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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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in mancanza dell'harley..[quali altre marche/modelli]
2329709
2329709 Inviato: 27 Ago 2007 18:36
Oggetto: in mancanza dell´harley..[quali altre marche/modelli]
 

salve, purtroppo tutti sappiamo che la grande harley davidson non ha prezzi arrivabili per tutti e trovandomi in questa situazione...
quali altre marche\moto custom acquistabili a prezzi un po inferiori mi consigliate?
ho visto in giro qualche modello yamaha non male(anche se mai come il mito americano icon_lol.gif icon_biggrin.gif ), ma per il resto non so proprio come orientarmi.
 
2329914
2329914 Inviato: 27 Ago 2007 21:09
 

Se prendi in riferimento la cilindrata oggi un Harley costa quanto le japp.........esempio una 883 nel 2001 costava 19 milioni e una honda shadow circa 12 milioni oggi entrambe più o meno 8000 euro.

Non aggiungo altro..........................
 
2329983
2329983 Inviato: 27 Ago 2007 21:20
 

Esatto...la mia 800 Suzuki (intruder) costa 8500 di listino contro gli 8700 della 883R.
La differenza può stare nel fatto che dai concessionari jap uno sconticino succoso lo strappi....specie per le custom.

comunque se ti piace l'Harley, piuttosto aspetta tempi migliori (a livello di finanza intendo) e prenditi la moto che vuoi.
Se ripieghi su una moto che nn ti convince al 100%, poi te ne penti...anche se le jap sono mezzi ben fatti e affidabilissimi.
 
2329984
2329984 Inviato: 27 Ago 2007 21:20
 

Io, appena finisco di pagare la casa (-5 anni), mando in pensione la mia Mary (marauder 800) e mi prendo una Softail DELUXE o una Heritage usata. Me la pago a rate, machissenefrega.....
E' un sogno e farò di tutto per realizzarlo.
 
2330706
2330706 Inviato: 27 Ago 2007 23:09
 

azz...che fantasma che hai risvegliato....!!!

IL MUTUO!!!

Io -3!!!

Scusate l'o.t.
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2331738
2331738 Inviato: 28 Ago 2007 9:22
 

Ciao mctuono, io ho una Virago 535 del 95, è una moto comodissima e dai consumi molto ridotti, se la cerchi nell'usato si trova e i prezzi non sono elevatissimi! Facci un pensiero, ha anke la trasmissione a cardano icon_lol.gif
 
2402302
2402302 Inviato: 5 Set 2007 21:43
 

E' vero quello che si dice sui prezzi fra harley e jap.. va tenuto conto dell'incremento delle vendite harley in italia ma anche in europa che hanno contribuito non poco specie in un periodo poco felice delle vendite dei custom dopo il boom degli anni 90...
Io credo di aver fatto comunque un piccolo investimento comprando cash una harley (poi dipendera' dal successo del modello ovviamente) ma mediamente una jap dopo due anni si ritrova' a meta' del valore d'acquisto cosa che raramente succede per una harley... basta guardare a quanto vendono una qualsiasi Dyna anche del 90/94 .
Quando arrivera' la Nightster mettero' al calduccio in garage la mia Intruder Volusia pagandogli il bollo perche' essendo un fine 2003 si ritrova il prezzo ridotto di due terzi pur avendo solo 16000 Km ed un mare d'accessori.. per cui non la svendo .. al limite ci porto la moglie al mare d'estate pagando pochissima assicurazione.. piu' in la' vedremo.. svendere una buona moto.. a questo punto me la tengo, comunque la prima cosa che salta all'occhio fra modelli simili Jap/Harley e' la rifinitura che la dicono lunga sulla bonta' del mito checche'se ne' dica.. capiamoci.. io sono orgoglioso del mio Volusia stile Heritage o simili... ma quanta plastica, quanti orpelli mal montati quanta cromatura "falsa" inviterei chi critica le Harley come sovra valutate a recarsi presso un qualsiasi concessionario.. mettere la propria Jap a fianco e' capire a vista il perche' delle divesita' di pensiero... sui motori non dico nulla .. altra struttura e forse anche miglior affidabilita'.. questo lo constatero' presto sulla mia pelle.. ma in quanto ad accessori.. chi possiede una Custom/Cruiser jap sa' bene come ti spellano per qualsiasi articolo anche in after market.. l'harley ha il vizietto che forse vizietto non e'.. di marchiare tutto con il suo logo ma sopratutto la differenza la fanno i materiali.
Inoltre.. criticano molto che le harley non frenano... che hanno un solo disco 8alcuni modelli) il mio Volusia ma anche altri si riconosceranno in questo.. ha un solo disco ed un tamburo buono solo per farci appunto un tamburo.. stesso peso all'incirca ed etc.. il fatto e' che certamente e' criticabile che la Harley per il blasone che ha .. non abbia ancora compreso che in Europa non abbiamo le Highways made in Usa e di conseguenza come hanno fatto con certi modelli .. l'impianto frenante debba essere tosto obbligatoriamente.. ma rifacendomi ad un vecchio detto caro ai customisti.. non ci devi fare le corse, e' comunque il miglior freno e' la propria capoccia.. se tiri a 160 sfrecciando fra una macchina e' l'atra in citta'... puoi avere i freni anche dello Shuttle ! per cui.. a parte gli imprevisti.. e' la capoccia che ti mantiene sano non i doppi dischi !
 
