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Acquisto 883 [quali controlli?]
6335346
6335346 Inviato: 18 Nov 2008 23:37
Oggetto: Acquisto 883 [quali controlli?]
 



ciao gente

vorrei acquistare una 883r


potreste dirmi quali son le cose che devo tenere d okkio se nn la prendo da concessionario?

quali son i difetti del modello se ce ne son? nn intendo peso etc

grazie
 
6335988
6335988 Inviato: 19 Nov 2008 2:23
Oggetto: Re: acquisto 883 [quali controlli?]
 

jjdredd ha scritto:
ciao gente

vorrei acquistare una 883r

M.Y.?
 
6337913
6337913 Inviato: 19 Nov 2008 12:43
Oggetto: Re: acquisto 883 [quali controlli?]
 

tonyshadow ha scritto:

M.Y.?



perdonami mi sfugge?

M.Y.???
 
6337954
6337954 Inviato: 19 Nov 2008 12:49
 

di che anno è icon_mrgreen.gif
 
6339050
6339050 Inviato: 19 Nov 2008 14:55
 

2008 a 6800 compreso trapasso e 2 anni di garanzia
 
6341490
6341490 Inviato: 19 Nov 2008 18:52
 

jjdredd ha scritto:
2008 a 6800 compreso trapasso e 2 anni di garanzia


Certo il prezzo di 6800€ compreso pasaggio,per una moto del 2008,cioè nuova non so' a che pensare.Pero' hai 2 anni di garanzia,quindi credo che problemi anche se c'è ne fossero in futuro,per 2 anni sei coperto.Tranne se non ha problemi di motore,be esteticamente puoi anche te stesso capire se c'è qualcosa che non va'.Ma sicuramente si tratta del solito che la compra per moda,o perchè il mito Harley,e non trovandosi con il tipo di moto,la vende per qualcos'altro,ne ho visti molti,fino alla scorsa settimana,lasciare una sportster immatricolata a settembre 2008,rientrata in concessionaria con 250km circa,perchè non era il suo genere,quindi in bocca al lupo e tanta buona strada.Ciao

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6342282
6342282 Inviato: 19 Nov 2008 20:04
 

tonyshadow ha scritto:


Certo il prezzo di 6800€ compreso pasaggio,per una moto del 2008,cioè nuova non so' a che pensare.Pero' hai 2 anni di garanzia,quindi credo che problemi anche se c'è ne fossero in futuro,per 2 anni sei coperto.Tranne se non ha problemi di motore,be esteticamente puoi anche te stesso capire se c'è qualcosa che non va'.Ma sicuramente si tratta del solito che la compra per moda,o perchè il mito Harley,e non trovandosi con il tipo di moto,la vende per qualcos'altro,ne ho visti molti,fino alla scorsa settimana,lasciare una sportster immatricolata a settembre 2008,rientrata in concessionaria con 250km circa,perchè non era il suo genere,quindi in bocca al lupo e tanta buona strada.CiaoImmagine: Link a pagina di Smileygenerator.us


grazie capo!..

nn è che per caso sai dirmi quali son i principali difetti del modello?meccanici / ciclistici....



spero di riuscire a prenderla.. per uno che studia 6800 sn sempre un infinità!
 
6344750
6344750 Inviato: 20 Nov 2008 0:02
 

jjdredd ha scritto:


grazie capo!..

nn è che per caso sai dirmi quali son i principali difetti del modello?meccanici / ciclistici....



spero di riuscire a prenderla.. per uno che studia 6800 sn sempre un infinità!


Anche per chi non studia 6800€ sono una bella cifra.Io ho uno Sportster Custom del 2007,e difetti non ne conosco di queste moto,a parte che se difetto si possa chiamare,come tutti ben sappiamo,a causa delle norme antiinquinamento,queste moto ad iniezione sono un po' troppo magre di carburazione,e quindi provocano un po' di calore eccessivo,ma cosa che si puo' riparare pagando la Harleytax,e tutto ritorno alla normalita',carburazione ingrassata al punto giusto,e moto che respira meglio sensa tutte le strozzature iniziali.Sai se questa moto ha gia' pagato l'Harleytax?Comunque anche se non dovresti avere dei problemi con la moto ti do' qualche consiglio di cio' che uno dovrebbe guardare prima di comprare una moto usata;
Comunque le principali cose da controllare sono:

1- tenuta delle varie guarnizioni, ti fai una bella ispezione del motore e cerchi di capire se ci sono trasudazioni di olio, ovvio che se l'anno lavata di fresco non le trovi facili, però se per esempio strisci sotto come un serpentello potrai verificare il basamento motore, che da pulire è comunque un bel bordello...

