanto per conclure un aspetto della situazione ad un raduno un vecchio amico si presenta con una buell e che ti fa' ? appena si parte va sfottere il meglio che stava quel giorno sulla strada, uno con una ducati monsters4r ....ditemi voi ,volete sapere come ando' a finire? apoteosi della incoscenza ....si era bevuto il cervello? ma cosa credeva di avere fra le gambe?allora rispettiamo chi conosce se steso e i limiti della sua moto e fa le sue scelte oculatamente anche spinto dalla passione cieca,,
ma diciamoci le cose come stanno e per come sono realmente ,vogliamoci bene che infondo siamo tutti su 2 ruote e amen.....ps avete mai visto le bielle delle hd una nell'altra infulcrate sullo stesso albero a gomito, che ve ne pare ? se volete ne possiamo parlare tecnicamente alla luce delle esperienze di cinematismo attuali o è meglio lasciare stare ?ma si chiudiamola qui !!! buona strada comunque a tutti e senza rancore mi raccomando!!ah se dico che un tmax la passa in curva non voglio dire che si stanno a scannare ma solo che a livello di tenuta in curva una tmax rende meglio e non travisate a vostro favore o meglio non voltate la frittata sempre a favore vostro che qui siete stucchevoli!!!
 
2794651
2794651 Inviato: 26 Ott 2007 1:08
 

Vabbè a me sembra di parlare con un muro! icon_biggrin.gif

Sembra che tu abbia conosciuto solo persone che sian finite in manicomio usando le harley... che ti devo dire... Io tutte ste magagne non le ho mai sentite...

I TMax l'hai tirato fuori tu e sottolineo impropriamente.. in quanto è un mezzo completamente diverso e non ci puoi fare un paragone, tant'evvero che in due ti abbiam detto che basta un Runner 180 per passare in curva una custom... E' un modo per spiegare che il confronto non ha senso...

Che tu non abbia nulla contro le Harley sa un pò di presa in giro...

Se come esempio prendi sempre gli strafottenti o gli imbecilli (tipo il buellista che sfotteva la S4r) ti credo che poi fai far brutta figura agli Harleysti...

Dopo questo tuo ultimo poema chiudiamola pure qua dai....tanto nessuno convince nessuno
 
2794661
2794661 Inviato: 26 Ott 2007 1:17
 

kit che colpa ne ho io se la casistica è quella, mica mi invento le cose ? a 54 anni credo di meritare un po di credito o no?e ribadisco il concetto che in quanto a tenuta di strada mi fido + di un tmax che di una 883 buona notte
 
2794666
2794666 Inviato: 26 Ott 2007 1:24
 

capitanroad2002 ha scritto:
kit che colpa ne ho io se la casistica è quella, mica mi invento le cose ? a 54 anni credo di meritare un po di credito o no?e ribadisco il concetto che in quanto a tenuta di strada mi fido + di un tmax che di una 883 buona notte


Che vuoi che ti dica... il confronto non ci sta... sn 2 mezzi troppo diversi...
Mi sa che li conosci tu tutti gli sfigati HArley icon_cool.gif
Buonanotte a te mi si chiudono gli occhi
 
2794838
2794838 Inviato: 26 Ott 2007 7:20
 

icon_arrow.gif capitain ma tu hai una custom o una scooter t max nel caso della seconda ipotesi che c***o vieni a fare qui icon_question.gif
e anche a 54 anni si può essere ottusi come a 20.
 
2795042
2795042 Inviato: 26 Ott 2007 8:00
 

Certe forme di provocazione gratuita, male argomentata, volutamente prolissa, tristemente ottusa e peraltro sgrammaticata non devono avere risposta.
Una risposta infatti sarebbe una forma di legittimazione di ciò che invece deve dissolversi nel vento delle proprie parole vuote.
 
2795697
2795697 Inviato: 26 Ott 2007 9:32
 

kahlor ha scritto:
Certe forme di provocazione gratuita, male argomentata, volutamente prolissa, tristemente ottusa e peraltro sgrammaticata non devono avere risposta.
Una risposta infatti sarebbe una forma di legittimazione di ciò che invece deve dissolversi nel vento delle proprie parole vuote.



