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Mv Augusta f4 vs Suzuki gsxr 1000
6016823
6016823 Inviato: 16 Ott 2008 16:30
 

mauzkit222 ha scritto:
Ciao, dal mio punto di vista il paragone non esiste, la MV è una moto praticamente "pronto pista" con delle sospensioni di serie che sulle giaps nemmeno uno si può sognare! La moto è mooolto più commerciale a differenza dei marchi giapponesi ed in modo particolare Suzuki che svaluta alla velocità della luce!
Per quanto riguarda la cavalleria occhio alle giaps perchè fanno un pò come gli amplificatori audio...a dichiarare dei cavalli sono bravissimi ma mai mettere una GSXR una R1 o una CBR1000RR sui rulli perchè ti viene la voglia di chiedere lo sconto sul bollo!!! Personalmente ho avuto il piacere di provare una F4 R312 e successivamente una GSXR1000 anno 2006 e ti garantisco che la differenza è notevole e la spinta dei 183 cv della MV è davvero poderosa rispetto alla relativa "lentezza" a salire di una GSXR o di una R1.
Questo è il mio modesto parere.

Lamps a tutti


ah ah ah, bella questa.

io ho una mv, ma dire che il 1000 k6 va su lentamente , mi fa troppo ridere.

ma che è, una berzelletta.....
 
6016849
6016849 Inviato: 16 Ott 2008 16:32
 

mauzkit222 ha scritto:
cri92 ha scritto:
qual è la velocità effetiva di una mv agusta l ultima uscita tutta completaente originale?e se quella nn fosse la più potente,quale lo è?intendo di quelle a uso stradale.


Ma a che serve questo dato per un uso stradale? Comunque la R312 nella prova fatta da Motociclismo ha raggiunto i 311 km/h effettivi!!! Nessuna 1000 giaps ha mai raggiunto nemmeno i 290 km/h effettivi!
Pensate che risultato con una moto che ha un'aerodinamica "vecchia" di quasi 10 anni...ne vogliamo parlare?!


ma chi è questo...

un po di rispetto per le moto.

lo zx 10r 2008 fa 298 effettivi, originale, e il gsx-r 1000 2008 296.

pensa preparati che fanno.
 
6018603
6018603 Inviato: 16 Ott 2008 18:40
 

Se parliamo di fascino ed estetica Mv è sicuramente migliore, ma per quanto riguarda le prestazioni del motore non credo sia superiore alle 1000 giapponesi, pesa anche un pezzo di più, non è nemmeno molto agile, il telaio è vecchio. Se fosse la moto imbattibile che in molti descrivono sarebbe sicuramente più usata nelle competizioni, invece anche in superstock non la usa più nessuno proprio perchè senza gli sviluppi è ormai inferiore. E se guardiamo il CIV superbike...beh l'mv "ufficiale" le prende da moto private...o dai cbr ex superbike di qualche anno fa...e non cbr ufficiali ma di team privati.
Nonostante questo sia quel che penso perchè è quel che vedo, se mi dovessero far scegliere tra una giapponese e un Mv, prenderei al volo Mv.
 
6019271
6019271 Inviato: 16 Ott 2008 19:30
 

Mondez ha scritto:
Se parliamo di fascino ed estetica Mv è sicuramente migliore, ma per quanto riguarda le prestazioni del motore non credo sia superiore alle 1000 giapponesi, pesa anche un pezzo di più, non è nemmeno molto agile, il telaio è vecchio. Se fosse la moto imbattibile che in molti descrivono sarebbe sicuramente più usata nelle competizioni, invece anche in superstock non la usa più nessuno proprio perchè senza gli sviluppi è ormai inferiore. E se guardiamo il CIV superbike...beh l'mv "ufficiale" le prende da moto private...o dai cbr ex superbike di qualche anno fa...e non cbr ufficiali ma di team privati.
Nonostante questo sia quel che penso perchè è quel che vedo, se mi dovessero far scegliere tra una giapponese e un Mv, prenderei al volo Mv.


Il maggior peso dell'F4 è dovuto principalmente alle carene che monta di serie, sono carene termoplastiche ben più spesse di quelle delle giapponesi... il perchè di questa scelta non l'ho mai capito neppure io che ne ho una; resta il fatto che però i kg in più sono dovuti a questo!!!!