2- controlla lo stato del gommino del freno posteriore, se è molto usurato la moto ha più dei kilometri dichiarati, se è troppo nuovo...la cosa puzza. (stessa cosa per i gomimni del bilancere del cambio)

3- controlla la frizione, se stacca bene o se impuntata della serie, altre 10 cambiate e si rifà...

4- controlla i freni (i dischi in particolare) che non siano alla frutta

5- controlla i cerchi che non siano ruggini (se a raggi) se in lega passa al punto 6...

6- fatti un bel giretto per provare il cambio, se le marce restano dentro bene, se il cambio nno è duro come un mulo incazzato perchè non tromba, se il folle si riesce a mettere senza impazzire.

7- ammortizzatori anteriori (forche): da fermo metti a paco il freno anteriore, ruzza la moto in avanti e guarda che la forcella torni in posizione senza metterci 20 minuti, guarda la tenuta dei paraoli sugli steli

8- ammortizzatori posteriori: guarda nella parte alta, sotto alle borse, che non ci siano perdite di olio dove entrano i tubicini della regolazione pneumatica, facendoti aiutare zompa sulla moto come se stessi trombando e fai la medesima verifica delle forcelle anteriori (ritorno, durezza etc)

9- acendila e nel giretto che fai verifica che non escano fumi bianchi (olio) e che tenga il minimo in modo decente (anche se sulle iniezioni se non tenesse il minimo sarebbe davvero alla frutta)

10- un occhio particolare alla cinghia di trasmissione, guarda che il bordo non abbia "speluccamenti" che i denti ci siano ancora (usura) etc etc. La casa dice di sostituirla intorno ai 50.000, io conosco gente che ne ha su 110.000 e non l'ha mai cambiata, certo che questa è gente che guida bene e non fa le rippe da sgomma a tutte le partenze...

11- Gomme, controlla l'usura, un treno nuovo se montato dal Dealler costa sui 600/800 Eurozzi....

In generale: graffi vari sulle verniciature, e sopratutto se monta parti opzionali fatti dare anche le originali, se per esempio avesse cambiato le marmitte e non ti da quelle "stock" se vai in revisione sono c***i acidi.

Se tutto ok comprala e pagami poi una birra, se qualcosa non andasse valuta e parla di ritocchi di prezzo.

Fatto tutto questo vai sereno e buon viaggio.
Ma ripeto questi punti sopra elencati sono per una moto con qualche anno in piu' e qualche km in piu' di quello che dovresti prendere tu,ma leggendo quello che ti ho scritto sopra,puoi sempre essere piu' preparato,e controllare sempre la moto,nel caso dovrebbe esserci qualcosa che non vada bene,ed un giro di prova è sempre raccomandato.Ciao e facci sapere se va' in porto.
 
6344860
6344860 Inviato: 20 Nov 2008 0:21
 

Mercato dell'usato.
QUOTAZIONI DELL'USATO DI MOTO.IT - QUOTAZIONI DI VENDITA

Hai selezionato 4 modelli. I valori sono espressi in Euro

MARCA MODELLO CIL. 2008 2007 2006 2005 2004 2003
Harley Davidson 883 Sportester R (2007) 883
6.930
6.690
Harley Davidson 883 Sportster R (2008) 883 7.170


Comunque guardando le quotazioni,il prezzo ci puo' stare.Ciao
 
6347385
6347385 Inviato: 20 Nov 2008 13:14
 

grazie mille ragazzi

se siete di milano e dintorni poi un giro lo facciamo eh eh

lunedì o mercole vado a vederla \ provarla


una domanda
ingrassare la carburazione è oneroso economicamente?
 
6347405
6347405 Inviato: 20 Nov 2008 13:18
 

jjdredd ha scritto:
2008 a 6800 compreso trapasso e 2 anni di garanzia


un 2008 a 6800 è un prezzo interessante...

Molto meno lo è il discorso del "trapasso"... intendi dire che sono incluse le spese per il funerale o quelle per il "passaggio di proprietà"? icon_asd.gif

ingrassare non è oneroso nel senso che è un intervento che richiede solo un po' di manodopera e una buona dose di esperienza... potresti farlo tu studiando un po'.
Comunque dipende da quanto ci mettono: in teoria non molto. Credo che con il costo di un'ora di lavoro al max te la cavi. Anche meno...
 
6347505
6347505 Inviato: 20 Nov 2008 13:31
 

TheBuzZ ha scritto:


un 2008 a 6800 è un prezzo interessante...

