Leggi il Topic


in mancanza dell'harley..[quali altre marche/modelli]
2651963
2651963 Inviato: 8 Ott 2007 7:36
 

Dico sostanzialmente che quando si acquista una moto, a meno che non si abbia intenzione di prendersi un mezzo da pochissimi soldi (e con questo intendo pochi migliaia di euro), mi appare ovvio che non si vada a spendere una cifra consistente per effettuare una scelta di carattere temporaneo!
Sarebbe follia pura, comunque sia!
Pertanto, a mio modesto avviso, ipotizzando una possibilità di spesa attorno agli 8000 euro, che cosa abbiamo?
Io faccio il confronto fra la HD 883 e la Kawa 900 classic o custom.
La prima, come definizione di prezzo, si attesta tra gli 8000 euro sino ad arrivare agli 9200. Serbatoio da 12,5 litri e tipologia di moto studiata per girare da soli ( infatti, si deve considerare che il passeggero non ha una buona accoglienza ). Detto questo, è una moto maneggevole, interasse corto e peso attorno ai 250 kg. se non erro. Certamente si può portare un passeggero, ma a lungo termine, a meno che non sia un fachiro, si stancherà inevitabilmente.
Purtroppo, se si vuole avere una HD valida per poter viaggiare in due, inevitabilmente si deve salire di modello e ...purtroppo anche di fascia di prezzo!
Vediamo la Kawa 900, si attesta attorno agli 7790 euro ( si riesce ad avere anche qualche ottimo sconto ), ha un serbatoio da 19 litri, il che consente di avere un'ottima autonomia ed è pensata per trasportare comodamente due persone.
In bella sostanza, bisogna vedere quali sono le necessità del nostro amico!
Se vuole comunque spendere poco ( poi volutamente non entro nel dettaglio costo tagliandi), avere una moto da " soli " e volere il marchio HD, allora bene per la 883, altrimenti se desidera una moto per poter viaggiare, che vada bene e non vincolata a fattori quale possa essere il marchio, allora per dire, anche la Kawa va benissimo!
Io, ad esempio, ero orientato inizialmente verso la HD Electra Glide Standard proprio perchè volevo una moto per due persone, ma non mi sono fatto influenzare dal marchio e di conseguenza l'ho guardata con occhio critico sotto ogni aspetto, ovvero il rapporto qualità - prezzo!
Questo rapporto lo ha vinto la mia umile VN, e ne sono entusiasta!
E' come sempre una questione di scelta e ad ogni modo, non denigro il marchio HD.
Rimangono i primi....ma gli altri nel frattempo non sono stati a guardare, tutto qua!!
Auguro di cuore al nostro amico, un buon acquisto e un certissimo buon divertimento!!!!!!!!!
 
2654029
2654029 Inviato: 8 Ott 2007 13:24
 

Posso differire ma comunque condividere il tuo entusiasmo e anche le tue convinzioni fra l'altro argomentate... non mi sta' bene quando parli in via minimalista di scelta "Del Marchio HD) certo .. e' vero che chi ha una harley tende a far comunella ed a enfatizzarla... ma del resto chi non lo fa' ? pero' ridurre il tutto. facendo intendere che noi abbiamo comprato solamente la scritta ed e ' quello che ci ha guidato... beh minimo minimo e'.. generalizzare con faciloneria.
Certo.. il blasone ha il suo fascino, ma l'Harley non e' l'unica a possederlo.. io ho deciso per l'Harley dopo aver avuto svariate moto solo dopo essermene innamorato in foto prima e dal vivo poi, e guarda un po'.. questa harley che io possiedo, non ha ne' aquile ne' stemmi enormi da poter esibire in giro, ha una scritta serigrafata che corre lungo al serbatoio grigio su nero che e' tanto che si vede. Lungi da me comprare il marchio, su questo mi permetto di polemizzare e di dissentire in modo deciso anche se pacato e' amichevole.

In due ? basta una sella doppia cosa che ho messo fin da subito compreso nello sconto.
Manegevolezza fra il VN e il Nightster ?.. neanche da paragonare
Difetti di una o dell'altra ? e quale moto non ne' ha ?
E comunque dopo aver premesso nel post precedente quanto stimi la VN che reputo forse il miglior compromesso riferito alla qualita' di un custom jap.. hai tralasciato la tenuta di mercato.. ok.. certo non si prende una moto per venderla dopo 3 anni... ma son convinto che a quasi parita' di prezzo d'acquisto... quando dovessimo in un futuro prossimo decidere di venderle.. io avro' sicuramente piu' facilita' e' realizzero' la minor perdita.. basta andare su ebay e confrontare il mercato dell'usato oggi.
Dimentichi inoltre che io provengo da un Cruiser molto simile alla Vn e' cioe il VL 800 e' credimi.. ho avuto "sedere" a darlo via prima che non valga una cicca !
Poi nella tua difesa giustissima della tua moto.. tanto di cappello ! icon_biggrin.gif
 
