Leggi il Topic


in mancanza dell'harley..[quali altre marche/modelli]
2801363
2801363 Inviato: 26 Ott 2007 18:21
 

Aggiungo.. Il mito americano su due ruote ri-sbarca nel Vecchio Continente. Questa volta con una versione Sportster ancora più tagliata secondo i gusti europei. Un modello che racchiude esteticamente i 105 anni di storia della Casa di Milwaukee ma che in qualche modo ne anticipa anche il futuro. Con qualche novità.
La prima? La XL 1200N Nightster adotta un gruppo ottico posteriore (stop/posizione/indicatori di direzione) con tecnologia Led assolutamente inedito nel campo motociclistico. La seconda novità è la sospensione posteriore con una corsa più lunga per consentire un maggiore angolo di inclinazione laterale che però non evita di “toccare” durante le curve strette.
La Nightster, del resto, rispecchia alla perfezione la filosofia Harley con il classico e muscoloso bicilindrico V-Twin Evolution da 1200 cc montato su supporti elastici che la rendono piacevole durante tutti i tipi di tragitto. L’abbiamo provata in anteprima nelle strade trafficate di Barcellona dove ha dimostrato un’agilità inaspettata per una moto di 251 kg di peso. Unico neo la temperatura del motore (raffreddato ad aria) che, in coda, sale notevolmente e ti finisce tutta sulle gambe. Quando poi siamo riusciti a lanciarla nei tornanti delle colline sopra la città catalana ha sfoderato la coppia e la potenza di una vera Sportster. La nuova alimentazione a iniezione elettronica sequenziale si è dimostrata sempre pronta e impeccabile anche se qualche nostalgico potrebbe storcere il naso al solo pensiero. Ma questo fa parte del prezzo da pagare per rientrare nelle normative Euro 3. I 676 millimetri dell’altezza della sella la rendono appetibile sia a piloti non particolarmente alti sia a un pubblico femminile che può appoggiare i piedi a terra in tutta sicurezza. Altro pregio della Nightster è il look minimalista ma grintoso che prevede la sella monoposto (pedane e sella per il passeggero sono optional), i due sobri parafanghi, il classico serbatoio da 12,5 litri e gli scarichi gemellati cromati sul lato destro. Ma il leit motiv resta il nero da cui prende il nome: neri sono i cerchi e i mozzi delle ruote, nere sono le forcelle e i soffietti in gomma, neri sono il manubrio, le leve dei comandi, il faro e tanti altri particolari. La XL 1200N Sportster Nightster costa 10.300 euro per la versione monocromatica a cui bisogna aggiungere altri 500 euro se si sceglie la versione bicolore. Il prezzo prevede l’antifurto elettronico che dialoga automaticamente con la moto e una garanzia di 24 mesi a chilometraggio illimitato.

Se l'Harley non si evolve come viene affermato in piu' parti.. vuol dire che qualcuno e' rimasto indietro con le informazioni !!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2801401
2801401 Inviato: 26 Ott 2007 18:23
 

Se cattivo BlackHD....così mi viene voglia di Nightster!!!

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2801458
2801458 Inviato: 26 Ott 2007 18:28
 

Un saluto a tutti!!!
Sinceramente non mi son messo a leggere tutti i post....quindi perdonate se vado fuori tema icon_rolleyes.gif

Io ho 23 anni, ho preso da poco la patente A...all'inizio anche io idolatravo la HD, più che altro per inesperienza.
In 6 mesi mi sono informato, ho visitato siti, letto tutto ciò che si poteva leggere sui custom in genere e alla fine mi son detto: "Dato che è la prima moto, non vado a spendere 8000euro per un 883 usato...che poi magari non uso tanto come credo, oppure la uso solo i 3 mesi d'estate e lascio in garage gli altri 9" e ne ho spesi 2000 per un Intruder 600 del 96.

Da giugno ad ora ce l'ho avuta sempre sotto il culo e credo che finchè posso non mi ci schiodo....quindi son convinto a passare a qualcosa di un po' più grosso...800cc o 900cc. (sicuramente nn vado oltre per spese di bollo e assicurazione)....

Succo del discorso è: prima di leggere questo topic ero indeciso fra Volusia800 e VN800, dato che comunque sulla jap mi son trovato benissimo.....ora fra svalutazione della moto e il fatto che potrei pagarla a piccole rate, mi avete rimesso la voglia di prendermi una HD!!!
Maledetti icon_evil.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
2801545
2801545 Inviato: 26 Ott 2007 18:38
 

Giusto per darti una dritta sui prezzi....

con 8000 euri circa, la 883 te la compri nuova....e più o meno spendi lo stesso per l'Intruder C/M800.

