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Sfruttabilità supersportive [considerazioni]
10686399
10686399 Inviato: 1 Ott 2010 16:19
 

Il limite del mezzo e' dato esclusivamente dal limite umano ............ ( che , e' dimostrato , utilizza solamente il 5% delle propie capacita' ... )

quindi ..


il 100 % non sfrutta neanche lontanamente il 50 % di una 125 in pista ............ , c'e' sempre quel grado in piu' di piega , il frazionamento del movimento di chiusura graduale della mano sulla leva del freno , quella postura piu' schiacciata , il peso del corpo che e' lontanissimo dalla perfezione assoluta del bilanciamento in curva ed i riflessi umani che sono lentissimi se paragonati al "quasi" tempo zero ...

figurarsi una 848 in strada .............

icon_asd.gif
 
10686445
10686445 Inviato: 1 Ott 2010 16:27
 

Io però continuo a pensare ai motardi che si arrampicano sugli alberi... icon_asd.gif icon_asd.gif

Battute a parte, la nostra fortuna è che per godere di questi mezzi non è necessario arrivare neanche al 20% delle loro capacità...
Io godo anche solo a starci, sulla mia....
 
10688003
10688003 Inviato: 1 Ott 2010 19:53
 

Comunicazione di servizio
Altri OT/sboronate rimosse icon_mrgreen.gif
 
10689154
10689154 Inviato: 1 Ott 2010 22:01
 

quoto il discorso del godere a guardarla sul cavalletto.. li c'è da chiedersi quanto è più o meno giusto il godersi una cosa...

Io godrei come un riccio a vedermi la mia 1198 in box, invece vuoi perchè non mi va di escludere al 100% la donna nell'uso della moto, vuoi perchè soffro di cervicale, sto per mettermi in box la seconda multistrada, stavolta la 1200, prima la 1100... Certo non godro' come ad avere una 1198, ma almeno vedo quel motore li.!...
 
10689263
10689263 Inviato: 1 Ott 2010 22:17
 

[quote="korova"#10689154]quoto il discorso del godere a guardarla sul cavalletto.. li c'è da chiedersi quanto è più o meno giusto il godersi una cosa...quote]

Se godi....è sempre giusto !! icon_biggrin.gif
 
10689601
10689601 Inviato: 1 Ott 2010 23:09
 

e allora mi sa che qualcosa sbaglio... non ho mai comprato una moto che mi emoziona veramente ma l'ho comprata sempre con la testa pensando a cosa mi serve..

non ho preso una sbk pensando al collo e al fatto che sui misti che faccio mi diverto di più con la multi e vado anche più forte..
 
10689699
10689699 Inviato: 1 Ott 2010 23:36
 

secondo me solo dei piloti professionisti riescono a scoprire a fondo quali sono i limiti di una supersportiva...... certo se ragioniamo sull'uso che ne faremo per stada, molte delle moto attualmente sul mercato rimarrebbero invendute...... troppi cavalli, troppo costose per il semplice "uso trasporto"...... io personalmente ho scelto la mia 848 perche mi piaceva, punto e basta..... e la amo profondamente!
i cavalli non contano, serve la testa! perche puoi avere un 125 e guidare come un pazzo oppure avere una 1000 e tenerla sempre a 3000 giri...... quello che conta è il cervello ed il polso che da gas...... per il resto penso che il limite del mezzo la maggior parte di noi non lo vedranno nemmeno con il binocolo icon_asd.gif
 
10689818
10689818 Inviato: 2 Ott 2010 0:40
 

SteveM3 ha scritto:



Sfruttare completamente moto stradali simili in strada è pressochè impossibile, in 16 anni di smanettoni che si son stesi ne ho visto una marea, l'esperienza che si acquista col tempo, insegna in primis a rispettare la moto e quindi la vita, per godersi la moto non è necessario strafare. Medaglie non ce n'è per nessuno.

bravo!
è proprio cosi'!
SI soffre a dover chiudere il gas e a mantenere il cervello collegato, credetemi una tortura perche' sul piu' bello devi kiudere e la cosa mi tortura perche' non riesci a farla cantare
In strada è purtroppo sacrificata, cio' non toglie che nei limiti mi ci diverto non come su un1000 2v su strada, ma poi è troppo bella anke a guardarla e se non fosse nel mio garage morirei per averne una! icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif
 