Per quanto riguarda l'agilità, sfatiamo questo mito di moto non agile....la moto, sulle specifiche della casa, nase improntata alla stabilità, che ovviamente limita l'agilità della moto !!!
L'utente dell'F4 (di norma) non è uno smanettone (tanto che sulle 1078 vengono montate molle della forcela più morbide rispeto ai modelli precedenti)....vuole una moto stabile e un minimo comoda; dal momento che a me della comodità non me ne frega assolutamente nulla, ho tarato il tutto tirandone fuori una moto stabile e agilissima( sembra un 125... icon_twisted.gif )
Ah, io ho anche un gixxer k5 750, quindi diciamo che so quel che dico.... il paragone di telaio, motore, forcelle, mono... è ridicolo; lo era prima della taratura e lo è in modo più evidente ora....solo a pensarci mi vien da ridere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

E per quanto concerne le gare in SBK, STK,CIV... cip e ciop e quant'altro, se non hai una casa madre che ti supporta con i pezzi riciesti, non vai da nessuna parte!!! L' MV AGUSTA è stata per diversi anni in amministrazione controllata rischiando il fallimento, è già un miracolo che arrivino le moto.... figurarsi seguire in maniera decente e dignitosa un team, non scherziamo icon_rolleyes.gif
 
6020000
6020000 Inviato: 16 Ott 2008 20:19
 

Mondez ha scritto:
Se parliamo di fascino ed estetica Mv è sicuramente migliore, ma per quanto riguarda le prestazioni del motore non credo sia superiore alle 1000 giapponesi, pesa anche un pezzo di più, non è nemmeno molto agile, il telaio è vecchio. Se fosse la moto imbattibile che in molti descrivono sarebbe sicuramente più usata nelle competizioni, invece anche in superstock non la usa più nessuno proprio perchè senza gli sviluppi è ormai inferiore. E se guardiamo il CIV superbike...beh l'mv "ufficiale" le prende da moto private...o dai cbr ex superbike di qualche anno fa...e non cbr ufficiali ma di team privati.
Nonostante questo sia quel che penso perchè è quel che vedo, se mi dovessero far scegliere tra una giapponese e un Mv, prenderei al volo Mv.


piccolo ot da bar del paddocck
da quello che mi risulta luca scassa con la f4 312r è in testa al civ con una moto che proggettualmente ha 10 anni, gestita in modo semiprivato dalla gimotorsport, davanti a brignola in sella ad una honda cbr1000rr, e nell'ultima gara disputata a dato 6 secondi a badovini in sella alla zx10r del team psg-1, sul fatto che le prenda dai team privati non sono molto d'accordo, dal momento che il psg-1 fa correre le kawa nel mondiale sbk
 
6031580
6031580 Inviato: 17 Ott 2008 20:24
 

Io rimango comunque convinto che in fatto di motore, mv ne abbia meno. Per quanto riguarda freni sono d'accordo sul fatto che siano migliori, e anche le sospensioni saranno sicuramente all'altezza di quelle della giapponesi o meglio.
Io di Mv ho provato un 750 e sinceramente non mi ha assolutamente entusiasmato, gnucca da guidare e sotto veramente vuota.
 
6031605
6031605 Inviato: 17 Ott 2008 20:25
 

Bè guarda mi spiace davvero... non so tu che 750 abbia provato, magari con problemi alla carburazione icon_asd.gif icon_asd.gif .... io ho un gixxer 750 k5 e con l'F4 nonostante i 10 cv in meno, vado piu veloce; per non parlare del resto icon_twisted.gif
 
6031684
6031684 Inviato: 17 Ott 2008 20:31
 

Ah...e nel Civ sarà anche primo Scassa su mv, ma ho visto una gara su una tv regionale e Scassa sui rettilinei veniva sverniciato da Brignola e non ricordo chi altro, comunque due cbr 1000, uno modello nuovo e l'altro modello precedente, ex team dfx.
 
6031707
6031707 Inviato: 17 Ott 2008 20:33
 

Si ho capito, ma cosa significa ciò? che la moto va di meno sul rettilineo??? ok icon_lol.gif intanto vince icon_mrgreen.gif
 
6031923
6031923 Inviato: 17 Ott 2008 20:47
 

Si, vince per chi c'è su, per chi la guida, per la manetta del pilota...ma su un rettilineo dove la manetta cel'hanno tutti le prende, perciò come potenza non può esser la migliore.
Anche la versione 312...grande velocità, ok...ma basta allungare i rapporti...voglio vedere sotto com'è...sarà sicuramente penalizzata. E guarda caso quest'anno per far concorrenza ai motori 1000 giapponesi hanno fatto il motore 1078...
 
