Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo
 
Sfruttabilità supersportive [considerazioni]
2272002
2272002 Inviato: 17 Ago 2007 16:50
 

whisper81 ha scritto:
Il commento mi trova d'accordo, ma più che ai bambini su una stra come quella sotto penserei agli altri motociclisti, ai ciclisti e alle macchine...
Ok che i bambini sono imprevedibili... Ma sinceramente non penso di averne mai incontrati qui icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





era solo un esempio per far capire che non si può andare a proiettile in montagna!!!!!!!! icon_wink.gif
 
2272593
2272593 Inviato: 17 Ago 2007 19:22
 

sicuramente in strada non sfrutti una supersort ma neppure una naked, poi se mi spieghi cosa vuol dire sfruttare una moto??? io questa l'ho un anno e ci ho fatto 17000 km secondo me la stò sfruttando anche se non sono mai entrato in pista la uso in città, in collina, in superstrada, in inverno ed in estate ma che vuoi sfruttare di più?

ps non l'ho mai accesa e in folle accelerata a limitatore "quello si ke è sfruttare le moto"
 
2272836
2272836 Inviato: 17 Ago 2007 20:23
 

Daimond ha scritto:
sicuramente in strada non sfrutti una supersort ma neppure una naked, poi se mi spieghi cosa vuol dire sfruttare una moto??? io questa l'ho un anno e ci ho fatto 17000 km secondo me la stò sfruttando anche se non sono mai entrato in pista la uso in città, in collina, in superstrada, in inverno ed in estate ma che vuoi sfruttare di più?

ps non l'ho mai accesa e in folle accelerata a limitatore "quello si ke è sfruttare le moto"


Quoto Daimond.
La confusione nel mondo delle moto è tutta espressa nelle tue parole.
 
2273318
2273318 Inviato: 17 Ago 2007 22:29
 

Sfruttare credo sia riferito alla prestazioni: motore, sospensioni e gomme fondamentalmente... in pratica di ritorno da un giro il fatto di poter dire per buona parte del percorso di non poterlo fare in modo più veloce di così.

Questa cosa si riesce forse a fare con un 50ino coi fermi. Già con un 125 è veramente pericoloso.
Chi lo fa con una supersport diventa simile all'(ex?)amico matto di cavalierenero. Potete leggere le sue "prodezze" nel forum sicurezza e prevenzione...
 
2273336
2273336 Inviato: 17 Ago 2007 22:34
 

Secondo me l'importante è divertirsi senza fare minch###.

Se non la frutto... Amen...
Certo che se facessero dei 250 4 t che inquinano meno e mi facessero divertire uguale... Allora sono pienamente d'accordo, varrebbe la pena cambiare ma...
C'è tanta gente che se usa la moto come una giostra...
 
2274251
2274251 Inviato: 18 Ago 2007 9:29
 

urano88 ha scritto:
Sfruttare credo sia riferito alla prestazioni: motore, sospensioni e gomme fondamentalmente... in pratica di ritorno da un giro il fatto di poter dire per buona parte del percorso di non poterlo fare in modo più veloce di così.

Questa cosa si riesce forse a fare con un 50ino coi fermi. Già con un 125 è veramente pericoloso.
Chi lo fa con una supersport diventa simile all'(ex?)amico matto di cavalierenero. Potete leggere le sue "prodezze" nel forum sicurezza e prevenzione...
hai veramente ragione io che ho il 50 se voglio usarlo al limite, il 90% ringrazi il celo di non esserti ucciso, il problema è che il 90% di quelli col 50cc fanno così, io tengo la media dei 60 quando viaggio da solo, ma con gli altri devi tenere quella dei 75 perchè non mollano l'acceleratore, poi una volta che abbiamo fatto un pezzo di strada ormai chiusa, io ho detto adesso potete andare veloce e farmi vedere quanto piegate, ma nada, vanno solo veloce, ma prima della curva praticamente inchiodano e poi fanno la curva ai 10 all'ora.
 
2274394
2274394 Inviato: 18 Ago 2007 10:20
 

Ma io per sfruttabilità di una moto intendo il riuscire ad usarla al 100% delle possibilità che questa può dare. Ma siccome che al 100% non credo che ci arrivi nemmeno un ottimo pilota in pista, allora la maggior parte di noi sfrutterà la moto si e no al 50/60%.
 
