capitanroad2002 ha scritto:
Dio mi ha salvato !!! non ho mai comperato una hd e non ho mai pensato di comperarne una ....che uomo felice che sono con pochissimi € compro una virago 535 quasi nuova ogni 3 anni e ci faccio 100.000 km e poi le conservo nel mio garage e ne compro un'altra e ci faccio altri 100.000km e cosi da oltre 12 anni, ormai non le conto + per vedere il vecchio caro amico meccanico ci devo passare apposta mai un danno mai un guaio solo benzina e olio e pneumatici ....che bello adesso ho anche trovato una ditta che mi da i ricambi a prezzo irrisorio (frizione modifiche alle molle valvole insomma tutto quello che mi serve ..)ho deciso che con i soldi risparmiati mi compero una bella casa.cosi se mi stanco ad andare in giro a trovare gli amici in tutta europa posso invitare loro a venire da me ciao ps non so' cosa significa cambiare cinghie catene e orpelli del genere meditate gente.....
Ho voluto appositamente evidenziare il tuo ingresso in questo forum.
Potrai notare che ( porto il mio esempio ), mentre io e gli altri adepti della HD discutevamo civilmente e amichevolmente su quelli che sono i nostri punti di vista inerenti alle varie tipologie di moto e le nostre passioni ( rammento che NON possiedo una HD per scelta personale e non economica, in quanto mi sono fatto stregare dalla mia VN ), tu sei entrato " trionfalmente " , usando dei termini di linguaggio provocatori e come tali, irrispettosi.
Diciamo, più semplicemente, che hai buttato della benzina sulle braci ancora ardenti, con la ovvia conseguenza di provocare una reazione termica molto sviluppata!
Per quale motivo lo hai fatto?
Hai bisogno di dire che la tua moto è superiore alle HD? Vuo convincere tutti i possessori di HD, che hanno effettuato un pessimo acquisto e possono così consegnare serenamente le loro moto alla candidatura di qualche altiforno?
Vedi, a mio modesto parere, quando vai a toccare la sensibilità altrui, vai a toccare sempre un tasto molto delicato, perchè quando si parla di moto, di marchi, si parla anche delle persone che ci stanno subito dietro, della loro sensibilità, della loro anima, e questo, se sei un motociclista come ti ritieni di essere, DOVRESTI SAPERLO!
Il rispetto, prima ancora di esigerlo, lo si deve dare, non credi?
Anch'io, nel mio " piccolo ", credo di saper bene che cosa significhi essere motociclisti e non mi sono mai permesso di dire che la mia Vn ( ad esempio ) è superiore ad una HD.
Io conosco delle persone che pur di avere una HD, hanno fatto delle rinunce personali incredibili pur di salirci sopra e se sono da biasimare dal punto di vista " pratico ", ovvero quello dell'indebitarsi fuori modo, non sono da biasimare dal punto di vista emotivo, perchè sono le emozioni quelle che ci fanno battere il cuore!!!!
Ritengo sia doveroso rammentare, che ancora prima di essere dei motociclisti, bisogna essere uomini e ripeto...sarò sempre l'uomo a fare la differenza, SEMPRE!!!!
Sicuramente tutte le moto hanno i loro pregi ed i loro difetti, incluse le HD, ma quando è la passione a guidarti, allora i defetti non li noti più, li perdoni e cerchi di entrare in simbiosi con il tuo mezzo!
Un bicilindrico ad aste e bilanceri, ha il suo indiscusso fascino, è un motore vecchia maniera, ma proprio per questo, credo sia da rispettare! Un motore di questa tipologia, se lo elabori troppo, diventa fragile ed infatti, sapendolo, chi ha una HD, la lascia com'è, intelligentemente!
Ma perchè, forse le tanto decantate Ducati, non sono " delicate " ?
Bellissime moto, ma il desmodromico è delicato, e chi le acquista lo sa e va rispettato.
Come va rispettato chi acquista HD, KAWASAKI ecc.
Pensare che quando ho visto la copia della BMW R 75 fatta in Cina con il motore a valvole laterali, ero incollato al computer come una zecca perchè non potevo credere ai miei occhi! Sarò il mio prossimo acquisto suicida, molto probabilmente!
Le provocazioni, per cortesia, lasciamole in decantazione. Non servono a nessuno e creano solamente conflittualità sterile!
NOI siamo motociclisti, TU sei un motociclista, e dal momento che abbiamo la stessa passione in comune, vediamo di accomunarci nella critica costruttiva, nel poter sviluppare con pacate parole, i nostri punti di vista!
Sei uno che te ne intendi di meccanica? Bene, se hai la capacità, aiuta magari chi può averne bisogno, metti a frutto le tue conoscenze mettendole a disposizione degli altri, questo è quello che dovresti fare, a mio avviso, senza alcuna prevaricazione e da uomo a uomo!
Umilmente ammetti di aver esagerato diciamo un pochino, ammetti di essere stato preso troppo dalla mano, dalla foga. Sei un uomo e questo può capitare, ma non continuare sulla strada tortuosa della polemica sterile! Non ti porterà da nessuna parte, se non sulla via del rifiuto da parte degli altri.