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Sfruttabilità supersportive [considerazioni]
10719329
10719329 Inviato: 6 Ott 2010 20:25
 

Kattivik ha scritto:
Scusa ma io non sono proprio d'accordo. Già il concetto di Cv/peso lascia il tempo che trova perchè ci sono altri mille fattori che influiscono, dalla coppia motrice al regime di potenza eppoi la tua proporzione fa' acqua, dimentichi il pilota che è una costante ma influisce sulla proporzione. In ogni caso ho avuto una moto con le varie mappature, risultato una minchiata assurda icon_mrgreen.gif , le ho provate una volta quando ho capito com'erano l'ho messa a manetta e bona, anche con il bagnato. Se poi pensi di avere 70 cv con un bottone, scusa ma sei fuoristrada, perchè magari hai veramente 70 cv, ma con un cambio da 200, morale un disastro. Secondo me la moda delle "mappature" passerà o si decideranno a fare le cose più serie.


Innanzitutto “complimenti” per la dialettica.
Devi sapere che non sono un sostenitore accanito delle mappature, ma per riallacciarmi al discorso fatto in precedenza con “Topo” dalle sue righe non si riesce a capire se il problema sia la potenza delle moto o semplicemente la categoria super sport in quanto tale: a me le motard non dicono nulla, le guardo con ammirazione, a volte hanno anche linee interessanti ma sinceramente non spenderei un centesimo su quella tipologia di veicolo. Detto questo non vado in giro a sostenere che “siccome hanno solo settanta cavalli sono un aborto”, primo perché non lo penso e secondo perché non è assolutamente vero.
Scrivendo a “Topo” volevo capire quale fosse il suo problema: nel caso in cui fosse la potenza allora esiste la soluzione delle mappature, logicamente con il discorso del cambio che hai giustamente sollevato, ma in questo caso si ricade nel problema iniziale perché l’unica soluzione ad un problema di quel genere è cambiare la tipologia di mezzo. Tutto, qua, volevo solo capire l’oggetto del contendere: potenza o supersport.

Detto questo leggo con sana invidia il fatto che tu abbia avuto anche una moto con la possibilità di scegliere le mappature e che ti abbia fatto schifo, così come leggo il tuo pensiero in merito a questa, ormai diffusa, “moda”: cosa dire? Mi dispiace e ne prendo atto.

Sul fronte dei numeri, perdonami, ma anche perché siamo sul web e quindi ci legge tutto il mondo, devo scrivere che rispetto la tua opinione ma non la condivido e non la approvo: sul fatto del rapporto peso potenza mi sento di risponderti in tutta tranquillità che la matematica non è un’opinione; il peso uccide i cavalli. I fattori che hai menzionato come la coppia massima e il regime di potenza sono senza dubbio delle caratteristiche importanti, che sicuramente influenzano la guida e devono essere dimensionate anche in funzione della tipologia di moto, ma dal concetto che il rapporto peso – potenza, cito testualmente, “lascia il tempo che trova …” mi dissocio.

Diego C.
 
10719435
10719435 Inviato: 6 Ott 2010 20:34
 

gsrteo ha scritto:
probabilmente l'anno prossimo andrò in giro con una SS e scommetto che mi adatterò facilmente anche se ho + di 40 anni e non ho grande esperienza...
molte volte leggo cose che veramente non capisco, come la storia che le 600 4 cil per i passi siano difficili da portare perchè bisogna farle girare ad alti numero di giri eusa_think.gif non ho mai capito quale sia la difficoltà di girare a 8-10-12k giri icon_wink.gif certo non è passeggiare ma se van guidate così per farle rendere basta farlo icon_rolleyes.gif che poi non si possa anche passeggiare non ne sono convinto.. vedo regolarmente gente che lo fa icon_rolleyes.gif
poi 70 cv o 180 sono pericolosi lo stesso basta metterli nella manetta sbagliata icon_asd.gif
le ss sono difficili da portare? non son nate certo per macinare km come le turistiche ma comunque molte volte vedo percorrenze incredibili nelle moto SS usate, molte di più di quelle che faccio attualmente con la mia bimba icon_rolleyes.gif

Ciao "GsrTeo",
sono d'accordo con te. L'unica cosa che posso dire e che a volte girare per le strette starde di collina e/o montagna, non è semplice perchè, per quanto salga lineare il motore, quando il regime passa i settemila e ancor di più quando passa i diecimila, il contachilometri sale velocemente, a volte troppo velocemente: una potenza anche maggiore ma meglio distribuita su tutto l'arco, sicuramente ti agevola.
Detto questo, a vedere la foto dell'avatar penso proprio che avrai ben pochi problemi.
Domandone Teo, per il 2011 rimani pilota ufficiale Suzuki?