2402676
2402676 Inviato: 5 Set 2007 22:30
 

BlackHd ha scritto:
E' vero quello che si dice sui prezzi fra harley e jap.. va tenuto conto dell'incremento delle vendite harley in italia ma anche in europa che hanno contribuito non poco specie in un periodo poco felice delle vendite dei custom dopo il boom degli anni 90...
Io credo di aver fatto comunque un piccolo investimento comprando cash una harley (poi dipendera' dal successo del modello ovviamente) ma mediamente una jap dopo due anni si ritrova' a meta' del valore d'acquisto cosa che raramente succede per una harley... basta guardare a quanto vendono una qualsiasi Dyna anche del 90/94 .
Quando arrivera' la Nightster mettero' al calduccio in garage la mia Intruder Volusia pagandogli il bollo perche' essendo un fine 2003 si ritrova il prezzo ridotto di due terzi pur avendo solo 16000 Km ed un mare d'accessori.. per cui non la svendo .. al limite ci porto la moglie al mare d'estate pagando pochissima assicurazione.. piu' in la' vedremo.. svendere una buona moto.. a questo punto me la tengo, comunque la prima cosa che salta all'occhio fra modelli simili Jap/Harley e' la rifinitura che la dicono lunga sulla bonta' del mito checche'se ne' dica.. capiamoci.. io sono orgoglioso del mio Volusia stile Heritage o simili... ma quanta plastica, quanti orpelli mal montati quanta cromatura "falsa" inviterei chi critica le Harley come sovra valutate a recarsi presso un qualsiasi concessionario.. mettere la propria Jap a fianco e' capire a vista il perche' delle divesita' di pensiero... sui motori non dico nulla .. altra struttura e forse anche miglior affidabilita'.. questo lo constatero' presto sulla mia pelle.. ma in quanto ad accessori.. chi possiede una Custom/Cruiser jap sa' bene come ti spellano per qualsiasi articolo anche in after market.. l'harley ha il vizietto che forse vizietto non e'.. di marchiare tutto con il suo logo ma sopratutto la differenza la fanno i materiali.
Inoltre.. criticano molto che le harley non frenano... che hanno un solo disco 8alcuni modelli) il mio Volusia ma anche altri si riconosceranno in questo.. ha un solo disco ed un tamburo buono solo per farci appunto un tamburo.. stesso peso all'incirca ed etc.. il fatto e' che certamente e' criticabile che la Harley per il blasone che ha .. non abbia ancora compreso che in Europa non abbiamo le Highways made in Usa e di conseguenza come hanno fatto con certi modelli .. l'impianto frenante debba essere tosto obbligatoriamente.. ma rifacendomi ad un vecchio detto caro ai customisti.. non ci devi fare le corse, e' comunque il miglior freno e' la propria capoccia.. se tiri a 160 sfrecciando fra una macchina e' l'atra in citta'... puoi avere i freni anche dello Shuttle ! per cui.. a parte gli imprevisti.. e' la capoccia che ti mantiene sano non i doppi dischi !