2655074
2655074 Inviato: 8 Ott 2007 14:56
 

Come hai potuto certamente leggere....stavo per comperare una HD !!!
Inoltre, come ben saprai, molti acquistano il marchio per il marchio, perchè fa tendenza.
Certamente e lo ribadisco, esistono motociclisti vincolati alla sola passione ed a questi va la mia massima stima!
Non ho certamente detto che HD sia sinonimo di puzza sotto il naso o altro, anzi,dal momento che la valutavo, significa che mi piace !!!
Ribadisco che sono, come tutte le altre moto, una scelta.
Per quanto concerne l'usato, ripeto che a mio avviso un mezzo meccanico non è mai un buon investimento!
Fra le altre cose, con la crisi sempre più galloppante e la nave che affonda, anche concesso che la moto tenga bene il suo valore nel tempo, chi te la comprerà?
Stiamo oramai navigando a vista!!!!!
Purtroppo, per quanto mi riguarda, ho fatto la scelta più giusta e gli altri faranno la loro!!
 
2655252
2655252 Inviato: 8 Ott 2007 15:14
 

kowalski ha scritto:
Io, ad esempio, ero orientato inizialmente verso la HD Electra Glide Standard proprio perchè volevo una moto per due persone, ma non mi sono fatto influenzare dal marchio e di conseguenza l'ho guardata con occhio critico sotto ogni aspetto, ovvero il rapporto qualità - prezzo!
Questo rapporto lo ha vinto la mia umile VN, e ne sono entusiasta!

Le harley vanno comprate con il cuore..chi compra Harley non guarda alla tenuta del mercato, al prezzo, alle dotazioni, ecc. chi compra Harley è perchè vuole comprare Harley.
Poi possiamo fare tutti i discorsi che volete ma il fatto è che potendo permetterselo tutti comprerebbero l'originale e non delle imitazioni (con tutto il rispetto parlando).
 
2655402
2655402 Inviato: 8 Ott 2007 15:31
 

Sid75 ha scritto:
...il fatto è che potendo permetterselo tutti comprerebbero l'originale e non delle imitazioni (con tutto il rispetto parlando).


ah... alla fine qualcuno l'ha detto ! icon_rolleyes.gif
 
2655680
2655680 Inviato: 8 Ott 2007 16:02
 

Sid75 ha scritto:

Le harley vanno comprate con il cuore..chi compra Harley non guarda alla tenuta del mercato, al prezzo, alle dotazioni, ecc. chi compra Harley è perchè vuole comprare Harley.
Poi possiamo fare tutti i discorsi che volete ma il fatto è che potendo permetterselo tutti comprerebbero l'originale e non delle imitazioni (con tutto il rispetto parlando).


Ecco.. Appunto... di questo parlavo nel mio topic "Harley come punto di arrivo".
 
2655869
2655869 Inviato: 8 Ott 2007 16:17
 

La discussione e' simpatica direi.. ma rischiamo di far la fine del cane e del gatto icon_biggrin.gif