A presto.

0510_saluto.gif

Diego C.
 
10719470
10719470 Inviato: 6 Ott 2010 20:38
 

Secondo me dire che le SS non sono adatte ad andare per strada perchésono potenti e ti inducono a fare "stronz..." è un discorso che non sta molto in piedi. Quella è una questione di testa. E' il pilota che guida la moto, non viceversa. Se uno è idiota, le str.. per strada le fa anche guidando uno scooter. Di sicuro le SS sono moto senza compromessi. Oltre 150 cv di potenza e oltre 250 km/h di velocità massima sono valori che forse non hanno senso nel mondo reale ma...è anche per questo che adoriamo queste moto!!!! 0509_campione.gif
 
10719922
10719922 Inviato: 6 Ott 2010 21:23
 

DiegoC ha scritto:


Sul fronte dei numeri, perdonami, ma anche perché siamo sul web e quindi ci legge tutto il mondo, devo scrivere che rispetto la tua opinione ma non la condivido e non la approvo: sul fatto del rapporto peso potenza mi sento di risponderti in tutta tranquillità che la matematica non è un’opinione; il peso uccide i cavalli. I fattori che hai menzionato come la coppia massima e il regime di potenza sono senza dubbio delle caratteristiche importanti, che sicuramente influenzano la guida e devono essere dimensionate anche in funzione della tipologia di moto, ma dal concetto che il rapporto peso – potenza, cito testualmente, “lascia il tempo che trova …” mi dissocio.

Diego C.


il rapporto peso potenza ha la sua valenza ma senza considerare anche la ciclistica ha poco senso icon_rolleyes.gif
se hai un cancello con un rapporto peso potenza buono ti rimane un cancello icon_asd.gif
non so se rimango suzukista, io ci provo.... icon_asd.gif
 
10719994
10719994 Inviato: 6 Ott 2010 21:33
 

DiegoC ha scritto:


Sul fronte dei numeri, perdonami, ma anche perché siamo sul web e quindi ci legge tutto il mondo, devo scrivere che rispetto la tua opinione ma non la condivido e non la approvo: sul fatto del rapporto peso potenza mi sento di risponderti in tutta tranquillità che la matematica non è un’opinione; il peso uccide i cavalli. I fattori che hai menzionato come la coppia massima e il regime di potenza sono senza dubbio delle caratteristiche importanti, che sicuramente influenzano la guida e devono essere dimensionate anche in funzione della tipologia di moto, ma dal concetto che il rapporto peso – potenza, cito testualmente, “lascia il tempo che trova …” mi dissocio.

Diego C.


Tu dici?

Bene 70 cv e 160 kg di moto = 2,3 kg a cv

125 cv e 200 kg di moto = 1,6 kg a cv

se ci mettiamo sopra un conducente da 80Kg

diventa

70 cv per 240 kg = 3,4 kg al cv perchè il pilota incide ben 1,1 kg a cv

125 cv per 280 kg = 2,24 kg al cv perchè il pilota incide 0,64

Il rapporto è cambiato e parecchio. La matematica non è un'opinione icon_mrgreen.gif Siamo in un forum di motociclisti non siamo tutti professori icon_mrgreen.gif

Ciao
 
10720040
10720040 Inviato: 6 Ott 2010 21:38
 

gsrteo ha scritto:
il rapporto peso potenza ha la sua valenza ma senza considerare anche la ciclistica ha poco senso icon_rolleyes.gif
se hai un cancello con un rapporto peso potenza buono ti rimane un cancello icon_asd.gif non so se rimango suzukista, io ci provo.... icon_asd.gif


Giustissimo, avere un camion con cv 1.000 senza sterzo è veramente un problema! Su questo non ci piove. Il mio discorso era legato alle prestazioni pure, però dovrai convenire con me quando affermo che se comperi una motard non puoi paragonarla alla stradale così come se comperi una stradale non puoi paragonarla ad una motard: sono due articoli completamente differenti, con potenzialità differenti che hanno in comune il solo fatto di avere due ruote. Ogni tentativo di fare un paragone tra le due categorie rimane un puro esercizio accademico.

