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La guzzi vende?
7072787
7072787 Inviato: 28 Feb 2009 20:50
 

Cifes ha scritto:


mi permetto di aggiungere:....sono pronti a sparare a tutta.. e a riavvitarsela.... icon_xd_2.gif 0510_five.gif


si, però NON E' POSSIBILE!!!! PERCHE' NON CI METTE L'ATTACK LA GUZZI SUI FILETTI!!!!???!!!! Tutte le volte mi tocca star li a ricordarmi dove cavolo ho messo il cacciavite l'ultima volta!

Almeno facesse in modo che il problema si ponga al max ogni 5000 km (che per noi guzzisti sarebbe una volta al mese)!!!
0509_lucarelli.gif
 
7072821
7072821 Inviato: 28 Feb 2009 20:58
 

ardimento ha scritto:
mi dispiace non poter linkare (per reolamento del Tinga) un topic di un forum (Guzzista) dove un brevista chiede: dopo quanto avete dovuto fare il primo intervento di riparazione (tuning/tagliandi/cadute a parte!)? Si parla di MINIMO 10.000/15.000 km.
In quanto tempo li fate?


Di solito porto la moto dal dottore il venerdì sera ed il sabato mattina è già pronta:
- Cambio oli (motore, cambio, cardano)
- Cambio filtro olio motore
- Pulizia filtro aria
- Controllo generale (con eventuali aggiustamenti/sostituzioni)
- Regolazione punterie
- Messa a punto centralina

Ho scelto una guzzi anche per questo. Con le altre per fare una piccola manutenzione dovevo smontare 3/4 di moto. Con la breva ti basta alzare il serbatoio (5 viti).
 
7072888
7072888 Inviato: 28 Feb 2009 21:10
Oggetto: Re: htklj
 

goosecat ha scritto:
guzzi in due anni avra venduto si e no 500 breva 1100 e quste ultime ,molte hanno avuto probelmi tipo rondella del cambio oppure la famigerata boccola
anche qui risolti ma grardando il numero esiguoo prodotto ,il numero di moto difettate era comunque molto piu alto del monster
per cui io posso affermare che ducati seppur lentamente si sta adeguando agli standard qualitativi japp
mentre guzzi deve fare ancora molta strada
insomma uno dei motivi cha vende poco in italia e' l'afidabilita


"si fa presto a fare i froci con il culo degli altri" come direbbe il saggio.

Caro goosecat, fatti una guzzi poi ne riparliamo.
Io ero più scettico di te, perché a sentir dire pensavo che la fabbrica avrebbe chiuso baracca e burattini lasciando tutti senza assistenza. Poi ho provato la breva 1100 ed il tempo di avere i soldi me la son portata a casa pensando "se non va la rivendo".
Oggi, dopo 12k km (in 6 mesi... si, l'ho usata poco) devo dire che la guzzi può chiudere anche domani per i seguenti motivi:
- così ho una moto unica ed introvabile
- la moto va alla grande e non mi da alcun problema;
- se devo andare dal meccanico ci sono tanti di quegli appassionati di quel mitico motore che di certo me ne frego delle officine autorizzate.

La cosa vera è che il guzzista è un rompicoglioni doc. Se una moto avesse un trafilaggio solo dopo la soglia dei 300k km, troveresti il guzzista che se ne lamenta!E tutti quelli come te dietro a dire che la guzzi piscia olio.
 
7072897
7072897 Inviato: 28 Feb 2009 21:13
 

Traeto ha scritto:
A parte che 7500 già sono troppi per me, ma il 1200 V8 non so se mi serve a me che faccio casa e ufficio e qualche gitarella fuori porta, poi tra l'altro consuma anche molto di più, quindi, a mio avviso, per il mio utilizzo, non mi serve!



fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio... fatti la bellagio...

poi fai quello che vuoi, ma se avessi i soldi io la comprerei subito! Da quando l'ho provata non riesco a togliermela dalla testa!
 
7072998
7072998 Inviato: 28 Feb 2009 21:34
 

ardimento ha scritto:
ma non scambierei la Stelvio nemmeno con 2 GS (e tu probabilmente non faresti il contrario!) icon_wink.gif


beh... io son guzzista, ma un GS lo prenderei volentieri! E' troppo minuziosamente curato in ogni dettaglio per non essere un km sopra tutte le altre moto della categoria.


Che poi sia un motoraccio con i cilindro mosci, te lo passo tutto, ma esteticamente è eccezionale!
 
