EraOra ha scritto:
Io sono un BMWista e dal mio canto posso dirvi che di problemi ne hanno tutte le moto, di qualsiasi marca siano.Personalmente io non ho mai avuto grossi problemi, anzi nessuno, ma la mia esperienza e' troppo breve per esprimermi, quello che mi preme dire e' che le Guzzi sono tra le poche moto ad avere veramente personalita', e qualche difetto se preso in considerazione e risolto dalla casa madre ci puo' anche stare.
Quoto e sottoscrivo al 100%.
Citazione:
Il fatto e' che mi sembra che la nuova proprieta' del marchio non faccia abbastanza, e molti di voi hanno gia' detto dei problemi di marketing, rete vendita, reperibilita' ricambi.A me dispiace molto per questa situazione, non si tratta solo di campanilismo, ma di riconoscimento verso una grande casa che ha fatto la storia del motociclismo.E se pensate alla fine che ha fatto Gilera, forse non tutto e' ancora compromesso....
Per non parlare di Laverda
Purtroppo in Piaggio sono bravissimi a costruire e vendere scooter, ma quando si tratta di moto "vere" si trovano in difficoltà: i manager non danno l'impressione di conoscere il mondo della moto, il marketing tende a sostituire la competenza con la furbizia da quattro soldi, e la comunicazione sembra l'ora del dilettante. Questo non vuol dire che le moto siano fatte male, ma magari se ne vendono di meno.
Speriamo che col tempo imparino anche loro...
Citazione:
Ps(premettendo che mi piacciono le moto classiche e i motori classici, perche' per esempio non si e' pensato ad una V7 con qualche cv in piu'?Non dico per fare le sparate, ma semplicemente per renderla piu' godibile)
Sarebbe un'ottima idea, non solo per motivi di godibilità della moto ma anche di "presa" sul mercato. Purtroppo per tagliare i costi Guzzi ha riusato telaio e motore della Breva 750, e il motore "serie piccola" (che in origine era di 350 cc) probabilmente non può dare molto di più.
Speriamo che in Piaggio vedano la luce e si decidano a produrre un'entry level Guzzi con buone prestazioni a un prezzo ragionevole in modo da avvicinare i nuovi motociclisti al marchio, perchè se insistono a concentrarsi solo su modelli costosi (enduroni, custom, turistiche, vintage) per correre dietro ad Harley e BMW finiscono per farsi le scarpe da soli.