Ma una bella gsx r 750 k8 ...

Diego C.
 
10720325
10720325 Inviato: 6 Ott 2010 22:16
 

Kattivik ha scritto:
Tu dici? Bene 70 cv e 160 kg di moto = 2,3 kg a cv 125 cv e 200 kg di moto = 1,6 kg a cv se ci mettiamo sopra un conducente da 80Kg diventa 70 cv per 240 kg = 3,4 kg al cv perchè il pilota incide ben 1,1 kg a cv 125 cv per 280 kg = 2,24 kg al cv perchè il pilota incide 0,64 Il rapporto è cambiato e parecchio. La matematica non è un'opinione icon_mrgreen.gif Siamo in un forum di motociclisti non siamo tutti professori icon_mrgreen.gif Ciao

"Kattivik",
ho fatto gli stessi conti che hai fatto tu invertendo però le unità di misura, ho commesso una leggerezza ed ho sbagliato sul singolo calcolo. Detto questo, non essendo uno scienziato, non ho la presunzione di insegnare niente a nessuno ma rimango fermamente convinto di tutti i concetti espressi in precedenza e della validità del rapporto tra il peso e la potenza come indicatore prestazionale di un mezzo.

Diego C.
 
10721048
10721048 Inviato: 7 Ott 2010 7:42
 

il mio discorso era riguardava sia per il peso sia per la potenza
dove la potenza non è troppa ma è spostata roppo in alto per divertirsi su strada
o si và sempre con il motore ad elevati giri o se no risulta un pò morta

per il mono anche se ha 2.3 kg a cv vi dico solo di provarlo e poi vedrete che non scenderete più in particolare con un motard ...che è un gioccattolino rispetto alle ss anche se i motard racing hanno 50 cv massimo

ma io parlavo del supermono
una moto con monocilindrico ma supersportiva
all'epoca se non ricordo male esisteva una yamaha ....poi abbandonata ma era superdivertente nell'utilizzo su strada
ok non faceva i 260 km\h ma bastava e avanzava la potenza per divertirsi in strada ...


per le mappature la penso che siano inutili siccome una volta provate le 3 mappature si utilizza solo quella racing o piena potenza ...
 
10721175
10721175 Inviato: 7 Ott 2010 8:15
 

topo ha scritto:
il mio discorso era riguardava sia per il peso sia per la potenza dove la potenza non è troppa ma è spostata roppo in alto per divertirsi su strada
o si và sempre con il motore ad elevati giri o se no risulta un pò morta per il mono anche se ha 2.3 kg a cv vi dico solo di provarlo e poi vedrete che non scenderete più in particolare con un motard ...che è un gioccattolino rispetto alle ss anche se i motard racing hanno 50 cv massimo ma io parlavo del supermono
una moto con monocilindrico ma supersportiva all'epoca se non ricordo male esisteva una yamaha ....poi abbandonata ma era superdivertente nell'utilizzo su strada ok non faceva i 260 km\h ma bastava e avanzava la potenza per divertirsi in strada ... per le mappature la penso che siano inutili siccome una volta provate le 3 mappature si utilizza solo quella racing o piena potenza ...


Ciao “Topo”,
come nella vita anche qui nel forum quando risponde l’interessato si riescono ad avere informazioni più precise in relazione alla domanda: mi fa piacere.