Se vai sull'usato jap, risparmi senz'altro...

E se mi compri la mia, mi prendo la Nightster.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2801584
2801584 Inviato: 26 Ott 2007 18:43
 

gran bella moto davvero specialmente per il faro posteriore di altissima tecnologia , scusi ma per portarmi la ragazza quanto mi costa oltre al la spesa iniziale la sella posteriore optional? e poi non mi si consumano i preziosi pedalini a toccare sempre anche alla minima curva? meno male che pero'sta l'injettore!!! perche' la benza costa un occhio adesso e 1200cc per fare queste cose sono tanti mi pare che la monster 690 faccia di meglio in tutti i sensi consumendo la meta',peccato che la fanno a borgo panigale e sia italiana e non devo comperare la sella per la donna che te la danno gratis insieme a tutto il resto , pero'che belle vernici usano alla hd queste sono spettacolari veramente niente da eccepire il massimo che ci sia sono sincero!!!! solo che se vai a vedere il costo , la paghi 3 volte di piu di quella della honda 750........bello e muscoloso quel motore una vera bomba ma se lo porti spesso in alto pare che sbielli!!! meglio lasciarlo cosi com'è che ci pensa la cilindrata a farlo camminare .
 
2801681
2801681 Inviato: 26 Ott 2007 18:53
 

BlackJack666 ha scritto:
Se cattivo BlackHD....così mi viene voglia di Nightster!!!

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Io sono talmente scontento di aver comprato un harley buttando via i soldi che ne' ricomprerei un altra icon_biggrin.gif

Le cose son due Capitain... se la tua aspirazione e' il voler aver ragione, basta che lo dici che apro' una sottoscrizione per farti contento, l'altra e.. che non puoi venire a dire a chi ha una harley come deve sentirsi, cosa c'e di sbagliato nella sua moto, perche' tu che non ne' possiederai mai una (viste le tue idee ovviamente.. non mi permetterei mai dal punto di vista economico) non lo capirai mai !!!!

il tuo errore principale (fra i tanti) e' dare per scontato che la gente qui sia nata in sella ad una HD senza provare nulla prima, di conseguenza punti il faro sull'inesperienza .. mai cosa e' stata piu' errata..
Ti cito le moto avute scusami se ne dimentico qualcuna e' tralascio le piccole cilindrate, ma giusto per farti capire che di moto ben piu pericolose c'e' ne' in giro.. per cui ora che son seduto sul Nighster non rilevo nulla di quello che tu affermi.. e per cortesia non portarmi a paragone moto di 400 Kg con il passo lungo che con inesperienza affrontano dei mini tornanti terreno improbo per qualsiasi Custom se non fatto con perizia e' senso del limite.

Benelli 125cc TSR Monocilindrico
Suzuky Ts "2 tempi" 250cc
Suzuky 380 (400cc Bicilindrico) detta a ragione la moto della morte
Kawasaky Z400 (anni '80 praticamente ferma e' poco maneggevole)
Honda XL 550 Monocilindrico da Enduro
Honda Hornet 600 cc (ottima moto con il tallone d'achille nelle forcelle e' nel telaio leggerino (successivamente ridisegnata in toto)
Honda Cbr 600 RR (mostro di potenza dai 4000 giri in poi.. prima e' inesistente ai bassi regimi e molto stancante senza contare che non ci porti nessuno)
Suzuky Volusia 800cc (misura di paragone fra bicilindrici Jap e Usa) buona moto da passeggio, tenuta di strada sul bagnato inesistente, bicilindrico anche per la diversa cubatura da non mettere neanche a paragone con la HD, plasticaccia nera da tutte le parti, rifiniture non all'altezza, ottima affidabilita' ma poca soddisfazione intema motoristico.

Tutto questo per farti capire... che se m porti filmati d'esempio insulsi per discriminare le R.K. etc.. cio' non ha fondamento.. un azzardo come quello visto nel filmato avrebbe avuto lo stesso esito con qualsiasi mega custom giapponese.

