TheBuzZ ha scritto:
No, no... non ne so assolutamente più di nessuno...
Sulla mia non è possibile intervenire sul carburatore semplicemente perchè non ce l'ha... è come tutte le ultime in produzione a iniezione (colpa o merito dell'euro 3).
Sui carburatore qualcosa ci capisco (ma poco comunque) perchè ho smanettato per qualche anno sui motori a scoppio delle mie macchine telecomandate. Si tratta in sostanza di creare il giusto rapporto nella miscela aria/benzina. Il titolo deve risultare stechiometrico, ossia nella combustione non lasciare alcun residuo di aria o benziana.
I fattori che influenzano la carburazione sono però molteplici e variabili: densità dell'aria (io sono pilota di aeroplani e la quota obbliga ad un intervento sulla miscela oltre i 5000ft), il tasso di umidità, la temperatura.
Insomma, al di là del lato pratico (alla fine si tratta di avvitare o svitare delle viti no?), è l'esperienza che permette di eseguire correttamente una giusta carburazione.
Certamente in merito all'argomento molti meglio di me sapranno eventualmente spiegarne contenuti ed applicazioni.
Ciao
A parte che per l emoto a carburatore con il regolare le viti non sempre rimedi,altrimenti devi cambiari gli spilli,ma con la tua moto o la mia ad iniezione,per carburare devi agire sulla centralina.In questo caso,o aggiungi una centralina alla gia' esistente,come la Power Commander,o vai di SERT,e qui le cifre sono altine,in Italia si parla di circa 450€ per la P.C.,e sulle 800€ il SERT.