Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 16 di 24
Vai a pagina Precedente  123...151617...222324  Successivo
 
La guzzi vende?
7117771
7117771 Inviato: 6 Mar 2009 21:09
Oggetto: Re: jfdhjkk
 

ManuelC ha scritto:


Eccone n'altro.... quello che pensava di aver preso una Nevada invece c'ha l'883... 0509_vergognati.gif

Su questo thread c'è scritto il motivo per cui il sottoscritto è stato costretto a ripiegare su un Harley invece della Bellagio che - da ex Guzzista soddisfatto e orgoglioso - avrebbe voluto comprare. In effetti c'è scritto addirittura due volte, sia a pagina 1 che a pagina 9... vedo che in certi casi anche due volte possono essere sono insufficienti, ma non vorrei finire per annoiare quelli che cominciano a leggere i thread dall'inizio icon_wink.gif

Approfitto dell'occasione per un follow-up: a Roma lo stato della rete di vendita Moto Guzzi è molto migliorato negli ultimi mesi rispetto a quello che avevo visto in passato, il che oltre ad essere una buona cosa in generale potrebbe farmi comodo se - per esempio - dovessi decidere di (ri)comprarmi una Guzzi icon_cool.gif
 
7118223
7118223 Inviato: 6 Mar 2009 21:49
 

Scusami potresti spiegarmi gentilmente il perchè hai preso una 883 e le ragioni perchè t'hanno indotto a ciò?
Sai ne vorrei prendere una anche io.
Poi se potresti anche dirmi come va e quanto consuma. Grazie!
 
7118716
7118716 Inviato: 6 Mar 2009 22:39
 

Traeto ha scritto:
Scusami potresti spiegarmi gentilmente il perchè hai preso una 883 e le ragioni perchè t'hanno indotto a ciò?
Sai ne vorrei prendere una anche io.
Poi se potresti anche dirmi come va e quanto consuma. Grazie!

L'ho scelta come moto di rientro: non andavo in moto da un sacco di tempo, e per ricominciare volevo una moto tranquilla, comoda, con la sella bassa, facile da controllare, che non costasse troppo e che tenesse molto bene il prezzo dell'usato. Il piano era di tenerla per un annetto in modo da riprendere confidenza con le due ruote e nel frattempo decidere che tipo di moto "vera" mi sarebbe piaciuta. icon_cool.gif

Come va ? Benone, e infatti non sono ancora del tutto sicurissimo di volerla vendere. La moto è comoda (con la sella a due posti, quella di serie è solo per nani e ballerine) e sembra fatta su misura per me (1.70), fa un sacco di scena e si guida abbastanza bene, anche se probabilmente dovendo ricomprare una Sportster prenderei un modello con le sospensioni da 12" o 13", che è più adatto per girare in città e per andare in due. Il motore non è granchè potente ma non perde un colpo e tira come un treno, il cambio è rumoroso, i freni sono adeguati, e le vibrazioni non si sentono. Naturalmente non è una moto adatta a correre o fare le pieghe o le staccate al limite... I consumi sono ragionevoli, dopo il rodaggio si fanno sui 15 km/l e forse qualcosa di più guidando rilassati, ma il serbatoio tiene solo 12 litri e quindi l'autonomia è sui 150 km.

Fine OT icon_mrgreen.gif
 
7118956
7118956 Inviato: 6 Mar 2009 23:14
 

Tutti lo sanno o noi italiani facciamo finta, che la nostra produzione di moto è a livello mondiale, seconda a nessuno. parliamo di Moto Guzzi, non di altre marche, noi abbiamo il grande pregio di denigrare i nostri prodotti, tutti nessuno escluso, ma per chi è stato al GMG in particolare il 2006, si è reso conto di quanto sia amato nel mondo questo marchio. Quei giorni a Mandello non si parlava italiano, ma sentivi francese, inglese, slovacco, ungherese, finlandese, spagnolo. Questa gente era lì perchè apprezzava e amava la Moto Guzzi.
Allora cari amici smettiamola di parlare di inaffidabilità, difetti e checchessia. Perchè i difetti, i problemi li hanno le Moto Guzzi così come le BMW, le honda, ecc. Cito solo un esempio un amico Tinga questo inverno comprata una BMW nuova, prima uscita primo problema, rimasto appiedato.
Allora cominciamo a pensare positivo a parlare di quelle qualità nascoste che altri le confondono con i difetti.
 