Come ho scritto in precedenza non giudico le moto dalla potenza, tantomeno le motard che per loro natura immagino debbano essere più leggere che potenti. Sinceramente non ne ho mai guidata una ma le ho viste girare nel circuito Le Colline di Chignolo Po e al Sagittario di Latina e devo scrivere, in tutta onesta, che vanno a manetta. Non ti nascondo che fanno anche un po’ paura perché quando vedi numeri del tipo derapata seguita da impennata e si trovano a quell’altezza da terra, logicamente rispetto alla sportiva, non oso pensare cosa succede in caso di caduta. A Chignolo vidi un signore sulla cinquantina con una TM 650 4T (penso sia una TM, era tutta azzurra e la casa costruttrice era di Pesaro ma non ne ho più la certezza) che al termine delle sessioni cronometrate, quando si fermava al “box”, era completamente sudato e con respiro affannoso, ma dovevi vedere che numeri faceva. Mi raccontò che anni prima correva con la sportiva Suzuki gamma 250, poi abbandonata per motivi economici.

Anche a me, che amo le super sportive fin da quando avevo quattordici anni, non interessa la velocità pura: non godo a leggere sul tachimetro Km/h 270. Ogni tanto faccio una capatina in pista, come succederà oggi pomeriggio, ma senza nessuna pretesa, vado per il piacere di guidarla con i miei limiti: come nel tuo caso mi vien da scrivere “provaci e non scenderai più”.

Per il discorso mappature sono d’accordo quando affermi che dopo un po’ non le usi più però devo anche dire che, soprattutto all’inizio, quando non si è abituati al tiro del motore 600, la cosa ritorna utile inoltre, per quelli come me che hanno il terrore di girare sull’asfalto bagnato, la possibilità di tirare via cv 30 al motore con due click da una certa sicurezza, anche psicologica. Se il ragionamento lo estendiamo ai potenti motori delle odierne 1.000, la cosa, a mio avviso, diventa ancora più utile: quando giriamo in strada non siamo in pista e tantomeno siamo tutti piloti esperti e navigati.

A presto.

0510_saluto.gif


Diego C.
 
10721265
10721265 Inviato: 7 Ott 2010 8:38
 

si nel motard dipende anche dal manico che uno ha ...
ho visto girare un pilota nella pista dove vado con il tm 660 (non esiste il 650 eusa_whistle.gif ... )
e girava a metà manetta ed girava fortissimo

non dico il motard si và forte ma la velocità non è elevata come le supersportive ... conosco gente che prima diceva che schifo il motard hanno solo 50 cv i 450 e i 500 cc ...
oi l'hanno provato e dopo nemmeno 1 settimana nel loro box c'era un motard più o meno racing icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se avete la possibilità potete anche nolleggiare la moto per provarla ... non mi ricordo le tariffe ma non erano molto alte ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però io vorrei anche un supermono come detto .... sarebbe bellissimo ... 0509_up.gif
 
10721380
10721380 Inviato: 7 Ott 2010 9:07
 

Ripeto ancora che i Cv sono solo uno degli indici prestazionali di una moto o altro mezzo a motore.

Per fare un esempio:

Prova ad usare un auto da 200 cv benzina e la stessa con 200 cv diesel, scoprirai che le prestazioni sono notevolmente diverse eppure il rapporto peso/potenza è identico. icon_wink.gif
 
10721856
10721856 Inviato: 7 Ott 2010 10:34
 

questo è ovvio ... mdipende da moltio fattori
ma il più importante è la copppia dove un mono è molto ricco fin dai bassi
 
10722073
10722073 Inviato: 7 Ott 2010 11:01
 

...qualcosa mi dice che la discussione sta andando leggermente fuori tema...
 
10722076
10722076 Inviato: 7 Ott 2010 11:01
 

topo ha scritto:
questo è ovvio ... mdipende da moltio fattori
ma il più importante è la copppia dove un mono è molto ricco fin dai bassi


Proprio quello che cercavo di spiegare, il rapporto peso/potenza conta, ma non è certo tutto. icon_biggrin.gif