0509_doppio_ok.gif QUOTONE ESPONENZIALE icon_exclaim.gif
 
2796027
2796027 Inviato: 26 Ott 2007 10:12
 

Mi sono perso qualcosa? icon_lol.gif

Anche io non consiglierei l'harley ad un altro perchè prima la consiglierei a me stesso icon_lol.gif

Ma su su, ridete su quello che scrive colui che non ha la "Passione",l'importante è crederci.... icon_wink.gif
 
2796092
2796092 Inviato: 26 Ott 2007 10:19
 

capitanroad2002 ha scritto:
insomma non so proprio come farvelo capire mi sa che devo ritornare a scuola !! io personalmente contro le hd non ho niente sia chiaro , perche per me e per i miei punti di vista non esiste .....ma tornando alle valutazioni tecniche pure e semplici ,per quello che costa non la consiglierei a un amico che mi chiede "che comperare"madonna!!!! spero di farvi comprendere che il mio punto di vista è del tutto personale e che non condivido che una moto che sostanzialmente ha + difetti che qualita , debba costare tanto e offrire poco ostinarsi a pensare da amish al giorno d'oggi è inconciliabile per me allora fermiamo il mondo!! se una hd road k.costasse come una moto guzzi california evo pi mi potrebbe pure stare bene ma al prezzo che la vendono non c'è giustificazione troppi esempi di malcelata gloria aulica si sono sparsi per coprire magagne strutturali croniche nelle hd , alcuni amici bikers usa (ad un raduno in francia)mi confessarono ad una mia domanda sulle loro cartine stradali degli states che erano puntellate di puntini rossi , che erano officine di saldatori... per riparare i telai che cedevano ,ma come si fa allora a non avere timori di essere strumentalizzati dai media
poi ogniuno ripeto è liberissimo di farsi i fatti suoi e di dare soldi a chi meglio crede ma ditemi voi come posso parlare bene di moto che hanno fatto venire il sistema nervoso a gente di una tranquillita serafica e se volete posso documentare tutto ,che ho visto piangere sulla strada per l'ennesima rottura la sua fat b.dopo un mese uscita la moto dal concesionario?e che gli è costata l'ira di dio ,per una rimessa a nuovo totale e che dire di un albero motore spaccato in 2 solo perche l'ennesima batteria nuova dopo 3 mesi si è smembrata dalle vibrazioni e nel tentativo di ripartire a spinta patatrac si piega l'albero ...suvvia se volete comprendere le mie ragioni comprendetele ma le polemiche lasciatele stare !!!parlatemi delle vostre sensazioni di guida e di quello che vi procura avere una moto della quale siete contenti ma non perdete i limiti della realta di una moto che in effetti ha molte limitazioni e tanto per conclure un aspetto della situazione ad un raduno un vecchio amico si presenta con una buell e che ti fa' ? appena si parte va sfottere il meglio che stava quel giorno sulla strada, uno con una ducati monsters4r ....ditemi voi ,volete sapere come ando' a finire? apoteosi della incoscenza ....si era bevuto il cervello? ma cosa credeva di avere fra le gambe?allora rispettiamo chi conosce se steso e i limiti della sua moto e fa le sue scelte oculatamente anche spinto dalla passione cieca,,
ma diciamoci le cose come stanno e per come sono realmente ,vogliamoci bene che infondo siamo tutti su 2 ruote e amen.....ps avete mai visto le bielle delle hd una nell'altra infulcrate sullo stesso albero a gomito, che ve ne pare ? se volete ne possiamo parlare tecnicamente alla luce delle esperienze di cinematismo attuali o è meglio lasciare stare ?ma si chiudiamola qui !!! buona strada comunque a tutti e senza rancore mi raccomando!!ah se dico che un tmax la passa in curva non voglio dire che si stanno a scannare ma solo che a livello di tenuta in curva una tmax rende meglio e non travisate a vostro favore o meglio non voltate la frittata sempre a favore vostro che qui siete stucchevoli!!!


Questo post meriterebbe un posto d'onore nel topic "Luoghi comuni sulle Custom" (però modificato in "Luoghi comuni sulle Harley") icon_cool.gif
 
2796207
2796207 Inviato: 26 Ott 2007 10:32
 

Io mi chiedo perchè molte persone non si preoccupano della propria moto e lasciano in piace gli altri.... Non vedo il motivo di venire a scrivere qui parole inutili che non hanno senso..