7073017
7073017 Inviato: 28 Feb 2009 21:39
 

18marzo1954 ha scritto:


immagini visibili ai soli utenti registrati




cosa sono qui 2 rottami a fianco della bellagio? icon_asd.gif
 
7074829
7074829 Inviato: 1 Mar 2009 12:22
 

Certe cose non le capisco: "Fatti una guzzi e poi ne riparliamo". Tipica frase di chi non ha altri argomenti su cui puntare. Anche chi ha una honda, kawasaki, suzuki, bmw, triumph potrebbe dirti la stessa cosa e ne ha tutti i motivi per dirtelo.
Se la moto ti piace è tutto a posto, nessuno critica i gusti degli altri, anche perchè le guzzi di solito sono belle, ma far finta di nulla sulle problematiche.....! Ma se stesso i concessonari multimarca solo italiani la guzzi la stanno lasciando per trattare solo ducati, m/v, benelli, cagiva! Ciò che vuol dire che siamo tutti noi a non capire un cavolo?
Il mercato parla chiaro! Se le rivali della nevada es., vn 900 e harley 883 vendono di più ci sarà un motivo valido! E qui non si stà parlando di custom\stradali contro naked o sporive. Quindi.....! Entra in un salone harley e poi mi dici....! Vedi i marketing che c'è dietro, la serietà della casa, i pezzi per accessoriarla.
Premetto che sono patito guzzi, ma sono molto razionae quando si tratta di soldi.
 
7076664
7076664 Inviato: 1 Mar 2009 16:26
 

Traeto ha scritto:
Certe cose non le capisco: "Fatti una guzzi e poi ne riparliamo". Tipica frase di chi non ha altri argomenti su cui puntare.


Dormito male stanotte? Pure io...

Traeto ha scritto:

Premetto che sono patito guzzi, ma sono molto razionae quando si tratta di soldi.


Allora di certo non vai a buttar soldi in uno sfizio a 2 ruote...
 
7076703
7076703 Inviato: 1 Mar 2009 16:34
 

abbassiamo un po' i toni, tutti quanti?
 
7076997
7076997 Inviato: 1 Mar 2009 17:17
 

Perchè la moto è solo uno sfizio? Non può essere una utilità? Boh non capisco proprio che discorsi fai!
 
7077345
7077345 Inviato: 1 Mar 2009 18:01
 

Traeto ha scritto:
Perchè la moto è solo uno sfizio? Non può essere una utilità? Boh non capisco proprio che discorsi fai!


Si, lo scooter può essere considerato una utilitaria a 2 ruote.

comunque, io raccolgo l'invito di 42.
 
7078048
7078048 Inviato: 1 Mar 2009 19:26
 

esci dal concetto che solo lo scooter sia utilitario
 
7078599
7078599 Inviato: 1 Mar 2009 20:16
 

più che centauri mi sembra un batibecco fra suocere
mai denigrare una moto mai dire questa è bella l'altra è un rottame
e cosi via
secondo mè non esistono moto perfette tutte hanno il loro diffetto
ma esistono centauri con propri gusti
e la moto è una cosa personale e và rispettata
che sia bella brutta e abbia problemi
non sono da considerare centauri quelli che ti affiancano a un semaforo
e li senti sussurare che cesso di moto o li incroci x la strada e non rispondono
al saluto ma salutono solo moto della loro categoria
rispettiamoci almeno fra noi

la mtoto per mè come una droga che mi ha conquistato da quando avevo 10 anni

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7079244
7079244 Inviato: 1 Mar 2009 21:25
 

Io sono dell'idea che la scelta di usare/non usare una moto e' largamente supportata da motivazioni razionali su pericolosita', opportunita', clima, comfort (se sono un idraulico e' dura che possa usare la moto come mezzo di lavoro...), etc.
La scelta di quale moto acquistare e' invece in larga parte guidata dalla nostra parte irrazionale.
Non del tutto, certo, ma in larga parte.
A quel punto non c'e' Guzzi contro Honda, Harley contro Suzuki che tenga... se "quella" moto ci piace potranno dircene peste e corna, ma ci continuera' a piacere, e se alla fine compriamo "l'altra" (perche' e' piu' affidabile, perche' costa meno, etc. etc.), rimarra' sempre un "ripiego.

riporto questi passo di Traeto:
Citazione:
Il mercato parla chiaro! Se le rivali della nevada es., vn 900 e harley 883 vendono di più ci sarà un motivo valido!