Quando scrivo ovviamente tengo conto di tanti fattori, un po' la guardo alla larga e' un po' motivo lamia scelta in base alle mie convinzioni.
Certo.. ci sono troppi luoghi comuni.
Harley la compra chi puo' ? se parliamo di bestioni di alta fascia quasi sicuramente, ma anche fra loro ci puo' essere quello che nichelino dopo nichelino anela ed arriva pian piano al suo "sogno".
C'e poi sempre l'usato... arrivare ad una Road King usata e' come volersi fare una berlina nuova, e' chi e' oggi che non si fa' la macchina nuova ? per cui ritengo che a parte una sorta di elite... la maggior parte investe il denaro piuttosto che in una macchina .. in... una bella e grande moto che andra' a sostituire il mezzo di comune uso .
Harley di fascia media... serie Dyna.. accessibili ai piu', sempre se parliamo di gente che lavora, e' forse sono anche i modelli che piu' si avvicinano al Custom/Cruiser come lo vedono i giapponesi e di cui stiamo parlando come la Vn etc..
anche perche' paragonare come stiamo facendo un Vn ad uno Sportster e' errato in quanto parliamo di due moto concettualmente diverse.
Quello che mi premeva era sottolineare che non mi sento affatto uno che ha comprato un marchio.. semmai ... sono un tantino orgoglioso di possederlo ma questo e' un altro discorso, se si chiama Jawa e mi avrebbe dato la stessa garanzia e affidabilita' anche a livello psicologico.. beh compravo la jawa perche' mi piaceva il modello.
Poi e' vero.. tiro in ballo spesso il discorso tenuta del mercato, questo non vuol dire che ho in mente di venderla o similia, ne' oggi ne' fa 4 /5 anni, e se va bene probabilmente mai, ma visto che sono rimasto scottato nel ridare indietro delle moto giapponesi praticamente nuove e con poco chilometraggio.. questa cosa mi ha messo in guardia.. e guardo anche questo lato che male non fa' specie al portafoglio.
perche semmai vorrei un domani dare indietro la mia motina.. a meno di gravi difetti riscontrati nella moto in quanto (Harley) so' che il mio passo sarebbe una Harley di fascia superiore, per cui ci guardo.. eccome se ci guardo al valore intrinseco.
Questo non vuol dire che il VN (in questo caso) o altra tipologia di moto non sia valida meccanicamente o esteticamente, e' rispetto veramente chi ama ed elogia la propria moto.. pero' e' meglio che il proprietario se la tenga e se la curi una volta presa.. perche' dopo 5 anni anche se hai fatto solo 10.000 Km e' una moto su cui non potrai contare per avere un ritorno per passare ad altro, questo e' il succo del mio concetto, per esperienza personale... e' li vi assicuro che ci si rimane male... perche' un Custom ma anche qualsiasi moto fatta oggi, di chilometri se tenuta come si deve ne' macina a migliaia e' sentirsi dire non ti posso dare piu' di 3/4000 euro non e' (ve lo assicuro) piacevole !
 
2658365
2658365 Inviato: 8 Ott 2007 20:02
 

Devo asserire che nel settore custom giapponese e non, c'è una lancia da spezzare a favore di tutte queste magnifiche moto, a mio avviso, ovvero, mentre le moto jap sportive cambiano ogni sei mesi o un'anno, le NOSTRE, se me lo concedi, durano sul mercato parecchi anni!!!
Questo sicuramente è un vantaggio per tutti, anche in termini di tenuta dell'usato!
Comunque, ogni moto ha la sua croce, c'è poco da fare!
Basta essere felici di quello che si ha e come dico io...alla via così!!!
Riguardo al portafoglio di ognuno di noi, beh!!! Concorderai che è soggettivo!
Quindi, che ognuno faccia la sua scelta ponderata.
Sono parzialmente concorde sul discorso vn, perchè hanno in listino anche la versione custom ma secondo il mio parere è più anonima della cruiser!
Ad ogni modo, discorrendo in serenità, un pezzo di electra glide mi rimarrà sempre nel cuore!! Date a Cesare quel che è di Cesare! Non so che dirti, francamente, ma la mia vn2000 mi ha stregato e non ti dico che motore meraviglioso! Senza parlare poi del tiro ai bassi che ha! Se ci aggancio dietro un vomere, credo che posso arare i campi!!!!!
E' una gioia guidarle, e soltanto chi le ama può comprendere queste moto!!!
Per quanto riguarda le autovetture.....la massa considera indispensabile la macchina e un bene voluttuario la motocicletta! Tutti a comprare macchine nuove, ma mi sta bene, anzi..benissimo!
Così almeno usciamo dal coro! Bisogna anche dire che le case automobilistiche fanno di tutto pur di vendere scatolette di tonno, mentre purtroppo quelle motociclistiche si sforzano molto di meno!
Questo è un peccato, un vero peccato!!!
Un lampeggio!
 
2658909
2658909 Inviato: 8 Ott 2007 20:41
 

Ragazzi io, personalmente sono solito comprare i mezzi con 1-3 anni di vita in quanto risparmi il 30% e se hai fortuna anche il 35% o 40% ....

Ma nel mio caso, volendo acquistare nel 2006 una sportster, non ho potuto fare a meno di pensare:

1) Le sportster in vendita sui 5500 6000 euro avevano anche 10 anni! (ho pensato ...non esiste... troppo!)

2) Avendo visto sul giornale la 2006 (innamorato a vista nel tempo d'una settimana) e letto la recensione ed ho dato un'occhiata in giro per vedere a quanto vendevano quelle dal 2004 in su (VOLEVO il nuovo evolution!)ed ho scoperto che volevano 6500 ...qualcuna del 2005 addirittura 7500, ridicolo!!!

E dopo aver visto questo ... ALLORA SI CHE MI SON DETTO: "LA PRENDO NUOVA!"