7118976
7118976 Inviato: 6 Mar 2009 23:17
 

Django ha scritto:

L'ho scelta come moto di rientro: non andavo in moto da un sacco di tempo, e per ricominciare volevo una moto tranquilla, comoda, con la sella bassa, facile da controllare, che non costasse troppo e che tenesse molto bene il prezzo dell'usato. Il piano era di tenerla per un annetto in modo da riprendere confidenza con le due ruote e nel frattempo decidere che tipo di moto "vera" mi sarebbe piaciuta. icon_cool.gif

Come va ? Benone, e infatti non sono ancora del tutto sicurissimo di volerla vendere. La moto è comoda (con la sella a due posti, quella di serie è solo per nani e ballerine) e sembra fatta su misura per me (1.70), fa un sacco di scena e si guida abbastanza bene, anche se probabilmente dovendo ricomprare una Sportster prenderei un modello con le sospensioni da 12" o 13", che è più adatto per girare in città e per andare in due. Il motore non è granchè potente ma non perde un colpo e tira come un treno, il cambio è rumoroso, i freni sono adeguati, e le vibrazioni non si sentono. Naturalmente non è una moto adatta a correre o fare le pieghe o le staccate al limite... I consumi sono ragionevoli, dopo il rodaggio si fanno sui 15 km/l e forse qualcosa di più guidando rilassati, ma il serbatoio tiene solo 12 litri e quindi l'autonomia è sui 150 km.

Fine OT icon_mrgreen.gif


Io sono indeciso tra Guzzi V7, Bonneville e 883.
Tra un paio di settimane me le vado a provare tutte e tre e vedo usato eusa_think.gif

Senza averle provate al momento mi sento di dire:

V7:
Pro - Fascino, più originale rispetto alle altre , peso e lunghezza
Contro - Assistenza e affidabilità...tutto quello che è stato detto in questo forum...sinceramente non so cosa pensare.

Bonneville:
Pro - Affidabilità e prestazioni
Contro - Costo ricambi e peso

883:
Pro - L'Harley è sempre stato un "pallino", sound e linea
Contro - Consumi e peso

Detto questo:

a) non sono uno smanettone
b) mi piace la moto non troppo pesante per essere comodo in città
c) bado ai consumi di carburante
d) non amo andare tanto dal meccanico
e) se mantiene un pò il prezzo non mi dispiace
f) vado spesso in due

di più? eusa_think.gif

Sono un rompiballe...vabbè...credo non ne uscirò mai...speriamo che le prove mi aiutino.
eusa_wall.gif
 
7119270
7119270 Inviato: 7 Mar 2009 0:20
Oggetto: Re: jfdhjkk
 

goosecat ha scritto:
ce niente da fare la guzzi ha perso il treno 25 anni fa
e tutti quelli che una volta erano guzzisti sono diventati bmwist japp ducatisti
perche purtroppo le soluzioni che ora propone andavano fatte 15 anni fa
ma scusate guardate bene una breva 1100 e una bmw 850 r del 2001 ebbene si sono praticamente uguali adirittura il manubrio e praticamente lo stesso


Mah, credo che non si possa generalizzare a tutti la ricerca di una moto "tecnologicamente avanzata". Anche Triumph e Harley producono parecchi modelli che secondo la logica che esponi non dovrebbero vendere, eppure vendono moltissimo.

Citazione:

per cui vedendo anche gli ultimi dati di vendite si vede 390 gs e 39 stelvio
il rapporto e' 1 a 10



Anche qui secondo me un po' trascuri anche il fatto che i concessionari BMW sono molti di più (in certe regioni la Guzzi è quasi inesistente), e la spesa in pubblicità e marketing BMW non ha proprio paragone con la spesa che Piaggio fa con Moto Guzzi.
Se poi consideri che la Stelvio costa quanto la GS, a me sembra che il rapporto di 1:10 sia molto favorevole per la Guzzi, non per la BMW.
 