Magari piacciono di piu', sono piu' affidabili, e allora? A me piace il Nevada e non la VN... che devo fare? comprare la VN?

Citazione:
Entra in un salone harley e poi mi dici....! Vedi i marketing che c'è dietro, la serietà della casa, i pezzi per accessoriarla.

Mi sembra strano che proprio tu faccia questo discorso (hai visto, oltre ai pezzi) i PREZZI per accessoriarle, visto che ti leggo spesso preoccuparti per i consumi.

Citazione:
Premetto che sono patito guzzi, ma sono molto razionae quando si tratta di soldi.

E' un ossimoro... se hai una passionr non sei razionale, e viceversa.
 
7079970
7079970 Inviato: 1 Mar 2009 22:54
Oggetto: jdgj
 

ciao

ma scusate
il post vuole parlare del fatto se la guzzi vende
giusto????
cosi io da quello che ho letto in giro anche su forum guzzi della concorrenza ,mi sono informato anche leggendo riviste e libri che parlano della guzzi
e cosi alla fine ho semplicemente esposto la mia idea sulla probelmatica del perche guzzi venda poco
tutto qua ,non volevo minimamente offendere nessuno
ne tanto meno scoraggiare l'accquisto di una moto guzzi
anzi vi diro io alle ultime Gmg HO PROVATO UNA BELLAGIO e posso dire che la moto e' fanatstica di motore e sensazioni di guida
certo gli unici problemi che per un motociclista come me che e' piccolo di staura e corporatura vengono dal fatto che comunque e' una moto non leggerissima e ha un interasse non proprio corto
per cui puo mettere in difficolta
per il resto come moto direi che va bene pero sapendo che molti modelli guzzi possono accusare vari problemi prima di accquistarla ci penso
io ora ho u monster pero prima di comparlo ero intenzionato all'accquisto di una breva 750
ma alla fine non mi sono fidato e ho optato per una piu affidabille ducati
e al momento posso dire che va molto bene
sia chiaro che poi tutte le moto possono dare oproblemi
me e' chiaro che nella casistica le guzzi sono quelle che ne soffrono di piu
per cui vuoldire che qualche problema di fondo esiste e la nuova dirigenza nonostante gli sforzi non e' ancora riuscita ha risolvere completamente
poi magari un domani vendo la ducati compro una guzzi e questa non mi dara alcun problema e ci faro 100000 km
 
7082637
7082637 Inviato: 2 Mar 2009 14:54
Oggetto: Re: jdgj
 

goosecat ha scritto:
ciao
ma scusate
il post vuole parlare del fatto se la guzzi vende
giusto????


Si, ma a noi motociclisti piace fare i giri larghi larghi icon_biggrin.gif


goosecat ha scritto:

per il resto come moto direi che va bene pero sapendo che molti modelli guzzi possono accusare vari problemi prima di accquistarla ci penso


Il post dei motivi della mia scelta, così per parlare:
Messaggio #5307034

goosecat ha scritto:

io ora ho u monster pero prima di comparlo ero intenzionato all'accquisto di una breva 750
ma alla fine non mi sono fidato e ho optato per una piu affidabille ducati
e al momento posso dire che va molto bene



Pensa che io sono innamorato del monster ma tutte le volte che ci salgo sopra in concessionaria cambio idea e non lo prendo...

0510_saluto.gif
 
7083221
7083221 Inviato: 2 Mar 2009 15:52
 

ManuelC ha scritto:


cosa sono qui 2 rottami a fianco della bellagio? icon_asd.gif

Lungi da me l'idea di fare polemica e suscitare riscaldi di 42, ma a titolo di conoscenza (cioè è bene che tu conosca il significato della foto) non sono due rottami, sono le moto di due miei carissimi amici, coi quali ho fatto un bel giro alla foce del Pò in settembre. Uno è di Firenze, l'altro di Verona. Ci siamo incotrati tutti e tre a Comacchio, e ci siamo fatti proprio un bel giro!

Sono due ottimi motociclisti. La foto ritrae le nostre moto al parcheggio dell'Abbazia di Pomposa, parcheggio che spontaneamente è avvenuto così. L'ho postata perchè era carina, la Guzzi in mezzo a due BMW sembrava la moto più importante e mi pareva ci stesse bene aggregata al discorso di 42. L'ho messa così, per dare del buon umore!

