farcosnec86 ha scritto:
c'è la ninja 250, e la ybr 250. Certo, credo anche che siano moto ben fatte. Ma quanto costano? quando comprai la mia errina, nuova costava 4700, l'ybr 4500. Quale folle se la sarebbe comprata? la questione è semplice: la domanda è bassa, bassissima (almeno in italia, gli altri paesi europei hanno realtà decisamente diverse), l'offerta limitata a due soli modelli (tolti le improponibili cinesi-coreane), il prezzo di mercato è in proporzione altissimo. A quando la presenza nei listini di moto "utilitaria", adatte alle mie esigenze, come a quelle di tantissimi motociclisti, a prezzi ragionevoli? un abbraccio a tutti!
io ho posseduto (e possiedo ancora anche se è ferma per l'arrivo del nuovo mezzo) per quasi 2 anni una di quelle moto che tu definisci "improponibili coreane".
Il prezzo da nuova non è stato certo 4500 euro ma molto meno.
Ma comunque pensi davvero che con un 250 con 30 cv sia meno probabile farsi del male?
Semplicemente credo che tu abbia preso dal verso sbagliato la moto: la moto non è sempre comodità nè tanto meno un mezzo che ti fa risparmiare soldi.
Se si sceglie la moto come mezzo quotidiano in sostituzione dello scooter è per una questione di cuore e non certo di comodità. Andare in moto (anche su un'"utilitaria 250") ti dà sensazioni che nessuno scooter è in grado di eguagliare, per non parlare del mondo fantastico che è quello di noi motociclisti che non è certo fatto solo di chi la moto la usa per andare a lavorare, ma anche e sopratutto di chi la moto la vive per il puro gusto di guidarla.
Forse semplicemente non ti senti abbastanza motociclista perchè la moto l'hai vista più come un mezzo per andare da A a B, ed è per questo che te ne torni alla vespa, sicuramente più comoda ed economica.
Il mercato offre comunque tantissimi 125 che per girare in città vanno più che bene.. perchè non ti indirizzi verso uno di quelli?
Magari tra qualche anno cambierai idea perchè se hai passione per una cosa difficilmente ti passa, magari rimane sopita per qualche tempo ma poi ritorna.