2284881
2284881 Inviato: 20 Ago 2007 16:08
 

Credo che con le prestazioni offerte dalle moto di oggi, nessuna supersportiva riesca a essere sfruttata al 100%.
Ma trovami anche una naked che in strade da 50/70 km/hr già non supera il limite tirando la prima...
Io ho preso il millone, vero, ma consapevole di andare in giro per strade normali cercando di rispettare il limite.
La tiratina ogni tanto ci scappa, è vero, ma da li arrivare allo sfruttare ce ne passa.
E anche per sfruttarle in pista ci vogliono le piste adeguate! Non riusciresti comunque a sfruttare certe bestie se non hai una pista "che le possa contenere"!

Se invece per sfruttare intendi usarla il più possibile, in ogni condizione, allora li è puramente soggettivo!

Io ho sempre avuto il pallino della sportiva ma prima di arrivare a questo traguardo, sono passata da due naked (600 poi 900). Per me è stata una questione di "realizzazione" l'acquisto del millone e poco importa quando la sfrutto. Me la godo così! icon_wink.gif
 
2286141
2286141 Inviato: 20 Ago 2007 19:38
 

ciao raga.mio padre ha una bmw(auto) 325 a benzina 200 cavalli.e' un missile.io con la punto da 60 cavalli nelle stesse strade vado piu' forte di lui.a cosa serve? anche al minimo anche a 40 orari sentire quel 6 cilindri borbottare e rispondere appena sfiori il gas in salita o per un normale sorpasso e' una goduria.poi la stabilita' la qualita'dei freni sospensioni etc e non dimentichiamo il piacere di guardarla e di salirci.sarebbe assurdo pretendere di sfruttarla assurdo per se' e per gli altri.il mio bandit 650 e' fin troppo potente io sono uno che va piano ma lo cambierei subito col 1250 per il piacere di avere questo motore che mi tiene compagnia anche a 30 orari.non sono le supersportive pericolose o assurde e' chi le usa da scellerato che e' assurdo e pericoloso.


un lampeggio
 
2286407
2286407 Inviato: 20 Ago 2007 20:19
 

Ciao a tutti

Atto primo: posseggo una sport tourer che non ha niente da invidiare alle supersport. Per ci non lo sapesse 200 Cv alla ruota, delimitata dovrebbe (non ho mai provato) raggiungere i 340 km/h. Credo che, qualora decidessi di "tirare" la seconda oltre i 10.000 giri, dovrei superare i 150 senza molti problemi.

Atto secondo: non sono un fighetto da bar (non ci vado nemmeno!), anzi sono tamente pieno di me che talvolta gli altri per me non esistono. La uso per andare a lavorare (autostrada+percorso urbano), andrci in viaggio con mia moglie, divertirmi in montagna...

Atto terzo: cosa vuol dire "sfruttare una moto"? non raggiungere la velocità massima sigifica non sfruttarla? quando a pieno carico (zavorra + bagali) vado su per tornanti con pendenze 18/20%, non la sto sfruttando?

Atto quarto: rispetto il pnsiero di tutti, ma mi sembra molto ipocrita discutere di limiti e cds, quando probabilemente la maggioranza dei soloni che si meraviglia perchè qualcuno compra moto del geere e se non sia il caso metterle fuori legge o limitarle per legge, ha spesso superato il limite di velocità o ha affrontato a curve, comunque, con una velocità potenzialmente pericolosa? e quanti, magari hanno fatto un'impennata? o cambiato la marmita?...

Atto quinto: l'alcool uccide (vietiamolo e proibiamone il commercio). le ferrari superano il limite di velocità del cds (vietiamole). le armi possono uccidere (vietiamole). il fumo fa male (mettiamo in galera i produttori di sigarette e togliamo i figli ai fumatori). i grassi possono ammalarsi (chiudiamo i mac donalds e obblighiamo gli obesi ad andare nei campi di rieducazione)...

Saluti da un vechietto che ha cominciato ad usare le moto quando la maggioranza di voi non era ancora nata, che non usava il casco e che aveva amici che con un bravo (48cc) riuscivano a fare i 96...
 
