Adumar ha scritto:
Io ho 5 anni infatti!
Scherzo
Il due valvole ad aria è un bel motore, ha il vantaggio di essere semplice e molto guidabile, qui non puoi replicare. Io comunque preferisco il 4V l'avevo già scritto...
Il motore 600-620 ha tenuto su la ducati per anni ed era un buon motore, ha solo pochi CV, ma forse a te interessano solo quelli.
Poi è venuto il 695 che reputo il 2V piccolo più riuscito...
Lo stesso per guzzi con i 750.
C'è anche da contare che stati un pò snaturati per via delle omologazioni euro3...
Il nuovo 696 quello è abbastanza anonimo e ti do ragione (non solo il motore
)... ma è pur sempre godibile per la fascia di mercato che va a coprire.
Il 1100 non credo che faccia così pena (ma non l'ho mai provato)
Se poi ducati il 4V lo fa solo raffreddato a liquido perchè lo strapompa è anche qui ovvio che spinge di più a ogni regime. Un motore rafreddato a liquido non lo voglio neanche vedere su una naked... oltre a far c****e esteticamente ha poco senso per il mio concetto di NAKED.
ma dai...invece non ha senso...sotto i 2500 giri scalcia e diventa ingestibile...cosa che ho trovato anche nella 1200 sport...io lo trovo un grande difetto che non riesco a digerire...