BlackHd ha scritto:
E' vero quello che si dice sui prezzi fra harley e jap.. va tenuto conto dell'incremento delle vendite harley in italia ma anche in europa che hanno contribuito non poco specie in un periodo poco felice delle vendite dei custom dopo il boom degli anni 90...
Io credo di aver fatto comunque un piccolo investimento comprando cash una harley (poi dipendera' dal successo del modello ovviamente) ma mediamente una jap dopo due anni si ritrova' a meta' del valore d'acquisto cosa che raramente succede per una harley... basta guardare a quanto vendono una qualsiasi Dyna anche del 90/94 .
Quando arrivera' la Nightster mettero' al calduccio in garage la mia Intruder Volusia pagandogli il bollo perche' essendo un fine 2003 si ritrova il prezzo ridotto di due terzi pur avendo solo 16000 Km ed un mare d'accessori.. per cui non la svendo .. al limite ci porto la moglie al mare d'estate pagando pochissima assicurazione.. piu' in la' vedremo.. svendere una buona moto.. a questo punto me la tengo, comunque la prima cosa che salta all'occhio fra modelli simili Jap/Harley e' la rifinitura che la dicono lunga sulla bonta' del mito checche'se ne' dica.. capiamoci.. io sono orgoglioso del mio Volusia stile Heritage o simili... ma quanta plastica, quanti orpelli mal montati quanta cromatura "falsa" inviterei chi critica le Harley come sovra valutate a recarsi presso un qualsiasi concessionario.. mettere la propria Jap a fianco e' capire a vista il perche' delle divesita' di pensiero... sui motori non dico nulla .. altra struttura e forse anche miglior affidabilita'.. questo lo constatero' presto sulla mia pelle.. ma in quanto ad accessori.. chi possiede una Custom/Cruiser jap sa' bene come ti spellano per qualsiasi articolo anche in after market.. l'harley ha il vizietto che forse vizietto non e'.. di marchiare tutto con il suo logo ma sopratutto la differenza la fanno i materiali.
Inoltre.. criticano molto che le harley non frenano... che hanno un solo disco 8alcuni modelli) il mio Volusia ma anche altri si riconosceranno in questo.. ha un solo disco ed un tamburo buono solo per farci appunto un tamburo.. stesso peso all'incirca ed etc.. il fatto e' che certamente e' criticabile che la Harley per il blasone che ha .. non abbia ancora compreso che in Europa non abbiamo le Highways made in Usa e di conseguenza come hanno fatto con certi modelli .. l'impianto frenante debba essere tosto obbligatoriamente.. ma rifacendomi ad un vecchio detto caro ai customisti.. non ci devi fare le corse, e' comunque il miglior freno e' la propria capoccia.. se tiri a 160 sfrecciando fra una macchina e' l'atra in citta'... puoi avere i freni anche dello Shuttle ! per cui.. a parte gli imprevisti.. e' la capoccia che ti mantiene sano non i doppi dischi !
Io ho dovuto fare dei sacrifici per arrivare alla mia Shadow (a me piace moltissimo), ma il fatto che io abbia scelto una jap o che io la possa consigliare, non vuol dire che un domani io non possa comperare una HD; è solo una questione di gusti e soprattutto di budget!