Dici Petrus icon_mrgreen.gif
 
10722086
10722086 Inviato: 7 Ott 2010 11:03
 

Kattivik ha scritto:
Dici Petrus icon_mrgreen.gif

Me pare... anche perché, per parlare di differenze tra motard e sportive ci sono altri topics icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10722769
10722769 Inviato: 7 Ott 2010 13:05
 

no ma io volevo dire che ktm è indecisa se mettere in produzione il supermono rc4
che è una grandissima idea

poi per me le suspersportive sono bellissime ma in strada non si possono apprezzare molto siccome appena si tira nemmeno una mrcia si è già fuori dai limiti
anzi potrebberono fare una versione a 2 marcie tanto la prima arriva sui 120 km\h la secondo la fanno òlunga per arrivare a 200 e il gioco è fatto
 
10867530
10867530 Inviato: 1 Nov 2010 14:43
Oggetto: Ma che ci fai con quella moto?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti icon_biggrin.gif Premetto. Non sono uno smanettone. Credo. Per ora non lo son potuto esser soprattutto per ovvi motivi tecnici ( con 11 cv è dura icon_asd.gif ), però ho un indole tranquilla, e non penso che anche avendo 180 cv sotto il sedere cambierei radicalmente il mio stile di guida.
Detto ciò, in questi mesi mi sono informato più o meno su ogni moto esistente per vedere quale fosse la più adatta per me icon_asd.gif e ho notato che spesso per molte moto (p.e. kawasaki er5, monster 400-600-620 e altre) numerosissimi utenti si sbilanciano nel dire
che son moto con cui non ti puoi divertire, che stancan subito, che non han proprio potenza.
cito tanto per fare un esempio.

Samu_Rider ha scritto:
io nn la definirei nemmeno una moto l'er-5 icon_razz.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif


ora ok, sono d' accordissimo sul fatto che alcune moto sono tarate a terra e non corrono. Ok. però non riesco a capire come fate a soffrire tutto stò limite su strada!!! Ma insomma, ok chi ci fa mototurismo di quello serio e ok chi ci va in pista ogni tanto (anzi, aggiungo un "e ci mancherebbe!!") ma tutti gli altri? insomma... se una moto la usi SOLO su strada.... più di 180 km/h... ma che ci fai? intendo... ok, ogni tanto la tiratina ci sta, può capitare è normale, ma volete veramente dirmi che ogni volta che uscite andate over 200? su strada?? in mezzo al traffico??? se fosse così mi auguro per voi che riusciate a tornare a casa ogni volta interi.
Allora mi vien da dire: mah, si riferiranno all' uso in collina e montagna.
hmmm eusa_think.gif ma veramente per i passi andate su a 200 all' ora? a me vien in mente la strada che porta verso villasimius qui in Sardegna... una serie interminabile di curve stupende immerse da un lato nel verde, dall' altro nel blu. Andare a 200 all' ora li sarebbe impensabile. La frase "non vado troppo veloce, bensì volo troppo basso" si trasformerebbe in "non vado troppo veloce, bensì volo... OH C***O STO VOLANDO!!" alla prima curva.
Allora la moto da 130 cv servirà per andare bene nel traffico.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Tornando seri, davvero. Ma è così debilitante avere 50 cv? da 0 a 100 in 5-6 sec a me bastano. Mi vien da aggiungere beato me.
aspetto delucidazioni 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10867575
10867575 Inviato: 1 Nov 2010 14:54
 

come non quotarti ma a volte qualche cavallo in piu' fa molto comodo.
quando vai in montagna ad esempio in due e carichi a volte i miei 80cv mi obbligano ad usare la prima nei tornanti
e anche qualche cavallino in piu' per fare sorpassi in sicurezza non darebbero fastidio

In montagna dove i rettilinei scarseggiano sorpassare diventa un fastidio se hai pochi cavalli

poi dipende per cosa usi la moto

se la usi solo in citta' una cosina leggera e 50cv bastano ma se vuoi fare qualche girello in giro ... forse no

I cavalli se usati con intelligenza sono sicuri
I cavalli in pista sono indispensabili
I cavalli per andare a 200 fuori dalle piste ... bhe ... non sono sicuro siano cosi' indispensabili

Ciauz
doppio_lamp.gif
 
10867596
10867596 Inviato: 1 Nov 2010 14:59
 

dipende da cosa si vuole, poi comunque non è vero che con pochi cv non ci si diverte, anzi!

comunque la cosa vera è che una volta abituati all apotenza è difficile apprezzare il divertimento in una moto con pochi cv.
 