Nota a parte. Oggi siamo abituati ad avere la relativa massima sicurezza sulle moto tanto che stiamo per arrivare all'Abs di serie.. personalmente io ho amato tutte le moto avute e sovrascritte, ognuna con i suoi pregi ed i suoi difetti, vengo da moto di seconda e terza mano fino ad arrivare piano piano all'acquisto della moto completa per l'uso che ci devo fare, non sono Valentino Rossi, in termini di tecnica sono anche abbastanza ignorante, ma la moto io la vivo con la passione per il mezzo non con la carta prestazionale alla mano , ogni moto e' migliorabile lo dimostrano i continui restilyng e le continue modifiche, tu tralasci il motivo per cui uno si compra una Hd o piu' generalemente una Custom, e' l'obbiettivo non e' andare in pista ma bensi' viaggiare senza la ricerca delle prestazioni, di conseguenza le moto nascono per questo obbiettivo il viaggio, la scampagnata, la gita fuori porta in scioltezza, con la donna seduta dietro, e gli amici di fianco, con ogni tanto qualche tirata sostanziosa in rettilineo o nelle lunghe strade statali.. a che mi serve il telaio scatolato o a tralicci, oppure 4 freni a disco ? Che paragoni sono quelli che fai ? Non offenderti, ma sono portato a credere che il tuo sia protagonismo, e' anche se tu avessi ragione trovo sterile queso continuo tuo desiderio di sentirselo dire, non e' questo il modo per dialogare, perche' alla fine anche se tu avessi un minimo di ragione appunto, per dispetto non te la darei, e' comunque comprati una harley giraci soprae' alla fine se non hai sbavato troppo... beh solo allora vieni qui a criticare le nostre scelte !
 
2801779
2801779 Inviato: 26 Ott 2007 19:03
 

capitanroad2002 ha scritto:
gran bella moto davvero specialmente per il faro posteriore di altissima tecnologia , scusi ma per portarmi la ragazza quanto mi costa oltre al la spesa iniziale la sella posteriore optional? e poi non mi si consumano i preziosi pedalini a toccare sempre anche alla minima curva? meno male che pero'sta l'injettore!!! perche' la benza costa un occhio adesso e 1200cc per fare queste cose sono tanti mi pare che la monster 690 faccia di meglio in tutti i sensi consumendo la meta',peccato che la fanno a borgo panigale e sia italiana e non devo comperare la sella per la donna che te la danno gratis insieme a tutto il resto , pero'che belle vernici usano alla hd queste sono spettacolari veramente niente da eccepire il massimo che ci sia sono sincero!!!! solo che se vai a vedere il costo , la paghi 3 volte di piu di quella della honda 750........bello e muscoloso quel motore una vera bomba ma se lo porti spesso in alto pare che sbielli!!! meglio lasciarlo cosi com'è che ci pensa la cilindrata a farlo camminare .


Ti avevo risposto prima di leggermi queste ennesime panzane icon_biggrin.gif
Vero la sella e' monoposto.. peccato che all'acquisto hai un Bonus che compre l'acquisto sia della sella che delle pedaline passegero.. ops e' gratis non me ne ero accorto icon_eek.gif
Seconda panzana: Tocchi ad ogni minima curva.. vatti a vedere l'altezza delle pedaline prima di sparlare.. come sopra vengo da una pistaiola e' seppure non amo piu' prendere la strada in maniera arrogante, le mie curvine le faccio ancora .. mai toccato.. ma forse sono io che piego poco icon_rolleyes.gif
Poi mi devi spoegare perche' devo portare il motore al massimo visto che stiamo parlando di un bicilindrico che con un filo di gas ti porta velocemente a 160 km ora... gia ben oltre ai limiti consentiti, e' ne ha ancora senza stressare il motore.. mi sa' che come dicevo sopra tu non hai cognizione delle diverse tipologie di moto atte ad un uso specifico.
comunque io mi godo il Nighster tu vai pure con la Virago, scusa ma co' c'e vo'.. c'e vo' !
 
2801871
2801871 Inviato: 26 Ott 2007 19:12
 

vedi questo è esattamente il punto ,tu come gli altri la mettete sul personale !!!!!!ma quando mai io ti ho criticato le scelte che sono solo le tue? io mi ostino a dirti che IO PENSO CHE CON QUEI SOLDI SI POSSA COMPERARE DI MEGLIO E DI PIU SICURO!!!!!! e basta e dalli col personale a me che tu possieda una hd non me ne puo importare piu di tanto sono scelte tue e il tuo portafoglio te lo gestisci come meglio credi !!!!!!!!!!!!non comprendo perche le mettiate sul personale ,se a me come frena la hd e tutto il resto fa cacare sotto !!!!!e adesso dimmi che sono anche volgare tanto me lo aspetto uffa vi piace la moto che avete , tenetevela!!!! ma non per questo al mio stile di guida e per le mie esperienze debba essere perfetta come posso fare per farvelo comprendere ........................................ cribbio icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_exclaim.gif
 
2801895
2801895 Inviato: 26 Ott 2007 19:14
 

lucavinter ha scritto:
Un saluto a tutti!!!
Sinceramente non mi son messo a leggere tutti i post....quindi perdonate se vado fuori tema icon_rolleyes.gif

Io ho 23 anni, ho preso da poco la patente A...all'inizio anche io idolatravo la HD, più che altro per inesperienza.
In 6 mesi mi sono informato, ho visitato siti, letto tutto ciò che si poteva leggere sui custom in genere e alla fine mi son detto: "Dato che è la prima moto, non vado a spendere 8000euro per un 883 usato...che poi magari non uso tanto come credo, oppure la uso solo i 3 mesi d'estate e lascio in garage gli altri 9" e ne ho spesi 2000 per un Intruder 600 del 96.