6032268
6032268 Inviato: 17 Ott 2008 21:11
 

Mondez ha scritto:
Si, vince per chi c'è su, per chi la guida, per la manetta del pilota...ma su un rettilineo dove la manetta cel'hanno tutti le prende, perciò come potenza non può esser la migliore.
Anche la versione 312...grande velocità, ok...ma basta allungare i rapporti...voglio vedere sotto com'è...sarà sicuramente penalizzata. E guarda caso quest'anno per far concorrenza ai motori 1000 giapponesi hanno fatto il motore 1078...


Questa è bella icon_asd.gif .
Dai su sta sera mi sento in vena di scrivere quindi ti spiego il lancio della 1078.
Allora, gli utenti medi della F4 diciamo che mal sopportano la ruvidità del motore 1000 ma allo stesso tempo vogliono una moto al top; è stato quindi deciso di lanciare la 1078 che se vai a vedere la potenza, è quasi uguale a quella del 1000... tuttavia avendo una cilindrata maggiore permette l'utilizzo di una maggior coppia ad un regime di rotazione più basso e converrai con me che per un utlizzo più cittadino che pistaiolo è meglio...

Tra le altre cose, per rendere la 1078 più godibile e meno estrema su strada, sono state modificate le molle dela forcella utilizzandone di più morbide.
In sostanza la vera arma da pista è il 1000 non la 1078...

La moto a pieno carico pesa circa 10 kg in più dele japponesi, ciòè dovuto alle carene che per un qualche strano motivo sono più pesanti...prendi una jappo con carene in vtr e un F4 con carene in vtr e il peso è circa lo stesso...
Per l'agilità comunque, il peso conta ma non è un elemento fondamentale; l'F4 è stata costruita con una cura maniacale nella distribuzione dei pesi...e il pacchetto forcella/mono copletano il quadro.

Discorso potenza, se guardi in gara, i rapporti vengono scelti dai piloti sulle specifiche del circuito... se il pilota predilige una maggior accellerazione allora monterà i rapporti più corti a scapito della velocità di punta...Nell'ultima gara infatti, scassa è uscito troppo lento dall'ultima curva e diciamo che si è fregato da solo icon_asd.gif


Basta ora vado a bermi una birra icon_mrgreen.gif
 
6035763
6035763 Inviato: 18 Ott 2008 13:05
 

fedez86 ha scritto:
Mondez ha scritto:
Si, vince per chi c'è su, per chi la guida, per la manetta del pilota...ma su un rettilineo dove la manetta cel'hanno tutti le prende, perciò come potenza non può esser la migliore.
Anche la versione 312...grande velocità, ok...ma basta allungare i rapporti...voglio vedere sotto com'è...sarà sicuramente penalizzata. E guarda caso quest'anno per far concorrenza ai motori 1000 giapponesi hanno fatto il motore 1078...


Questa è bella icon_asd.gif .
Dai su sta sera mi sento in vena di scrivere quindi ti spiego il lancio della 1078.
Allora, gli utenti medi della F4 diciamo che mal sopportano la ruvidità del motore 1000 ma allo stesso tempo vogliono una moto al top; è stato quindi deciso di lanciare la 1078 che se vai a vedere la potenza, è quasi uguale a quella del 1000... tuttavia avendo una cilindrata maggiore permette l'utilizzo di una maggior coppia ad un regime di rotazione più basso e converrai con me che per un utlizzo più cittadino che pistaiolo è meglio...

Tra le altre cose, per rendere la 1078 più godibile e meno estrema su strada, sono state modificate le molle dela forcella utilizzandone di più morbide.
In sostanza la vera arma da pista è il 1000 non la 1078...

La moto a pieno carico pesa circa 10 kg in più dele japponesi, ciòè dovuto alle carene che per un qualche strano motivo sono più pesanti...prendi una jappo con carene in vtr e un F4 con carene in vtr e il peso è circa lo stesso...
Per l'agilità comunque, il peso conta ma non è un elemento fondamentale; l'F4 è stata costruita con una cura maniacale nella distribuzione dei pesi...e il pacchetto forcella/mono copletano il quadro.