Io ho dovuto fare dei sacrifici per arrivare alla mia Shadow (a me piace moltissimo), ma il fatto che io abbia scelto una jap o che io la possa consigliare, non vuol dire che un domani io non possa comperare una HD; è solo una questione di gusti e soprattutto di budget! icon_wink.gif
 
2405668
2405668 Inviato: 6 Set 2007 11:09
 

Quello che intendevo Custy forse non l'ho espresso bene, avendo avuto perlopiu' moto giapponesi, giammai sputerei sopra ad anni di divertimento, e' altrettanto vero che oggi le Harley sono diventate meno di nicchia o perlomeno sono meno innarivabili, certo se si cerca l'usato harley i soldi da sborsare sono sempre tanti, ed in fondo questo e' uno dei motivi che mi hanno fatto decidere per l'acquisto, la tenuta dell'usato, non parlo delle custom ma anche le supersposrtive (io avevo un Cbr 600 RR) dopo due anni valevano la meta' del prezzo d'acquisto, l'unica harley che si svaluta velocemente (basta dare un occhiata su EBAY e' la 883, per il resto il prezzo tiene botta bene, per cui il mio consiglio di arrivare ad una harley aldila' del mito, del suo essere moto e perlopiu' dettato dallo spendere bene i soldi proprio rivolto a chi come me e te fa' dei sacrifici, oggi spendo 10.300 per la Nightster, potevo prendermi quasi qualsiasi super sportiva a quel prezzo ma quei 10000 euro nell'arco di due / tre anni si sarebbero tramutati in 5000, ancora meno se parliamo di Custom jap senza contare la difficolta' di fartele ritirare senza prendere nulla in cambio, da qui la decisione di tenere il Volusia che oggi a distanza di 4 anni esatti vale 3200 euro, il fatto poi che ci metti e fai presente al rivenditore le spese degli accessori conta come il 2 di picche cioe niente !
Per il resto in quanto affidabilita' credo che le jap non abbiano molto da invidiare alla Triumph o alla Harley per citare due case non Jap.. ho invece da ridire sulle finiture e' sui materiali che mettendo i modelli a confronto sono macroscopiche in favore della casa made in Usa !
Comunque l'importante e' vivere bene il proprio rapporto con la moto.. non saro' certo io diventato harleysta ad aprire la classica diatriba Harley vs jap.. anche perche' fino a ieri ero dall'altra parte della barricata !
 
2422521
2422521 Inviato: 7 Set 2007 22:36
 

mmh...dipende se devi comprarla in contanti o meno...

Se la prendi a rate...infine qualche mese in più non è che faccia la differenza (con questo mi riferisco ad una 883, non RoadKing da 25000!)...

Se poi non vuoi tirar fuori i soldi puoi fare le mini rate e saldare alla fine o ricambiare la moto...

Per esempio, 883 che costa 8100 o 8500...:

gli dai subito 1100€
Poi hai 3 anni a 90€ mensili (che nemmeno t'accorgi)

e poi ridai dentro la moto e te la fai valutare e ne prendi di nuovo una alla stessa maniera (1100 e poi 90 al mese)...
Oppure se la vuoi ti saldi i 5000 o li rifinanzi ...

Ma se non vuoi spendere tanto.. vai avanti con le mini rate e cambi moto ogni 3 anni oppure se t'affezioni (mio caso) e magari hai intenzione di customizzarla (mio caso) ti pagherai la finale e pace...

Altrimenti puoi sempre farti le rate normali da 250 euro...