Insomma se una sporster di 10 anni perde solo 3000 euro .... diciamo che sulla tenuta del valore non c'è dubbio.
Questo solo per concordare quanto espresso da BlackHD...

Tornando alla scelta della moto credo che sia ovviamente difficile fare il paragone..
Essendo un prodotto economico la Vn andrebbe confrontata con un'harley della stessa stazza come almeno una Dyna credo...
Confrontarla con la sportster è come confrontare una bmw serie 3(ha un pò di dna corsaiolo) con una X5 (Suv bello tranquillo).... nel senso che la natura della 883 è più corsaiola della VN...

Confrontando invece la Vn con la Dyna per esempio (forse con una softail è troppo) allora si che viene fuori la differenza e si notano le differenze sia qualitative che di prezzo (ovviamente)... infatti in questo caso è come paragonare il "Suvvetto della Hyunday" con un X5 o un Q7...ovvero è un mezzo che "pretende di fare la stessa scena essendo però consapevole di non averne la possibilità"...

Infine credo che la passione e l'amore per una moto o marchio sono il fattore principale nell'acquisto di una moto per chi ama veramente il mezzo a due ruote e per lui rappresenta qualcosa di unico, qualcosa per cui prova un sentimento che , per esempio, una ragazza o moglie fatica a comprendere pienamente.

Mentre per chi è attratto dalle moto custom in quanto incuriosito dalla novità e cerca un compromesso economico che gli permetta di togliersi lo sfizio ebbene.... si butta su una jap! E non meno importante è proprio questo il fattore su cui confidano i progettisti delle jap ovvero " offrire un'alternativa simile esteticamente " e che nel complesso faccia vendere...
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Spero di non sollevare mega polveroni... ma in spicci questo è quanto! icon_biggrin.gif
 
2659389
2659389 Inviato: 8 Ott 2007 21:13
 

BlackHd ha scritto:
La discussione e' simpatica direi.. ma rischiamo di far la fine del cane e del gatto icon_biggrin.gif

0509_lucarelli.gif
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Spero proprio di no..insomma quando si parla dei nostri ferri è normale che ognuno tiri acqua verso di se...è un po come al bar quando parlano di calcio..tutti allenatori con la verità in tasca icon_lol.gif .
Penso che molti harleysti..(io ne ho avute 3 prima di questa)..abbiano cavalcato i destrieri del sol levante prima di montare hd.
E che sia americana, japponese, italiana, coreana, russa (non è la lista d'ordine per un puff a Francoforte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ), marziana o di atlantide...bisogna amare la propria moto.
 
2660576
2660576 Inviato: 8 Ott 2007 23:40
 

Quoto la comparazione parlar di moto e di squadre di calcio icon_biggrin.gif

Comunque direi che pur esprimendo ognuno le proprie opinioni, la discussione va avanti bene, non so' se troveremo un capo e una coda.. ma questo Topic mi piace !

Semmai dovrei interpellare il mio "Io" di qualche mese fa' quando cavalcava una Jap icon_razz.gif e' notare le differenze di giudizio ! anche se ho sempre riconosciuto all' Harley quel non so' che di locomotiva in questo mondo a due ruote in cui tutti sguazziamo !
 
2660897
2660897 Inviato: 9 Ott 2007 7:43
 

Cavolo signori!!!!
Per una discussione così simpatica, sarebbe il caso che discutessimo seduti su delle belle panche di legno e con degli eccellenti boccali pieni di birra, in mano!!!
Doppio malto o una pilsen?
Poi, per quanto concerne il discorso tenuta dell'usato, va di per sè che la HD lo tiene meglio ( questo non lo nego ) ma bisogna anche dire che molti sia concessionari che privati, quando vendono una loro HD credono di vendere oro!
Anch'io potrei vendere la mia moto ad un prezzo furi mercato.....se qualche pesce abbocca, bene, altrimenti...rimane lì dov'è!
Con una crisi economica sempre più devastante, tutti...e dico tutti..dovranno per forza arrivare a più miti consigli!!!! Altrimenti, diverranno collezionisti di moto d'epoca!
 
2661324
2661324 Inviato: 9 Ott 2007 8:45
 

parlando di hd noto un errore di fondo: ci sono due categorie di harleisti, gli harleisti e i cazzari. I cazzari comprano lo sportster perchè è l'unica che si possono permettere (cazzata, che spesso la pijano a rate e tant'è potrebberp prendersi uno street bob), non hanno idea di che cosa vanno a montare, la portano a casa, restano delusi e la rivendono magari per un Ktm tanto per dimostrare di non averci capito una fava.