Discorso potenza, se guardi in gara, i rapporti vengono scelti dai piloti sulle specifiche del circuito... se il pilota predilige una maggior accellerazione allora monterà i rapporti più corti a scapito della velocità di punta...Nell'ultima gara infatti, scassa è uscito troppo lento dall'ultima curva e diciamo che si è fregato da solo icon_asd.gif


Basta ora vado a bermi una birra icon_mrgreen.gif


tra l'altro il 1078 non può correre in nessun campionato ufficiale, in quanto il limite di cilindrata per i 4 cilindri e 1000cc, quoto fedez, la velocità in rettilineo è dovuta alla rapportatura del cambio che il pilota sceglie
 
6037164
6037164 Inviato: 18 Ott 2008 15:47
 

io sono curioso di vedere tamburini cosa tira fuori se ha ha disposizione un buon budget.
forse ora con harley qualche cosa si muova.
speriamo, mv è il marchio più vincente della storia.

per me rivoluzionerà, come sempre, il mondo delle moto.
 
6038369
6038369 Inviato: 18 Ott 2008 18:43
 

Zoso ha scritto:
Se su un gixer 1000 ci spendi (come diceva giustamente qualcuno) l'equivalente della differenza rispetto alla 312 ti viene fuori una moto praticamente da superstock... sospensioni, freni, scarico, filtro, centralina, cerchi... e secondo voi una mv di serie sta davanti? icon_rolleyes.gif

Se parlate di estetica ok meglio mv
Se parlate di moto di serie senza toccare nulla meglio mv
Ma se entra in gioco il budget sono dolori per la mv

ps. le jap non sono limitate, semplicemente il tachimetro a 299 non va +

Questo uomo è molto saggio niente d’aggiungere. Però il ps non me lo immaginavo, cioè la Jap non fanno tachimetri che vanno sopra ai 299 che brutto.
 
6040263
6040263 Inviato: 18 Ott 2008 23:57
 

resta il fatto che MV è un gran mezzo,fose non amato per invidia perchè per pochi dato il prezzo!! icon_mrgreen.gif

lasciate stare fedez che è ricco da schifo!!Lui è un caso a parte! icon_smile.gif

Io sinceramente trovassi una moto come quella di fede la prenderei al voo!!Potrei cambiare idea solo se mi mettesero davanti alla RC8....quella si che è una moto da paura secondo me!!

Comunque il 1078 è un motore della miseria,visto che adesso han fatto anche un versione naked e superbike ha dichiarato che sarebbe giusto inserire il cartello maneggiare con cura sulla manopola!!

Comunque il 1078 non è una moto per tutti....tutti fanno chiacchere da bar e parlano dei mille apprezzando un motore che ti permette di fare 3 km/h in più rispetto ad un'altra moto....ma mi spiegate che c***o ve ne frega??Arriva uno, anche in pista,che va forte in curva,che ti bastona di brutto e allora me lo devi spiegare che te ne fai di una moto che fa 296 quando quella del tuo "avversario" fa 285km/h.... icon_asd.gif

per l'esattezza la 312R non arriva a 311 km/h

mi sa che tanti sono i motociclisti da bar!! icon_lol.gif
 
6046374
6046374 Inviato: 19 Ott 2008 20:41
 

Nap_636 ha scritto:
resta il fatto che MV è un gran mezzo,fose non amato per invidia perchè per pochi dato il prezzo!! icon_mrgreen.gif

lasciate stare fedez che è ricco da schifo!!Lui è un caso a parte! icon_smile.gif

Io sinceramente trovassi una moto come quella di fede la prenderei al voo!!Potrei cambiare idea solo se mi mettesero davanti alla RC8....quella si che è una moto da paura secondo me!!

Comunque il 1078 è un motore della miseria,visto che adesso han fatto anche un versione naked e superbike ha dichiarato che sarebbe giusto inserire il cartello maneggiare con cura sulla manopola!!

Comunque il 1078 non è una moto per tutti....tutti fanno chiacchere da bar e parlano dei mille apprezzando un motore che ti permette di fare 3 km/h in più rispetto ad un'altra moto....ma mi spiegate che c***o ve ne frega??Arriva uno, anche in pista,che va forte in curva,che ti bastona di brutto e allora me lo devi spiegare che te ne fai di una moto che fa 296 quando quella del tuo "avversario" fa 285km/h.... icon_asd.gif

per l'esattezza la 312R non arriva a 311 km/h

mi sa che tanti sono i motociclisti da bar!! icon_lol.gif


Ahahahahahah NAP dopo il giro di oggi le mie finanze si sono visibilmente ridotte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... poi con tutto quello che hai speso sulla tua speed ti compravi due moto come le mie icon_lol.gif icon_lol.gif !!!