7119361
7119361 Inviato: 7 Mar 2009 0:41
 

Voglio raccontare un episodio. L'estate scorsa ero in Sicilia, e durante una gita con partenza da Messina, ci siamo fermati a Ragusa (io e la mia fidanzata), col nostro California vecchio di 7 anni. Dopo essere sceso vedo che fa la classica pisciatina d'olio. Beh, non mi do pace sono a 300km da dove dormo chissà che succede! Giro un po' in città e vedo una officina aperta. Mi fermo, vado dal meccanico, ma lui fa le Aprilia, allora chiama un suo amico a casa, che ha una officina in città che ripara Guzzi ma ora è in ferie. Questo saputo che sono di Milano ed ho la moto che perde olio, smette di vedere le olimpiadi, e mi viene visitare il cali.

La vede ed in due minuti mi sa già dire che è il paraolio del cambio, e che posso tranquillamente tornare a Messina e farlo sistemare con calma. Ovviamente facciamo le nostre chiacchiere, mi dice come vanno gli affari con le guzzi, ed insomma ci salutiamo con una stretta di mano.
Ripartiamo con la moto, torniamo a Messina, ma a Messina non ci sono officine Guzzi ed io ho il culo pesante per andare da Crea a Reggio. Penso la sistemo tornando su per l'Italia, però non avevamo tenuto conto che ad agosto le officine o sono chiuse o sono strapiene di lavoro.

Beh alla fine ho sistemato il problema del paraolio 2000km dopo, a Milano, dopo essere stato anche in Austria, ed essermela spassata che tanto la pisciona andava sempre benissimo.

Questo la dice lunga sulle Guzzi (che ti riportano sempre a casa), sui guzzisti (un'unica grande comunità), sulla rete di assistenza (piena di mancanze della casa madre) e sulla passione che c'è intorno a queste moto.

Poi magari con la BMW non avrei pisciato olio, però forse non avrei vissuto quella vacanza. icon_smile.gif
 
7119466
7119466 Inviato: 7 Mar 2009 1:42
 

Io sono un BMWista e dal mio canto posso dirvi che di problemi ne hanno tutte le moto, di qualsiasi marca siano.Personalmente io non ho mai avuto grossi problemi, anzi nessuno, ma la mia esperienza e' troppo breve per esprimermi, quello che mi preme dire e' che le Guzzi sono tra le poche moto ad avere veramente personalita', e qualche difetto se preso in considerazione e risolto dalla casa madre ci puo' anche stare.Il fatto e' che mi sembra che la nuova proprieta' del marchio non faccia abbastanza, e molti di voi hanno gia' detto dei problemi di marketing, rete vendita, reperibilita' ricambi.A me dispiace molto per questa situazione, non si tratta solo di campanilismo, ma di riconoscimento verso una grande casa che ha fatto la storia del motociclismo.E se pensate alla fine che ha fatto Gilera, forse non tutto e' ancora compromesso....

Ps(premettendo che mi piacciono le moto classiche e i motori classici, perche' per esempio non si e' pensato ad una V7 con qualche cv in piu'?Non dico per fare le sparate, ma semplicemente per renderla piu' godibile)
 
7119495
7119495 Inviato: 7 Mar 2009 2:20
 

scorpione ha scritto:

Allora cari amici smettiamola di parlare di inaffidabilità, difetti e checchessia. Perchè i difetti, i problemi li hanno le Moto Guzzi così come le BMW, le honda, ecc. Cito solo un esempio un amico Tinga questo inverno comprata una BMW nuova, prima uscita primo problema, rimasto appiedato.
Allora cominciamo a pensare positivo a parlare di quelle qualità nascoste che altri le confondono con i difetti.
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Questo è parlare! 0510_five.gif
 