A me piace assai l'ironia e lo sfottò, un pò meno l'aggressione!
Questa comunque è solo un tentativo di spiegazione e dare un significato positivo a ciò che si edita, che di significati negativi ne vedo anche troppi intorno a me, e non è il caso, credo, di crearne dei nuovi..... icon_biggrin.gif
 
7083367
7083367 Inviato: 2 Mar 2009 16:09
 

18marzo1954 ha scritto:

Lungi da me l'idea di fare polemica [...]


miiii che ggente... icon_eek.gif

Relax amici, Relax doppio_lamp_naked.gif
 
7092096
7092096 Inviato: 3 Mar 2009 18:07
 

ducati monster affidabile? eusa_wall.gif
 
7092752
7092752 Inviato: 3 Mar 2009 19:27
Oggetto: krsjtikjr
 

be allora ditemi quanti v11 hanno venduto e quanti sono stati difettosi anche inmaniera grave??
be dai vari forum sembrano molti e ancora adesso quelli che comprano il v11 hanno problemi
di monster ne hanno prodotti almeno 150000 pezzi
certo anche il monster i suoi difetti li ha avuti ma in rapporto al venduto direi che ce ne sono ancora molti che circolano e senza problemi
io l'affidabilita la vedo da quello
fai tante moto? bene allora fanne poche difettose
la guzzi fa poche moto e su quelle poche ne ha tante che hanno difetti
ecco tutto da li non si scappa
 
7092899
7092899 Inviato: 3 Mar 2009 19:43
Oggetto: Re: krsjtikjr
 

goosecat ha scritto:
be allora ditemi quanti v11 hanno venduto e quanti sono stati difettosi anche inmaniera grave??
be dai vari forum sembrano molti e ancora adesso quelli che comprano il v11 hanno problemi
di monster ne hanno prodotti almeno 150000 pezzi
certo anche il monster i suoi difetti li ha avuti ma in rapporto al venduto direi che ce ne sono ancora molti che circolano e senza problemi
io l'affidabilita la vedo da quello
fai tante moto? bene allora fanne poche difettose
la guzzi fa poche moto e su quelle poche ne ha tante che hanno difetti
ecco tutto da li non si scappa


Un mio amico ha il v11 e non ha mai avuto un problema...forse è stato fortunato eusa_think.gif
 
7093735
7093735 Inviato: 3 Mar 2009 21:07
Oggetto: ldkhjtk
 

ciao

tothem

e' si io penso proprio di si
andate sul forum della concorrenza e leggete i post sul v11
certo le notizie brutte sono quelle che fanno piu audiens
pero e' chiaro che il modelle in questione era afflitto di molti problemi
che in rapporto alle unita vendute fanno alzare la percrentuale di diffetosita
altro esempio
sempre con moto italiane
ducati monster 696 l'ultimo modello
ebbene ne hanno vendute almeno 3000 pezzi
in italia in nemmeno un anno
bene leggendo i vari post al riguardo il problema piu grande e' stato per quanto riguarda le marmitte calde oppure forse un caso di leggero trafilaggio da un carter
punto e basta
moto guzzi stelvio pezzi prodotti 450
ebbene leggendo i vari post si denota che il modello e' uno tra i piu affidabili pero comunque ha appena avuto un richiamo ufficale , sia chiaro un plauso alla casa
pero cavolo del 1200 8v avranno prodotto si e no 1000 motori e questo sono gia da richiamare???
per cui e' chiaro che nella moto guzzi attuale qualcosa che non funziona a livelo industriale c'e ancora
ecco perche le vendite secondo me sono basse
insomma la gente non proprio guzzista rimane diffidente e piuttosto che spendere 10000 euro in una guzzi ne spende 8000 in una anonima moto magari japp
pero con la certezza quasi e ripeto quasi matematica che il modello comperato non avra probklemi
poi e' chiaro ripeto magari tra un anno mi leggerete che ho appena accquistato una mgnifica guzzi
ma intanto aspetto che la qualita migliori ancora
io il meccanico lo voglio vedere poco
e quando lo vedo voglio che i problemi possano essere risolti
buona guzzi a tutti
 
7093760
7093760 Inviato: 3 Mar 2009 21:09
 

il V11 è talmente cesso che se lo vai a prendere ora rischi che non ti bastano 5.000€... icon_rolleyes.gif
 