Mi associo al suo discorso, per esempio.... oggi nel nostro gruppetto, le moto più potenti erano sempre dietro icon_mrgreen.gif , e i vari ninja/R1 si sono presi le bastonate da F4 750 e speed del NAP icon_mrgreen.gif !!

No no non eravamo noi ad andare forte, erano gli altri ad andare piano icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6047479
6047479 Inviato: 19 Ott 2008 22:12
 

fedez86 ha scritto:


Ahahahahahah NAP dopo il giro di oggi le mie finanze si sono visibilmente ridotte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... poi con tutto quello che hai speso sulla tua speed ti compravi due moto come le mie icon_lol.gif icon_lol.gif !!!

Mi associo al suo discorso, per esempio.... oggi nel nostro gruppetto, le moto più potenti erano sempre dietro icon_mrgreen.gif , e i vari ninja/R1 si sono presi le bastonate da F4 750 e speed del NAP icon_mrgreen.gif !!

No no non eravamo noi ad andare forte, erano gli altri ad andare piano icon_lol.gif icon_lol.gif


e si dipende sempre dal manico...ma lasciatemi dire una cosa,l'importante è divertirsi senza strafare icon_wink.gif

Fedez però oggi ci siamo divertiti dai!!

comunque devo ricredermi e oggi son sempre più convinto che MV F4 è davvero un grn mezzo ragazzi!!Piega davvero bene e gomme e pilota a parte ha davvero un gran telaio e reparto sospensioni!
 
6047838
6047838 Inviato: 19 Ott 2008 23:12
 

Nap_636 ha scritto:


e si dipende sempre dal manico...ma lasciatemi dire una cosa,l'importante è divertirsi senza strafare icon_wink.gif

Fedez però oggi ci siamo divertiti dai!!

comunque devo ricredermi e oggi son sempre più convinto che MV F4 è davvero un grn mezzo ragazzi!!Piega davvero bene e gomme e pilota a parte ha davvero un gran telaio e reparto sospensioni!


Dice così solo per sminuirmi icon_mrgreen.gif , non preoccupatevi le jappo sono sempre meglio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6053403
6053403 Inviato: 20 Ott 2008 15:51
 

Credo che dopo le parole di Zoso questo topic si possa anche chiudere. Parole sante. Se le moto le prendiamo così come sono la MV non ha rivali, se guardiamo l’estetica altrettanto, ma se ti compri il Gixxer 1000 e poi con i soldi che avanzano se avessi comprato la MV ti modifichi la biccola a tua immagine e somiglianza, fai una SUPER SPORT da panico. Che per fermarti ti devono sparare alle ruote.
 
6054436
6054436 Inviato: 20 Ott 2008 17:19
 

Nap_636 ha scritto:
resta il fatto che MV è un gran mezzo,fose non amato per invidia perchè per pochi dato il prezzo!! icon_mrgreen.gif

lasciate stare fedez che è ricco da schifo!!Lui è un caso a parte! icon_smile.gif

Io sinceramente trovassi una moto come quella di fede la prenderei al voo!!Potrei cambiare idea solo se mi mettesero davanti alla RC8....quella si che è una moto da paura secondo me!!

Comunque il 1078 è un motore della miseria,visto che adesso han fatto anche un versione naked e superbike ha dichiarato che sarebbe giusto inserire il cartello maneggiare con cura sulla manopola!!

Comunque il 1078 non è una moto per tutti....tutti fanno chiacchere da bar e parlano dei mille apprezzando un motore che ti permette di fare 3 km/h in più rispetto ad un'altra moto....ma mi spiegate che c***o ve ne frega??Arriva uno, anche in pista,che va forte in curva,che ti bastona di brutto e allora me lo devi spiegare che te ne fai di una moto che fa 296 quando quella del tuo "avversario" fa 285km/h.... icon_asd.gif

per l'esattezza la 312R non arriva a 311 km/h

mi sa che tanti sono i motociclisti da bar!! icon_lol.gif


tanto per puntualizzare, la dunlop ha fatto una versione del qualifier apposita per le mv 1078rr, in quanto i nm che scarica a terra sono talmente tanti rispetto alla concorrenza che le gomme standard le brucia in un attimo
 
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