10689829
10689829 Inviato: 2 Ott 2010 0:49
 

korova ha scritto:
e allora mi sa che qualcosa sbaglio... non ho mai comprato una moto che mi emoziona veramente ma l'ho comprata sempre con la testa pensando a cosa mi serve..

non ho preso una sbk pensando al collo e al fatto che sui misti che faccio mi diverto di più con la multi e vado anche più forte..

ehi ti dico una cosa, ahaha che rimanga tra noi 0509_pernacchia.gif
Sono stato operato di ernia cervicale eh ho una protesi al collo, la paura di non poter mai piu' salire su un nemmeno una Vespa è sata tanta,... dopo essermi ripreso ho comprato un 1198s senza averne mai provata una e provando da fermo solo la postura del collo em i dicevo chi sa' se ce la faccio, io l'ho presa perche' il cuore batteva come per una donna e senza di lei mi sentivo male e vederla in foto tutte le foto del mondo riviste internet era una tortura, pooooi bhe...sincero la credevo piu' scomoda rispetto a quello ke si dice in giro 0510_saluto.gif
 
10690271
10690271 Inviato: 2 Ott 2010 9:49
 

korova ha scritto:

non ho preso una sbk pensando al collo e al fatto che sui misti che faccio mi diverto di più con la multi e vado anche più forte..


Allora diciamo la stessa cosa....anche tu godi e godi con la multi !!! icon_wink.gif
 
10690384
10690384 Inviato: 2 Ott 2010 10:33
 

korova ha scritto:
e allora mi sa che qualcosa sbaglio... non ho mai comprato una moto che mi emoziona veramente ma l'ho comprata sempre con la testa pensando a cosa mi serve..

non ho preso una sbk pensando al collo e al fatto che sui misti che faccio mi diverto di più con la multi e vado anche più forte..


è così che si sceglie una moto..ripeto, non girassi in pista mi comprerei una multistrada superaccessoriata 0509_doppio_ok.gif madooooooo che bella
 
10690459
10690459 Inviato: 2 Ott 2010 10:58
 

Argomento di interesse generale e non specifico del modello di moto, sposto quindi in Forum Generale
 
10692336
10692336 Inviato: 2 Ott 2010 18:16
 

Comunque il punto è che si prende la moto come concetto monolitico ma così non è. La moto ha i suoi limiti: motore, ciclistica, freni, etc... Poi ci sono gli pneumatici che hanno i loro limiti. Il campo sui cui si mettono alla prova questi limiti hanno i loro limiti, rettilineo, curve, ondulato, etc... Alla fine il discorso non dovrebbe vertere sui limiti della moto ma su quelli del pilota. I limiti della moto sono troppo strettamente connessi con quelli del pilota e come tali, genericamente, indeterminabili.
Perché alla fine, io potrei avere anche un Fireblade ma Valentino mi passerebbe con un Ciao... (esagerazione propedeutica... icon_mrgreen.gif )
 
10693438
10693438 Inviato: 2 Ott 2010 21:19
 

per me sfruttare una moto vuol dire che si sente che sta lavorando un pò... la mts 1100S sento che un pò la sfrutto, se c'è un allungo sfrutto i CV, ma non la frenata, per esempio... 1 su strada non è molto intelligente, 2 non sono un pilota e so come un pilota può staccare... poi c'è la curva, un pilota trova il limite moto gomme strad ache io non troverò mai.. infine l'uscita... un pilota apre prima, di più e più efficacemente di me... insomma... secondo me alla fine neanche una moto cn pochi cv sfrutto su strada... se è scabercia di ciclistica ti spaventa e un pilota la sfrutterebbe di più, se è eccellente ha dei limiti irraggiungibili. Per me per un "umano" l'unico limite è appunto avere una moto che fa pochi RPM tipo il desmo 2, ove almeno riesci a cambiare un 2a terza sfruttando tutto il motore... Poi il resto frenata inserimento percorrenza uscita.... quello è irraggiungibile.
 
10695036
10695036 Inviato: 3 Ott 2010 12:30
 

Provo a dire la mia dal basso della mia poca esperienza...