7119680
7119680 Inviato: 7 Mar 2009 8:27
 

sono indeciso tra prendere un bmw r1200r ed un breva 1200...
alllora in bmw mi hanno fatto provare le moto spiegato gli accessori non solo in un concessionario ma in tre concessionari dove ho fatto fare i preventivi.
parliamo di concessionari moto guzzi... non sono riuscito a provare la moto cosa che mi avrebbe molto fatto piacere un concessionario mi voleva vendere la breva 1100, mentre un altro mi ha fatto andare due volte per fare una prova moto ma non ha mai avuto la possibilita' di farmela fare trovando delle scuse.

la moto guzzi si presenta cosi....

sono ancora indeciso ma molto probabilamente passero alla bmw
 
7119725
7119725 Inviato: 7 Mar 2009 8:56
 

EraOra ha scritto:
Io sono un BMWista e dal mio canto posso dirvi che di problemi ne hanno tutte le moto, di qualsiasi marca siano.Personalmente io non ho mai avuto grossi problemi, anzi nessuno, ma la mia esperienza e' troppo breve per esprimermi, quello che mi preme dire e' che le Guzzi sono tra le poche moto ad avere veramente personalita', e qualche difetto se preso in considerazione e risolto dalla casa madre ci puo' anche stare.

Quoto e sottoscrivo al 100%. 0509_up.gif


Citazione:
Il fatto e' che mi sembra che la nuova proprieta' del marchio non faccia abbastanza, e molti di voi hanno gia' detto dei problemi di marketing, rete vendita, reperibilita' ricambi.A me dispiace molto per questa situazione, non si tratta solo di campanilismo, ma di riconoscimento verso una grande casa che ha fatto la storia del motociclismo.E se pensate alla fine che ha fatto Gilera, forse non tutto e' ancora compromesso....

Per non parlare di Laverda icon_sad.gif

Purtroppo in Piaggio sono bravissimi a costruire e vendere scooter, ma quando si tratta di moto "vere" si trovano in difficoltà: i manager non danno l'impressione di conoscere il mondo della moto, il marketing tende a sostituire la competenza con la furbizia da quattro soldi, e la comunicazione sembra l'ora del dilettante. Questo non vuol dire che le moto siano fatte male, ma magari se ne vendono di meno.

Speriamo che col tempo imparino anche loro...

Citazione:
Ps(premettendo che mi piacciono le moto classiche e i motori classici, perche' per esempio non si e' pensato ad una V7 con qualche cv in piu'?Non dico per fare le sparate, ma semplicemente per renderla piu' godibile)

Sarebbe un'ottima idea, non solo per motivi di godibilità della moto ma anche di "presa" sul mercato. Purtroppo per tagliare i costi Guzzi ha riusato telaio e motore della Breva 750, e il motore "serie piccola" (che in origine era di 350 cc) probabilmente non può dare molto di più.

Speriamo che in Piaggio vedano la luce e si decidano a produrre un'entry level Guzzi con buone prestazioni a un prezzo ragionevole in modo da avvicinare i nuovi motociclisti al marchio, perchè se insistono a concentrarsi solo su modelli costosi (enduroni, custom, turistiche, vintage) per correre dietro ad Harley e BMW finiscono per farsi le scarpe da soli.
 