Non ti piace l'harley??Pazienza, sicuramente chi ce l'ha o la vorrebbe riesce a vivere lo stesso e a dormire la notte..
 
2796866
2796866 Inviato: 26 Ott 2007 11:50
 

Citazione:
Io mi chiedo perchè molte persone non si preoccupano della propria moto e lasciano in piace gli altri.... Non vedo il motivo di venire a scrivere qui parole inutili che non hanno senso..

Non ti piace l'harley??Pazienza, sicuramente chi ce l'ha o la vorrebbe riesce a vivere


vabbè, però questo è un forum, se nn si parla qui.... icon_wink.gif . per esempio io mica ha inveito contro ki (nn ricordo ) ad ogni post, si firma col messaggio "jap bikes will be crushed( o qualcosa del genere)". è kiaro ke lo si scrive per farsi due risate ( se così nn fosse sarebbe parecchio superficiale ed irritante) icon_biggrin.gif . il criticare un marchio o una moto, se fatto in modo civile ed educato, senza offendere le persone,mi pare sia una cosa legittima. il motivo di fondo è ke, comunque ,sono opinioni personali, quindi niente di immutabile icon_smile.gif
 
2796931
2796931 Inviato: 26 Ott 2007 11:57
 

A me non ha dato fastidio piu' di tanto il fatto che si parli male della HD, certo i luoghi comuni e un sottile sospetto.. di.. (l'ho sentito dire) c'era... semmai mi ha dato un pelino fastidio il modo di porsi che andava un pochettino oltre .

Ultima modifica di BlackHd il 26 Ott 2007 12:36, modificato 1 volta in totale
 
2797001
2797001 Inviato: 26 Ott 2007 12:04
 

BlackHd ha scritto:
A me non ha dato fastidio piu' di tanto il fatto che si parli male della HD, certo i luoghi comuni e un sottile ospetto.. di.. (l'ho sentito dire) c'era... semmai mi ha dato un pelino fastidio il modo di porsi che andava un pochettino oltre .


Quoto pienamente quello che hai detto!!!!é il modo che hanno certe persone di dire le cose....
A me sembra molte volte che ci si debba giustificare del fatto che uno possieda una moto diversa dal resto della massa.....

A me ad esempio non piacciono le stradali ma non è che vado ad attaccare chi ce le ha.. é una loro scelta e la rispetto!
 
2797272
2797272 Inviato: 26 Ott 2007 12:38
 

alla luce di quanto avete scritto ,credo che sia inutile oramai andare oltre. se l'ottuso sono io che praticamente mi sono limitato ad esporre situazioni inerenti l'uso su strada di motociclette di fabbricazione usa delle quali sono venuto a conoscenza nella mia lunga carriera di biker ,senza mai offendere nessuno e senza mai cercare lo scontro anzi e sono stato franco e lineare ,cercando di essere cronaca dei fatti e personali considerazioni in relazione agli accaduti , ponendo questi modelli obsoleti nella progettazione a confronto con tecnologie d'avanguardia da voi considerate "una copia" e anche se + d'uno in relazione a questi fatti conferma la mia ipotesi che se lo stile le accomuna le differenze strutturali tecnologiche economiche di fatto le allontanano anni luce dagli esemplari jap e voi continuate , senza conoscere minimamente chi vi sta scrivendo e le sue esperienze su 2 ruote non tenendo in considerazione neanche le eventualita che ,possa essere stato anche io possessore di una hd ma ,sparando a zero sul suo intelletto il suo modo di essere e tutto il resto .una cosa è sicura ,la mente umana è una cosa molto complessa ma per fortuna esistono ancora menti ottuse come la mia che ragionano ancora autonomamente....perche se uno dice 100 volte che preferisce la sua virago e qualche sveglio e dinamico possessore di cervello altamente analitico esprime l'ipotesi che invece, possa avere una tmax solo perche ironicamente ho fatto un paragone di efficenza in curva allora , ma che sto a parlare a fare ? e poi con chi ?un consiglio vi do possessori di hd non pretendiate che nel 2007 se qualcuno dice che per lui la vostra moto ha troppi difetti per quello che costa....possa ritornare al 1920 solo perche a voi piace ,e vi gratifica andare a 80 km/h le opinioni della gente spesso maturano col passare degli anni e si evolvono. allora se c'è una critica sappiatela accettare ma non offendete la gente che le fa', probabilmente a volte potrebbe essere un amico che ne sa molto,,ma molto ... piu di voi probabilmente.............e mi sono fermato solo agli aspetti piu evidenti senza inoltrarmi troppo nei particolari se no che facevate mi sparavate?e poi il cane sarei io ? e a voi guai a toccarvi l'osso ...no?gente in mala fede che si sente "attaccato"se uno gli dice che per lui non frena non ha tenuta di strada , pesa troppo !! ma se i termini di valutazione dinamica sono quelli , perche sentirsi "attaccati"allora la critica dovrebbe essere annullata solo perche si parla di hd? o vi rode che si possa dire che dopo aver speso tanti soldi che la moto è un pelino precaria nella dinamica?ma non sapevate che tipo di moto stavate comperarando? ..............o solo perche essendo hd bisogna per forza parlarne bene????????????????cvd buona giornata!!!!!!
 