Poi c'è l'harleista che si è innamorato, in tal caso il discorso vendita decade... o meglio, si è utile sapere che il ferro manterrà valore, però io guardo la mia e non ci penso neanche morto a venderla icon_cool.gif
 
2661330
2661330 Inviato: 9 Ott 2007 8:46
 

scusate è l'influenza, ho visto ora che sid aveva scritto qualcosa di simile... AUGH! icon_lol.gif
 
2661416
2661416 Inviato: 9 Ott 2007 8:59
 

breaker ha scritto:
parlando di hd noto un errore di fondo: ci sono due categorie di harleisti, gli harleisti e i cazzari. I cazzari comprano lo sportster perchè è l'unica che si possono permettere (cazzata, che spesso la pijano a rate e tant'è potrebberp prendersi uno street bob), non hanno idea di che cosa vanno a montare, la portano a casa, restano delusi e la rivendono magari per un Ktm tanto per dimostrare di non averci capito una fava.

Poi c'è l'harleista che si è innamorato, in tal caso il discorso vendita decade... o meglio, si è utile sapere che il ferro manterrà valore, però io guardo la mia e non ci penso neanche morto a venderla icon_cool.gif


ti quoto al 100% il tempo fa affiorare la verità icon_cool.gif
 
2661589
2661589 Inviato: 9 Ott 2007 9:24
 

Sono daccordissimo con Breaker.

Io sono cresciuto con le "pagine nere" di Carlo Talamo e sognavo lo Sportster... fin da piccolo.

Ho preso il mio Viraghino 125 pensando allo Sportster...

Poi ho preso la 535 pensando allo Sportster...

Ora... ci siamo.
 
2669688
2669688 Inviato: 10 Ott 2007 8:33
 

La cosa più bella che può apparire con evidenza in questo forum, è che indipendentemente dal marchio, ognuno ama la propria moto per quello che è!
Alla fine siamo esseri e motociclisti sensibili, e il nostro cuore si rispecchia sulle cromature delle HD o VN, ( o altre ancora ) senza distinzione!!!
E' umano decantare quello che si possiede e che si ama, rientra nell'onda delle emozioni!!
Nessuno è superiore all'altro solo perchè possiede un marchio rispetto ad un'altro, concordate?
Io, nel mio piccolo, concedetemelo, ritengo ad esempio che la mia VN2000 sia una moto a se e non più una volgare e comune scopiazzatura!
Devo dar atto, che i Jap, riescono a fare moto le quali hanno una loro personale anima ben definita!
Poi, per quanto riguarda la valutazione dell'usato.......me la tengo stretta perchè traspare da ogni particolare che la mia VN è stata costruita per durare!!!
Non prendo una moto per rivenderla dopo poco tempo, sarebbe comunque un suicidio!
 
2670085
2670085 Inviato: 10 Ott 2007 9:30
 

kowalski ha scritto:
Nessuno è superiore all'altro solo perchè possiede un marchio rispetto ad un'altro, concordate?


Concordo alla grande 0509_up.gif
E aggiungo anche questa piccola chicca storica...

Sapete da dove partono le origini della grande industria giapponese motociclistica? Proprio dall'Harley Davidson! All'inizio degli anni 30, anche la Harley, colpita dalla crisi economica della Grande Depressione, cercava nuovi sbocchi commerciali e su consiglio di un certo Alfred Rich Child, distributore indipendente per il mercato giapponese,cinese e coreano, si convinse a vendere macchinari e stampi alla Sankyo co. Ltd per costruire in giappone motociclette su licenza Harley.
Nel 1936 la Sankyo staccò un assegno da 10.000 dollari e comprò la licenza da Harley Davidson e iniziò la produzione industriale di motociclette con marchio Rikuo, repliche identiche delle Harley dell'epoca. Di fatto, la Rikuo fu la prima industria motociclistica giapponese della storia. La produzione cessò nel 1960. Eccovi alcuni interessanti link che ho trovato:
Link a pagina di Motorcyclemuseum.org
Link a pagina di Pbase.com
Link a pagina di Otalsakeo.hp.infoseek.co.jp
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
 
2670473
2670473 Inviato: 10 Ott 2007 10:41
 

Sid75 ha scritto:


Concordo alla grande 0509_up.gif
E aggiungo anche questa piccola chicca storica...