2292290
2292290 Inviato: 21 Ago 2007 18:42
 

Ma perchè non si vendono più le 250 e le 350? Perchè non si mettono in vendita delle belle 500?
Ho saputo che in molti mercati esteri si mettono in commercio gli stessi modelli venduti in Italia, ma con cilindrate inferiori e potenze interessanti (es: Honda Hornet 250 4 cilindri e 40 CV), perche da noi, se vuoi comprare una moto dall'estetica gradevole non devi scendere sotto i 600 cc., e la puoi trovare solo 34 CV o 30000 CV. Per superare i limiti del cds bastano 20 CV, ma se proprio non vogliamo correre il rischio di non arrivare ai 130 Kmh su pendenze del 100% in due e con i bagagli delle vacanze, con 50 CV siamo abbondantemente coperti!
A cosa servono allora i 100CV che avanzano? ...A far lievitare i costi?
...A far credere di essero meglio di Valentino? (Rossi)
...Ad essere più sicuri????
A proposito di ques'ultimo punto, una volta ad una conferenza sull'equilibrio nucleare tra le superpotenze, ho sentito dire a Carlo Rubbia che non ha senso dire che più ci si avvicina al baratro più si è sicuri che non accada nulla. Un cane investito con una GSX 1000 a 130 Kmh ti fa ammazzare come quello investito con una Mito 125, quando voli verso un guardrail sai che te ne fai di pensare alle gomme da pista o alle forcelle da competizione.

P.S.: Carlo Rubbia é un premio Nobel per la fisica.
 
2364271
2364271 Inviato: 31 Ago 2007 22:25
 

Carlo Rubbia sarà anche un premio nobel, ma spesso dice anche delle scemenze...
 
2364384
2364384 Inviato: 31 Ago 2007 22:42
 

ANASSAGORA ha scritto:
ciao raga.mio padre ha una bmw(auto) 325 a benzina 200 cavalli.e' un missile.io con la punto da 60 cavalli nelle stesse strade vado piu' forte di lui.a cosa serve? anche al minimo anche a 40 orari sentire quel 6 cilindri borbottare e rispondere appena sfiori il gas in salita o per un normale sorpasso e' una goduria.poi la stabilita' la qualita'dei freni sospensioni etc e non dimentichiamo il piacere di guardarla e di salirci.sarebbe assurdo pretendere di sfruttarla assurdo per se' e per gli altri.il mio bandit 650 e' fin troppo potente io sono uno che va piano ma lo cambierei subito col 1250 per il piacere di avere questo motore che mi tiene compagnia anche a 30 orari.non sono le supersportive pericolose o assurde e' chi le usa da scellerato che e' assurdo e pericoloso.


un lampeggio
la penso esattamente come te.
 
7537720
7537720 Inviato: 7 Mag 2009 18:27
Oggetto: Le supersportive...[riflessioni sull'utilizzo]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti.
Tra qualche mese compio 21 anni ed è gia in preventivo l'acquisto della mia moto preferita ossia l'Honda CBR600RR m.y 06.
é risaputo che questo tipo di moto siano scomode (è vero), che corrano tanto (è vero) e la gente con cui parlo mi ripete sempre che queste moto, proprio per le caratteristiche sopra elencate siano poco sfruttabili e scomode e che in fin dei conti su strada non si fanno apprezzare anzi detestare.
Essendo appassionato di moto sportive compro sempre la rivista Superbike e, qualche mese fa, mentre leggevo l'editoriale del vicedirettore (il mitico Aigor) sono rimasto piacevolmente colpito da quello che scriveva.
Aveva appena provato una moto in Australia dove i limiti sulle strade sono assurdi e, per merito delle forze dell'ordine locali, è un impresa oltrepassarli. Continuando dice che rimaneva meravigliato da quanta gente usasse le supersportive nonostante le restrizioni del codice e così incuriosito si fermò a chiedere spiegazioni.
Chiese un qualcosa tipo "ragazzi mi potete spiegare che gusto ci provate ad usare moto potentissime se poi per strada non potete andare a più di settanta all'ora?
Scrive che tutti lo guardarono un pò male rispondendogli "Hey amico, anche se vai piano guidare moto come queste è una figata!
Ora devo ammettere che io stesso sono molto colpito della bellezza del vecchio CBR600RR ed è proprio questo uno dei motivi del mio futuro acquisto.
Ora rigiro la domanda a voi: pensate abbiano ragione quei ragazzi australiani oppure il gioco non vale la candela?