2797786
2797786 Inviato: 26 Ott 2007 13:36
 

E' inutile che ora ti incensi il capo facendo anche la vittima senza mollare nel contempo il tuo chiaro ragionamento da essere superiore che parla con un branco di deficenti.
Non spreco neanche tempo ulteriore a spiegarti le cose, noi poveri imbelli che abbiamo buttato i nostri soldi continueremo ad amare le nostre moto siano del 1920 o del 1940.. tu goditi la tua Virago (quella si degli anni 80) e con la tua grande esperienza da Biker ti auguro buona strada magari su un Forum che ti possa accettare non tanto per le tue idee piu' che legittime se cosi ti piace pensare, quanto per la tua strafottenza quando ti confronti dal tuo pulpito con altre persone, che se anche tu fossi il Master Biker On The World ti qualifica comunque in malo modo.
Sai perche' diamo per scontato che non sei mai stato possessore di una Hd ? perche' da motociclista non parleresti cosi.. tu parli da consumatore e per sentito dire, ti faccio comunque notare che tutti noi nessuno escluso non ti abbiamo trattato a pesci in faccia (e' in qualche passaggio lo meritavi pure) d inoltre chi ti ha risposto non sempre era possessore di HD anzi.. per cui se ti e' rimasto un poco di spazio per la critica.. valuta tu, per quanto mi riguarda questo post finisce qui.
 
2798106
2798106 Inviato: 26 Ott 2007 14:01
 
 
2798705
2798705 Inviato: 26 Ott 2007 14:43
 

capitanroad2002 ha scritto:

Link a pagina di Youtube.com vedetevi questo e poi ditemi se avesse avuto una honda 1800 si sartebbe fermato?
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com



non posso credere che tu stia basando il discorso su un video americano fatto apposta per far divertire...guarda che anche se avesse avuto un carro armato il regista l'avrebbe fatto cappottare... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


edit:ora hai anche aggiunto due video di due tizi che hanno commesso evidentemente degli errori di guida...non penso proprio che possano ritenersi prove per confermare la tua tesi...mi spiace ma mi sa di forzatura...ah,io ho una honda e non una hd!
 
2799825
2799825 Inviato: 26 Ott 2007 16:05
 

sdammatizziamo.................per ritornare all'oggetto del forum...

in mancanza del caffè .............orzo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2800194
2800194 Inviato: 26 Ott 2007 16:34
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:

in mancanza del caffè .............orzo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


a Roma si dive "ariconsolate coll'ajetto !" icon_lol.gif
 
2800201
2800201 Inviato: 26 Ott 2007 16:35
 

gabriele hai visto in fase di frenata come si è comportata la moto? quello che cerco disperatamente di farvi comprendere che sono moto dalla dinamica precaria e a volte veramente ingestibili solo se ti azzardi ad avere un passo piu spedito del solito....e che non puoi fare una correzione di curva perche la moto con la sua massa e con le geometrie che si ritrova non te lo permette !!!io le cose le scrivo poi se chi le vuol o chi non le vuol comprendere o travisare per motivi suoi a me non interessa ma non offendete la gente che esprime il suo parere , se non vi va a genio replicate a tono dati alla mano e a fatti reali se uno dice che non frena non ve ne uscite che sta offendendo!!o che lo dice disprezzando non frena e basta!! scuse non ce ne sono ,altro che il tono e le chiacchiere morte cosa avrei dovuto dire " mi sembra che forse dovrebbero rivedere l'uso di queste pinzette cosi insufficienti alla franata di moto talmente pesanti che a volte ma solo per quelli piu inespertei si potrebbero in casi estremi allungare di un pochino le distanze di frenata"? ma siate seri !!! e allora l'aftermarket delle billet come farebbero a venderlo?ti danno una moto che costa come un suv e poi la devi rivedere da capo a a piedi .....sai ogniuno deve avere la sua personalizzata e se no che facciamo 1000 harley tutte uguali ma che ci massifichiamo l?e vai altri dollari che corrono via dalle tasche per fare poi 5000km all'anno nelle migliori delle ipotesi
 