Da giugno ad ora ce l'ho avuta sempre sotto il culo e credo che finchè posso non mi ci schiodo....quindi son convinto a passare a qualcosa di un po' più grosso...800cc o 900cc. (sicuramente nn vado oltre per spese di bollo e assicurazione)....

Succo del discorso è: prima di leggere questo topic ero indeciso fra Volusia800 e VN800, dato che comunque sulla jap mi son trovato benissimo.....ora fra svalutazione della moto e il fatto che potrei pagarla a piccole rate, mi avete rimesso la voglia di prendermi una HD!!!
Maledetti icon_evil.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


Aldila' dell'esasperazione a cui questo Topic ci ha portato.. posso dirti che come prima moto vanno bene tutte quelle che hai citato, ho qualche remora a consigliarti il Volusia in questa stagione visto che la tenuta sull'umido o bagnato non e' un granche'.. ed e' li.. nelle manovre improvvise che questa moto puo' portare a delle difficolta' con il suo peso, per il resto se la vivi tranquillamente ti puo' dare belle emozioni e' gratificazioni, se saresti mio figlio o un amico consigliere sicuramente un 883 (la tipologia sceglila tu') intanto per il buon prezzo dell'usato attorno ai 4/5000 euro, per il buon motore e' per l'uso anche cittadino che vi si puo' fare, ovviamente in questo momento sto' considerando la tua passione per il custom, per cui non ti consiglio moto di tipologia diversa, anche le varie Shadow Intruder ed etc.. fattibili come progetto.. puoi trovare delle belle moto magari gia accessoriate e con pochi chilometri a prezzi veramente buoni... per cui lascia stare il web e' vai a provarle dove possibile .. tieni sempre a mente che per te e' la prima moto.. per cui .. prudenza !
 
2801950
2801950 Inviato: 26 Ott 2007 19:21
 

capitanroad2002 ha scritto:
vedi questo è esattamente il punto ,tu come gli altri la mettete sul personale !!!!!!ma quando mai io ti ho criticato le scelte che sono solo le tue? io mi ostino a dirti che IO PENSO CHE CON QUEI SOLDI SI POSSA COMPERARE DI MEGLIO E DI PIU SICURO!!!!!! e basta e dalli col personale a me che tu possieda una hd non me ne puo importare piu di tanto sono scelte tue e il tuo portafoglio te lo gestisci come meglio credi !!!!!!!!!!!!non comprendo perche le mettiate sul personale ,se a me come frena la hd e tutto il resto fa cacare sotto !!!!!e adesso dimmi che sono anche volgare tanto me lo aspetto uffa vi piace la moto che avete , tenetevela!!!! ma non per questo al mio stile di guida e per le mie esperienze debba essere perfetta come posso fare per farvelo comprendere ........................................ cribbio icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_exclaim.gif


Offendermi ?? e' il primo post in cui sei divertente icon_biggrin.gif
La metto sul personale perche' se ci tocchi la moto e' appena un pelino sotto che se c i toccassi la morosa icon_biggrin.gif 0509_si_picchiano.gif
Che non abbia i freni ultra performanti lo sappiamo anche noi.. ma tu ti ostini a non capire che intanto la strada la devi saper vedere e valutare per il mezzo che hai, che non sempre si deve andare a manetta, e che se fai un uso ponderato conscio del mezzo che hai sotto il sedere .. difficilmente il mezzo stesso sara' chiamato a qualcosa di prestazionale.

Forse ti sfugge dove nascono le HD e per quale uso esse nascono..
 
2802015
2802015 Inviato: 26 Ott 2007 19:28
 

so benissimo che le hd le fanno in brianza a casa del defunto talamo e che servono per andare a visitare i laghi alpini allo schlusspass ma scusa se tu ti innamori di una racchia pazzesca ma che vedi bellissaima e un amico ti dice "mooo che bella donna che hai "!, dimmi tu sei contento?tu sarai contento ma per tanti onesti e sinceri sempre na racchia pazzesca sara ,mi spiego? pero se un giorno trovi un amico che a sua volta sposa una che è piu racchia della tua allora tu dirai che bel mondo pieno di ragazze bellissime e vissero ..loro...felici e contenti vogliamoci bene !!
 