7095263
7095263 Inviato: 4 Mar 2009 0:27
Oggetto: odghoptr
 

ciao

guarda ardimento
il fatto che il v11 ora come ora venga venduto usato 5000 euro
non vuol dire nulla
nel senso
che probabilmente il suo valore commerciale e' quello e certamente gli estimatori del modello lo valutano quel prezzo
un po come si fa per il mobile di antiquariato ,sia chiaro e' un esempio
pero sapemdo che il modelo in questione in passato non si e' reso famoso per la sua affidabilita e' chiaro che l'utente motociclista non lo mette tra le scelte possibbili
sicuramente una breva 1100 o una norge sono piu affidabili sia di motore che di componentistica
pero qualche dubbi permane
non metto in dubbio che molti che hanno la guzzi abbiano avuto moto e modelli affidabili e che abbiano percorso chilometraggi elevati
e' certo che e' piu facile trovare una guzzi con 50000 km che un monster
su questo non si scappa
anche perche in media l'utente guzzi e' il vero motocilcista quello che usa la moto comunque tutti i giorni
mentre l'utente ducati in media fa pochi km anche perche utilizza moto meno adatte al turismo
dico ducati per fare sempre un esempio poteva essere honda hornet o yamaha fz6
comunque per tornare
allla domanda guzi vende??????
be vende anche poco perche c'e tanta concorrenza anche di altre case che negli anni si sono sapute ritagliarsi una bella fetta di utenti
magari motocilcisti che negli anni 80 avevano la guzzi poi quendo e' stato il momento di cambiarla
sono anadti dapprima in un conce guzzi e hanno visto moto vecchie che sembravano avere le ragnatele di serie
per cui si sono girati intorno
e hanno visto che gli altri propronevano moto eststicamente moderne con dei bei colori
con prezzi piu bassi buone prstazioni
e si sono detti perche devo prendere guzzi ?????va bene il machio la storia le glorie passate
pero io vogli evolvermi poter cambiare entrare in garage e dire toh guarda che moto moderna che ho comprato
certo dal 2000 fino ad oggi qualcosa di buono e' stato fatto sono usciti modelli ben fatti esteticamente piacevoli
pero il treno oramai e' passato e uscire dagli errori commessi non e' facile e ogni minimo errore si paga
un esempio di nuovo con ducati
che prorpio quando guzzi anadva in declino negli anni 80
loro tirarono fuori il pantah
e da li iniziarono una lenta risalita delle vendite dopo i disastri negli anni 70
finche inventarono il monster che tenne in vita la fabbrica fino al 2007
anche perche dopo la serie perfetta 916-996-998
con l'arrivo di terblanche
anche ducati su nove modelli prodotti
praticamente se voleva continuare a vivere e' dovuta tornare indietro con il 1098 che fa il verso al 998
insomma vendere moto che comunque sono un bene voluttuario nel nostro paese e' molto difficile
e richiede tempo e alle volte fortuna
vedete
ad esempio guzzi con la breva 750 non e' che abbia venduto chissa che
sulla carta nel 2003 doveva essere la moto della svolta
e invece si sono continuate ha vendere nevada 750 invece che breva
nonostante fossero la medesima moto
hanno fatto la v7 e comunque in 6 mesi ha sicuramente venduto di piu delle breva 750 nei suoi primi mesi di commercializzazione
per cui e' chiaro che errori di valutazione ce ne sono stati
uno tra questi proprorre na moto naked con una linea moderna che faceva a pugni con il doppio ammortizzatore le marmitte cromate custom che non ci azzeccavano
e alcuni abbinamenti di colori che non risaltavano la linea in nessun modo
insomma la moto per essere venduta deve gia da subito far escalmare ""che bella "" si mi piace
quelo che succede con la nevada la v7 la california
mentre con la breva 750 rimani comunque un po interdetto
per quanto riguarda la serie grossa
be...........la griso e' accattivante ma molto cara la versione 850 costa meno ma non convice
le breva 1100 si bella ma in qualche particolare non convince appieno
stesso discorso per la norge
la stelvio e' valida ma si scontra con un mostro sacro almeno in italia la gs
capite che e' dura molto dura
c'e una serie di problematiche tale che risulta difficile
anche dare una spiegazione
l'argomento comunque mi affascina
 
7096067
7096067 Inviato: 4 Mar 2009 10:40
 

già, non hanno imbroccato il modello, e quando ci sono andati vicini la rete di vendita non ha aiutato...

mi ricordo, prima del monster nessuno in giro da em aveva una Ducati, nessuno....
 