Mi stupisce che nessuno in 4 pagine di discussione abbia preso in considerazione un altro fattore favorevole all'acquisto di una SS: la ciclistica e i freni...mi spiego,mi sto guardando intorno per la prima moto e l'occhio mi è caduto sulle SS proprio per quello,perchè ad esclusione di supermotard racing(insfruttabili in strada quanto se non più delle SS) le altre moto mi sembrano avere ciclistiche molto "approssimate",dischi relativamente piccoli,forcelle esili e non regolabili,pinze economiche ecc.ecc.
Credo che se usata nei limiti od anche un pelo più in là icon_mrgreen.gif le SS possano "perdonare" di più rispetto ad una moto media in virtù del migliore pacchetto freni-sospensioni-gomme...certo,se poi ci si mette a fare i pazzi in strada non c'è santo che tenga,ma qui sono problemi dell'asino che guida
 
10695052
10695052 Inviato: 3 Ott 2010 12:35
 

Mah, non credere sai: in strada purtroppo non si percorrono asfalti lisci come un biliardo e puliti, tuttaltro.
Quindi i freni potenti e le sospensioni rigide di una sportiva non sono il massimo della vita: troppo facile arrivare al bloccaggio dell'anteriore, sia per l'elevata coppia frenante che generi a parità di forza applicata dalle tue dita, sia per la forcella che non riesce, perché troppo rigida, a tenere la ruota attaccata a terra...
 
10695061
10695061 Inviato: 3 Ott 2010 12:37
 

io posso ritenermi abbastanza fortunato..... possedendo la derbi 4t del 2009, la sportiva, non va fortissimo, essendo 125 4t, quindi io posso sfruttarla come meglio credo, però è pur vero che anche se di bassa cilindrata ve ben oltre i limiti del cds........ amo le sportive, la mia moto lo è in tutto per tutto, posizione, linea, moto in se, è fantastica ma................ quando la cambierò (povera 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) dubito mi prendo una sportiva 600 o addirittura 1000..... preferisco i motard che, anche se fanno già forte, non hanno le prestazioni delle supersportive.... poi è inutile nasconderlo, tutti, se abbiamo cv sotto al culo, tiriamo come dei pazzi.... dopo sta nelle testa nostra scegliere: o la vita, o la sedia a rotelle o altro................................. io in strada, abitando in pianura, mi piace andare piano, un conto è andarmi a divertire in collina, sempre nel rispetto e sicurezza mia e altrui, ma in strada "normale" non ha senso dimostrare abilità di guida andando a 200 con un 1000...........
ps: il mio vicino di casa, aveva un suzuki gsx r 1100, si è già schiantato 2 volte con sua moglie sopra..... gli è sempre andata bene..... rettilineo sempre a manetta, curve......... fermone! aveva le gomme quadrate!!!! poi la rottamata dall ultimo botto..... circa 5 anni fa..... ovviamente a me parlava solo di quando andava a 230 km/h........ io gli ho chiesto: le curve? mi rispose che le curve le faceva piano perchè il suzuki 1100 era inguidabile.......... 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
10696078
10696078 Inviato: 3 Ott 2010 16:16
Oggetto: Re: Sfruttabilità supersportive [considerazioni]
 

Lordrenzo ha scritto:
Introduco questo mio modesto punto di vista riguardo la presuntà "in-sfruttabilità" delle supersport. Possiedo una Suzuki GSX-R K1 600 e devo dire che come moto mi da alquante soddisfazioni: bella esteticamente, cattiva quanto basta, stabile e veloce. Ecco, proprio quest'ultimo pregio, è anche il tallone di achille delle moto di questo genere. Dato che sulla strada vi sono una miriade di pattuglie, autovelox, telelaser e altri marchingegni per il rilevamento della velocità, quanto possono essere sfruttate le supersport (senza distinzione tra 600,750 e 1000. Vanno tutte da bestia incondizionatamente). Spesso sento discorsi di gente che gira sempre con marce basse (1°/2°/3°) ai 10000 giri al min. Ok, bene. L'altro giorno, in un rettilineo da 90 km/h, ho azzardato a tiarare la 3 e mi sono trovato a 180. Il doppio esatto. Ora, o queste moto le si usano in pista, e le si sfruttano, oppure in strada sono totalmente ingestibili. Sicuramente le supersport hanno il loro fascino, ma quando vi fate l vostro giro da soli o in compagnia, riuscite a stare sotto al 120? Non penso proprio, vedendo anche i possessori di supersport che trovo per strade. Difficile trovarne uno che giri a 90 in sesta. Quindi, secondo voi, queste moto sono sfruttabili, o sono solamente dei vizi?