2802235
2802235 Inviato: 26 Ott 2007 19:49
 

la recensione scritta era di una nota testata non filo americana ma italo tedesca...........peccato non mi abbiano passato il secondo intervento della prova dello stessa rivista in merito alla virago............provvederò quanto prima ....................a dimenticavo l'ultimo prezzo della virago 535 prima che uscisse di produzione era circa 6400 €.....................contro gli 8000 attuali dell'883 ma vate le vostre considerazioni...............quando posso vi faro leggere quelle della rivista sopramenzionata.........................

la volpe che non arrivava all'uva disse.............tanto e acerba. 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
2802393
2802393 Inviato: 26 Ott 2007 20:06
 

capitanroad2002 ha scritto:
so benissimo che le hd le fanno in brianza a casa del defunto talamo e che servono per andare a visitare i laghi alpini allo schlusspass ma scusa se tu ti innamori di una racchia pazzesca ma che vedi bellissaima e un amico ti dice "mooo che bella donna che hai "!, dimmi tu sei contento?tu sarai contento ma per tanti onesti e sinceri sempre na racchia pazzesca sara ,mi spiego? pero se un giorno trovi un amico che a sua volta sposa una che è piu racchia della tua allora tu dirai che bel mondo pieno di ragazze bellissime e vissero ..loro...felici e contenti vogliamoci bene !!


Ma.. parli della mia moto o della mia morosa ??? no.. perche' la mia morosa frena bene 0509_si_picchiano.gif
 
2802398
2802398 Inviato: 26 Ott 2007 20:07
Oggetto: !!
 

duca sarei molto grato se realmente potesse passrmi la prova della virago visto che le ho tutte compresa quella di mototecnica per la revisione del motore ,ma mi piacerebbe allargare i miei orizzonti di conoscenza! in quanto a l'uva qui in puglia ne abbiamo a tonnellate ma di quella buona sto parlando non di quella cosi cosi ciao e grazie per la cortesia,,nero qui si parla di motociclette ,le donne sono un'altra cosa!!
 
2802830
2802830 Inviato: 26 Ott 2007 21:06
 

CAro Captain,

Il problema è che tu accusi a spada tratta e discrimini in modo che è chiaramente irritante per i possessori di Harley.
Non puoi aspettarti reazioni o risposte dolci.

Non hai risposto praticamente a nessuno dei miei ed altri interventi.
Ti sei limitato a risposte chilometriche per l'ennesima volta generalizzanti.

Le Harley hanno il loro peso e come tali vanno guidate. I freni di serie sono più che sufficienti per molto andature, se poi uno vuole correre è libero di montarsi pinze racing e ammortizzatori aftermarket...
Lo sappiamo entrambi che in ogni campo chi ricerca la prestazione estrema prima o poi si troverà a sostituire gran parte dei componenti originali... ma ti ricordo che normalmente si gira per strada... e non sempre ad 80 all'ora come sostieni tu!
Mi domando che harley hai provato....

Ad ogni modo se hai capito che è il modo in cui ti poni è strafottente in maniera eccessiva, magari qualcuno ti risponderà a tono...

Io personalmente ho scelto l'harley perchè mi piacciono tutti gli aspetti.. non sono stato convinto da nessuno e la mia scelta è stata chiara sin da subito... Non mi sembra poi tanto cara una 883 a 8.100 euro che si presta benissimo anche alla guida di tutti i giorni, permette di piegare diversamente da molte altre custom ed ha uno stile e dna da vendere...

Come ho già scritto lo ripeto: " L'Harley ha fatto la sua fortuna prestando fede alle sue scelte costruttive e mantenendole seppur evolvendosi nel tempo"...

Ma cm al solito risponderai a 10 persone con un monopost da 30 righe e
considererai tutti come poveri sfigati e meno male che sei tu l'unico che ragiona da solo e che fa buoni acquisti gettati dal buonsenso!
I milioni di acquirenti HD sono tutti degli idioti di sicuro...
Bah...
Buon ride...
 