Un saluto
MarcuxHRC
 
7537853
7537853 Inviato: 7 Mag 2009 18:44
 

Se una cosa ti piace veramente tanto ti fai carico di tutti i problemi che può comportare, la passione è maggiore su tutto il resto, è scomoda consuma costa è rischiosa, si, tutto vero, ma ti piace, e non ti importa nulla di tutto il resto. Siete tu e lei, tutto il resto è secondario.
Io la penso così, e credo di non essere il solo.

P.S. Vai di Honda 0509_up.gif
 
7537897
7537897 Inviato: 7 Mag 2009 18:48
Oggetto: Re: Le supersportive...
 

MarcuxHRC ha scritto:

Ora rigiro la domanda a voi: pensate abbiano ragione quei ragazzi australiani oppure il gioco non vale la candela?

Un saluto
MarcuxHRC

Secondo me no.. Non è ammissibile comprare una moto con più di 100cv e andare a 70km/h.. Bisogna sfruttarla, ovviamente in pista così puoi scatenare tutti i cavalli..
Per andare a 70km/h va benissimo un motard ad esempio, almeno compensi le velocità di punta relativamente bassa con una bella accelerazione..


EDIT:
Dimenticavo.. Qui non siamo in Australia quindi puoi comprarti tranquillamente il tuo tanto sognato cbr icon_wink.gif 0509_up.gif
 
7537952
7537952 Inviato: 7 Mag 2009 18:55
Oggetto: Re: Le supersportive...
 

Gian46 ha scritto:

Per andare a 70km/h va benissimo un motard ad esempio

Ma se ad un tizio piacciono le supersportive perchè non dovrebbe comprarla?
A sto punto anche un 50ino arriva a 70km/h!!
 
7537997
7537997 Inviato: 7 Mag 2009 19:01
Oggetto: Re: Le supersportive...
 

_Bayro_ ha scritto:
Gian46 ha scritto:

Per andare a 70km/h va benissimo un motard ad esempio

Ma se ad un tizio piacciono le supersportive perchè non dovrebbe comprarla?
A sto punto anche un 50ino arriva a 70km/h!!

Attenzione, non interpretare male quello che ho scritto (e che avrei voluto dire icon_asd.gif )

Da quello che dici in Australia hanno limiti sulla velocità severissimi quindi prendere una supersportiva per impiantarsi a 70km/h non è proprio il massimo.. In primis non te la godi!
Non conosco le strade australiane quindi non so se siano piene di curve o meno..
Quello che è certo è che non sfrutti un decimo delle potenzialità di una ss..
In quel caso quindi avere 130cv oppure 70cv sotto le chiappe è la stessa cosa..
 
7538072
7538072 Inviato: 7 Mag 2009 19:12
Oggetto: Re: Le supersportive...
 

Gian46 ha scritto:

Attenzione, non interpretare male quello che ho scritto (e che avrei voluto dire icon_asd.gif )

Da quello che dici in Australia hanno limiti sulla velocità severissimi quindi prendere una supersportiva per impiantarsi a 70km/h non è proprio il massimo.. In primis non te la godi!
Non conosco le strade australiane quindi non so se siano piene di curve o meno..
Quello che è certo è che non sfrutti un decimo delle potenzialità di una ss..
In quel caso quindi avere 130cv oppure 70cv sotto le chiappe è la stessa cosa..

Si il ragionamento non è sbagliato, ma è applicabile anche in Italia! (come in altri paesi tra l'altro) anche noi abbiamo i limiti, e non penso che in una città come Roma si possano superare i 70 Km/h tanto facilmente, oltre che per limiti per traffico, ma sei fortunato se arrivi ai 70 km/h! Ed è così un pò per tutte le moto che hanno un bel pò di cavalli, non solo le Supersportive! E le multe ci sono pure, eccome se ci sono, ma se si ama una certa tipologia di moto credo che non importa molto di essere "costretti" legalmente ad andare a 70...ci si va ed ogni tanto si tira!

P.S. Poi sul fatto che un Motard può essere sfruttato meglio e sia più comodo non ci piove!