7120368
7120368 Inviato: 7 Mar 2009 12:14
Oggetto: jsgklje
 

ciao

ardimento e manuelc

il mio discorso non era certo fatto per dire che non si devono comprare le nuove guzzi
ci mancherebbe
e voi avete fatto bene ha camprare le breva 1100 tanto di cappello
pero la guzzi non vive solo perche ci sono gli appassionati
dovrebbe anche vendere ai piu ed questo il problema
sul totale dei motociclisti con gli ultimi modelli come dicevo nel post non riesce ad attirare gente
per i motivi che ho detto
e poi sia chiaro che se si vuole aumentare l'affidabilita bisogna aumentare i controlli sulla produzione
in particolare sull'indotto
visto che tanti problemi nascono da difetti di componentistica
infatti se ci fate caso
guzzi monta impianti frenati brembo serie oro e forcelle marzocchi
ebbene quanti di questi hanno presentato difetti di produzione ??
ha me non risulatno
semplicemente perche le case bremo e marzocchi hanno standard costruttivi eccellenti che riducno gli errori quasi a zero
mentre se pensiamo ai cruscotti che si appannao vuoldire che nella produzione manca qualcosa
questo succede anche al monster che ha lo stesso cruscotto
per cui lo sbaglio della casa e' qualli di essere poco severa con i costruttori
altro esempio le parti cromate che sbadiscono sicuramente le fa fare a terzi che lavorano con stabndard scarsi per cui poi alla fine la cosa si riflette sul prodotto
insomma che e' stato a mandello avra certamente visto che la fabbrica assembla solo le moto i pezzi sia del motore che le sovrastrutture vedi serbatoio ad esempio vengono prodotti non in fabbrica
per cui se i patner che costruiscono pre guzzi lavorano male alla fine ci saranno molti modelli con problemi
 
7121429
7121429 Inviato: 7 Mar 2009 15:14
Oggetto: Re: jsgklje
 

goosecat ha scritto:
ciao

pero la guzzi non vive solo perche ci sono gli appassionati



Sinceramente io spero che chiuda così mi trovo ad avere una moto introvabile...

comunque, pariamoci chiaro: i numeri li fanno quelli che si comprano la moto per moda, per andare al bar o farci la stagione estiva.

I veri motociclisti sono pochi, in 10% del totale e la guzzi attira solo questo genere. Quindi è normale che la guzzi venda poco. Non è una moto di moda.

Poi, che possa avere qualche pezzo che potrebbe essere fatto meglio ci sta tutto. Con il numero di moto che produce e vende, per avere l'eccellenza dovrebbe vendere le sue moto ad almeno 20k euro l'una. Come c***o fai a fare economida di scala con i numeri della guzzi?

Quindi goosecat e traeto (che non ho ancora capito se siete la stessa persona), basta stressare la m*****a. Se le guzzi non vi piacciono: 'sticazzi. Evitate di venire a polemizzare in un forum di guzzisti, dove per forza di cosa troverete motociclisti a cui piace la guzzi.

Un saluto, ed andate a fare un giro in moto che è pure una bella giornata.

doppio_lamp_naked.gif
 
7122252
7122252 Inviato: 7 Mar 2009 18:06
 

Sara' anche la sezione delle guzzi, ma in genere non passiamo per le armi chi non ha (o non ama) le guzzi.
Le opinioni (anche contrarie) sono in genere ammesse, gli insulti no... e siccome mi sembra che ci si stia avvicinando, prego di abbassare i toni
 
7122478
7122478 Inviato: 7 Mar 2009 18:46
 

Riprendo il discorso di Gosecat sui componenti delle Guzzi. Il paradosso è che hai una moto con alcuni componenti (perfortuna i principali) di ottima qualità, ed altri di qualità assai scadente (il faro posteriore sembra quello di una vespa e ho già spanato una vite, la cornice cromata di plastichina del contachilometri riflette la luce del sole abbagliando, per non parlare delle frecce e simili), proprio mentre andavo in moto mi è venuto da pensare: visto che vendono poco, visto che le moto costano comunque molto, se le vendessero quasi finite, eppoi questi pezzi me li potessi montare io, magari risparmierei dei soldi ci metterei quello che piace a me, e soprattitto non avrei delle grane.
Già la leva del freno non è più la sua, che a seguito di una caduta si è rotta: originale 83€ ne ho motata una, sempre Brembo, quindi adatta al freno, ma che monta la Yamaha e l'ho pagata 20€... per di più me l'ha montata il rivenditore, così sulla strada...
Allora se io comprassi una moto senza leve del freno e frizione e me li montassi io, risparmierei all'incirca 80~100€... mica poco no?
Potrei magari montare una luce posteriore più efficace, e che magari non fà andare anche la luce del freno, come mi succede anche se non freni....
Insomma, potrebbe essere un'ideea, una risorsa in più per vendere.
Nella sua storia la Guzzi ha inventato moto con soluzioni originali per momenti di crisi in cui era necessario risparmiare sul materiale per tenere il prezzo basso.
Se avessero un pò di iniziativa nell'affrontare il mercato che è particolarmente difficile in questo momento, potrebbero pubblicizzare una moto fornita completa al 90%, con i costi ribassati in misura proporzionale (tenendo quindi anche conto della manodopera ed altre spse accessorie che non devono così sostenere, e forse potrebbero avere un successo in più.
Per il resto continuo a confermare che la moto continua andare a meraviglia, che il motore è fantastico i freni mi hanno già salvato diverse volte, gli amortizzatori che monta se li sognano molte altre marche.
 