Sapete da dove partono le origini della grande industria giapponese motociclistica? Proprio dall'Harley Davidson! All'inizio degli anni 30, anche la Harley, colpita dalla crisi economica della Grande Depressione, cercava nuovi sbocchi commerciali e su consiglio di un certo Alfred Rich Child, distributore indipendente per il mercato giapponese,cinese e coreano, si convinse a vendere macchinari e stampi alla Sankyo co. Ltd per costruire in giappone motociclette su licenza Harley.
Nel 1936 la Sankyo staccò un assegno da 10.000 dollari e comprò la licenza da Harley Davidson e iniziò la produzione industriale di motociclette con marchio Rikuo, repliche identiche delle Harley dell'epoca. Di fatto, la Rikuo fu la prima industria motociclistica giapponese della storia. La produzione cessò nel 1960. Eccovi alcuni interessanti link che ho trovato:
Link a pagina di Motorcyclemuseum.org
Link a pagina di Pbase.com
Link a pagina di Otalsakeo.hp.infoseek.co.jp
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com


azz... facevano i cloni della WL ! icon_eek.gif
 
2670908
2670908 Inviato: 10 Ott 2007 11:34
 

Le moto belle sono tante, ma è la plastica che mi dà l'allergia.


________________
"Don't be so basic"
Sir John FORTRAN
 
2672782
2672782 Inviato: 10 Ott 2007 14:54
 

la plastica e la carta carbone icon_lol.gif altro che acari
 
2674472
2674472 Inviato: 10 Ott 2007 17:46
 

Credo che alla fine si sia tutti d'accordo con Kowalsky, ognuno ama ed elogia la propria moto perche' ha un legame particolare con lei indistintamente di che marca sia.
Va da se' che quando possedevo le altre moto, grazie alla goduria che mi donavano (ognuna alla sua maniera) elogiavo quelle !
Poi le si guarda bene e si trovano dei difetti, tipo le parti in plastica o alla preferenza che un accessorio starebbe meglio piuttosto che un altro, insomma si tende a personalizzarla perche' va da se che non ci si pensa minimamente a venderla, senno' perche' spederci i soldi (e' quanti) sopra ?
La mia verita' e' questa.. quando possedevo il Volusia, avevo il pensiero all' Harley ma semmai indirizzato ad una della serie Dyna o un buon Fat Bob, per cui a Giugno montai 650 euro di scarichi (ultima delle tante spese) se avrei avuto in mente di venderla non avrei speso no ? per cui non scambiate le mie frasi come se fossi un avido calcolatore che neanche presa pensa gia a venderla la moto icon_biggrin.gif
Ma visto che le donne una volta sposati non si possono cambiare (emh emh) icon_cry.gif icon_sad.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_razz.gif icon_rolleyes.gif le moto si.. da qui parte l'istinto che quando esce una creatura meccanica che ti porta i lucciconi agli occhi e ti fa' sbavare ecco che la moto precedente perde d'importanza e nella testa comincia ad entrare o la sigla o il nome della tua nuova bella, questo e successo con il Nightster, amore a prima vista.. poi credo di mettermi a meta' strada di quello che dice Breaker.. son meta' cazzaro e meta' amatore, in quanto ho il senso pratico delle cose e valuto attentamente dove spendo il denaro (specie se molto) allo stesso modo seguo il mio istinto e per il nuovo amore non bado a follie, da qui a dire pero' che la Nightster avra' vita breve nelle mie mani.. c'e ne' corre.
E pur vero (ebay alla mano) che di gente che vende in special modo Sporster a chilometraggio insulso c'e ne' a bizzaffe, ma si puo' ravvisare questo brutto vizio anche in altre marche.. mi auguro sia dovuto al fatto che cio' dipenda dall'eterna ricerca dell'anima gemella a due ruote, credo che una maggiore disponibilita' dei venditori a far provare le moto senza tante pugnette o piu' frequenti Open day di qualsiasi marca aiuterebbero gli utenti nel evitare acquisti errati.. tanti invece credo vadano li e cmprimo in base all'estetica piuttosto che all'effettivo utilizzo della moto.
 
2781547
2781547 Inviato: 24 Ott 2007 15:59
 

Dio mi ha salvato !!! icon_biggrin.gif non ho mai comperato una hd e non ho mai pensato di comperarne una ....che uomo felice che sono icon_lol.gif con pochissimi € compro una virago 535 quasi nuova ogni 3 anni e ci faccio 100.000 km e poi le conservo nel mio garage e ne compro un'altra e ci faccio altri 100.000km e cosi da oltre 12 anni, ormai non le conto + per vedere il vecchio caro amico meccanico ci devo passare apposta mai un danno mai un guaio solo benzina e olio e pneumatici ....che bello adesso ho anche trovato una ditta che mi da i ricambi a prezzo irrisorio (frizione modifiche alle molle valvole insomma tutto quello che mi serve ..)ho deciso che con i soldi risparmiati mi compero una bella casa.cosi se mi stanco ad andare in giro a trovare gli amici in tutta europa posso invitare loro a venire da me ciao icon_biggrin.gif ps non so' cosa significa cambiare cinghie catene e orpelli del genere meditate gente.....
 