P.S.2 Comunque il Topic non l'ho aperto io icon_asd.gif
Citazione:
Da quello che dici in Australia

icon_asd.gif
 
7538128
7538128 Inviato: 7 Mag 2009 19:19
 

Grazie a tutti...il limite era comunque riferito alle strade statali dove solitamente noi italiani facciamo le sparate della domenica...
 
7538165
7538165 Inviato: 7 Mag 2009 19:24
 

Consideriamo che i limti sono:
Citazione:
Strade urbane: 50 km/h
Extraurbane secondarie: 90 Km/h
Extraurbane principali: 110 Km/h
Autostrade: 130 km/h


Fatti 2 conti! 0509_doppio_ok.gif
 
7538265
7538265 Inviato: 7 Mag 2009 19:33
 

MarcuxHRC ha scritto:
si ma qua (per lo meno in sardegna) è tutta una festa...controlli meno di niente con risultato il risultato di pazzi furiosi ogni domenica...

Hey, va bene tirare, ma non esagerare eh!!
Quando avrai la moto, non buttarti subito all'assalto delle curve, vai tranquillo mi raccomando.
I pazzi furiosi è capace che fanno na brutta fine!
Vai di manico ma ancor di più di cervello! 0509_up.gif
 
7538331
7538331 Inviato: 7 Mag 2009 19:39
 

il vecchio cbr è bello, ma il modello nuovo secondo me ancora di più, inoltre è ancora più leggero e qualcosa più potente...io prenderei quello...è una moto che tengo in considerazione anch'io...anche perchè a me le honda sono sempre state le moto che mi piacciono di più
 
7538345
7538345 Inviato: 7 Mag 2009 19:40
 

alecar ha scritto:
il vecchio cbr è bello, ma il modello nuovo secondo me ancora di più, inoltre è ancora più leggero e qualcosa più potente...io prenderei quello...è una moto che tengo in considerazione anch'io...anche perchè a me le honda sono sempre state le moto che mi piacciono di più

Poi anche l'idea dell'ABS non è affatto male!
 
7538381
7538381 Inviato: 7 Mag 2009 19:43
 

si, comunque io se mi prendo una moto la voglio senza ABS
 
7538383
7538383 Inviato: 7 Mag 2009 19:43
 

Citazione:
Vai di manico ma ancor di più di cervello! 0509_up.gif


Bravoooooo...ti do pienamente ragione...Anche io ho un RR...e sicuramente i limiti li sorpasso tutte le volte che ci monto in sella...però...le bravate non le faccio...goditi la moto come se fosse sempre la prima volta che la usi...goditi la moto come senso di libertà...goditi la moto,unica nel suo genere, per ammirare i panorami...e goditi la moto (ogni tanto ci stà... icon_mrgreen.gif ) per una scarica di adrenalina (ma sempre con il cervello in posizione ON...)
Ciauuuuu
 
7538453
7538453 Inviato: 7 Mag 2009 19:49
 

alecar ha scritto:
si, comunque io se mi prendo una moto la voglio senza ABS

Idem, anche se il concetto non è malvagio.
 
7538458
7538458 Inviato: 7 Mag 2009 19:49
 

Aswoosh ha scritto:

goditi la moto come se fosse sempre la prima volta che la usi...goditi la moto come senso di libertà...goditi la moto,unica nel suo genere, per ammirare i panorami...e goditi la moto (ogni tanto ci stà... icon_mrgreen.gif ) per una scarica di adrenalina (ma sempre con il cervello in posizione ON...)

Quoto!
 
7538642
7538642 Inviato: 7 Mag 2009 20:07
 

grazie a tutti...
comunque prenderò il m.y 06 mi piace troppo quello stile RC211V (honda motogp) che purtroppo dalla '07 si è perso.
Quando la comprerò la tratterò con i guanti di seta bianchi...ho già visto la mia occasione...peccato per l'orrendo colore arancione e nero che però si tramuterà immediatamente in un bianco-nero
 
7538687
7538687 Inviato: 7 Mag 2009 20:11
 

MarcuxHRC ha scritto:
grazie a tutti...
Quando la comprerò la tratterò con i guanti di seta bianchi

Figurati...
Ah, i guanti di seta son freddi in inverno, e poi bianchi si zozzano subito! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©