7122931
7122931 Inviato: 7 Mar 2009 19:32
 

insomma una moto personalizzabile ... icon_exclaim.gif

io devo dire che mi fa piacere che vengano non guzzisti a dire come la pensano.... (io stesso non ho una guzzi moderna).... ascoltare le critiche è molto costruttivo (leleggessero anche i manager Guzzi? icon_eek.gif )..

eppoi significa che un po' al marchio Guzzi ci tengono...... dai dai che in fondo siete Guzzisti anche Voi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7124083
7124083 Inviato: 7 Mar 2009 22:08
 

Django ha scritto:
Sarebbe un'ottima idea, non solo per motivi di godibilità della moto ma anche di "presa" sul mercato. Purtroppo per tagliare i costi Guzzi ha riusato telaio e motore della Breva 750, e il motore "serie piccola" (che in origine era di 350 cc) probabilmente non può dare molto di più.


a dire la verità il serie piccola avrebbe davvero moltissimo da dire, ancora... ha una buona coppia in basso, per via delle valvole piccole e del piccolo alesaggio rispetto alla corsa del pistone...
in passato si è tentata la via del quattro valvole per cilindro, modificando i condotti e la testa, diventata emisferica, quindi simile a quella dei serie grossa.
non si è MAI cambiata la fasatura dell'albero a camme, quando tanti preparatori hanno dimostrato con i fatti che è possibile montare alberi a camme di gran lunga migliori di quelli di serie, cercando maggiore coppia ai bassi regimi oppure una più elevata potenza...
Per la maledettissima idea di andare sempre a risparmiare su tutto, si è risparmiato sulle teste a quattro valvole usando dei materialacci e una pessima soluzione per le valvole che le faceva letteralmente sfilare dalla loro sede e cadere nella camera di combustione...
Per la stessa stramaledettissima ricerca del costo di produzione minore, si è sempre andato al risparmio anche con i materiali della trasmissione, che non regge molto bene i 60 cavalli del lario o i 67 del v75... (con il lario e il v75 le potenze specifiche sono molto vicine a 100cv/l!)

insomma, dal motore si potrebbe ottenere parecchia potenza, ancora ma il problema è il cambio e il cardano, fatti di burro... non reggerebbero degli aumenti di coppia indiscriminati... ed è esattamente questo il fatto che mi frena dal montare le teste a quattro valvole sulla mia Brunilde, oltre alla mancanza cronica di dindini... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
7124121
7124121 Inviato: 7 Mar 2009 22:17
 

ranabout ha scritto:
insomma, dal motore si potrebbe ottenere parecchia potenza, ancora ma il problema è il cambio e il cardano, fatti di burro...
Vedi, nemmeno te ne rendi conto e rimandi all'Ippogrifo! icon_asd.gif
 
7124193
7124193 Inviato: 7 Mar 2009 22:31
Oggetto: ltjoij
 

no io e traeto siamo due persone diverse
che purtroppo appassionati di moto e in particolare anche del marchio guzzi
purtropo leggendo i vari post e anche alcuni libri ci rendiamo conto che purtroppo la guzzi con tutto il bene che gli si puo volere al momento rimane solo un sogno
e quindi parlando di me posso aggiungere che nel 2006 ero quasi convinti di compare uan breva 750 a 5000 euro nuova
ma poi vedendo che il modello non garantiva una affidabilita e una assistenza degna del marchio
o optato per un'altra moto italiana una ducati 620 nuova che mi e' costata 7300 euro
pero fino ad ora mi ha garantito uan affidabilita eccellente
e uan assistenza certa e competente
 