2785347
2785347 Inviato: 24 Ott 2007 21:45
 

capitanroad2002 ha scritto:
Dio mi ha salvato !!! icon_biggrin.gif non ho mai comperato una hd e non ho mai pensato di comperarne una ....che uomo felice che sono icon_lol.gif con pochissimi € compro una virago 535 quasi nuova ogni 3 anni e ci faccio 100.000 km e poi le conservo nel mio garage e ne compro un'altra e ci faccio altri 100.000km e cosi da oltre 12 anni, ormai non le conto + per vedere il vecchio caro amico meccanico ci devo passare apposta mai un danno mai un guaio solo benzina e olio e pneumatici ....che bello adesso ho anche trovato una ditta che mi da i ricambi a prezzo irrisorio (frizione modifiche alle molle valvole insomma tutto quello che mi serve ..)ho deciso che con i soldi risparmiati mi compero una bella casa.cosi se mi stanco ad andare in giro a trovare gli amici in tutta europa posso invitare loro a venire da me ciao icon_biggrin.gif ps non so' cosa significa cambiare cinghie catene e orpelli del genere meditate gente.....



Mi sa che ti ha foderato gli occhi!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
Posso assicurarti che io, come molti altri, mi sento al sicuro con la mia Sportster... icon_cool.gif più che salvato icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2785512
2785512 Inviato: 24 Ott 2007 22:18
 

sbagliato , non gli occhi mi sono foderato, ma il portafoglio icon_biggrin.gif di tanti bei eurini che invece di finire nelle tasche dei concessionari hd restano nelle mie e mi consentono di fare tantissimi viaggi alla faccia dei miei amici con le hd sempre fermi dal meccanico se ci arrivano o per strada tante volte ....ma molto piu spesso al bar dietro l'angolo quello dei "posatori"e sai spesso penso quanto sia strano il mondo ..c'è troppa gente che spende fior di soldi per certi ferri che in realta sono solo belle cromature e basta....contenti loro ma vedeste la faccia quando arrivano impiccati al tornante in discesa e si rendono conto che i freni che hanno non sono buoni neanche per una bicicletta altro che frenare i 360kg e passa che si ritrovano...........e alla prima curva allegra e se sono carichi si vedono strisciare i tubi dei telai sull'asfalto ma fatemi il piacere good vibration si fatti 1700 km tutto d'un fiato come spesso mi sono fatto con la mia misera e modesta virago e poi ne riparliamo ,a proposito in un viaggio organizzato hog si vedeva il furgone del meccanico che seguiva dietro dietro hahaah icon_razz.gif raccattando pezzi qua e la e poi dicono " noi siamo, organizzati"contenti voi ...da noi si dice attacca il ciuccio dove vuole il padrone ciao buona strada ne!
 
2785714
2785714 Inviato: 24 Ott 2007 22:59
 

Come sempre torga a galla l'intramontabile battaglia tra jap e hd....

Io di certo non sono uno che discrimina le altre moto... (Per capirci se per esempio giro in mountain bike e vedo uno col triciclo mica lo critico icon_lol.gif è una sua scelta icon_biggrin.gif )

A me non è mai capitato nulla con l'Harley. Come al solito c'è chi conosce più possessori di Hd che han avuto problemi (indi per cui si crea l'errata idea che le HD vanno spesso dal meccanico) e chi conosce più possessori di JAP che han avuto problemi ( ed anche qui si crea un'analoga errata idea sulle JAP ).

Questa "..c'è troppa gente che spende fior di soldi per certi ferri che in realta sono solo belle cromature e basta" sembra un'offesa bella e buona alle HArley in genere ...
Siamo sempre li a provocare...

Il bello che è si accusa certe opere d'arte d'essere " pezzi di ferro ", probabilmente ignorando il valore/significato di questo prezioso metallo e senza contare che è proprio "quel ferro" che le jap intendono imitare vestendo di cromo la mera plastica.

Da noi non si dice niente di particolare, se non che è meglio l'originale dell'economica imitazione icon_smile.gif

Vedete è inevitabile accendersi quando uno le spara grosse icon_cool.gif Con la pistola ad acqua per giunta icon_wink.gif

Buon ride di sicuro....
 