Ciao “Lordrenzo”,
in base alla mia esperienza ritengo che le moto sportive o supersportive siano sfruttabili in quanto:
1) se giri per strada con qualsiasi moto i limiti si raggiungono in tempi brevi, anche con le piccole 125;
2) se ti piacciono i percorsi ricchi di curve, trovo sia esaltante sentirsi “sdraiati” muovendosi nel tentativo di poter fare del proprio meglio;
3) nelle capatine in pista fatte rigorosamente senza cronometro col solo fine di divertirsi al meglio delle proprie possibilità, tirando in sicurezza, la spinta del motore così come il rumore e le sue vibrazioni, trasmettono sensazioni uniche.

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Diego C.
 
10696257
10696257 Inviato: 3 Ott 2010 16:58
 

io questo astio per le ss proprio non riesco a capirlo...
mi spiegate che differenza cè tra una ss 600 (moto da pista secondo alcuni di voi) e una moto considerata entry level come una hornet? la prima fa i 250 la seconda i 230... km/h più km/h meno

cosè anche la hornet è una moto da pista?
ormai nessuna moto è sfruttabile per strada.

se uno va "sopra le righe" lo fa a prescindere dal mezzo
vorrei ricordavi che non siamo tutti uguali, le ragioni che possono portare ad acquistare una moto piuttosto che un altra posso essere molteplici e possono andare oltre al fatto di farsi notare davanti al bar. Inoltre se cè così tanta scelta nel mercato dell'usato è anche grazie ai fighetti da bar...e statene certi che il fighetto si riconosce a 1 km di distanza, che sia in moto, auto, piedi, altro

se proprio noi non abbiamo una mentalità aperta allora è davvero la fine

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10708179
10708179 Inviato: 5 Ott 2010 12:40
 

beh te lo dico io che differenza c'è..

Spesso guido una r6 pronto pista, su strada.... con una moto stradale ti diverti anche andando normale con una SS ti diverti solo se scanni... La devi buttare in piega devi dare tanto gas... sennò è solo un modo per farsi venire i crampi...

Almeno io la vedo così, per questo non ho una SS per girare per strada... oltre ai già enunciati problemi fisici.

Già spesso sono fuori dal codice con una stradale normale figuriamoci avessi una ss sarei fisso oltre i 10k giri...
 
10708312
10708312 Inviato: 5 Ott 2010 12:57
 

painkiller92 ha scritto:
Provo a dire la mia dal basso della mia poca esperienza...

Mi stupisce che nessuno in 4 pagine di discussione abbia preso in considerazione un altro fattore favorevole all'acquisto di una SS: la ciclistica e i freni...mi spiego,mi sto guardando intorno per la prima moto e l'occhio mi è caduto sulle SS proprio per quello,perchè ad esclusione di supermotard racing(insfruttabili in strada quanto se non più delle SS) le altre moto mi sembrano avere ciclistiche molto "approssimate",dischi relativamente piccoli,forcelle esili e non regolabili,pinze economiche ecc.ecc.
Credo che se usata nei limiti od anche un pelo più in là icon_mrgreen.gif le SS possano "perdonare" di più rispetto ad una moto media in virtù del migliore pacchetto freni-sospensioni-gomme...certo,se poi ci si mette a fare i pazzi in strada non c'è santo che tenga,ma qui sono problemi dell'asino che guida


beh sul fatto che la ss perdona di piu ho i miei seri dubbi icon_asd.gif
quando hai bisogno di esser perdonato, se ti trovi su una ss, vuol dire che hai peccato un bel po...
su una naked 600 sicuramente avrai peccato di meno icon_asd.gif
ovvio che se arrivi lungo come un pollo so cavoli amari (o per diabetici icon_mrgreen.gif ) in entrambi i casi, però diciamo che con le ss di solito si osa troppo, fin troppo su strada 0510_amici.gif
 