10867613
10867613 Inviato: 1 Nov 2010 15:03
 

Sono daccordo con entrambi! la moto perfetta(almeno per me) sarebbe tipo la GSX-R 750 ma con circa 20kg in menoe anche 15cv in meno... è vero che di 200cv e 0-100 in 2sec non te ne fai niente per strada, ma visto che (come me) vieni da un 125 4T con una manciata di cavalli, capisci che moto con almeno un centinaio di cavalli servono: la mia morosa adora venire in moto ma con 15cv scarsi è solo pericoloso, idem per la montagna, bisognerebbe cambiare le idee in testa ai Rossi della domenica (che spesso finiscono per diventare degli Stoner...) per aumentare la sicurezza di tutti per strada! Moto come la ER-5N vanno bene per imparare ma poi quasi sempre si cerca qualcosa di più...
 
10867616
10867616 Inviato: 1 Nov 2010 15:04
 

bhe purtroppo negli ultimi 10-15 si è diffusa(sopratutto in itlaia) questa cultura della moto dai 100 cv in su.. il 600 (spinto) è una moto con cui iniziare..sinceramente la penso come te per le limitazioni che ci impone la strada basterebbero una 60ina alla ruota.. che su una moto leggera vuoldire 0-100 in 4.5s + 5s e una velocità massima di 200km/h
il mio ideale massimo di prestazioni su una moto stradale sarebbe quello.. poi magari con una super ciclistica eusa_drool.gif
poi magari se uno va spesso a girare in pista.. può decidere di fasi un r6( che per strada non sfrutta e ci soffre anche) per poi sfogarsi in pista....
detto questo però non dobbiamo anche scordare che la moto è passione .. e certe moto te ne ispirano molta di piu.. anche se magari non la tirerai mai se non ci farai mai una piega spinta... a molti basta averla nel garage e guardarla per emozionarti(l'r6 mi ispira molto questa senzazione eusa_shifty.gif )
 
10867648
10867648 Inviato: 1 Nov 2010 15:12
 

CBR_125R ha scritto:
Sono daccordo con entrambi! la moto perfetta(almeno per me) sarebbe tipo la GSX-R 750 ma con circa 20kg in menoe anche 15cv in meno... è vero che di 200cv e 0-100 in 2sec non te ne fai niente per strada, ma visto che (come me) vieni da un 125 4T con una manciata di cavalli, capisci che moto con almeno un centinaio di cavalli servono: la mia morosa adora venire in moto ma con 15cv scarsi è solo pericoloso, idem per la montagna, bisognerebbe cambiare le idee in testa ai Rossi della domenica (che spesso finiscono per diventare degli Stoner...) per aumentare la sicurezza di tutti per strada! Moto come la ER-5N vanno bene per imparare ma poi quasi sempre si cerca qualcosa di più...


so bene che a volte un po di potenza in piu ti può tirare fuori da situazioni pericolose.. ma da qui a dire che la tua moto perche ha 15 cv è pericolosa ce ne vuole.. pensi davvero che un gsxr 750 è piu sicuro icon_eek.gif bhe mi sa che in sicurezza non sei un asso icon_biggrin.gif
comunque per divertirsi basta un bella giornata in una bella strada,con un'ottima compagnia 0509_doppio_ok.gif
poi se la tua moto ha "solo" 50 cv non vedo dov'è il problema??
 
10867699
10867699 Inviato: 1 Nov 2010 15:20
 

Bè intedevo una sportiva (sono senza senso ma le amo!) come una naked o una turistica, potevo anche dire una moto come la VFR800 con: ABS, Traction Control, 170kg di peso e circa 120cv di potenza max sarebbe la moto perfetta! Scattanate, non soffrirebbe il viaggio in coppia (anche in montagna) e sarebbe abbastanza pronta per cavarti da quelle situazioni dove occorre fare un sorpasso senza incrociare le dita o prendere la rincorsa!
Poi come sicurezza direi di essere ferrato visto che anche se solo per andare al bar dietro casa esco con giubbotto, paraschina, stivaletti, guanti e ovviamente integrale ben allacciato e sopratutti con il cervello in testa non dentro ad un cassetto! Dico solo che la moto è passione ed emozione e ogni tanto sentire una spinta che ti sale dal basso e ti spinge avanti è un'emozione unica, questo sempre con il cervello connesso!
 