7096801
7096801 Inviato: 4 Mar 2009 12:39
 

Uffa! Chiariamoci. Io non voglio offendere nessuno. Lo so che alla fine ognuno si compra ciò che vuole o dettato dalla razionalità o dal cuore....!
C'è da dire che la natura del forum è "se la guzzi vende", ho semplicemte detto la mia riferendo motivi che per me sono molto validi, soprattutto l'affidabilità e i consumi. Se a voi restare la domenica in garage perchè la moto non va....! Liberi di fare come volete, del resto c'è chi è guidato dall'istinto e dalla bellezza e, invece, c'è chi seglie ad esempio honda e bmw perchè magari è guidato da altri fattori!
Lo so che l'idraulico non utilizza la moto per lavoro perchè ognuno valida le proprie esigenze, ma c'è anche chi in moto si reca tutti i giorni al lavoro tranquillamente facendone un uso utilitaristico, es. un operaio che va in fabbrica, un ragioniere, un farmacista, un poliziotto, un infermiere ecc....!
Poi i gusti son gusti e le esigenze proprie vengono prima di tutto! a ognuno la moto che più gli è affine!
 
7098791
7098791 Inviato: 4 Mar 2009 16:39
 

Traeto ha scritto:
Se a voi restare la domenica in garage perchè la moto non va....! Liberi di fare come volete,!


domanda retorica, non OT : a quanti Guzzisti è successo? siamo sicuri che succeda più frequentemente alle Guzzi che alle BMW? chi risponde deve portare dati, altrimenti sono solo chiacchiere... se qualcuno portasse dati, pazienza, tanto continuerei a preferire le Guzzi, a dimostrazione che è vero quello che dici Tu icon_biggrin.gif
 
7098914
7098914 Inviato: 4 Mar 2009 16:54
 

accolgo di buon grado il fatto di non parlare per sentito dire! eusa_clap.gif

Dal 2003 mi è capitato una sola volta di rimanere a piedi, era il 2007 e stavo andando alle GMG. Mi si è spaccata la scatola della coppia conica del T5. C'è anche da dire che è una moto di 23 anni, 40000km solo in polizia e manutenzione del cardano pari a zero (colpa mia!!!).

La Brevona mi ha dato problemi con il tubo di mandata dell'olio alle teste (sopra al bulbo) che buttava olio a tutto spiano. C'ho fatto 200km senza problemi ma standoci attento (quindi non sono rimasto a piedi!). A sua discolpa dico che la mia Breva è del maggio 2005, ovvero una primissimissima serie. Problema risolto e mai più ripresentato! tie.gif

Questa è la mia esperienza! 0509_up.gif
 
7099203
7099203 Inviato: 4 Mar 2009 17:32
 

Qualche tempo fa sondai l'affidabilità delle nuove guzzi su un noto forum e con mia (piacevole) sorpresa trovai esperienze di decine di migliaia di km senza nemmeno un problema!
Gli acciacchi riportati erano solo cazzatine di poco conto.

Nemmeno io mi fidavo della guzzi dal "sentito dire". Ma visto che inquadrava al 100% la mia moto ideale decisi di portarmene a casa una.
In 11000km:
- cambiato il bulbo dell'olio: 8euro
- cambiato il paraolio del cardano: 50euro

Ci tengo a specificare che la uso tutti i giorni con qualsiasi condizione atmosferica anche su sterrato ed in mezzo al fango (in quanto alcune strade che devo fare sono completamente distrutte).

Penso che la guzzi non venda per 2 cose:
- L'immagine di inaffidabilità diffusa dal "sentito dire"
- Pochissima attenzione al marketing
 
7099376
7099376 Inviato: 4 Mar 2009 17:55
 

un guaio potenzialmente di grossa entità: mi si è rotta la pompa dell'olio, ma ho spento in tempo, ho portato la moto dal meccanico e me la sono riportata a casa con 200€ in meno in tasca, con qualche cazzatina di manutenzione fatta per l'occasione.

una volta mi si è bloccato un cilindretto della pinza del freno anteriore sinistro ma potevo camminare ancora benissimo.

un'altra volta mi è caduta la moto, colpa del cavalletto centrale che è sprofondato nell'asfalto bollente e mi si è rotta una candela... mi ha portato a casa senza problemi...

guai al motore? zero
guai al cambio? zero
guai all'elettronica? zero
guai al cardano? zero

ho solo 42000Km alle spalle, però... ci sarà certamente tempo per smadonnare alla ricerca di un carroattrezzi nel cuore della notte, prima dei 300000Km 0509_pernacchia.gif

icon_asd.gif
 
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