7124196
7124196 Inviato: 7 Mar 2009 22:32
 

ardimento ha scritto:
Vedi, nemmeno te ne rendi conto e rimandi all'Ippogrifo! icon_asd.gif

Mettiamo una foto per chi non la conosce icon_wink.gif

Moto Guzzi 750 Ippogrifo (1997)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7124510
7124510 Inviato: 7 Mar 2009 23:37
 

ardimento ha scritto:
Vedi, nemmeno te ne rendi conto e rimandi all'Ippogrifo! icon_asd.gif


esatto, fra... il cambio del v11... icon_rolleyes.gif

e le teste a quattrovalvole... icon_rolleyes.gif

momento di puro godimento....
 
7124900
7124900 Inviato: 8 Mar 2009 1:37
 

ranabout ha scritto:


esatto, fra... il cambio del v11... icon_rolleyes.gif

e le teste a quattrovalvole... icon_rolleyes.gif

momento di puro godimento....
...e motore di derivazione aereonautica, se non sbaglio! icon_cool.gif
 
7125329
7125329 Inviato: 8 Mar 2009 10:06
 
 
7126502
7126502 Inviato: 8 Mar 2009 14:25
Oggetto: kjsh
 

cavoli

mi era sfuggita la ippogrifo
ma perche non l'hanno fatta?????????????
a vedrla cosi e' forse la piu bella guzzi
se l'avessero fatta al posto della breva 750 secondo me vendeva il triplo
e ora non saremmo qua ha discutere sul perche guzzi non vende sul perhe guzzi ha i difetti
guardate io saro uno che critica e magari alle volte dai discorsi che faccio potro sembrare antipatico
ma purtroppo io cerco sepre di essere coerente e dire le cose che penso siano giuste
e d ora di fronte alla foto dell'ippogrifo
posso dire che i dirigenti guzzi non hanno mai capito nulla di moto perche sono riusciti ha non produrla
naturalmente io parlo dei dirigenti dell'ultimi 15 anni
insomma come linea ha il giusto mix di modernita e vintage
insomma immaginate una breva 1100 -1200 con il carc l'ammortizzatore laterale come vuole la moda ,e' si purtroppo bisogna anche seguire le mode
e una buona componentistica e colori azziccati
potrebbe essere un modello vincente
di piu ancora del griso
 
7127492
7127492 Inviato: 8 Mar 2009 18:12
Oggetto: Re: ltjoij
 

goosecat ha scritto:
no io e traeto siamo due persone diverse
[...]



Guarda, io seguendo lo stesso percorso ho rinunciato al monster S2 per la breva.
Alla fine si sceglie in base alle necessità personali.

Mi sono alterato perché il discorso stava prendendo una piega tipo "adesso ti convinco che la guzzi è una ciofeca".


doppio_lamp_naked.gif
 
7127524
7127524 Inviato: 8 Mar 2009 18:18
 

Django ha scritto:

Mettiamo una foto per chi non la conosce icon_wink.gif

Moto Guzzi 750 Ippogrifo (1997)
Immagine: Link a pagina di Mgcn.nl



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


E questa da dove vine fuori???????????
 
7127919
7127919 Inviato: 8 Mar 2009 19:14
Oggetto: Re: kjsh
 

goosecat ha scritto:
cavoli

mi era sfuggita la ippogrifo
ma perche non l'hanno fatta?????????????

Mistero della fede. 0510_sad.gif
 
7128291
7128291 Inviato: 8 Mar 2009 20:01
 

ManuelC ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


E questa da dove vine fuori???????????