Molto meno lo è il discorso del "trapasso"... intendi dire che sono incluse le spese per il funerale o quelle per il "passaggio di proprietà"? icon_asd.gif

ingrassare non è oneroso nel senso che è un intervento che richiede solo un po' di manodopera e una buona dose di esperienza... potresti farlo tu studiando un po'.
Comunque dipende da quanto ci mettono: in teoria non molto. Credo che con il costo di un'ora di lavoro al max te la cavi. Anche meno...


si si parlavo del trapasso e poi dovrebbe avere due anni garanzia del concessionario...


spero nn me la scippino sotto il naso prima di mercoledì
io al tipo ho detto che son interessato all acquisto lui dice ok

spero che ok nn significhi la vendo prima che arrivi tu ...

la mia curiosità riguardo la carburazione era data dal fatto che dovendo già chiedere prestiti in famigllia per comprarla nn avrei potuto cambiare cose tippo scarichi etc ...


NB se dovessi cambiarle gli scharichi drag pipe tutta la vita!!!
sempre bello tirarsi tutte le storie senza avere nemmeno la moto!!!eh eh
 
6349495
6349495 Inviato: 20 Nov 2008 16:26
 

TheBuzZ ha scritto:



ingrassare non è oneroso nel senso che è un intervento che richiede solo un po' di manodopera e una buona dose di esperienza... potresti farlo tu studiando un po'.
Comunque dipende da quanto ci mettono: in teoria non molto. Credo che con il costo di un'ora di lavoro al max te la cavi. Anche meno...


Scusa,forse tu sai piu' di me e di molti altri,richiede poco tempo e poco denaro?Ma tu l'hai fatto sulla tua moto?Se si mi spieghi un po'?Grazie.
 
6349624
6349624 Inviato: 20 Nov 2008 16:37
 

jjdredd ha scritto:


si si parlavo del trapasso e poi dovrebbe avere due anni garanzia del concessionario...


spero nn me la scippino sotto il naso prima di mercoledì
io al tipo ho detto che son interessato all acquisto lui dice ok

spero che ok nn significhi la vendo prima che arrivi tu ...

la mia curiosità riguardo la carburazione era data dal fatto che dovendo già chiedere prestiti in famigllia per comprarla nn avrei potuto cambiare cose tippo scarichi etc ...


NB se dovessi cambiarle gli scharichi drag pipe tutta la vita!!!
sempre bello tirarsi tutte le storie senza avere nemmeno la moto!!!eh eh

Ascolta,mi sapresti dire se la moto è stock o in qualche modo ha qualche modifica,tipo scarichi filtro ecc.ecc.?Andiamo per ordine;se vuoi cambiare solo gli scarichi,e non metti un tipo di scarichi molto liberi,come le drag pipes appunto,puoi non effettuare l'harley tax completa,ma serebbe sempre meglio e consigliato farlo.Cos'è l'harleytax?Dopo avere speso dei dindini e molti,l'harley vuole pagata anche una tassa?Se vuoi che la tua moto respiri meglio si.La tax è il cambio di scarichi filtro aria e rimappatura della centralina per l'ingrassaggio della benza che hanno tarato un po' magra per l'euro3,e con cambio di scarichi aperti e un filtro che faccia respirare meglio la moto,la carburazione si smagrisce ancora d+ facendo solo del male alla moto.Ora andando a cio' che diceva l'amico The Buzz,che con poco e con meno di un ora si fa' il lavoro,non so' come fa' a dire cio'.Per il tempo,o.k. se hai domestichezza con chiavi e attrezi,con circa un ora e mezza puoi fare cambio scarichi,cambio filtro e mettere una centralina come la P.C.III usb,e poi rimappare,ma per i costi,devi metterti in mano pezzi nuovi e comprati oltre oceano,600/700€.Se vai dal conce ufficiale,mettiti in mano non meno di 1200€.Ora non preoccupari di quello che ho detto su',se la moto è stock bene,se tu la lasci stock,va' benissimo,se ha la tax pagata sei a postissimo,se ha gli scarichi cambiati,puo' andare bene tranne se la carburazione non è molto magra ed hai degli scoppi in ritorno,allora qui bisogna rimappare.Ma forse è meglio riparlarne quando avrai comprato la moto.Ciao
 
6351001
6351001 Inviato: 20 Nov 2008 18:41
 

tonyshadow ha scritto:


Scusa,forse tu sai piu' di me e di molti altri,richiede poco tempo e poco denaro?Ma tu l'hai fatto sulla tua moto?Se si mi spieghi un po'?Grazie.