10715362
10715362 Inviato: 6 Ott 2010 12:03
 

però io aggiungo..... qualsiasi moto di cilindrata superiore a 50 cc va ben oltre i limiti (forse già i 50ini stessi).... anche una moto del 1980 oltrepassa i limiti, quindi, ss o nake o custom che sia, il motore alla fin fine è il nostro cervello! anche un custom, che non è certo veloce come una ss fa ben oltre i 120 km/h quindi è inutile "sporcare" le moto supersport, tanto vanno forte comunque..... tutte..... a me piacciono da matti supersport e i supermotard quelli seri, tipo l aprilia sxv, che, anche se non ragguinge la velocità max di una ss non va di certo piano perchè mi pare che l aprilia sxv 550 come lvelocità di punta sia sui 160 km/h o addirittura di più..... il fatto è che siamo noi motociclisti ad avere un motore nel cervello......
 
10715408
10715408 Inviato: 6 Ott 2010 12:15
 

Io fino a poco tempo fa avrei detto che le supersportive stavano bene solo tra i cordoli, ora invece ho cambiato idea... tanto che ne ho comprata una anche per andarci fuori i fine settimana!
Certo, il meglio lo danno in pista ma sono divertenti anche in strada! Ovviamente ci vuole un pizzico di spirito di sacrificio ma se c'è la passione tutto si fa.
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10715627
10715627 Inviato: 6 Ott 2010 12:51
 

per me sono diventate troppo da pista in particolre le 600 4 cilindri ...

per me si dovrebbe avere si queste moto ma anche sèportive di potenza minore
esempio un bel supermono
c'erano 2 fotoche giravano di due ragazzi che hanno fatto un supermono con il ktm 690
ma utilizzabile solo in pista era bellissima e aveva 70 cv con una coppia incredibile

per me 70-80 cv in strada sono già molti ...

per i supermotard molti vanno su qyeste moto siccome non serve andare forte per divertirsi e nei percorsi pieni di tornanti dove le ss devono allargare i motard rimangono belli stretti e la pista costa davvero poco 30 euro tutto il giorno solo che i motard racing hanno un altissima manutenzione quindi molti vanno su dorsoduro e hyper solo per avere molta meno manutenzione anche se non hanno lo spirito da motard ma solo l'estetica


per me se uzione un rc4 sarebberono vendute in gran quantità siccome non ci si deve preoccupare di tirare una marcia
non si hanno sotto al sedere 120 cv ....
poi moto più leggera con grandissima coppia ... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10717363
10717363 Inviato: 6 Ott 2010 16:25
 

SSimo83 ha scritto:
Ovviamente ci vuole un pizzico di spirito di sacrificio ma se c'è la passione tutto si fa.
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Ciao "SSimo83",
sono d'accordo con te: più di una volta ho scritto nel forum che se si è in sella alla moto amata, i difetti non si vedono o sono poco importanti e la scomodità diventa piacere. Al contrario, se la moto non è quella desiderata, è un delirio continuo.

0510_saluto.gif

Diego C.
 
10717423
10717423 Inviato: 6 Ott 2010 16:34
 

topo ha scritto:
... per me 70-80 cv in strada sono già molti ... :

Ciao "Topo",
ad onor del vero le ultime GSX R offrono la possibilità di scegliere la potenza del motore tra tre mappature differenti: guarda che la mia in mappatura C ha 90 cavalli e, in ordine di marcia, pesa attorno ai Kg 190.
A presto.

0510_saluto.gif

Diego C.
 
10717656
10717656 Inviato: 6 Ott 2010 17:05
 

si ma da fermo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif pesa sui 200 kg
io mi riferisco a 160 kg a pieno da fermo
quindi in ordine di marcia sono meno

poi hai un 4 cilindri non sarà mai come un mono da 70 cv

e infine voglio sapere chi usa la mappatura C e B in strada
al 90 % tutit girano con la A icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la mettono e non la tolgono più
anzi forse la mettono solo quando piove (ma bisogna ricordarsela ) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10718343
10718343 Inviato: 6 Ott 2010 18:41
 