2803046
2803046 Inviato: 26 Ott 2007 21:39
 

guarda mi sono francamente stancato di stare sempre a rispondere le stesse cose per quanto mi costa ti sei risposto da solo ,chi avra voluto comprendere le mie ragioni sia, per gli altri ,contenti voi beati voi !ti rispondo solo in relazione ai test da me effettuati.le 883 e 1200 le ho testate a fondo mentre degli altri modelli ho effettivamente solo effettuato prove dinamiche di un giorno e non di tutti chiaramente alcune mi facevano venire i brividi di paura a salirci sopra ..la migliore per me è stata la dyna lowr. con assetto ribassato ,per le r.k. e similari meglio lasciare perdere che è meglio .....amo svisceratamente la soft sprig come estetica che reputo incopiabile inimitabile (e il mio concessionario di zona lo sa' benissimo)ma....anche se non traspare ma francamente mi ha sconvolto guidarla in senso negativo e poi in relazione alla costosissima e frequestissima manutenzione che occorre alla forcella sono rimasto perplesso ...la 883 è un catorcio veramente ...plafonata di potenza e afflitta da mille guai che ci ce l'ha se ne vede bene di disfarsene presto in effetti il parco circolante è sopratutto 1340 che in effetti è la piu affidabile a patto di non toccarla assolutamente altro che screamin eagle e delizie del genere...ma questo non serve a non cambiare batteria ogni 6 mesi se si usa se no ogni anno
e questo è il minimo a palermo una rk è uscita di strada perche è scoppiato il pneumatico con la banda bianca metzeler(chiedete al concessionario)a causa del sovrappeso e del calore ..ma a che servono 400 kg solo di moto e il resto poi passeggiero bagagli benzina olio ....e 60 cv perche nei listini hd non figurano mai le potenze reali forse non servono?o, perche sono da caricatura in base alla cilindrata bene chiudo qui . chi ama per passione chi ama per ragione che si rispettino entrambi ma non entrate nel privato della gente solo perche vi dicono che una moto non frena e che costa troppo cioe quello che sto ripetendo alla nausea
e adesso avanti un altro !!!

Ultima modifica di capitanroad2002 il 26 Ott 2007 22:24, modificato 1 volta in totale
 
2803061
2803061 Inviato: 26 Ott 2007 21:42
 

Scusate, però non trovo giusto fare 2 pesi e due misure!!! vi incacchiate se vi criticano le harley ma dire ke il volusia è fatto di plasticaccia scadente( nessuna prova di nessun giornale ha mai detto questo) nn vi crea nessun problema!!è vero, c'è molta vetroresina( ke nn è plasticaccia) e questo per contenere il peso già ragguardevole. Allora devo dedurre ke se nn è tutto metallo la moto fa schifo??. altra cosa: la tenuta sul bagnato!! è perfettamente in kinea con quella delle altre custom con un interasse simile (hd comprese!!!). paragonarla alla sporty nn è leale!! paragoniamola alla fat boy a ad una electra glide!!! comunque io ci ho fatto 200 km di fila in autostrada con la pioggia a catinelle e lei tirava dritta come una spada!!! certo, se poi uno pretende di fare le pieghe sul bagnato come capirossi, allora tutto cambia! voglio dire, nn è leale rispondere alle provocazioni con delle offese!!alla fine siamo tutti sulla stessa barca (o moto) in quanto uniti dalla stessa passione, o no? icon_biggrin.gif
 
2803078
2803078 Inviato: 26 Ott 2007 21:45
 

intruder sbagliato!!!! non sono le mie provocazioni ma solo CONSTATAZIONI PERSONALI il che è molto differente!!!giusto invece l'appunto sul peso esagerato che non serve assolutamente a niente anzi e + deleterio in generale per meccaniche e costi
 
2803084
2803084 Inviato: 26 Ott 2007 21:47
 

nn mi riferivo solo a te! facevo riferimento ad una tendenza generale icon_biggrin.gif
 
2803101
2803101 Inviato: 26 Ott 2007 21:50
 

intrudermaniac ha scritto:
nn mi riferivo solo a te! facevo riferimento ad una tendenza generale icon_biggrin.gif
era inteso mica sono il solo che non comprerebbe mai una hd ma siccome stiamo alla guerra qua ed io in prima fila sai com'è?dimmi a consumi in autostrada come si comporta la volusia?
 
2803131
2803131 Inviato: 26 Ott 2007 21:58
 

circa 18 al litro ma io ho una guida piuttosto tranquilla (90-100) salvo qualche stiracchita per svegliare il motore una volta ogni tanto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2803231
2803231 Inviato: 26 Ott 2007 22:20
 

capitanroad2002 ha scritto:
...la 883 è un catorcio veramente ...plafonata di potenza e afflitta da mille guai che ci ce l'ha se ne vede bene di disfarsene presto in effetti il parco circolante è sopratutto 1340 che in effetti è la piu affidabile a patto di non toccarla assolutamente .... !!!


Se dire che è un catorcio non è offensivo....
Stai veramente esagerando ... e facendo la figura del pagliaccio...
Evidentemente i tuoi gusti son diversi dagli altri... la 883 che possiedo è stupenda da guidare a qualunque andatura... personalmente con due ritocchi agli ammortizz posteriori e un cambio olio alla forcella davanti sarebbe ancora meglio... mi piace l'idea di personalizzare i mezzi in mille modi....