Io ci penserei bene...se vuoi veramente un'harley ti conviene fare quattro calcoli prima di ripiegare su una più economica...(per capirci: se prendi una moto che costa 1500 in meno ... avrai diciamo rate da 220.. o 225....non è che ci sia tutta sta differenza)

Devi prendere ciò che ti piace!

icon_smile.gif icon_cool.gif
CIAO
 
2422861
2422861 Inviato: 7 Set 2007 23:22
 

[/quote Black HD]
........ ho invece da ridire sulle finiture e' sui materiali che mettendo i modelli a confronto sono macroscopiche in favore della casa made in Usa !
Comunque l'importante e' vivere bene il proprio rapporto con la moto.. non saro' certo io diventato harleysta ad aprire la classica diatriba Harley vs jap.. anche perche' fino a ieri ero dall'altra parte della barricata ![/quote]
icon_cool.gif
Attenzione forse sono stato io ad esprimermi male; volevo solo dire che oggi ho ripiegato su una jap (che ripeto a me piace moltissimo) e che quasi sicuramente farà la fine della tua Volusia, ma solo perchè l'HD che piacciono a me per ora erano inarrivabili, ma ti assicuro che il mio sogno, che prima o poi si avvererà, resta e resterà sempre l'Harley Davidson!
Per quello che mi riguarda le jap possono essere un buon trampolino di lancio! icon_cool.gif
 
2423355
2423355 Inviato: 8 Set 2007 7:31
 

Custy.. allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda, l'avrei presa lo stesso una harley anche se non usciva la Nightster, difatti pensavo ad una 1200 Sportster Low, poi ho visto la "bestia" e' me ne sono innamorato, pero' credimi fino all'ultimo possedendo una moto Jap di cui sono estremamente contento ero indeciso se raggiungere il mio sogno/obbiettivo da anni (farmi una HD) per arrivare al punto di arrivo della moto.. o se risparmiare i soldini tenendoli in banca e usare ancora per anni la mia Volusia che con 16000 Km puo' fare altri 100.000 per quanto ne so' senza problemi.. pero'.. se vai dal concessionario harley e cominci a guardarle... ti parte la cabeza e fai la pazzia in modo irrazionale icon_lol.gif sai.. mi avevano offerto sia la Midnight Star 1500, che la Kawa Vn 1600 mi sembra per i stessi soldi (NUOVE) ma poi anche forte delle loro svalutazioni mi son detto.. e poi fra due anni mi ritrovo come ora.. con una moto che vale la meta' e' che e' dura rivendere se non ad un amatore.. per cui la scelta oltre che dal cuore e' stata d'obbligo !
Comunque come si racconta in altro Post .. io la pago cash perche' ho preferito risparmiare e non mi piacciono le rate.. ma la harley ti da' la possibilita' concreta con minime rate di entrarne in possesso senza tanto solazzi e disperazioni economiche, se passi per sbaglio.. fai un salto ed informati chissa...... icon_razz.gif
 
2423378
2423378 Inviato: 8 Set 2007 7:46
 

icon_cool.gif Grazie per le info.
Vedi io la moto prima di un mese fa non l'avevo mai avuta, ed avendo una certa età, mi sono accontentato di realizzare (anche se parzialmente) il mio sogno. Ti assicuro che il vero obiettivo resta l'HD! Per ora mi godo la bellissima Shadow Spirit (che nella linea, e solo nella linea) è stata un pò scopiazzata dalle Harley! icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2423453
2423453 Inviato: 8 Set 2007 8:12
 

Non credo tu ti possa lamentare hai proprio una gran bella moto, se poi e' recente, hai tutto il tempo di arrivare alla meta prefissata, io ho dovuto aspettare i 42 per arrivarci.. avrei potuto farla anche prima.. ma sai.. fra doveri verso la famiglia , bimbi etc.. ritagliarsi un budget per la propria passione non e' semplice se non milionari, e' non posso neanche dire di essermi accontentato.. l'Hornet 600 (ancora la moto piu' venduta nel suo settore) la Cbr 600 RR per svolazzare in pista, infine la Intruder per sperare che la moglie un viaggetto lo facesse... illusion... ora torno al mono sella e non se ne parla piu' ! icon_razz.gif
 