2785816
2785816 Inviato: 24 Ott 2007 23:30
 

io ho una jappa...delle harley mi piacciono solo pochi modelli...ma quei pochi modelli costano troppo per me...ho preso quindi la jappa che + mi è piaciuta a pelle...se però avessi l'occasione di poter acquistare una harley ci andrei di corsa dal concessionario...ma non lascerei mai la mia shadow dato che ci sono affezionato,,al max ne terrei due di moto in garage...una per il we e una per tutti i giorni...si.ci sono dei tizi che acquistano harley solo per la marca...si,ci sono dei tizi che acquistano jappe ma poi rosicano contro quelli che hanno hd...di entrambe le tipologie di persone io me ne fotto altamente...questa diatriba è nata in un topic il cui autore chiedeva un consiglio...probabilmente non gli piace la 883(che trallaltro non piace neanche a me),quindi io ribadisco il mio consiglio:che si guardi qiualche jappa e risparmi anche qualche euro oppure guardi sulle sponda italiane(moto guzzi) o inglesi(triumph)... icon_wink.gif
 
2785821
2785821 Inviato: 24 Ott 2007 23:32
 

se per opere d'arte si intende meccaniche obsolete che ferme alla notte dei tempi si vogliono far passare per motociclette e poi alla prima curva un po impegnativa vanno a fare le lumache nei prati o che perdono i pezzi per strada facendo impazzire i proprietari che si sono dimenticati le chiavi particolari che solo in america usano e che da noi solo se vai dal concessionario trovi e ti rovini un week end solo per questo ,che vai a comperare e ti devi fare il mutuo ,e poi sul bancone del concessionario trovi libroni da una tonnellata che con la scusa di personalizzarla ma che poi altro non è che l 'ulteriore spesa per farla camminare farla frenare farla stare in strada ,allora miei cari tentevela cara cara la vostra hd cromata opera d'arte che io mi tengo la mia cara viraghina e i miei soldi nella tasca
e se sparare ad acqua non fa male allora spariamo a birra almeno c'è senso.. icon_biggrin.gif intanto sempre piu' gente che sulla moto ci cammina seriamente ,dopo la sfuriata iniziale, il sogno americano icon_biggrin.gif lo piazza al primo sprovveduto che capita e si compra la transalp del 2001e o la bmw ultima serie,e con quello che ricava dalla vendita si fa il viaggio da sempre desiderato poi ogniuno è padrone di spendere come meglio aggrada i suoi soldi per carita',ma non mi parlate di opera d'arte la hd forse lo sarebbe ma non dovreste mai metterla in moto perche finito il rombo poi c'è solo il vuoto ....motocicletta è dinamismo lo hanno compreso tutti i costruttori del mondo solo la hd nicchia e spera nel secondo miracolo una cosa infondo è vera che ogni scarafone è bello a mamma soja....e comunque voglio precisare che anche le jap hanno i loro difetti sia ben chiaro, ma da una moto che ne costa il doppio o anche il triplo è inammissibile a livello commerciale !! e vedete come vanno le vendite della nuova con motore progettato dalla porsche una bomba in rettilineo poi alla prima curva un t max ti pianta e se ne va!!!se per le vecchie si potrebbe parlare di aulica nostalgia per le nuove si parla di atto criminale.....mettere su strada certi ....ma lasciamo stare..parole sprecate le moto si comprano anche per andare a 30 all'ora se no come fanno a vedere bene chi sei? e comunque sia chiara la mia non è provocazione ma soltanto l'esperienza di andare in motocicletta da 40 anni e per 365gg all'anno e di avere piu di 2000000di km sul fondoschiena e di avere un cervello che grazie e dio mi funziona ancora!!..e che non si fa condizionare dai midia o dagli stereotipi alla moda del momento o da quello che ora è cool troppe ne ho viste di strorie sulle strade di europa e l'esperienza di questi fatti mi fa testo in questa mia considerazione
ps il concessionario hd della mia citta è un mio amico e nonostante tutto mi stima molto anche se queste cose le dico pure a lui icon_biggrin.gif anche se si ostina a volermi vendere una softail springer il meschino!!e non vi dico a che prezzo ...che per lui sarebbe investimento pubblicitario tanto poi starei sempre in officina a pagare le riparazioni icon_biggrin.gif
 
2786213
2786213 Inviato: 25 Ott 2007 7:46
 

A certe provocazioni ripiene di ottusità e farcite di luoghi comuni non vale nemmeno la pena di rispondere, io credo.
 
2786494
2786494 Inviato: 25 Ott 2007 8:54
 

kahlor ha scritto:
A certe provocazioni ripiene di ottusità e farcite di luoghi comuni non vale nemmeno la pena di rispondere, io credo.

0510_sorriso.gif
secondo me non sa nemmeno di cosa sta parlando icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©