E' un prototipo presentato a Colonia nel '97, e immediatamente cancellato per motivi di taccagneria e incompetenza patologica. Il motore di 750 cc era derivato da quello costruito da Guzzi per gli aerei spia, e nella versione motociclistica aveva una sessantina di cavalli, cambio a sei marce e iniezione elettronica. Probabilmente per il management di allora l'Ippogrifo non era abbastanza "fashion", e così ha fatto la fine dello Squalo e del motore VA10. 0509_down.gif
 
7129415
7129415 Inviato: 8 Mar 2009 22:11
 

ManuelC
Confermo che io e goosecat siamo due persone diverse.
L'unica cosa che ci accomuna, non conoscendoci di persona, è la passione per le moto, SOPRATTUTTO GUZZI e, la razionalità, o forse l'esigenza, di mettere i puntini sulle "i".
Per la mia scarsa disponibilità economica mi devo accontentare di una 883 o una nevada. La nevada all'inizio mi piaceva di più, ma sai quante persone ho conosciuto che dopo pochi mesi si erano contenti dell'acquisto, ma comunque insoddisfatti per la qualità e un casino di problemi! Poi purtroppo ha quella linea che ti fa sembrare vecchio e un catalogo accessori inesistente. Vedi invece la 883, linea sempre accattivante e un catalogo accessori infinito.
Tutte le moto hanno difetti, lo dico anche io, però quelli guzzi sono gli stessi di 20 anni fa, per il prezzo che fa pagare le moto e la concorrenza spietata di oggi non poi crederti di ingannare l'acquirente con il fascino, tradizione e storia. Infatti non vende! La gente vuole cruscotti che funzionano anche con la pioggia, cambi più precisi, ruggine che non appare dopo pochi mesi di vita, centraline un pò più affidabili.
Poi ormai i concessonari guzzi sembrano in via di estinzione!
Nel mercato di oggi o si è competitivi o si viene buttati fuori. Non si può sempre dire che è il cliente che non capisce nulla!
 
7137673
7137673 Inviato: 9 Mar 2009 23:36
 

Tutte queste critiche alla guzzi mi sembrano più per un sentito dire da bar che una effettiva esperienza diretta.

Rifaccio la solita domanda: quante moto di più di dieci anni vedete ancora in giro? E quante di queste sono Moto Guzzi? Ed avete ancora qualche dubbio che non durino?
La gente non compra perchè crede al sentito dire, perchè le riviste di settore dicono un mucchio di cazzate perchè i test li fanno cretini che guidano la moto per un giorno e pensano di averla capita. E compra moto che siano socialmente accettate dagli amici e dai colleghi. Infine, non compra perchè i concessionari Guzzi sono rari, ed i multimarca preferiscono vendere le altre marche. Non vende perchè per avere la normale assistenza molti si devono sparare 300km e più.

E non vende per le dicerie.
Qualche anno fa la cosa che sentivo più spesso era che le Guzzi non andavano bene perchè avevano la trasmissione a cardano. Poi è venuto fuori che la BMW fa la trasmissione a cardano, allora ho cominciato a sentire che le BMW hanno un cardano che sembra una catena. Adesso le Guzzi hanno il CARC, ed ecco spuntare la diceria che hanno la ruggine dopo pochi chilometri. L'ultimissima, è che sono moto molto pesanti. Su un sito ho letto una prova per cui la Breva 1100 ha un enorme interasse, inadatto per i principianti.

Al prossimo messaggio "a me piacciono molto le guzzi, però..." icon_biggrin.gif

Se vogliamo parlare di razionalità, allora dovremmo cancellare dalla comparativa con Guzzi tutte le moto da 150 cavalli, perchè non si usano MAI tutti questi cavalli, che hanno la catena, perchè richiede una eccessiva manutenzione. Via poi le moto che fanno meno di 15km con un litro. Via le moto che tirano fuori la coppia a 7000 giri. Via le moto che durano 50 mila km poi i tagliandi cominciano a costarti quanto il valore dell'usato.

Poi possiamo parlare di ruggine, di sensazioni di guida, di problemi di messa a punto. icon_smile.gif

Ultima modifica di AlphaGamma09 il 9 Mar 2009 23:50, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 24
Vai a pagina Precedente  123...151617...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©