2423563
2423563 Inviato: 8 Set 2007 8:52
 

BlackHd ha scritto:
Non credo tu ti possa lamentare hai proprio una gran bella moto, se poi e' recente, hai tutto il tempo di arrivare alla meta prefissata, io ho dovuto aspettare i 42 per arrivarci.. avrei potuto farla anche prima.. ma sai.. fra doveri verso la famiglia , bimbi etc.. ritagliarsi un budget per la propria passione non e' semplice se non milionari, e' non posso neanche dire di essermi accontentato.. l'Hornet 600 (ancora la moto piu' venduta nel suo settore) la Cbr 600 RR per svolazzare in pista, infine la Intruder per sperare che la moglie un viaggetto lo facesse... illusion... ora torno al mono sella e non se ne parla piu' ! icon_razz.gif

La mia zavorrina ha iniziato a salirci!
 
2488702
2488702 Inviato: 16 Set 2007 16:48
 

TRIUMPH icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2500152
2500152 Inviato: 17 Set 2007 22:50
Oggetto: Re: in mancanza dell´harley..[quali altre marche/modelli]
 

mctuono ha scritto:
salve, purtroppo tutti sappiamo che la grande harley davidson non ha prezzi arrivabili per tutti e trovandomi in questa situazione...
quali altre marche\moto custom acquistabili a prezzi un po inferiori mi consigliate?
ho visto in giro qualche modello yamaha non male(anche se mai come il mito americano icon_lol.gif icon_biggrin.gif ), ma per il resto non so proprio come orientarmi.


icon_question.gif icon_question.gif Ma ci se icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_question.gif icon_question.gif i?????????
 
2521182
2521182 Inviato: 20 Set 2007 13:05
 

icon_sad.gif icon_cry.gif si si lo so e' vero.... proprio proprio... non e'che... certo.... harley triumph icon_lol.gif icon_razz.gif ma io il mio california non lo cambio icon_twisted.gif LUI MI AMA icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ciao
 
2525713
2525713 Inviato: 20 Set 2007 20:11
 

megustalaguzzi ha scritto:
icon_sad.gif icon_cry.gif si si lo so e' vero.... proprio proprio... non e'che... certo.... harley triumph icon_lol.gif icon_razz.gif ma io il mio california non lo cambio icon_twisted.gif LUI MI AMA icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ciao


NOn ho capito una parola! icon_wink.gif
 
2526282
2526282 Inviato: 20 Set 2007 21:04
 

Ma si e' capito il concetto, ed io lo condivido... ! icon_lol.gif pur da neo harleysta !
 
2545628
2545628 Inviato: 24 Set 2007 1:08
 

tra le custom jappo di media e grande cilindrata ti consiglio le honda e le kawa(mi piace un casino la mean streak),altrimenti prova a guidare una guzzi e poi ti decidi...
 
2598802
2598802 Inviato: 30 Set 2007 19:19
 

il grandioso VN900 icon_cool.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
2633713
2633713 Inviato: 5 Ott 2007 2:48
 

Attenendomi alla domanda precisa del topic.. direi che se non esistesse la HD sarei orientato su una Triumph, non solo per la sua storia ma per il suo tre cilindri che eroga coppia in qualsiasi situazione , ed inoltre e' una casa che va' dalle Vintage al fuoristrada per cui c'e di che scegliere
 
2646412
2646412 Inviato: 7 Ott 2007 8:58
 

Ma anke kawa, honda,Yamaha,suzuki.vanno dal vintage al fuoristrada e anke loro anno 1a storia come tutte le case motocicliste.oggi come oggi è solo questione di gusti icon_wink.gif
 