No, no... non ne so assolutamente più di nessuno...
Sulla mia non è possibile intervenire sul carburatore semplicemente perchè non ce l'ha... è come tutte le ultime in produzione a iniezione (colpa o merito dell'euro 3).
Sui carburatore qualcosa ci capisco (ma poco comunque) perchè ho smanettato per qualche anno sui motori a scoppio delle mie macchine telecomandate. Si tratta in sostanza di creare il giusto rapporto nella miscela aria/benzina. Il titolo deve risultare stechiometrico, ossia nella combustione non lasciare alcun residuo di aria o benziana.
I fattori che influenzano la carburazione sono però molteplici e variabili: densità dell'aria (io sono pilota di aeroplani e la quota obbliga ad un intervento sulla miscela oltre i 5000ft), il tasso di umidità, la temperatura.

Insomma, al di là del lato pratico (alla fine si tratta di avvitare o svitare delle viti no?), è l'esperienza che permette di eseguire correttamente una giusta carburazione.

Certamente in merito all'argomento molti meglio di me sapranno eventualmente spiegarne contenuti ed applicazioni.

Ciao
 
6351122
6351122 Inviato: 20 Nov 2008 18:53
 

da quello che ho capito e dalle foto la moto è come esce dalla fabbrica...


vi ringrazio delle risp esaurienti

se nn si rovina e nn credo la terrò così per un po anche perchè il primo passo è comprarla


nn è una cosa da poko per uno che studia e basta!



ma ormai è come un ossessione

lunedì vado in spedizione a mi a vederla... poi vi faccio sapere tt come sta messa etc



bella soci!!

mangio ora anche se la testa è già la!!
 
6354797
6354797 Inviato: 21 Nov 2008 1:28
 

TheBuzZ ha scritto:


No, no... non ne so assolutamente più di nessuno...
Sulla mia non è possibile intervenire sul carburatore semplicemente perchè non ce l'ha... è come tutte le ultime in produzione a iniezione (colpa o merito dell'euro 3).
Sui carburatore qualcosa ci capisco (ma poco comunque) perchè ho smanettato per qualche anno sui motori a scoppio delle mie macchine telecomandate. Si tratta in sostanza di creare il giusto rapporto nella miscela aria/benzina. Il titolo deve risultare stechiometrico, ossia nella combustione non lasciare alcun residuo di aria o benziana.
I fattori che influenzano la carburazione sono però molteplici e variabili: densità dell'aria (io sono pilota di aeroplani e la quota obbliga ad un intervento sulla miscela oltre i 5000ft), il tasso di umidità, la temperatura.

Insomma, al di là del lato pratico (alla fine si tratta di avvitare o svitare delle viti no?), è l'esperienza che permette di eseguire correttamente una giusta carburazione.

Certamente in merito all'argomento molti meglio di me sapranno eventualmente spiegarne contenuti ed applicazioni.

Ciao


A parte che per l emoto a carburatore con il regolare le viti non sempre rimedi,altrimenti devi cambiari gli spilli,ma con la tua moto o la mia ad iniezione,per carburare devi agire sulla centralina.In questo caso,o aggiungi una centralina alla gia' esistente,come la Power Commander,o vai di SERT,e qui le cifre sono altine,in Italia si parla di circa 450€ per la P.C.,e sulle 800€ il SERT.
 
6354799
6354799 Inviato: 21 Nov 2008 1:29
 

jjdredd ha scritto:
da quello che ho capito e dalle foto la moto è come esce dalla fabbrica...


vi ringrazio delle risp esaurienti

se nn si rovina e nn credo la terrò così per un po anche perchè il primo passo è comprarla


nn è una cosa da poko per uno che studia e basta!



ma ormai è come un ossessione

lunedì vado in spedizione a mi a vederla... poi vi faccio sapere tt come sta messa etc



bella soci!!

mangio ora anche se la testa è già la!!

Tranquillo,comprala,e poi quando potrai fai le tue modifiche,sempre se vorrai.E' difficile vederne una,ma c'è chi lascia la moto come mamma Harley la fatta.E' possibile fare vedere qualche foto anche a noi?Ciao
 
6355807
6355807 Inviato: 21 Nov 2008 10:13
 

certo lune vado e vedo e poi vi mando foto che le ho fatto

spero che nn me la alzino nel week io ho detto al tipo che son interessato
spero me la tenga da parte...

comunque è la R nera..
 
6380752
6380752 Inviato: 24 Nov 2008 13:09
Oggetto: ma daiii
 

ovviamente oggi che dovevo andare a vederla nevica... ci vado mercole


uff

intanto ho provato la sporty del mio cuginetto

nera drag bar sella singola screamin eagle


è veramente ruvida! nn so se mi spiego ....brusca!
e poi ha un saund strano fa rumore ma nn secco e fastidioso è + cupo e pieno!!

veramente interessante !
 
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