Da come parli vorresti darmi a bere che il tuo cavallo d'acciao ha la tenuta più esemplare che vi sia, esegue curve al top, frena da paura e tira da bestia....ma fammi il piacere! Buona notte... e buona fortuna col prossimo!

Con te è tempo perso...
Magari parli parli ed hai anche la terza rotellina di lato icon_confused.gif
 
2803306
2803306 Inviato: 26 Ott 2007 22:38
 

forse farei anche la figura del pagliaccio e di questo ti ringrazio di avermelo fatto presente (e provvedero di conseguenza) e credo che fra un po dovro' veramente mettere la rotellina o dovro comperarmi un trike ma credimi di persone permalose ne conosco tante e ormai non mi fanno piu effetto per cui, ti consioglio di non alterarti puo sempre capitare che a uno la tua moto faccia schifo o no? mica gli fai schifo tu' !se invece la 883 l'avessi costruita tu allora bhe forse potesti offenderti un poco ma comunque se fossi stato corretto e rispettoso cosa che non sei ,avresti potuto pensare (se fossi stato anche intelligente ) come mai uno dice queste cose (e forse ne sa piu di me)forse puo darsi che abbia messo alla stregua una meccanica che io a mala pena riesco a mettere in moto e tenere dritta sulla strada....forse ma si fammi chiedere qualche parere in merito invece tu mi dai del pagliaccio ..grazie la sua carta da visita parla molto bene di lei auguri con la sua 883 e mi raccomando non oltre 110 dopo lo fa a suo rischio e pericolo .....
 
2803341
2803341 Inviato: 26 Ott 2007 22:47
 

Caro capitano,
ho letto la metà dei tuoi interventi e ne ho capito la metà, e di questa metà la metà potevi risparmiartela.
Secondo me un motociclista ammodo:
1) rispetta i fratelli
2) rispetta le loro scelte
3) rispetta le loro moto
Tanta acredine contro le HD deve per forza avere delle radici diverse da quelle puramente meccaniche, non conosco nessun motociclista sano di zucca che possa dire che le Harley non sono buone moto da biker.
Ti pace la nippona, goditela, ma non cercare di umiliare (invano) gli altri. Pensa che per molti qui magari quella moto è stato un sogno coltivato per anni, prima di riuscire a realizzarlo, e prima che arrivasse capitan Fracassa a cercare di smerdarlo.
Io per strada di certi compagni, o sedicenti tali (qualche sospetto mi è venuto), farei anche a meno.
 
2803400
2803400 Inviato: 26 Ott 2007 23:00
 

capitanroad2002 ha scritto:
forse farei anche la figura del pagliaccio e di questo ti ringrazio di avermelo fatto presente (e provvedero di conseguenza) e credo che fra un po dovro' veramente mettere la rotellina o dovro comperarmi un trike ma credimi di persone permalose ne conosco tante e ormai non mi fanno piu effetto per cui, ti consioglio di non alterarti puo sempre capitare che a uno la tua moto faccia schifo o no? mica gli fai schifo tu' !se invece la 883 l'avessi costruita tu allora bhe forse potesti offenderti un poco ma comunque se fossi stato corretto e rispettoso cosa che non sei ,avresti potuto pensare (se fossi stato anche intelligente ) come mai uno dice queste cose (e forse ne sa piu di me)forse puo darsi che abbia messo alla stregua una meccanica che io a mala pena riesco a mettere in moto e tenere dritta sulla strada....forse ma si fammi chiedere qualche parere in merito invece tu mi dai del pagliaccio ..grazie la sua carta da visita parla molto bene di lei auguri con la sua 883 e mi raccomando non oltre 110 dopo lo fa a suo rischio e pericolo .....


Caro Captain,

Credo di aver offeso forse l'1% di quel che hai fatto tu a parole definendo semplicemente il tipo di figura che ti stai facendo.
Non leggi i post.
Non rispondi alle questioni.
Usi sempre gli stessi argomenti.
E' bello provocarti perchè rispondi a bacchetta quasi fosse l'unico modo che hai per sfogarti da non so quali frustazioni.

Non so quante frasi abbia scritto in questo post ed avrai risposto si e no al 20%.

Sbraiti e basta.