topo ha scritto:
si ma da fermo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif pesa sui 200 kg io mi riferisco a 160 kg a pieno da fermo quindi in ordine di marcia sono meno poi hai un 4 cilindri non sarà mai come un mono da 70 cv e infine voglio sapere chi usa la mappatura C e B in strada
al 90 % tutit girano con la A icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la mettono e non la tolgono più anzi forse la mettono solo quando piove (ma bisogna ricordarsela ) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Scusa "Topo" ma non capisco il problema che ti stai facendo: vuoi abolire le super sportive e tenere solo le motard oppure il tuo problema è la potenza delle moto in generale? Nel caso in cui ritenessi fosse la potenza, ricorda però che quello che conta non è la potenza in quanto tale ma bensì il rapproto tra il peso e la potenza: è matematica. Tira di più una moto con cv 70 e Kg 160 di peso che non una con cv 125 e Kg 200 di peso. Il concetto che voglio far passare è che i costruttori, oggi, ti danno la possibilità di selezionare la potenza del motore anche il base al tuo stato d'animo: pensa! Vuoi i tuoi 70 cavalli ecco, spingi il pulsante e hai 70 cavalli. Tutto qua.

Per quanto riguarda il resto del discorso, la potenza che noi amanti delle sportive / supersportive lasciamo al motore quando giriamo per le colline, semplicemenete non è affar tuo perchè è semplicemente e puramente un fattore soggettivo.

Diego C.
 
10718936
10718936 Inviato: 6 Ott 2010 19:48
 

DiegoC ha scritto:


Scusa "Topo" ma non capisco il problema che ti stai facendo: vuoi abolire le super sportive e tenere solo le motard oppure il tuo problema è la potenza delle moto in generale? Nel caso in cui ritenessi fosse la potenza, ricorda però che quello che conta non è la potenza in quanto tale ma bensì il rapproto tra il peso e la potenza: è matematica. Tira di più una moto con cv 70 e Kg 160 di peso che non una con cv 125 e Kg 200 di peso. Il concetto che voglio far passare è che i costruttori, oggi, ti danno la possibilità di selezionare la potenza del motore anche il base al tuo stato d'animo: pensa! Vuoi i tuoi 70 cavalli ecco, spingi il pulsante e hai 70 cavalli. Tutto qua.

Per quanto riguarda il resto del discorso, la potenza che noi amanti delle sportive / supersportive lasciamo al motore quando giriamo per le colline, semplicemenete non è affar tuo perchè è semplicemente e puramente un fattore soggettivo.

Diego C.


Scusa ma io non sono proprio d'accordo. Già il concetto di Cv/peso lascia il tempo che trova perchè ci sono altri mille fattori che influiscono, dalla coppia motrice al regime di potenza eppoi la tua proporzione fa' acqua, dimentichi il pilota che è una costante ma influisce sulla proporzione. In ogni caso ho avuto una moto con le varie mappature, risultato una minchiata assurda icon_mrgreen.gif , le ho provate una volta quando ho capito com'erano l'ho messa a manetta e bona, anche con il bagnato. Se poi pensi di avere 70 cv con un bottone, scusa ma sei fuoristrada, perchè magari hai veramente 70 cv, ma con un cambio da 200, morale un disastro. Secondo me la moda delle "mappature" passerà o si decideranno a fare le cose più serie.
 
10719168
10719168 Inviato: 6 Ott 2010 20:11
 

probabilmente l'anno prossimo andrò in giro con una SS e scommetto che mi adatterò facilmente anche se ho + di 40 anni e non ho grande esperienza...
molte volte leggo cose che veramente non capisco, come la storia che le 600 4 cil per i passi siano difficili da portare perchè bisogna farle girare ad alti numero di giri eusa_think.gif non ho mai capito quale sia la difficoltà di girare a 8-10-12k giri icon_wink.gif certo non è passeggiare ma se van guidate così per farle rendere basta farlo icon_rolleyes.gif che poi non si possa anche passeggiare non ne sono convinto.. vedo regolarmente gente che lo fa icon_rolleyes.gif
poi 70 cv o 180 sono pericolosi lo stesso basta metterli nella manetta sbagliata icon_asd.gif
le ss sono difficili da portare? non son nate certo per macinare km come le turistiche ma comunque molte volte vedo percorrenze incredibili nelle moto SS usate, molte di più di quelle che faccio attualmente con la mia bimba icon_rolleyes.gif
 
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