10867700
10867700 Inviato: 1 Nov 2010 15:20
 

non è assolutamente una questione di cavalli e molti CV non sono sfruttabili su strada. Pero' sono gusti, l'importante è essere consapevoli dello "spreco di potenza".
Se guardi la funzionalità pura le moto fino a 80 cavalli vanno piu' che bene, anzi sono l'ideale.
0510_saluto.gif

come per le auto una Golf va bene ma se mi piace di piu' la BMW M3 prendo quella (se me la potessi permettere...) icon_rolleyes.gif
 
10867746
10867746 Inviato: 1 Nov 2010 15:27
 

Daccordissimo con te...purtroppo chi la pensa in quel modo non si accontenta di quei 50cv o giu di li...cerca sempre qualcosa di più potente. Proprio come dice valentino rossi: "è incredibile quanto ci si possa abituare alla velocità".
Io con 15cv mi diverto e molto anche 0509_up.gif
 
10867766
10867766 Inviato: 1 Nov 2010 15:32
 

Pure io mi diverto con 15cv(ho fatto Stelvio, Gavia e Tonale in compagnia di moto più grosse ) ma prima o poi viene la voglia di avere qualcosa di più, c'è chi li trova con 80cv e chi con qualcuno di più. Una moto con 200cv non è pericolosa(la moto in se è pericolsa da 50cc al 1200cc) è chi la guida che può diventarlo!
 
10867769
10867769 Inviato: 1 Nov 2010 15:32
 

bhè c'è chi non si rende neanche conto della potenza e dei cavalli che anno sotto il culo e lo fa solo per fare"il fighetto"
non so se mi intendo 0509_up.gif
 
10867790
10867790 Inviato: 1 Nov 2010 15:36
 

Sono daccordo ma è sbagliato dire: quella moto con 50cv è sicura e qulla da 200cv no, così come è sbagliato dire la moto da 50cv non è una moto e quella da 200cv si! La moto è sentimento e passione! Poi ogniuno è libero di sciegliere la sua preferita in base al proprio carattere e alle proprie esigenze.
Poi chi guida una moto super potente solo perchè "fa figo" è lo stesso che poi addobba la macchin a con alettoni e luci ma questoi è un altro discorso...
 
10867809
10867809 Inviato: 1 Nov 2010 15:41
 

CBR_125R ha scritto:
Pure io mi diverto con 15cv(ho fatto Stelvio, Gavia e Tonale in compagnia di moto più grosse ) ma prima o poi viene la voglia di avere qualcosa di più, c'è chi li trova con 80cv e chi con qualcuno di più. Una moto con 200cv non è pericolosa(la moto in se è pericolsa da 50cc al 1200cc) è chi la guida che può diventarlo!

secondo me è sbagliato dire però che un 50 è pericoloso come un 1000 è vero che se il 1000 lo usi a prestazioni tipo 50cc è piu sicuro.. ma il pericolo della potenza è propio quello che ti spinge a andare sempre piu forte... pensa di stare in autostrada con un ferrari a 130 a un filo di gas.. la tentazzione a aprire di piu è molto ma motlo piu forte di quella di quando sei in autostrada a 130 con una utilitaria
 
10869037
10869037 Inviato: 1 Nov 2010 18:45
 

DanieleSR93 ha scritto:

secondo me è sbagliato dire però che un 50 è pericoloso come un 1000 è vero che se il 1000 lo usi a prestazioni tipo 50cc è piu sicuro.. ma il pericolo della potenza è propio quello che ti spinge a andare sempre piu forte... pensa di stare in autostrada con un ferrari a 130 a un filo di gas.. la tentazzione a aprire di piu è molto ma motlo piu forte di quella di quando sei in autostrada a 130 con una utilitaria


direi proprio di si... come antidoto se usi la moto solo su strada meglio allora stare bassi di cavalli icon_asd.gif icon_asd.gif

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