2647101
2647101 Inviato: 7 Ott 2007 11:19
 

A parte che non si puo' paragonare la storia e il blasone di case motociclistiche europee o Usa con quelle giapponesi... sarebbe come dire Ferrari e Mc Laren tanto per capirsi, questo pero' non significa che i jap non solo possono aver eguagliato i loro maestri ma potrebbero pure averli superati specie nella meccanica e nella motoristica.. detto questo.. e' anche vero che con la storia se non ci si tiene al passo .... ci possiamo anche pulire il sedere icon_biggrin.gif Rimane incontestabile che lo stile in determinati campi come lo fanno gli europeii e gli americani.. i jap non lo possiedono per natura.. sono piuttosto preposti ad idee alla Mazinga Zeta ma senza quel non so' che di puro stile, per cui .. si .. affidabili, laboriosi ed anche innovatori, pero'.. fondamentalmente assimilatori, copioni, e per vendere a poco e prendere fette di mercato.. anche risparmiatori sui materiali.. ma fondamentalmente... direi mancanti di STILE con la S maiuscola.. poi come gia detto e ridetto.. trito e ritrito... gusti son gusti.

Pur rispettando il loro merito di aver rotto una sorta di elite motociclistica durante gli anni 50/70 quando in realta' la moto nasce come mezzo economico ed aggiungo.. se staremmo ai prezzi di Ducati ed Italiane varie.. saremmo tutti ancora con la vespa... ma detto cio'.. a parte il merito di aver motorizzato su due ruote il mondo.... sono prevalentemente fagocitanti.. tengono un modello in catalogo x max 3 anni rivedendolo completamente l'anno successivo e' automaticamente lasciando i loro clienti con le pezze al sedere ed un mezzo svalutatissimo.. se si guarda invece dall'altra parte non Jap.. chissa' perche' i prezzi tengono e sei piu' tutelato.. questa differenza non la dico io.. e' piu' che evidente !
 
2648540
2648540 Inviato: 7 Ott 2007 16:20
 

BlackHd ha scritto:

Pur rispettando il loro merito di aver rotto una sorta di elite motociclistica durante gli anni 50/70 quando in realta' la moto nasce come mezzo economico ed aggiungo.. se staremmo ai prezzi di Ducati ed Italiane varie.. saremmo tutti ancora con la vespa...


cioè questo è vero in parte, i giapponesi hanno rovinato il mercato delle europee con la capacità di produrre moto con processi produttivi ipereconomici in confronto a quelli occidentali, però la triumph, la bsa o la harley non facevano moto per i ricchi.

In inghilterra i rockers giravano su triumph o bsa e certo non erano ragazzi di "buona famiglia", dicasi lo stesso per HA e compagnia negli stati uniti.
Anzi proprio gli Angels compravano HD perchè costavano meno e, ovviamente, si trovavano molti pezzi di ricambio, rispetto a europee e giapponesi.
 
2649088
2649088 Inviato: 7 Ott 2007 18:04
 

Beh, se andiamo a vedere i prezzi USA potremmo dire che ancora oggi e' cosi, poi ci sono i sdoganamenti e le varie tasse piu' i pasaggi di mano che fanno elevare i prezzi fin quando queste moto arrivano a noi, invece sarei curioso di sapere un Ninja o un Cbr quanto costa realmente in giappone o nel mercato asiatico, anche se dovremmo tener conto degli stipendi di quelle popolazioni per fare una stima precisa.
Comunque di base gli italiani sono consci del loro valore sul mercato (finche' questo dura) e si propongono ormai solo ad una clientela elitaria, alla faccia di chi dice che le Harley son per ricchi, e' anche vero pero'.. che i materiali innovativi e tecnologici e quasi sempre all'avanguardia come idee etc.. vengono prodotte da queste case, spesso piccole ma con enormi potenziali tanto d stupirmi nel come tengono testa ai laboriosi ingegneri del Sol levante che ne studiano una al giorno.
L'Harley forse anzi piu' che probabilmente non ha questo background tecnologico e' si rivolge altrove.. (vedi porsche x le soluzioni V-Rod) pero' ha mantenuto quasi inalterata una filosofia costruttiva ed motoristica e' stilistica, che ha il potere di far innamorare di generazione in generazione, un po' come la cosidetta musica eterna che non riesce a soppiantare la musica moderna che passa e' se ne va nel giro di poco.
le ragioni di questo sono difficili da decifrare, credo sia una cosa istintiva e appunto di gusto, oltre che nel ricercare quel alone di leggenda che circonda determinate marche (poche).
Per quanto riguarda le industrie inglesi devo dire che mi infondono poca fiducia, vale per le moto ma anche per le automobili.. pero' quel motore a tre cilindri prima o poi lo vorrei provare !
 