2800315
2800315 Inviato: 26 Ott 2007 16:45
 
 
2800406
2800406 Inviato: 26 Ott 2007 16:56
 

ma dai icon_lol.gif scherzi icon_eek.gif craig su moto che di originale non hanno + niente poi un professionista stunt come lui e in un 50 metri di spazio , dopo allenamenti durati una vita....quello a cui faccio riferimento io è altro .... ma possibile che non riusciamo a comprenderci?per niente eppure mi sembra facile ...mha
 
2800954
2800954 Inviato: 26 Ott 2007 17:48
 

Alcuni passaggi della prova su strada ,di una nota testata motoristica , della 883, l'articolo risale al 2001, da allora altre migliorie soprattutto sul motore sono state apportate:


Nata nel 1957, come cocktail delle esperienze tecniche maturate dalla factory sportiva della casa di Milwaukee sulla famosa e vincente serie K, la Sportster 883 è diventata un mito ed una delle moto più rappresentative del panorama motociclistico Harley Davidson. Sopravvissuta, rimanendo sostanzialmente intatta nelle caratteristiche generali e nella personalità, a tutte le burrascose vicende societarie che hanno caratterizzato il lontano passato dell’azienda americana, la 883 è la moto entry level del mondo Harley ed il primo amore, di quelli che non si scordano mai, per molti harleisti veterani.
La cristallina purezza della tradizione sportiva Harley racchiusa nella 883, infatti, è un patrimonio d’inestimabile valore per gli appassionati del motociclismo a stelle e strisce e l’amore “patriottico” profuso negli anni dai tecnici HD per questa moto, è testimoniato dal suo continuo sviluppo.
L’immagine di titanica potenza che il propulsore deve suscitare, è da sempre il cardine principale su cui si fonda la filosofia motociclistico/sportiva yankee. La Sportster, in questo senso rappresenta la massima esaltazione di tale concetto volutamente primitivo, dove il motore è l’assoluto protagonista dell’aspetto e della personalità della moto, mentre il resto è considerato soltanto un contorno necessario, certo, ma di secondaria rilevanza nel profilo complessivo del veicolo e facilmente personalizzabile dal pilota.
Il maestoso motore V2 di 45° della 883, nel design è l’inimitabile punto di riferimento della categoria yankee bike. Mastodontico, con un lungo e appiattito basamento in alluminio finemente lucidato, con alti e arzigogolati cilindroni che sembrano rubati al motore di un vaporetto, l’Evolution Sportster sembra un’opera d’arte scolpita nel metallo, che nell’osservazione, offre sempre nuovi argomenti di discussione. Nato sulle ceneri dell’Ironhead Sportster prodotto dal 1957 al 1985, a sua volta discendente diretto del glorioso Flathead K (52-56), l’Evolution ha subito un continuo sviluppo tecnico e, pur mantenendo caratteristiche meccaniche arcaiche, non è un motore superato.
Secondo i bikers, la moto deve essere tradizionale al cento per cento anche sotto il profilo tecnico e la Sporster 883 non li delude. Il telaio Harley, è un classico doppia culla in tubi tondi d’acciaio, che stringe il propulsore in un abbraccio tanto consistente da assicurare la rigidità complessiva necessaria ad una moto da 235 kg di peso dichiarati.
Il vanto degli uomini di Milwaukee, è quello di costruire moto che sembrano “vive”; tutto vero. Per accertarsene, basta pigiare il pulsante d’avviamento e, quando il V2 inizia a “stantuffare”, effettivamente, sulla 883 tutto inizia a “muoversi”, o meglio, ogni elemento della moto inizia a pulsare, ma non è musica; sono vibrazioni. Un fatto normalmente identificato come un difetto, ma che su un’Harley, che una moto “normale” non è, si trasforma in pregio.
La tonalità delle “pulsazioni”, è di frequenza tanto bassa da non infastidire mai anche a medio regime e interpretarle come una forma d’amichevole colloquio tra pilota e moto, non è fuori luogo.Nella guida il peso si sente poco, ma la posizione delle pedane richiede un minimo d’assuefazione. In soccorso del pilota, per superare il disagio, sulla 883 interviene subito il propulsore che, da vero gigante buono, con ben diluita forza spinge in avanti lasciando apprezzare l’ottimo equilibrio laterale della moto e la marcia da parata diventa presto un gioco da ragazzi. In rapporto alle misure fondamentali, accentuate in funzione della stabilità su strade diritte, la 883 sorprende per la duttilità di comportamento e la sicurezza d’azione in curva, dove la rapidità nell’inserimento in traiettoria e la velocità nei cambi d’inclinazione, sono inusuali per una moto di questo tipo e nata per tranquille passeggiate.L’interasse lungo (1522 mm) e la geometria di sterzo, con un’inclinazione del cannotto di 29°6” e un’avancorsa di 116,7 mm., sono da moto USA DOC e privilegiano più la stabilità sul veloce che la maneggevolezza. Dati, questi ultimi, che non devono allarmare il motard nostrano; in quest’ambito, il baricentro molto basso e la distribuzione del peso decisamente sbilanciata verso la parte posteriore della moto, riequilibrano parzialmente la situazione e per gestire lo sterzo della 883, non occorrono le braccia di maciste.
La forcella dall’aspetto esile rispetto all’imponenza della moto, poi, non deve creare timori in termini di resistenza alla torsione e alla flessione; sulle yankee bike, il freno principale è quello posteriore e gli steli di soltanto 39 mm di diametro, non pregiudicano la guidabilità nella fase di frenata e ingresso curva. Una coppia di cromatissimi ammortizzatori idraulici regolabili nel precarico molla, in fine, chiudono egregiamente l’argomento sospensioni. Importanti novità, invece, ci sono nella ciclistica, dove a splendidi cerchi in lega leggera fittamente raggiati, ora sono accoppiate nuove coperture realizzate da Dunlop su direttive Harley Davidson, mentre il sistema d’arresto a disco ant. e post. ora può contare su inedite ed efficienti pinze a quattro pistoncini contrapposti.