Magari un giorno ci incontriamo per strada così vediamo se le tue sono solo parole...
icon_cool.gif icon_cool.gif

Alla prossima
 
2803405
2803405 Inviato: 26 Ott 2007 23:02
 

flam spiacente ma se uno non comprende le cose per intero come puo' avere una visione esatta delle cose...il guaio è questo mancata incomprensione che fa di me uno che se la prende con chi compra invece questo non è vero l'unica verita che vi scazza se uno qualunque vi dice che una hd fa acqua da qualche parte ,senza voler ammetere ragioni di sorta o considerazioni , questo si chiama fanatismo e di fanatici adesso ne ho le scatole piene grazie ma i viaggi me li faccio con gente che cammina e torna a casa le hd possono solo viaggiare fra di loro cosi vi aiutate a raccogliere i pezzi strada facendo se non vi portare il carro attrezzi al seguito epoi chi ti dice che io non rispetto i fratelli edalle sulle cose personali e le loro scelte sono le loro adalli alla solita tolfa per le loro moto il rispetto è a ragion veduta e basta
e spero che per l'amico che chiedeva consigli su cosa invece di una hd che questa giornata di botta e risposta sia stata proficua io la penso e la vedo cosi a voi il mio saluto se lo accettate se no fa lo stesso ^?2:una cosa mi è servita in questo giorno di scazzamenti con voi..adesso comprendo perche si vendono ancora tante hd .....benebene
 
2803450
2803450 Inviato: 26 Ott 2007 23:12
 

A questo punto credo sia inutile continuare con questi discorsi inutili e sterili!

Va bene le critiche e lo scambio di opinioni che possono anche essere costruttive, ma qui si continua a scrivere dei post sempre uguali facendo finta di non capire ciò che viene detto....
 
2803481
2803481 Inviato: 26 Ott 2007 23:20
 

Chiudiamo? Qui non si combina niente neanche con la punteggiatura.
 
2803491
2803491 Inviato: 26 Ott 2007 23:23
 

flam che ne dici del carattere e dei punti tipografici? icon_biggrin.gif
 
2803572
2803572 Inviato: 26 Ott 2007 23:54
 

Io a questo punto chiederei ai moderatori di chiudere la discussione e di tenre d'occhio eventuali rigurgiti successivi.
Alla fine Capitain sei venuto fuori con la tua vera natura, disfattista all'inizio, piena di ira alla fine dopo che hai scogl... emh.. irritato per due giorni mezzo forum, stai facendo arrabbiare gente che e' sempre stata moderata e' questo la dice lunga . ho anch'io il dubbio che sei un tantino frustrato da problemi ben diversi che il discutere su una moto, non sono un moderatore ma invito chi vuole raccogliere.. di non alimentare ulteriori scadimenti di stile o provocazioni che questo forum non merita, qualcuno piu' intelligente di noi ti ha capito sin dall'inizio e' si e ben guardato dal replicarti, come si dice in gergo hai passato il segno del buongusto.

Per quanto riguarda Intruder... non volevo offendere il Volusia che come sai e' stata la mia penultima moto, cio' la pone fra le mie "figlie" con tutto l'affetto possibile so' che hai letto anche altri miei interventi, di conseguenza sai che se c'e ne' ragione critico anche l'harley (vedi l'intervento sugli ammortizzatori che oltre tutto cambio domani) purtroppo mi sono limitato a definire plasticaccia un po' trasportato dall'umore generale di questo Topic forse esagerando un pochetto e' lo riconosco, e' comunque lampante che i jap in genere per contenere i costi usano materiali e finiture non sempre eccelse specie dopo una certa usura nel tempo, per andare nel dettaglio mi riferisco al finto telaio sul cardano (pura plastica vuota) alle difese del blocco chiave, ai due pezzi ai lati posteriori fissati ad incastro, si puo' ovviare con del ABS cromato non senza spendere un po' di euro, la Dragstar tanto per fare un paragone e' molto piu' ben rifinita, anche se il Volusia nel panorama delle Cruiser rimane una moto che si fa' notare eccome ! Sulla tenuta purtroppo devo ribadire il concetto di bassa sicurezza... finche' vai dritto (anche tu hai citato l'autostrada) tutto Ok.. cambia appena devi portarla in qualche curva anche facendo attenzione.. in gergo si suol dire che come vede la macchia d'umido sbanda a priori.. c'e l'avevo e pure con gomme nuove e' questo era il maggior difetto forse dovuto al passo, nulla di pericoloso se si fa attenzione ma a volte l'attenzione non basta per cui ho preferito venderla per questo ed altri motivi, comunque non l'ho paragonata allo Sporster se non per il tiro del bicilindrico che comunque mi sono premunito di citare la differenza in termini di cubatura. Comunque non prendertela Intruder, in un clima di rottura di scatole puo' anche scappare una frase infelice, ecco perche' auspico l'intervento di un Moderatore anche visti i toni degli ultimi post !

Ultima modifica di BlackHd il 27 Ott 2007 0:21, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©