2649415
2649415 Inviato: 7 Ott 2007 18:48
 

Mà i soliti discorsi da Harleisti sfegatati icon_wink.gif
 
2650105
2650105 Inviato: 7 Ott 2007 19:56
 

Per prima cosa un ciao a tutti!
Secondo il mio modesto parere, una moto si sceglie con il cuore se quest'ultimo è accompagnato dal portafoglio!
Poi , considerando il fattore non del tutto ininfluente che una moto o qualsiasi altro mezzo meccanico, non è mai un'investimento finanziario a breve-medio termine, ecco che la scelta deve essere il migliore compromesso fra potenzialità d'acquisto e cuore.
Oggi, se pur riconoscendo che le HD sono state le prime ad apparire sul mercato delle custom, non possiamo altresì disconoscere il fatto che altre case motociclistiche non americane hanno affinato le armi con il tempo, presentando al mondo intero delle eccellenti alternative!
Ovviamente, non tutte le ciambelle riescono con il buco ed alcuni modelli erano e sono delle scopiazzature mediocri, ma altri modelli, se pur inevitabilmente ispirandosi a queste linee classiche, godono a pieno diritto di una loro personalità, anche tecnologica.
Tutti conoscono, specie nei vecchi modelli HD, una certa fragilità meccanica derivata da una vecchia concezione dei motori.
Le nuove sono meno afflitte da problemi, ma, ironia della sorte, nemmeno in casa HD alberga la perfezione.
Ora, se il portafoglio del nostro amico non è gonfio, volendo spendere una cifra quasi da maxi scooter, poteri consigliarlo verso una Kawasaki VN 900.
La moto, a mio modesto parere, è molto interessante, essendo dotata anche di cinghia dentata per la trasmissione e di comode pedane per il guidatore. Ha pure una buona autonomia grazie ad un serbatoio capiente, cosa non disprezzabile quando si intraprende un viaggio.
Credo goda di un ottimo rapporto qualità -prezzo.
Un lampeggio a tutti!
 
2651451
2651451 Inviato: 7 Ott 2007 22:34
 

E' vero.. son diventato harleysta sfegatato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif prendete comunque le mie affermazioni si in tal senso, ma anche semi-ponderate con un minimo di giustizia ed equilibrio, anche perche' di moto giapponesi ne' ho avute, l'ultima fino ad un mese fa'.

Cadiamo sempre li.. forse perche' non leggiamo (giustamente) tutti i Topic.. in questo caso si pone di nuovo l'esempio dell'acquisto di Un Kawa VN 800 che io stimo molto come motocicletta forse la migliore oggi fra i custom jap... quanto si spende ? 8/9000 euro ? Ok.. ci siamo...

Harley Havidson serie Sportster 883 ma anche Nightster 1200 / Low etc.. dai 8000 ai 10.500 euro.. dove sta' la differenza e' l'economia nel prendere il VN a pari se non superiore cilindrata offerta dalla HD ?

Ok.. prendiamoci il Vn... quanto vale fra 3/4 anni ?
Ok ...prendiamoci uno Sporster marcato HD quanto vale fra 3/4 anni ?

Questo non e' parlare da harleysta, ma da motociclista che ha ponderato dove investire il suo denaro stufo di vederselo dimezzato dopo breve tempo seppur con chilometraggi irrisori !
 
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