passo e chiudo.
 
2801333
2801333 Inviato: 26 Ott 2007 18:19
 

duca scusami ma tu hai mai visto i filamti luce quelli fatti dal regime durante il fascismo? bene questa cosa che mi hai fatto leggere molto assomiglia a quei proclami propagandistici tipo "italiani volete un posto al sole siiii...allora andate in africa"qua mi sembra di leggere ""italiani vole te sentirvi machi coraggiosi possessori del tuono e della luce impavidi aggressori di asfalto A MANETTA SIIIII allora andate in america""" icon_lol.gif se mi avessi fatto leggere una recensione di mototecnica bhe potrei starne a discutere ma un giornale di tedeschi.....ma quanto mai lo sappiamo bene come sono fatte (a pagamento) le recensioni...la strada è maestra di vita no la carta stampata quello che provi sulla tua pelle è il test da valutare comunque ti ringrazio avevo proprio voglia di divertirmi e leggendo la prosopopea araldica di milwouky c'è proprio tutta la enfasi americana di se stessi rinchiusi nel loro guscio e pensare che un amico aveva per i john deere una cieca e assoluta fiducia e credeva fossero i migliori trattori del mondo finche un giorno si è rotto all'improvviso e guardandoci dentro come erano fatti ,ha cambiato immediatamente idea chissa perche?
molte mele sono bellissime da fuori ma a volte nascondono il verme dentro!!!e non dico che tutti i modelli siano da buttare ma insomma diamoci una regolata e analizziamo col cervello e non col cuore e siccome chi chiedeveva invece che hd che consigliate io dico pse vuoi un grossa prendi la honda 1800 o la suzuky 1900 se vuoi una leggera meglio una honda 750 poi se vuoi una che va bene per tutto la guzzi california pi 1100 è l'ideale fidati
 
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